Assistenza clienti BMW: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La storia della famosa industria automobilistica e motociclistica tedesca BMW, non iniziò con la produzione di vetture e motocicli. In realtà, fu durante la Prima Guerra Mondiale che si aprì la strada di quella che, con il passare degli anni, è poi diventata una multinazionale molto importante nel settore di riferimento.

Durante il primo conflitto mondiale, si rese necessario – per il settore industriale tedesco – di poter ottimizzare e rafforzare al massimo le potenzialità degli aerei da caccia. Nella prima volta nella storia, gli aeroplano avevano un posto importante nelle azioni di guerra.

Furono quindi contattate alcune imprese del settore, e grazie alle capacità di intuizione e di innovazione di alcuni esperti ingegneri del comparto aeronavale, si avviò una produzione di aeroplani dalle eccellenti caratteristiche tecniche.

Le due imprese costruttrici scelte dal Reich, la Rapp Motorenwerke e la Gustav Otto Flugmaschinenfabrik, costituirono un consorzio industriale con la denominazione Bayerische Flugzeugwerke, l’attuale BMW.

La produzione automobilistica a marchio BMW fu avviata tra gli anni ’20 e ’30, e il primo modello di motocicletta fu prodotto nel 1923, si trattata della BMW R32.

La Seconda Guerra Mondiale portò l’industria ad adeguarsi alle regole e alle necessità del periodo bellico, con settori interamente dedicati alla produzione richiesta dal Reich.

Cessato il secondo conflitto mondiale, l’impresa apparve subire una crisi anche dovuti ai danni provocati dalla distruzione di alcuni impianti causati dai bombardamenti. Ma ecco che, nel 1954, con il lancio di una piccola vettura, la Isa Isetta, che l’immagine dell’impresa, e la sua fortuna, furono rilanciate.

L’espansione a livello europeo fu avviata a partire dagli anni ’70, in pieno boom economico, mentre per valicare i confini dell’Europa fu necessario attendere gli anni ’90. Vennero stretti importanti accordi economici e commerciali, si decisero acquisizioni di imprese e cessioni di quote societarie.

Oggi BMW è leader a livello internazionale nel settore della produzione di auto e moto.

Lo slogan aziendale, in lingua tedesca, è “Freude am Fahren” che tradotto significa il piacere di guidare.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BMW.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale in Germania:

Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft
Petuelring 130
80788 – Monaco di Baviera

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +49 89 3820

La sede legale italiana si trova al seguente indirizzo:

BMW Italia S.p.A.
Via Della Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI)

Il numero telefonico è questo:

  • +39 02 5188 3863

Questo l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): info.bmwitalia@bmwcert.it

E l’indirizzo di posta elettronica generico: bmw@bmw.it

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BMW online.

È una piattaforma web dinamica e ricca di informazioni sulla produzione di autovetture e motociclette BMW.

Tra i servizi online proposti agli utenti, è presente il configuratore virtuale per scegliere gli optional che si desidera installare sulla propria auto o moto, ed è possibile farsi preparare un preventivo con un’offerta personalizzata, semplicemente inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo di richiesta online.

BMW  ha sviluppato un programma dedicato ai clienti, denominato Excellence Club. Per aderire, leggere le informazioni contenute nella sezione BMW Excellence Club, e inserire i dati richiesti nell’apposito modulo che è inserito in fondo alla pagina.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti BMW

Il servizio di assistenza clienti di Audi si articola tra il call center, l’assistenza clienti online, il servizio di assistenza tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il customer service telefonico di BMW per chiedere informazioni e/o assistenza, digitare il numero:

  • 02 51610111

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:30.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inviare la propria richiesta di assistenza o di informazioni senza telefonare, si può utilizzare il modulo online del servizio di supporto ai clienti.

Inserire tutti i dati richiesti, e scrivere nel box di testo la motivazione per cui si chiede di entrare in contatto. Entro breve tempo, uno degli operatori del supporto clienti risponderà tramite mail.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Chi preferisce utilizzare la posta elettronica può inviare un messaggio alla mail dedicata al servizio di assistenza clienti:

ATTENZIONE: nel caso in cui la comunicazione sia relativa a un problema di tipo tecnico o amministrativo, è meglio citare nel campo oggetto della mail il numero della pratica relativa all’auto o alla moto a cui ci si riferisce.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BMW presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco i link di accesso al profilo ufficiale di BMW presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn e per visitare il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.9%
 2.4/5 (39)
 2.1/5 (39)
 2.1/5 (39)

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259 opinioni

  1. Buongiorno, sono possessore di una 525 f11 del giugno 2011 la macchina a 156000 km si è fermata e non’e’ più ripartita. In officina mi dicono che è’ la pompa del gasolio che ha perso dei pezzi inquinando filtro, iniettori, motore etc… Mi domando come sia possibile che un’auto da più di 70 mila euro possa avere un difetto simile? Ho letto che diverse serie 5 hanno avuto il medesimo problema anche a 80.000 km. Non credo proprio si possa parlare di usura per un motore 3000 che a 150.000 km dovrebbe essere a metà vita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. vorrei far presente a tutti quelli che hanno un ‘auto in garanzia di farsi dare un’auto sostitutiva dal concessionario e non affidarsi a quelli esterni tramite il servizio mobile care . e’ un vostro diritto ribellatevi come ho fatto io. Bmw dice che tu puoi scegliere in un raggio di km dove far ricoverare l’auto quindi chi ha la macchina sostitutiva li portate a ricoverare l’auto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. BMW 520 d touring
    9 dicembre 2015 – consegna all’autovettura
    17 dicembre 2015 – furto del navigatore con rottura del deflettore posteriore sinistro
    11 gennaio 2016 – ritiro della vettura dall’offcina dopo la riparazione
    13 gennaio 2016 – furto del navigatore con rottura del deflettore posteriore sinistro
    Ma stiamo scherzando ???
    Passo più tempo a fare denunce, aspettare il carroattrezzi e le riparazioni.
    E come me molti altri.
    Trovo indecente che BMW non ponga rimedio a questa “strage” di furti.
    E’ una vergogna !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Sei fortunato, io ho ritirato la mia nuova 320D xDrive il 10 Sett.2015, il 4 Ottobre primo navigatore rubato. La macchina è stata ferma dal carrozziere 3 settimana ad aspettare il navigatore, che una volta montato non funzionava. Intanto mi montano il visore, e il 3 Novembre mi spaccano ancora il vetro smontandomi tutta la macchina. Il 13 Dicembre arriva il navigatore sostitutivo e ancora una volta non funziona. Praticamente da Settembre sono riuscito a guidare la mia macchina per 20 giorni, e continuo a pagare un leasing e assicurazione!
      È indecente che un marchio così rinomato non abbia un controllo di qualità più elevato, e soprattutto non abbia pensato (come Audi) a non mettere tutta la tecnologia nel cruscotto alla merce di ladri in cerca di fortuna. Adesso al 20 Gennaio doveva essermi consegnata la macchina, ma ancora una volta ritardi. Appena la ritiro vado in Audi e la cambio! Peccato, questa era la mia sesta BMW, ma decisamente mai più!!

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  4. buona sera,
    Possiedo un BMW 320 futura cabio, un mese fa esatto il sistema tetto è rimasto bloccato aperto.
    Mi sono recato al centro autorizzato più vicino, un centro competente che ho sempre usato per tutti gli interventi.
    Fatto i rilievi del caso, l’officina mi informa che tale anomalia non si era mai presentata a nessuno in italia.
    preoccupato per l’onorosità dell’operazione sono stato rassicurato dal responsabile che bmw avrebbe riconosciuto la rarità del mio problema e mi avrebbe aiutato economicamente.
    Con tutte le feste natalizie alle porte la mia vettura è rimasta 27 giorni in officina, sostituiti sensori e l’intero gruppo idraulico il tetto a ripreso a funzionare.
    BMW riconosce un misero 50% sui pezzi di ricambio , nulla sulle ore di manodopera ( che sono parecchie), e sul disagio di quasi un mese, dato che la vettura è rimasta bloccata aperta l’officina ha dovuto smontarne meta ( sedili ed ecc.)
    La mia osservazione è questa, su una vettura del 2009 con soli 100mila km, che a detto del perito era tenuta in perfette condizioni, che riscontra un anomalia unica in tutta italia, forse non è da considerarsi un difetto?
    Non posso assolutamente lamentarmi del service di zona, che come sempre si è dimostrato disponibile e trasparente.
    Ma una multinazionale come BMW, si sente pulita a lavarsi così le mani?
    Io domani come giusto bonificherò l’intero importo.
    Ma sinceramente sono un po amareggiato per l’accaduto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao Luca, anch’io possiedo una 320 futura cabrio e nel 2011, in seguito a non so bene quale malfunzionamento, durante l’apertura della capote mi si è storto il telaio del sistema tetto.
      Quindi il tuo non è proprio un caso isolato.
      Nel mio caso la bmw, non sapendo porre rimedio, mi ha dato soltanto una possibilità…cambiare tutto il tetto che costa una cifra folle, loro mi hanno pagato il 70% quindi comunque mi hanno fregato un sacco di soldi e considera che la mia macchina avrà avuto 60.000 km circa.
      E’ stata una VERGOGNA sia nel mio che nel tuo caso.
      Adesso, rilevando anche dei problemi al motore (benzina) comuni a tanti altri possessori dello stesso motore, ho deciso (probabilmente insieme ad un bel gruppo) di mandare una mail di lamentela a bmw, dove citerò anche la mia disavventura col tetto.
      A presto ciao

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve,
    ho appena acquistato la nuova serie 1 (116d pacchetto sport e cambio automatico piú vari accessori).
    Dopo circa un mese ovviamente non posso esprimere un giudizio vero è proprio ma posso dire per adesso che sono pienamente soddisfatto a parte un piccolo problema.
    Ho acquistato l’impianto HIFI MULTIAMPLIFICATO al costo di 300€ e ho scoperto che avendo questo accessorio si è costretti a convivere con un fruscio che inizia non appena si apre la porta.
    Stando in auto fermi a motore spento e togliendo il volume (perchè lo stereo nn si puo spegnere ma solo “mutare”) si avverte sempre. Si blocca solo chiudendosi dentro ed aspettando che dopo 8 minuti l’auto disattivi tutte le centraline.
    Credo che sia un funzionamento bizarro e che la bmw sia in dovere di fare un aggiornamento per risolvere questo problemino che ricordo si ha se si acquista un accessorio!
    Lo so è un paradosso …ma è cosí!
    Quindi per chi leggesse questo messaggio …NON ACQUISTATE L’ACCESSORIO HIFI MULTIAMPLIFICATO!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dopo anni di guida di una seat ibiza td e oltre 300.000 kmcon pochissima manutenzione e spesa mi è venuta la malaugurata idea di comprare la mia prima e sarà anche l’ultima BMW.
    Circa un anno fa ho comprato da un privato una bmw 116d di 4 anni e la vigiglia di Natale con 78.000 km si è spenta ad un semaforo. Spinta a mano in una officina che c’è a pochi passi e fatta la diagnosi risultava problemi di alimentazione. Dopo aver smontato risultava la rottura della pompa di iniezione con limatura negli iniettori e tuttu l’impianto.
    Guasto molto frequente su queste vetture.
    Risultato: preventivo di 3.550 euro. Mi è stato detto che può dinuovo capitare tra 50.000 km.
    Profondamente deluso e arrabiato appena risco a disfarmene non voglio più sentire parlare di BMW e sconsiglio a tutti di comprare prodotti di una casa costruttrice come la BMW che reputavo seria e invece si è rivelata affidabile come una casa cinese.
    distinti saluti Baravalle Secondo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve,
    vorrei esprimere il mio assoluto disappunto riguardo la non-risoluzione del mio problema Connected Drive e soprattutto riguardo la modalità di gestione del problema.
    Questo modo di gestione, nonostante che altrimenti sia completamente soddisfatto sia della macchina che del servizio dell’ officina (BMW Roma), probabilmente mi porterà alla scadenza del leasing all’acquisto di un’altra marca.
    Il ConnectedDrive ha smesso di funzionare metà settembre. Dopo due tentativi senza successo di risoluzione del problema via telefono (hanno motivato il problema di un cambio sul server per cui non legato alla macchina stessa), è stato aperto un ticket. Da fine settembre ad oggi ogni tanto (3-4 settimana) mi informano che il problema è risolto, non cambia nulla, si riapre il ticket e così via. Non riescono nemmeno a dare informazione riguardo il tipo di risoluzione né di una data di risposta.
    L’officina mi da il massimo supporto ma sembra che anche loro siano impotenti.
    Grazie
    Tamas Kerekes

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buongiorno,
    Vi scrivo per segnalare, dispiacendomene, il mio disappunto sulla mia recente esperienza con BMW. Ho scelto come auto aziendale una BMW X4, pagando di tasca mia una buona dose di optional (oltre 12.000 Euro) incluso il navigatore connected Pro.
    Prima delusione è stata constatare che l’auto non aveva dotazioni che considererei standard o per le quali avrei volentieri pagato se il configuratore avesse segnalato la loro assenza (es. maniglia sul soffitto per passeggero e per i posti posteriori, specchietti ripiegabili elettricamente,…).
    Seconda delusione trovare il SW di navigazione non aggiornato con strade di grande percorrenza (es. l’autostrada Bre-Be-Mi, aperta oltre un anno prima dell’acquisto del mio navigatore), tanto che spesso mi trovo ad avere un navigatore costato 5-6 volte il mio telefonino e ad usare il telefonino stesso come navigatore. E in aggiunta il telefonino è molto più attendibile nel fornire informazioni di traffico in tempo reale.
    Terza delusione è che dopo essere stato vittima di un furto proprio di quel costoso e poco utile navigatore, agli inizi di ottobre (certo non colpa di BMW), dopo 2 mesi sono ancora senza auto perchè sembra che i pezzi di ricambio non arrivino, cosa che mi sembra inammissibile.
    Risultato, da 2 mesi guido una Jeep che mi sembra abbia un livello di finiture ormai paragonabile o superiore a quello BMW e diversi dettagli (es comandi, sistema infotainment e anche, si creda o no, anche le maniglie) nettamente migliori. Se avessi scelto questa auto all’ordine avrei risparmiato almeno 9000 euro di optional.
    Morale, sono tornato a BMW dopo 2 Audi, ma devo purtroppo ammettere dopo solo un paio di mesi che sono pentito.
    Federico Suria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. oggi mi è stata rifatta in garanzia la distribuzione della mia 320d (90.000 km) . Appena uscito dal concessionario mi si è accesa la spia dell’olio. sono tornato e dopo un attesa di un’ora mi è stato comunicato che si era guastato il sensore probabilmente per lo svuotamento della coppa dell’olio. il costo della sostituzione dovrebbe essere di circa 200 euro e l’addetto mi ha riferito che chiedeva per la sostituzione gratuita. Ma come, prima il sensore funzionava perfettamente se non hanno preso le dovute cautele non è colpa mia!!! e questo è solo l’ultimo degli innumerevoli problemi con bmw

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  10. Dopo l’episodio alla concessionaria BMW di bari oggi ho confermato l’acquisto di una X4 xline sophisto grey brillant mettal, ovviamente presso la stessa concessionaria. Quando si è innamorati del mondo BMW nessun ostacolo!!! grazie saluti BMW X4 DRIVE20D XX11

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  11. Ho una bmw serie 4 nuova, sono già andato tre volte in officina perché il volante cigola. Non riescono a risolvere il problema.

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  12. Ho comprato una BMW 318 touring nuova dopo circa 15.000 KM. il volante ha cominciato a vibrare fra i 70 e i 110 km/h. Ho portato la mia vettura al concessionario , LARIOBERGAUO, dove ho acquistato auto e dopo 9 gg. Mi hanno detto che era normale. Dopo incontro con tecnico BMW
    si è deciso di cambiare la scatola guida. Risultato il volante continua a vibrare come prima quindi il problema non è stato ancora risolto e non sanno cosa fare .

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  13. Ciao Mario ho lo stesso problema da fine Giugno ma temo che il meccanico non ti abbia detto che i pezzi di ricambio,se trattasi di pompa benzina,arrivano in Italia a fine Settembre………evviva BMW Italia!!!!!!!!!

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  14. Ho affidato la mia X5 per la riparazione di un guasto al volante all’officina autorizzata Emmebi auto (concessionaria BMW per la zona di Lecce) il 9 giugno 2015. Dopo la sostituzione della pompa idroguida mi è stato riferito che bisognava sostituire anche i tubi di mandata. Quando ho ritirato il veicolo mi è stato riferito che bisognava sostituire anche il gruppo valvole. A distanza di due mesi sono ancora a piedi (in quanto non ho diritto all’auto sostitutiva) e non conosco il costo definitivo della riparazione.

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  15. Da mesi vengo sottoposto periodicamente a solleciti da diversi uffici per ottenere i pagamenti di rate presunte arretrate. Pur con continue dimostrazioni di pagamento, inviando tutte le contabili della banca, la telefonata di oggi mi minaccia addirittura di venirsi a ritirarmi l’auto.
    La nostra famiglia possiede 8 tra Bmw e Mini, ma vengo trattato come il peggiore dei Clienti.
    Peccato, cancellerò tale marchio tra i preferiti e mi dirigerò verso altri marchi.
    Certamente la pubblicità tra i miei conoscenti non potrà che essere negativa

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  16. dopo aver regolarmente concordato il giorno per lasciare la mia moto per dei richiami ufficiali presso l’officina BMW in C.da Jungetto a Catania, giorno 22 cm mi recai sul posto, all’accettazione mi dissero che mi avrebbero riconsegnato la moto in data 24/07/15, oggi 27/07 mi reco presso l’officina in quanto non avevo ricevuto alcuna chiamata ne tanto meno sono riuscito a contattare l’assistenza telefonicamente, trovo la mia moto, parcheggiata in stato d’abbandono, riesco dopo circa un’ora a parlare con un meccanico, il quale mi risponde che è troppo indaffarato visto che si deve occupare dell’officina e dell’accettazione ed è solo, conclusione: ad oggi la mia moto non è stata minimamente nemmeno “guardata” ed il “meccanico e addetto all’accettazione” mi dice che se son fortunato riavrò la mia moto FORSE per fine settimana.
    Non credo che la BMW possa avere certe….. concessionarie e/o officine

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  17. il 25.10.13 ho preso una MINI countryman ET125AT in leasing. a 25000 km ho contattato la P. Auto Service di Roma per il tagliando. mi è stato risposto di attendere che si accenda la spia del SERVICE e richiamare. così è stato fatto. ai 50000 ho atteso che si accendesse la spia dopo do che ho chiamato per fissare un’appuntamento. La spia si è accesa intorno ai 51000 km. Mi è stato risposto che il tagliando in garanzia non poteva essere fatto perchè superati i 51000 km. dovendo comunque partire, mi è stata fatta una estenzione ai 70000 km facendomi pagare € 200,00 circa. dovrò comunque aspettare che si accenda la spia per fare il tagliando ai 70000?
    quello che non capisco; perchè mi si dice che non posso portare la macchiana per il tagliando prima che si accenda la spia e poi dirmi che il tagliando in garanzia non si può fare perchè è stato superato il kilometraggio prestabilito? forse sarebbe opportune prevedere un margine di tolleranza o togliere la spia SERVICE. della questione ne rimango molto rammaricata e delusa ( in fondo la BMW è come le altre case automobilistiche?)

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  18. Ciao ragazzi sono in possesso di una BMW 530 mi sono accese le spie freno a mano giallo e dsc,ho portato la macchina in autofficina BMW Roma una settimana fa cambiato sensore angolo sterzata,le spie sono sempre accese ,alle mie varie tel mi e stato detto che la macchina non è pronta,dopo una settimana sono andato di persona incazzato nero,parlando con capoofficina e il meccanico che si occupa della macchina mia mi e stato detto che non sanno il difetto,hanno invitato una segnalazione alla casa madre e sono in attesa di una risposta se non arriva tra domani e dopodomani devo andare e ritirare la macchina con il difetto poi quando avranno notizie mi faranno un rientro,nel frattempo sono stato una settimana senza macchina in più me tocca andare e ritirarla come lo portata con il difetto. Vi sembra normale che autofficina autorizzata BMW non riesce a sistemare il guasto mi sembra vergognoso,vi ripeto mi hanno risposto che non sanno quale è il guasto. Con tutti controlli dovuti e autodiagnosi NON SANNO QUALE È IL DIFETTO.AIUTO Mi CASCANO Le BRACCIA,,,,,,

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  19. La mia Bmw x3 portata in riparazione prima presso Rolandi auto che ha cambiato la pompa gasolio e relativo galleggiante gasolio.. Prendo auto il giorno dopo si riferma .. Non commento il servizio assistenza clienti che è a dir poco vergognoso .. Morale : l’auto si ferma venerdì riesco a parlare con un operatore il lunedì alle ore 10 e 40 circa… L’auto viene portata da Autobi genova la quale prendendomi quasi da somaro mi dice e mi scrive sulla fattura che l’auto non aveva nulla ma che ero io che non mettevo gasolio ( quindi mi sono dovuto pagare auto sostitutiva..prendo auto e caso strano si riferma in autostrada…( galleria) chiamo servizio clienti il quale non risponde.. Schiaccio tasto connect mi risponde operatore : gli chiedo quando arriva carro attrezzi? Risposta: è che ne so io sono a barcellona(……)
    Auto caricata storta su carro attrezzi perché non ci stava… Andiamo autogrill metto gasolio d la macchina riparte.. Si tengono auto ( auto sostitutiva non disponibile) me la rendono dopo tre giorni .. Ora non si ferma ma non segna più riserva carburante.. In compenso computer bordo dai numeri… Potrei continuare perché il servizio assistenza Autobi e’ paragonabile ad un circo.. Sono nauseato non comprerò più una Bmw ( per non parlare della pubblicità positiva che farò’…)

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  20. ho acquistato un BMW 700gs 31-marzo 2015 consegnata secondo i tempi stabiliti i primi di maggio mancava un accessorio il paramotore regolarmente prenotato e pagato come da contratto,dopa aver contattato il concessionarioBMW salerno mi è stato detto manca ricambio consegna 18 giugno, ricontatto lil concessionario il 21 giugno mi dicono il 13 l.uglio.
    Chiamo il servizio clienti BMW milano non riesco ad aver nessuna risposta certa sulla data di consegna, allora mi chiedo ma questa è BMW ?
    sono completamente deluso da come trattano i clienti se questa è la famosa serietà tedesca meglio di no. Pensateci prima di acquistare una BMW.
    Aspetto ancora una risposta sia dalla concessionaria che dalla BMW milano.

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  21. SALVE AD AGOSTO DEL 2014 HO ACQUSTATO UN BMW 650 GT GIA’ DA I PRIMI GIORNI AL MOTO A COMUINCIATO A DARE PROBLEMI , A 2000 KM LA FRIZIONE E’ ANDATA , ADESSO HA 6200 KM E GIA’ LA SECONDA FRIZIONE DA I PRIMI CENNI , INCOMINCIA A STRAPPARE E FA PUZZA DI BRUCIATO , LA MOTO SI SPEGNI AI BASSI REGIMI , E ALCUNE VOLTE STENTA ANCHE A PARTIRE. AVEVEVO INVIATO UN RECLAMO PRESSO LA BMW MA SENZA ALCUL ESITO . STIAMO PARLANDO DI UNO SCOOTER CHE COSTA QUASI 14.000 EURO. PENSO PROPRIO CHE A QUESTO PUNTO ADIRO’ LE VIE LEGALI CITANDO ANCHE AI DANNI SUBITI SIA PER IL MANCATO USO DEL MEZZO PER LE CONTINUE PROBLEMATICHE, SIA CHE LA CASA BMW NON E’ STATA ANCORA IN GRADO A RISOLVERE IL PROBLEMA DEFINITIVAMENTE .

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  22. Dopo quasi un mese che la mia gas 1200 e’ ferma in concessionario per un richiamo della pompa benzina oggi mi è’ stato detto che la pompa arriverà’ a Monaco tra il 3 e il 6 luglio poi dovrà’ essere spedita al concessionario che dovrà eseguire il lavoro ed io starò senza moto ancora per molto e questi signori che vendono questi prodotti con un organizzazione del cavolo mi dicono che purtroppo non si può far niente . Mi domando che razza di fabbrica autorizza dei richiami per poi non avere i ricambi , poi non è che ne anno vendute poche di gs 1200 , dovrebbero vergognarsi .. Almeno spero che fatto ciò non mi dia problemi visto che io non ne ho avuti mai .

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  23. Chiamato due volte stamattina per assistenza. La prima volta: “Mi lasci il numero così non aspetta, la chiameremo appena si libera l’addetto.” Dopo tre ore richiamo. Questa volta: “Le passo subito l’assistenza”. Dopo 5 minuti di attesa inutile, riattacco.
    Se questo vi sembra un servizio accettabile …..

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  24. Anch’io ho avuto a che fare con questo elemento.
    L’avrei preso a sberle è veramente un cretino “ma chi si crede di essere?”
    Mi sono rivolta altrove, ma appena vendo l’auto mi oriento su altre marche perchè se a questa gente fanno schifo i nostri soldi allora vadano a….
    Spero lo mettano a lavare i pavimenti “UMILTA’ ed EDUCAZIONE”

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  25. buomgiorno
    Ho avuto una anomalia sulla mia f800gt il cruscotto si accende e si spegne ad intermittenza a moto spenta, ho scoperto che a Milano alla fine è rimasto un solo centro bmw motorrad, mi reco per fare vedere l’anno malia e mi danno appuntamento per 8 luglio accettazione alle 8’30 con altre almeno 40 moto manco fosse una TAC per poi non sapere tempi e costi, casualmente la garanzia è scaduta da un mese…. Ma che cosa sta succedendo? Devo attraversare Milano o fare 40 km per portarla in un altro centro ma mi dicono che la situazione è la medesima, non mi sembra un gran servizio per una eccellenza di moto

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  26. Ho acquistato una BMW 320 sport nel 2014. Ho avuto sin dall’inizio problemi con le gomme che a tutt’oggi non ho risolto grazie alla poca professionalità ( e non dico altro) di una officina concessionaria BMW di Roma nord. L’unica, peraltro, presente in zona. A 7000 km. ho voluto cambiare tutte le gomme e me le hanno montate anteriormente fuori misura per non aver letto bene il foglio di circolazione, costo 1.704.00 euro. Due settimane fa, finalmente, mi hanno cambiato le anteriori – stavolta bene – ma anche il cerchio anteriore destro perché secondo loro era ammaccato, costo 620,00 euro. Comunque la macchina non andava bene e quindi mi sono rivolto da un gommista bravo che conosco da anni non BMW. Risultato la macchina era senza convergenza ed equilibratura che ho dovuto rifare a mie spese, ma soprattutto il cerchio sostituito dopo essere stato attentamente controllato è risultato perfetto anche perché a tutt’oggi la BMW ha appena 9800 KM. In conclusione oltre al prezzo d’acquisto dell’ auto – circa 60.000,00 euro ci ho rimesso un sacco di soldi per un problema che osservato con più attenzione e professionalità si sarebbe risolto con una mattinata e non in 6 mesi. Cara BMW ti saluto, perché la prossima auto sarà Audi o forse Mercedes.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono cliente BMW motorrad da 14 anni (6 moto 1200cc) e auto da 1 (520tourig xd), prima di una serie che poteva essere lunga.
    Trovo un sito internet che vende accessori moto BMW (BMW-motorrad-store.it), che appare per grafica come sito ufficiale.
    A novembre 2014 chiedo delucidazioni via mail a BMW Italia, la quale mi risponde, a mezzo mail, che si tratta di una concessionaria tedesca.
    Peraltro digito su google “Bohling und Eisele & co. GmbH”, nome che compare sul sito di BMW store, e mi appare il sito di una concessionaria ufficiale BMW Germania di Carlsruhe.
    A gennaio 2015 compro vari accessori marcati BMW, che monto sulla moto nel marzo. La terza volta che uso le borse laterali (giorni di utilizzo totale dall’acquisto: 5) si rompe la guarnizione di una borsa laterale.
    Chiedo alla concessionaria Motorfelsinea Buscaroli di Bologna l’applicazione della garanzia e questa mi rimanda a BMW Italia ed al venditore.
    Risposte ricevute:
    BMW STORE: Dear Mr. Cavazza, thanks for your email. If you contacted an official BMW local dealer they must take of the warranty, for BMW offers a two year warranty for all its products worldwide.
    Normally we have a policy of exchange or refund within 30 days after receiving the product, afterwards that policy is excluded. If you’d like for us to take care of asking for the warranty at BMW, you’ll have to assume all the shipping costs (both ways). In order to avoid unnecessary costs, we consider the first option to be the most recommended. We wish you a nice weekend and an effective course of action. Mit freundlichen Grüßen / with kind regards Laura Neira.
    Per chi non conosce l’inglese, in breve: “chiedi l’applicazione della garanzia BMW in Italia, altrimenti mandaci a Tue spese il pezzo che noi ci attiviamo presso BMW Germania per la garanzia a titolo di favore”. Morale: paga due spedizioni internazionali per fare valere un Tuo diritto, così risparmierai poche decine di euro sulla sostituzione del pezzo a Tue spese (€ 168,00)
    BMW ITALIA: (sintetizzo la risposta telefonica). Quanto alla Sua richiesta di informazioni di novembre noi abbiamo risposto che si trattava di una concessionaria tedesca e non di una concessionaria ufficiale BMW (ma, la Bohling und Eisele & co. GmbH è effettivamente di una concessionaria ufficiale). Il venditore non appartiene alla rete ufficiale BMW (a ben vedere il sito fa capo alla United Online Stores GmbH – lo si legge nelle note legali – ma riporta nella home page il nome della Bohling und Eisele & co. GmbH, ossia della concessionaria ufficiale BMW) ed opera autonomamente su internet. Ergo BMW non garantisce il prodotto che ha costruito perché venduto fuori dalla rete ufficiale.
    Non faccio commenti sulla serietà dei due interlocutori. Semplicemente cesserò di essere cliente BMW.
    PS: Come giocarsi un buon cliente per neppure 200 Euro (prezzo di vendita e non di costo) del pezzo da sostituire.

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  28. un servizio totalmente inefficiente (alla faccia della precisione teutonica!) in tutti i suoi settori,dal segmento degli operatori fino alle COSIDDETTE officine autorizzate. Vivo in provincia di CS, ho una “scarver 650 ” che ha problemi di natura elettrica e quindi necessita di una verifica presso una officina BMW . Benissimo. LA sede più vicina si trova a 100 km di distanza,cioè a CATANZARO,e come se non fosse sufficiente in quella sede non riesco da giorni a contattare nessuno ! Non c’è verso di avere la possibilità di risposta pur telefonano in continuazione. Se una persona già deve sobbarcarsi una spesa per il trasporto del mezzo in officina e poi non dovesse vedersi “ricoverare” il mezzo,cosa deve fare? Tornare indietro con la moto? Non sarebbe giusto prendere accordi per effettuare le dovute verifiche?! Mi sto convincendo che il marchio BMW sia una bufala ben venduta : con la touring che avevo anni fa mi sono convinto a non prendere mai più automobili,adesso siamo alla medesima convinzione che con le moto sia la stessa cosa : meglio le giapponesi a sto punto,avranno pure meno fascino in rapporto ad una nobiltà (?!) decaduta,ma almeno nell’assistenza trattano le persone con il dovuto rispetto. Tanto vi dovevo. Cerco di mettere a posto la moto in qualche modo e di venderla al più presto possibile,sconsigliando URBI ET ORBI ad un acquisto BMW,sia che si parli di automobili che di motociclette. Buona serata,Lucio Sessa.

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  29. tante belle parole alla fine delusione totale sulla assistenza BMW 320 d f30 anno immatricolazione luglio 2013

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  30. Per la prima volta sono stato in concessionaria BMW di Barletta Motor Service, mi preme
    sottolineare la competenza, la professionalita’, la qualita’ del servizio e l’attenzione e
    la cortesia verso il cliente. Grazie a tutti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono cliente BMW da vent’anni. Ho acquistato la mia quarta BMW lo scorso anno presso la concessionaria Etica di Corsico. Dopo varie opere di convincimento da parte del personale ho aderito al servizio di custodia e cambio ruote. Lo scorso autunno sono riuscito a far sostituire le gomme solo dopo aver effettuato numerose telefonate e l’appuntamento per il cambio mi è stato dato dopo un mese e mezzo. Errore non da poco MI HANNO MONTATO LE GOMME AL CONTRARIO.
    Due settimane fa mi hanno fissato l’appuntamento per oggi per effettuare il cambio gomme. Sono andato all’ora prevista e mi è stato detto che dovevo aspettare circa un ora. Dopo un’ora mi dicono che si sono DIMENTICATI di far arrivare le mie gomme dal magazzino. Che dire, SERVIZIO PESSIMO, SERIETA’ POCA PER NON DIRE NULLA !!! Il tempo perso chi me lo ripaga ???

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  32. servizio pessimo e nessuna garanzia alla riconsegna della vettura. Porto la vettura, una x 5, presso la concessionaria di Caltanissetta per un richiamo di manutenzione programmato, dopo l’accettazione chiedo la riconsegna dell’auto poiché si sono accorti che l’intervento non era compreso nel pacchetto di manutenzione prepagato. L’auto mi viene riconsegnata con un evidente segno nel paraurti posteriore, verosimilmente dovuto ad un urto durante la manovra all’interno dell’officina. Situazione segnalata al servizio clienti BMW Italia, staremo a vedere!!!

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    • segnalato a bmw italia
      bravo
      campa cavallo che l’erba cresce
      devi mandare in germania la mail loro si che intervengono

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  33. il 7 aprile 2015 ho portato la mia BMW 525d presso la concessionaria Auto Torino per la sostituzione del navigatore rubato il venerdì notte 4 aprile 2015.
    dopo un preventivo (accettato) di circa 9.000 euro!!, sono ancora in attesa della consegna della vettura “oggi 08 maggio 2015” perché a loro dire la centralina fatta arrivare dalla Germania è risultata difettosa e non è possibile farsela sostituire con una funzionante; mi si dice che devono provvedere tramite il loro EDP a correggere l’errore via computer…………..
    Peccato che per schiacciare qualche tasto ci vogliano oltre TRE SETTIMANE DI ATTESA.
    Se questo è il servizio dato ai Clienti, penso che la prossima vettura (sempre che la mia me la rendano prima del Natale 2017) non sarà più una BMW.
    Nel frattempo continuo ad andare a piedi.
    Saluti, Salvatore

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  34. un ragazzo si e’ lamentato che ha cambiato le bobine alla sua 320 i 2 volte. io le ho cambiato in 4 anni 29 volte

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  35. Buon giorno.sono molto deluso dall’acquisto di una mini cooper s clubman del 2007 fatta direttamente in concessonaria mini Bmw. La macchina usata aveva circa 37000 chilometri ….appena ritirata ho avuto problemi alla turbina….nell’arco di un anno ,circa una volta al mese ,ho dovuto lasciare il mezzo in assistenza per riparare molteplici pezzi : cinghia di distribuzione ,frizione , serratura portiera parabrezza ,varie guarnizioni motore,Morino avviamento e quant’altro , tutto documentato da fatture . Gli interventi e manutenzioni sono state fatte direttamente dalla concessonaria che mi ha venduto la macchina. Adesso mi trovo dopo solo 20 mila chilometri a intervenire sulla catena di distribuzione e sul l’albero a canne ,che molto probabilmente ha un difetto di fabbricazione.La mia pratica molto probabilmente non è stata valutata bene….come è possibile comprare una macchina del genere e avere tutti questi problemi e ripetutamente????? Sono molto deluso !!!!se conto il tempo che ho sprecato portando la macchina a ripare e i soldi che ho perso e che ho speso ,e la nausea che ho solo a pensare che non ne vengo fuori , mi sento male. Tutto questo è documentato da fatture e foto i mio possesso. Cordiali saluti

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  36. Posseggo una Mini Coutryman, a distanza di quasi un anno, non ho ancora ricevuto un rimborso, da parte di Europassistance, delle spese a seguito di un guasto subito. Il rimborso è stato deliberato ma mai accreditatomi. Ho fatto decine di chiamate e mail, ma la risposta e sempre quella : è in pagamento attenda ancora qualche giorno. Ieri l’ennesima giustificazione assurda, la mia banca ha respinto il bonifico!!! E questo è un servizio di un marchio come BMW??? VERGOGNOSO!!!!

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  37. salve ho comprato una mini coantrymen 5 mesi fa ,il primo mese tutto bene ,poi ha incominciato il delirio completo con problemi di elettronica .praticamente la macchina è sempre in officina e non sanno cosa fare . forse era meglio tenere la mia auto vecchia ma almeno nn ero a piedi . ogni 5 giorni devo recarmi in un noleggio per ritirare la macchina perdendo ore di lavoro un disastro . sono stufo sto pagando una macchina che non uso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e bloccare i pagamenti non si puo , vi pare giusto ? io dico un colosso come bmw forse farebbe meglio e bella figura cambiandomi la macchina visto che è nuova . ma io scommetto che dopo le 100 telefonate in bmw italia fatte in trev mesi , vi dico io che quelli se la ridono , e noi siamo esasperati .. posso dire solo una cosa , CHE SCHIFO

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  38. Una cosa vergognosa , ho portato la moto con soli 2300km con problemi di cambioil martedì mattina, il giovedì sera dovevano ancora vederla. Ti dicono che ti chiamano per informarti,non ti chiamano e non ti rispondono quando li chiami e se rispondono ti raccontano sempre che stanno facendo dei controlli e ti rimandano tra qualche giorno! Morale della favola devo fare alzare mia moglie e mia figlia di tre anni alle cinque del mattino per portarmi al lavoro. comunque la moto e ancora da loro!

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  39. SALVE SONO DELUSISSIMO DELLA MIA BMW 316D 2010 116CV 85KW COD MOTORE N 47 TUTTO DIFETTOSO DI FABRICAZIONE RISCHIO ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE CON RISCHIO SPACCATURA DEL MOTORE A SOLI 95000 KM SENZA ALCUN RICHIAMO DA PARTE DI BMW UN VERO BIDONE DI AUTO E MARCHIO MEGLIO UN AUTO COREANA SI SPENDE LA META DI SOLDI X AQUISTO E TI FANNO 250.000 KM SENZA PROBLEMI

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  40. salve diciamo che il servizio potrebbe anche andare ma quello che non va propio e la mia auto con grande marchio bmw sono in possesso di una 316 d e90 2010 km96.000 auto poco affidabile e con elevati difetti di fabricazione come volano sostituito a 95000.km costato 1000€ e con distribuzione da rifare x difetto di fabricazione albero motore pignone e tedicatena rischio spaccatura del motore danno 5000€ ivero schifo di auto ma lo schifo piu grande e quello che BMW grande marchio invece di assumersi tutte le responsabilita e richiamare le auto difettose se ne lava le mani completamente

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  41. Buongiorno, a seguito di un sibilo appena percettibile, l’officina di mia fiducia (Magnifica – Triggiano (BA) mi ha informato che si rendeva necessaria la sostituzione della turbina in garanzia (vettura di circa 2 anni di vita e poco meno di 100.000 Km.). Informandomi sulla casistica, il capo officina mi ha confermato che altre vetture avevano subito lo stesso problema. Dopo la sostituzione della turbina ed esecuzione contestuale del tagliando ho ritirato la vettura: in questa fase ho chiesto elementi sull’intervento eseguito e mi è stata confermata la sostituzione della Turbina e che quella “nuova” aveva l’elettronica diversa…Quella sera stessa mi sono accorto che il motore non rendeva più: ritardo di circa due secondi nella risposta dell’ acceleratore (affondandolo completamente, ritardo notevole nell’accelerazione. Per giunta, dopo il suddetto intervento ho avuto una segnalazione di livello olio oltre il massimo. Riportata l’auto in officina, mi è stato riferito che il livello dell’olio era effettivamente alto e che ne avevano eliminato un chilo in eccesso: problema causato dalla pistola automatica’ da loro usata per caricare l’olio. Nonostante questo secondo intervento la vettura continua a non rispondere come dovrebbe all’acceleratore. Dal momento che sono alla quarta BMW e trascorro più tempo in auto che a casa o in ufficio, riconosco perfettamente un drastico peggioramento delle prestazioni della mia vettura: a mio avviso è stata installata una turbina depotenziata o con una mappatura volutamente rallentata per prevenirne la rottura (altre persone di mia conoscenza hanno dovuto sostituirla più o meno a 100.000 km.) oppure una turbina guasta. Tornato ancora in officina mi è stato riferito che la vettura non presenta problemi alla diagnosi, sebbene uno dei tecnici salito con me in macchina mi ha confermato che la vetture non risponde come previsto. Ho percepito che sulla questione vi sia una certa omertà e consapevolezza da parte della rete di assistenza BMW dell’esistenza dei problemi di cui sono vittima. Peraltro la cosa curiosa ma altrettanto emblematica è che invece di fare delle verifiche, sono stato invitato a parlare con un fantomatico ed irraggiungibile “capo Area dell’assistenza” (che mi dicono non essere raggiungibile e che non chiamerà mai un cliente…) che non si sa però quando sarà disponibile o, in alternativa, ad instaurare una contestazione Legale, magari provvedendo preventivamente a far periziare la mia vettura…. Essendo stato per oltre 15 anni responsabile del Servizio Clienti e della rete di assistenza per una multinazionale di nome Philips rimango basito da questo comportamento che ritengo offensivo nei confronti di chi ha assicurato fedeltà al marchio BMW per circa dieci anni, promuovendolo presso amici e parenti. Laddove non ottenessi una immediata risposta da parte della BMW, sebbene con grande rammarico che mi spingerà a perderne la fiducia dirottando verso altri marchi, ricorrerò legalmente al fine di tutelare i miei diritti e darò risalto alla questione sulla stampa specializzata, sui forum e social networks, nonché alle varie associazioni consumatori.

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  42. Sono proprietario di una BMW 320 coupe, Il giorno 7 gennaio stavo rientrando a Pescara dalla Calabria quando all’altezza dell’uscita di Bari Nord sulla A14, ho forato una gomma. Ho chiamato il servizio assistenza della BMW il quale si è prontamente adoperato facendomi recuperare l’auto in in 1/2 ora, portandomi presso la concessionaria BMW di Bari, BALDASSARRE, dove è iniziato il mio calvario, tengo a precisare tra l’altro che stavo in compagnia della mia famiglia. Arrivato la verso le 14,30 il servizio accettazione prendeva in consegna l’auto dicendomi che probabilmente le gomme che avevo montate non erano disponibili e che dovevo lasciare l’auto fino a venerdì 9 per poter recuperare le gomme che avevo montate. Ho detto subito che non era pensabile la soluzione prospettatami e che avrei accettato di montare qualsiasi gomma fosse disponibile pur di rientrare in serata a casa. A questo punto mi hanno detto che avrebbero controllato la disponibilità ma passata 1/2 ora vado a chiedere e mi dicono che stanno cercando, per farla breve ad ogni mia richiesta d’informazione mi veniva data sempre la stessa risposta. Dopo oltre due ore decido di prendere una decisione autonoma, mi adopero io personalmente e contatto un gommista il quale si mette subito a disposizione per risolvermi il problema, chiedo ad un addetto come fare per raggiungerlo e mi viene data l’indicazione, senza che nessuno della Concessionaria si preoccupi di darmi alcuna assistenza. Mi reco presso il gommista, lasciando la mia famiglia presso la concessionaria. A questo punto mia moglie rimasta in attesa, spazientita dal comportamento del personale della Concessionaria si fa accompagnare da un responsabile manifestando tutto il suo disappunto per il comportamento è la totale mancanza di assistenza che avevamo ricevuto. Solo dopo questa manifestazione di disappunto, si sono preoccupati di chiamare il gommista dove mi ero recato per dire che ero un loro cliente di avere un riguardo, ma a questo punto non avevo più alcuna necessità in quanto il gommista, compreso il mio probblema si era subito adoperato per mettermi in condizione di tornare a casa. Questa la mia avventura presso la suddetta Concessionara.

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  43. Buon giorno. Sono cliente BMW dal 2004, ne ho comperate due, e la terza per sostituire la seconda ho gia un preventivo in mano. Peccato però che abbandonerò completamente questa idea.
    Venerdì si é rotta la turbina, fumo bianco etc. etc.
    Ho visto che é un problema riscontrato molto frequente, come molto frequente quello della spia 4×4 accesa che mi ha fatto spendere un altro botto per la sostituzione del motorino etc. etc.
    Insomma problemi ben conosciuti da BMW, ma a costi totali dell’utilizzatore perché ovvio, accadono sempre subito dopo la scadenza della garanzia.
    BMW dove sei?

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  44. Buongiorno. Sono cliente bmw da 20 anni,sia come auto che come moto. Nel 2007 ho acquistato,nuova,presso la concessionaria di Ferrara,una GS1200Adventur. Con la moto ho percorso poco piu di 20000km. Mi si e’ accesa la spia rossa. Il responso della concessionaria e’stato che si e’ ROTTO L ABS!! Circa 2000€ per sostituirlo.
    Ora,capisco perfettamente che la moto sia fuori garanzia ma e’ altrettanto evidente che ha solo 20000km e che l abs non e’ una cosa che si rompe per “cattivo uso”.Da una ricerca su internet ho constatato che molti proprietari di GS 2006/07 hanno avuto lo stesso problema,quindi la Casa Madre era perfettamente al corrente di questo difetto.Mi sono molto lamentato con il Concessionario,che devo dire e’ stato molto comprensivo e professionale,ma l Ispettore Bmw e’ intervenuto con uno sconto del 40%. Io la trovo una cosa assurda!! Un marchio come BMW non puo’ permettersi,a mio giudizio,di perdere consensi in questo modo. Il difetto sai che ce’!! Intervieni in maniera preventiva sul cliente….se non fai questo,almeno intervieni totalmente sul problema una volta che si verifica!! E dire che stavo comperando quella nuova!!!!!

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  45. Sono un possessore di una mini cooper d. a 118.000 km portata in assistenza e diagnosticata la rottura della catena di distribuzione che a quanto ne so non dovrebbe rompersi, la garanzia è scaduta e loro mi hanno fatto un preventivo a dir poco assurdo. Fortuna che la BMW è “affidabile”, sicuramente cambierò marchio

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  46. Buon giorno,
    Sono un possessore di una BMW 525 d sw 218 cv anno 2013 km 80.000, sono Direttore commerciale per il Sud Europa per tanto sono sempre in viaggio, credevo di aver scelto una buona autovettura ma a ime ….. Ho richiesto lunedì scorso un’intervento di emergenza perché la mia vettura dovrebbe avere la turbina guasta visto la potenza del motore è bassa inoltre il monitor mi informa che devo recarmi con urgenza alla BMW! Ma purtroppo il motore fai dei bizzarri rumori quindi preferisco lasciarla nel parcheggio, per tanto chiedo anche a mie spese di organizzare il recupero con carro attrezzi, risposta della concessionaria Nanni Nember di Brescia…… Ci dispiace ma non possiamo perché non abbiamo tempo in officina visto che siamo al completo, quindi sono senza autovettura da 1 settimana senza aver avuto un tecnico per diagnosticare il problema ed iniziare la fase dei lavori! Nessuna auto sostitutiva ! Questo comportamento post vendita ha già ipotecato il mio interesse per un futuro in questa azienda! E sto usando frasi molto cortesi m sono molto molto arrabbiato per non avermi voluto ascoltare ect

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  47. lasciata per appuntamento in riparazione l’auto il 6 ottobre 2014 guasto rilevato cd non funzionante ad oggi 10 ottobre 2014 non ho ancora notizie commento per la valutazione unica parola ridicolo anche se il commesso è stato molto gentile

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  48. Salve nel 2007 ho acquistato presso la concessionaria Net di Napoli una 120d 177cv attiva,con accessori tali da arrivare al prezzo di 37.900euro.Nonostante la mia affezione storica per il marchio(il mio papà ne ha possedute cinque),sono incorso in tanti inconvenienti che adesso enuncerò : a circa 80000km si è rotto lo stereo riparato presso Net spa inoltre ,albero a gomiti,tendicinghia meccanica,puleggia di rinvio catena di distribuzione,interventi riconosciuti in garanzia.Ancora numerose sostituzioni delle lampade alogene dei fari anteriori con relativa rottura della centralina faro ant dx (bixeno).Nonostante eseguissi tutti i tagliandi presso la casa, oggi a 150000 recandomi in officina per una improvvisa fumosità allo scarico,mi hanno rilevato la rottura del collettore di aspirazione,del volano più la frizione,supporti motori da sostituire,rottura del Fap,e come se non bastasse la turbina quasi andata….in soldoni per riparare la mia auto ci vorrebbero da preventivo circa 7000euro,cifra corrispondente al suo valore attuale.Molto deluso ho lasciato in conto vendita la vettura presso la Mjcar di Nola (NA),in attesa di acquistare un’ altra auto anche se non penso possa essere un’altra Bmw…e pensare che la casa di Monaco è famosa soprattutto per la meccanica…

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  49. Oggi martedì 16 settembre è più di un ora che tento di contattare la bmw a tutti i numeri che ho trovato su internet. Non risponde nessuno.
    Devo andare a san donato a ritirare la mini. Dal metro’ di san donato a via zavattini non è possibile andare a piedi, non ci sono mezzi e la bmw non paga neanche il taxi come vado.??
    Un servizio pessimo.

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  50. Ho acquistato una Mini Paceman 2.0 SD superaccessioriata ALL4 con cambio automatico ed un’infinità di accessori.
    Dopo 8.000 km è comparsa un’anomalia motore con conseguente drastico taglio di potenza ed avviso di rivolgersi al più vicino centro di assistenza.
    Sono di Modena e dal concessionario di zona mi sono rivolto.
    Da allora i fermi tecnici sono stati 5 (dico cinque) in 6.000 con sempre la stessa anomalia.
    In due occasioni durante un sorpasso ho rischiato la vita, in quanto il depotenziamento improvviso del motore non mi consentiva di proseguire il sorpasso….
    La vettura è pericolosa e causa di insidie ma BMW ITALIA nonostatne i reclami e le continue soste in officina non si degna di dar ascolto al mio disagio.
    Per la cronaca, da fine marzo 2014 ad oggi 16/09/2014 (sei mesi) ho utilizzato la mia autovettura poco più di due mesi.
    Ogni volta la trattengono quasi un mese.
    Ci fanno Km di collaudo, me la riconsegnano come nulla fosse dichiarando che ora è tutto a posto, e mi riconsegnano l’auto che nel giro di 800-2000 km si guasta d nuovo.
    E il disagio rimane mio….. e la macchina da loro……
    E dal servizio reclami mai un riscontro…..
    Deluso è dir poco!!!!!

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  51. Purtroppo dopo 14 anni che viaggio con Bmw mi ritrovo a dover acquistare un altra marca, visto che la garanzia mi è finita e mi si è rotta la catena distribuzione non ostante BMW dichiara che Non va sostituita ma che vive quanto il motore!?!! Secondo me sono stati fatti interventi non corretti da officina autorizzata. Mi riservo a fare un articolo in una rivista automobilistica al più presto. Che delusione!

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  52. Purtroppo sono rimasto delusissimo dal servizio bmw. L’auto va bene ed anche il concessionario sui mi sono recato è stato corretto. Il problema risiede nei finanziamenti della società, nel caso specifico all’acquisto ho sottoscritto un piccolo finanziamento per l’acquisto ed uno per la garanzia completa assicurativa ( kasco, atti vandalici…….). A distanza di un mese ho saldato il finanziamento in anticipo per l’acquisto lasciando solo quello assicurativo. Oggi scopro che circa un mese fa l’assicurazione ha chiuso anche il contratto assicurativo ( a mia insaputa) bonificandomi il premio non pagato dei 4 anni escluse le tasse. Di questo fatto gravissimo ( io ero convinto di avere l’auto completamente coperta fino a poco fa) non ne è responsabile la compagnia assicuratrice che ha operato con le corrette procedure ma Bmw, nello specifico il gruppo di finanziamento, che non mi ha informato del fatto che se avessi voluto mantenere dell’assicurazione per i 4 anni previsti era necessaria una comunicazione all’assicurazione ( naturalmente lo davo per scontato non avendo chiuso il finanziamento assicurativo).Ora l’assicurazione mi ha bonificato la parte relativa ai premi non pagati ma al gruppo di finanziamento Bmw devo dare la stessa somma piu’ gli interessi, quindi in definitiva per risparmiare gli interessi sul finanziamento auto mi trovo ad aver perso più soldi e senza la copertura che volevo ( anche richiedendola non possono riattivarla) oltre ad aver girato per un mese convinto di essere coperto contro tutte le eventualità di incidente.
    In definitiva mai più finanziamenti Bmw , al momento di sottoscriverli massima disponibilità poi….. ed io ci rimetto dei soldi non per non aver pagato ma per aver saldato 4 anni di finanziamento dopo 2 soli mesi…meditate….
    Malgrado l’auto sia di qualità sono rimasto talmente amareggiato ( il termine corretto è beffato) che la prossima sarà un altra marca ( è la prima bmw ma l’ottava auto ).
    Ora scusate ma devo perdere altro tempo a cercare una nuova assicurazione kasko ……

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  53. Buongiorno,
    Circa venti giorni fa ho fatto eseguire un tagliando completo presso la bmw ‘Baldassarre motors srl – Barletta’ alla mia bmw 530 touring, con sostituzione: olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro olio…fattura pagata euro 575,00 . Appena a bordo, non noto nessuna differenza, motore sempre fiacco e consumi superiori alla norma (particolari da auto non tagliandata), e con un ulteriore difetto che tra i 1700-2000 giri andava quasi in blocco per 3-4 secondi. Oggi 07 Agosto 2014 mi reco nuovamente alla bmw Baldassarre motors ed espongo quest ultima anomalia, mi eseguono una diagnosi (costo 27,00 euro) riferendomi della dovuta sostituzione del filtro particolato, sonda, quattro candelette…costo 3700 euro, vado via e mi reco da un amico meccanico molto molto in gamba, inserisce il test e riscontra una sola anomalia, quella del filtro gasolio intasato, altro solo chiacchiere, tira fuori i filtri e riscontriamo insieme che non sono filtri da soli 900 km ma di almeno 30.000 come anche l olio!
    Come posso fare a farmi risarcire da questa gente?

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  54. il 16 luglio chiamo BMW Motorrad Milano per fissare l’appuntamento per il tagliando. La voce guida mi indica il nuovo sistema di prenotazione tagliando online che compilo ricevendo email di conferma.
    Dopo una settimana, non avendo avuto notizie, chiamo il concessionario (per altro presso il quale ho sempre fatto tutti i tagliandi trovandomi molto bene). Probabilmente il nuovo sistema non ha funzionato a dovere, o cosi immagino.
    L’assistenza non risponde e vengo dirottato al centralino, spiego il problema e mi chiedono di lasciare il mio numero di telefono per potermi richiamare.
    Dopo una settimana ancora nulla. No email. No chiamate. 3 giorni fa richiamo. Stesso giro. Assistenza non risponde il centralino mi richiede il numero di telefono per potermi richiamare.
    Sto ancora aspettando. Sabato vado in ferie. il tagliando aspetterà.
    Ma cosa succede?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. BMW 320 d acquistata a luglio 2009 la uso poco e mi succede che dopo 13000 km. circa a metà del 2012 mi si rompe il sensore della turbina e mi tocca pagarlo
    pochi giorni fa giugno 2014 mi brucia la freccia led posteriore telefono in concessionaria mi dicono che in base al numero di telaio non faccio parte del gruppo del richiamo quindi mi tocca cambiare tutto il fanale e pagarlo, ma dopo 3 settimane non mi hanno ancora contattato
    morale della favola sono 3 settimane che ho un auto senza una freccia posteriore
    cosa simpatica vero ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Il mio commento e semplicemente questo io possiedo un serie 3 cuope 320i 2009 ad oggi con 60000 km…in questo lasso ti tempo ho cambiato 2 volte le bobine 4 volte le candele distribuzione completa pattini eccc pompa olio con i suoi sensori il bello e che ora in accensione alla mattina si accende sempre la spia motore e manca accensione cilindro 3…compressioni ok invertito iniettori e sempre il 3 da problemi mi hanno detto che sarebbe da cambiare iniettori e pompa benzina ma si metterà a posto….?sinceramente basta sono stanco e più il tempo che la macchina e in officina che quello che la uso e sinceramente altri soldi basta!!!!io comprendo che ormai è fuori garanzia ma vi sembra normale tutti sti problemi in questi km…..in finale arriverà il punto che comprerò un altra macchina (non bmw sicuro)e questa la buttero sotto una bella pressa così finirà di urtarmi i nervi solo a vederla…..!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Possiedo sia una 118d che una 530d. quest’anno rottura dei cuscinetti del differenziale (150.000 km) per la 118d, preventivo BMW 1700 euro. Per fortuna trovo i cuscinetti (anche se BMW dice che non sono reperibili sul mercato) e li faccio sostituire (costo 600 euro). Una settimana fa, rottura della puleggia albero motore sulla 530d (156.000 km). Stavo in autostrada, 90km/ora, accendo l’aria condizionata, blocco totale del circuito idraulico. Per fortuna pronta reazione spengo l’aria condizionata e tutto normale. cambio puleggia + cinghie 740 euro (40 minuti di lavoro…) Uno compra una macchina in teoria sicura e per la poca cura del costruttore si trova a rischiare la vita. Pensavo sostituire la 118d con una X1, la 530d con una X5, progetto cancellato, cerco dalla concorrenza, Audi o altro. Senza parlare del costo della mano d’opera 5,50 Euro al minuto… un furto in piena regola…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Sono spiacente di non essere rimasto soddisfatto nell’aquisto della mia x3 x una incomprensione col venditore che non mi ha fornito la vettura con gli specchietti richiudibili x me inportante xl’entrata al garage! E che ancor piu non ci sia soluzione .essendo cliente bmw da ben 6vetture ci sono rimasto male . Distinti saluti martinelli

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  59. Salve, possiedo una bmw x5 futura anno 12/2004 , comprata nel 2008 . Senza offesa ,Do una valutazione a questo veicolo e alla bmw insufficiente !!!!! non la parogono ad altre marche che ho avuto. Distinti saluti…..

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  60. Buona sera, sono uno degli sfortunati acquirenti BMW che negli ultimi mesi ha subito il furto di tutto il blocco di navigazione satellitare. Volevo capire come BMW pensa di risolvere tale problema ormai ampiamente riscontrabile nelle concessionarie del Nord Italia (zona Milano) ecc..
    Per i mega dirigenti volevo solo ricordare il mio caso ..
    Macchina immatricolata nella prima decade del mese di FEBBRAIO, la notte prima della Consegna della vettura la concessionari subisce un furto su 10 autovetture tra cui la mia.. Fermo macchina per tre settimane.. Metà maggio 2014 subisco fuori dalla mia proprietà lo stesso medesimo furto fermo macchina da 5 Settimane il problema ancora non è stato risolto, per mancanza di pezzi di ricambio, dalla Germania (famoso stato oltre Oceano)
    A questo punto non so più cosa dire, rimango perplesso dalla mancanza di riscontri da parte di BMW Italia e da parte della Sede centrale in Germania, ero convinto di aver comprato un auto tedesca di elevato standard soprattutto per quanto concerne l’assistenza Post-vendita.
    Forse mi sono sbagliato !!!!! Vorrei capire: ma è possibile che il magazzino ricambi BMW Germania abbia problemi di consegna dal 2013 ???.

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  61. Buongiorno,
    sono motociclista da circa 40 anni.
    Ho acquistato moto di varie marche (Piaggio, Honda, KTM, Suzuki, Kawasaki)
    Nell’aprile 2013 ho acquistato una moto BMW 1200GS del 2008 ho percosso circa 3000 chilometri ho ugualmente fatto il tagliando aprile 2014 dopo pochi giorni si sono rotti
    i paraolio ( costo ricambi circa 20euro) del motore la lato frizione ( sono spesso da sostituire e sono il tallone d’achille BMW con spese di manodopera allucinanti) scaduta la garanzia da pochi giorni fattura i pagata 270,00 euro l’immagine che ne deriva non è certo all’altezza del marchio BMW.
    servizio bmw voto 0
    assistenza bmw voto 0
    Cortesia degli operatori voto 0

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  62. sono appena tornato da un viaggio in spagna con la mia r850r.
    Lunedì 2 la moto si è rotta dopo Teruel. Non so se il sito cui scrivere sia quello giusto, ma volevo ringraziare per l’assistenza ricevuta anche in una zona molto scarsamente popolata.
    Nello specifico le ragazze del call center che, in collegamento con gli/le omologhi/e della spagna hanno organizzato il recupero, l’alloggio del sottoscritto, e la sistemazione della moto presso la concessionaria Goya di Saragozza.
    In particolare quella che ha ricevuto la prima chiamata, Laura, che nel giorno festivo del 2 si è attivata organizzando il tutto ed offrendomi, cosa non secondaria, anche un notevole appoggio psicologico.
    E così pure per la sua collega che ha seguito la parte finale del tutto, mercoledì 4.

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  63. sono un possessore di una bmw x5 3.0 che ha percorso 198.000 km. farà 4 anni a luglio
    negli ultimi 2 mesi sono rimasto fermo 2 volte per strada direi una buona media.
    domenica un capolavoro, percorrevo una strada urbana ed il motore si è spento e l’auto non è più ripartita senza alcun segnale , preavviso o altro. sempre tagliandata correttamente in bmw .
    non vi dico il disagio … Pinerolo- Torino in treno, taxi dalla stazione a Caselle per trovare un’auto da noleggio e ripartire … e pensare che i sig.ri Tedeschi si riempiono la bocca dicendo che sono i migliori , affidabili. tutte fesserie sono forse peggio di tanti altri. questa è la terza e credo ultima BMW della mia vita. i tagliandi costano non meno di 800-1.000 euro e le loro auto io posso dire …sono sempre rotte.

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  64. sono proprietario di BMW berlina 530 diesel eletta in data 24-04-14 percorrendo la tang.Ovest prima dell uscita di Lorenteggio sento un botto gigantesco mi accosto al gardrail carro attrezzi ,trasporto in concessionario BMW Pizzala Magenta(MI) Via Murri 38-36 Magenta
    Diagnosi Puleggia spezzata in tre parti tranciato manicotti.cinghie.pompa acqua,Guarnizione testa da sost. addirittura un pezzo della puleggia a spezzato un angolo del blocco motore,tutto questo ad un primo esame sic. a giudizio di vari meccanici un guasto mai visto dovuto sicuramente alla puleggia difettosa premetto che tutti i tagliandi sono stai effettuati alle scadenze sempre e rigorosamente in BMW Vettura con km 140.000 ora sono senza auto BMW sembra non rispondere a nulla per un difetto stutturale della puleggia la tanto decantata affidabilita’BMW dove e avrebbe dovuto fare minimo KM200.000 grazie BMW (dopo 3 BMW9ora fuggo a gambe levate

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  65. ho acquistato 2 bmw nel 2012, mi è arrivata con i cerchi sbagliati, il venditore ha detto che avrebbe provveduto, ma non lo ha fatto, in più doveva restituirmi 200 € per un accessorio che a suo dire era in omaggio ma dovevo pagarlo, poi mi avrebbe rimborsato, mai avvenuto chiaramente.
    ora che devo acquistare altri 2 veicoli sicuramente non andrò li e vi sconsiglio il venditore “Balducci” non fanno quello che dicono, consiglio audi

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  66. Come e possibile che un bmw 520 touring si possa allagare alloggiamento centralina sospensioni autolivellanti recando un infinita di danni
    Perché adetta dell autofficina si è ustroita lo scolo dell acqua.
    è una cosa che da una macchina da 60000 euro non puo esistere. Per favore datemi una risposta..fabio

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  67. Ho acquistato un Bmw 320d usato in data 13 maggio del 2013 con garanzia 12 mesi e il 2.05.2014 ho portato la vettura al centro assistenza in Olbia per effettuare il tagliando e per ripristinare il regolare funzionamento dell’indicatore di posizione posteriore destro. Il centro assistenza mi comunica che è necessario provvedere alla sostituzione dell’inteno faro a mie spese. E’ possibile che pur non ancora scaduta la garanzia dei 12 mesi la sostituzione risulti a mio carico.

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  68. SOSTITUZIONE VETRO LATERALE LATO GUIDA bmw SERIE5 (2004) BERLINA…PAGATO 347 € …MA E’ NORMALE????? COSTO DEL VETRO 136 € …RESTO TUTTA MANODOPERA A PESO D’ORO !!!!!

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  69. Chiamato tre volte in concessionario bmw di Mestre Venezia per spiegazioni e appuntamento ,
    La signorina : la chiamiamo noi !
    La realtà : stiamo ancora aspettando.
    Non ci siamo minimamente con lo standard minimo
    Spiacenti

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