Assistenza clienti BMW: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della famosa industria automobilistica e motociclistica tedesca BMW, non iniziò con la produzione di vetture e motocicli. In realtà, fu durante la Prima Guerra Mondiale che si aprì la strada di quella che, con il passare degli anni, è poi diventata una multinazionale molto importante nel settore di riferimento.

Durante il primo conflitto mondiale, si rese necessario – per il settore industriale tedesco – di poter ottimizzare e rafforzare al massimo le potenzialità degli aerei da caccia. Nella prima volta nella storia, gli aeroplano avevano un posto importante nelle azioni di guerra.

Furono quindi contattate alcune imprese del settore, e grazie alle capacità di intuizione e di innovazione di alcuni esperti ingegneri del comparto aeronavale, si avviò una produzione di aeroplani dalle eccellenti caratteristiche tecniche.

Le due imprese costruttrici scelte dal Reich, la Rapp Motorenwerke e la Gustav Otto Flugmaschinenfabrik, costituirono un consorzio industriale con la denominazione Bayerische Flugzeugwerke, l’attuale BMW.

La produzione automobilistica a marchio BMW fu avviata tra gli anni ’20 e ’30, e il primo modello di motocicletta fu prodotto nel 1923, si trattata della BMW R32.

La Seconda Guerra Mondiale portò l’industria ad adeguarsi alle regole e alle necessità del periodo bellico, con settori interamente dedicati alla produzione richiesta dal Reich.

Cessato il secondo conflitto mondiale, l’impresa apparve subire una crisi anche dovuti ai danni provocati dalla distruzione di alcuni impianti causati dai bombardamenti. Ma ecco che, nel 1954, con il lancio di una piccola vettura, la Isa Isetta, che l’immagine dell’impresa, e la sua fortuna, furono rilanciate.

L’espansione a livello europeo fu avviata a partire dagli anni ’70, in pieno boom economico, mentre per valicare i confini dell’Europa fu necessario attendere gli anni ’90. Vennero stretti importanti accordi economici e commerciali, si decisero acquisizioni di imprese e cessioni di quote societarie.

Oggi BMW è leader a livello internazionale nel settore della produzione di auto e moto.

Lo slogan aziendale, in lingua tedesca, è “Freude am Fahren” che tradotto significa il piacere di guidare.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BMW.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale in Germania:

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft
Petuelring 130
80788 – Monaco di Baviera

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 89 3820

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

BMW Italia S.p.A.
Via Della Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI)

Il numero telefonico è questo:

  • +39 02 5188 3863

Questo l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): info.bmwitalia@bmwcert.it

E l’indirizzo di posta elettronica generico: bmw@bmw.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BMW online.

È una piattaforma web dinamica e ricca di informazioni sulla produzione di autovetture e motociclette BMW.

Tra i servizi online proposti agli utenti, è presente il configuratore virtuale per scegliere gli optional che si desidera installare sulla propria auto o moto, ed è possibile farsi preparare un preventivo con un’offerta personalizzata, semplicemente inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di richiesta online.

BMW  ha sviluppato un programma dedicato ai clienti, denominato Excellence Club. Per aderire, leggere le informazioni contenute nella sezione BMW Excellence Club, e inserire i dati richiesti nell’apposito modulo che è inserito in fondo alla pagina.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BMW

Il servizio di assistenza clienti di Audi si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il customer service telefonico di BMW per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero:

  • 02 51610111

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta di assistenza o di informazioni senza telefonare, si può utilizzare il modulo online del servizio di supporto ai clienti.

Inserire tutti i dati richiesti, e scrivere nel box di testo la motivazione per cui si chiede di entrare in contatto. Entro breve tempo, uno degli operatori del supporto clienti risponderà tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica può inviare un messaggio alla mail dedicata al servizio di assistenza clienti:

ATTENZIONE: nel caso in cui la comunicazione sia relativa a un problema di tipo tecnico o amministrativo, è meglio citare nel campo oggetto della mail il numero della pratica relativa all’auto o alla moto a cui ci si riferisce.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BMW presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso al profilo ufficiale di BMW presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.9%
 2.4/5 (39)
 2.1/5 (39)
 2.1/5 (39)

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259 opinioni

  1. Ho una Mini Cooper 1.6D immatricolata marzo 2010. Dopo poco tempo dall’acquisto, ho segnalato un problema alla chiusura del portellone posteriore che l’officina del concessionario ha “risolto” mettendo del nastro isolante intorno al battente della chiusura…
    Il 15 marzo ho lasciato sempre nella stessa officina la MINI per la sostituzione in garanzia della turbina, ma la turbina è introvabile e solo oggi, 16 aprile, ho finalmente riavuto la mia macchina: un mese in officina per una turbina!!! E’ scandaloso…E’ incredibile che un ricambio di un prodotto premium non si riesca ad avere nell’arco di una settimana. Per non parlare del sistema vetture sostitutive con franchigia e altre clausole che non consentono di potersi affidare tranquillamente a questo servizio!!!
    E ora sul battente del portellone, al posto del vecchio nastro adesivo ne hanno messo uno nuovo… Da non credere!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. che delusione ho acquistato una bmw serie 330d cabrio nuova dopo un anno di vita ho trovato un difetto mi endra acqua allinterno del veicolo la portai al concessionario il direttore mi ha risposto noi non ci possiamo far nulla poi mi ha detto che non abbiamo macchine di cortesia me ne sono andato in tax !!!!!!!!!!!!!!! bmw di v……a

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buonasera,
    nel marzo del 2011 ho acquistato per mia moglie una BMW X3 xDrive nuova, alla data odierna la posizione posteriore destra a led non funziona, portando la macchina in assistenza mi viene comunicato che sicuramente l’intervento era a totale carico o della concessionaria o della BMW.
    A distanza di un paio di giorni vengo contattato perchè l’ispettore o chi per lui dalla verifica dei documenti non garantisce la partecipazione, il motivo sicuramente è legato al fatto di aver esguito 2 manutenzioni presso un Punto Pro e non presso un’officina BMW, da dire che quando mi occporreva eseguire la mautenzione loro erano troppo impegnati per eseguirLa, al danno la beffa per la sostituzione del LED di posizione occorre sostituire tutto il faro per un misero costo di € 350,00 circa.
    Volevo solamente dire prima di acquistare una BMW pensateci 3000 volte, l’assistenza è purtroppo un bluff …………………………………
    Cordiali Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno,
    mi rifaccio al reclamo di Sandro,
    Possiedo anche io una una Bmw X5 immatricolata a marzo 2008.
    L’auto ha però 105.000 km e secondo Bmw di Udine devo cambiare il motore perché si é rotta la catena di distribuzione.
    Costo operazione circa 13.000 Euro…
    Due casi forse non sono una coincidenza..
    C’è solo un modo, non comprare più BMW e fare un passaparola negativo.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Volevo acquistare una mini cooper nella filiale di Cremona. Ho posseduto fino a qualche giorno fa una bmw serie 1 e mi sono trovato da dio, acquistata a suo tempo nella filiale di Piacenza. Dopo aver dato la caparra mi é stato respinto il finanziamento. A questo punto ho quindi deciso di lasciar perdere l’acquisto ed orientarmi su auto di ben più basso livello. A fine mese mi contatta bmw e mi dice che la mia caparra se la tengono per i danni che ho causato… Beh complimenti. Purtroppo per me lo possono fare. Pensateci bene prima di versare una caparra, non fate come me, non fidatevi.

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  6. L’unico modo per contattare BMW è cliccare su “Contatto BMW” in fondo alla home page http://www.bmw.it/it/index.html. Però NON FUNZIONA, ho provato con 3 browser diversi:quando si tenta l’invio parte la clessidra e si blocca.
    Ora tento con bmw@bmw.it ma dubito che avrò una risposta.

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  7. Sono un (quasi) felice possessore di una Mini Minor Cooper D targata EF263TC acquistata presso il concessionario BMW Autoabruzzi-L’Aquila immatricolata il 04.10.2012 a nome di mia suocera Malizia Maria.
    Dopo tre rientri della vettura presso il concessionario in quanto il faro anteriore destro mostrava infiltrazioni di acqua, non essendo stato ancora riparato il guasto, mi è stato riferito testualmente:” nelle specifiche della BMW rientra anche la possibilità che nei fari vi possano essere infiltrazioni di acqua”. Vorrei una conferma a questa dicharazione e sapere se effettivamente devo sostituire il faro a mie spese.
    Lascio a voi ogni commento.

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  8. sono cliente bmw ,l’ultima acquistata il 14.02.2077 bmw coupe’ 325xi benzina ,con problemi da subito in quanto la spia dell’olio si accende e recandomi in concessionaria di mariano comense dove ho acquistato la vettura ,mi rispondono che il computer che segnala la mancanza d’olio e’ sofisticato che basta un dislivello di pianura per accendersi ma, comunque proseguo e oltre la spia dell’olio si accende anche quella del motore e con risposte del tipo analogo mi per cosi’ dire liquidano. Per farla breve faccio tutti i tagliandi varie manutenzioni di sostituzioni di pezzi valvole varie rattopano il guaio di base cioè motore difettoso dalla nascita dopo varie arrabbiature e risposte ridicole per ultima la sede bmw mi viene incontro cambiandomi il motore col 50% di sconto cioè valore 11.000 euro , 5.500 a mio carico 5.500 bmw.

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  9. Salve sono lo sfortunato possessore di una seri 1acquistato nel 2012 presso la bmw roma via salaria dopo aver percorso solamente 15000 in poco piu’ di 1 anno vi elenco i seguenti difetti:infiltrazione di acqua fanale post lettura errata display della chiave; zero tenuta sul bagnato; presunta infiltrazione rivestimento cielo:-)cigolii plancia e cassettino fusibili usura pannello sportello sx parte superiore;il tutto condito da una assistenza penosa delle suddetta concessionaria e anche del servizio clienti bmw che dopo 8 chiamate e l’attesa di 3 mesi di un pezzo in garanzia nn ancora arrivato ancora deve darmi una risposta! L’unica certezza e’ che nn comprero’mai piu’una bmw viva la serieta’dei crucchi

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  10. Ho acquistato una BMW serie 3 a marzo 2011 (NUOVA), dopo 2 giorni mi accorgo che la carrozzeria e` completamente segnata da evidenti spazzolate di lucidatura e la concessionaria BMW lucida nuovamente l’auto senza risolvere pero’ il problema. Due mesi dopo mi reco a fare rifornimento, esco dall’auto lasciando come sempre la chiave inserita e rimango chiuso fuori!! A inizio 2012, in viaggio lontano da casa, improvvisamente il bloccasterzo elettronico si guasta costringendomi ad usufruire di un carroattrezzi e posticipare il rientro a casa. Dopo tanta insistenza riesco a far passare la sostituzione del piantone con garanzia. Adesso da qualche giorno sento delle vibrazioni che peggiorano e, recandomi all’assistenza pensando fosse un problemino, mi sento dire che devo sostituire il volano e sostenere una spesa di 1700 €. Sostengono che e` un ovvio problema di usura di una macchina vecchia avendo la mia auto 100.000 km. Ieri l’assistenza mi ha detto di tornare oggi, oggi mi hanno detto di tornare tra una settimana e di usare il meno possibile l’auto cosi’ intanto sono a piedi e mi sono bell’e sognato di partire x l’ultimo dell’anno!!
    Non e’ giusto che per un’auto del genere debba continuare a pagare per risolvere problemi che NON DOVREBBERO ESISTERE, ho comprato un’auto nuova che sembra tempestata di difetti di fabbrica che mi creano dei grossi problemi ed in tutto questo il centro assistenza mi rimanda come sempre a dopo tutte le feste senza offrire al cliente un adeguato sostegno.

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  11. moto ferma da circa un mese c600 sport x un difetto catena distribuzione ieri 16 /12/ 2013 mi comunicano la bmw di isola delle femmine che anno sollecitato piu volte e se ne parla l’ arrivo del pezzo verso febbraio la moto lo presa fine maggio 2013 lo usata in 6 mesi soltanto 3 mesi ditemi voi se e normale tutto cio’ una concessionaria cosi seria cosi importante in tutto il mondo puo succedere tutto questo spero che arrivando il pezzo nn succeda piu il rumore a freddo ciao a tutti e auguri di buon natale e felice anno nuovo !!!

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  12. ho scritto per informazioni assicurative il 4/12
    ad oggi nessuna risposta e non riesco a parlare con il servizio telefonico.
    Che un marchio simile abbia un servizio così scadente è ridicolo.
    16/12/2013
    Vittorio Cangiano

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  13. PESSIMO SERVIZIO…Auto ferma da un mese presso concessionaria ufficiale BMW, per un ricambio che non arriva e nemmeno si sa quando e se arriverà!
    Complimenti per il servizio e per l’attenzione che BMW ha a riguardo dei propri clienti!

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  14. ho acquistato una bmw x3 seminuova(9500 chilometri), dopo 2 mesi e circa 4000 chilometri fatti, devo chiamare il carro attrezzi, la bmw di Frosinone sostituisce in garanzia differenziale e ripartitore.Dopo altri 4500 chilometri stesso problema e sostituzione di nuovo del differenziale, altri e 2900 chilometri e di nuovo in panne, la macchina sta ora in officina bmw,indovinate? Semiasse e differenziale, ora cambiano il pezzo ma la causa? non si sa.AAA dimenticavo 2 giorni prima dell’ultimo guasto mi sono recato in officina bmw per far provare la macchina, risposta? Il differnziale sta a posto , gira bene.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. In data 02.10.2013 , la Concessionaria Esclusiva Spa di Salerno riscontra la necessità di sostituire in garanzia l’albero di trasmissione della mia X5. La concessionaria si adopera per fornirmi una vettura di cortesia ( Peugeot 3008) tramite la Hertz di Pompei (Na). Ad oggi sono trascorsi 40 giorni ed il suddetto ricambio non risulta ancora disponibile. Interpellata BMW Italia , mi è stato risposto per ben 20 volte che non sono in grado di comunicare tempi certi circa la disponibilità del ricambio. Situazione quindi, incresciosa e paradossale per il marchio automobilistico in questione. Ancor più deludente poi il comportamento di BMW Italia che non si degna di rispondere ad una lettera raccomandata di sollecito e messa in mora.
    Secondo me non è giusto che dopo aver acquistato un’autovettura di ” prestigio” debba patire tale situazione, con l’impossibilità di godere del bene.
    Mi ritengo fortemente danneggiato dai fatti innanzi narrati , ragion per cui vorrei conoscere qualche parere in merito a come poter tutelare e far valere i miei diritti. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Possiedo una Bmw X5 immatricolata a marzo 2008.
    L’auto ha 190.000 km e secondo Bmw Italia di San Donato Milanese devo cambiare il motore perché si é rotta la catena di distribuzione?!
    É praticamente impossibile, soprattutto dopo aver effettuato tutti i tagliandi Bmw, che si possa rompere la catena di distribuzione ….. a meno che non ci sia alla base un “difetto di fabbrica”.
    É anche per questo che la Bmw non prevede sostituzioni della catena di distribuzione.
    É assurdo che un intervento di questo tipo non venga riconosciuto in garanzia visto anche il km del motore.
    Siamo veramente delusi per come siamo stati liquidati nonostante siamo affezionati clienti Bmw……oggi abbiamo qualche ripensamento sulla qualità e sulla serietà della stessa.
    Questa lamentela la inoltrerò anche alla casa madre.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. LETTERA DI RECLAMO
    Spett.le BMW Italia SpA
    Ufficio Relazione Clienti
    Via dell’Unione Europea 1
    20097 San Donato Milanese (MI)
    Buon giorno,
    mi chiamo XXXX XXXXX, residente in Via XXXXXXXXXXX – XXXXX – XXXXXX (XX) ITALIA
    sono il proprietario di una BMW X6 35d targa XXXXXXXXX telaio XXXXXXXXXXXXXXX.
    Il 12 Agosto 2013 ho avuto la sfortuna di essere coinvolto in un incidente stradale che ha visto coinvolto il mio veicolo con danni evidenti alla fiancata sinistra, e per la cui riparazione si è dimostrato necessaria la sostituzione, tra gli altri componenti, anche della moquette interna e la parte posteriore del sedile del guidatore.
    Per tutta la riparazione mi sono appoggiato alla mia carrozzeria di fiducia XXXXXXXXXXX di XXXXX (XX) dove, a seguito di precedenti esperienze analoghe, mi sono state preventivate 3 settimane di attesa per la riparazione.
    Ormai sono mesi che chiedo notizie dell’X6 che è pronto in tutto, tranne il fatto che ad oggi, 06/11/2013 quindi dopo 12 settimane di permanenza del veicolo in carrozzeria, risulta ancora in attesa della moquette senza la quale non può nemmeno essere montato il sedile (anch’esso sostituito a seguito dell’incidente).
    Ora dico, capisco che non è il fatto di possedere un veicolo “importante”, a dover definire le tempistiche di assistenza, ma penso che nemmeno una casa coreana di quart’ordine avrebbe fatto attendere tutto il tempo che sta impiegando BMW a fornire i pezzi di ricambio.
    A dimostrazione della veridicità di quanto su descritto, allego copia delle mail di scambio tra la Carrozzeria e i Propri fornitori.
    Ricordo che mi trovo con notevoli difficoltà vista l’assenza di un mezzo sostitutivo adeguato alle mie esigenze.
    Prima di diffondere le notizie sui disservizi ricevuti, mi auguro di ricevere presto vs. notizie e considerazioni in merito al fine di riavere la vettura nelle mie disponibilità.
    Sentendomi decisamente amareggiato, porgo cordiali saluti.
    RISPOSTA RICEVUTA (..mah)
    ..comprendiamo l’insoddisfazione..
    ..abbiamo problemi col magazzino di monaco…
    ..ci auguriamo che alla fine troverà una prospettiva per consolidare il rapporto con BMW..
    ..rimaniamo a disposizione.
    MA DICO..
    a disposizione per cosa? per fare due chiacchiere o per cercare di risolvere il problema ?!?!?

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    • Ha ragione anche io sto aspettando la sostituzione di un rivestimento in garanzia della mia serie 1 da tre mesi stesse risposte da idioti dal servizio clienti dopo aver fatto 8 chiamate servizio da 3 mondo forse sara’ il caso di andare a prenderli a monaco con il treno i pezzi buona serata e auguri

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  18. Ho un 318i con 65.000 km un disastro di macchina, perché : solo fino ad ora
    1. Specchietto retrovisore esterno
    2. Piantone dello sterzo
    3. Pompa dell’olio
    4. Servofreno
    e credo che non sia finita qui, uno schifo di prodotto e una esagerazione con icosti di riparazione.

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  19. Salve fa pena la bmw sono in possesso di un touring530 e per un mese aspetto soffietto pneumatico vergognoso non prendero mai piu bmw

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  20. la vettura , una serie1 dopo 6 gg ferma in concessionaria veniva consegnata molto sporca, con una luce fulminata e con il telecomando rotto. In compensio ho pagato un tagliando con cambio freni € 933.00.

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  21. X3 da 4 mesi fermo in officina in attesa di un parafango posteriore che non arriva. Problema imputato in un primo momento alla riorganizzazione del gestionale del magazzino che e’ impensabile sia irrsolto dopo 4 mesi! L’assistenza non fornisce informazioni ne’ a me, ne’ alla concessionaria che ha inoltrato l’ordine. Nemmeno l’intercessione degli ispettori di zona ha sbloccato la situazione!! Vergogna!

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    • Ciao volevo sapere da Sara, se poi la macchina l’ha finalmente ritirata. Mi sta succedendo la stessa cosa, ho una X1 e ho la macchina in officina da un mese in attesa di ricevere il paraurti nuovo. La BMW mi ha detto che il problema e’ dovuto ad un blocco de sistema informatico di Monaco. Cosa, che secondo loro, sta bloccando molte consegne. Se hai risolto, mi puoi dire come.
      grazie

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  22. proprietario di una X3, meccanica pessima, motore pessimo oltre ai tagliandi previsti dalle condzioni contrattuali, pulizia motore per morchia relativo ad un difetto di fabbrica a 70.000 km. sostituzione turbina a 100.000 km. a 168000 km morchia nel motore e turbina rotta. macchina e motore da terzo mondo. assistenza da quarto mondo. qualità zero.

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  23. Faccio parte di quei clienti che hanno acquistato una serie 5 che ha problemi alle sospensioni ….! Due mesi che aspetto perché non consegnano il ricambio ….. Questo e’ quello che funziona in Germania …! ….

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  24. ASSISTENZA DISASTROSA, LA BMW E’ PESSIMA, PASSO A MERCEDES !!! BMW 328i F30 ANNO 2012 CON 20.000 KM ( 60.000 EURO) FERMA DA UN MESE IN OFFICINA PER PROBLEMA IGNOTO ALLO STERZO ( ferma dal 9 Luglio 2013 ad oggi 7 Agosto e ) E NON SANNO ANCORA QUANDO LA CONSEGNERANNO COSì HO PERSO SIA LE VACANZE E HO AVUTO GRAVI PROBLEMI SUL LAVORO , SCATOLA DELLO STERZO GIà CAMBIATA AD APRILE MA ORA IL PROBLEMA è TORNATO E ANCOR Più MARCATO !!! 15 GIORNI SENZA AUTO SOSTITUTIVA, ORA HO UNA PANDA ( AUTO SOSTITUTIVA OTTENUTA DOPO PARECCHIE TELEFONATE E DI LIVELLO NETTAMENTE INFERIORE, INOLTRE LA POSSO GUIDARE SOLO IO E NON I MIEI FAMIGLIARI , SE VOLESSERO GUIDARLA ANCHE LORO DOVREI SBORSARE DI TASCA MIA UNA CIFRA GIORNALIERA ELEVATISSIMA !!! DOPO 7 BMW (DALLA SERIE 3 ALLA BMW 740D) DICO STOP SIA PER IL PESSIMO TRATTAMENTO RICEVUTO , SIA PER LA MANCANZA DI FIDUCIA NEI CONFRONTI DI QUESTO MARCHIO CHE NON è Più QUELLO DI UNA VOLTA, ZERO SERIETA’ !!! guardando i numerosissimi commenti tutti negativi mi consolo di non esser l’unico e con questo sollecito BMW a cambiare rotta perché qui andiamo molto male , ho mandato 2 mail a BMW Italia già 20 giorni fa ma NON ho ancora ricevuto alcuna risposta)

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  25. L’ ASSISTENZA BMW E’ A DIR POCO SCANDALOSA. MIO ZIO CHE HA UNA TOYOTA RAV 4 DOPO SETTE ANNI E’ STATO RICHIAMATO PER UN INTERVENTO IN GARANZIA………FATE VOI LE VOSTRE CONCLUSIONI.
    E’ UN ANNO E MEZZO CHE CHIEDO UNA VISITA DELL’ ISPETTORE PER LAVERNICIATURA CHE SI SPELA E NESSUNO MI HA MAI FATTO SAPERE NULLLA, NEANCHE SCRIVENDO O CHIAMANDO IN BMW.
    IL CONCESSIONARIO E’ COMPLETAMENTE ASSENTE.
    MIO PADRE CHE HA ANCHE LUI UNA BMW HA AVUTO PROBLEMI ALLA TURBINA E NON VI DICO CIO’ CHE E’ SUCCESSO.
    QUI NON SI TRATTA DI QUALITA’ DI SERVIZIO E BASTA, MA ANCHE DI BUONA EDUCAZIONE ASSOLUTAMENTE ASSENTE IN BMW, POICHE’ CREDO SIA DOVEROSO PER UN COSTRUTTORE DARE ALMENO UNA RISPOSTA POSITIVA O NEGATIVA.
    NON A CASO ABBIAMO CAMBIATO ANCHE LE MOTO E SIAMO ANDATI SU DUE GIAPPONESI.

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  26. La mia 730 D è in officina da oltre un mese. A Isola delle Femmine perchè a Trapani non c’è più l’assistenza. Stamane mi viene comunicato (dopo decine di MIEI solleciti e telefonate) che BMW Italia è disponibile a cambiare il CAMBIO dell’autovettura il cui costo supera i 7.000. Il 30 % di tale costo mi viene richiesto, oltre allla manodopera come contributoi..??? Da piu’ di un’ora sono a telefono del centralino per parlare con qualche resposanbile MA E’ TUTTO INUTILE ED INVANO un sistema mi rinvia continuamente al centralino ed è IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCHE OPERATORE… Sono un cliente BMW da 30 anni … non credo di meritare un trattamento di questo genere, avendo utilizzato sempre un segmento commerciale di 7 serie… ma .. credo proprio che NON sarà il caso di ricomprare un’altra BMW…

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  27. Sono proprietario di una serie5 F11 ferma ormai da un mese e mezzo per un problema alle sospensioni posteriori, trovo vergognoso che una macchina pagata a peso d’oro non abbia pezzi di ricambi !!!! BMW ITALIA non risponde alle mail e alle telefonate….penso che sia meglio una dacia arrivati a questo punto

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  28. Posseggo una bmw gt 530 xd che per la rottura di un elemento pneumatico della sospensione posteriore riposa dal 17 giugno presso la concessionaria Tullio Pezzo a Castiglione delle Stiviere. A tutt’oggi 20/07/2013 non riesco a sapere quando avrò la mia vettura in quanto il pezzo non arriva. Sono felice perché ho acquistato questa vettura per farle trascorrere le vacanze in concessionaria. Dall’America ho visto arrivare pezzi di ricambio in 3 gg. Pensavo di far parte di un mondo dinamico che desse risposte di pronta risoluzione ai problemi ma devo constatare che il comportamento BMW è per me inqualificabile. Posseggo anche una moto della stessa casa ma quando penso di fare un giretto mi prende il terrore….e se si rompe? Se qualcuno volesse darmi una risposta sono qui…

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  29. sono proprietario di una BMW 530d touring, l’ auto è del 2005 ed ha 130.000 km.
    Si è rotta la turbina e mi dicono che è da sostituire anche l’accensione. Costo 3,000.
    Ritengo che sia anomalo che con così pochi km si si ano rotti i componenti descritti,
    ritengo inoltre che l’importo richiesto sia eccessivo. sono in procinto di cambiare auto e non credo che prenderò nuovamente una BMW e nemmeno la consiglierò ad altri a meno che la casa non mi venga incontro, visto che oltrer tutto ho atteso 20 giorni per la consegna dei componenti!! Vergogna!

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  30. il giorno 15. 07. 2013 rivolgendomi al centro assistenza ( per la mia auto x 6 )Eslcusiva di Potenza per la riparazione dell airbeg lato passeggero, l’ accettazione mi dice che il pezzo da sostituire era difettato dalla fabbrica che pero’ alla macchina era scaduta la garanzia pertanto dovevo pagare la somma di € 250,00, rifiutandomi mi hanno fatto pagare anche la diagnosi €30,00 .Servizio pessimo . Io credo che esista anche una garanzia di conformita’ dei pezzi dell’ auto pertanto chiedo alla bmw che il pezzo mi venga sostituito in garanzia . Grazie

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  31. Ho appena acquistato la nuova bmw gs 1200 ma a mia sorpresa non mi sono state consegnate le borse ordinate in fase di acquisto.
    Penso sia assolutamente inaccettabile che venga consegnata una moto da viaggio quale questa senza borse come da ordine, anche perché dovendo usare la stessa per le ferie ora non so proprio come poter trasportare i miei bagagli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho acquistato una bmw x3 a gennaio 2013 con uno dei tanti costosi accessori l’impianto hifi professional costo euro 1200, in questi giorni si e guastato l’amplificatore con conseguente mutismo del navi, pdc e tutto il resto, be e non ci posso credere che non sanno dirmi se disponibile e quando arriva il ricambio, adirittura il concessionario di padova mi ha detto di chiamare io la bmw a milano per un sollecito…..
    Ma stiamo scherzando, 7 anni di audi e qualche probblema, e penso sia normale ma questo trattamento no, vfc bmw alla prima occasione ciao.

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  33. Sono proprietario di una BMW x5, nei primi giorni del mese di giugno c.m. Ho ricoverato la mia BMW presso una concessionaria BMW di Asti in quanto x cause precisate, dopo aver sostituito i pneumatici da un gommista mi si è’ rotto un soffietto dell’ammortizzatore posteriore sinistro. Dopo circa una settimana di ricovero del mezzo apprendevo ke il ricambio non era dosponibile ne’ in Italia, ne’ all’ estero a causa di una migrazione del magazzino ricambi BMW e sarebbe entrato in produzione forse alla fine del mese.Premetto ke ho acquistato una autovettura prestigiosa perché’ fiducioso della efficenza, serietà’ , professionalità’ decantata negli spot pubblicitari dalla casa tedesca ma sono profondamente deluso perché’ nei miei 25 anni di patente non mi era mai capitato di dover attendere un mese se non più’ per la sostituire un pezzo soggetto ad usura come nel caso di specie.rappresento che la locale concessionaria mi è, venuta incontro proponendomi un auto sostitutiva gratis ma ho rinunciato. Spero nel’,immediato interessamento Dell’azienda per far fronte al disservizio provocato.

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  34. Sono possessore di BMW X1 acquistata a febbraio 2011 , a gennaio 2013 (km. 150000 percorsi) mi sono recato presso la Rovigo Motori ed in garanzia mi hanno sostituito i cuscinetti posteriori (entrambi) , questa settimana mi sono recato sempre alla Rovigo Motori per un rumore nel posteriore dell’ auto , mi hanno detto che a pagamento (circa 500 euro) devo sostituire entrambi i cuscinetti precedentemente sostituiti in garanzia : sono trascorsi 6 mesi dalla sostituzione , ho percorso 35000 km.)
    mi sento preso in giro e ……………….. truffato.
    (sono cliente bmw da oltre 20 anni : mai più bmw)
    saluti.

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  35. Sono un motociclista ( ex guzzista)che mediamente percorre 25.000 km/anno, dal 2009 posseggo una bmw r1200rt con la quale ho percorso 76.000 km(fermo il 2012 per problemi di salute)senza paricolari problemi tranne quello che mi e’ successo la scorsa settimana nell’area di servizio” piave ” un paio di km dall’entrata di treviso nord verso belluno.
    Entrato in autostrada mi rendo conto che ho bucato il posteriore per cui decido di proseguire sulla corsia di emergenza per arrivare fino alla stazione di servizio , gonfiare la gomma e proseguire per la concessionaria bmw di conegliano.
    Arrivato presso la colonnina dell’aria e aiutato da un compagno di viaggio cerco di mettere sul cavalletto centrale la moto, ma improvvisamente si trancia un bullone e la moto mi crolla adosso.
    Solo l’aiuto del mio compagno evita gui peggiori in quanto riesce ad aprire il cavalletto laterale….se fossi stato a casa mia magari con il mio nipotino in fianco sarebbe stata una tragedia.
    Gonfio la gomma, blocco il cavalletto centrale e provo a ripartire per conegliano, il quadro non si accende e la moto non parte, ci mancava anche questa.
    Chiamo con il numero verde l’assistenza che in 20 minuti arriva , carica la moto e parte per conegliano dove scarica la moto.
    L’assistenza stradale e’ stata impeccabile, l’assistenza del concessionario bmw di conegliano ottima come sempre, il conto salatissimo( ho dovuto cambiare il blocchetto dell’accensione) e la certezza che nonostante il costo della moto l’affidabilita’ sia uguale a quella delle altre marche di motociclette con costi piu’ umani.
    Volevo dirvi che dopo questa brutta esperienza ho una certezza ……mai piu’ moto bmw.
    campion erno

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    • Caro Erno…brutta esperienza la sua….
      io, per esperienza, punterei su moto giapponesi…..i nipponici non tradiscono mai!!!
      il marchio dell’elica mi da qualche perplessità…..

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  36. Buona sera io ho un bmw320d 177 cv del 2008 sempre tagliandata bmw e mi si e rotta la catena a 127,000 km . E ancora in garanzia ?

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  37. BMW – AFFIDABILITA’ : 0!!!
    dal 2002 compero auto bmw (sempre serie 5 diesel) se devo fare un consuntivo di questi dieci anni con BMW posso dire solo che se qualcuno cerca affidabilità si rivolga a qualche altro costruttore.. alle 5 auto che ho avuto in questi dieci anni è successo di tutto!! con l’elettronica è una cosa pazzesca ma anche la meccanica son dolori.. collettori scoppiati, turbine, servosterzi, supporti ruota, e ultimamente a 250mila km il mio 530 sempre manutenuto e mai, dico mai, strapazzato ha fuso le bronzine di una biella.. dov’è finita la proverbiale affidabilità delle macchine tedesche, bmw in testa? probabilmente è morta in qualche stabilimento turco o cinese.. comunque con BMW ho chiuso se devo avere questi livelli di affidabilità.. beh, allora compero un’altra marca e spendo il 30% di meno!!! peccato signora BMW… un cliente in meno…!!!

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    • Sono daccordo mi sono amaramente pentito gia’ dopo sei mesi per un semplice ampli che non sanno se arriva, e mi dicono, ma guardi che abbiamo l’officina piena di auto con pezzi che non arrivano, complimenti mi hanno rincuorato, sono daccordo alla prima occasione audi sei anni e senza probblemi.

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  38. a dicembre decido di dare dentro la mia serie 1 per una nuova,avendo l’assicurazione inc,furto,cristalli,eventi vari STIPULATA CON LORO O CMQ TRAMITE BMW CON ZURICH per poter chiudere la pratica devo saldare la quota mancatante della polizza non ancora pagata(perchè finanziata),la cui quota non goduta mi verrà rimborsata “ENTRO UN MESE”….BENE NE SON trascorsi quasi 3 E DI RIMBORSO nemmeno l’ombra….alla zurich mi dicono che parte del loro ritardo è dovuto al fatto che bmw ha autorizzato il rimborso solo il 20 di febbraio,LO STESSO GIORNO IN CUI INFURIATA HO CHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI E L’IMPUIEGATA CON CUI HO PARLATO MI AVEVA RASSICURATO CHE SI SAREBBE PREOCCUPATA DELLA QUESTIONE E CHE MI AVREBBE RICONTATTATO A GIORNI….BHE DIREI A ANNI VISTO CHE DOPO 2 SETTIMANA NESSUNA HA ANCORA CHIAMATO!!!!!!
    non me lo aspettavo,credevo fossero un’azienda più seria nei riguradi del cliente,coi soldi che spendiamo poi….
    p.s. appena acquisti ti bombardano di telefonate x sapere come sei stato trattato etc….e poi???????

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  39. nel 2006 ho comprato una bmw 320 d e non ci credete che ho rotto 4 volte la turbina, il piantone dello sterzo, catena di distribuzione motorini elettrici dei finestrini, dopo aver messo l’avvocato ancora continuano a sbagliare dopo tutto cio’ penso che i meccanici adetti non sono in grado di fare il loro lavoro, vi giuro non faro’ mai piu’ un bmw.

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  40. ho appena comprato una bmw 120 d cabrio del 2008 ha 70.000 km, ragazzi nn ci potete credere si e’ rotta la catena di distribuzione, vado alla bmw di rimini all’accettazione gli spiego quello che mi e’ successo e lui gentilmente mi ha risposto di portarla che il problema della cinghia di distribuzione e’ un difetto di quella macchina e che sicuramente la bmw ne rispondera’ sicuramente,dopo pochi minuti e’ arrivato il capo officina che sentendo il discorso si e’ intromesso nella discussione dicendomi che era inutile portarla e che la bmw nn rispondeva del danno perche’ sono passati da pochi mesi 4 anni dall’acquisto.
    Quando sono tornato a casa mi sono messo sul web per vedere se realmente sulla serie 1 120d cerano stati problemi alla catena di distribuzione, mi accorgo che realmente e’ un serio difetto, che dovevano fare dei richiami ma nn sono mai stati fatti,c’e’ anche un documento della bmw germania dove ci sono tutti i modelli con questo difetto e come ripararlo. a questo punto ho chiamato il mio avvocato per informare sull’accaduto , lui giustamente mi ha consigliato di chiamare bmw italia e spiegare l’accaduto e vedere il loro comportamento, se fosse stato negativo di fare partire una causa contro la bmw in quanto il difetto era palese, accertato anche dai documenti della bmw messi nei siti web. così ho fatto ma e’ una settimana che ho chiamato ma ancora a oggi nn ho avuto risposta dalla bmw italia.

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  41. bmw 530 d del 2005. consegnata alla concessionaria icaro di bolzano il 12 febbraio per una rottura del blocchetto della chiave di accensione. Non avendo il pezzo in casa hanno dovuto ordinarlo. (in teoria se uno deve spedire un pacco in 24 ore dovrebbe arrivare anche nel terzo mondo) Probabilmente l’italia è un mondo a se’ stante in quanto ho potuto ritirare la macchina riparata solo in data odierna 22 febbraio 2012 (11 giorni di fermo macchina per un semplice blocchetto di accensione senza macchina di cortesia – questa sarebbe la tanto reclamizzata assistenza bmw!!!!!!!!) spesa di 477.00 euro per una celerita’ del servizio a dir poco pessima

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  42. Bmw 318 Touring del 2007.Continue rotture,vere o presunte,con conti esorbitanti.Nessuna cortesia,scarsa o nulla trasparenza,professionalità zero.Gran finale,a 150.000 km esatti,rottura della turbina,con conseguente danneggiamento degli iniettori,della marmitta,e dulcis in fundo,piegamento delle bielle.Venduta la macchina come ferro vecchio ed acquistata Mecedes C220 famigliare.Per la rabbia ho venduto anche la mia moto Bmw,un GS Adventure.Mai più marchio dell’elica.Scandaloso

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  43. Concessionaria Blu Car (essendo la più vicina a dove abito). Premetto che parlo dell’officina e non della vendita che sono distinte. L’ultima bega è di qualche giorno fa. Mini Countryman Cooper S con pacchetto manutenzione XL.. Km percorsi 24.000. Telefono la settimana scorsa per un tagliando, dico i KM e che ho il pacchetto. Mi danno app.to per venerdì 14 Dicembre. La macchina all’accensione mi segnava 3.000 km al controllo e inoltre mettendo l’acqua per il lava vetro mi ero accorto che il serbatoio per l’acqua del motore (quello di compensazione) era vuoto. Per quello mi ero precipitato a chiamare per l’app.to. Arrivo, gli do la chiave e dopo un po’ mi dicono che non possono fare il tagliando. I 3.000 km che leggevo quando accendevo l’auto erano infatti per il solo cambio pasticche freni anteriori. Chiedo come mai non si possa fare comunque il tagliando, visto anche che dovevo fare un viaggio a breve. Mi dicono che siccome ho il pacchetto non si può. Mi dicono che mancono 8.000 km al tagliando e che di questi devo farne almeno 3.001 km, quindi a 4.999 potrebbero fare il tagliando. Mi fido. Faccio comunque presente che ho notato che l’acqua per il raffreddamento mancava. Mi dicono che portano su l’auto per un controllo dei livelli. Mentre l’auto è in officina chiamano per dire che i freni sono parecchio usurati. Mi chiedono quindi se voglio lasciarla per sostituirli. Insisto a quel p.to per il tagliando completo che mi viene negato. Decido di lasciare l’auto. Il giorno seguente ritiro l’auto e, oltre alle pasticche, mi vengono addebitati € 30 per rabbocco olio. Chiedo come mai così tanto olio visto anche che fra 3.000 km avrei dovuto fare il tagliando (quindi a mio modo di vedere non era indispensabile che l’olio fosse al massimo). Faccio inoltre presente che già sui 5.000/7.000 km avevavo già un’altra volta rabboccato l’olio (come saprete il rabbocco dell’olio è extra pacchetto, quindi si paga sempre…) e chiedo quindi se sia normale tale consumo. Mi dicono di sì. Pago e vado a casa. L’auto sta due giorni ferma. Quando vado a riprenderla noto che sul piazzale (ho il cotto) è presente un macchia d’olio (diametro di c.a. 8/10 cm). Faccio passare qualche giorno visto che non avevo il tempo di passare in officina. La sera metto un cartone sotto l’auto e noto ogni mattina macchie d’olio, sempre comunque di minore entità. Al 5° giorno passo in BMW e faccio presente la cosa, anticipando che, a mio modo di vedere, una possibile spiegazione poteva essere quella che era stato rabboccato troppo olio. Ribadisco inoltre che sono rimasta “sorpreso” dal fatto che mi sia stato rabboccato dell’olio quando fra 3.000 km l’olio avrebbe dovuto essere cambiato interamente. Mi viene detto che l’auto in questione consuma molto olio, addirittura che la casa dichiara un consumo (LEGGETE BENE) di 1 Lt ogni 2.000 km (quindi per 20.000 km ci vorrebebro € 300 di rabbocco d’olio…). Portano l’auto in officina. Tornano e mi dicono che effettivamente c’è una trasudazione ma che, secondo loro, è da tempo che la stessa è presente. faccio presente che l’auto è sempre parcheggiata in un piazzale in cotto e che se lo avesse perso prima me lo sarei accorto certamente. Ribadisco che un nesso fra ciò che hanno fatto e cio’ che è successo nei giorni seguenti pare logico aspettarselo. Mi dicono di stare tranquillo visto che l’auto è in garanzia. Tutto questo il giorno 20 dicembre, data alla quale chiedo quindi un appuntamento. Mi dicono che prima del 10 gennaio non è possibile. Faccio presente di essere deluso del servizio e insisto per avere un app.to prima, visto che, eventualmente, si sta parlando di un difetto dell’auto. Mi viene risposto che ci sono auto che aspettano da mesi. Chiedo se sia prevista un auto sostitutiva. Mi dicono che c’è ma solo a pagamento. Ribadisco la delusione per il servizio ricevuto. Me ne vado e adesso vedrò come comportarmi visto che trovo davvero sconcertante che per una così bella auto (altrettanto costosa) sia offerta una così scarsa qualità del servizio.

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  44. ad Aprile di quest’anno mentre giro la chiave per accendere il quardo si aprono gli arbag , secondo voi ad oggi la BMW mi ha dato una spiegazione, un rimborso? mi ha mandato il perito?niente di tutto questo, la macchina non presenta segni dalla diagnosi, ma allora perchè è successo? boooo nessuno lo sa. l’ultima volta che li ho chiamati era maggio : si signora in giornata viene il perito…… mai visto! sono vergognosi con quello che spendiamo per queste macchine!!!! intanto la mia mini ha volante scoppiato, lato passeggero, cinture aperte, pezzi saltati dallo scoppio.

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  45. BMWacquistata in leasing con satellitare con assicurazione furto ecc, rubata il 30 agosto, ad oggi 11 dicembre BMW non mi ha ancora liquidato il furto ne dato un auto sostitutiva.
    4 mesi senza macchina e altrettanti 4 mesi senza risposte dopo svariati solleciti! VERGONA!!!!!!

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  46. vorrei chiederVi se un neopaptentao puo guidare la nuova 114d
    grazie e tanit saluti
    manfred pircher

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  47. Ieri,12.11.2012.blocco freni sulla BMW116D,chiamo il nr.verde 800841054 alle ore 17.45 la signora Maria Christina mi promette che il carroattrezzi arriva entro 45min.aspetto 2ore….sono in mezzo la strada…richiamo alle ore20.05…e chiedo gentilmente di aiutarmi.sono ancora in strada con la macchina bloccata e la m.christina si scusa e promette un altra volta che si informa coma mai sono ancora in strada…mi promette di richiamarmi in 2 min.oggi,13.11.2012 ore 9.00 la BMW e ancora ferma.richiamo il nr.verde….finalmente arriva il carroattrezzi che mi dice:ma signora! Lei doveva dire che i freni sono bloccati,saremo arrivati prima! NON HO PAROLE…..

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  48. Salve. Ho acquistato a luglio 2012 una BMW serie 1. 114i. Visto che il concessionario mi aveva assicurato una consegna rapida, entro fine agosto, avevo provato a sentirli,ricevendo risposte un pó vaghe, facendomi percepire che davo fastidio nel richiedere tali info. Preciso: ho chiamato una volta a inizio agosto, e poi il 3 settempre.
    Visto che Bmw parla delle “10 promesse BMW” , e in tre di questi punti dichiara di offrire al cliente una esperienza unica riguardo alla consegna, mi son sentito di scrivere loro, per fornire il mio feedback. Nessun reclamo, ma solo il racconto della mia esperienza di acquisto triste, nel senso che dopo aver pagato l’anticipo, se vuoi qualche info in più sulla data di consegna, per organizzarti per l’assicurazione ecc. , ti fanno sentire uno scocciatore.
    Avendo scritto il feedback, mi hanno risposto dicendo che si scusavano poichè un loro concessionario nn era all’altezza degli standard Bmw, ma che loro possono intervenire solo se vi è un ritardo di 50gg .
    Ieri ho firmato le pratiche di finanziamento e il concessionario, immagino avvisato del feedback, è stato scortese.
    Morale della favola: per aver espresso il mio parere sulle false promesse Bmw ora mi trovo ad aspettare la consegna e a dovermi interfacciare con un concessiario ‘ostile’ (mi hanno fatto firmare in piedi alla reception…lasciamo perdere).
    Quindi la mia esperienza di acquisto è stata pessima, scarsa attenzione al cliente, nessuna cortesia, promesse BMW mezzuccio marketing anni ’80 (prometti ma te ne freghi del cliente…). Sicuramente la vettura sarà perfetta,speriamo, ma dovrebbero rivedere il rapporto con il cliente, che prima di tutto è una persona. Se hanno un ufficio marketing/pr leggano la mia mail, sono qui .
    Salve a tutti.

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  49. La settimana scorsa ho rotto la mia QUARTA turbina.
    La penultima è stata sostituita in garanzia a luglio 2011 ma bmw non vuole passarmi la garanzia perchè dicono che la garanzia su un pezzo sostituito in garanzia non esiste. In più hanno raddoppiato il prezzo del pezzo di ricambio (da 940 a 1700 euro). Bmw italia mi ha proposto il 70% di sconto sul pezzo quindi mi ritrovo a dover pagare circa 1000 euro per la sostituzione di un pezzo cambiato 13 mesi fa e sul quale ho avuto TRE rotture in meno di tre anni. Se questa è la politica BMW state certi che vi fatò una bella pubblicità in giro e certamente non acquisterò MAI più BMW.

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    • Ti capisco benissimo, io ho una Bmw x3 2007, premesso che ho fatto tutti i tagliandi in bmw, anno scorso ho fatto una modifica al filtro antiparticolato e mi hanno fatto spendere un sacco di soldi, la settimana scorsa ho dovuto portarla di nuovo a riparare per un presunto problema alla turbina, mentre stamattina mi hanno detto che devono smontare il motore e che l’intervento nn costerà meno di 3000,00 €, sono matti??? Ho avuto un Honda crv per 10 anni e nn ho mai avuto problemi…… Sicuramente la venderò e mai più auto tedesche…..

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  50. salve,sono proprietario di una bmw x3.mentre ero in vacanza in austria ho avuto problemi con la vettura e mi sono recato nella concessionaria più vicina a dove mi trovavo,quella di lienz(auto Thum),da premettere prima di partire avevo fatto il tagliando essendo l’auto in garanzia.Non posso dire che siano stati scortesi in concessionaria ma come non mi hanno voluto dare l ‘auto sostitutiva,mi hanno detto di cercarmi un albergo per la notte(4 persone)dato che la macchina sarebbe stata pronta l’indomani,o tornare in Italia in treno perchè non avevano l’auto sostitutiva,cosa non vera perchè l’auto era in concessionaria.così ho dovuto noleggiare una vettura.Sono rimasto amareggiato di ciò perchè non si trattano così i clienti sopratutto stranieri, oltre il danno la beffa(e 2 giorni persi).e quel tipo di macchina non si doveva rompere così facilmente.sono verramente molto deluso.

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  51. sono propietario di una bmw serie 1 ,1600 a benzina , 2 giorni fà per uno stupido sbaglio di mio figlio che è stato mezz’ora con la ventola del condizionatore accesa mi ha buttato giù la batteria e sono cosi dovuto riccorere all’assistenza della concessionaria bmw di siena blu car, qui da subito all’accoglienza ho trovato un clima ostile . l’indomani dopo varie sollecitazioni mi hanno detto che erano sprovvisti di candele per la mia macchina e dovuto aspettare un giorno per sapere cosa potrebbe avere la mia macchina , e qui la sorpresa oggi pomeriggio mi hanno riferito che non sapevano darmi rispota poiche il capo officina aveva avuto un contratempo e non era presente , ora io mi chiedo : come è possibile che una concessionaria non abbia delle candele e che devo aspettare il giorno dopo e se non bastasse avute le candele non sanno cosa ha la mia vettura , delusione massima non credevo che una marca di prestigio come si defisce tale la bmw cadesse cosi in basso. se dovessi consigliare in futuro amici e parenti sull’aquisto di un mezzo bmw non lo farei tantomeno se dovesse andare alla concessionaria BLU CAR di Siena

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  52. ho scritto il 10 luglio e (scioccamente ) pensavo che BMW mi contatasse, invece niente: Bene oggi ho acquistato l’auto nuova: Una bella GOLF GTD:
    Addio BMW, hai perso un cliente.

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  53. Sono proprietario di una serie 1 120d ,il sabato non mi parte piu la macchina, chiamo il servizio clienti e mi manda il carroattrezzi che invece di arrivare nel giro di un’ora è arrivato dopo due ore abbondandi, il lunedi vengo contattato dal tizio del carroattrezzi che mi preopone di portarla nella sua officina assicurandomi che è autorizzata bmw, come un pollo ci casco e cosi pago 68 euro per non so quale intervento, visto che nel mentre la macchina era ripartita (già prima di consegnarla al carroattrezzi) volevo essere sicuro che l’auto fosse a posto visto che dovevo fare un viagggio di 350 km . Non fidandomi ho portato l’auto presso una officina ,questa volta veramente autorizzata bmw, fanno i test, cambiano il filtro del gasolio e pago 138,00 euro. Oggi riprendo l’auto vado a Livigno (da casa mia 80 km circa) arrivo posteggio ,dopo varie commissioni riprendo l’auto ma non si accende più, aveva lo stesso difetto del giorno prima, la portano all’officina più vicina (oltre 100 km) fanno il test cambiano un relè, e pago altri 70,00euro. Ora mi domando , come mai l’officina di ieri non si è accorta del relè?
    Ora devo cambiare l’auto, per un andicap la devo acquistare con il cambio automatico, ho fatto fare due preventivi, ma dopo questa presa in giro delle officine, non sono più cosi sicuro di acquistare BMW

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  54. Salve,sono proprietario di una moto BMW 1100 GS prima serie
    di cui ne faccio un utilizzo sporadico.
    Nell’ultimo anno e mezzo la moto e’ stata ferma in garage,ovviamente dopo tanto tempo non e’ andata in moto.
    A questo punto mi sono rivolto alla concessionaria di Santa Maria C.V. Motoshop per il ritiro a domicilio del mezzo ed a tutt’oggi dopo circa un mese e due telefonate di sollecito sono ancora in attesa.
    Distinti saluti
    Dr.Antonio Pasquarella

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  55. Assitenza primo tagliando, mini nuova: scortesia massima e pochissima professinalità.
    Se compro BMW e pago profumatamente una macchina che è la più costosa del suo segmento di mercato, mi aspetterei qualcosa di più dal “effcente” sevizo tedesco.

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  56. Eccomi, anche io con BMW X3 DEL 2007, km 62.000 ho appena rotto la turbina, un sacco di soldi e soprattutto tanta delusione, si quando pensi di avere un’ auto invincibile e poi ti ritrovi una carretta, a pensare che ho anche una mini, sto tremando. Comunque ho scritto alla BMW ITALIA che ancora non mi ha risposto, doppia delusione, mi ricordo che quando si ruppe la turbine della lancia Y venni chiamato immediatamente nonostante la garanzia fosse scaduta e rimborsato al 75%, questo è customer care.
    Quello che mi fa più male è cmq il fatto che la BMW conosce il difetto e che potrebbe essere evitato facendo un tagliando a 22000/25000 km e non a 30.000 quando spacchi tutto, mi dicono che è andata bene potevo far partire tutto il motore con un costo intorno ai 5000/6000 euro, ragazzi che depressione mi è crollato il mito.

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  57. Buongiorno
    Sono proprietaria (ancora per poco) di una BMW X3 e mi sono trovata a dover affrontare una situazione alluncinante … in vacanza in Francia con mia mamma di 78 anni e mio figlio di 10 ci siamo trovati letteralmente a piedi in autostrada dopo che rimorchiati una prima volta da un carroattrezzi francese e portati alla concessionaria Bmw PIù VICINA CI AVEVANO DETTO DI RIPARTIRE che a 80 km all’ora saremmo comunque arrivati al confine .
    Ebbene dopo essere ripartiti la macchina ha accusato problemi sempre maggiori sino ad non funzionare proprio più . Fortunatamente sono riuscita a raggiungerenon NON SO COME una stazione di servizio dove l’auto è morta definitivamente.
    Nuovo carro attrezzi e nuova auto officina francese dove ci è stato detto che il danno era molto grave rottura della turbina, del catalizzatore e del tubo di scappamento con annessi e connessi !
    Com’e’ possibile una cosa del genere su una macchina con 78000 km regolarmente tagliandata in concessionaria BMW !
    Sono indignata per quanto successo e per il pericolo corso assieme ai miei familiari esigo pertanto una risposta a breve e mi riservo di ricorrere a vie legali

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  58. Sono proprietaria di una BMW 320 td. E’ la seconda volta che si rompe la turbina! Oltre a pagare tutto di tasca mia la BMW non ti da nemmeno un auto sostitutiva se non una mini al costo di 45 € al giorno! ( escluso IVA). E’ una vergogna! Non comprerò mai Piu una BMW! Sono un agente di commercio e sono sempre a piedi grazie a questa macchina

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    • Stessa situazione E91 del 2007 prima turbina saltata a 80.000 km e seconda turbina ieri a 102.000….sempre tagliandata…. è uno schifo, stavo trattando l’acquisto di un X6 ma con il piffero che acquisterò un altra bmw è una vergogna.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • IO HO COMPRATO UNA BMW S1 USATA PAGANDOLA PROFUMATAMENTEE DOPO 1 MESE I DISCHI DEI FRNI ERANO CONSUMATI AL PUNTO DI SOSTITUIRLI E MI VENIVA A COSTARE PIU DI 400 E ANDAVANO A SPESE MIEEE!
      E HO CAMBIATO AUTO PRENDENDO UNA SERIE 3 E DOPO 7 MESI MI HA LASCIATA A PIEDI NEL GIORNO IN CUI MIA MOGLIE DOVEVA PARTORIRE E NN FUNZIONAVA L ACCENSIONE E NEMMENO LA MACCHINA SOSTITUTIVA HO AVUTO CHE GAFF FA LA BMW!!!!!!!!!!NN CREDO CHE IN FUTURO LA RICOMPRERò!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Purtroppo anch’io sono entrato nel ormai numeroso club belle turbine rotte. L’auto è una BMW 320 touring del 2007 e a soli 67.000 km ha subito la rottura della turbina. Alla concessionaria hanno avuto il coraggio di dire che era una cosa rara mentre se fai un giro in internet vedi che è una consuetudine. Morale ho dovuto sborsare 2100 euro di tasca mia dato che la vettura era fuori dei 4 anni di garanzia.. Sono assolutamente insodisfatto sia della vettura e dell’assistenza a tal punto che non comprerò mai più BMW in vita mia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Mail inviata a BMW Italia e per cc Quattro Ruote rivista
    Buongiono,
    sono proprietario di una BMW 120d (telaio PV420085) che non ha ancora compiuto 5 anni ed ha oggi 103.000 km, con tutti i tagliandi programmati, completi, eseguiti presso la concessionaria autorizzata. Circa 1 mese fa ho notato il turbocompressore rumoroso, da un check up (“a pagamento”!?!) è risultato da sostituire.
    BMW Italia mi ha proposto uno sconto del 20% sui soli componenti, inoltre la concessionaria un ulteriore 10%: totale € 1.638,83.
    Ora capisco, siano finiti i tempi romantici in cui le case automobilistiche, per i difetti costruttivi (perché altro non può essere!!!) chiedevano le scuse e pagavano l’auto sostitutiva, specialmente le case di un certo prestigio come dovrebbe essere la BMW!!!!
    Ad una BMW non si può rompere il tubocompressore dopo 100.000 Km, come un’auto coreana!!!! DAI….!!!!
    Sono un tranquillo signore di 50 anni con una guida attenta e con una particolare cura verso l’utilizzo e la meccanica dell’auto (sono ingegnere meccanico) e vi assicuro che non sono un ragazzino che va in pista a fare le corse.
    Certo non guido sempre sotto i 50 Km/h, ma che diamine parliamo di una BMW!!!!
    Sono inoltre proprietario di una Alfa Romeo anch’essa turbodisel, del 2003 e con ben più di 100.000 km e non ha mai avuto problemi con il turbo, per dire il vero nessun altro problema. Così come non ho mai sentito parlare dai miei amici possessori di Audi e Mercedes turbodisel, di difetti al turbocompressore, anche per 200.000-300.000 Km.
    Io credo, invece, che il minimo sia pagare in garanzia, il turbo compressore per intero (perché difettoso!!!!) ed io ci posso mettere i componenti e la manodopera.
    …Capisco sono finiti i tempi romantici…
    Sono andato sul sito BMW Italia, alla voce garanzie, ho trovato una frase, che riporto con copia-incolla, che suona sinistra… pertanto attenzione a tutti i possessori di una BMW turbodisel, siete avvertiti, si legge:
    “Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW .
    (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)”.
    Sembra che siamo davanti ad una rottura programmata ad orologeria, forse fatta per incassare una taglia a tempo sui possessori di questa marca?!?….,
    BMW Italia, Non fatemi pentire di avere comprato una vs. auto… credevo di avere fatto un passo avanti, pagato anche profumatamente, molto di più di una qualsiasi altra marca!!
    In futuro credo non ricomprerò BMW…, anche perché è in situazioni come queste che si vede l’attenzione al cliente, ma almeno dimostrate la serietà di una grande casa!!!
    A disposizione per ulteriori informazioni e dati, resto in attesa di vs. riscontro
    Cordialmente
    Fabio Lanzarini

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  61. HO ACQUISTATO UNA BMW SERIE 3 COUPE’ XDRIVE USATA, DA UN CONCESSIONARIO BMW UFFICIALE, MANCAVA IL MANUALE D’USO DELL’AUTO, MI E’ STATO DETTO CHE E’ ANDATO PERDUTO, CHIESTO ALLA CONCESSIONARIA UN MANUALE NUOVO E PROMESSO DI RICEVERLO SONO 2 MESI CHE ASPETTO MA NULLA E’ ARRIVATO. CHIEDO PUO’ BMW INVIARMI UN MANUALE D’USO DI SUDDETTA AUTO SENZA COSTI AGGIUNTIVI? A CHI DEVO CHIEDERLO? CONSIDERANDO CHE L’AUTO HA ANCORA 12 MESI DI GARANZIA SU “TUTTO” ED IL SOTTOSCRITTO E’ UN CLIENTE BMW DA 15 ANNI AVENDO CAMBIATO 4 AUTO. GRAZIE

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  62. Milano, 12 ottobre 2011,
    sono totalmente insoddisfatto per l’attesa della riparazione in garanzia del mio top case BMW Vario acquistato con la mia moto BMW F800GS nel Febbraio 2010 presso la Concessionaria BMW MOTORRAD Nonsolomoto -Via Monte Altissimo – Milano.L’ho potuto ritirare soltanto ieri 11/10/2011 ( è passato quindi quasi un mese) dal 16/09/11 con relativi disagi conseguenti ad una così lunga attesa.
    Sono stati sostituiti pezzi per almeno 3/4 del top case mentre sarebbe stato molto più semplice e rapida la sostituzione completa senza estenuanti perdite di tempo da parte mia,come cliente, e credo anche dalla Concessionaria. Visto che sono cliente BMW da lunga data sia come acquisti di motocicli che come manutenzione effettuata secondo il programma, penso che un marchio prestigioso come questa casa non debba cadere in situazioni irritanti nei confronti del cliente. Ritengo , inoltre, che non serva chiedere ai clienti se si è soddisfatti o meno con chiamate telefoniche piuttosto frequenti oltre a proposte di nuovi acquisti, quando al momento opportuno queste sono le attese ed il comportamento adottato riferito sempre alla garanzia che copre il mezzo e relativi accessori.
    Nulla da dire sulla bontà della Concessionaria che ha dovuto attendere le parti da sostituire ma insoddisfazione totale, come detto in principio, sull’atteggiamento BMW per la tutela dei propri clienti.
    Distinti saluti
    Riccardo Bardi

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  63. sono proprietario di una x3, dopo che la garanzia era scaduta da due mesi, nonostante tutti i service puntuali, mi dono ritrovato con la TURBINA rotta! senza macchina sostitutiva a 12 ore dalla partenza programmata per le vacanze.Devo cambiare la seconda auto (BMW) non credo che ricomprerò BMW

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  64. dopo appena tre anni e 100.000 km (percorrenza nella media) sono rimasto a piedi con la mia BMW 320 d, rottura della catena di distribuzione, a detta di tutti impossibile , a parte i disagi e la grossa spesa il mio laconico commento è diffidate dalla tanto decantata efficienza tedesca più mediatica che costruttiva

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  65. E’ POSSIBILE CHE SCOPPI L’AIRBAG A LATO DEL CONDUCENTE SENZA ESSERE OCCUPATO con urto a 20 km /h ? HO UN MINI COUNTRYMAN.Aspetto da 4 settimane una risposta concreta dalla BMW e la beffa di non aver l’ auto sostitutiva. Che delusione !

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