Assistenza clienti Autogrill: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La nascita di Autogrill, cioè aree commerciali e di ristorazione dislocati sui tratti autostradali per offrire punti di ristoro attrezzati agli automobilisti in viaggio, iniziò nel 1947 quando un imprenditore del settore alimentare, Mario Pavesi, decide di aprire il primo centro di questo genere.

Il successo fu tale che altre due aziende si interessarono al progetto, le rinomate Alemagna e Motta, e tra gli anni ’60 e ’70 si unirono per ampliare l’innovativo business.

Il progetto degli Autogrill a ponte fu realizzato dai tre architetti: Angelo Bianchetti, Melchiorre Bega e Carlo Casati. Forti delle loro esperienze professionali all’interno delle imprese che avevano deciso di unirsi al progetto, Pavesi, Alemagna e Motta, furono in grado di trovare una soluzione architettonica che, per prima in Europa, risolse non solo le esigenze di spazio, quanto quelle relative all’impatto sul paesaggio.

L’acquisizione della grande realtà imprenditoriale statunitense HMS, operante nel settore della ristorazione aeroportuale, nei centri commerciali, nelle grandi stazioni e sulle autostrade, ha consentito ad Autogrill di ottenere la concessione di grandi marchi come Burger King, di cui dal 1998 gestisce la licenza per l’Italia, Taco Bell, Starbuks, Pizza Hut e altri.

Il progetto di espansione continua nel 2001 con l’acquisizione del 100% delle quote della società svizzera Hlding AG, operante nel settore della ristorazione per i viaggiatori, e con quella concretizzatasi nel 2002, quando Autogrill acquista il 70% del capitale sociale della spagnola Receo.

Non è tutto, perché nel 2003 ecco un altro importante progetto concretizzato con l’acquisto della quota di maggioranza della Anton Airfood, potente società nordamericana sempre operante nel settore della ristorazione aeroportuale. Negli anni successivi altri importanti accordi e acquisizioni rendono Autogrill una tra le imprese italiane più importanti.

Dal 2017 la società viene rinnovata grazie a un diverso assetto realizzato attraverso la creazione di un’impresa capogruppo e cinque diverse società operative: Autogrill Italia S.p.A., Autogrill Europe S.p.A., HMSHost, Nuova Sidap S.r.l., Autogrill Advanced Business Service S.p.A.

Oggi Autogrill è una grande realtà del panorama imprenditoriale del settore della ristorazione, è presente all’interno di circa 150 aeroporti in tutto il mondo, e detiene ben 625 aree di servizio dislocate sulle reti autostradali. La sua presenza è anche all’interno delle grandi stazioni ferroviarie e in 94 tra centri commerciali, fiere e punti vendita.

Lo slogan aziendale è: Io mi fermo solo in Autogrill.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Autogrill.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Autogrill S.p.A.
Via Luigi Giulietti, 9

28100 Novara

Di seguito l’indirizzo completo del centro direzionale:

Autogrill S.p.A.
Centro Direzionale Milanofiori
Strada 5 – Palazzo Z
20089 – Rozzano (MI)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 48261

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Autogrill

La piattaforma web ufficiale di Autogrill fornisce tutte le informazioni utili per conoscere meglio l’impresa, scoprire le novità e per le aziende, informarsi su come entrare in contatto direttamente per proporre una proposta commerciale.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Autogrill

Il servizio di assistenza clienti di Autogrill si articola tra il call center, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di supporto clienti di Autogrill, digitare il numero verde gratuito:

  • 800 069069 

Agli operatori del servizio di assistenza clienti si possono chiedere informazioni sulla rete di Autogrill e assistenza in caso di problemi riscontrati con i servizi acquistati.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Se si preferisce utilizzare la mail, si può inviare una comunicazione con richiesta di assistenza e/o di informazioni alla seguente casella di posta elettronica:

Entro breve tempo si riceverà una replica da parte degli operatori del servizio di supporto ai clienti.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Autogrill presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Ecco, infine, i link per accedere alla pagina di presentazione aziendale di Autogrill pubblicata su LinkedIn, e quello per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
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 2.4/5 (8)
 2.8/5 (8)

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13 opinioni

  1. Buongiorno,
    purtroppo sono costretta a segnalare nuovamente che Autogrill non è sensibile alle necessità delle persone disabili poiché i tavolini dei punti ristoro/bar, sono troppo alti per permettere l’utilizzo in carrozzina o per persone affette da nanismo

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  2. Siamo stati mell’ autogrill di Canosa oggi 10/09/2022 mi dispiace dirlo veramente il peggiore scortesia è maleducazione è di casa discussione avuta con la casseria che mi da 10€ in meno pagavo con una banconota da 20€ e lei insisteva che gli ho pagato con una banconota da 10€ testimone un signore che non conoscevo ma alla cassa con me alla fine non ha voluto sentire ragioni vado via dicendole che non è giusta questa cosa mi dà della pazza e arrivederci ma veramente delusa consiglio di andare in un altro autogrill

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  3. veramente piu che deludente. servizo pessimo

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  4. Autogrill Scaligera 0028 C24 – ore 14:45 circa; a fronte di una distribuzione di servizio richiesta, uno degli operatori addetti alla distribuzione, esprimendosi esclusivamente nel suo dialetto di origine, in modo molto stretto, ritendo che io non potessi comprendere, ha di che dire a fronte di una somministrazione di due prodotti alimentari ben distinti e separati, nel senso che fornisce un unico piatto di “carta” anziché due distinti annuendo ad una mia perplessa interrogazione di “dovermelo portare da casa il secondo piatto per alimenti somministrati”; evito di generare una inutile e sterile polemica in quanto lo stesso, nonostante io fossi presenti davanti al banco già da diverso tempo, provvedeva a servire altri clienti occasionali: deduco che devo essere risultato alquanto antipatico e del tutto diafano; bah, che dire, è vero sì che nella normativa giurisprudenziale lavorativa italiana si deve avere cura di una percentuale di assunzione per categorie protette ma, altresì, avere nell’organo operante effettivo, simultaneamente, più di un appartenente a categoria protetta gestionalmente potrebbe essere contro producente al fine di soddisfare le varie esigenze dei clienti occasionali, in particolare se trattasi di turisti di nazionalità estera; in questa occasione ritengo che si sia trattato esclusivamente di personale maleducato e poco diligente nei rapporti interpersonali, in conclusione ritengo un servizio molto deficiente per accoglienza ed assistenza del cliente nonché offensivo per la leggerezza comportamentale tenuta oltre che nei mie confronti anche verso altri utenti di cui ho avuto modo di constatare in diretta e personalmente. Auguro una buona serata ed un buon lavoro. F.to Giovanni Palazzo

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  5. Buongiorno

    Con la presente vorrei portare alla vostra attenzione il mio accaduto presso l’Autogrill di Aosta ed il servizio encomiabile del vostro staff di turno (Franca, Emiliano, Antonella e Monica) il giorno 30/07/2021.

    Alle ore 16:00 circa, sono entrata nell’area Autogrill di Aosta per prendere un panino. Purtroppo, avendo scelto l’hamburger vegano WOW senza aver chiesto di controllare gli allergeni, al primo morso mi accorgo di avere una reazione allergica in corso, in quanto ho una forte allergia alle arachidi.

    La prima cosa che ho fatto e’ stata quella di chiedere di vedere gli allergeni ed infatti, ho visto che nella salsa e’ contenuto il burro di arachidi.

    In quel momento sapevo di dover dirigermi quanto prima a un pronto soccorso in quanto la reazione allergica se non trattata, puo’ portare allo shock anafilattico in tempi brevi.

    Non volendo disturbare ed avendo anche un cane in macchina, ho semplicemente chiesto all’addetta del bar se poteva darmi indicazioni per l’ospedale piu’ vicino.

    A mia sopresa e’ stata presa in mano la situazione all’istante con la collaborazione di tutto lo staff di turno. La responsabile, Franca, non ha esitato un secondo nel chiamare un’ambulanza con un’assertivita’ ed una calma rassicurante, veramente ammirevole.

    Tutti i problemi “logistici” e di preoccupazione legati all’avere con me in macchina una cagnolina sono anch’essi stati gestiti in modo fantastico, permettendomi di concentrarmi esclusivamente sul mio stato di salute, in attesa dell’ambulanza.

    Franca, insieme al suo staff si sono offerti di tenere al sicuro la mia cagnolina, organizzando una stanzina di ufficio vuota all’interno dell’autogrill fino al mio ritorno, se avessi dovuto andare al pronto soccorso. Hanno offerto anche di venirmi a prendere se non avessi trovato un mezzo per riportarmi all’autogrill, mi e’ stato poi trovato un posto all’ombra dove parcheggiare la macchina, chiedendo anche ai clienti presenti, di gentilmente farmi spazio e nell’attesa dell’ambulanza Franca non mi ha lasciata per un secondo.

    Fortuntamente, l’ambulanza aveva tutto l’occorrente a bordo per trattare in loco la reazione allergica e non e’ stato necessario il trasporto presso il pronto soccorso. E’ stata parcheggiata l’ambulanza accanto alla mia macchina ed avevo la tranquillita’ di sapere che la cagnolina era al sicuro e qualsiasi cosa succedesse potevo contare su Franca e il suo staff.

    La gentilezza, presenza assoluta e tranquillita’ rassicurante della Sig.ra Franca mi ha veramente aiutata sia a non agitarmi o preoccuparmi e di conseguenza non peggiorare la reazione allergica.
    La sig.ra Franca ha anche offerto di ospitarmi se avessi avuto bisogno di riposo prima di riprendere il viaggio.

    Fortunatamente, e grazie sopratutto alla collaborazione dello staff, sono stata in grado di riprendermi velocemente dall’accaduto ed in grado di continuare il mio viaggio verso casa.

    Questa esperienza mi ha veramente commosso perche’ ho visto la solidarieta’ e lo spirito del bene alla chiamata di aiuto. Nonostante in quel momento stavo viaggiando da sola, non mi sono mai sentita cosi meno sola e rassicurata in presenza della cooperazione ed il calore umano di persone che non conoscevo.

    Spero vivamente che questo vi aiuti a capire davvero la qualita’ del vostro staff ed a rendervi conto (x la mia esperienza nell’autogrill di Aosta) che avete un team di persone favolose che va ben oltre il solo lavoro di addetto alla caffetteria o alla cassa, ma devoti ad essere un vero e proprio punto di riferimento per qualsiasi necessita’ del viaggiatore.

    Non smettero’ mai di essere grata al fantastico team di Aosta, in particolare durante il servizio di quel giorno : Franca, Emiliano, Antonella e Monica, e spero che possano avere il giusto apprezzamento anche da parte dell’azienda.

    Ringraziandovi sempre, vi auguro molte piu’ esperienze come la mia,
    Cortesi Saluti

    Emily Guidoni

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  6. Ieri presso l’Autogrill Montefeltro Ovest, dopo aver speso più di 40 € per 4 menù e un panino,io e i miei figli siamo stati trattai malissimo da una scontrosa e scortese signora bionda in divisa celeste e nera che mi ha gridato di mettermi la mascherina, davanti a tanti altri clienti e a distanza. Le ho spiegato che mi ero appena alzata dal tavolo e dovevo fare 2 metri per arrivare al bar dove avevo già ordinato un caffè, e che mio figlio stava mangiando un panino, accanto a me, in piedi. Per tutta risposta ha detto “si mangia seduti, non in piedi”, trattandoci male davanti a tutti gli altri clienti. Preciso che accanto a noi c’era un’intera famiglia senza mascherina: bimbo, madre che parlava al telefono da 10 minuti e padre che mangiava tranquillamente panini e insalata di riso portati da casa ma a loro la scortesissima signora non ha urlato in faccia! Non ci ritornerò mai pi, e io viaggio parecchio. Poteva anche avere ragione, ma si può chiedere di indossare la mascherina per percorrere due metri anche con gentilezza!

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  7. Buongiorno, in questo momento 15-9-2019 mi sono fermato a fare colazione presso lautogrill di Limena PD, al che: entro ed in Modo Decisamente Educato e Socievole chiedendo se ci fosse la possibilità di avere brioche al cioccolato ecc.. Considerando che eravamo in solo 3 clienti totali all’interno… Ed c’erano 2 Ragazze giovani dietro il banco “una mora e una Biondina”, Mi si risponde in modo Schifato, dicendo che le brioche prima delle 5.30 Nn sono pronte ecc… Al che ordino un cappuccino e 2 melizia “visto che era l’unica pietanza disponibile e pago la modica cifra di 5.40 euro, al che le brioche mi vengono servite in mano se pur ho chiesto cortesemente un piattino ove appoggiare visto che ho ordinato anche il cappuccino, le ragazze Nn contente mi servono le brioche ma Nn il cappuccino, perché dovevano andare a Fumare la sigaretta fuori allentrata, al che rimango lì in attesa di ricevere il cappuccino che oh ordinato… Nell’attesa mi cade l’occhio al di là della vetrina.. È Noto una serie di brioche già pronte ed ai vari gusti… Come sono abituato a trovare. La cosa buffa è che nel frattempo suona il timer del forno… Cosa che Codeste ragazze Nn sentono perché erano prese nel fumarsi la sigaretta.. Al loro ritorno.. C’era il classico odore da bruciato ecc… Ma la cosa più Sorprendente è che: al loro rientro in filiale chiedo Cortesemente che mi venga Servito il Medesimo Cappuccino, eeee con molta tranquillità.. Senza Ne lavarsi le Mani e Nemmeno porgere le Dovute scuse… Mi servono ciò che ho Ordinato… NN HO PAROLE!!! LO SCONTRINO è stato emesso alle 4.51.. Sono stato Servito alle 5.10.. In Maniera Decisamente Pessima!!! Mi chiedevo Se Tutto ciò è Normale???? Eppure noto Telecamere Ovunque ecc… Nn ho Parole!!!!!!!!!!

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  8. Mi sono iscritto a “My Autogrill” e sono intestatario della carta omonima dall’inizio di quest’anno e domenica sera mi sono servito presso l’autogrill di MACCHIE EST e mentre io mi recavo ai bagni, mia moglie con la mia carta si recava alla cassa per delle ordinazioni e al momento di esibire la carta “My Autogrill” il cassiere si è comportato veramente in modo scorbutico e maleducato; posso capire che il cassiere insospettito che la carta intestata ad un UOMO venisse utilizzata da una DONNA chieda qualche spiegazione, ma da questo a far passare il cliente da “mendicanti” che chiedono lo sconto di un caffè mi sembra esagerato.
    È la prima volta che mi capita e spero l’ultima, ma se essere “fedeli” ad Autogrill significasse essere trattati come su descritto preferisco uscire dall’autostrada e recarmi dal primo anonimo ristoratore, dove pago e vengo servito con cortesia.
    La società Autogrill ha i miei dati e può verificare, dall’elenco “i miei acquisti”, chi sia il zelante cassiere e procedere come meglio crede, ma io di certo se mi ricapitasse un tale episodio preferisco strapparla questa carta “My Autogrill”.

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  9. Attenzione quando chiedete un cappuccino…..
    Specificate se lo volete piccolo, medio o grande… Lo battono “grande” senza chiedere per farti spendere di più…

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  10. 3/7 ore 2130
    appena uscita dall’autogril sulla a35 all’altezza di treviglio da milano in direzione brescia
    ordiniamo un panino e l’acqua il commesso sbiascidando mentre mastica una cicca ci intorta con un fantomatico menu….sintesi invece di spendere 6,50 spendiamo 9.60…..con tanto di macedonia mezza andata a male.
    ma a cosa serve imbrogliare il consumatore?!?

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  11. Autogrill villa morosini ovest.
    La gentilezza in questa area di servizio manca completamente.
    Ho acquistato un prodotto, pubblicizzato ad un prezzo ma pagato di fatto alla cassa di più.
    Fatto notare la differenza alla cassiera, la stessa mi ha solo invitato a restituire il prodotto, senza alcuna giustificazione, se non: ” se lo vuole è così”
    Mha!!!!

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  12. Buona sera, in data odierna, verso le ore 18.00 mi sono recato autogrill di Cinisello Balsamo per acquistare del tabacco (3 pacchi chesterfield naturale), pagando con il bancomat, al momento del ritiro mi accorgo che il tabacco non era quello da me richiesto, ho chiesto agli impiegati di cambiarmelo con altro tipo, questi ultimi rispondevano che il succitato tabacco era terminato, a quel punto ho chiesto la restituzione dei soldi, o quanto meno una ricevuta per poterlo ritirare nei giorni seguenti. Nondimeno dopo vari minuti con assurde discussioni su chi aveva sbagliato, da parte dei suddetti impiegati (molto arroganti e indisponenti), mi consegnano il biglietto dell’avvenuto pagamento con il timbro dell’autogrill.
    Sono fortemente disturbato con il personale poi che bastava un pò di disponibilità per trovare una soluzione pacifica.
    Commisso filippo

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  13. Buonasera, vorrei fare un commento sul servizio ricevuto nell’area Postumia nord. Domenica 30-04-17 alle ore 20.23 ho fatto una sosta in quell’area e ho ordinato un cappuccino e una spremuta, l’operatore però mi ha detto che la spremuta non era possibile averla in quanto stava pulendo la macchina per avantaggiarsi per la chiusura che era prevista per le ore 22.00 ed era automatica altrimenti scattava l’allarme…..io non so se questo è vero sta di fatto che ci sono rimasta male…….,mi ha chiesto di bere in alternativa un succo di frutta ma chiaramente ho rifiutato non essendo la stessa cosa…quindi sono uscita senza consumare niente.
    Mi chiedo ma le aree di servizio non sono aperte 24ore su 24………………..

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