Assistenza clienti Amazon

Amazon è uno dei giganti della internet economy, azienda fondata nel 1994 da Jeff Bezos e attiva in Italia con il suo ecommerce dal primo Febbraio 2011. Amazon, da sempre molto attenta al cliente, offre una pletora considerevole di strumenti a supporto degli acquirenti. Ovviamente in prima posizione mettiamo il servizio di assistenza online, raggiungibile a questa pagina. Se invece cercate il numero di telefono di Amazon, ci dispiace deludervi ma non lo troverete. Attraverso il servizio online potete contttare Amazon via chat o email. Potete chiedere di farvi chiamare da Amazon, ma non potete chiamare voi il servizio assistenza.

Se avete un reso, ovvero volete restituire un articolo acquistato da Amazon, non vi basta che leggere la politica resi e capire se e come potete restituire l’oggetto. Il reso è gratuito in caso di prodotti difettosi, mentre dovete accollarvi i costi della spedizione nel caso di prodotti acquistati per sbaglio, di taglia sbagliata o comunque se l’errore è vostro e non di Amazon. Sul sito, all’interno del vostro account, trovate tutte le istruzioni per organizzare il reso, vi basta solo uno scatolone (consiglio, non rompete lo scatolone in cui vi arriva il prodotto, potrebbe servirvi!), il foglio del reso (da stampare, lo trovate nell’area personale) e la prenotazione del ritiro con il corriere (anche questo, sempre attraverso la vostra area personale su Amazon).

Per contatti con il servizio Amazon, potete scrivere utilizzando il modulo che trovate in questa pagina. Attenzione, è necessario essere loggati nel proprio account Amazon per poterlo utilizzare. Prima di scrivere al supporto, vi consigliamo di leggere attentamente la sezione FAQ, dove sono contenute molte risposte alle domande più comuni.

Infine, se siete clienti Kindle, il popolare lettore di ebook di Amazon, allora in questa pagina trovate un’area di assistenza pensata solo per voi.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

53%

3.1/5 (10)
2.9/5 (10)
2.5/5 (10)
2.1/5 (10)

Commenta il servizio ricevuto da Amazon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Amazon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

23 Opinioni
  1. Ignazio 4 settimane ago

    Mi era stato detto che le scarpe che avevo acquistato mi venivano consegnate dal 30 novembre ah 17 dicembre. Al di là della delusione di una consegna così lunga ma oggi 18 dicembre non ho ricevuto ancora niente e nessuna segnalazione delusione totale.

  2. stefania 1 mese ago

    il giorno 10 Novembre ho effettuato un ordine su Amazone e viste le precedenti esperienze sono stata sempre molto convinta e soddisfatta delle spedizioni.questa volta dopo svariate mail e tentativi di contatto con il venditore non riesco ancora a sapere che fine abbia fatto il mio ordine.premetto che la consegna doveva essere entro il 7 dicembre.sono veramente amareggiata anche perchè è una cifra cospicua e a malincuore dovrò fare una cattiva recenzione visto che non ricevo ne considerazione ne l’articolo ordinato .

  3. Marco 3 mesi ago

    Del telefono che mi doveva essere consegnato entro il 19 ottobre 2016, non vi è ancora nessuna traccia. Questa mattina dopo una accurata ricerca, dal corriere mi sono sentito rispondere, che Amazon aveva fornito un indirizzo non corretto e che probabilmente il telefono mi verrà consegnato il giorno 24/10/2016 e quindi dopo sette giorni dall’ordine e no come pubblicizzato entro un giorno lavorativo, avendo aderito all’offerta di consegna in un giorno.
    Questa per me era la prima esperienza di acquisto con Amazon e non mi ritengo affatto soddisfatto e non lo consiglierei ad altre persone.

  4. benedetta 3 mesi ago

    sono molto delusa dal servizio ricevuto dal corriere che lavora x Amazon.
    Mi ha lasciato fuori dal portone condominiale il tappeto che avevo ordinato e già pagato senza avvertire nessuno quando i miei genitori erano in casa. Lo trovo veramente orribile e poco professionale senza considerare che se lo rubavano?????
    Non ho veramente parole

  5. eugen 7 mesi ago

    Ciao, a me non è chiaro come chattare con i servizi di assistenza di amazon oppure come farsi chiamare. Qlcn me lo puo dire? grazie

  6. Mario 8 mesi ago

    Attenzione a Amazon: danno la possibilità a commercianti disonesti di vendere prodotti usati spacciandoli per nuovi e poi non ne vogliono rispondere!! Io ho intrapreso una causa contro Amazon.

  7. Silvia La Greca 8 mesi ago

    SONO VERAMENTE SODDISFATTA DELL’ORGANIZZAZIONE DI AMAZON. COMPLIMENTI. SILVIA LA GRECA

  8. sergio.taborii 10 mesi ago

    Il giorno 8 marzo era stato fissato come tempo massimo per ricevere un libro da me ordinario. Oggi 9 marzo sera ancora non ho ricevuto niente. Sono arrabbiato.

    • Denise 8 mesi ago

      A me non mi arriva niente ho ordinato un vestito mi doveva arrivare Il 18 maggio e 20 magio e non mi e arrivato niente anke altre cose ho ordinato e non mi sono arrivate

  9. Elisa Giotti 11 mesi ago

    Buongiorno,
    la settimana scorsa ho fatto un ordine su amazon, poi l’ho annullato. Ho ricevuto la mail con la conferma dell’annullamento dell’ordine, solo che sulla poste pay mi sono stati ugualmente scalati i soldi dell’ordine, che nel giro di una settimana non è arrivato, né l’ordine né i soldi. Come faccio a riaverli?

  10. renato riccio 12 mesi ago

    ho potuto ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale solo perchè sono conosciuto agli addetti. Sul plico era indicato soltanto il nome di battesimo.
    Per il resto, come al solito, tutto ok

  11. nicolò 1 anno ago

    nonostante io abbia ricevuto l’email relativa all’avvenuto rimborso ormai 5 giorni fa, non ho ancora ricevuto l’importo. Come faccio?

  12. stefano 1 anno ago

    non riesco effettuare il pagamento in contrassegno. come devo fare

  13. Claudio 1 anno ago

    Ho ricevuto un oggetto totalmente diverso da quello ordinato.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  14. Mura Giuseppe 1 anno ago

    Mio nipote ha rotto il vetro del kindle , vi chiedo se esiste un centro di assistenza a Cagliari o nella provincia di Carbonia Iglesias

  15. Jessica malaguti 1 anno ago

    ho acquistato delle cartucce per la stampante dove spiegavano che erano compatibili anche con Epson xp 225 invece ho buttato i soldi! Ho caricato le cartucce e non le riconosce! Prima volta che ho un disservizio da amazon che delusione 🙁

  16. Virgilio Iannone 2 anni ago

    Per accedere al servizio clienti bisogna essere un esperto di cabala perchè se uno vuole rivolgere un quesito che esula da quelli predisposti è pressochè impossibile e si rimane sempre come al punto di partenza.

    • Salvatore Sacca' 2 mesi ago

      Quanto dici è Verissimo, Sacro e Santo !!! Si ha l’impressione di essere presi per i fondelli.

    • Rosario Patanè 3 settimane ago

      Esatto troppo complicato e poi tutto gratis con la chat anche richiamato col telefono sul cellulare.

  17. renato 2 anni ago

    mi sono letteralmente rotto le scatole non e’ possibile non poter cambiare l’indirizzo di spedizione
    mi cerchero’ un altro server grazie tante

  18. renato 2 anni ago

    vorrei sapere come mai non riesco a cambiare l’indirizzo di un ordine grazie

  19. sheval 2 anni ago

    purtroppo devo dare una bruta opinione perché ultimamente ho acquistato due volte su amazon e ho avuto altri due addebiti sula carta in pratica sonno stato truffato . grazie

  20. paola valsecchi 2 anni ago

    buongiorno,
    mi complimento vivamente per la cortesia, sollecitudine e competenza nel risolvere il mio problema che, sarà anche stato banale, ma per me, negata completamente per tutto ciò che è tecnologico, sembrava irrisolvibile.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Amazon

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Amazon. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Amazon e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Amazon? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account