Assistenza clienti Bose: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Grande azienda del settore di produzione di altoparlanti e sistemi audio, la Bose è un’impresa statunitense, fondata nel 1964 con sede nella contea del Middlessex, più precisamente a Framingham.

Il fondatore, Amar G. Bose, era un ingegnere origini bengalesi,  docente e imprenditore, scomparso nel 2013.

Bose, fin da ragazzino, era affascinato dall’elettronica. Arrivava a smontare i congegni elettronici per comprenderne il funzionamento. Iniziò così a lavorare riparando apparecchi radiofonici, e lo faceva nella casa dei genitori, sfruttando come pubblicità il negozio di ferramenta del padre, in cui fu messo un cartello: “Si riparano apparecchi radio”.

Una curiosità: per ogni apparecchio radiofonico riparato, Amar riconosceva al padre il 10% di quanto guadagnava.

La passione fece di lui un ottimo riparatore, e col tempo, la decisione di diventare ingegnere maturò nella sua mente, tanto da portarlo a laurearsi presso il MIT, l’Istituto di Tecnologia del Massachusetts.

L’azienda nacque dalla grande passione ed energia che Bose metteva in ogni cosa facesse. Il suo primo dipendente fu un suo allievo dell’università, Sherwin Greenblatt, che ne divenne poi il Presidente dall’85 al 2001.

Una cosa fondamentale rese la Bose unica nel suo genere: l’impiego della psicoacustica nella progettazione dei sistemi audio. Questa scienza studia in pratica la percezione individuale dei suoni, e rende quindi possibile lo sviluppo di apparati audio in grado di soddisfare ogni singolo individuo.

Attualmente la Bose ha diversi settori produttivi, come quello dedicato ai sistemi audio professionali, ma anche quelli per uso privato. Non manca un settore dedicato alla produzione di altoparlanti Bluetooth, uno a quello dei dispositivi per l’eliminazione dei rumori, uno ancora per i sistemi audio per le autovetture e, infime, uno per la produzione di cuffie audio.

Indirizzo, numeri telefonici e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede italiana:

Bose srl
Via Spadolini,5
20141 Milano

Il numero telefonico del centralino risponde al:

  • 02 3206 0600

Per chi invece deve inviare un Fax, ecco il numero da digitare:

  • 02 36704 600

Infine, ecco la mail: sales_support_it@bose.com

Assistenza clienti Bose

L’azienda pone moltissima attenzione all’assistenza clienti, pre e post vendita.

Ecco il numero di telefono dedicato:

  • 02 3206 0600

Il servizio di assistenza telefonica è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Il costo della chiamata è quello della tariffa telefonica locale per le telefonate da fisso a fisso.

Piattaforma web

Eccoci al consueto approfondimento della piattaforma web. Per accedere a quella di Bose Italia, cliccare sul link: Bose online.

Il sito aziendale è prettamente informativo, e non ha un e-commerce attraverso il quale acquistare direttamente online. Sulla barra in alto, si trovano alcuni sezioni, tra cui quella cliccando il quale si accede alle informazioni sui prodotti.  Aprendo le singole schede, si potrà anche scaricarle sul proprio PC, cliccando il pulsante ove appare la scritta: scaricare.

Per restare aggiornati su tutte le novità aziendali, è utile dare un’occhiata alla sezione comunicati stampa, dove vengono sovente pubblicati i comunicati di lancio di nuovi prodotti o quelli relativi alle evoluzioni aziendali.

Se si desidera chiedere informazioni sui prodotti, o se si ha necessità di ricevere assistenza, è anche possibile inviare una richiesta via mail, compilando il modulo che si trova cliccando sul link: contattaci.

Qualora si intenda acquistare qualche prodotto a marchio Bose, ma non si conoscono gli indirizzi dei punti vendita, sarà utile visitare la pagina trova punto vendita Bose. Semplicemente inserendo, nella casella che appare in alto a destra, il codice di avviamento postale o la città o la regione di interesse, appariranno sulla mappa tutti i punti vendita con i relativi indirizzi.

Utilissima anche la sezione che è dedicata all’assistenza online dei vari prodotti, e che si trova al seguente link: assistenza online Bose. In pratica, accedendo alle varie sezioni, si ottengono molte informazioni tecniche dettagliate, utili alla comprensione dell’utilizzo dei vari congegni. Se il prodotto che interessa non appare nella lista di quelli presentati nella pagina, si può scriverne il nome nella barra di ricerca che appare in alto, e poi cliccare sulla lente d’ingrandimento.

Infine, per chi è in cerca di lavoro e vorrebbe avanzare la propria candidatura a Bose, ecco la pagina dedicata alle proposte di lavoro: lavora in Bose. Periodicamente, la pagina viene aggiornata con nuove proposte di lavoro.

Presenza sui social

Sempre spesso, gli utenti dei social sanno che possono entrare in contatto diretto con un’azienda – anche per chiedere informazioni su un prodotto – collegandosi alle pagine ufficiali presenti sui social network.

Ecco la pagina ufficiale di Bose su Facebook, quella su Instagram e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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3 opinioni

  1. Pessimo servizio di assistenza. Operatori telefonici estremamente scortesi, mi dicono che non possono aiutarmi perchè non riesco a leggere il numero di serie degli occhiali. Quando finalmente lo leggo e richiamo, scopro che avrebbero potuto trovarlo loro attraverso la mia mail. Dopodichè mi dicono che gli occhiali frames da me acquistati e rotti, ancora in garanzia, non sono riparabili nè sostituibili perchè non vengono più prodotti e che quindi avrei avuto un buono corrispondente al loro costo da utilizzare in uno dei negozi Bose. Più saputo niente. Richiamo per avere chiarimenti e finalmente mi risponde una ragazza competente che mi dice che posso ottenere un rimborso del costo degli occhiali e mi da un indirizzo mail cui scrivere la richiesta e il mio iban. Fatto un mese fa e più saputo niente. Per finire, oggi scrivo alla medesima mail chiedendo informazioni e la mail mi torna indietro “non recapitabile”… Incredibile che un’azienda famosa come la Bose tratti così i propri clienti!! MAI PIU’ UN ACQUISTO BOSE

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho chiamato per chiedere una cosa semplicissima, se fosse possibile sostituire degli auricolari per le mie cuffie e siccome non riuscivo subito a trovare il serial number mi è stato detto di mandare un messaggio su watsapp altrimenti ci avremmo messo tutto il pomeriggio. Personale maleducato e strafottente, se questo è un “servizio” ai clienti…

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno,
    ho comprato on line in data 16/12/2016 un sound link III pagando con carta di credito e inviando tutti i miei dati compreso il mio numero di partita iva.
    In data 20/12/2016 ho ricevuto una mail dove mi veniva scritto che il mio ordine era stato annullato perchè non era stato indicato il numero di partita iva e quindi nella stessa data ho inviato questo numero, secondo voi, mancante , e la copia del bonifico effettuato perchè sono stato invitato a pagare un’altra volta per poi ricevere successivamente l’accredito del primo pagamento effettuato.
    In data 22/12/2016 ho telefonato per sapere il numero di tracking e mi è stato detto che la spedizione non è stata ancora effettuata perchè mancava il pagamento.
    Successivamente a seguito di mie proteste telefoniche mi è stato detto che avrei potuto annullare l’ordine e successivamente che l’ordine era stato effettuato.
    Lamento una mancanza di professionalità e un disservizio notevole che mi ha causato notevoli problemi.
    cordiali saluti
    Valter Di Vece

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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