Assistenza clienti Braun: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra le più famose, e importanti, aziende di produzione del settore degli elettrodomestici e dei dispositivi casalinghi per la salute, Braun è certamente da annoverare ai primi posti su scala internazionale.

Fondata nel 1921 con sede in una cittadina alle porte di Francoforte, più precisamente a Kromberg im Taunus, dall’Ingegnere tedesco Max Braun, che scelse – all’inizio – la denominazione aziendale Apparatebauwerkstatt Max Braun oHG.

La prima produzione era dedicata alle cinghie di trasmissione a conduzione, in grado di limitare l’usura derivante dalla frizione costante.

Otto anni dopo la fondazione, nel 1929, ecco che Max Braun entra – con la sua azienda – nel settore di produzione di apparecchi radiofonici, arrivando nel 1932 a produrre un congegno assolutamente  innovativo per l’epoca: un apparecchio radiofonico che integrava un giradischi.

Purtroppo, durante la Seconda Guerra Mondiale, Braun fu costretto a fermare quasi del tutto le linee produttive, tranne che per un modello di torcia, di cui furono vendute oltre tre milioni di unità.

Non basta: nel 1944 gli stabilimenti furono distrutti dai bombardamenti, ma a guerra finita, Braun non si perse d’animo e ricostruì tutto.

Già nel primo dopoguerra, le capacità di Max Braun resero possibili molte cose e molte innovazioni, tra le quali l’avvio della  produzione di elettrodomestici e  nel 1950 ecco arrivare il primo frullatore, denominato Multimix, a cui seguirono un rasoio a lamina secca.

Alla sua morte, avvenuta prematuramente – a soli 61 anni – nel 1951, i figli Artur e Erwin presero le redini dell’azienda, e grazie all’esperienza professionale di Erwin, che aveva lavorato presso la AEG e la italiana Olivetti, fu possibile per la Braun fare ulteriori passi in avanti anche per ciò che riguarda l’innovazione tecnologica ma non solo: fulcro della nuova azienda, fu quello di mettere al centro le persone, sia per ciò che riguarda i lavoratori che la clientela.

Una curiosità proprio su questo ultimo criterio: la Braun introdusse per i dipendenti, diverse agevolazioni, arrivando a decidere per una spartizione dei profitti. Non solo: il trattamento pensionistico e un sistema sanitario interno, dedicato ai dipendenti, hanno fatto della Braun un’azienda modello, al punto da installare in azienda una sauna, un campo da tennis e altri benefit.

Anche la ragione sociale fu modificata nell’attuale BRAUN.
A partire dal 1962, la Braun iniziò un processo di acquisizioni aziendali, a cominciare dalla Niezoldi & Krämer, che produceva proiettori e cineprese a passo ridotto.

La titolarità passò poi alla The Gillette Company nel 1967 e, dal 2007, è di proprietà della Procter & Gamble. Dal 2012, in Italia il marchio Braun è stato acquisito dalla De Longhi.

Indirizzo e numeri telefonici

Per chi ha necessità di recarsi presso la sede nazionale della Braun, è bene ricordare che si deve fare riferimento alla De Longhi.

Quindi, sia per recarsi presso la sede che per inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo da prendere come riferimento:

De’ Longhi Appliances S.r.l.
Via L.Seitz, 47
31100 Treviso

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 0422 4131

Ecco il numero dedicato ai fax invece:

  • 0422 413736.

Assistenza telefonica

E’ attivo un servizio di assistenza telefonica che risponde al numero:

  • 199 131414

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30, e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00

ATTENZIONE: questa numerazione è a pagamento, e le tariffe sono le seguenti:

Da telefono fisso – senza scatto alla risposta – è di 14,37 centesimi di euro al minuto IVA inclusa dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:30 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 13:00.

La tariffa scende a 5,63 centesimi al minuto, iva inclusa, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 18:30 alle ore 20:00, il Sabato dalle ore 13:00 alle ore 20:00 e festivi.

Se invece si telefona dal cellulare i costi sono legati al proprio operatore.
Qualora si desiderino informazioni sui prodotti, ecco un numero verde gratuito:

  • 800 99 02 02

Sito internet di Braun Italia

Passiamo ora all’approfondimento della piattaforma web di Braun Italia. Per accedere, cliccare sul link: Braun online.

Il sito non è fornito di e-commerce ma entrando nella sezione prodotti e selezionando quelli di interesse, all’interno delle varie schede descrittive è possibile scoprire dove sono venduti online i vari articoli: una delle piattaforme, ad esempio, è quella di Amazon.

Interessante da visitare, la sezione offerte speciali, all’interno della quale è possibile scovare qualche ottimo affare. Tutti i prodotti a marchio Braun, sono coperti dalla garanzia “Soddisfatti o rimborsati”.

Per chi invece preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita, oppure per chi cerca un centro assistenza per le riparazioni, ecco la pagina da visitare: trova punti vendita e assistenza Braun.

Braun sui social network

Per non perdere nulla di tutte le novità della folta produzione Braun, ma anche nel caso in cui si desideri entrare in contatto col team che si occupa della gestione della comunicazione social, ecco il link alla pagina ufficiale su Facebook, quello del profilo su Twitter e – infine – ecco il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.3%
 2/5 (5)
 1.8/5 (5)
 1.8/5 (5)

Commenta il servizio ricevuto da Braun

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Braun. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

7 opinioni

  1. Quattro mesi fa ho acquistato su Amazon un rasoio braun serie 7 al costo di 140 euro. Il prodotto non mi soddisfa, non rade bene, in alcuni punti non arrivano le lame e dulcis in fundo la testina si è rotta dato che mi pizzica quando mi rado. Assolutamente deluso. Proverò a sentire il servizio di garanzia e certamente non acquisterò più prodotti Braun. Della qualità teutonica non c’è più nulla. Sconsiglio l’acquisto. Tralaltro la testina ha il “modico” prezzo di 40 euro.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Silk-èpil 9Flex pessimo prodotto Ho effettuato l’acquisto ad Agosto dell’anno scorso e dopo due mesi la batteria non dura più di 10 minuti e la testina non funzionava più bene
    Non essendo in garanzia la testina l ho riacquistata e dopo quattro mesi ,siamo punto e a capo. Soldi buttati
    Non acquisterò più prodotti Braun
    Delusissima

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Pessima esperienza con il servizio Braun CashBack!!!
    Ho partecipato correttamente al servizio di Cashback Braun, ma non ho mai ricevuto il rimborso perchè a detta loro non risultava la richiesta a sistema. Ne mi è stata data la possibilità di inviare di nuovo i dati a dimostrazione dell’acquisto effettuato.
    E’ stata una bella sola…pensateci bene prima di partecipare ad iniziative di questo tipo!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho acquistato per regalo il nuovo braun serie 9 (350,00 euro) il 30/12/2020. Dopo due mesi la testina inizia a dare problemi (pizzica la pelle in pratica). Chiamo l’assistenza e mi viene detto sempre telefonicamente (non mi sono mai recata in negozio per mostrare il prodotto) che se il problema è la testina questa non è in garanzia e va sostituita per usura al modico prezzo di 75,00 euro. Usura?? dopo 60 giorni? ridicoli

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Da 2 mesi aspetto la riparazione del Mio braun serie 9000 il top, assistenza a palermo inesistente!!!!!!!

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buonasera, ho acquistato tramite Privalia due epilatori Braun Silkepil
    li ho ricevuti oggi ma non ho ricevuto fattura, vorrei sapere cosa serve per
    la copertura della garanzia.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno, ho il silk epil braun 7, non ha mai funzionato, l’ho mandato in assistenza tre volte e me l’hanno restituito sempre senza alcune modifiche, la batteria non tiene la carica e nonostante abbia una garanzia di 5 anni ormai scaduta non me l’hanno mai sistemato.. Mai in 5 anni ho potuto usarlo, nemmeno la prima volta che nuovo e appena tolto dalla scatola dava già diversi problemi.
    Pensateci 3 volte prima di acquistare qualcosa braun.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione