Assistenza clienti Brico io: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

E’ tutta italiana la grande catena nazionale di punti vendita Brico io che commercializza articoli per il fai da te.

La sua fondazione risale al 1986, quando fu inaugurata la sede di Milano con l’iniziale denominazione sociale Marketing Trend S.p.A. che fu poi modificata con l’insegna che tutti oggi conosciamo.

Tre anni dopo la fondazione, la Marketing Trend S.p.A. fu acquisita al 100% dalla Coop Lombardia, che trasformò la ragione sociale in Brico io S.p.A.

Una delle peculiarità di questi punti vendita è rappresentata dalla grandezza dei locali, che hanno metrature mai al di sotto dei 1.500 metri ma che possono arrivare a 3.000

L’azienda ha decisio di coprire il territorio nazionale sia con punti vendita diretti, sia attraverso la formula del franchising e, da Nord a Sud d’Italia si contano più di 100 centri commerciali a insegna Brico io.

Il numero degli articoli presenti sugli scaffali è davvero alto: si parla di circa 30.000 referenze, distribuite tra i vari settori del fai da te: dal giardinaggio alla falegnameria, passando per la piccola edilizia, l’hobbistica, gli articoli per la casa e per la manutenzione.

Insomma, si tratta davvero del paradiso di chi ama costruire con le proprie mani o riparare un po’ di tutto, infatti lo slogan che da anni caratterizza questa catena commerciale è: “Tutto per il fai da te“.

Ti diletti con il bricolage, oppure hai qualche hobby artistico come per esempio il decoupage, o la pittura su vetro o ti diletti con le creazioni in gesso? Potresti anche essere amante della botanica, ma anche occuparti di piccole manutenzioni casalinghe e quindi, conoscere bene i punti vendita di Brico io.

Per caso, stavi cercando più informazioni per dialogare con un loro esperto del centro di assistenza clienti? Se così fosse, la tua ricerca sul web ha prodotto il risultato che cercavi: la pagina che stai leggendo fa parte della piattaforma online assistenza-clienti.it e da anni realizziamo pagine di informazione su tutte le aziende, italiane ed estere, compresa quella di Brico io.

Se continuerai la lettura dei prossimi paragrafi scoprirai come entrare in contatto con il centro di supporto alla clientela di quest’organizzazione di vendita amata dagli appassionati del genere.

Contattare Brico io via telefono

Sei una persona attiva e quando ti sorge un dubbio o devi risolvere un problema non vedi l’ora di agire? La soluzione per te è il contatto telefonico. Per parlare con uno degli esperti di Brico io, che lavorano presso il centro di assistenza telefonico, componi questo numero:

  • 02 89952611

Il servizio è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

Contattare Brico io online

L’alternativa alla telefonata è la compilazione del modulo online che trovi sulla piattaforma ufficiale di Brico io.

Collegati cliccando sul link contattaci e compila ogni parte del modulo se desideri inviare una richiesta di informazioni o una segnalazione generale.

Se invece hai necessità di segnalare un problema su un acquisto che hai effettuato puoi compilare il modulo online di assistenza.

Seleziona la tua città di residenza e il negozio Brico io presso il quale hai acquistato gli articoli, poi inserisci gli altri dati e infine scrivi il tuo messaggio, la replica ti arriverà in breve tempo.

Brico io Card

Hai già sentito parlare della Brico io Card? E’ la tessera di fedeltà della catena di punti vendita per il bricolage, che si ottiene direttamente presso i punti vendita, oppure richiedendola online.

Se ancora non la possiedi, registrati alla piattaforma web compilando il seguente modulo di registrazione online

La tessera esiste in due diverse versioni, fisica o in formato digitale, e da diritto a speciali promozioni dedicate ai clienti. Il funzionamento si basa sull’accumulo di punti ogni volta che si acquistano articoli da Brico io.

I punti, secondo il numero raggiunto, danno diritto anche a speciali convenzioni stipulate con negozi aderenti al programma.

Se vuoi conoscere tutti i dettagli clicca su questo collegamento: scopri tutti i vantaggi di Brico io Card.

Area personale sul sito di Brico io

Sul sito ufficiale della catena commerciale Brico io, puoi creare gratuitamente la tua area personale, attraverso la quale potrai gestire più facilmente i tuoi acquisti, accedere ai servizi online dedicati agli iscritti e molto altro.

Se non hai ancora la Brico io Card, per creare il tuo profilo compila il modulo online di registrazione e per attivare la tua area, clicca sul link che riceverai via mail.

Nel caso in cui tu sia già in possesso della tessera fedeltà, puoi accedere all’area personale inserendo il numero di tessera e il codice di sicurezza che trovi sul retro, su questo modulo di accesso online.

Trova il negozio Brico io

Vuoi recarti presso un negozio Brico io ma non conosci l’indirizzo? Niente paura: se accedi alla pagina cerca l’indirizzo del punto vendita, si aprirà la sezione che ti permetterà di individuare il punto vendita più vicino a te.

Il funzionamento di questa sezione di ricerca è molto semplice: ti basta inserire il codice di avviamento postale oppure il nome della città in cui ti trovi nella casella che appare in alto a sinistra. Cliccando sul pulsante di invio appariranno gli indirizzi che cercavi.

Promozioni commerciali su Brico io

Una serie di articoli sono venduti a prezzo promozionale e può essere un buon modo per risparmiare denaro in vista di un acquisto. Verifica se all’interno della sezione del sito web di Brico io dedicata alle promozioni sono stati inseriti prodotti che ti interessano.

Troverai articoli di ogni tipo, dai televisori agli scaldabagni, dagli articoli per la casa a quelli per la manutenzione o per lavori di falegnameria e per i tuoi hobby.

Servizi in negozio

Sapevi che presso i punti vendita Brico io puoi ottenere diversi servizi? Per esempio la duplicazione delle chiavi, il taglio di tavole di legno, puoi ricaricare il cellulare o la pay-TV e molto altro.

Scopri tutto ciò che puoi fare cliccando sul link: Brico io – servizi in negozio.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
33.3%
 2/5 (4)
 1.5/5 (4)
 1.5/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Brico io

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Brico io. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

6 opinioni

  1. Acquistato due ventilatori a soffitto. Aspettato 15 gg per la consegna. Una volta montato non funziona. Disagio enorme considerato che era stato portato presso una residenza estiva

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. In uno dei miei lavoretti che sporadicamente svolgo per diletto, avevo bisogno di uno stucco metallico, impossibilitata con le mie tempistiche incarico gentilmente mia suocera di svolgere la commissione al posto mio. Mia suocera accetta di andarci, una volta arrivata al brico io di Poggibonsi chiede al commesso all’interno del negozio alcune informazioni riguardanti questo prodotto, il commesso fa finta di non sentire. Mia suocera prova a richiamarlo nuovamente ma senza successo. A quel punto gli sfiora leggermente la spalla per attirare la sua attenzione. Il commesso si volta verso mia suocera facendo un gesto molto spregevole, ovvero con la mano destra ha raggiunto il punto dove mia suocera l’ha sfiorato e più volte ha fatto il gesto di pulirsi, tornando poi nuovamente a fare il suo lavoro senza dare la che minima informazione richiesta. Di tutto ciò me ne sono accorta quanto mia suocera è tornata a casa vedendo nel suo volto molta amarezza e chiedendogli poi cosa fosse accaduto. Non vorrei e non dovrei essere io a dire quale dovrebbe essere l’etica di un corretto comportamento di un commesso di un negozio; peggio ancora di un negozio della tipologia del Brico Io, dove sono utili e molto gradite informazioni sul fai da te.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio SUBDOLO!
    Ho acquistato un climatizzatore con lo sconto fornito dalla Vodafone tramite la propria App(la Vodafone pubblicizza con questo sistema questa PSEUDO AZIENDA), disponibilità immediata sul sito del “Venditore” Bricoio del prodotto che a posteriori con la richiesta di assunzione di responsabilità (Dichiarazione di Impegno) viene confermata dal Customer Service.
    Dopo 5 giorni dall’acquisto mi si nega la consegna del climatizzatore acquistato!
    Presumo che lo “sconto” fornito da VODAFONE ed accettato in fase di acquisto da BRICOIO ad un certo punto non convenisse all’esercente….dando PICCHE al sottoscritto negando la consegna.
    DITTA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Spiacevole situazione credo che brico io manca di professionalità ,sto cercando di acquistare una piscina fuori terra ma il nulla ,ho chiamato ben dieci negozi ma del prodotto in volantino neanche l’ ombra sul sito non si può acquistare, il volantino recita disponibile dal 15 marzo 2021 ma in realtà o non sono mai arrivate o al massimo qualche unità per negozio definirei squallida la politica di vendita di questi negozi ,i classici annunci specchietti per le allodole ovviamente non comprerò mai più nulla in questi negozi da baraccone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Poco professionali
    Ho ordinato un prodotto è arrivato tempestivamente, hanno voluto tutto in contanti e subito, peccato che entrambi gli articoli recapiti sono rotto e attendo informazioni da 20 giorni…. nonostante stia continuando a chiamare e mandare email.
    Sicuramente non sono soddisfatta della gestione della problematica.

     3/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione