Assistenza clienti BlaBlaCar: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il termine car pooling tradotto significa, più o meno, “condivisione della macchina”. Questo tipo di soluzione di uso condiviso di un’autovettura è abbastanza recente e in Italia è approdato da pochi anni. Tra le aziende più rinomate esiste la francese BlaBlaCar.

La storia di questo servizio innovativo inizia nel 2006, quando l’imprenditore francese Frédéric Mazzella, che aveva di recente fondato la Comuto S.A., impresa operante nel settore dei viaggi, acquista la piattaforma Covoiturage.fr.

Quest’ultima era stata lanciata da Vincent Caron, che aveva avuto l’eccellente idea di creare una piattaforma che permettesse ai viaggiatori di entrare in contatto tra loro per organizzarsi al fine di viaggiare utilizzando una sola autovettura e condividendo le spese di viaggio. Il servizio per gli utenti era offerto in forma gratuita.

In una manciata di anni la Comuto S.A. si espande oltre le frontiere della Francia, e conquista un grande successo. Solo dal 2011 l’imprenditore decide di passare dalla forma gratuita a quella a pagamento, iniziando dalla Francia e dal 2014 la Spagna. Nasce così BlaBlaCar.

Sette anni dopo l’impresa presenta una proposta di acquisizione di un’azienda leader nel settore dei bus a lunga percorrenza, la OuiBus. L’offerta viene accettata, l’azienda può così aprire anche il settore dei viaggi in autobus e nasce contestualmente, la BlaBlaBus.

Oggi BlaBlaCar è la prima impresa per importanza a livello europeo nel settore del car pooling e dei viaggi in autobus.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali; proseguiremo poi con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar.

Indirizzo della sede legale di BlaBlaCar

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BlaBlaCar
C6 – 38 rue de Seine
94400 Vitry-sur-Seine (Francia)

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BlaBlaCar online.

Chi desidera utilizzare i servizi proposti deve per prima cosa creare un profilo personale inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione online.

Dopo aver attivato l’account si può sia prenotare un viaggio in condivisione, sia pubblicare l’offerta di un passaggio in auto.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BlaBlaCar

Il servizio di assistenza clienti di BlaBlaCar si articola tra l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti online di BlaBlaCar

BlaBlaCar è una piattaforma online che mette in comunicazione tra loro gli utenti registrati, che possono accordarsi per condividere la vettura per viaggiare dividendo le spese. Il primo metodo per ricevere assistenza online è quello di accedere alla sezione Supporto online di BlaBlaCar, Al suo interno sono contenute le istruzioni per risolvere molte delle problematiche che si possono riscontrare con l’utilizzo del servizio.

In alternativa, si può inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza compilando l’apposito modulo di assistenza online con i dati richiesti.

BlaBlaCar sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link per visitare la pagina ufficiale di BlaBlaCar su Instagram e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
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50 opinioni

  1. Ho pagato un viaggio la cui tratta e’ stata poi annullata, non solo non ho effettuato il viaggio che sarebbe stato da Perugia a Roma…ma non ho avuto neanche il rimborso ruchiesto….nonostante le email inviate.
    Raffaella Perugia 21/12/21

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si riesce a contattare nessun servizio clienti, prima dal sito c’era ora non si riesce.

    Si vedono i passaggi con posti liberi, ma si prenota e poi il viaggio risulta annullato, pare perché pieno, successo tante volte, non è chiaro cosa stia succedendo.

    ESSENZIALE AVERE UN NUMERO DI TELEGRAM CONTATTARE X SERVIZIO CLIENTI
    CI VUOLE ANCHE NUMERO DI TELEFONO DEL CONDUCENTE

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  3. Mi è stato addebitato un importo non dovuto il 5/12/2018, dell’importo dei famosi 5,99 euro, nuovo sistema introdotto forse proprio per approfittare… Ho scritto già 2 volte, ancora nessuna risposta.
    Non c’è possibilità di un contatto diretto, non è un servizio trasparente.

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Giudizio assolutamente negativo. Non ci si può fidare delle prenotazioni perché all’ultimo momento disdicono e ti lasciano a piedi. Pur avendo pagato la prenotazione. Mi è successo domenica scorsa . La conducente dell’auto che doveva darmi il passaggio un’ora prima mi ha detto che mi avrebbe lasciato a 40 km prima del posto concordato e mezz’ora prima mi ha annullato la prenotazione lasciandomi a piedi. Creandomi veramente grandi problemi che non sto a spiegare. Come posso recuperare i soldi persi? Perché non c’è un centro assistenza dove io possa comunicare un comportamento così scorretto da parte del conducente? E se dovessero succedere cose ancora più gravi? Chi ne risponde?

    1 persona l'ha trovato utile.
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  5. Assolutamente insoddisfatto. Ho scritto per descrivere una situazione molto importante a livello di privacy e sicurezza personale. Nessuna risposta!!!!
    Spero di essere contattato al più presto prima di cancellare il mio profilo

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  6. Il loro servizio clienti fa schifo. Le risposte hai messaggi sembrano tutte preconfezionate quasi come fosse un risponditore automatico. Veramente inutili

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  7. Una cosa vergognosa non entrò da una settimana e da una settimana non c’è verso di contattare qualcuno
    Voto -20

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  8. Non so come contattare telefonicamente qualcuno per l’assistenza blablacar

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  9. Il sito e La app si bloccano sempre sull indirizzo di destinazione..
    Sto provando da 1 ora a inserire qualsiasi indirizzo e non c’è modo di andare avanti. Che problemi ha il sito?! E inutilizzabile così

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  10. PESSIMA ASSISTENZA
    E poca proffesionalità.
    Da due giorni non riesco a prenotare un viaggio urgente perchè non è stato verificato il numero di telefono (problema del sito non mio),
    Cioè la verifica SMS non arriva anche dopo numerosi tentativi.
    L’aiuto dala parte dell’assistenza mancato.

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    • Stessa cosa, non c’è modo di far arrivare il messaggio.
      Non c’è un numero da chiamare, al messaggio mandato al servizio clienti non rispondono ed ormai sto perdendo vari viaggi.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non esiste alcuna assistenza! Oggi e’ il 23 dicembre e leggendo per i forum viene fuori che blabla risponde, a loro dire, nel giro di 48 ore lavorative. Per quando avranno deciso di rispondermi avro perso il passaggio e i soldi! Ho prenotato un passaggio, sul conto mi e’ stata addebitata la cifra ma a blabla non risulta alcuna prenotazione. 48h lavorative significa che mi rispondono ad anno nuovo! E questa la chiamano assistenza al cliente??

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  12. Blablacar mi ha dato un numero di telefono sbagliato di un passeggero. Lascio immaginare i problemi che ne sono derivati.

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  13. Per una società che si ritiene sia seria NON E’ POSSIBILE che non sia disponibile un numero di telefono nel caso via mail non si riesca a risolvere un problema serio (per esempio io non riesco più ad accedere al sito e non ne capisco il motivo)

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  14. Pessimo servizio di rimborso dei soldi nel caso che il conducente annulla la prenotazione perché x ore nn viene riaccreditato nulla e se avevi solo quelli nn riesci a pronotare altro. E poi ci vorrebbero delle sanzioni x quelli che annullano i viaggi senza largo anticipo

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  15. Ho prenotato un passaggio da cuneo a Genova per il giorno 1/04/2017 alle h 11/30 ma ricevo la telefonata del conducente che mi comunica la modifica della partenza ovvero il 31/03 alle h 18 , seguono altre due telefonate per dirmi che modifica l ora alle 20/30 e non e’ ancora finita io vorrei disdire ma non so come chiedere rimborso pessimo servizio

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  16. Ho prenotato e pagato un passaggio la settimana scorsa. Un passaggio per il periodo di Pasqua. Oggi la prenotazione mi è stata annullata. Per cui uno di sveglia al mattino, preferisce qlc altro a me e annulla la prenotazione??!! Questa non è affidabilità. Era più affidabile prima.

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  17. PESSIMO PESSIMO PESSIMO: non vedo traccia di 3 passaggi che ho offerto, mando mail su mail con richiesta di chiarimenti e non risponde nessuno. Impossibile trovare un numero di telefono da contattare.

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  18. Sempre peggio!!!! Non mi arrivano più le notifiche e i messaggi!!! Ogni volta devo fare trova da A e ribeccare i conducenti con cui ho messaggiato

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  19. ciao.dopo aver effettuato il viaggio,il passeggero mi comunica il codice che io inserisco nel sito.il credito è positivo ma non riesco a passare i soldi sulla mia carta associata..non esiste nessun modo per parlare con qualcuno di blablacar?

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  20. Ciao.dopo aver effettuato il viaggio,il passeggero mi comunica il codice che io inserisco nel sito.il credito è positivo ma non riesco a passare i soldi sulla mia carta associata..non esiste nessun modo per parlare con qualcuno di blablacar?,mi sa che la nuova procedura è una mezza…….

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  21. Ho un problema nn ho ancora ricevuto i soldi del viaggio ma ho provato in tutti i modi per vedere come mettermi in contatto con bla bla car ma nessuno mi risp.Nn esiste un numero di telefono nn risponde nessuno alle e-mail pessimo servizio.

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    • ciao Francesco anche io sono attesa di un rimborso perchè il mio conducente ha annullato il viaggio, avrei dovuto ricevere il romborso 2 settimane fà, ma alla fine arriva giusto? a me sono 110 Euro.
      Incredibile, non viaggerò mai più con bla bla car, non mi rispondono alle mail.
      Grazie

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  22. Sono dietro a blablacar per un rimborso, e già non so che tasto toccare, ho pagato un passaggio Trento Milano, e per mancanza di tempo ho preso il treno, per che? ( l’autista mi ha fatto il bidone) e se non andavo in treno perdevo il aereo….adesso faccio fatica a contattare qualcuno che mi rimborsi il denaro pagato con la mia carta di credito.Grazie…per l’attenzione!!!

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  23. Servizio pessimo. Ho fatto una prenotazione. Ho chiamato l autista e inviato sms dopo aver pagato e non ha mai risposto. Chiamato anche paypal per reclamo e bloccare l’importo

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  24. Servizio pessimo!!!
    Non sanno gestire i problemi non esiste un call-center.
    La app funziona male orari e date vengono registrate in maniera anomala.
    Il team blablacar non risolve ed intasca i soldi.

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  25. Ciao non So piu come gestire la situazione,sono 3 settimane che devo ricevere un importo 138€!!..e questo non accade!!ho mandato vari e.mail,ma nessuno risponde!!pessima assistenza!QUESTO NON È POSSIBILE!!!

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    • Vorrei sapere se qualcuno tra quelli che come me devono ricevere un rimborso l’hanno effettivamente avuto.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ancora devo ricevere il rimborso del viaggio annullato . . Ma ci vuole ancora tanto ? Mha !
    Un assistenza pessima . . Che delusione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Aurelio, in caso di annullamento i rimborsi sono automatici, eccetto nel caso sia stato aperto un reclamo. Rimborsiamo sempre sulla stessa carta o metodo di pagamento che hai usato per prenotare e l’importo è solitamente visibile sul tuo conto entro 5 giorni lavorativi.
      Per qualsiasi problema o domanda il modo più veloce di raggiungerci è contattarci attraverso il formulario a questo indirizzo: https://www.blablacar.it/contact
      Francesco di BlaBlaCar

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  27. Ciao, io sono una conducente e nel momento in cui avrei dovuto farmi accreditare sul conto le cifre che i miei passeggeri hanno pagato ho erroneamente mandato indietro la cifra a BlaBla Car. Ho chiamato quelli Pay Pal che mi hanno detto di contattare BlaBla Car. Ho mandato una mail (visto che è l’unica possibilità di comunicazione) è stata ricevuta ma ad oggi non ho ancora nessuna risposta.
    E’ molto frustrante non poter parlare con qualcuno!

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    • Ciao Chiara, ci dispiace se avevi dovuto attendere per ricevere una risposta. Facciamo del nostro meglio per rispondere a tutte le email ricevute, e attualmente ci impegniamo a farlo entro 24 ore.
      Se hai avuto modo di utilizzare nuovamente il nostro servizio negli ultimi mesi ti sarai resa conto che BlaBlaCar è tutto nuovo! Se hai delle domande da farci puoi raggiungerci da qui: https://www.blablacar.it/contact
      Promettiamo che questa volta faremo del nostro meglio per risponderti il più in fretta possibile.

      1 persona l'ha trovato utile.
      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Voglio essere contattato da blablacar no tramite email ma contatto telefonico

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Raffaele, ci dispiace se non avevamo risposto alla tua domanda, ma non disponiamo di un call center per comunicare con i nostri utenti per telefono. Per qualsiasi problema o domanda il modo più veloce di raggiungerci è contattarci attraverso il formulario che si trova qui: https://www.blablacar.it/contact
      Negli ultimi mesi abbiamo introdotto molte novità per la community italiana di BlaBlaCar. Il nostro team è a disposizione per chiarire ogni dubbio e rispondere a tutte le vostre domande.
      Francesco di BlaBlaCar

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  29. Ancora devo ricevere il rimborso del viaggio annullato . . Ma ci vuole ancora tanto ? Mha !
    Un assistenza pessima . . Che delusione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Angelo, le tue prenotazioni sono state annullate meno di 5 giorni lavorativi fa.
      Ti ricordo che il rimborso avviene mediamente entro 5 giorni dall’annullamento, puoi scrivere un Ticket alla nostra assistenza (non mi risulta che tu l’abbia fatto), cliccando qua: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
      Lorenzo di BlaBlaCar

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  30. Ho un pagamento in attesa di rimborso . . Ma quando si deve aspettare ancora ! Un servizio di assistenza davvero pessimo!

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  31. ho 2 pagamenti in attesa di rimborso anche io….. e è da sabato che aspetto
    come faccio?
    un numero per parlare più direttamente non esiste?
    io sto aspettando… ma non per tanto….

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  32. Ho 2 pagamenti in attesa di rimborso, Sono passati più di 7 giorni da quando mi avevano detto che i soldi del rimborso dei biglietti sarebbero tornati sul conto, non rispondono mai tramite il supporto e non esiste un numero di telefono per un assistenza più diretta, molto arrabbiato e molto deluso, sicuramente se i soldi tardano a venire parte la denuncia, un app che funziona bene e non si permettono di avere un Telefono di assistenza

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    • Ciao Antonio,
      non abbiamo un numero di telefono perché in questa maniera riusciamo a gestire le richieste più rapidamente, riuscendo a chiamare chi davvero necessita di assistenza e rispondendo via mail a chi può risolvere senza un aiuto telefonico.
      Hai risolto? A volte alcuni operatori bancari possono impiegare fino a massimo 15 giorni lavorativi, nel caso non avessi ancora risolto, contatta nuovamente il nostro Team: http://www.blablacar.it/contatti 🙂
      Lorenzo di BlaBlaCar

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  33. Servizio assistenza veramente pessimo , una comunity con migliaia di utenti e nemmeno un numero telefonico da contattare per eventuali problematiche legate al servizio, mi è stato addebitata la somma , ma il giorno stesso ho ricevuto un loro sms che mi avvisava , che il conducente non aveva accettato la prenotazione e quindi non ci sarebbe stato nessun addebito sul conto ! Assolutamente falso!!! La somma mi è stata addebitata e a tutt’oggi non sono riuscito ad ottenere niente , inoltre alla voce contatti si possono inviare solo messaggi …ne ho inviati due senza ottenere nessuna risposta . L’unica risposta l’ho ricevuta dalla mia banca , hanno detto che il richiedente ( Blablacar ) avrebbe dovuto stornare la somma in questione …non avendolo fatto, la somma non può essere riaccreditata sul mio conto !!!! Sono deluso da questo comportamento

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    • Ciao Sandro,
      abbiamo scelto di non avere un’assistenza telefonica per smistare meglio le richieste che davvero necessitano di aiuto via telefono da quelle per cui basta una risposta scritta.
      In caso di rifiuto della prenotazione, il rimborso avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi, quindi immagino che hai risolto, giusto?
      Lorenzo di BlaBlaCar

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  34. Ho pagato ma l’autista non esegue più viaggi come posso avere di nuovo i soldi indietro

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    • Ciao Giuseppe, dovresti aver ricevuto il tuo rimborso pochi giorni dopo aver commentato qui. Corretto? 🙂
      Lorenzo di BlaBlaCar

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  35. pessimo servizio assistenza,nonrispondono nemmeno sul mal funzionamento del sito!!e sempre piu frequentemente si leggono commenti di soldi spariti che blabla proprio non vuole restituire e senza dare spiegazioni…complimenti!sembra piou ad un’associazione a delinquere..che schifo!!

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    • Ciao Andrea, le domande inviate al nostro Team (www.blablacar.it/contatti) ricevono risposta solitamente entro 48 ore lavorative.
      Essendo passati 6 mesi dal tuo commento, non riesco a verificare esattamente il tuo problema, ma ti invito a contattare nuovamente l’assistenza qualora ne avessi bisogno.
      Per quanto riguarda i soldi “spariti”, questi sono semplicemente “congelati” in quanto vengono sbloccati una volta avvenuto il viaggio e/o rimborsati al passeggero qualora la prenotazione fosse annullata o rifiutata.
      Si possono trovare tutte le spiegazioni sul nostro sito: https://www.blablacar.it/blog/sistema-prenotazione-online
      Resto a disposizione per qualsiasi cosa,
      Lorenzo di BlaBlaCar

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