Assistenza clienti Banca Mediolanum: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Banca Mediolanum S.p.A. fu presentata in Italia nel 1997 quando il Programma Italia Investimenti, nato nel 1982 con il nome Programma Italia S.p.A., trasforma nuovamente la sua denominazione sociale.

Con il nuovo cambiamento, anche strutturale, il Gruppo Mediolanum entra a pieno titolo anche nel settore bancario.

Banca Mediolanum è stata tra le prime realtà nazionali a offrire alla clientela il servizio di banca online, oltre a una serie di servizi di consulenza e di trading la cui operatività è possibile accedendo al web.

A capo di Banca Mediolanum vi è Ennio Doris, che è anche stato per anni il testimonial delle famose campagne pubblicitarie, televisive e sulla stampa, che ha lasciato l’incarico di presidente nel settembre del 2021, conservando la nomina di Presidente Onorario.

Il processo di espansione oltre i confini nazionali arriva nel 1999, quando viene aperta la prima sede in Spagna, grazie anche all’acquisizione del Gruppo Bancario Fibanc.

I cosiddetti Family Banker, i consulenti finanziari che si occupano della clientela, vengono introdotti nel 2006, in sostituzione dei cosiddetti consulenti globali, esperti di economia e finanza in grado di supportare i clienti nelle scelte migliori per gestire i propri capitali e risparmi.

Nel 2015 Banca Mediolanum viene posta a capo del gruppo Mediolanum, operazione resa possibile dopo la fusione per incorporazione di Mediolanum S.p.A.

Oggi il Gruppo Mediolanum rappresenta uno dei poli finanziari più importanti a livello nazionale ed estero.

Lo storico slogan aziendale è: Costruita intorno a te.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Banca Mediolanum.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

Banca Mediolanum S.p.A.
Palazzo Meucci – Via Francesco Sforza, 15
20079 Basiglio Milano 3

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 9049.1

Ed è attiva anche una numerazione telefonica dedicata esclusivamente alla ricezione dei fax:

  • 02 90493434

La casella di posta elettronica è la seguente:

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Banca Mediolanum online.

Dalla piattaforma web è possibile ottenere tutte le informazioni utili sui prodotti finanziari Mediolanum, e anche attivare la richiesta di apertura di un conto corrente. Cliccando sul pulsante che appare sulla barra superiore a sinistra, su cui appare la scritta “Prodotti e servizi”, si possono scoprire tutte le specifiche dell’ampia offerta finanziaria.

Per chi fosse interessato a diventare cliente di Banca Mediolanum, cliccare sul link apri un conto in Mediolanum e seguire la semplice procedura spiegata nelle varie schermate.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Banca Mediolanum

Il servizio di assistenza clienti di Banca Mediolanum si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il numero di fax dedicato al supporto clienti, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per chi è già cliente, Banca Mediolanum ha attivato un numero verde gratuito per entrare in contatto con il servizio di assistenza. Digitando il numero:

  • 800 107107

si potrà comunicare con gli esperti dei vari prodotti finanziari, e anche chiedere assistenza su eventuali problemi di accesso al proprio internet banking.

Per chi non è cliente ma desidera ottenere assistenza sull’uso della piattaforma web o informazioni sui prodotti e servizi di Banca Mediolanum, il numero verde gratuito da comporre è il seguente:

  • 800 607080

Infine, per i clienti che necessitano di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti ma si trovano all’estero, il numero da digitare è:

  • +39 02 90451625

Assistenza clienti tramite fax

È anche possibile trasmettere via fax la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni. Il numero da utilizzare in tal caso è quello che segue:

  • 02 90492550

Nel testo del fax è consigliabile inserire un recapito presso il quale si può essere ricontattati dal customer service, indicando anche gli orari preferiti.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link accedi al servizio clienti online di Banca Mediolanum, si accederà al modulo online di assistenza, da compilare con i dati richiesti, e scrivendo – nell’apposito box di testo – il motivo della richiesta di assistenza.

Entro breve tempo si verrà ricontattati da un operatore del customer service.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Ecco, infine, la casella di posta elettronica dedicata alle richieste di informazioni e di assistenza:

descrivere in maniera sintetica il motivo della richiesta di contatto, ed entro breve tempo si riceverà una replica da parte del servizio clienti.

Se invece si deve inoltrare un reclamo o documenti atti a espletare un iter, ecco la casella di posta elettronica certificata (PEC):

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Banca Mediolanum presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina ufficiale di Banca Mediolanum presente su Instagram, il profilo di presentazione aziendale pubblicato su LinkedIn, e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
66.7%
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4 opinioni

  1. Buongiorno,
    sono cliente Mediolanum da 35 anni e costantemente ho sempre investito nei prodotti della banca, aumentando costantemente il capitale investito. Per la prima volta , dopo tutti questi anni ho deciso di richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa, ben inferiore al patrimonio del conto, oltre ad altri capitali investiti in altre banche
    Mi è stato rifiutato (dopo ben 2 mesi di pratiche e assurde richieste) perchè, nonostante tutta la documentazione garantisse pienamente la solidità della mia posizione finanziaria , le ultime 2 buste paga contenevano ore di cassa integrazione dovute all’ emergenza COVID 19, ragionevolmente temporanea visto il momento attuale!
    La Banca “costruita intorno a te” ha dimostrato di non essere ai passi con i tempi e soprattutto di non essere a disposizione del cliente.
    Immediatamente sposterò tutto il mio capitale (fondo pensione compreso) in altra banca ,ben contenta di concedermi un mutuo, soprattutto visto la cifra che verserò nelle loro casse.
    Estremamente deluso dal trattamento ricevuto

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    2 persone l'hanno trovato utile.
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  2. Assistenza poco efficiente, numero verde non risponde mai, chat idem.
    Mi sono già pentita di averlo aperto, non accreditaero’ mai il mio stipendio.

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