Assistenza clienti Bancoposta

logo-bancopostaBancoposta è il ramo finanziario e di risparmio di Poste Italiane. Creata nel 1999, Bancoposta è responsabile dei servizi di carte prepagate (la Postepay per citarne una), bollettini postale, vaglia, pensioni, ecc. Se siete clienti Baconposta e cercate assistenza, vediamo come potete contattare il servizio clienti in maniera semplice e veloce.

Essendo il servizio erogato da Poste Italiane, il primo consiglio che vi diamo è di rivolgervi ad un ufficio postale dove potrete trovare lo sportello Bancoposta. Qui trovate l’elenco degli uffici postali con relativi orari di apertura. Visto che non tutti hanno tempo e modo di recarsi presso un ufficio postale, Banco Posta mette a disposizione dei suoi clienti un comodo numero verde, 800.00.33.22. Se siete all’estero il numero da chiamare è lo +39.02.8244.33.33. Essendo un numero a tariffazione ordinaria, il costo dipenderà dal vostro operatore.

Se invece vi trovate nella spiacevole situazione di dover bloccare una carta di pagamento erogata da Bancoposta in seguito a furto o smarrimento, allora dovete contattare uno dei seguenti numeri:

  • Bloccare Postamat Maestro e Postamat Click:
    • Italia:800.652.653
    • Estero: +39.04.92100148
  • Bloccare BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy:
    • Italia: 800.207.167
    • Estero: +39.0432.744106
  • Bloccare Postepay:
    • Italia: 800.90.21.22
    • Estero: +39.049.2100.149

    Bloccare Carta BancoPosta Più: 800.822.056.

  • Bloccare BancoPosta Ricaricabile:
    • Italia: 800.822.056
    • Estero: +39.02.6084.3768
  • Bloccare Carta Oro American Express:
    • Italia: 06.72.900.347
    • Usa, Canada, Australia: 011.800.263.92.279
    • Messico: 018.001.231.690
    • Resto del mondo: +800.263.92.279

Se invece volete inviare un reclamo via telefono, in questa pagina trovate i numeri da contattare in base al prodotto di cui volete segnalare un problema. In alternativa, potete contattare Bancoposta via email attraverso il modulo che trovate in questa pagina. Come sempre, prima di inoltrarvi in lunghe avventure telefoniche, vi consigliamo di leggere la sezione Domande Frequenti, dove potrete trovare la risposta ai vostri quesiti.

Bancoposta Click

Infine, una nota a parte per i sottoscrittori dei servizi Bancoposta Click, la banca online di Bancoposta. Il servizio clienti risponde al numero verde Bancoposta ovvero 800.00.33.22. Il numero è attivo tutti i giorni esclusa la domenica, dalle 8,00 alle 20,00. Anche in questo caso, è sempre buona norma leggere le domande frequenti. Se invece cercate moduli e contrattualistica, allora potete consultare la sezione dedicata sul sito ufficiale.

Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

35.36%

1.93/5 (14)
2.07/5 (14)
1.57/5 (14)
1.5/5 (14)

Commenta il servizio ricevuto da Bancoposta

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Bancoposta. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

11 Opinioni
  1. Antonio 3 settimane ago

    Da anni uso il Conto corrente Banco posta on line. da qualche tempo non riesci piu a fare niente !
    Le bollette non riesco piu ad addebitarle in conto e devo usare la carta di credito, adesso mi dice anche che non sono piu abilitato a fare bonifici ,da anni ho il lettore se per lettore si intende quello strumento in cui inserisco la Postamat e dei codici .
    Praticamente ho il conto bloccato
    contattare il servizio clienti è impossibile.

  2. Tommaso Venturini 3 settimane ago

    Il servizio è pessimo, incapaci di risolvere i problemi. Al momento mi trovo all’estero e provvederò appena rientro in Italia a spostare risparmi e conti in una banca professionale, in cui per un qualsiasi problema non mi venga richiesto di recarmi fisicamente allo sportello in cui ho aperto il conto, incredibile.

  3. Pietrini Serena 2 mesi ago

    Ore per bloccare una carta. In caso di furto il ladro può prendersela comoda!

  4. salvatore 3 mesi ago

    sono molto deluso del servizio telefonico per informazioni della carta banco posta per ricevere assistenza

  5. elisabetta 6 mesi ago

    non riesco ad accedere all’ estratto conto della mia carta Bancopostaclick. il servizio assistenza è un disastro!

  6. Andrea 7 mesi ago

    E’ da quasi mezzora che sto cercando di contattare il servizio blocco carte poste pay e postamat a causa di uno smarrimento con esito negativo, non risponde nessuno!!!

  7. Simone 8 mesi ago

    Ciao,

    Sono ben 3 giorni che il sito per gestire la carta di credito bancoposta più (https://cartabancopostapiu.compass.it/) non permette di fare il login restituendo l’errore:

    Accesso fallito
    Errore genericoObject reference not set to an instance of an object. passo:6 [Codice: -4].

    Dato che ho l’urgenza di consultare il mio estratto conto chiedo: è un problema solo mio oppure è generalizzato? Qualcuno riesce ad accedervi ed a consultare i movimenti della propria carta?

    Grazie
    Simone

  8. anna 10 mesi ago

    salve, sono mesi che non riesco più a consultare l’estratto conto on line di bancoposta più compass, è diventata un’operazione impossibile da effettuare, hanno inserito il codice ovp, non ne vedo il motivo visto che lo scopo è solo ed esclusivamente leggere un semplice estratto conto.Oltre a questo ovp, hanno inserito il tempo che parte prima che si riceva il i codice e finisce prima di aver finito a cliccare, mi sembra di avere a che fare con i i videogiochi invece di una banca, devo stare li a cliccare con il mouse come una malata di videogiochi, io che non ho mai conosciuto videogiochi. ho chiamato tante volte al numero verde, dicono che è il mio pc, ma io provo da tutti i pc possibili ed immaginabili,è la seconda volta che scrivo, senza risposta, è il mio sms viene anche cancellato

  9. letizia 1 anno ago

    è circa una settimana che l’accesso a bancoposta online è impossibile, rendendo impossibile oltre che le operazione online anche l’accesso alla posta elettronica. credo che ci siano problemi di server. ma non ho idea. Il numero verde 803160 non è neppure attivo, ma risulta staccato a tutte le ore. All’ufficio postale vicino a casa non sanno nulla….A chi mi devo rivolgere per sapere qualcosa?

  10. Francesca 1 anno ago

    Oggi sia io che mio marito abbiamo chiamato il servizio clienti per assistenza su carta di credito, a mio marito l’operatrice ha attaccato il telefono a me dopo aver chiamato già ieri per carte non attive, oggi mi è stato detto di attendere il 7 gennaio. Reputo il servizio pessimo, a causa di questo disservizio abbiamo avuto problemi seri. Vergogna!

  11. De Renzi Giuseppe 2 anni ago

    Il servizio è assolutamente inefficiente. C’è un vero e proprio muro di gomma contro il quale non è possibile andare. Nessuno è capace di prendere in carico la vera problematica dell’utente. Sistema assolutamente da rifondare. In più ci sono operatori saccenti e incapaci di comprendere la reale esasperazione dell’utente.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Valuta l'assistenza clienti Bancoposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Valuta il servizio ricevuto

Domande e risposte ai problemi comuni

Le domande inviate dai clienti Bancoposta. Non trovi soluzione al tuo problema? Invia una nuova domanda!

Sei un cliente Bancoposta e vuoi segnalare un problema? Non riesci a trovare risposta attraverso i canali ufficiali di assistenza Bancoposta? Poni la tua domanda nella sezione Domande & Risposte!

Registrati

or

Accedi o Registrati per inviare le tue domande e cercare risposte ai tuoi problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account