Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.1%
 1.6/5 (297)
 1.6/5 (297)
 1.7/5 (297)

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493 opinioni

  1. ieri mi hanno lasciato un biglietto che sarebbero passati oggi ho telefonato tre volte e non sono mai passati una giornata di lavoro persa e senza pacco

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. SCANDALOSO!
    sono stati più volte contattati da me personalmente per cercare una soluzione alla consegna del pacco. la gente ha un lavoro e non sta ad aspettare loro a casa!
    mancata consegna del pacco! hanno detto di essere passati, pur non essendo passati poichè non c’era la ricevuta di mancata consegna!
    poco disponibili!
    ho cercato di ritirare il pacco in sede ma non è stato possibile poichè richiedevano la delega di mia moglie dato che il pacco era intestato a lei!
    assurdi e ridicoli!
    il pacco conteneva medicinali e quindi era abbastanza urgente! è stato rimandato al mittente per mancata consegna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessimo. Un ragazzo X consegna scheda Tim ineducato sgarbato. Per un disguido documenti gira spalle va via senza dire nulla ne se torna ne se potevo avere scheda con altro documento. Parlando in dialetto e non dando il tempo neanche per capire cosa succedeva. Servizio zero. Mi dispiace

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Per niente soddisfatta e non è la prima volta che accade,ma questa proprio! Mi contatta per sapere dov è l abitazione e gli spiego perfettamemente dove deve andare ma lui prosegue per tutt altra zona e preciso che le indicazioni ci sono! Quando arriva da me alza la voce perche lui ha sbagliato strada ,,non ho parole!

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  5. Davvero pessimo. Il peggior corriere di sempre. Ogni volta che devo ricevere un pacco supplico sempre di evitare Bartolini perché a Paola (CS) non lo riceverò mai. Sempre lo stesso problema. Se non mi trovo a casa e non telefonano. Lasciano avviso senza chiamare ed andare a ritirarlo a Cosenza ci vado a perdere tempo e non mi conviene economicamente partire da Paola. Se non sono in grado di consegnare un pacco con una semplice telefonata, per la superficialità e menefreghismo possono cambiare mestiere.

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  6. Servizio pessimo, inviano sms di consegna dalle ore alle ore e poi un ora prima della scadenza del tempo previsto di consegna ricevi sms di mancata consegna, cliente assente, chiami la sede perché sei stato quattro ore ad aspettare e ti fanno passare per bugiardo,ti rispondono sgarbatamente che passeranno fra due giorni e di farsi trovare a casa. Veramente pessimi e non e la prima volta

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  7. Sera insoddisfatta molto delusa per ben 4 volte ho dovuto prenotare dei ritiri della stessa merce.non sono mai vrnuti a ritirare il pacco..qualcuno puo darmi la nail della sede centrale visto che questi non rispondono neppure all due email che ho msndato.

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  8. In riferimento al mio commento precedente, vorrei specificare che l’operatore telefonico di Brt che ha risposto in maniera arrogante e maleducata afferisce alla Filiale di Genova Cornigliamo. L’operatore di genova Fegino è stato invece molto cortese ed ha risolto il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Pessimo servizio e personale ESTREMAMENTE maleducato. Avevo già dovuto segnalare un autista alla ditta in una precedente occasione per la sua maleducazione. Oggi un’operatore telefonico di Genova Cornigliano non solo mi ha trattato in maniera sgarbata ma ha pure appeso il telefono senza risolvere il problema,.
    E’ una settimana che aspetto una spedizione da “Wind”, ho rintracciato il pacco, fermo da 6 giorni (SEI!!) al deposito di Genova. Meno male che dovrebbe essere un servizio espresso! Dal mio posto di lavoro e da casa non spedirò mai pacchi con voi e segnalerò questo disservizio a Wind.
    P.S. Avevo fatto una segnalazione diretta sul vostro sito, aspettando da voi una chiamata di spiegazioni. A due giorni da questo, il silenzio più assoluto…

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  10. Servizio penoso .merce depositata per giorni perché manca un camion con sponda……raccomandazioni varie al centro ma nulla niente consegna. …….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Servizio efficentissimo.
    Unica critica: il corriere non puo’ chiamare 30 secondi prima delka consegna.il cliente potrebbe non esserci.
    Vanno comunque date delle fascie orarie per la consegna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Per la terza volta ho avuto problemi con BRT. Tre volte consecutive, tre diversi acquisti, tre volte sono stata contattata dal corriere che poi non è passato inviando una mail/sms con scritto che per problemi la spedizione è rinviata al giorno successivo.
    Sono tre le volte che questo giorno successivo non è arrivato. Oggi l’ultima consegna non avvenuta, rinviata a domani e che non arriverà mai!
    Inoltre il servizio clienti è inutile. Il sito indica che l’oggetto è in una filiale, chiamando la filiale si scopre che non è mai arrivato lì!
    Pessimi, pessimi davvero!!!

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  13. Fortunatamente nell’ambito lavorativo non ho nulla a che fare con loro e non lo vorrei….. aspetto da 8 giorni compreso oggi non consegnato ne venerdi’ scorso ne lunedi’ scorso da martedi a ieri non hanno consegnato per emergenza neve ieri ero a 1 km dal loro deposito di porto d’ascoli non mi hanno voluto dare la merce in quanto ripetevano che non sapevano dove era messa e avevano la consegna per oggi dalle 14,00 alle 17,30…. stamane nel loro tracking hanno detto che c’era nevicata eccezzionale (grande bufala da ieri pomeriggio che non nevica piu’) e è da stamane che nel loro telefono dicono INTENSO TRAFFICO HO PROVATO DIECI VOLTE MINIMO …….Vorrei informare che la loro concorrenza è passata regolarmente oggi …..CORRIERE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE………

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  14. I peggiori in assoluto non riescono a consegnare un pacchetto e hanno anche il coraggio di mandare messaggi scrivendo che non hanno consegnato perché non trovano nessuno in casa !!!!! Nulla di più falso la verità è che non ci privano neppure sono i peggiori in assoluto i peggiori!!!

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  15. Non ordinerò mai più con spedizione Bartolini. Corrieri incapaci di lavorare e ignoranti che si permettono anche di essere maleducati con i clienti nonostante stiano in torto dopo una settimana di prese in giro per ricevere il pacco. Per poco non li denunciavo. Solo con Bartolini ho avuto questi problemi.

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    • Nesssuno non sa niente. Il mio paco e “sparito” , dopo le “tre” stancante tentativi di consegna, una a richiesta mia, ma… solo un avviso, senza data senza ora.?!? Dopo il terzo tentativo, fato giovedi 12/01, anche se ho avvisato che se non mi arriva fino mercoledi, passo io a prenderlo venerdi. Passo in sede PADOVA INTERPORTO, mi dice che l’avviso non e di giacenza ma di tentata consegna, quando mi avevano gia confermato che hanno fato due tentativi (confermato anche sul sito dell fornitore) il 4 e 5 (non sono sicuro in quale delle due e stata la prima volta, per che il mio avviso e senza data, e senza ora, quindi, anche se sapevo il giorno, dovevo prendermi tutta la giornata libera per essere alla disposizione di BRT). Trovato davanti ad un muro , anche se ho fato due tentativi in sede, sono tornato accasa, 10 min da la sede, e ho chiamato il numero sul avviso… 049… risposta (dopo aver rispiegato tutto): Tutto e cosi, infatti anche noi vediamo l’elenco (dei movimenti) cosi, purtroppo Padova non ci risponde. (Ore 12:28. Padova, interporto, che a prefisso 049, chiude alle 12:30) Vi richiamiamo fra poooooooooooooocccccccccccccoooooooooooooooo. E Adio!!! Ci siamo sentiti di pomeriggio ed e rimasto che posso passare a prenderlo lunedi. Lunedi mattina, la mia fidanzata ha chiamato prima, per essere sicura che non va per nulla e… sorpresa… il paco e stato consegnato giovedi 12/01. A chi? E come mai abbiamo litigato tutto il venerdi, se era gia consegnato? Ma, hanno trovato la soluzione : Adesso, io devo ricontattare il fornitore, segnalare “l’anomalia”, dopo si arrangiano tra di loro. Dopo devo rifare l’ordine… aspetare, e sperare. Sembra piu semplice andare dai carabinieri.. secondo me.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • Dovevi… Se nessuno non la fa… sara sempre cosi… il cliente e diventato un scherzo per il grande BRT

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Nonostante un gigantesco cartello posto al civico indicante campanelli guasti si prega di entrare e suonare alla base della palazzina oltre al mio telefono cellulare se volesse chiamarmi perchè esca il corriere mi ha lasciato l’avviso di assente una prima volta e una seconda iul giorno successivo. durante il secondo tentativo di consegna l’ho visto partire con iul furgone dato che uscivo ogni 10 minuti a controllare. Premesso che tutti gli altri corrieri con le stesse indicazioni (Cartello) hanno consegnato regolarmente a me e altri condomini ho chiamato la filiale di competenza che ha a sua volta telefonato al corriere per farlo tornare. L’operatore mi ha detto che l’autista aveva visto i cartelli, sapeva che non funzionavano, ma non ha ritenuto di percorrere i 20 metri per suonare all’ingresso della palazzina. Quando si è finalmente presentato è rimasto a parlare al cellulare e mi ha consegnato il pacco. E’ evidente che ho informato la ditta ZOOPLUS da cui avevo acquistato per aggiornare il corriere di consegna con altro e ho sporto reclamo per il disagio causotomi di dover rimanere in attesa sulla porta per due giorni senza la disponibilità del materiale ordinato.

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  17. quando il corriere è passato per la consegna ha suonato il campanello e se ne è andato anche se mi aveva visto uscire dalla mia abitazione per il ritiro della merce.
    ho telefonato al servizio clienti della mia zona (schio-vi) e la signorina mi ha sbattuto il telefono in faccia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Servizio pessimo, va bene che siamo nel periodo natalizio e immagino le difficoltà ma ad oggi (27.12) sono ancora in attesa di un pacco la cui consegna era prevista per il 20.12
    stanno continuando a posticipare la consegna senza darmi alcun avviso o motivazione. Ho appena scoperto che anche la consegna di oggi è saltata…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Due giorni a casa ad aspettare un pacco e dopo esser rimbalzato ad oggi dalle 16:30 alle 18:30 sul track leggo indirizzo inesistente o incompleto.. mancava il numero civico mi chiedo il numero di telefono x cosa lo vogliono fare?? Ora voglio vedere cosa succede.. la sede è quello di sedriano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Servizio aimè penoso. Contattati più volte al telefono e dopo eterne attese e tre ore di telefono mi hanno risposto pure male e attaccandomi il telefono in faccia. Sono riuscito alla fine a rintracciare il pacco, oramai in ritardo di 5 giorni andando personalmente in sede e facendomi poi dare il numero del ragazzo del corriere che lo sballotava avanti e indietro oramai da giorni. Chiamandolo ci siamo poi accordati su dove trovarci e finalmente ho recuperato il mio pacco. Mai più con BRT. Assistenza molto scortese e servizio clienti penoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Il servizio è pessimo autisti che non posso avvertire il cliente ne tramite chiamata o messaggio e neanche una email per avvertire quando sarebbe arrivato il pacco .La prima volta l’indirizzo era sbagliato e non sono stato contattato per poterlo cambiare e non mi hanno avvertito,la seconda volta gli o chiesto se potevano contattarmi per potermi dire quando sarebbe arrivato il pacco è per farmi trovare in casa ma nessuna chiamato solo un avviso.Poi sono andato alla filiale più vicina il giorno stesso e mi hanno risposto che non sanno quando arriverà il mio pacco è non sanno quando lo potrò andare a ritirato in filiale. Ripeto Sergio veramente pessimo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. CHE SCHIFO!oltre ad avermi riattaccato il telefono in faccia,le ” gentilissime ” operatrici di Milano Mecenate sono poco professionali,il servizio è pessimo,sono 2 giorni che aspetto in casa inutilmente che mi portino un pacco urgente,che non arriverà mai.
    SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO

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  23. mi notificano la mancata consegna quando io , avendo visto la mattina che il pacco era in consegna sono rimasto a casa. il corriere non bussa alla mia abitazione così scendo per chiedere al portiere se fosse venuto un qualche corriere ma niente non si era visto nessun corriere. uscendo fuori dal cancello del palazzo troviamo le ricevute della consegna gettate su di un vaso tra le foglie di una pianta….questo è il bel servizio bartolini

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  24. dopo aver programmato un ritiro telefonicamente, ho aspettato invano per due giorni e ancora il pacco è qui,non rispondono al telefono e nemmeno alle email inviate al centro assistenza

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  25. Mai trovato operatori tanto sgarbati e maleducati , forse questo spiega anche il pessimo servizio. Anzichè scusarsi per la cattiva gestione delle consegne, si mostrano anche scocciati. Eviterò in futuro altre consegne a domicilio da parte di questo corriere.

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  26. Fanno schifo. Buttati via due pomeriggi ad aspettare. Non un messaggio per avvisare che nn passavano. Nn una risposta dal sito. Scrivono di passare dalle 15 alle 19 e nn passano. Che schifo di servizio. Complimenti davvero. Nn hanno un numero verde!! La legge lo consente???

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  27. Parlo per la filiale di Siena…una manciata di incompetenti ed arroganti. Per più di una volta, non avendomi trovata. in casa, non mi hanno contattato (pur avendo il numero) ma hanno lasciato il pacco alla porta di casa. Chiamando in filiale mi è stato risposto che l’autista pensava di farmi cosa gradita a lasciare il pacco senza dovermi far andare a ritirarlo in filiale.
    Queste persone non devono pensare, ma fare correttamente e in maniera professionale il proprio lavoro. Vogliamo parlare della prova di consegna? Se io non sono in casa ma il pacco lo trovo alla porta di casa, CHI HA FIRMATO? So benissimo che gli autisti guadagnano a consegna, ma a me non importa, in quanto quando ordino qualcosa pago anche le spese di spedizione ed ESIGO che il servizio venga effettuato in un modo ineccepibile

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  28. Servizio più penoso non l’ho mai visto..passati non hanno trovato l’indirizzo (facilissimo da trovare con qualsiasi navigatore), non hanno lasciato neanche mezzo avviso. L oggetto è stato portato poi in due poste diverse e riportato indietro alla faccia della consegna in un giorno lavorativo! Davvero pessimi

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  29. Servizio pessimo e disorganizzato.
    Una consegna urgente per un venerdi nella provincia di Caserta,dal numero di tracciabilità la spedizione risulta essere nella filiale di Marcianise (Caserta), ci mettiamo in contatto con loro magari per ritirarla personalmente dato che si trattava di merce necessaria e urgente e ci dicono che la spedizione deve essere smistata prima
    nella filiale di Cassino, cioè parliamo di un’altra provincia!!! e ci verrà consegnata il lunedi.
    Ma la cosa più degradante, è che mentre cercavo di spiegare che chiamavo loro di Marcianise perchè risultava dalla tracciabilità la responsabile della filiale ci sbatte il telefono in faccia mentre eravamo ancora in conversazione. Non abbiamo parole….

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  30. Ho chiamato per verificare la giacenza di un pacco e valutare un’ipotesi di riconsegna. L’addetta è stata frettolosa e scortese e tra l’altro non ha risolto affatto il mio problema.

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  31. Vergognosi! Ritardo di una settimana sulla spedizione, per ben 3 volte mi è stato comunicato tramite il loro sito che non è stato trovato nessuno a casa per fare la consegna quando puntualmente li si stava aspettando. Ho chiamato il servizio clienti e ho pure comunicato un indirizzo alternativo di consegna nelle vicinanze nel caso fossimo stati al lavoro e davvero non ci fosse stato nessuno a casa ma niente. Nemmeno un contatto telefonico per la comunicazione della consegna. E il servizio clienti fa credere che risolvano tutto loro quando il problema persiste. Profondamente delusa del servizio farò in modo di non affidare mai più spedizioni a Bartolini.

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  32. Allucinanti! Una settimana dietro una richiesta di ritiro e consegna merce e ancora non ho risposta.
    Il servizio assistenza ad Olbia inesistente, non rispondono e non richiamano, la centrale operativa di Cagliari non sa dirti niente x risolvere i problemi….mai trovata in una situazione del genere ed abbiamo anche l’abbonamento!!! L’ultimo direi….

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  33. Ho aspettato tutto il giorno il corriere di Bartolini invano quando al tardo pomeriggio mi ha telefonato il corriere si è rifiutato di fare consegna a casa dopo aver chiamato diverse volte la sede di imperia dove mi hanno confermato un ritardo sempre in giornata ho ricevuto email di mancata presenza a casa. Questo è il fine per pagare la giacenza???

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  34. Ho aspettato invano per 3 ore di fila, dopo ripetute chiamate ai vostri operatori nelle quali mi assicuravano l arriva del pacco ma con un lieve ritardo, NULLA
    E non è la prima volta

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  35. massima incompetenza e stupidita’ addirittura volevano che facessi 60 km per ritirarmi il pacco da solo molto scortesi e anche un po spavaldi

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  36. Oggi 2 corrieri mi hanno maltrattato. Ero dal portone e stavo andando al lavoro, ho visto quelle 2 donne con i pacchi da Giordano vini, avevo chiesto se quelli sono per me, indicando il mio indirizzo. Anche se erano già le 14 e io dovevo essere al lavoro alle 14,30 sono tornata dal ascensore aspettando loro,… loro non vogliono salire e mi dicevano che hanno già fatto la consegna e basta! Immaginate che c’erano 5 pacchi grandi e pesanti. Avevo detto che è il loro lavoro a portargli a casa mia. Mi hanno detto di no e sono andate via. Ho chiamato la filiale a Genova fegino e una signora mi ha risposto, che loro avevano ragione!!! Mai in vita mia che mi è successo questo! Non mi fermo finché quelle 2 non vengono puniti. Adesso cerco dove essatamente fare reclami.

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  37. volevo segnalre assoluto disservizio di questo corriere.
    E’ tre giorni che tramite sito e telefonicamente concordo orario consegna
    NESSUN RISPETTO !!!
    CONSEGNANO QUANDO POSSONO E QUANDO VOGLIONO
    quindi se scegliete questo corriere armatevi di pazienza state in strada con le braccia aperte ad aspettare il passaggio.
    BRT e’ come babbo natale… QUANDO ARRIVA ARRIVA !!!
    VERGOGNAAAAA !!!!

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  38. Da come vedo non sono l unica a lamentarsi del pessimo servizio di Bartolini! E più di 5 giorni che mi assicurò di essere a casa nel pomeriggio, e 5 giorni che ancora aspetto il mio pacco!! Dopo aver chiamato il servizio clienti e parlato con un operatore, il quale mi ha assicurato ogni volta che il pacco sarebbe arrivato il giorno dopo, sono ancora qui ad aspettare! Da sottolineare che la prima volta mi è anche stata mandata una mail la quale diceva che nessuno era stato trovato in casa!!!! È davvero vergognoso, una perdita di tempo per persone che di tempo non ne hanno da perdere!!! Servizio pessimo.

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  39. Disonesta professionale!!!mai piu bartolini!!!! Giornata persa ad aspettare la consegna mai arrivata …alle 18 arriva il messaggio di tentata consegna con avviso lasciato…. Al momento di presunta tentata consegna 17.56(riferimento al sito di bartolini nella rintracciabilita del pacco) mi trovavo a casa.. ne’avviso ne’ corriere si sono visti !!

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  40. Purtroppo debbo segnalare che presso la filiale di Sedriano ho dovuto attendere oltre un’ora per ritirare un pacco in fermo deposito. Gli addetti continuavano a dirmi che il pacco era li ma che non riuscivano a trovarlo. Trovo la cosa non necessaria di alcun commento aggiuntivo. Un vero peccato!!!

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  41. Oggi ho ricevuto una consegna a Vidiciatico (bo) dal corriere Bartolini. Segnalo la maleducazione e la scortesia dell’autista

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  42. Purtroppo, per l’ennesima volta, ho dovuto constatare il pressopochismo della filiale di Palermo. Oggetto una spedizione da parte di Vodafone con possibilità di scegliere giorno e fascia oraria di consegna, scelgo il giorno e la fascia oraria, mi viene posticipato il giorno e confermata la fascia oraria….mi trovo l’avviso di consegna mancata il giorno giusto ma fascia oraria errata (09.48 del mattino invece che dalle 18:00 alle 21:00). Chiamo la filiale di Palermo dove mi viene risposto che la fascia oraria è indicativa e a nulla valgono le mie obiezioni quando spiego che è il loro cliente che mi ha dato tale possibilità che, peraltro, è indicata nel loro avviso di consegna :” fascia oraria 18:00/21:00 CE ora consegna esatta”. Insomma viene implicato dall’adetto Bartolini che Vodafone truffa il cliente promettendo una consegna esatta ma vorrei che mi venisse spiegato perchè anche sul loro “avviso di tentata consegna” è indicata la fascia oraria….che dire?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Salve oggi ho ricevuto un avviso cartaceo in quanto non ero a casa per ricevere un pacco.
    A seguito della chiamata all’incaricato mi ha consigliato di andare a ritirare in filiale a più di 15 km dal mio paese , in quanto nel pomeriggio successivo non era possibile consegnare. Dopo una serie di problemi, siamo riusciti ad accordarci su dove lasciare il pacco. Ordino da internet prodotti per avere più flessibilità e comodità e devo anche ritrovarmi un corriere che non vuole passare due volte da casa e mi invita a ritirare in filiale? Ma questo è modo di lavorare?

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  44. é vergognoso dall 11 che nn vado a lavoro per aspettare un pacco che contiene l assicurazione della mia auto e ancora nn arriva.contattero il mio avvocato

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  45. Una vergogna, cinque giorni fa ricevuto pacco danneggiato e senza contenuto svariate chiamate svariate e-mail nessuna risposta da parte di nessuno sono scioccato mai avuto un servizio così pessimo e di gente incompetente!

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  46. È vergognoso un pacco che doveva arrivare il 29 marzo… ad oggi 11 aprile ancora nemmeno l’ombra..

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  47. Il 25 Febbraio U.S. ritirati in Roma centro 5 colli x consegna giorno 26 su Milano città.
    Il 4 Marzo consegnati 3 colli al destinatario. Trattasi di cartoni da 6 bottiglie di vino pregiato.
    Ad oggi 10 Marzo non è dato conoscere la sorte dei colli mancanti. Versioni contrastanti : cartoni danneggiati,
    6 bottiglie in consegna, forse, il rimanente non si sa.
    Inviate mail di reclamo, numerose telefonate con rimpallo di responsabilità. Lasciati nome e numero di telefono sia alla filiale di Roma centro sia Milano Certosa per essere richiamati ma invano.
    Responsabile clienti (filiale di Roma) Signor Stefano Bronzini introvabile, Emiliano ed Alessio, i cognomi non rivelati, assolutamente inefficienti e totalmente disinteressati a fornire assistenza ai clienti.
    Le ultime due, delle tante, telefonate di 15 e 24 minuti misteriosamente interrotte senza ricevere informazioni attendibili.
    Posso documentare tutto questo e molto di più.
    Dubito che verrò contattato da un responsabile della BRT S.p.A., visto i comportamenti manifestati fino ad ora dalle persone che rappresentano l’Azienda, fornendo un immagine di inaffidabilità e di totale mancanza di garanzia e sicurezza dei beni oggetto della spedizione.

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  48. il pacco mi è stata consegnata dopo nove giorni dalla spedizione,inoltre il pacco pesava Kg 5,5 e mi anno fatto pagare per un pacco di 10,0Kg, ho cercato di chiedere un chiarimento in merito alla sede centrale di bologna ,mi è stato detto che sarei stato contattato del servizio clienti,ma ancora sto aspettando la chiamata.

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  49. Allucinante esperienza!! Il pacco non è mai arrivato. Quindi oltre alla pessima figura nei confronti di una persona che dovevo ringraziare, nessuno si è preoccupato di avvisarmi.
    dopo lunga ricerca mi viene detto che è tornato alla sede mittente di BRT ed è stato distrutto perché bagnato.
    Si trattava di bottiglie, dubito molto che si siano rotte tutte!!! Ma soprattutto, perché non avvisare? Chiedermi :” lo possiamo distruggere o se lo viene a riprendere così com’è??” Il rimborso??? 5€ contro i 51 del costo di spedizione!!

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  50. Dire che bartolini è vergognoso vuol dire fargli un complimento, le consegne che avrei dovuto ricevere slittano di piu giorni,questo perche corrieri fanno quello che gli passa per la testa ovvero c’è la possibilità di scegliere una fascia oraria di mattina o di pomeriggio ma questo non viene mai rispettato.Inutile il servizio assistenza che apparantemente non riesce a risolvere il problema e consiglia di apettare in casa tutto il giorno,veramente ridicolo.
    La filiale di milano via cevedale non si degna nemmeno di rispondere al telefono.
    Non dico che BRT debba prendere esempio da UPS ma sarebbe opportuno prendere spunto dal resto della concorrenza per non perdere il20% del mercato che si vanta di avere.

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  51. Vergognosi ……. un pacco destinato ad un mio importante cliente da arezzo a Como viene recapitato il 18/12 ma non era il pacco per la mia cliente……mi arriva un pacco destinato ad un ospedale di Crotone….
    Risultato il pacco arriverà forse il 28/12 la mia cliente mi cita per danni all’immagine ……
    Mai più spedito e riceverò Bartolini …I miei fornitori verranno interdetti dal consegnare con questi incapaci

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  52. Mai conosciuto un servizio assistenza più pessimo di questo.
    Nelle filiali non risponde mai nessuno.. ma ci lavora qualcuno?
    e se vuoi parlare con un numero verde?????? Esiste? perchè nel sito non è riportato.

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  53. Servizio scadentissimo, rintracciabilità della spedizione fasulla, come confermato dagli operatori stessi. Tempi di consegna a discrezione degli operatori senza rispetto dei tempi concordati. Anche dopo sollecitazioni e accordi successivi per la consegna, i tempi non sono stati rispettati . sono ancora in attesa della spedizione. Veramente poco seri. Non si lavora così. Bartolini di Salzano e Pordenone.

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  54. ZERO TOTALE devo ripetere le stesse identiche lamentele e questa e la seconda email . La presa per i fodelli che dopo due giorni che trovo il bigliettino il terzo giorno incontro il corriere gli domando della mia magari me la dava di presenza la spedizione mi risp. Non ce lo al seguito la riconsegno lunedi . Se non arriva entro le 18 la rimando indietro .

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  55. Il corriere bussa al citofono e non da il tempo rispondere e di uscire e il centralino non rispondono al Tel x ore.

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  56. Corriere in generale PESSIMO.
    poi il commerciale passa dalla mia azienda a chiedermi perché non usiamo loro per le consegne!?
    Oggi attendo un pacco e, mentre sono a casa, mi arriva la mail che il pacco non è consegnato per mia assenza e che hanno lasciato la notifica… oltre al fatto che sono a casa, non è vero che hanno lasciato la notifica!!!!
    non è che non avevano voglia di far tardi oggi e non sono proprio passati?
    ho chiamato il servizio clienti che, oltre al palese intendo di rendere il numero poco visibile/reperibile, non risponde nemmeno dopo 7min di attesa!!!!
    Vi ringrazio dello spazio e sarei felice se qualcuno della Bartolini mi contraddicesse… farei umilmente le mie scuse… che ripassi il commerciale a lavoro… saprei di cosa discutere…

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  57. e se invece la filiale di zona non risponde MAI al telefono e non risponde MAI alle email?
    Il povero cliente che, suo malgrado, aspetta un pacco da BRT come deve fare a comunicare con qualcuno? E come deve fare a sapere dove si trova il suo pacco, visto che anche il servizio di tracking online spesso non è aggiornato?
    Scandaloso……………..

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