Assistenza clienti ING: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

ING Direct, la banca “diretta”. Lo è, dal momento che, fondamentalmente, l’operatività si espleta quasi totalmente online. Fondata nel 1999 in Olanda, oggi le sedi principali si trovano a Vienna, Parigi e Francoforte sul Meno.

L’acronimo – ING – significa: Internationale Nederlanden Groep, Gruppo Olandese Internazionale. Oltre a essere una vera e propria banca, ING Direct offre anche altri prodotti, sia nel ramo finanziario che in quello assicurativo: conti correnti, assicurazioni, servizi di trading online, piani di investimento…

L’offerta è ampia, per soddisfare le richieste di una clientela poliedrica. Essendo un istituto finanziario che, fin dagli esordi, ha deciso di offrire prevalentemente servizi online, va da se che l’assistenza alla clientela sia molto curata e offra diverse metodologie di contatto per permettere sia l’acquisizione di informazioni prima di aprire un conto corrente, o accendere un contratto assicurativo o un piano di investimento.

Di seguito, troverete tutte le informazioni utili per entrare in contatto col mondo di ING Direct, e anche informazioni sui prodotti e servizi proposti.

ING Direct: tutti i metodi di contatto

Nuovi clienti

ing-direct

Iniziamo con i contatti utili per chi non è ancora cliente, ma desidera ottenere informazioni sui prodotti e servizi ING Direct.

  • Siete interessati ad ottenere informazioni sull’ormai famoso Conto Arancio? Ecco il numero che dovete digitare: 848 582 555
  • Se invece volete informazioni utili prima di aprire un Conto Corrente Arancio, il numero da digitare in questo caso è: 848 580 166

IMPORTANTE DA SAPERE: la differenza tra Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, risiede nel fatto che, il primo è un conto deposito, mentre il secondo è un conto corrente bancario a tutti gli effetti.

Avete necessità di accendere un mutuo, e volete conoscere le offerte proposte da ING Direct attraverso Mutuo Arancio? Eccovi il numero telefonico utile: 848 582 008.

Tutte le numerazioni telefoniche sopra riportate, sono attive nelle seguenti fasce orarie:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio di call center non è attivo

Infine: desiderate conoscere i piani d’investimento di ING Direct? Telefonate al numero: 848 58 58 20. 

Volete informazioni relativamente alla richiesta di un Prestito Arancio? Contattate il numero: 848 582 505. 

I numeri sono a “tariffazione ripartita”: vuol dire che pagherete – almeno – lo scatto alla risposta.
In questi due casi, le fasce orarie di attività del servizio sono diverse:

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 20:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00

Call center per i clienti

Siete già clienti ING Direct, ma avete necessità di contattare il servizio clienti per le più disparate ragioni? Niente paura: ecco il numero unico: 800 71 72 73.

È un numero verde gratuito, contattabile solo da telefono fisso, che potete utilizzare per  chiedere informazioni e assistenza su tutti i prodotti ING Direct per chi è già cliente, ma solo se chiamate dall’Italia.

Se chiamate, dall’Italia o dall’estero, tramite telefono cellulare, il numero da digitare è: 02 999 67 89. Qualora abbiate necessità di assistenza sul vostro piano d’investimento o sul trading online, il numero telefonico del call center è: 848 525 820. Anche in questo caso, la numerazione telefonica è del tipo a “tariffazione ripartita”.

Ecco le fasce orarie del servizio di call center:

  • dal Lunedì al Venerdì dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

Call center per nuovi clienti in attesa di attivazione

Esiste poi il caso in cui, abbiate già espletato le pratiche per l’attivazione di un prodotto ING Direct, ma siate in attesa dell’attivazione.

Se telefonate dall’Italia, il numero telefonico da digitare per avere informazioni relative l’attivazione, è: 848 585 585, il numero è a tariffazione ripartita. Se telefonate invece dall’estero, ecco il numero da utilizzare: 02 999 67 89.

Il call center per ricevere informazioni relative all’attivazione dei servizi di trading online o dei piani di investimento, anche in questo caso ha un numero dedicato: è l’848 585 520.
Le fasce orarie di attività del call center sono:

  • Dal Lunedì al Venerdì: dalle 08:00 alle 22:00
  • Sabato: dalle 08:00 alle 18:00
  • Domenica: il servizio non è attivo

La Chat di ING Direct dedicata ai clienti

Un altro metodo, sempre più diffuso, per ricevere assistenza, è quello di chattare con gli operatori del servizio di Call Center via Chat.

In questo caso, dovrete collegarvi alla piattaforma online di ING Direct, loggarvi coi vostri dati, e avviare la chat ponendo le vostre domande. Un operatore risponderà in tempo reale alle vostre richieste.

ING Direct: dove inviare posta tradizionale

Se preferite utilizzare il canale tradizionale della posta, per inviare le vostre richieste, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta:

ING Direct
Direzione Clienti
Casella Postale N° 10632
20159 Milano

ING Direct: filiali, Punti Arancio e Arancio Store

A volte, si preferisce recarsi di persona e parlare direttamente con un addetto. Potrete conoscere gli indirizzi delle filiali, dei Punti Arancio – stand presenti nei centri commerciali – e degli Arancio Store, collegandovi alla pagina: ING Direct dove trovarci.

In fondo alla pagina, troverete un menù a tendina. Selezionate la vostra regione: immediatamente appariranno tutti gli indirizzi, con gli orari di apertura, e anche le mappe satellitari.

Le APP di ING Direct

Ormai, quasi ogni grande azienda mette a disposizione della clientela, un’APP – sia per i sistemi Android che IOS – per permettere l’operatività anche da Smartphone o Tablet.

Per scaricare le APP di ING Direct, potete collegarvi alla pagina: App di ING Direct.

Una volta scaricata la APP sul vostro dispositivo mobile, potrete operare in tranquillità, per:

  • Controllare i movimenti e il saldo
  • Disporre bonifici
  • Disporre giroconti
  • Modificare il plafond della Carta di Credito Visa ORO ING Direct
  • Generare codici temporanei per disporre le operazioni online (Codici Token)
  • Ricaricare il cellulare
  • Attivare Deposito Arancio
  • Mutuo Arancio: visualizzare i movimenti
  • Consultare gli interessi
  • Fare Trading online

Insomma: attraverso l’APP, potrete operare in tutta tranquillità, come se foste al PC.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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130 opinioni

  1. Salve,
    App e’ pessima, anzi peggio…ho inviato un bonifico e ho scoperto che in automatico mi hanno spedito un altro bonifico…spariti quasi 60 euro.
    Avevo richiesto carta prepagata fisico, mai ricevuto, spariti altri 10 euro.
    Totalmente sconsigliato!

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  2. Ennesimo disservizio della piattaforma trading. Oggi non si apre proprio. Ho provato più volte, sempre la stessa modalità, ti sbatte fuori e devi rifare il login.

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  3. Terrible, sono 3anni che cerco di chiudere il mio conto. Molto frustrata e ancora non risultato.

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  4. sono 3 mesi che provo a risolvere problemi connessi al rimborso del mio mutuo. ore perse al telefono impossibile trovare qualcuno che risolva il problema da inizio alla fine. siamo al paradosso che sono riuscito a rimborsare interamente il mutuo ma continuano ad addebitarmi le rate!

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  5. Una banca che si rispetti dovrebbe avere un indirizzo email e una tecnologia avanzata, invece ING non è raggiungibile con un messaggio dettagliato inoltre dopo aver compilato tutto, per attivarla ci vuole un codice via SMS che non arriva mai, in compenso arrivano SMS con adv, che non essendo sicuri trasportano phishing che mi hanno fatto danni. Come si fa ad affidare i propri soldi a una banca del genere?

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  6. Ho dato uno perché nn si può dare zero

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  7. Fino al 2020 era un’ottima banca online e sono cliente da 15 anni.
    Negli ultimi mesi ci sono sempre difficoltà e ora mi hanno bloccato un bonifico con la motivazione che è sospetto e attendono l’invio del modulo pubblicato online e copia della mia carta di identità. Solo dopo che avranno esaminato la documentazione autorizzeranno il bonifico.
    Segnalerò il fatto agli organi di controllo perché non è accettabile che io non possa disporre del mio denaro. I controlli di sicurezza avrebbero potuto anche farli chiamandomi o permettendomi di farlo al telefono.
    Cambierò immediatamente banca.

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  8. Pessimo non si riesce a parlare con operatore fino a qualche anno fa nessun problema ora meglio cambiare conto

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  9. Buongiorno, già da due settimane e più che sono in attesa del PIN per accedere alla mia area di servizio,pin inviato per la prima volta e risultando bloccato ,in attesa del nuovo, ad oggi non ancora rievuto nulla e non riesco a parlare con nessun operatore,non posso andare presso un ufficio amministrativo ing fisico in quanto trovosolo shops ,non posso più gestire da due settimane,pagamenti tasse,bonifici,e non ho oggi neppure più la possibilità di prelevare e anche pagare con contatless…più nessuna copertura economica
    Ho quindi pensato di utilizzare la carta di credito e quando oggi effettuo un prelievo, la carta risulta disabilitata,valida .
    Pertanto sono come GODOT ad aspettare il pin provvisorio chiuso in casa in quanto impossibilitato a procedere con le mie attività quotidiane e con fatica, in quanto disabile e solo.
    In effetti se ci penso , da due settimane non posso pagare online,effettuare ordini,pagare tasse che ho scadute, effettuare bonifici e ci sono tutte per denunciare questa mancata assistenza,ancora più grave per un disabile .
    È proprio il caso di dire che nel momento che ing direct blocca per tanti giorni la nostra area per un pin,è come se la stessa avesse i nostri soldi sotto sequestro e questo è grave ,molto grave per i danni che causa.
    Saluti.
    Spero che il diritto venga prima del dovere ,anch io d’accordo a lasciare appena possibile una banca come questa .

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  10. Non riuscendo per telefono al servizio clienti e neanche sul sito internet per la revoca dialcunedomiciliazioni di alcune utenze

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  11. era una delle migliori banche fino al 2020 dal 2021 e diventata la peggiore in tutti i sensi sicuramente andrò via dopo 9 anni

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  12. Ho la documentazione di un bonifico ma dopo una settimana non ho ancora l’accredito, non riesco a parlare con un operatore, attualmente l’app. è bloccata, non riesco a trovare un indirizzo e-mail per poter comunicare il mio problema a ING, un disastro.
    Se si potesse togliere anche l’ultima stella.

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  13. da anni non riesco ad effettuare i pagamenti del bollo, F24 e non riesco a richiedere il libretto degli assegni ASSURDO…

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  14. Non ho parole…..e una banca inesistente per i clienti….

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  15. Sono stata vittima di frode per colpa di un programma di sicurezza con molte falle,la dimostrazione sta nelle varie testimonianze trovate in internet con il mio stesso problema.Per poter parlare con un addetto mi sono recata nella filiale presente nella mia città e dopo una discussione e mostrando la denuncia dei carabinieri riesco a parlare con un addetto…….che però si è dimostrato inutile. Ora mi sono rivolta all’ABF.

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  16. Mi hanno sospeso la carta di crédito, li chiamo per sapere il motivo della sospensione e neanche loro santo dirmi il perché, non ho mai saltato un pagamento, e la cosa assurda che non sanno quando mi chiameranno x sapere le motivazioni,cambiare subito banca , neanche nel terzo mondo

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  17. Ho l’applicazione dell’app. bloccata dopo aver autorizzato con carta di credito un versamento ad ILIAD .Non riesco a contattarvi e non so come sboccare la mia applicazione sul telefono per accedere alle operazioni. Grazie

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  18. alla cortesa banka chiedo se cualcuno mi poteva iutare a chiudere condo corende io nn lo vusato mai si come miarivano decli a giornamendi xrcio voclio chiudere il mio nome e barcellona agatino via palermo 74 catania tendo risposta grazie

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  19. Pessimi su tutti i fronti mi hanno chiuso il conto e non sanno dirmi il perché e il credito residuo del conto non so che fine a fatto. Ladri a tutti gli effetti

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  20. Non si riesce a parlare con nessun operatore.
    Devo chiudere conto arancio e non riesco ad avere assistenza.
    Molto male

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  21. pessimo contatto con gli operatori – risposte insufficienti – lentissimi e senza notizie per l’apertura di un c/c cointestato nonostante vecchio cliente da decenni!

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  22. Pessima…conto bloccato nessun aiuto, non si riesci a contattare servizio cliente..

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  23. pessimo servizio non si riesce a comunicare con gli operatori,1 stella perchè non si può dare di meno,appena mi sarà possibile chiuderò il conto.

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  24. Pessimo servizio ho inviato la documentazione per l’apertura di un conto corrente arancio cointestato, benchè tutto in regola, il sistema non mi consente di fare il bonifico di attivazione conto dal mio conto predefinito arancio, al nuovo conto corrente arancio.
    Inutili le telefonate al call center, incapaci di capire l’errore informatico.
    Sono passati mesi dalla richiesta dell’apertura conto non ho ricevuto alcuna risposta.

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  25. Estrema difficoltà nella comunicazione con la banca. Era stata messa una chat, molto comoda, che ora è stata cancellata. Al telefono era possibile parlare con un operatore, adesso non più. Pessimo servizio. Penso che chiuderò il mio conto, rivolgendomi ad una tradizionale banca NON online, o che comunque consenta la comunicazione con il cliente…

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  26. Ho chiamato il call center per chiedere informazioni sulla sospensione del mio mutuo in corso dal mese di Agosto 2020 per cercare di capire la durata della sospensione. La signora Sonia che ha risposto alla telefonata non solo è stata poco chiara ma ad un certo punto ha staccato la comunicazione.Comunque in generale gli operatori sono poco preparati .
    Innocenzo Trifilio
    Milano

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  27. E’ assolutamente impossibile entrare in contatto con un essere umano per sistemare un errore informatico che perdura ormai da anni. Ho dovuto recarmi in un Arancio Store senza appuntamento (perché nessuno risponde alle mail) e l’impiegato addetto ha dovuto constatare che avevo ragione, ma mi ha detto che per sistemare il problema devo rivolgermi al call center.

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  28. devo fare il questionario ma ho il documento scaduto e non riesco a caricare il nuovo. se non faccio il questionario mi bloccano il conto. ma non rispondono ai numeri. devo fare il questionario: ma se non ci riesco???? Non capisco perché non è possibile avere un supporto telefonico???

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  29. Pessimo servizio e personale non preparato, non sanno cosa fare, non fanno altro che passare il problema ad altri. Scortesia e ignoranza regnano sovrani, se potete evitate di servirvi di loro.

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  30. devo fare il questionario ma ho il documento scaduto e non riesco a caricare il nuovo. se non faccio il questionario mi bloccano il conto. ma non rispondono ai numeri. devo fare il questionario: ma se non ci riesco???? pessima assistenza

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  31. Fate attenzione. Io ho mandato la raccomandata x chiudere il conto a marzo 2018. Ad oggi mi continuano a mandare mail per pagare il canone. Ho tagliato e buttato le carte una volta avuta la conferma di ricezione della raccomandata è non ho più i dati per accedere all’app. Parlare con il servizio clienti è impossibile … pessimo a dir poco il servizio …. mai più, maledetto il giorno che decisi di aprire il conto con loro.

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  32. Attenzione! ING blocca i conti correnti! Io sono rovinata, bloccato senza spiegazioni dal 31 ottobre, non posso effettuare nessuna operazione. Sono senza soldi per mangiare! Il call center dice che non può fare nulla, sono un muro di gomma invalicabile. Non so cosa fare, ho subito inviato i documenti che mi hanno chiesto (tra cui il CUD, ditemi se una banca può bloccare un conto di un povero privato perchè non ha il suo CUD, che tra laltro non mi hanno mai chiesto!!!!). Attenzione, il blocco avviene senza nessun preavviso e lo sblocco non si sa nulla! Il questionario lo avevo compilato regolarmente. Attenzione! E’ gravissimo!

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  33. DA 3 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO PERSONE COMPETENTI PER POTER SBLOCCARE LA MIA SITUAZIONE. AVRÒ’ TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE CON I VOSTRI OPERATORI TELEFONICI, MA NIENTE DA FARE.

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  34. Non riesco a contattare l’ufficio mutuo, ne vengo contattato dall’agente mutuo, servizio scadente ed oltre, mi sento maltrattato come cliente.

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  35. Ho avuto problemi per entrare nel mio conto e dopo giorni e giorni di tentativi con chat e autentificazione non funziona nulla, impossibile parlare con un adetto. APPENA RIESCO AD ENTRARE CHIUDO IL CONTO.

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  36. PESSIMO SERVIZIO,DA 2 SETTIMANE HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE. AVRO’ TENTATO UNA VENTINA DI VOLTE, MA NIENTE DA FARE. PESSIMI IN TUTTI I FRONTI…..APPENA MI SARA’ POSSIBILE CHIUDERO’ IL CONTO.

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  37. Dall’11 ottobre ho il pin bloccato,mi e’stato inviato via sms il codice Puk,ma non riesco a contattare nessun operatore,nella chat mi chiedono se ho una web cam e se posso ricevere sms,rispondo affermativamente,ma nesun operatore si fa vivo.
    Non so che fare.

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  38. PESSIMO SERVIZIO,DA 11 GIORNI HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE, MALGRADO
    8 GIORNI FA’ SIA ANDATO ALLA FILIALE DI ROMA VIA TUSCOLANA, NON HANNO POTUTO AIUTARMI PERCHE’ SI DEVE PER FORZA ATTENDERE LA RACCOMANDATA CON UN NUOVO PIN PROVVISORIO.
    SONO AL 6 GIORNO LAVORATIVO CHE ATTENDO E CHISSA’ QUANDO ARRIVERA’.
    SCONSIGLIO DI DIVENTARE CLIENTE DI UNA BANCA DOVE VAI IN FILIALE DI PERSONA ASPETTI INUTILMENTE 3 ORE IL TUO TURNO E NON TI RISOLVONO IL PROBLEMA, APPENA SISTEMERO’ LA SITUAZIONE ANDRO’ VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.

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  39. PESSIMO SERVIZIO,DA UNA SETTIMANA HO IL PIN BLOCCATO NON POSSO OPERARE SUL MIO CONTO E NON RIESCO A CONTATTARE IN NESSUN MODO AGENTI PER POTER SBLOCCARE LA SITUAZIONE,NON CONSIGLIO DIVENTARE CLIENTI ING APPENA SBLOCCO LA SITUAZIONE VADO VIA DI CORSA DA QUESTA BANCA.

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  40. pessimo servizio clienti, sono da ieri sera che provo a contattare il servizio clienti, ho rotto il cellulare e di conseguenza non avendo un telefono cellulare disponibile non posso effettuare nessuna operazione perchè la piattaforma ing mi richiede un codice che posso ricevere solo tramite sms. non so come fare. al momento non ho un telefono cellulare e ho urgenza di effettuare operazioni dalla piattaforma
    sono rimasta molto delusa dal servizio.
    camberò banca

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  41. ho provato ad attivare il token da un telefono nuovo, mi ha fatto delle domande di sicurezza che io non so, perchè non ho mai dato queste risposte, avendo provato a mettere le domande …es chi è il tuo amico di infanzia o il tuo numero fortunato si è bloccato il pin è non c’è verso di poter domandare a qualcuno perchè ti rimandano alla chat è dopo ore di attesa ti dicono di riprovare piu’ tardi. cambierò banca assurdo che questi hanno i miei soldi e non so come fare per qualunque urgenza.

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  42. è impossibile comunicare al telefono tempi d’attesa lunghissimi ,cambiero’ banca

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  43. è da giorni che tento di risolvere un problema nella ricezione di documentazione da parte di ing ma nessun operatore, nè al telefono nè in chat e nemmeno in filiale (tento da giorni di contattare la filiale di padova ma non risponde nessuno) sa darmi una risposta
    Il mio problema è che non ricevo le e-mail con la documentazione per attivare i servizi, ma ricevo le e-mail di estratto conto piuttosto che esecuzione bonifici etc, cosa che indica che la e-mail è corretta
    Ho aperto un conto a inizio agosto e, per firmare la documentazione ho dovuto passare in filiale perchè non mi è arrivata via mail, la documentazione per la carta di credito non mi è arrivata assieme alla carta e mi è stato detto dal call center che me la spediva via mail ma a fronte dei tempi di 2 gg lavorativi ormai ne sono passati 4 e ancora non mi è arrivata. Il call center continua a dire di aspettare (sempre se se riesce a parlare con qualcuno), gli operatori in chat dicono che non possono fare nulla e che il problema non è di ing (e di chi è se il mio indirizzo mail è corretto e le mail non sono in spam?) e la filiale di padova, unica di cui ho un numero non risponde

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  44. Ho parlato questa mattina alle ore 9,59 con un vostro operatore per chiedere alcune informazioni in ordine alla redazione del campo relativo all’antiriciclaggio. Quel “signore”, preso atto di che informazioni chiedevo, invece di fornirmele, mi ha sbattuto il telefono in faccia senza dirmi alcunché.
    Sarebbe bene che forniste il Galateo di Monsignor Della Casa a siffatti soggetti.

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  45. Da una settimana cerco invano di chiudere il conto arancio, non sembra possibile.
    Ho tolto tutto il depositato meno la quota per la chiusura … ma se non viene chiuso le tasse vanno avanti.
    Non riesco in alcun modo ad avere un contatto umano …. i programmi non funzionano.

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  46. assistenza via chat inesistente
    assistenza al telefono inesistente
    sono due anni che ho richiesto la carta di credito da due mesi me l’hanno inviata e non me la fanno attivare
    chiuderò il conto perché non si trattano così i clienti

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  47. Concordo pienamente per le stressanti lunghissime attese telefoniche che talvolta si devono ripetete perché l’operatore, nel dire “le passo il funzionatio di rifetimento” anziché lasciare in attesa fa cadere, involontariamente sicuramente, o nel migliore dei casi rimanda al menù principale: tutto da rifare. Altrettanto spesso anziché passare il funzionario di riferimento, dopo averti tenuto per lunghi minuti in attesa, torna in linea riferendo l’opinione del funzionario, senza possibilità di interloquire direttamente. PESSIMO SERVIZIO. ANCH’IO STO MEDITANDO DI SALUTARE ING che nata come banca online snelka, è invece più complicata e rigida di altre

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  48. L’assistenza via chat è una possibilità potenziale, visto che non è mai disponibile.
    Va sempre peggio. Chiuderò il conto a breve.

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  49. Ieri ho chiamato per una pratica di un prestito, mi hanno detto che mi richiamano perchè gli operatori sono tutti occupati, ma non ho sentito nessuno, ho scritto a info.it@ing.com non mi ha risposto nessuno i clienti contano così poco? Meno male che vogliono festeggiare il loro compleanno premiando i clienti…..

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  50. Cosa devo dire sono 10 giorni che provo a contattare il servizio clienti Ing Direct al numero 0299967984 nelle ore di ufficio ma non risponde nessuno………………………..

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  51. e’ praticamente impossibile riuscire a parlare con un operatore (sia telefonico sia attraverso chat)!!!!!

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  52. mi dispiace dare un giudizio negativo, ma quando sparisce un bonifico che non ti è arrivato e dopo quattro telefonate e quasi un mese la loro unica risposta è “dica alla banca emittente di ritirarlo” quando è una cosa che non si può fare..
    non ci sono parole.
    peccato perché sono cliente da anni, ad oggi basta un episodio come questo per farmi sconsigliare questo istituto.

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  53. difficoltà per i versamenti con i contanti e le attese per i contatti telefonici.

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  54. Ho chiamato 5 volte e sempre gli operatori fanno cadere la linea. Servizio pessimo e non riesco a fare un bonifico!!!

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