Assistenza clienti Benetton: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel 1965, in un comune in provincia di Treviso chiamato Ponzano Veneto, i fratelli Giuliana, Carlo, Luciano e Gilberto Benetton fondano un’azienda nel settore tessile, e usano il loro cognome per la denominazione sociale. Il primo negozio Benetton viene inaugurato, sempre nel 1965, con sede a Belluno.

Quattro anni dopo ecco arrivare il primo punto vendita fuori dai confini italiani: il negozio Benetton aperto a Parigi. Il successo di questi capi di abbigliamento fu tale, che nel giro di pochi anni oltre all’espansione a livello internazionale arrivò anche l’acquisizione di un importante marchio del settore abbigliamento: Sisley.

Il 60% dell’intera produzione, verso la fine degli anni ’70, veniva esportato in diverse nazioni. Un grande successo imprenditoriale. New York ospita il primo negozio del brand negli anni ’80 nella prestigiosa Madison Avenue mentre Tokyo dà il benvenuto al brand di lì a poco. Nel frattempo, nasce la catena di negozi in franchising con la prima apertura di un punto vendita a Firenze, che chiude i battenti nel 2006.

L’ingresso in Borsa, l’apertura alla diversificazione in altri settori, compreso quello dell’automobilismo da competizione, hanno reso possibile alla famiglia Benetton di diventare una delle firme più prestigiose del Made in Italy.

Per molti anni la gestione è stata di tipo familiare, ma col tempo i Benetton hanno deciso di lasciare la gestione diretta per affidarla a terzi. Gestione che tornerà nelle loro mani nel 2013.

A partire dal 2015 un progetto di scissioni porta a suddividere la Benetton Group in tre diverse realtà tra il settore tessile, quello immobiliare e quello manufatturiero. Oggi è tra le più importanti industrie nazionali.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Benetton.

Indirizzo della sede legale del gruppo Benetton

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

Benetton Group
Villa Minelli
31050 Ponzano Veneto
Treviso

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Benetton online.

La piattaforma web è una ricca vetrina virtuale di tutti gli articoli in produzione, e integra  un fornitissimo negozio online attraverso il quale è possibile acquistare i capi e accessori da donna, uomo e bambino.

Per creare un account personale compilare il modulo online di registrazione con i dati richiesti.

Dopo l’acquisto si può seguire l’invio del pacco inserendo la mail utilizzata per registrarsi al sito e il numero d’ordine nelle caselle che si trovano nella sezione traccia il tuo pacco.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Benetton

Il servizio di assistenza clienti di Benetton si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica di Benetton

Se si desidera ricevere assistenza o informazioni, è attivo un numero verde gratuito dedicato al servizio di supporto ai clienti:

  • 800 905070

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Assistenza clienti online

In alternativa, si può inviare una comunicazione anche attraverso il sito web ufficiale, compilando l’apposito modulo di contatto online con i dati richiesti, selezionando una delle opzioni presenti nel menù a tendina che appare in alto, e descrivendo il motivo per cui si chiede assistenza nel box di testo.

Entro breve tempo si riceverà una replica tramite mail.

Benetton sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Benetton presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram e infine, quello per visitare il canale video su YouTube di Benetton.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
46.7%
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 2.2/5 (18)
 2.2/5 (18)

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28 opinioni

  1. Jeans elasticizzato da donna, indossato tre volte,
    vicino alle cuciture si è sfibrato. Naturalmente dopo 10 giorni non avendo lo scontrino…
    Pessimo materiale, costo 60 euro!
    Meglio spendere 30 euro in più ma acquistare da chi li sa fare!
    Addio Benetton.

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  2. Ho acquistato sabato in negozio un jeans per mio figlio in saldo e mi hanno detto che potevo cambiare quel giorno stesso o al massimo il giorno dopo. Non sono riuscita ad andare in negozio domenica, il jeans non va bene quindi devo cestinarlo? La legge dice ben altro! È assurdo!

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  3. Negativo, non è vero che cambiano i capi in qualsiasi negozio d’italia . Diffidate!!! Mai più benetton

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  4. MAI PIÙ ACQUISTI IN STORE BENETTON!!!
    Ieri, 30 gennaio 2022, ho acquistato un paio di pantaloni a saldo.
    Torno in negozio questa mattina per cambiarli (i capi NON si possono provare) e, non trovando la mia taglia, decido di effettuare il cambio con merce non in saldo.
    Niente da fare. Mi dicono che posso cambiare solo con altra merce in saldo.
    Ho cestinato i pantaloni e, con essi, ho messo una croce definitiva su BENETTON. C’è di meglio

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  5. Ho ricevuto una maglia in regalo con scontrino cortesia da cambiare perché taglia errata, mi reco nel mio paese dove c’è la Benetton ma non me l’hanno cambiata perché non era un articolo che avevano a magazzino e nonostante gli ho detto che andava bene anche cambiarlo con un altro articolo mi hanno risposto che non possono accettare un articolo che non hanno in magazzino , sta di fatto che devo andare nel negozio dove è stato acquistato il capo… quindi veramente scomodo andare in un altro paese solo perché non lo accettano

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  6. Esperienza pessima….primo ordine annullato per merce smarrita il se condo rispedito al mittente oer non so quale motivo Questo 1 mese fa.Del priml ordine ho avuto il rimborso del secondo nulla!!!!!

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  7. Esperienza pessima, ho acquistato un pantalone per il mio bambino nello store di Seregno, dopo il primo utilizzo dopo neanche un giorno si era strappato tutto il cavallo e le cuciture erano saltate.
    Non hanno voluto cambiarlo dicendo che sicuramente era colpa del bambino.
    Trovo inaccettabile un trattamento simile. Non acquisterò mai più da loro, hanno perso una cliente!

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  8. Esperienza pessima per non dire altro… Ho effettuato un acquisto online circa un mese fa… La merce non mi è mai stata consegnata in quando il pacco è arrivato danneggiato alla sede gls della mia città e loro l hanno rispedito al mittente. Ad oggi, ripeto dopo quasi un mese non ho ricevuto da loro nessuna mail e sopratutto nessun rimborso dei MIEI SOLDI….non effettuero mai più un ordine da voi

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  9. Domani sporgero querela perché rivoglio indietro i miei soldi la merce non è arrivata perché hanno a loro dire snnullato acquisto. Telefoniste che sono mummie

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  10. Salve a tutti,
    ho acquistato un piumino in piuma d’oca da uomo con cappuccio 100 grammi. Non ho mai visto nella mia vita terrena una cerniera più piccola.. Inoltre le pattine, che ricoprono il bordo del tessuto, sono alte pochissimi millimetri. Naturalmente la cerniera si è rotta dopo due mesi..

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  11. Esperienza in negozio PESSIMA. Scortesia e inefficienza ai livelli massimi.
    Ritorno al negozio per cambiare un acquisto fatto 14 gg fa. Dopo aver scelto con cosa cambiare vado in cassa e ci rimango 40 minuti ed uscendo arrabbiata e senza nessun cambio. La commessa in inoltrata età da pensione e la sua aiurante che la voglia di fare non sa cosa sia, mi hanno detto che la cassa non faceva il cambio almeno per questo gg. e avendo acquistato la merce a saldo del 30% la prima volta, queste cosa dovevo acquistarle allo stesso saldo e non al 50%.. Perché l’acquisto doveva avere la stessa scontistica… Ma dove siamo?! Mai sentita una cosa del genere… PRIMA E ULTIMA VOLTA DA BENETTON… Personale inqualificabile…

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  12. Esperienza pessima nell’ acquisto online!!! Ho fatto un acquisto di articoli da bambino e mi sono arrivate due maglie donna… dopo due settimane non sono ancora stata contattata per avere una risoluzione al problema! E non ho avuto ancora il rimborso dei soldi!!!
    Non farò mai più un acquisto online!!! Servizio pessimo!!! Attenzione e scuse al cliente inesistenti!!!
    Mi sento presa in giro!

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  13. Nel punto vendita di Foggia, quando non è presente il direttore, le commesse hanno la pessima abitudine di cacciare in modo molto molto insistente le clienti… non all’orario di chiusura ma almeno dieci minuti prima della chiusura. Mi è capitato che sono stata accompagnata da una commessa nel camerino e, il tempo di togliere la gonna, altre due sono venute a cacciarmi. Pazzesco!

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  14. Ho avuto una pessima esperienza con ben due punti vendita 1 viale Europa eur Roma altro colli portuensi Roma …. sono stata una cliente molto presente … ho sempre comprato tantissimo perché riconosco la qualità e la linea soprattutto quella intima e quella dedicata ai ragazzi ( pigiami, costumi, teli e altro) …. ma da oggi ho deciso di non farlo più e farò una cattiva pubblicità perché mi hanno ingannata con la scusa di accumulare dei punti ( mi hanno spiegato malissimo facendoli perdere ) e facendomi acquistare una card che li congelasse per il
    Prox acquisto …. tutto azzerato … risultato avevo messo nel carrello una spesa per 400 euro ho lasciato tutto . Una vera delusione

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  15. Non acquistate on line servizio pessimo.
    Dopo 9 giorni non si sa dove sia la mia merce.
    Assurdo.

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  16. Per la seconda volta ricevo un regalo acquistato in una Regione. Viene dichiarato che posso cambiarlo in qualsiasi altro negozio Benetton, ma non è vero.

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  17. Esperienza più che pessima!!! Ho acquistato un capo in un negozio Benetton in Abruzzo durante un viaggio sentendomi dire che avrei potuto cambiarlo anche a Milano dove vivo (era un regalo). Il regalo non andava bene ed era da cambiare ma in zona non trovavo un negozio che effettuasse il cambio. Ho contattato l’assistenza online e solo dopo un sacco di solleciti ricevo come risposta che lo posso cambiare solo nel negozio dove l’ho acquistato!!! Semplicemente inammissibile!!!

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  18. Customer Service praticamente inesistente……
    Ho ordinato della merce online sul sito della Benetton. it il giorno 15/ 01/2018 ad oggi non è ancora arrivata e non ho ricevuto la e-mail di conferma di avvenuta spedizione ( sul sito affermano che la spedizione avviene entro 2 max 5 giorni)ma solo la mail generata automaticamenete al momento de pagamento online .Ho contattato l’azienda tramite e-mail più volte ma non ho ricevuto alcuna risposta

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  19. Esperienza molto molto negativa. Non ricevo risposta alla mia richiesta di chiarimenti su un ordine che ho ricevuto incompleto, ma ho pagato “tutto”. Sollecito la risposta, ma con lo stesso risultato: silenzio assoluto. Il modulo per i reclami online è limitato. Dal mio punto di vista, non c’è cura e attenzione per i clienti. Grande delusione.

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  20. Esperienza pessima,da tanti anni acquisto online e non ho avuto mai problemi.Ad oggi ancora aspetto dall’azienda Benetton un rimborso per un reso richiesto più di un mese fa. Tento di sollecitare tramite messaggi ma nessuno risponde. Temo che non riavrò più indietro i miei soldi.mai più acquisterò i loro prodotti

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  21. Servizio Pessimo!!! Nessuna risposta tramite mail..ordine fatto il 05 gennaio….al 30 gennaio non so che fine abbia fatto il mio ordine. Mai più acquisti con lo shop online!!!!

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  22. Pessima! L’ordine è arrivato con grande ritardo e mancante di un capo regolarmente pagato. Dopo varie richieste sul format e sulla chat ancora nessuna risposta!!! Non effettuerò mai più acquisti su questo shop online…una grande delusione

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  23. PESSIMA: il servizio non funzione per niente. Nessuna risposta alle mail.
    Non acquisterò mai piuù.

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  24. Ho effettuato un ordine on line da una settimana e non ho ancora ricevuto nulla.
    Li ho contattati varie volte senza ottenere risposta.
    Compro quasi tutto on line e non mi è capitato
    mai un sito come la Benetton.
    PESSIMI

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  25. Ieri sono andata a cambiare un regalo fatto a mio figlio di nove mesi al cuore adriatico di Civitanova marche,ho chiesto gentilmente se potevano farmi la tesserina perché mi avrebbe fatto piacere tornare per fare altri acquisti, mi é stata negata perché devono finire i saldi! Mah va bene! Non mi è mai successo una cosa simile!mi dispiace ma non ci tornerò più!

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  26. Ho fatto un acquisto il 5/3 di circa 100€ attraverso lo shop online. E anche già pagato!!
    Non ho ricevuto alcuna conferma,in merito all’ordine,spedizione prevista e quando.
    Ho aperto minimo 4 richieste,solleciti e chiamata.
    Risposte zero!!
    Acquisto spesso online e non mi è mai capitato di ricevere tale disservizio.
    Se ci fosse qualcosa che non va,ci può stare,ma almeno rispondere al cliente!!
    Pessimi davvero,che delusione!!!
    Vediamo quanto dovrà passare ancora…

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