Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini, rivolti a privati, professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione.
Fondata nel 1994, Aruba oggi gestisce 2,6 milioni di domini registrati, 9,4 milioni di caselle email, 8 milioni di caselle PEC, 130.000 server gestiti, per un totale di 16 milioni di utenti.
Dal 2014 è Registro ufficiale dell’estensione ‘.cloud’ per la registrazione in tutto il mondo dei domini Internet. Aruba PEC e Actalis sono le 2 Certification Authority di Aruba, entrambe accreditate presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che forniscono servizi altamente qualificati.
Nel 2021 l’azienda fa il suo ingresso nel mercato delle telecomunicazioni con un’offerta di servizi di connettività fibra ultra broadband, erogati sul territorio italiano e basati su rete interamente in fibra ottica (FTTH – Fiber To The Home).
Negli ultimi 20 anni Aruba ha progettato e costruito i propri Data Center sviluppando un know-how unico nel settore. I data center campus di proprietà di Aruba sorgono su un’area totale di 300.000 m², di cui 110.000 m² destinati alle infrastrutture data center: IT1 e IT2 ad Arezzo, IT3 a Ponte San Pietro-BG (Global Cloud Data Center) e IT4 in costruzione a Roma (Hyper Cloud Data Center).
Queste infrastrutture, conformi ai massimi standard di sicurezza del settore (Rating 4 ANSI/TIA-942), sono caratterizzate da impianti ‘green by design’ progettati per massimizzare l’efficienza energetica e avere il minimo impatto ambientale. Dal 2015 l’azienda soddisfa interamente il proprio fabbisogno complessivo con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e produce anche la propria energia attraverso impianti fotovoltaici, sistemi geotermici e centrali idroelettriche.
Il network delle infrastrutture si estende anche in Europa con un Data Center di proprietà in Repubblica Ceca (CZ1), e strutture partner situate in Francia, Germania, Polonia e UK. Questo network permette ad Aruba di fornire servizi di cloud pubblico, privato, ibrido e colocation, in Italia e in Europa.
Il Gruppo Aruba persegue il miglioramento continuo dei propri processi aziendali aderendo ai più elevati standard internazionali. Tra le più importanti certificazioni ottenute: sicurezza delle informazioni (ISO 27001), gestione della qualità (ISO 9001), gestione ambientale (ISO 14001), gestione dell’energia (ISO 50001) e salute e sicurezza sul lavoro (ISO 45001).
Dal 2015 Aruba.it Racing è team ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Aruba visitare il sito: www.aruba.it
Contattare Aruba via telefono
Se preferite il contatto telefonico per ottenere assistenza su un servizio che avete acquistato, ecco i numeri telefonici che dovete comporre:
- 0575 0505
- 02 50041305 (numero valido per tutti i servizi)
Attenzione: Il servizio di assistenza è attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
Sito Aruba dedicato all’assistenza
Per quanto riguarda l’assistenza online, Aruba ha creato un sito ad hoc per permettere ai suoi clienti di risolvere i piccoli o grandi problemi che possono presentarsi.
Per accedere basta cliccare su assistenza.aruba.it.
Se cercate assistenza per un problema in particolare invece, vi basterà cliccare su “Assistenza personalizzata”.
E’ anche presente una chat nelle aree di maggiore interesse.
Indirizzo email e numero di fax di Aruba
Aruba non utilizza email o fax come canale di assistenza, quindi in caso di bisogno usate uno dei sistemi illustrati in precedenza.
Presenza sui social
Aruba pone ovviamente molta attenzione anche alla comunicazione sui social, aggiornando costantemente le pagine e i profili ufficiali, e permettendo agli utenti di porre domande, attraverso le chat interne, come nel caso della pagina ufficiale su Facebook o il profilo su Twitter.
Potete anche seguire gli aggiornamenti dal mondo di Aruba seguendo il canale YouTube ed il profilo ufficiale LinkedIn.
assistenza pessima inesistente ed è inutile fare ascarica barile sugli altri
il servizio clienti Aruba, e totalmente inesistente, ti rimbalzano da una numerazione all’altra, senza mai parlare con un operatore.
a parere mio Aruba non da assistenza ai clienti, li indispettisce!!!
Ho provato ad accedere con le stesse credenziali usate per molti accessi fatti in precedenza ma improvvisamente esce questo messaggio: “Errore durante l’autenticazione!”. Le credenziali sono quelle dell’istruzione e sono sempre le stesse (ho controllato più volte) eppure non mi fa accedere. Se clicco su “password dimenticata” mi esce la scritta “Errore! Questo utente non esiste o non ha mai effettuato l’accesso alla Webmail.”, eppure sono sicura di aver fatto molti altri accessi con la stessa mail. Il servizio clienti presume l’accesso, quindi è impossibile ricevere aiuto.
ho pagato 29 euro presso buffetti che mi ha iniziato con aruba la app per entrare in regione lombardia per fare lo spid, aruba non accetta le mie credenziali e neppure riconosce il mio CF che ho verificato piu’volte ed e’ giusto, proprio un delusione costosa
Da più di 48 ore non riusciamo ad accedere ai servizi PEC Aruba.
Impossibile contattare il supporto/assistenza tecnica o qualsiasi altro servizio, perché tutti presumono l’accesso!
QUI ESISTE UN CHIARO CORTOCIRCIUTO!
uno schifo. letteralmente uno schifo. credenziali usate da sempre e improvvisamente ritenute non corrette. tentativo di cambio o recupero attraverso assistenza, si risolve con la scritta errore. impossibile accedere a sta casella. ripeto: letteralmente un assistenza degna del paese italia.
giampiero bergomi
Improvvisamente non ho accesso al portale Inps tramite spid aruba in quanto lo stesso non riconosce le mie credenziali. Ho contattato due volte il numero telefoni allo scopo creato ma non c’e’ stato modo di interagire. in questo momento non so cosa fare in quanto i consigli digitali non hanno portato nessun beneficio
Molto peggiorato, senza poter parlare con un operatore è un disastro.
servizio inesistente inraggiungibile
ce solo da pregar dio di non avere problemi!!!!
altrimenti sono solo problemi!!!
altri anno ciat ( raggiungibili e attive) e rispndono subito.
completamente negativo il parere causa attese telefoniche superiore ai 15 minuti, impossibile accedere a un’assistenza neanche sul portale, ripetuti tentativi la cui risposta è sempre : non possibile l’accesso, riprova.
vorrei contattare l’assistenza senza alcun risultato vorrei pagare il rinnovo e non ci riesco scade la pec e mi ritrovo con grossi problemi :COSA DEVO FARE??????????
Servizio inesistente. Pessimo. Da chiudere.
sono giorni che non visualizzo il sito rinnovato da 2 settimane e non riesco ad attenere risposta
ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE CONTATTARE L’ASSISTENZA DI ARUBA.
SONO STATO VITTIMA DI FRODE SULLA CARTA DI CREDITO MENTRE STAVO
PAGANDO IL RINNOVO DEL DOMINIO E NON SONO RIUSCITO A CONTATTARE
ALCUN SERVIZIO CHE MI GUIDASSE ALMENO SU QUELLO CHE DOVREI FARE.
SONO ESTREMAMENTE DELUSO PER UN SERVIZIO PESSIMO E INESISTENTE.
Non ho assolutamente risolto il mio problema riguardante lo spid
Incapaci
Difficoltà di risolvere i problemi
Difficilissimo mettersi in contatto con l’assistenza di Aruba.
SEREVIZIO PESSIMO!!!!!
secondo me, hanno chiuso per fallimento. sito non funziona, pec non funziona, non rispondono al telefono
È una vergogna . Non si riesce a parlare con qualcuno. Da denunciare
Impossibile contattare nessun operatore, una vergogna.
vorrei avere un contatto con un operatore ma non ci riesco
Impossibile avere risposte. Vergognoso!
Voglio solo pagare ,ed è impossibile avere assistenza…
Impossibile parlare con un operatore per avere assistenza. Dopo inutili tentativi e “rimbalzi” qui e là, si può solo concludere che il servizio clienti è inesistente, una vera presa in giro. Evidentemente, per Aruba i clienti non sono così importanti.
E si è pure costretti a dare una valutazione: una stella neppure meritata…
Sono sempre e comunque riusciti a risolvere ogni tipo di problema.
da i servizi ad un prezzo ragionevole.
qui siamo al top di gamma dei servizi internet.
impossibile accedere alla assistenza online e telefonica
impossibile accedere alla pagina di rinnovo
il tutto in presenza di una data di scadenza imminente e della necessità di mantenere attiva la casella! pessimo