Assistenza clienti Bartolini

Bartolini, o BRT come adesso si vede scritto sui suoi mezzi, è uno dei principali corrieri espressi operanti su suolo Italiano. Con un fatturato di quasi un miliardo di euro, Bartolini controlla il 20% del mercato del trasporto su gomma. Una azienda cosi grande dispone necessariamente di una rete estesa in tutta Italia, composta da ben 180 filiali locali.

Per essere vicini alle esigenze del cliente, il servizio clienti è affidato alle singole filiali locali. Quindi, se avete bisogno di assistenza da parte di Bartolini, il consiglio è di visitare l’elenco delle filiali e contattare quella più vicina a voi. Troverete per ogni filiale numero di telefono, fax e email. Non siamo invece  a conoscenza di un numero di telefono di assistenza Bartolini.

In alternativa al telefono (che costa visto che la maggior parte delle volte dovrete chiamare dei numeri interurbani), potete utilizzare la sempre valida e economica e-mail. Il servizio Bartolini è infatti raggiungibile via posta elettronica tramite il modulo che trovate in questa pagina.

Discorso diverso se invece dovete rintracciare una spedizione. Qui è molto semplice, basta andare a questa pagina e inserire il numero spedizione o l’ID collo cliente o il Codice cliente Mittente e il riferimento Mittente (dipende da che codice vi viene comunicato da chi effettua la spedizione). Se invece dovete prenotare un ritiro, allora basterà compilare il modulo che trovate in questa pagina.

Infine, se avete bisogno di contattare Bartolini via posta ordinaria, l’indirizzo è il seguente:

BRT Spa
Via Mattei, 42
40138 – Bologna (BO)
Link sponsorizzati

Giudizio dei clienti

29.74%

1.47/5 (38)
1.53/5 (38)
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1.47/5 (38)

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59 Opinioni
  1. Vittoria Granato 4 giorni ago

    Per la terza volta ho avuto problemi con BRT. Tre volte consecutive, tre diversi acquisti, tre volte sono stata contattata dal corriere che poi non è passato inviando una mail/sms con scritto che per problemi la spedizione è rinviata al giorno successivo.
    Sono tre le volte che questo giorno successivo non è arrivato. Oggi l’ultima consegna non avvenuta, rinviata a domani e che non arriverà mai!
    Inoltre il servizio clienti è inutile. Il sito indica che l’oggetto è in una filiale, chiamando la filiale si scopre che non è mai arrivato lì!
    Pessimi, pessimi davvero!!!

  2. david 1 mese ago

    Fortunatamente nell’ambito lavorativo non ho nulla a che fare con loro e non lo vorrei….. aspetto da 8 giorni compreso oggi non consegnato ne venerdi’ scorso ne lunedi’ scorso da martedi a ieri non hanno consegnato per emergenza neve ieri ero a 1 km dal loro deposito di porto d’ascoli non mi hanno voluto dare la merce in quanto ripetevano che non sapevano dove era messa e avevano la consegna per oggi dalle 14,00 alle 17,30…. stamane nel loro tracking hanno detto che c’era nevicata eccezzionale (grande bufala da ieri pomeriggio che non nevica piu’) e è da stamane che nel loro telefono dicono INTENSO TRAFFICO HO PROVATO DIECI VOLTE MINIMO …….Vorrei informare che la loro concorrenza è passata regolarmente oggi …..CORRIERE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE………

  3. Luigi 1 mese ago

    I peggiori in assoluto non riescono a consegnare un pacchetto e hanno anche il coraggio di mandare messaggi scrivendo che non hanno consegnato perché non trovano nessuno in casa !!!!! Nulla di più falso la verità è che non ci privano neppure sono i peggiori in assoluto i peggiori!!!

  4. Alessadra 1 mese ago

    Questo servizio è pessimo. . Mi sono trovata sempre male

  5. Eleonora 1 mese ago

    Non ordinerò mai più con spedizione Bartolini. Corrieri incapaci di lavorare e ignoranti che si permettono anche di essere maleducati con i clienti nonostante stiano in torto dopo una settimana di prese in giro per ricevere il pacco. Per poco non li denunciavo. Solo con Bartolini ho avuto questi problemi.

    • Emil 1 mese ago

      Nesssuno non sa niente. Il mio paco e “sparito” , dopo le “tre” stancante tentativi di consegna, una a richiesta mia, ma… solo un avviso, senza data senza ora.?!? Dopo il terzo tentativo, fato giovedi 12/01, anche se ho avvisato che se non mi arriva fino mercoledi, passo io a prenderlo venerdi. Passo in sede PADOVA INTERPORTO, mi dice che l’avviso non e di giacenza ma di tentata consegna, quando mi avevano gia confermato che hanno fato due tentativi (confermato anche sul sito dell fornitore) il 4 e 5 (non sono sicuro in quale delle due e stata la prima volta, per che il mio avviso e senza data, e senza ora, quindi, anche se sapevo il giorno, dovevo prendermi tutta la giornata libera per essere alla disposizione di BRT). Trovato davanti ad un muro , anche se ho fato due tentativi in sede, sono tornato accasa, 10 min da la sede, e ho chiamato il numero sul avviso… 049… risposta (dopo aver rispiegato tutto): Tutto e cosi, infatti anche noi vediamo l’elenco (dei movimenti) cosi, purtroppo Padova non ci risponde. (Ore 12:28. Padova, interporto, che a prefisso 049, chiude alle 12:30) Vi richiamiamo fra poooooooooooooocccccccccccccoooooooooooooooo. E Adio!!! Ci siamo sentiti di pomeriggio ed e rimasto che posso passare a prenderlo lunedi. Lunedi mattina, la mia fidanzata ha chiamato prima, per essere sicura che non va per nulla e… sorpresa… il paco e stato consegnato giovedi 12/01. A chi? E come mai abbiamo litigato tutto il venerdi, se era gia consegnato? Ma, hanno trovato la soluzione : Adesso, io devo ricontattare il fornitore, segnalare “l’anomalia”, dopo si arrangiano tra di loro. Dopo devo rifare l’ordine… aspetare, e sperare. Sembra piu semplice andare dai carabinieri.. secondo me.

      • Emil 1 mese ago

        Dovevi… Se nessuno non la fa… sara sempre cosi… il cliente e diventato un scherzo per il grande BRT

  6. graziana scorzon 1 mese ago

    Nonostante un gigantesco cartello posto al civico indicante campanelli guasti si prega di entrare e suonare alla base della palazzina oltre al mio telefono cellulare se volesse chiamarmi perchè esca il corriere mi ha lasciato l’avviso di assente una prima volta e una seconda iul giorno successivo. durante il secondo tentativo di consegna l’ho visto partire con iul furgone dato che uscivo ogni 10 minuti a controllare. Premesso che tutti gli altri corrieri con le stesse indicazioni (Cartello) hanno consegnato regolarmente a me e altri condomini ho chiamato la filiale di competenza che ha a sua volta telefonato al corriere per farlo tornare. L’operatore mi ha detto che l’autista aveva visto i cartelli, sapeva che non funzionavano, ma non ha ritenuto di percorrere i 20 metri per suonare all’ingresso della palazzina. Quando si è finalmente presentato è rimasto a parlare al cellulare e mi ha consegnato il pacco. E’ evidente che ho informato la ditta ZOOPLUS da cui avevo acquistato per aggiornare il corriere di consegna con altro e ho sporto reclamo per il disagio causotomi di dover rimanere in attesa sulla porta per due giorni senza la disponibilità del materiale ordinato.

  7. marco zarantonello 2 mesi ago

    quando il corriere è passato per la consegna ha suonato il campanello e se ne è andato anche se mi aveva visto uscire dalla mia abitazione per il ritiro della merce.
    ho telefonato al servizio clienti della mia zona (schio-vi) e la signorina mi ha sbattuto il telefono in faccia

  8. Alessandro 2 mesi ago

    Servizio pessimo, va bene che siamo nel periodo natalizio e immagino le difficoltà ma ad oggi (27.12) sono ancora in attesa di un pacco la cui consegna era prevista per il 20.12
    stanno continuando a posticipare la consegna senza darmi alcun avviso o motivazione. Ho appena scoperto che anche la consegna di oggi è saltata…

  9. Antonio 2 mesi ago

    Due giorni a casa ad aspettare un pacco e dopo esser rimbalzato ad oggi dalle 16:30 alle 18:30 sul track leggo indirizzo inesistente o incompleto.. mancava il numero civico mi chiedo il numero di telefono x cosa lo vogliono fare?? Ora voglio vedere cosa succede.. la sede è quello di sedriano

  10. Alberto 2 mesi ago

    Servizio aimè penoso. Contattati più volte al telefono e dopo eterne attese e tre ore di telefono mi hanno risposto pure male e attaccandomi il telefono in faccia. Sono riuscito alla fine a rintracciare il pacco, oramai in ritardo di 5 giorni andando personalmente in sede e facendomi poi dare il numero del ragazzo del corriere che lo sballotava avanti e indietro oramai da giorni. Chiamandolo ci siamo poi accordati su dove trovarci e finalmente ho recuperato il mio pacco. Mai più con BRT. Assistenza molto scortese e servizio clienti penoso.

  11. Giovanni 2 mesi ago

    Il servizio è pessimo autisti che non posso avvertire il cliente ne tramite chiamata o messaggio e neanche una email per avvertire quando sarebbe arrivato il pacco .La prima volta l’indirizzo era sbagliato e non sono stato contattato per poterlo cambiare e non mi hanno avvertito,la seconda volta gli o chiesto se potevano contattarmi per potermi dire quando sarebbe arrivato il pacco è per farmi trovare in casa ma nessuna chiamato solo un avviso.Poi sono andato alla filiale più vicina il giorno stesso e mi hanno risposto che non sanno quando arriverà il mio pacco è non sanno quando lo potrò andare a ritirato in filiale. Ripeto Sergio veramente pessimo .

  12. JASMINE 2 mesi ago

    CHE SCHIFO!oltre ad avermi riattaccato il telefono in faccia,le ” gentilissime ” operatrici di Milano Mecenate sono poco professionali,il servizio è pessimo,sono 2 giorni che aspetto in casa inutilmente che mi portino un pacco urgente,che non arriverà mai.
    SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO

  13. Antonio 2 mesi ago

    mi notificano la mancata consegna quando io , avendo visto la mattina che il pacco era in consegna sono rimasto a casa. il corriere non bussa alla mia abitazione così scendo per chiedere al portiere se fosse venuto un qualche corriere ma niente non si era visto nessun corriere. uscendo fuori dal cancello del palazzo troviamo le ricevute della consegna gettate su di un vaso tra le foglie di una pianta….questo è il bel servizio bartolini

  14. Elisa Di Pasquale 2 mesi ago

    Servizio penoso!!!! Una vergogna!

  15. maurizio coco 2 mesi ago

    dopo aver programmato un ritiro telefonicamente, ho aspettato invano per due giorni e ancora il pacco è qui,non rispondono al telefono e nemmeno alle email inviate al centro assistenza

  16. Claudia 3 mesi ago

    Mai trovato operatori tanto sgarbati e maleducati , forse questo spiega anche il pessimo servizio. Anzichè scusarsi per la cattiva gestione delle consegne, si mostrano anche scocciati. Eviterò in futuro altre consegne a domicilio da parte di questo corriere.

  17. Matteo 3 mesi ago

    Fanno schifo. Buttati via due pomeriggi ad aspettare. Non un messaggio per avvisare che nn passavano. Nn una risposta dal sito. Scrivono di passare dalle 15 alle 19 e nn passano. Che schifo di servizio. Complimenti davvero. Nn hanno un numero verde!! La legge lo consente???

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