Assistenza clienti American Express: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le prime aziende che operano a livello internazionale nel settore dei servizi finanziari, la statunitense American Express è anche tra le più prestigiose.

Spesso la denominazione è utilizzata con le più brevi Amexco o Amex. La sua storia ha radici antiche: pochi forse sanno che per risalire alla sua nascita è necessario fare un salto indietro nel tempo e tornare al lontano 1850, quando tre soci – Henry Wells, William Fargo e John Butterfield – fondarono una società di trasporto di valori, un settore assai distante da quello finanziario.

Con lo scorrere del tempo, però, l’azienda ebbe necessità di creare dei titoli di pagamento, o meglio, quelli che all’epoca erano chiamati “Ordini di pagamento”. Era il 1882, e l’American Express, dopo oltre 30 anni di attività, era già divenuta un’importante realtà a livello nazionale.

Ai tempi, erano molto usati i vaglia postali, un prodotto finanziario offerto dal Servizio Postale statunitense: gli ordini di pagamento, entrarono quindi sul mercato finanziario, creando una sorta di concorrenza con ciò che, tradizionalmente, era utilizzato come forma di scambio economico.

Occupandosi di trasporto di valori, giunse anche l’opportunità di valicare i confini degli Stati Uniti, approdando in Europa verso la fine dell’800.

Fu grazie all’intuizione di un dipendente dell’American Express, Marcellus Berry, che l’impresa poté iniziare la sua trasformazione entrando a pieno titolo anche nel settore finanziario. Berry ideò, infatti, gli American Express Travellers Cheque, un mezzo di pagamento che, a tutti gli effetti, è stata la prima forma di carta prepagata mai sviluppata prima di allora.

Questa vera innovazione nel 1895 permise anche l’insediamento in Europa con l’apertura della prima sede a Parigi, seguita – nel 1896 – dalla sede di Londra.

Per arrivare alla carta di credito come la intendiamo in era moderna, fu necessario attendere l’avvento di certe tecnologie e dinamiche finanziarie. Fu solo nel 1958 che Amex poté presentare al mondo le sue prime carte di credito, anche se inizialmente si trattava di tesserine in cartoncino, tramutate poi in supporti di plastica l’anno successivo.

Il successo di questo tipo di metodo di pagamento fu enorme al punto che, dal 1966 in poi, furono realizzati diversi tipi di carte di credito con livelli diversi di prestigio e possibilità di plafond, secondo la capacità economica del titolare: dalla famosa “Carta oro” alla “Carta platino” passando per la “Black card”, anche conosciuta come “Carta Centurion”.

L’avvento su larga scala dei metodi di pagamento digitali, è stato il passo successivo per introdurre sul mercato nuove proposte come per esempio la ExpressPay, esclusivamente per il territorio statunitense, che è un sistema di pagamento semplificato e totalmente digitalizzato.

Un dato interessante: American Express è il marchio che si colloca al 38mo posto, su scala mondiale, tra quelli più prestigiosi.

Approfondiamo nei paragrafi successivi tutte le informazioni sull’azienda, sulla piattaforma web, sui metodi per contattare il centro di assistenza clienti e infine, i link per accedere alle pagine ufficiali sui maggiori social media.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

La sede legale europea dell’American Express si trova al seguente indirizzo:

American Express Services Europe Limited
Viale Alexandre Gustave Eiffel n. 15
00148, Roma

Il numero telefonico del centralino risponde allo:

  • 06 722801

Ed è attiva anche una numerazione dedicata alla ricezione dei fax:

  • 06 7222300

Il quartier generale si trova negli Stati Uniti al seguente indirizzo:

American Express Company
200 Vesey Street
New York, NY
10285-3106

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 212 6402000

Piattaforma web di American Express

Per accedere alla piattaforma web cliccare sul link: American Express online. E’ possibile per i possessori di una delle carte di credito o dei prodotti a marchio Amex, creare un account personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione.

ATTENZIONE: la registrazione al sito è consentita esclusivamente ai titolari di una carta di credito American Express.

L’iscrizione al sito consente di:

  • Attivare la nuova carta di credito
  • Gestire la carta attraverso l’area personale
  • Gestire il PIN

Inoltre, dopo la registrazione, è possibile:

  • Richiedere online una carta personale
  • Richiedere una o più carte supplementari
  • Chiedere l’emissione di una carta Business
  • Modificare le caratteristiche della propria carta di credito

Assistenza clienti American Express

Per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti è necessario accedere alla sezione del sito dedicata a questo tipo di servizio: ogni tipo di prodotto a marchio Amex dispone, infatti, di un distaccamento di assistenza clienti personalizzato.

Accedendo quindi alla sezione: contatta l’assistenza clienti di American Express, e selezionando sulla parte sinistra della pagina la tipologia di carta su cui si desidera ricevere informazioni o assistenza, appariranno i numeri telefonici da contattare: assistenza clienti American Express.

Il servizio di assistenza clienti è attivo ogni giorno e 24 ore su 24.

Presenza sui social network

Per restare aggiornati sulle novità proposte da American Express, è buona pratica seguire le pagine ufficiali sui maggiori social network: ecco il link per accedere alla pagina  ufficiale su Facebook e quello per entrare, e seguire, il profilo ufficiale su Twitter.

Utilizzando i metodi di comunicazione integrati sui social, tra chat e posta privata, è anche possibile chiedere informazioni al team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.6/5 (23)

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60 opinioni

  1. Anch’io ho avuto una fregatura con american express l’anno scorso ho dato disdetta della carta ma non è stata cancellata e due giorni fa mi arriva una e-mail da loro dicendo che il mio estratto conto era pronto, ma come se ho dato disdetta come è possibile mi hanno risposto che avrei dovuto fare anche una telefonata. alla fine ci ho rimesso 25,00 euro di un rimborso 36,00 euro per l’abbonamento ad amazon prime scattato a inizio anno. sono veramente deluso.

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  2. Abbiamo avuto un problema con l’accredito del mese di marzo, abbiamo fatto bonifico ma mia moglie ha sbagliato numero di carta nella causale, da quasi un mese chiamiamo AMEX per avere un indirizzo email dove mandare la ricevuta di pagamento, ma non ci forniscono nessun contatto, ci hanno bloccato la carta e fatto pagare un bollo per il mancato pagamento!! Pessimi!

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  3. Servizio semplice ma efficace,facile comunicare con operatori. Da poco usufruisco del servizio ,ultimo tentativo pagamento ieri 25 ,spesa a domicilio. il Pos non riconosceva carta. Al controllo on-line risulta tutto ok,farò altre prove appena possibile.

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  4. Ho cancellato il Conto Carta American Express da poco tempo. Nella telefonata, l’operatrice mi ha chiesto dei novemila e passa punti come li volevo usare. Dopo varie proposte, sono stata favorevole all’acquisto di una lavagna per una scuola in Africa per “Save the Children”, ma questa operazione non si evince da nessuna parte, solo dalla telefonata che l’operatrice mi ha detto che era registrata. Ma non significa nulla per me. Mi sarebbe bastato anche che fosse citato nella carta che mi é arrivata della cancellazione. Ma c’é scritto solo dei pagamenti…..Non é corretto.

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  5. Durante il confronto telefonico con gli operatori ,ho potuto costatare la professionalità da parte loro.anche in situazioni di difficoltà hanno sempre risolto il problema in pochissimo tempo.sino a questo momento nulla di negativo .ho ricevuto massima fiducia anche in una situazione di mancato addebito per problemi in conto corrente.

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  6. Da oltre un mese non va a buon fine la richiesta di carta blu.
    Pur essendo cliente AMEX da oltre trenta anni, questa volta ho riscontrato un assurdo sovrapporsi di interventi di più operatori, sempre gentili ma inconcludenti e incapaci di risolvere un problema banalissimo .
    Ho inviato più volte TUTTI i dati richiesti, ma ogni volta un nuovo interlocutore mi comunica che i dati sono stati riportati su un modello diverso da quello che mi era stato indicato in precedenza, oppure che manca una firma, o che la procedura per la firma elettronica , DIVERSAMENTE DA QUANTO APPARSO ON LINE non aveva sortito un esito positivo…sempre una
    L’ultima mail, di oggi, mi rende noto che l’iter è fermo per questa ridicola , inespressa motivazione:
    “”” La informiamo che la Sua richiesta di Carta American Express è attualmente in sospeso a causa di:

    Può scansionare o fotografare la documentazone richiesta, verificandone adeguata leggibilità, e inviarLa via e-mail all’indirizzo servizionuoviclientiamex@it.teleperformance.com, indicando il numero di pratica. “””””””
    ??????
    A questo punto preferisco RINUNCIARE e continuare ad usare VISA e altre carte di credito/debito, peraltro più gradite dagli esercenti. Sto andando all’estero e sono sinceramente dispiaciuto di non usare una American Express ma, di fronte a una cosi inconcepibile (in passato mai registrata) disorganizzazione ed esasperata burocratizzazione, non resta che rassegnarmi all’ineluttabilità della sorte…

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  7. È la terza volta che devo chiamare e sorbirmi la musichetta dell’attesa. Poi al telefono tutti molto gentili, mi congedano dicendo che risolveranno il problema o che mi ricontatteranno entro 5 giorni e puntualmente non accade nulla, e.g. la mia carta è ancora attiva e mi hanno addebitato dei soldi. Inoltre questa carta è completamente inutile e non viene accettata da nessuno, voglio semplicemente cancellarla: è una truffa? Devo contattare un avvocato?

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  8. nessuno degli operatori contattati ad oggi mi ha dato la stessa versione dei fatti
    dopo l’addebito sul conto corrente mi hanno riferito che la carta si riattiva dopo 24 ore, dopo 48 ore, addirittura dopo 9 giorni!!!
    prima mi dicono che ho un budget, poi il mese dopo mi danno un altro budget, dopo 2 mesi mi danno un budget che è la metà di 2 mesi prima.
    SI METTESSERO D’ACCORDO PRIMA!

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  9. Ho sottoscritto il contratto con american express per richiedere la carta a fine settembre; mi é arrivato il pin , mi hanno addebitato il canone e la carta non mi é mai arrivata. Il servizio clienti chiamato 20 giorni fa mi ha detto che il problema era della posta che non ha lasciato l’avviso di raccomandata ( mai successo in tutti questi anni con altri documenti ) , mi ha assicurato che la rispedivano subito: nessuna carta arrivata. Se alla seconda chiamata non arriva la carta credo proprio che disdirrò tutto , in effettivo sto pagando per un servizio che non ho

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  10. Ho la carta in scadenza a novembre 2019 e dovendo partire per l’estero ho chiesto più volte che mi venisse spedita la nuova carta prima possibile al fine di non rischiare di non riceverla in tempo. Mi viene detto che il tutto è automatico e quindi non è possibile sollecitare. Ho la carta American Exspress da circa 20 anni e mi aspettavo un po’ più di attenzione.

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  11. L’operatore Luigi di Brighton e’ stato estremamente gentile e competente nel assisterci con la nostra richiesta.

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  12. Io ho 3 carte American Express.
    Nulla da dire.
    Fantastici,precisi.
    Per qualsiasi cosa,sciocchezza o no mi hanno sempre aiutato e risolto i problemi.
    Visa dovrebbe imparare come si lavora.
    Esperienza personale.
    American express top!!!

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  13. Scortesia unica e domande inopportune, su come ho speso e il perchè ho speso i soldi ( loro soldi o miei soldi ???) Domande al limiti dell’inquisizione sul perchè ho dato prima un acconto e poi un saldo… assurdo. In più pago ogni mese…

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  14. Scrivo per dire che L Amex non serve a nulla nessuno la accetta giro tra Malta Italia e Baleari Ibiza e formentera e nessuno la vuole a cosa serve ? Magari ci faccio una collana e la uso come status simbol

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  15. Due mesi fa, ho ricevuto a casa la carta di credito Oro American Express.

    Il primo mese ho avuto una spesa bassa di 200 euro addebitata; il secondo, ho acquistato un nuovo telefono su Amazon a 700 euro. Mi sono trovato male, ho fatto il reso, e mentre mi hanno confermato il rimborso che sarebbe arrivato a giorni, ho ordinato un altro telefono, visto che il rimborso era confermato.
    Morale della favola, arrivo a una cifra di 1500 euro, e, come ho già letto in altri commenti qui, la carta mi viene sospesa.
    Chiamo immediatamente il servizio clienti, che mi dice che la media del mese precedente era bassa (200 euro) quindi questo mese avendo speso di più, dovrò aspettare fino al prossimo estratto conto, ovvero fino a fine luglio (siamo a giugno).
    La situazione è assurda: l’operatore mi ha pure detto, preferiamo consentire la transazione e poi sospendere le carte, nel caso la media degli addebiti rispetto ai mesi precedenti è diversa.
    Ho provato a spiegare che, il primo mese l’addebito è stato basso perché ero appena diventato cliente, e inoltre stavo attendendo il rimborso di Amazon, e che piuttosto di sospendere la carta forse era meglio negare la transazione, ma mi hanno detto che loro preferiscono agire così.
    Gli ho espresso il mio totale dissenso e chiesto “se partivo per le vacanze e avevo noleggiato un auto cosa dovevo fare”?
    L’operatore è rimasto zitto almeno 15 secondi, e poi mi ha detto di riprovare a chiamarli quando il rimborso di Amazon mi sarebbe arrivato per verificare se POSSONO sbloccarla prima dell’estratto conto.
    Non si tratta così un cliente American Express mi dispiace.

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  16. SERVIZIO LENTO E MOLTO NEGATIVO
    CUSTOMER SERVICE INCAPACE
    PROBLEMI NON RISOLTI

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  17. Nel mese di marzo del corrente anno ho stipulato un contratto di assicurazione per conto di American Express. Ad oggi (ormai fine maggio) non riesco a contattare nessun operatore per capire come fare a loggarmi sul sito Blue-Protection. A mio parere non esiste neanche il nome utente. Di contatti telefonici non parliamone proprio: è un continuo ping-pong tra Axa e American, ma nessuno che ti risponde. Da vecchio cliente mai mi sarei aspettato un servizio clienti messo così male..A questo punto non sentendomi più adeguatamente tutelato presto non sarò più membro American

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  18. Persone OSCENE che ti pigliano per i fondelli.. Aspettano di finire la chiamata per prendersi gioco di chi li chiama, il problema che non sono nemmeno in grado di chiudere prima la telefonata! Ignoranti! Non si meritano ne un lavoro ne uno stipendio! Dovrebbero vergognarsi! Che schifo di persone.

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  19. E uno schifo veramente operatori che contatto minimo 15 volte al giorno mi rispondono 1 volta come mi è successo ora e in più dopo pagato 20 euro di ricarica x sapere qualcosa mi fa può chiamare domani figuriamoci che vergogna !!!!!!!!!!

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  20. Buonasera
    non roesco ad avere una mail del customer care di amex
    ho già chiamato il numero verde ma senza ottenere risultati
    in sostanza ho fatto richeista del premio punti a dicembre ed ad oggi 6 aprile 2019 non ho ancora ricevuto nulla è uno scandalo!!!
    ho chiamatoil customer care e mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero richiamato
    questo più di un mese fa
    sto ancora aspettando
    vergognoso

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  21. Posseggo un amex platino aziendale, dovevo fare una spesa importante e ho pensato di farla con amex per acquistare punti premio, , ma prima di fare cio onde evitare problemi, essendo un viaggiatore abituale, ho chiamato il servizio clienti ed ho fatto presente della possibilità di questa spesa informandoli che a breve avrei dovuto spendere nei prossimi mesi circa 10.000 euro di viaggi ed alberghi e se queste spese davano problemi sul mio budget, mi hanno richiamato e mi hanno detto di non preoccuparmi essendo io un pagatore regalare. Morale della favola ero in aeroporto e mi hanno chiamato dicendomi che avevo superato il budget e che la carta era stata sospesa fino al pagamento dell’ultimo Estratto conto. Essendo tutte le telefonate registrate ho esortato l’operatrice a controllare per vedere se dicessi baggianate . Purtroppo niente, sto pensando a questo punto di toglierla di mezzo. Per fortuna ho sempre con me la mia visa.

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  22. Cliente dal 2006. In data odierna ( 12/12/2018 ) ho chiamato il servizio assistenza ( controllo crediti) semplicemente per chiedere se la e-mail inviata da me ieri con il pagamento della carta era andato a buon fine !!!: Inizia l’ incubo : attesa per parlare con un operatore di almeno 6 minuti., richiamo in vista della attesa , di nuovo tutti controli di sicurezza , nel frattempo mi chiama per l’altra linea la signora che mi aveva lasciato in standby per piu di 7 minuti e mi chiede di nuovo tutti i miei dati , veramente sembra un film “comico “. In vista della mancanza di risoluzione , chiedo di parlare con un supervisore o responsabile , mi rispondono che non e possibili , che devo parlare con gli operatori di prima. ovviamente ho interrotto la comunicazione… Servizio a intermittenza, discrepanza delle informazioni da un operatore all’altro. . Mi auguro che non ci siano inconvenienti sui servizi principali ma ne dubito visti gli esordi.
    Esterrefatto dal comportamento degli addetti Amex controllo crediti .
    Davvero scadente.

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  23. In data 03/12/2018 ho chiamato il servizio assistenza Amex per una carta oro collegata al conto aziendale.
    Il problema brevemente era che avendo cambiato conto corrente, la banca non ha spostato l’addebito della carta e rimasero scoperti 46€. Avevamo prontamente provveduto al pagamento della somma con bonifico immediato mandato per email copia contabile. Tutto con estrema celerità dato che eravamo in torto.
    Il problema era dovuto al fatto che la carta era ancora bloccata dopo 2 giorni e avendo chiamo l’assistenza clienti,e essendomi lamentato per il problema, la signora dell’assistenza con fare molto menefreghista mi ha detto che se volevo annullare la carta “me lo faceva subito” a lei non interessava nulla, ne del nostro piccolo problema né di American Express che perdeva un cliente.
    Essendo proprietario di una azienda, e conoscendo il valore di un cliente e quindi saper trattare clienti rompiscatole ecc. ecc. se avessi avuto una dipendente del genere l’avrei cacciata a calci nel sedere.
    Più che servizio Gold clienti American Express mi è sembrato l’assistenza clienti di Poste Italiane.
    Altamente deluso di un servizio che all’apparenza sembra esclusivo, invece è solo marketing dall’effetto esclusivo ma all’effettivo un servizio in linea con il più sgangherato dei servizi di pagamento

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  24. Senza nessun preavviso ma solo con un sms, e senza che nessuno mi abbia mai parlato di questa eventualità, mi è stata sospesa la carta per quasi un mese.Perchè? Perché nel mese ho speso più dei precedenti!! E se mi fossi trovato all’estero con solo questa carta?
    Se mi dovesse capitare ancora anche per un solo giorno addio American Express, la restituire i immeritatamente anche perché io non l’ho mai richiesta ma mi è stata proposta da una funzionaria amex presso la mia banca.

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  25. Se leggete questa recinzione è perché avete dei problemi con AMEX. È possibile che quando dobbiamo pagare la nostra quota annuale, paghiamo e va tutto bene e Siamo un “Cliente Speciale” e quando chiedi la diaria dopo un infortunio non lo sei? Purtroppo a me è successo. Se avete dei problemi, pretendete qualcosa di scritto.

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  26. Vorrei disdire la mia Amex Oro, qualcuno sa dirmi se esiste un modulo o basta una raccomandata?
    Mi costa € 200,00 all’anno e ho un limite di spesa inferiore a € 2.000,00 al mese. Oggi sono stato contattato dal loro servizio clienti che mi avvisava del fatto che mi avrebbero sospeso la carta per raggiungimento del plafond, dicendomi pure che se oggi avessi dovuto utilizzarla mi avrebbero autorizzato una spesa non superiore a € 100,00. Patetici, mi volete fare la carità!!!!!! Peggior carta in assoluto, accettata da pochi esercenti e costosa. Statene alla larga

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  27. Se non fosse per le miglia non sottoscriverei più nulla. Servizio a intermittenza, discrepanza delle informazioni da un operatore all’altro. 10 gg di telefonate durante le quali mi sono state passate informazioni diverse e incomplete. Mi auguro che non ci siano inconvenienti sui servizi principali ma ne dubito visti gli esordi.

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  28. Attesa per parlare con un operTore di almeno 6 minuti. Chiamato servizio controllo acquisti senza che nessuno abbia mai risposto….
    Davvero scadente

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  29. la mia carta è stata annullata per mancato pagamento alla scadenza dell’estratto conto, in data 03/11/2017 ho provveduto tramite bonifico a saldare quanto dovuto, pertanto ad oggi nulla devo. Poichè è stata fatta segnalazione al Crif, tutte le mie carte di credito sno state sospese, circa 10 giorni fa ho parlato telefonicamente con il servizio crediti chiedendo il rilascio della quietanza liberatoria da portare in banca per la riattivazione delle mie carte di credito. Mi era stata data assicurazione che entro massimo una settimana avrei ricevuto la lettera liberatoria da portare in banca ma fino ad oggi non ho ricevuto nulla.
    La solerzia dimostrata nella segnalazione non è pari all’invio di quanto dovutomi. Sono stato cliente di American Express da oltre 20 anni e non mi sarei mai aspettato tale comportamento. Assistenza nei confronti dei clienti pari a zero

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  30. Cliente dal 1999
    Mai un insoluto
    Spesso deluso dal servizio ma rimango fedele
    Cambio carta, da oro a oro business, con l’assistenza di un operatore che si occupa di tutto, tranne di spiegarmi che ci sono € 39,90 da pagare in posta ( e chi va più in posta??! )
    Quindi scadono i termini di pagamento e di conseguenza mi “bloccano” la nuova carta e “sganciano” gli addebiti bancari
    Si crea un insoluto che amex segnala alla Banca d’Italia: sono marchiato (per € 39,90).
    Ah…dimenticavo…IO NON HO PARLATO CON NESSUNO, tutto a mia insaputa, nessuna mail, due telefonate a vuoto STOP
    Ovviamente in automatico tutte le utenze collegate andranno insolute (gas, luce, Sky, etc)
    Questa è la procedura amex per denunciare un cliente e rovinarlo
    Chi ha pensato, studiato, implementato, approvato il gestionale lavora contro l’azienda e il cliente
    Sono senza parole

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  31. esterrefatto dal comportamento degli addetti Amex controllo crediti . Nonostante che una ventina di gg fa mi sono visto sospese le carte , per “un incremento di spesa” , ad oggi nonostante siano stati regolarmente addebitati i due e/c mi sento dire che ci vogliono non so quanti gg per avere tecnicamente il “pagato” del rid .
    Non ho parole , sembrerebbe quasi come se Amex non avesse liquidità , basta chiamare in banca per un eventuale conferma . Lo scorso mese quando mi hanno sospeso avevo esaurito plafond Cartasi e plafond mensile bancomat . ero fuori sede di venerdì pomeriggio ed il servizio controllo crediti mi ha letteralmente “lasciato in mezzo alla strada” . Questo mese ad ogni buon conto ho aumentato il plafond Cartasi .
    Mi dispiace ma io da Amex non ho acquistato questo tipo di disservizio ma semmai un servizio seppur abbastanza oneroso .
    Spero vivamente che l’americano express ritorni ad essere così come viene riconosciuta nel mondo .
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono una vecchia cliente di American Express e riconosco che oggi sono spariti completamente la cortesia degli operatori di American Express e l’affidabilità avendo constatato che ci vengono comunicate anche situazioni che non corrispondono al vero per cercare di coprire gli errori commessi dagli attuali operatori.
    Infatti oggi mi trovo con le carte sospese per errore degli operatori American Express.
    Infatti prima hanno inviato un flusso su un c/c modificato a febbraio 2015 e naturalmente la banca ha respinto per mancanza fondi. Ho pertanto provveduto al bonifico e mi sono state stonate le sanzioni.
    Poi il mese successivo, perseverando nell’errore già commesso, non ricevo la richiesta di addebito sul c/c , dove american express opera da due anni,
    Anche in tale occasione apprendo la situazione quando tento una transazione che non viene eseguita, chiamo American express e mi comunicano che le carte sono state sospese per il mancato pagamento dell’ultimo estratto conto..
    Forse proprio per l’attuale inaffidabilità, american express utilizzata soltanto i canali telefonici, poichè non resta nulla di scritto e tale modo di operare lascia pensare,
    Il tutto nasce da un errore di un operatore che richiede il pagamento del saldo di un e/c ad un vecchio istituto bancario con cui ho cessato i rapporti.
    Proprio in virtù di tale modifica comunicai le nuove credenziali ( nel 2015). Tutto procede bene con gli addebiti sul nuovo conto, fino a quando, un operatore trasmette il flusso sul vecchio conto modificato da oltre due anni.
    Oggi mi chiedono il rinvio delle nuove coordinate bancarie. ma non vi sono nuove coordinate rispetto alla comunicazione del 2015, poichà non è intervenuta nessuna modifica e la banca mi conferma che il flusso risulta regolarmente agganciato.
    Poi un operatore mi comunica che la mia banca ha mandato una comunicazione di modifica ma non vogliono mostrarla poichè si tratta di un documento interno!
    Poi mi chiedono di modificare la data del documento inviato nel 2015 e questo conferma che non sono intervenute modifiche!
    Quindi:
    cortesia degli operatori = 0
    capacità di soluzione=0
    soddisfazione= -10
    affidabilità = ?
    Distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buonasera,
    in breve:
    1) Sabato 10 Settembre 2016 ricevo mail che mi comunica sospensione momentanea della mia carta oro Amex senza nessuna spiegazione ulteriore e mi chiede di contattare un dato numero telefonico per informazioni;
    2) provo a telefonare al numero indicato (7 volte, di sabato e Domenica a orari vari): mai raggiungibile, la linea viene sempre interrotta al momento di parlare con un operatore. Provo a chiamare (Domenica 11, orari vari) per 5 volte al numero verde: stessa situazione;
    3) richiamo Lunedì 12 (ore ufficio, mattino) e finalmente mi risponde una operatrice (ometto nome che posseggo) che , molto arrogantemente, mi dice che il blocco è normale poichè non utilizzo la carta da circa 22 mesi;
    Le spiego, inizialmente con calma, che ciò non corrisponde al vero avendo utilizzato la carta varie volte negli ultimi giorni, in Italia e all’estero e che ne ho testimoninza dagli stessi resoconti mail dell’Amex. Ricordo inoltre di avere effettuato anche un prelievo di contante con la stessa carta presso normale sportello bancomat in Italia (il mio bancomat si era smagnetizzato). L’operatrice non accetta di effettuare alcun controllo, ripete la stessa osservazione più volte e aggiunge che un prelievo di contante con carta Amex è anomalo perchè è meglio utilizzare il proprio bancomat risparmiando (lezione di alta finanza estemporanea !!) terminando infine dicendomi sgarbatamente che mi sarebbe arrivata una mail di richieste e null’altro.
    4) ricevo la mail e in data 16.09.16 la posta cartacea relativa in cui mi si ripete esclusivamente che si tratta di un controllo visto lo scarso utilizzo della carta (palesemente falso). Naturalmente non v’è alcuna possibilità alla replica alla mail stessa che non prevede risposta di alcun operatore (!). Tale mail mi chiede CUD e movimentazione bancarie degli ultimi 3 mesi assicurandomi (sic !, bontà SSLL) che i dati non saranno resi pubblici. Nessuna alternativa ! nessuna possibilità di spegare le mie motivazioni; osa che faccio in questo momento nell’unico sito web riscontrato alla scopo.
    Sono titolare carta oro American Express da 5 anni ma l’incompetenza / arroganza degli operatori del call center e la scarsa utilizzabilità dlla carta (molti esercizi in Italia e all’estero non accettano Amex) mi porteranno certamente a disdire la medesima.
    Distinti saluti

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  34. Sto segnalando da fine 2014 un malfunzionamento che non premette l’uso della carta presso le casse automatizzate di un importante punto vendita di una primaria catena di supermercati. La mia segnalazione non è mai stata presa in considerazione. Per di più recentemente mi è arrivata una promozione mal congeniata tramite una mail assimilabile da una di phishing proprio relativa agli acquisti presso la medesima catena. Segnalando questa cosa mi è stata data una supponente indicazione di “si fidi”. Ed a fronte di una segnalazione scritta chi l’ha gestita ha risposto in un modo che denota quanto meno una scarsa attenzione nella lettura.

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  35. Dall’estero servizio pessimo! È una settimana che provo a chiamare tutto i numeri possibili e immaginabili … Non rispondono mai !!! Mi stanno creando problemi su problemi… nessun servizio h24 al cliente

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  36. devo attivare la nuova carta non riesco a parlare con un operatore,
    ho accrediti fissi nella carta vecchia

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  37. Pessimo servizio, ormai risaputo in tutto il mondo. Pensate che neanche il pos riconosce queste carte. Sconsiglio vivamente.

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  38. Il mio esordio con American espresso non è stato felice: Ancora attendo l’addebito di due partite importanti. Ho chiesto informazioni ma dopo molta attesa il colloquio con l’interlocutore è caduto e non sono riuscito più a collegarmi. Infine c’è da dire che mi sono capitate già due volte situazioni in agenzie di viaggi dove non accettano la carta America Express.

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  39. Servizio pessimo . Attraverso AMAREICAN EXPRESS ORO ho perduto un acquisto a cui tenevo. Mi hanno infatti bloccato la carta per un importo
    di €2300 (giudicato eccessivo) . La cifrra è coperta sul conto sui la carta si poggia per una cifra 10 volte maggiore .ho inoltre ricevuto dal sito una nota di demerito., Spero che AMERICAN EXPRESS di cui sono titolare dai lontani anni 90 e attraverso cui ho pagato milioni, Vorrà rimediare al più presto a questo spiacevole e, per me, del tutto nuovo “disguido”. Agata criscuolo

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  40. assistenza ricevuta ottima oserei dire eccellente
    operatore veloce chiaro ed esauriente
    complimenti

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  41. Ho contattato oggi il callcenter per un chiarimento sullo storno di un addebito del Gennaio 2014. Ho ricevuto con prontezza i chiarimenti richiesti in modo pronto ed esauriente.

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  42. In mia assenza, al mio numero di casa sono giunte oggi pomeriggio nel giro di due ore non meno di dieci telefonate con le quali una voce registrata mi invitava a mettermi in contatto con il Servizio Clienti senza dare a mio figlio alcuna possibilità di rispondere che ero assente, perché non c’era un operatore in grado di ascoltare.
    Quando ho potuto richiamare, dopo l’autenticazione, nel momento del trasferimento interno della chiamata, è caduta sistematicamente la linea.

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  43. non riesco ad ottenere pin l’attivazione dei pagamenti mi dice che è già stato assegnato la carta è stata attivata in giornata

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  44. Per un errore di digitazione non riesco ad entrare sul mio estratto conto e mi è impossibile contattattare il servizio clienti. Pessimo servizio

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  45. Sono all’estero e non riesco a risolvere con gli operatori il mio problema, nonostante abbia non solo telefonato, ma inoltrato una email alla amex spiegando il mio problema e non ottenendo alcuna risposta.
    Non trovo da nessuna parte un numero verde da contattare in caso di necessità e i lunghi tempi di attesa con gli operatori che mi hanno messo in attesa sono davvero inaccettabili.
    Una vera vergogna considerando tra l’altro che sono in possesso di carta oro….

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  46. Una volta riuscito a parlare con operatore tutto Ok
    ma il numero da chiamare non è molto ben pubblicizzato
    e non ho trovato nessun numero verde di assistenza clienti
    Grazie
    Enzo P

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  47. Per chiedere assistenza a problema e quindi parlare con front-line, procedura automatica farraginosa e alla fine cade la linea.

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  48. Servizio pessimo e scadente, chiamando i numeri che vengono pubblicizzati 0-24 rimanda dalle ore 09,00 alle ore 17,00. Pessimo!

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  49. Per chiedere assistenza a problema e quindi parlare con front-line, procedura automatica farraginosa e alla fine cade la linea.
    Commento non positivo

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