Assistenza clienti A&O: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le insegne italiane più importanti nel settore della grande distribuzione, A&O ricopre un posto di eccellenza. Il suo percorso inizia nel 1964, quando grazie all’idea di un gruppo di grossisti di generi alimentari, viene fondata l’Unione Volontaria A&O italiana.

L’idea dell’associazionismo di settore è vincente, e molte altre imprese scelgono di aderire al punto da realizzare un vero e proprio consorzio e a creare, nel 1979, Selex Gruppo Commerciale, col fine di allargare i confini dell’organizzazione ad altre grandi imprese nazionali.

Questo ha permesso alla A&O di crescere in maniera esponenziale di anno in anno, permettendo uno sviluppo commerciale ed economico molto importante per il nostro paese. La capacità italiana di valorizzare le eccellenze del Made in Italy, unita a una visione moderna del settore GDO, ha fatto si che in una manciata di anni quest’impresa riuscisse a consolidare pienamente il suo business.

Oggi A&O è tra le prime aziende nel settore della grande distribuzione alimentare, conta oltre 430 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, e offre prodotti di alta qualità e della tradizione alimentare italiana.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di A&O.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

SELEX Gruppo Commerciale S.p.A.
Via Cristoforo Colombo,51
20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 484571

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 02 48457700

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): selex@legalmail.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: A&O online.

La piattaforma web offre una panoramica completa di tutti i marchi in vendita presso i centri di distribuzione alimentare, e per conoscerli basta cliccare sul link: Le nostre marche.

E’ possibile registrarsi gratuitamente al sito e creare un account personale, che permette di ricevere in anteprima offerte e promozioni presenti nei vari punti vendita, oltre a vantaggi dedicati ai clienti registrati. Per procedere con la creazione dell’account personale cliccare sul link registrati e inserire i dati richiesti.

Il sito non integra un e-commerce, e per chi desidera recarsi presso un punto vendita A&O è possibile trovare l’indirizzo di quello più vicino utilizzando lo store locator.

A&O ha anche creato un programma di fidelizzazione attraverso l’emissione della cosiddetta Carta Club. Per aderire, leggere l’informativa completa che si trova sul sito al seguente link: aderisci al Programma Carta Club di A&O.

Per scoprire le promozioni in atto, è utile fare una visita alla sezione dedicata: scopri tutte le promozioni attive. Un blog è integrato al sito ufficiale, e contiene molti articoli con consigli e informazioni utili per cucinare e molto altro: A&O Consiglia!

ATTENZIONE: una sezione molto importante, presente sul sito web ufficiale di A&O, è quella che avverte i clienti sul ritiro di merci in vendita causati da contaminazioni del prodotto o da altre motivazioni. Per visitare la sezione cliccare sul link: avvisi ai consumatori.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti A&O

Il servizio di assistenza clienti di A&O si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il servizio di supporto alla clientela di A&O, digitare il numero:

  • 800 892892

Il personale addetto risponde nella seguente fascia oraria:

  • Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30
  • Mercoledì: dalle ore 08:30 alle ore 12:30
  • Sabato: dalle ore 08:30 alle ore 19:30
  • Domenica: chiuso

Assistenza clienti online

Cliccando sul link: chiedi assistenza online, si accede alla sezione che permette di aprire un ticket per richiesta di assistenza direttamente tramite il sito web ufficiale. Gli operatori del customer service rispondono normalmente entro breve tempo tramite email.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Selex, azienda madre di A&O, presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Ecco infine i link che permettono l’accesso alla pagina di presentazione aziendale presente su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
40%
 2/5 (2)
 2/5 (2)
 2/5 (2)

Commenta il servizio ricevuto da A&O

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti A&O. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. pessimo servizio al A&O Svelto di Pennabilli, chiedo un articolo in offerta mi viene detto che non c’è più l offerta del giono ed ancora il giorno deve finire questa storia va avanti non da adesso ma tantissime altre volte quindi mai più A&O metterò una recensione anche sui siti di informazione nazionali saluti

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Sulla cortesia nulla da dire..ma in questo periodo di quarantena trovo che non sempre i gestori di AeO abbiamo fatto attenzione a fare rispettare da parte dei clienti le misure di sicurezza di cui parla il decreto salute… quando si entra un supermercato è fondamentale entrare con guanti e mascherine ..e per evitare lunghe fine sollecitare il cliente a non andare tutti i giorni a fare la spesa …ma fare una spesa consistente una o due volte a settimana.
    Insomma fare rispettare queste regole èfondamentalei..in altri super mercati di fa.
    Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione