Assistenza clienti Alitalia

Alitalia, compagnia aerea di bandiera, mette a disposizione dei suoi clienti diversi mezzi di assistenza.
Il metodo più economico per contattare il servizio clienti (anche in caso di smarrimento babaglio) è sicuramente quello online. Potete inviare le vostre richieste utilizzando il modulo che trovate in questa pagina.
Se siete frequent flyers, potete utilizzare i seguenti numeri di telefono:

  • MilleMiglia: 06 2222
  • Ulisse: 06 65644
  • Freccia Alata: 06 65644

Per trovare l’ufficio di assistenza clienti Alitalia più vicino a voi, potete consultare tutti gli indirizzi in questa pagina.
Se il vostro bagaglio non è arrivato a destinazione, potete tracciarlo online utilizzando l’apposito modulo.
Se avete dubbi in merito a bagagli, prenotazioni, orari e ritardi, potete consultare la sezione FAQ del sito ufficiale Alitalia.
Infine, potete utilizzare il call center Alitalia attivo 24 ore su 24 al numero 06 2222. Per conoscere lo stato dei voli Alitalia esiste un numero verde da chiamare, il numero è il 800 650055. In alternativa, potete inviare un SMS al 44222 (clienti TIM) o al +39 339 99 44222 (altri operatori). Nel messaggio dovrete scrivere

Info Numero del volo Giorno Mese

Ad esempio, per ricevere informazioni sul volo AZ610 del 16 aprile occorrerà scrivere:

info az610 16 4

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

30.56%

1.57/5 (54)
1.78/5 (54)
1.44/5 (54)
1.31/5 (54)

Commenta il servizio ricevuto da Alitalia

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Alitalia. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

134 Opinioni
  1. Frank 2 giorni ago

    Compagnia vergognosa. Oltre un’ora di attesa al call center. Specchio dell’Italia gestita da incompetenti.

  2. Giuliano Rosalia 2 settimane ago

    Mi distruggono il bagaglio, faccio ricorso e giusto per evitare diatribe infinite, mi accordo per una cifra di 50 euro e mi dicono che mi avrebbero inviato mail con in buono…..nessuna notizia….provo a chiamare e mi lasciano in attesa per dieci minuti e cade la linea….e poi ci si chiede perché non si vola con alitalia se non costretti

  3. Roberto 1 mese ago

    Alitalia mi ha cambiato una prenotazione su un volo diretto da Milano per Berlino, con un volo volo via Roma che mi fa perdere mezza giornata all’andata e l’intera giornata al ritorno.
    Ho chiamato il numero verde citato nella e-mail con cui mi comunicano il cambio (servizio gestito in Romania) e da 54 minuti sono in attesa con un messaggio registrato .
    COMPLIMENTI PER IL SERVIZIO

  4. Alba Sammartino 2 mesi ago

    Ho chiesto il recupero della password
    Non solo non mi è arrivata, ma mi hanno tenuto al telefono del servizio clienti ( 64 centesimi al minuto) per più di 10 minuti senza rispondere, finché esasperata ho riattaccato
    Pessimo servizio

  5. Giada 2 mesi ago

    Buongiorno,
    Io intendo reclamare perché per effettuare un cambio data su un volo con agganciato il trasporto in cabina di un gatto e un posto comodo acquistati precedentemente, ho dovuto fare 6 telefonate a pagamento di >30′ l’una… Stare in attesa per un tempo complessivo >90′, spendere ancora non so quanti euro in chiamate, oltre quelli per il cambio! Dopo questa odissea, in cui le chiamate si interrompevano in automatico dopo un certo periodo, a distanza di 6 ore non ho ancora ricevuto le mail con tutti i riferimenti (ticket per il pet in cabin e Scelta posto).

    Non si puó far stare la gente in attesa per ore senza risolvere il problema.
    Non è possibile spendere più soldi in chiamata che per pagare i voli…
    Non è giusto che per volare con un animale debba sempre passare dal call center telefonico e spendere un capitale!

  6. Serena 3 mesi ago

    Da settimane contatto l’assistenza clienti e reclamo l’impossibilità di scegliere in fase di check-in sia online che con il tele check -in, per un cliente freccia alata plus, il posto in prime file lato corridoio e mi rispondono che non sanno come aiutarmi e che anche loro non riescono.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Alitalia

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Alitalia. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Alitalia e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Alitalia? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account