Assistenza clienti American Express

In caso di smarrimento della vostra carta di credito American Express, il numero da chiamare dall’Italia è il 06.72.900.347. Se vi trovate all’estero al momento del furto/smarrimento, dovete chiamare il 011.800.263.92.279 se vi trovate in un paese APEC, 018.001.231.690 se vi trovate in Messico e il +800.263.92.279 dal resto del mondo.

I clienti American Express possono contattare il servizio assistenza, 24 ore su 24, via telefono. Ecco tutti i recapiti telefonici:

  • Carta Verde: 06.72.282
  • Carta Oro e Gold Credit: 06.72.461
  • Carta Oro: 06.72.280.735
  • Alitalia Card: 06.72.24.306
  • Carta Business: 06.72.282
  • Carta Oro Business: 06.72.280.735
  • Carta Corporate: 06.72.280.980
  • Club membership Reward: 06.72.900.769
  • Travel Cheques: 800.914.912 / 800.914.912
  • Programma protezione d’acquisto: 02.27.095.551/555
  • Assicurazioe Inconvenienti di Viaggio: 02.27.095.550
  • Uffici viaggi American Express: 02.72.104.006
  • Amex Broker Assicurativo: 06.72.282

In alternativa al telefono, potete consultare la sezione FAQ del sito comodamente e gratuitamente online.

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Giudizio dei clienti

41.25%

2.13/5 (8)
2.88/5 (8)
1.63/5 (8)
1.63/5 (8)

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23 Opinioni
  1. gallinelli andrea 4 mesi ago

    Buonasera,
    in breve:
    1) Sabato 10 Settembre 2016 ricevo mail che mi comunica sospensione momentanea della mia carta oro Amex senza nessuna spiegazione ulteriore e mi chiede di contattare un dato numero telefonico per informazioni;
    2) provo a telefonare al numero indicato (7 volte, di sabato e Domenica a orari vari): mai raggiungibile, la linea viene sempre interrotta al momento di parlare con un operatore. Provo a chiamare (Domenica 11, orari vari) per 5 volte al numero verde: stessa situazione;
    3) richiamo Lunedì 12 (ore ufficio, mattino) e finalmente mi risponde una operatrice (ometto nome che posseggo) che , molto arrogantemente, mi dice che il blocco è normale poichè non utilizzo la carta da circa 22 mesi;
    Le spiego, inizialmente con calma, che ciò non corrisponde al vero avendo utilizzato la carta varie volte negli ultimi giorni, in Italia e all’estero e che ne ho testimoninza dagli stessi resoconti mail dell’Amex. Ricordo inoltre di avere effettuato anche un prelievo di contante con la stessa carta presso normale sportello bancomat in Italia (il mio bancomat si era smagnetizzato). L’operatrice non accetta di effettuare alcun controllo, ripete la stessa osservazione più volte e aggiunge che un prelievo di contante con carta Amex è anomalo perchè è meglio utilizzare il proprio bancomat risparmiando (lezione di alta finanza estemporanea !!) terminando infine dicendomi sgarbatamente che mi sarebbe arrivata una mail di richieste e null’altro.
    4) ricevo la mail e in data 16.09.16 la posta cartacea relativa in cui mi si ripete esclusivamente che si tratta di un controllo visto lo scarso utilizzo della carta (palesemente falso). Naturalmente non v’è alcuna possibilità alla replica alla mail stessa che non prevede risposta di alcun operatore (!). Tale mail mi chiede CUD e movimentazione bancarie degli ultimi 3 mesi assicurandomi (sic !, bontà SSLL) che i dati non saranno resi pubblici. Nessuna alternativa ! nessuna possibilità di spegare le mie motivazioni; osa che faccio in questo momento nell’unico sito web riscontrato alla scopo.

    Sono titolare carta oro American Express da 5 anni ma l’incompetenza / arroganza degli operatori del call center e la scarsa utilizzabilità dlla carta (molti esercizi in Italia e all’estero non accettano Amex) mi porteranno certamente a disdire la medesima.

    Distinti saluti

  2. Renato 11 mesi ago

    Sto segnalando da fine 2014 un malfunzionamento che non premette l’uso della carta presso le casse automatizzate di un importante punto vendita di una primaria catena di supermercati. La mia segnalazione non è mai stata presa in considerazione. Per di più recentemente mi è arrivata una promozione mal congeniata tramite una mail assimilabile da una di phishing proprio relativa agli acquisti presso la medesima catena. Segnalando questa cosa mi è stata data una supponente indicazione di “si fidi”. Ed a fronte di una segnalazione scritta chi l’ha gestita ha risposto in un modo che denota quanto meno una scarsa attenzione nella lettura.

  3. Maurizio 11 mesi ago

    Dall’estero servizio pessimo! È una settimana che provo a chiamare tutto i numeri possibili e immaginabili … Non rispondono mai !!! Mi stanno creando problemi su problemi… nessun servizio h24 al cliente

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