Assistenza clienti Apple: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nota azienda statunitense Apple è stata fondata nel 1976 da tre soci: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.

All’inizio le attività si concentrarono sullo sviluppo di Personal Computer ma nel corso degli anni e grazie al grande successo ottenuto dopo il lancio sul mercato del famoso Smartphone iPhone, la Apple è diventata una grande impresa apprezzata per lo sviluppo di dispositivi multimediali, sistemi operativi e altri dispositivi elettronici.

La sede centrale di Apple si trova a Cupertino, in California, nel cuore della Silicon Valley dove l’impresa è proprietaria di una sede di circa 260.000 metri quadrati denominata Apple Park.

Dopo le informazioni preliminari, possiamo passare al motivo che ti ha spinto a effettuare la tua ricerca sul motore di ricerca che ti ha fatto scoprire questa pagina del sito assistenza-clienti.it: conoscere tutto su come entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Apple.

Troverai i dati di contatto all’interno dei prossimi paragrafi.

Numero dell’assistenza Apple

Se desideri ricevere informazioni commerciali, oppure vuoi conoscere lo stato di lavorazione di una richiesta di assistenza tecnica o amministrativa, o quando hai bisogno di ottenere assistenza personalizzata e preferisci il contatto diretto, digita il seguente numero verde:

  • 800 554533

In alternativa, per richieste di assistenza tecnica o su specifici prodotti, puoi digitare il seguente numero verde dell’assistenza clienti Apple:

  • 800 915904

Dopo aver composto uno dei due numeri verdi, attendi la risposta e ascolta il messaggio registrato con la voce guida che ti indicherà i numeri che devi selezionare sul tastierino del tuo telefono per entrare in contatto con il servizio di assistenza preferito.

ATTENZIONE: se scegli questo tipo di contatto telefonico per chiedere assistenza, così come viene dichiarato all’atto della risposta automatica, la conversazione sarà registrata per scopi di miglioramento del servizio di assistenza telefonica. Se non desideri che essa sia registrata dovrai comunicarlo all’operatore che risponderà alla tua chiamata e chiedere di essere ricontattato telefonicamente: in questo modo la telefonata non sarà registrata.

Assistenza clienti Apple in lingua dei segni

LIS è l’acronimo di Lingua Italiana dei Segni, il linguaggio utilizzato in Italia dalle persone sorde.

Apple ha sviluppato un particolare servizio di assistenza clienti dedicata ai clienti sordi, denominato SignLine, che attraverso l’accesso online permette di dialogare tramite video con operatore che conosce la LIS e può così dialogare in tempo reale.

Come funziona il servizio di assistenza clienti in LIS di Apple? E’ molto semplice: segui la guida che trovi di seguito e scoprirai come ottenere supporto online (devi avere la webcam collegata al PC e attiva):

  • accedi alla pagina del servizio Apple SignLine;
  • seleziona una delle due opzioni tra assistenza allo shopping oppure assistenza tecnica;
  • clicca sul pulsante “Connettiti con l’interprete”;
  • consenti l’attivazione della videocamera/webcam e del microfono;
  • avvia la conversazione in LIS con l’interprete che chiamerà a sua volta il supporto Apple e si connetterà alla tua sessione online.

Questa procedura è semplice e veloce e consente alle persone sorde di ottenere supporto in maniera efficace.

Supporto Apple online

Accedi alla piattaforma web ufficiale dal seguente link per scoprire altri servizi di assistenza clienti, compresa la chat di supporto: Chiedi supporto.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, potrai selezionare l’area tematica che ti interessa a scelta tra la gamma di dispositivi oppure dei servizi:

A questo punto, devi scegliere il tipo di dispositivo o di servizio per cui desideri chiedere supporto. Nell’immagine di esempio che trovi di seguito è stata selezionata l’area di supporto online per i dispositivi Mac:

Effettua la scelta successiva selezionando il tipo di problema che stai riscontrando e cliccando sul pulsante relativo:

Dopo che avrai selezionato il tipo di prodotto su cui stai riscontrando difficoltà di utilizzo, procedi con la successiva scelta che è quella relativa al tipo di problema che desideri risolvere: in questo caso “Aggiornare le app”

Eseguito questo passaggio, clicca su “Continua”. In questo caso, come vedi dall’immagine sottostante, puoi leggere le risposte alle domande più frequenti, oppure effettuare una telefonata al call center:

In altri casi, ma dipende dal tipo di servizio o dispositivo ma anche dal tipo di problema che devi risolvere, puoi scegliere se telefonare o se avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.

Tutti i contatti telefonici Apple

In questo paragrafo abbiamo pensato di inserire altri i contatti telefonici che Apple mette a disposizione della clientela, compreso il settore business:

  • 800 915911 – numero verde del servizio clienti dedicato ai clienti Business per ottenere consigli commerciali e preventivi – il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00;
  • 800 554 533 – numero verde dedicato al settore Education di Apple pensato per gli insegnanti o i professionisti nel settore dell’istruzione – questo servizio di assistenza è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00;

Richiedere la riparazione di un dispositivo Apple

Il tuo dispositivo Apple ha smesso di funzionare? Per portarlo in riparazione presso uno dei centri di assistenza tecnica autorizzati e presenti sul territorio nazionale, devi procedere con la richiesta di riparazione.

Avvia la richiesta di assistenza tecnica telefonando al numero 800 915904 e chiedi tutte le informazioni per procedere con la spedizione a un centro di assistenza tecnica autorizzato oppure concorda di portarlo personalmente presso una delle sedi che si trovano sul tuo territorio: più avanti troverai il paragrafo dedicato al localizzatore online dei centri di assistenza tecnica.

Scopri cosa include la copertura della garanzia, e quali sono i costi sui dispositivi fuori garanzia accedendo alla pagina informazioni su assistenza e riparazioni sui prodotti Apple.

Trova un Apple Store

Desideri recarti presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?

Niente paura, ti aiutiamo a scoprirlo: accedi alla pagina dello store locator di Apple e poi inserisci il codice di avviamento postale della tua zona, oppure la città in cui ti trovi o l’intero indirizzo all’interno della casella che trovi in alto.

Seleziona poi la gamma di prodotti che ti interessano e poi clicca sul pulsante di invio: riceverai la lista dei punti vendita Apple Store o dei rivenditori autorizzati.

Indirizzi dei centri di riparazione Apple autorizzati

Se devi portare il tuo dispositivo Apple in riparazione, ti serve l’indirizzo del centro di riparazione e assistenza autorizzato.

Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina di localizzazione dei centri di riparazione Apple, che ti permetterà di individuare subito il centro più vicino a te. Se sul tuo dispositivo è attivo il servizio GPS, non devi fare nulla perché sarai localizzato e la pagina ti riporterà i dati dei centri di assistenza presenti nella tua città.

Altrimenti inserisci il dato relativo alla tua zona e clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi dei centri più vicini.

Indirizzo email dell’assistenza Apple

Stavi scorrendo i paragrafi di questa pagina per scoprire la casella di posta elettronica per inoltrare una richiesta di assistenza ad Apple tramite mail?

Sappi che non esiste: Apple ha scelto di proporre altre modalità di contatto alla sua clientela, quindi dovrai scegliere una tra le soluzioni alternative tra quelle che stai leggendo all’interno dei paragrafi di questa pagina di approfondimento.

La chat di Apple dedicata all’assistenza

Hai una domanda su un ordine che hai effettuato oppure su un articolo già in tuo possesso oppure ti serve un consiglio prima di acquistare? Puoi scegliere anche di avviare una conversazione via chat senza dover accedere alla tua area personale.

Clicca sul seguente link e avvia la conversazione: la chat di Apple.

ATTENZIONE: la chat di assistenza di Apple non è sempre attiva. Se nel momento in cui ti connetti il servizio non è attivo, apparirà un messaggio che ti proporrà di contattare il servizio di assistenza clienti tramite telefono.

Assistenza amministrativa Apple

Devi chiedere supporto di tipo amministrativo? Prova a collegarti a questa pagina del sito ufficiale di Fatturazione e abbonamenti.

Seleziona la categoria che ti interessa, leggi il contenuto e se non risolve la problematica che stai riscontrando puoi contattare il centro di assistenza clienti di Apple telefonando al call center.

Ecco le varie sezioni:

  • Annulla un abbonamento
  • Richiedere un rimborso
  • Visualizzare la cronologia degli acquisti
  • Gestisci le informazioni di pagamento
  • Se il metodo di pagamento viene rifiutato
  • Conferma gli addebiti sul conto
  • Configura il dispositivo dei tuoi figli
  • Accedi agli acquisti su tutti i tuoi dispositivi

Supporto Apple via App

Se usi normalmente le applicazioni gestionali da scaricare sul tuo dispositivo mobile, troverai molto utile la App di supporto di Apple.

Procedi al download accedendo direttamente all’App Store, accedi inserendo il tuo Apple ID e potrai ottenere tutta l’assistenza personalizzata sui dispositivi e sui servizi che hai acquistato.

Programmi di assistenza Apple

Hai già sentito parlare dei programmi di assistenza di Apple? Si tratta di una serie di programmi che la casa di produzione ha attivato autonomamente, dopo aver scoperto alcuni problemi di fabbricazione e che si ripercuotono sul corretto utilizzo dei suoi dispositivi.

Se desideri scoprire quali sono i programmi di assistenza attivi e su quali dispositivi, accedi alla seguente sezione del sito ufficiale: Programmi di assistenza Apple.

Cliccando sui vari dispositivi presenti, accederai a tutte le informazioni relative alle problematiche che sono state riscontrate e a come puoi accedere al supporto se sei tra coloro che possiedono quel dispositivo e riscontri anche tu le stesse problematiche.

La Community di Apple

Una grande azienda come Apple conta anche sul supporto dei milioni di clienti che, in tutto il mondo, acquistano i prodotti che produce. Questi utenti spesso sono persone molto interessate ai temi relativi ai prodotti che acquistano, al punto da avviare dibattiti online e a fornire consigli e soluzioni su speciali Forum o Community.

Se ti interessa dialogare virtualmente con i consumatori appassionati di prodotti che portano questo marchio, entra a far parte della Community di Apple e potrai prendere parte alle varie discussioni, lanciarne una a tua volta o chiedere un consiglio per risolvere un problema tecnico o di altra natura a chi, prima di te, si è trovato a dover affrontare le stesse cose.

Dopo che avrai eseguito l’accesso al tuo account e alla Community di Apple, seleziona la categoria di prodotti che ti interessa e se desideri lanciare una discussione su un tema che ti sta a cuore, clicca sul pulsante “Start a discussion” e segui le istruzioni.

Scarica i manuali Apple

I manuali d’uso contengono tutte le informazioni e le istruzioni tecniche che ti mettono nella condizione di usare al meglio i prodotti tecnologici che acquisti.

Se hai perso il manuale d’uso del tuo dispositivo elettronico Apple, puoi recuperarlo gratuitamente collegandoti alla sezione manuali di Apple. Scorri la lista dei prodotti presenti all’interno della sezione e non appena individui quello per cui desideri ottenere i l documento, cliccaci sopra e procedi con il download.

Scarica gli aggiornamenti dei prodotti Apple

Hai necessità di entrare in possesso di un software di aggiornamento?

Accedi alla sezione download di Apple, cerca il prodotto che ti serve e cliccaci sopra per procedere all’installazione in lingua italiana. Se ti interessa scaricare i programmi in una lingua diversa, clicca in alto dove leggi la scritta “Download in altre lingue” e seleziona quella che ti interessa.

Apple sui social network

Apple è presente sui maggiori social network ma fai attenzione: non tutte le loro pagine social costituiscono un canale di comunicazione per chiedere assistenza.

Se accedi alla pagina ufficiale di Apple su Facebook puoi solo seguirla per non perdere le novità in arrivo, invece ecco il loro profilo TwitterSupport dedicato all’assistenza clienti.

Segui anche la pagina ufficiale di Apple su Instagram, che è ricca di contenuti multimediali, attraverso la quale puoi provare a inoltrare un messaggio privato con una richiesta di informazioni.

Ti piace seguire i canali video della aziende che apprezzi? Allora accedi al canale video ufficiale di Apple su YouTube e per finire, ecco il collegamento di accesso alla loro pagina di presentazione aziendale su LinkedIn: ora hai davvero tutte le informazioni utili per entrare in contatto con Apple.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50%
 2.9/5 (13)
 2.2/5 (13)
 2.3/5 (13)

Commenta il servizio ricevuto da Apple

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Apple. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

71 opinioni

  1. Pessima esperienza presso il Centro Apple di Marcianise Caserta. Consegno il mio iphone 7 perfettamente funzionante per sostituzione batteria, me lo restituiscono rotto , senza alcuna intenzione di porre rimedio o offrire una soluzione. Incapacità totale. Contattata Apple, son giorni che trascorro ore al telefono tra attesa e colloqui con operatori. Attendo sviluppi.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Premetto che uso iPhone per lavoro e negli ultimi anni ho cambiato 7 iPhone (7-8-x ) purtroppo tutti per il comune problema del microfono ….
    Mi sono recato al negozio Apple di Milano con il mio iPhone per esporre di nuovo il problema che si sente malissimo ( gracchia ) non si riesce capire cosa mi viene detto.. ma la risposta è sempre la solita “ mi spiace è fuori garanzia e no. Possiamo fare niente “ capisco ! Ma possibile che in questi anni la Apple non sia intervenuta su questo problema “ comune” per migliorare i microfoni !!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il giorno 10/12/21 mi sono recata all’AppleStore Euroma2 per sostituzione batteria. Il mio dispositivo veniva preso in consegna e mai più restituito perché danneggiato irrimediabilmente alla scheda madre nel cambio della stessa.Così mi veniva spiegato e fatto leggere dall’assistente sul suo tablet. Mi veniva consegnato un dispositivo con scatola già’ aperta chiamato Nuovo ( in realtà ricondizionato) senza il rilascio di alcuna documentazione cartacea o via mail, relativa alla sostituzione. Durante i numerosi tentativi di backup si alternavano diversi assistenti incompetenti,( sono stata 6 ore nello store fino alla chiusura!!!) nessuno in grado di dare indicazioni sulle operazioni da effettuare di disinstallazione delle app banking e dei dati personali (con gravi danni e disagi arrecati), incapaci di assistere un cliente inesperto ma piuttosto di farlo sentire fuori luogo proprio poiché inesperto, esattamente contrario a quella che dovrebbe essere la politica Apple. Inoltre mi è’ stato chiesto il pagamento della batteria sostituita anche dopo aver subito il danno con ricevuta scontrino via e mail in mio possesso.Nessuna opzione di upgrade proposta pur essendo cliente da anni e proprietaria di diversi apparecchi del marchio, inclusa la mia famiglia.Il telefonino presenta ad oggi delle problematiche e non sono soddisfatta del prodotto consegnato e imposto per un danno provocato dall’assistenza

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. oggi 12 ottobre 2021 mi sono recato negozio Apple di Euroma2 (roma) per risolvere problemi con applicazione ECG di AppleWatch .Alle ore 11 ho parlato con una signora del ricevimento che dopo aver valutato problematiche mi dice di prendere appuntamento per consegnare ad un tecnico l’orologio che andrà inviato in assistenza per pulizia e riparazione; occorre appuntamento , disponibile dopo circa 15 minuti. Lascio dati anagrafici e n telefono a cui invieranno vari Messaggi per ottimizzare il mio tempo !! .
    Alle 11,45 non avendo ricevuto alcun avviso, torno in negozio e scopro che non ero stato registrato !! La medesima persona che aveva fatto la prima accettazione mi invita a restare perchè provvederà al più presto . Alle 12,20 vado via senza aver concluso nulla !!

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. sono tre giorni che provo a chiamare per un problema tecnico e non risponde nessuno solo ore di MUSICHETTA e assurdo ho una garanzia illimitata.. e ho il Mac FERMO

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. A quasi un anno preciso dall’acquisto di un Iphone11 (mancava 1 settimana ai 365 giorni), improvvisamente non mi funziona più lo spinotto di ricarica e poco dopo inizia anche a riavviarsi di continuo. Contatto l’assistenza via chat e mi dicono di essere in tempo per poco, ma anche fossi andato all’appuntamento con Apple oltre la copertura della garanzia di 1 anno avrebbe fatto fede l’apertura della pratica.
    Bene, mi reco in Apple store un giorno prima della scadenza…vengo mandato via perché l’unica assistenza che potrei ricevere sarebbe a pagamento.
    Tutte le rassicurazioni ricevute da loro tramite chat (conversazione salvata tra l’altro) si sono verificate fasulle. Anzi, a detta loro la garanzia mi scade il 17 ottobre di quest’anno, anche se l’ho acquistato il 19 ottobre dell’anno prima. Cosa mai sentita prima! E così ho dovuto affidare il mio telefono all’assistenza del negozio Wind dove l’ho acquistato, cosa che avrei evitato volentieri dato che sarebbe stato mio diritto affidarlo a loro, ed ora andrà in mano ad un’azienda esterna a me sconosciuta! Vedremo come andrà a finire questa storia.
    In sintesi il loro comportamento lo reputo assolutamente scorretto e non professionale.
    Stavo già valutando di regalare l’iphone12, ma ovviamente se questo è il servizio che offrono me ne vedo bene dall’acquistare ancora Apple.

     3/5
     1/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Porto il mio vecchio ipod al punto vendita della Apple di Bolzano perché non riesco più ad accenderlo. La ragazzina lo guarda perplessa e lo porta al tecnico che mi dice che è vintage, ha usato proprio questo termine, e che non si può aggiustare.
    Ero già pronta a fargli il funerale quando un amico mi suggerisce di farlo vedere ai cinesi.
    Lo porto in negozio ed il ragazzo, gentilissimo, dice che potrebbe essere semplicemente un problema di carica batteria (ne serve uno più potente del solito).
    Lo tiene in carica tutta la notte e me lo restituisce perfettamente funzionante il giorno dopo.
    Fosse stato per l’assistenza Apple a questo punto l’ipod sarebbe nell’immondizia.
    Michela

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Avendo riscontrato un problema con la mail sul mio Mac, ho cercato un modo per mettermi in contatto con un operatore.
    Ho subito notato la vasta gamma di opzioni presenti per il servizio clienti; ho chiamato il numero verde (800 915 904) e dopo soli 7 minuti di attesa si è collegato un operatore.
    è stato cordiale, conciso e molto disponibile; era molto preparato su ogni ambito che riguardasse il mio problema.
    In pochi minuti mi ha spiegato in maniera chiara che non esso riguardava il Mac e, sempre in modo molto educato, mi ha ringraziato e salutato.
    Un servizio facile da usare e accessibile a tutti, mi ha piacevolmente stupito.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve, vi racconto la mia brutta esperienza con Genius Bar al centro Sicilia, prenoto via app e l’appuntamento mi viene dato per circa una settimana dopo al Genius Bar del centro Sicilia di Catania. Premetto che sono di Vittoria a circa 100 km da Catania, quindi per oggi preparo tutto e parto con tutta la famiglia circa un’ora e mezza prima per essere puntuale.
    L’appuntamento è per le 12.45 barra 13.00 così c’era scritto sulla prenotazione, quindi con una tolleranza di 15 minuti. Arrivo al Genius Bar alle 12.40 causa covid c’era la fila per ogni cosa diversa da fare, nel corridoio dell’assistenza prenotata non c’era nessuno, dopo il signore che era dentro toccava a me. Il signore della sicurezza mi guarda la temperatura, a me e mia figlia, la mia famiglia e in giro, dovevamo fare questo servizio e andare a pranzo da mia madre ad acireale. Arrivo dunque davanti all’entrata, si avvicina un tizio con la maglietta Apple e mi chiede se ho l’account pronto e mi
    Password e tutto, rispondo di sì mi dice mi fa vedere la sua prenotazione? A quel punto rispondo ho dimenticato il mio iPhone in macchina (non quello da sostituire, ma quello mio personale) lo vado a prendere un attimo e gli e la faccio vedere, premetto che ancora erano le 12.50, cioè perfettamente in tempo per la mia prenotazione fatta una settimana prima.
    Nel frattempo si erano messi in fila altre 5 persone che erano prenotate come me, quindi gli dico ora che ha visto la prenotazione appena esce il signore che era prima di me posso entrare? E lui con molto menefreghismo mi dice no vada dietro quei signori e faccia la fila, io lo prego di aiutarmi perché soffro di insufficienza respiratoria notturna e la mascherina messa per molto tempo mi fa stare male, ma niente mi ha lasciato un ora in piedi con la mascherina e poi dentro un’altra mezz’ora con mascherina, mi sono sentito male.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho acquistato oggi un iPhone 11 64 gb bianco . Arrivata a casa lo stesso si è bloccato durante l’aggiornamento software. Sono tornata al negozio carosello di carugate . Dopo aver contattato un dipendente che mi consigliava di cambiarlo , visto che l’avevo acquistato 2 ore prima , ho aspettato 3 ore , in piedi , ogni tanto passava un dipendente passando la palla ad un altro collega che poi si dileguava . Alla fine me l’hanno cambiato , il colore che volevo non c’era , alla domanda “ vi sembra un servizio di customer care eccellente “ la risposta è stata “ se il colore non c’è o aspetti che arrivi ( settimane ) o scendiamo ad un compromesso e ne scegli un altro “ . Complimenti per il feedback eccellente. Bravi .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. il servizio è ottimo ma il post vendita è veramente carente
    sono 12 anni che compro iPhone iMac iPad ecc non posso tollerare che dopo una sostituzione di iPhone 7 per mia figlia a 399 euro ad ottobre 2018 adesso il telefono risulti difettoso ( i microfoni non funzionano più) e mi dicano prima che lo sostituiscono poi che devo pagare nuovamente 399 euro.
    questo è il modo di lavorare di R-store e di apple di Roma ampio !!!!
    non penso che comprerò mai più un altro iPhone

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono molto deluso da Apple , mi hanno chiesto 30 euro per darmi assistenza tecnica via telefono. Ora il servizio è a pagamento dopo che ho speso 2.000 euro in telefoni e dopo neanche 15 mesi la batteria dell’Iphone 8 mi ha lasciato a piedi . Hanno perso un cliente .

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Appuntamento:
    Mercoledì, 17 ottobre, 20:30
    Apple Le Gru
    Ieri, alle 20:30, mi sono recato all’ Apple Store per la sostituzione della batteria del mio Iphone 6s, tutto bene (accoglienza, rispettati gli orari, ecc.), fino a quando mi hanno restituito il telefono con il vetrino di protezione rotto; la cosa che mi ha dato più fastidio che non mi è stato detto subito, scusandosi, ma nel momento in cui ho notato io che il vetrino era rotto, con una crepa che prendeva più di metà schermo, l’addetto con molta semplicità e senza alcuna scusa mi ha fatto notare che essendo un componente aggiuntivo per la protezione e non direttamente facente parte del telefono lui non si assumeva alcuna responsabilità per la rottura; non so se questo corrisponde alla verità, ma almeno avrei apprezzato almeno un gesto di umiltà, scusandosi per quello che era successo (cosa che in centro Apple dovrebbe essere la normalità). Per essere sicuro che la rottura non fosse anche sullo schermo (per fortuna no), con la presenza di un responsabile (che si è scusato di tutto quello che era successo!), hanno tolto il vetrino e quindi adesso mi trovo comunque a spendere altri soldi per ricomprarlo oltre al costo della batteria.
    Come detto in centro Apple non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione del genere!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho acquistato un iPhone 6s ad aprile 2016 con contratto TIM. A distanza di 2 anni e 3 mesi il telefonino in ottime condizioni si blocca, schermo nero e mela apple in evidenza che appare ad intermittenza. Leggo le procedure per eventuale aggiornamento e ripristino, avvio procedura di aggiornamento prima. Fallita questa, avvio il ripristino che va a buon fine. Il telefonino si accende e funziona per pochi minuti, dopo pochi minuti nuovamente lo stesso problema. Mi rivolgo a due centri assistenza, il primo dopo un’analisi con test mi dice che non ci sono anomalie, ripete la procedura di ripristino e nuovamente il cellulare riparte, ma dopo poco nuovamente bloccato con mela di apple, alla fine mi dice che potrebbe essere la scheda logica la cui sostituzione, non in garanzia per tre mesi, è di 350€. Vado ad un secondo centro assistenza e stessa affermazione, ma mi evidenzia come il telefono sia in ottime condizioni. Ora si può chiedere una sostituzione di una scheda logica dopo 2 anni e 3 mesi al costo di 350€?? Con lo stesso importo si potrebbe acquistare un telefono con prestazioni maggiori che ovviamente non è apple, ma che forse funziona qualche anno in più. Ho contattato il numero verde per chiedere un eventuale rimborso parziale per la sostituzione ma niente! Mi chiedo apple vuole che i suoi clienti continuino ad acquistare i suoi dispositivi? Io dopo quanto accaduto non compro un altro iPhone, pur avendo altri dispositivi apple.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho avuto la sfortuna di contattare il supporto questa mattina 21/06/2018 ore 11:40/45 circa.
    L’operatore che ha preso in carico la chiamata non è stato affatto gentile e direi anche poco paziente;
    Sicuramente dovrà risolvere tanti casi e parlare con persone non esperte di fonia ma si chiama Support non a caso…………
    Vedrò comunque di cambiare brand per non chiedere più nulla a questo supporto.
    la pubblicità sarà pessima!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. pessimo tutto ! difficile avere un contatto senza pagare anche per solo una informazione su come fare per usare l’assistenza.
    prodotti che diventano subito obsoleti a causa dei continui aggiornamenti.
    speriamo che la gente si svegli e la smetta di comperare prodotti Apple

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Esperienza pessima, sono stata costretta a chiedere l’annullamento dell’ordine perché dopo più di venti giorni dal pagamento, non avevo ancora ricevuto la merce ordinata.
    Ora è trascorso quasi un mese e ancora non ho ricevuto il rimborso di quanto pagato.
    È vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Apple: che delusione!
    molto brevemente:
    circa due mesi fa ho acquistato un iPhone 5 SE,
    subito ho segnalato al rivenditore che non avevo audio utilizzando gli auricolari,
    mi dice di rivolgermi al centro assistenza Apple che mi conferma la problematica,
    sostituendomi l’apparato con un altro “nuovo”.
    Qualche giorno dopo stesso problema, torno e mi dicono di non fare il ripristino
    da bkup perchè potrebbe essere difettoso,
    ok ripristino l’apparato come nuovo e: stesso problema.
    Torno al centro Apple Porta di Roma, mi sostituiscono l’apparato con un altro “nuovo”.
    Qualche giorno dopo stesso problema,
    oggi prenoto un nuovo appuntamento all’Apple Store Porta di Roma,
    non riuscendo ad utilizzare il cellulare e dopo due ore che mi sento dire è un problema sofware,
    il responsabile mi propone 2 soluzioni:
    a) acquistare delle cuffie wireless al 50% di sconto.
    b) non potendomi dare un altro SE confermado il difetto, mi propone l’acquisto del 7 (il 6S no perchè ha lo stesso problema),
    scontandolo del 20% ma, valutando il mio “usato” € 150,00, continua a ripetermi che il problema è del sofware, non dell’iphone!!
    Mi scusi, dico io, ma mi avevate detto che con il nuovo aggiornamento iOS 10.3 si sarebbe risolto!
    No, mi dispiace, è un problema di software, risponde il responsabile!
    Mi scusi, dico io, il prodotto che ho acquistato pagandolo per nuovo non funziona, voi lo sapevate,
    continuate a venderlo ancora e, qualora si presentasse il problema, non sapete fare altro che dire mi dispiace!
    Questa è la politica del gigante che puo permettersi di dettare le regole del mercato?
    Vorrei condividere con voi questa mia esperienza per capire se altri hanno avuto esperienzze analoghe!
    Ho acquistato divesi prodotti, tra l’altro il Mac Book Air è in libreria perche la scheda madre
    non è riparabile e non si può sostituire, insomma, alla fine c’è tutta questa qualità nei prodotti?
    il “Re è veramente nudo”?
    Ma soprattutto altre Aziende si comporterebbero così?
    Grazie.
    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non esiste assistenza iphone alla apple del centro sicilia a catania ma ti fanno comprare un cellulare nuovo
    I miei amici hanno risolto lo stesso problema con 20 euro in un laboratorio esterno
    Sono cliente apple dal 2009 fra mac, ipad e iphone ma la politica è cambiata cambierò marca anche io

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Acquistato Apple Watch series 2 a gennaio 2017, dopo alcune ore di inutilizzo la digital crown risulta come bloccata e non ruota regolarmente. lo schermo ha diversi graffi anche se capisco come possano essere stati fatti. Ieri, dopo avere fissato un appuntamento, mi sono recato all’Apple Store di Rozzano e il tecnico mi ha informato che il watch sarebbe stato ritirato e inviato ad un’azienda esterna per un controllo e che il tutto sarebbe durato circa 10 giorni senza “garanzia” che i problemi sarebbero stati risolti. Ho scelto di tenermi l’orologio con i suoi difetti ma la sensazione è che il supporto Apple, che fino a qualche tempo fa era di un altro pianeta, sia notevolmente peggiorato a livello tecnico e di policies.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ai primi giorni di Dicembre il iPhone 5 dopo un aggiornamento si è bloccato e non riuscendo più a resettarlo mi sono recato presso il centro di Rozzano (Fiordaliso). Dopo la attesa mi hanno affidato a un loro esperto il quale dopo aver resettato più volte l’apparecchio
    Mi ha consigliato di gettarlo perché ormai inutilizzabile.
    Il giorno dopo mi sono recato. In un laboratorio esterno e con una spesa irrisoria mi hanno sistemato il problema.
    Conclusione prima e ultima volta in un centro per assistenza iPhone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Settimana scorsa ho sostituito un iphone 6 utilizzato in UK non funzionante all’Apple store di Carugate, spendendo 319€, ma nonostante non fosse bloccato la SIM italiana non è accettata.
    Così mi sono recato nuovamente all’Apple store di Fiordaliso avendo un appuntamento oggi alle 13.
    A causa del traffico per raggiungere il negozio il mio arrivo è stato alle 13,30.
    Scusandomi per il ritardo ho chiesto se potevano recuperare la mia prenotazione, ma mi è stato detto che il mio appuntamento era stato cancellato e che avrei dovuto essere messo in coda, lista di attesa oltre 3 ore.
    Assurdo. A quanto pare la prenotazione decade dopo 12 minuti, peccato che NON vi è scritto da nessuna parte.
    Il ragazzo all’ingresso non ha voluto comprendere il mio malumore e le mie esigenze, bensì mi ha quasi schernito dicendo che conosce bene la strada per arrivare allo store e che l’aveva fatta al mattino arrivando puntuale, giustificazioni senza senso.
    Ho chiesto di parlare con un Responsabile, ma non ho avuto risposte, a quanto pare in APPLE STORE REGNA L’ANARCHIA.
    SUGGERISCO ad APPLE di EVIDENZIARE TALE TIMING SULLA PRENOTAZIONE, per evitare arrabbiature giustificate. Davvero un pessimo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Apple Store “le befane” Addio….
    Pessimo servizio e quasi truffa….
    Fermo restando che mi sono sempre trovato bene alla Apple “le befane”, purtroppo questa volta sono rimasto scottato.
    In fase di preordini dell’iPhone 7 numerosi problemi con il prelievo da parte della banca (forse colpa mia) ma non mi ha dato mai problemi, successivamente mi è stato proposto AppleCare…a cui avevo detto che non mi interessava in quanto cambio iPhone ogni anno, l’assetto insistendo facendo anche leva sul fatto che avrei comunque beneficiato di (3 anni ) di garanzia con più facilità di vendita successiva mi convince….
    Fin qui tutto ok, fino a quando non mi arriva la mail di Apple sulla garanzia AppleCare che specifica solo (2 anni)….recatomi alla Apple Le Befane ho chiesto spiegazioni ed unica risposta datami è stata che l’addetto si sarebbe sbagliato! Bella forza intanto mi hanno fatto spendere i soldi per un servizio a me inutile! Poca serietà e vendita a tutti i costi (cosa che non mi piace), Apple Le Befane ha perso un cliente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Pessimo servizio ricevuto all’apple store di Rozzano dove mi sono recata due volte per un danno all’ipod nano acquistato ad agosto.
    Nella prima occasione c’era moltissimo da aspettare così dopo essermi fatta spiegare che tipo di intervento era necessario ed aver ricevuto un preventivo, ho fissato un appuntamento per la settimana successiva quando, mi è stato detto “avrei risolto in 10 minuti il problema”. Il giorno dell’appuntamento mi sono sentita dire che il pezzo non era a magazzino e che era necessario ordinarlo (e tornare una ennesima volta in negozio) e che il prezzo totale veniva maggiorato della voce “trattamento prodotto” (o una cosa simile) che portava il prezzo dell’intervento vicino al costo dell’oggetto nuovo. A questo va aggiunta l’ora di permesso per recarmi allo store (abito dalla parte opposta di Milano). Il trattamento è stato pessimo non solo per la mancata risoluzione del problema ma soprattutto per come è stato trattato il caso e per le spiegazioni ricevute in negozio. Esperienza molto deludente e per niente in linea con le aspettative rispetto all’azienda.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Servizio pessimo.Ho noleggiato un film Tutti gli uomini del Presidente. il download corretto.PERO NON RIESCO A FARNE LA RIPRODUZIONE.Prima di nolegggiare o comperare altri film ci pensero ben tre volte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Zero stelle per lo Store di Grugliasco (TO) Le Gru, dove oggi ho ricevuto un pessimo servizio.
    Il tizio all’entrata mi chiede gentilmente di cosa ho bisogno, spiego che intendo acquistare un nuovo Mac Book e lui mi mette nelle mani di una ragazza molto gentile ma che era, forse, al terzo giorno di lavoro. Le è gentilissima, ma mi spiega le differenze tra Air e Pro facendo confusione, me ne rendo conto pure io. Tra le altre cose, mi dice che:
    – l’Air 13″ è disponibile in tutti i colori compreso il rosa.
    – l’Apple Care costa 99€ .
    Mi faccio spiegare i piani per finanziare l’importo in 10 o 12 rate ed esco a prendere un caffè per riflettere e decidere.
    Torno dopo un quarto d’ora, lei è alle prese con una coppia che deve acquistare due iPhone ma la cui carta di credito ha un qualche problema. Lei mi fa cenno di aspettarla. Dopo mezz’ora si libera e viene da me: “siccome è il mio primo finanziamento aspetto il collega che mi dia una mano”.
    Dopo venti minuti, con calma, arriva l’Esperto, che mi chiede i documenti e immediatamente dice: “Eh però devi darmi una tessera sanitaria non scaduta, con questa che è scaduta il 9/7/2016 non posso fare nulla”. Spiego che non posso fornire un’altra tessera sanitaria perché viene spedita automaticamente a casa e se non l’ho ricevuta ho poco da fare. Il mio fidanzato fa notare che la scadenza della tessera sanitaria non dovrebbe contare nulla, ma Esperto è categorico: “con la tessera sanitaria scaduta non ti passerà mai il finanziamento”. Capisco che sto parlando con un muro di gomma, quindi ringrazio, saluto ed esco.
    Mi chiedo come si faccia a mettere una ragazza gentile ed evidentemente volenterosa a seguire gente che deve spendere cifre importanti, DA SOLA, senza un supporto, un formatore che la aiuti e le impedisca di dire cavolate, a lei e al collega che dovrebbe essere esperto ma poi non sa distinguere un documento d’identità da un codice fiscale. Mah.
    In ogni caso, una volta fuori, chiamo lo Store di Via Roma a Torino, spiego che devo acquistare un Mac Book in 10 rate ma ho il codice fiscale scaduto, mi viene risposto che non è un problema.
    Arrivo in Via Roma, il ragazzo all’accoglienza mi chiede cosa devo fare e poi mi spiega che aspetterò 10 minuti perché per il mio acquisto devo essere seguita da qualcuno con particolare esperienza (Via Roma 1 – Le Gru 0). Dopo 10 minuti arriva un gentile e veramente esperto ragazzo che mi spiega le differenze a tra Air e Pro (gliele ho richieste perché, capirete, non mi fidavo molto di quelle ricevute a Le Gru) e scopro infatti che quanto detto prima su memoria, archiviazione, peso e processore non corrispondeva a realtà (Via Roma 2- Le Gru 0). Non solo, emerge che l’Air non esiste nel rosa e che l’Apple Care costa 249€…(Via Roma 3 – Le Gru 0). Infine, sporgo i documenti con tessera sanitaria scaduta, lui non batte ciglio, fotografa tutto ed io dopo venti minuti sono già fuori dal negozio con il Mac nuovo già configurato e la custodia rosa (Via Roma 4 – Le Gru 0).
    Fossi andata direttamente in Via Roma, sarebbero ovviamente state 5 stelle.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Pessima esperienza all’apple store i gigli firenze
    Dove un mac air comprato un anno e 1 mese fa, con fattura non mi hanno riconosciuto la garanzia per un guasto alla scheda madre. Il danno che comporta una spesa di circa 500 euro non dipende dal mio uso, e avrei voluto che mi fossero venuti incontro con uno sconto, invece di pretendere tutto il costo della riparazione.
    Non comprerò’ e consiglierò’ di non comprare più Apple

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pessima esperienza all’Apple Store Centro Commerciale Campania a Caserta il giorno 20 giugno scorso. Non funziona il flash del mio IPhone 4s ( che sarà anche datato ma per il resto funziona perfettamente). Tralascio il resoconto di tre ore di attesa per essere ricevuto da un tecnico per una verifica; arrivato finalmente al “tecnico” questi guarda con sufficienza il mio telefonino e, senza alcuna verifica, sentenzia che non è riparabile: da comprare un telefonino nuovo ( l’incontro dura 30 secondi).
    Il giorno dopo mi rivolgo ad un centro assistenza NON APPLE che senza battere ciglio in15 minuti sostituisce fotocamera e flash con perfetto funzionamento del dispositivo alla modica spesa di 20 euro.
    Politica aziendale, incompetenza, malafede o altro???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Scopro per caso che l’i Phone 5 di mio figlio ha un problema . Praticamente un difetto di fabbrica lo ha messo fuori uso. Siccome però sono passati 4 anni non si può fare nulla. Con i costi che hanno trovo la cosa assurda. Per una consulenza telefonica devo addirittura pagare 29 euro!!!! Ma siete folli!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. E’ la prima volta che contatto il supporto – sorprendentemente deludente
    attesa lunga al telefono
    dopo la risposta caduta la linea
    mi hanno richiamato caduta la linea nuovamente
    ho riformulato la richiesta di assistenza via mail
    mi sono arrivate tre mail del supporto Apple in cui si afferma che sarei stata contattata ma non trovata
    NON E VERO ho atteso inutilmente di essere contattata al telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. buongiorno,
    Ieri sono andato nell’Apple Store di Porta di Roma per comprare l’Iphone SE, purtroppo era terminato. Ho parlato con l’addetto del reparto della telefonia, che mi ha spiegato che l’unico modo per averlo per ora era quello di ordinarlo tramite il sito, dove “unico” metodo di pagamento era con la carta di credito, non essendo in possesso della carta di credito, ho chiesto al ragazzo se si poteva trovare un altra soluzione, mi ha risposto che purtroppo l’unica soluzione era quella, sottolineando che (riporto le sue parole esatte):” noi siamo qui per vendere, ed è un nostro interesse vendere, l’unico modo era ordinarlo sul sito con pagamento con carta di credito.
    Ok, troverò una soluzione.
    Sono andato nel reparto degli accessori, per un altro motivo, mi sono rivolto ad una ragazza, con la quale è riuscito l’argomento.
    La ragazza mi ha dato una altra soluzione di pagamento, facendolo in contanti con la carta regalo.
    Ha fatto tutto lei, carta regalo, mi ha fatto vedere una simulazione per mostrarmi come si fa a comprare sul sito, ha fatto l’ordine,
    L’ho ringraziata profusamente, perché ci tenevo a comprare il telefono, e anche se dovrò aspettare il 5 maggio, almeno sono tranquillo che lo avrò.
    Vorrei dare merito alla ragazza, non solo gentile, mi ha dato l’impressione che avesse voglia di aiutarmi.
    Ora lascio a voi le considerazioni, forse era lei che stava lì per vendere?
    Sarò contento di tornare in quell’Apple store di nuovo, grazie a questa ragazza, purtroppo non posso dire lo stesso per quell’altro che mi aveva lasciato con l’amaro in bocca.
    Gioele

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Sono andata all’Apple store il 3 gennaio 2016 a causa di un problema con la batteria ormai consumata. Dopo che è stato constato da loro stessi quale fosse la problematica, il cellulare viene mandato in riparazione. Al ritiro mi viene detto che il mio Iphone 4s è stato manomesso, cosa molto strana visto che il cellulare non è mai stato prestato a qualcuno e non è stato mai aperto. Inoltre non ricevo nessuna mail dove viene descritto il problema. Questo mi fa pensare che il mio cellulare o mi è stato venduto già con delle viti mancanti, oppure che è una storia inventata da loro per incentivarmi a comprare un Iphone più nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. da quando ho aggiornato ipad air la penultima versione, quando su google chiedo di tradurmi la pagina
    i caratteri diventano enormi cioè una parola grande come lo schermo, quindi impossibile da leggere, ho fatto l’ultimo aggiornamento il 9.1 dove dichiarava che avrebbe risolto fra le tante cose anche questo dello zoom, ma fatto l’aggiornamento non è cambiato nulla, volevo sapere cosa devo fare. Vi ringrazio Maria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho ricevuto un’ottima assistenza telefonica , ho riscontrato competenza e grande cordialità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho ricevuto sempre un’assistenza eccellente tutte le volte che sono andata all’Apple del Centro Sicilia,cortesia e professionalità sono state al top!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. ATTENZIONE:
    Il mio I-phon 4 S ha smesso un bel momento di accendersi e mi sono affidata al centro assistenza.
    Telefonicamente mi hanno spiegato che l’apparecchio era andato in “Modalità di Recupero” e doveva essere riavviato. L’operatrice gentilissima mi ha guidato passo passo…purtroppo, prima del termine del procedimento, il telefono si è spento nuovamente senza dar segni di vita. Mi sono recata quindi il giorno dopo presso il Genius Bar più vicino (con scatola originale al seguito) e dopo alcune verifiche che prevodono l’apertura e smontaggio dell’apparecchio, mi dicono che ho perso il diritto d’assistenza in quanto il mio telefono, alla mia insaputa ovviamente, è stato manomesso (mancavano il numero seriale adesivo all’interno e alcune viti credo…).
    Le cose che mi hanno lasciato perplessa sono 2:
    1: l’iphon non è stato aperto davanti a me presso l’Apple store…quindi, nonostante la super gentilezza degli operatori, per quanto ne può sapere una ignorante come me in materia, potrebbe anche essere accaduto proprio in quel momento da un tecnico.
    2: Il numero seriale non è rintracciabile?? O meglio, se l’individuo che mi ha fatto questo brutto scherzo….mettesse il MIO numero seriale su un altro telefono per portarlo in assistenza…non ci sarebbe segnalazione??? Cos’altro ci guadagnerebbe da questo numero?
    Vivo nel mondo delle favole probabilmente, ma oggi mi sono sentita tradita 2 volte!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Salve ho un iphon 4 con lo schermo molto rotto, volevo chiedere quanto costa farlo riparare oppure quanto costa sostituirlo con un altro iphon 4 o modelli successivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Mi è stato regalato un iphone, sono andata al negozio di viale Piave a Milano per fare il “travaso” dei dati del mio telefono su quello nuovo. Mi è stato detto che loro non lo fanno e che per farlo dovevo andare in via Valetellina. In via valtellina c’era il negozio vuoto con 4 ragazzi liberi, ma mi hanno detto che loro non se ne occupano e che dovevo andare al’Apple Store del Centro commerciale di Rozzano. Insomma, per riuscire a usare il nuovo iphone ho perso un pomeriggio intero e fatto molti km. Ma non è possibile istruire i ragazzi a fornire informazioni precise….e magari essere anche un po’ più gentili?
    Saluti cordiali
    Gianna Melis
    P.S. perchè il giudizio che appare è 4.60/10 quando io ho segnato 1 a tutto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Mai piu!!!!!! Per tutta la vita non comprero apple
    con sti aggiornamenti nn funziona piu bene, tutto un problema, lento, scatta, ricarica le pagine e tanto altro se sapevo non installavo sto ios e ancora aspetto la soluzione e con quello che costano, meglio altro.
    Tanta pubblicita alla fine na menata immensa con sistema chiuso, basta!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Acquistato un Ipad Air un mese fa, l’alimentatore non viene più riconosciuto; mi sono recato all’Apple Store (Porta di Roma) dove l’ho acquistato e dopo un’attesa di 10 minuti per parlare con un addetto mi è stato risposto che avrei dovuto prendere un appuntamento (il primo disponibile tra 2 giorni, ossia il 31 dicembre), questo anche solo per verificare se il malfunzionamento è dovuto come presunto all’alimentatore; un servizio veramente incommentabile.
    p.s. aggiungiamo che gli alimentatori Apple si rompono con una facilità superiore rispetto ai concorrenti e direttamente proporzionale al loro costo ed alla loro incompatibilità anche tra versioni dello stesso prodotto e temo che con Apple sono veramente arrivato alla frutta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho chiamato oggi l’assistenza per un problema con ID Apple. Il ragazzo che mi ha risposto è stato molto paziente e gentile per un problema complesso direi… Mi è quasi dispiaciuto riattacare all fine!
    Ester

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho portato i primi di luglio un ipad di neanche un anno di vita in riparazione (acquistato con tutte le garanzie estesa inclusa) presso MediaWorld. Dopo diversi solleciti mi è stato chiesto di disattivare una funzione (ma solo la settimana scorsa cioè nell’ultima decade di settembre) e infine oggi 3 ottobre – tre mesi dopo la richiesta di assistenza – mi è stato detto che l’ipad verrà sostituito con uno rigenerato. Sono molto perplessa (faccio presente che l’ipermercato fa riferimento ad un centro di assistenza autorizzato e non direttamente ad Apple – cosa di cui purtroppo non ero stata informata – per quanto riguarda l’assistenza Apple di cui ho avuto bisogno in passato non posso che parlare bene in termini di efficenza e puntualità) per i tempi e i modi. E’ previsto un periodo così lungo per una sostituzione? Posso essere indennizzata, visto che per tre mesi non ho potuto usare l’ipad e perdo tre mesi di garanzia (la mia garanzia iniziale copriva un triennio dopo l’acquisto) ? Grazie molto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Al Genius Bar di Roma Est, una domenica di luglio. Cortesi, rilassati e gentili, la competenza la si dà per scontata, in un centro apple, e c’è … ovviamente tanta professionalità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. al sign. casonato.
    l’abc di padova è un’assistenza autorizzata.
    i prezzi di sostituzione di apple sono minori.
    ha 90 giorni di copertura dalla data di sostituzione quindi non ripaga nulla se ha problemi.
    cosa fondamentale, si accerti che non abbia problemi di sw prima di tornare al centro assistenza, apple non le da tre telefoni con lo stesso identico problema.
    probabilmente il problema sono i suoi dati.
    e si rivolga direttamente ad apple non ad intermediari.
    solo allora potrà dimostrare le sue perplessità su un servizio ed un’azienda leader mondiali per attenzione al cliente e qualità.
    in alternativa si compri un nokia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. E’ scandaloso ed è una truffa da denunciare all’associazione dei consumatori Dopo aver preso appuntamento con un operatore mi ha fatto parlare per ben 15′ dopodichè mi ha chiuso il telefono senza richiamarmi. Ho ritelefonato stando in attesa per quasi un’ora mai piu comprerò ne consiglierò di comprare un prodotto apple

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Sono andato a euroma2 appuntamento dopo 7gg orario 19 dopo 30 minuti di attesa il mio iPhone 4 viene preso portato dietro il ragazzo lo riporta dopo 10.min mi dice che il problema non si può risolvere senza motivo però mi dice che con 149 € mi può cambiare il tel stufo di essere truffato da Apple cambio con azienda più seria compro samsung

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Io dovrei reipostare la password per scaricare i giochi solo che nel tentativo di reinpostarla mi dice la sessione è stata interrotta come devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. La politica Apple di procedere alla riparazione di un iPhone attraverso la sostituzione con una apparecchio rigenerato per la modica cifra di 175 euro a me pare una sorta di catena di San Antonio che ha il cliente come unica preda/vittima. Nell’arco di poche settimane ho avuto due “rigenerati” che hanno funzionato per una settimana (assistenza ABC Padova). Ora sono al punto di partenza con lo stesso problema. Debbo perdere tempo, resto senza telefonino per una settimana, per avere un prodotto farlocco. E’ evidente che la Apple ha preso una strada in discesa, sia come prodotti che come assistenza: si comincia a comprendere anche caduta del valore delle azioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Apple è Apple!!!!! Ho letto tante redenzioni non buone del servizio clienti Apple, io vorrei dire che sono pienamente soddisfatto, grande disponibilità dell’operatore telefonico, e subito tramite mail tutta la tracciabilità del mio ipad. Fino ad oggi che mi avete comunicato che mi avete sostituito il prodotto. Grazie buon lavoro e tanti auguri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Buongiorno da poco preso iPad, non inserisce blocco con codice e non rispetta orario per opzione non disturbare come posso fare?? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Salve, il mio iphon 4 è caduto, mi era scaduta la garanzia e lo fatto riparare in un negozio specializato! dopo qualche giorno il mio iphon a cominciato a dare i numeri, si spege e si riaccende e non si carica! Ho sentito che se porti l’iphon rotto al cento apple e gli dai 150 euro te ne danno uno nuovo! è vero??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. io ho comprato un i mac27 pagato 1.499.00 data 30 01 2010 e già dopo un paio di mesi ho visto aloni dietro all lcd visibile solo sotto sfondo chiaro tipo bianco e celeste …
    io dico ma è possibile che la apple possa fare un prodotto così scadente??? che entra umidità o polvere???
    cioè si perde in un bicchiere d’acqua .. poi non ha nemmeno un numero gratuito per chiamare e vedere se è risolvibile come danno! a saperlo non lo compravo !
    io che mi fidavo ciecamente di questo marchio così famoso …
    sono dell’abruzzo e qui apple store nemmeno l ombra mi sapete dare un consiglio di come aggiustarlo? o pulirlo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • il numero gratuito c’è è 800-554533 la voce guida ti dirà di scegliere e scegli servizio clienti o assistenza tecnica , è aperto dal lunedi al venerdi dalle 10,00 alle 19,00 ciao

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Appuntamento alle 17 alla APple di Roma est per iPad, alle 17,15 ho risolto il problema in modo soddisfacente riscontrando cortesia, efficienza, competenza e professionalita’.Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. CIAO ALLORA HO UN IPHONE 4 CHE OGNI TANTO MI SI ACCENDE POI NON SI RIACCENDE PER 2 O 3 GIORNI , MI SI BLOCCA SPESSO, QUANDO ATTACCO IL CAVETTO USB AL PC MI SI CANCELLA TUTTO DA SOLO E A TANTI DIFETTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. salve sul mio ipfon 4 quando vado su un contatto in rubrica e digito per telefonare si apre una pagina su nuovo messaggio e nn mi fà telefonare ….nel frattempo è comparso un numero telefonico inesistente in rubrica che ha preso il posto di un nome nei preferiti ……..nn ci capisco più nulla …..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Il mio IPAD, ancora in garanzia, (ha solo 3 mesi di vita) ha avuto problemi al video, portato al centro Assistenza dopo 2 giorni ho avuto la sostituzione ma anche il secondo dopo un giorno ha dato problemi perchè non si connetteva con il WI FI, riportato in assistenza mi hanno detto che anche questo è da cambiare perchè rotto.
    Ma che tipo di “macchine” ci stanno dando? Le sostituzioni sono gratuite (e vorrei vedere…) ma chi mi rimborsa il tempo perso, e pure le pellicole… Non mi sembra vada molto bene! Anzi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Apple Store Roma Est: selezione del personale vergognosa, totale incompetenza e completa mancanza di rispetto per il cliente.
    Daniele Renzi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Problemi per una riparazione in garanzia che ritengono non rientri in garanzia. La cosa che più mi ha infastidita è che il “cosidetto responsabile di nome Pasquale e mi deve bastare Pasquale che ha detto che il centro assistenza della mia città ha riferitoche la riparazione era per danno accidentale ma gli stessi mi hanno confermato che è stata apple a dichiarare cioò in base a delle foto che evidenziano una bolla blu sul monitor? Il computer non presenta alcuna scheggiatura e mi chiedo se secondo voi i ragazzi di oggi che possiedono ipod ipad iphone non sanno utilizzare uno schermo!!!!!!!!! Delusa!!!!!!!! Soprattutto dall’arroganza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. ho fatto un acquisto all’apple store e ho difficoltà per la ricezione del pacco da parte del corriere TNT perchè nell’ordine effettuato tramite il sito Apple Store non ho avuto la possibilità di indicare gli orari di ricezione della merce ai quali il corriere avrebbe potuto attenersi per consegna. Se il sito prevedesse la possibilità di inserire questo dato, si eviterebbero disguidi e ritardi nelle consegne.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Scusate ma ho trovato il servizio di Apple Store a livello tant scadente da poter affermare senza problemi che e’ il peggiore con cui abbia avuto a che fare, in tutta Europa. Non solo il “mio venditore online” ha inserito il nome sbagliato sulla mia fattura ma, oltre a sparire senza risolvere il problema, sono due mesi che aspetto che il Servizio Clienti mi aiuti: NON COMPRATE SU APPLE STORE, SOPRATTUTTO SE SIETE PROFESSIONISTI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho fatte decine di acquisti sia con più aziende che da privato: mai avuto un problema in 8 anni. Se hai un dubbio, chiami e ti guidano passo passo.
      Magari sei stato sfortunato…

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • io credo che occorra sempre molta fortuna in tutto: per alcuni una persona può essere favolosa per altri un mostro.
        io mi son trovato sempre benissimo con l’assistenza telefonica, dove sono veramente competenti e professionali e ti guidano passo dopo passo tanto quanto all’apple store di Roma Est dove senza appuntamento dopo aver esposto il mio problema con l’antenna del mio 4s nero me lo hanno sostituito subito senza batter ciglio con uno pari, di colore diverso ovvero bianco scelto da me. ad esempio con la samsung ho avuto una sfortuna mega sia in assistenza telefonica che in sede di riparazione, altri hanno risolto subito.

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione