Assistenza clienti British Telecom Italia: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’azienda inglese di telecomunicazioni BT Group Plc è la prima a livello nazionale, fin da quando la denominazione sociale era British Telecom Plc e deteneva il monopolio sulle comunicazioni.

Fondata nel 1981 con sede a Londra, con il passare degli anni e con le evoluzioni tecnologiche che sono avvenute nel settore della telefonia, la compagnia ha abbracciato una serie di servizi, tra cui quello della telefonia mobile e della connessione a internet.

Grazie a una serie di accordi e di aziende consociate con BT opera in 170 nazioni, compresa l’Italia, e ha aperto un canale televisivo dedicato allo sport che si chiama BT Sport. La modifica nella denominazione aziendale avvenne nel 1991, dopo una serie di cambiamenti interni e di espansione in altri settori produttivi.

BT opera anche in italia: sei tra i clienti che hanno scelto questo operatore del settore telecomunicazioni e stavi cercando informazioni approfondite su come richiedere informazioni e assistenza? Hai trovato la pagina che cercavi: sul sito assistenza-clienti.it trovi le pagine relative ai servizi di assistenza clienti della maggior parte delle aziende nazionali ed estere, e questa è quella dedicata a BT Italia.

Per scoprire le informazioni per contattare il loro centro di supporto clienti non ti resta che continuare con la lettura dei prossimi paragrafi.

Numero telefonico di BT Italia

Se sei già cliente dell’operatore telefonico BT Italia dovresti già sapere che hai a disposizione un numero unico che ti permette di entrare in contatto con il centro di assistenza clienti:

  • 195.

Digita questo numero dalla tua linea telefonica BT per ottenere informazioni e assistenza gratuitamente, anche se telefoni da rete fissa o mobile di un altro operatore telefonico.

Contattare BT italia via telefono anche per chi non è cliente

Anche se non hai ancora attivato una linea telefonica con BT Italia ma desideri ricevere informazioni telefoniche e qualche consiglio sulla tariffa migliore per le tue esigenze puoi digitare il seguente numero verde gratuito, ma usalo esclusivamente da cellulare perché non è attivo per chi chiama da rete fissa:

  •  800 920928 

Lo stesso numero è utilizzabile dai clienti BT Italia che desiderano ricevere assistenza tecnica e amministrativa.

Prendi nota anche degli orari di apertura dei vari uffici:

  • Ufficio assistenza commerciale: dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00
  • Ufficio assistenza amministrativa: dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00
  • Ufficio assistenza tecnica sulle linee fisse: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 18:00
  • Ufficio assistenza tecnica sulle linee mobili: dal Lunedì alla Domenica 24 ore su 24 per richieste di assistenza relative al furto, allo smarrimento o al blocco della SIM

Assistenza telefonica BT Italia per chi telefona dall’estero

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Nessun problema: ecco il numero che devi digitare da qualsiasi paese tu ti trovi:

  • + 39 06 8882 7865

Fax di BT Italia

Se utilizzi ancora il fax puoi scegliere questa soluzione per inviare una richiesta a BT Italia. Prepara la copertina inserendo la data, il tuo nominativo e l’oggetto che descrive il motivo della tua comunicazione.

Invia il documento via fax al seguente numero:

  • 800 927451

Indirizzo di BT Italia

Fai parte delle persone che ancora amano inviare posta tradizionale? BT Italia ha pensato anche a te che preferisci questo tipo di soluzione.

Invia la tua richiesta di informazioni o assistenza, oppure una segnalazione sui servizi telefonici, scrivendo sulla busta il seguente indirizzo:

BT Italia, Servizio Clienti
Via Ugo La Malfa 75/77
90146 Palermo

Dovrai attendere un po’ per ricevere la replica, ma la otterrai non appena la tua missiva sarà arrivata a destinazione e letta dal personale del servizio clienti.

Contattare BT Italia online

Preferisci fare da te e inviare la tua richiesta di assistenza direttamente online? Accedi con un click sul seguente collegamento: Assistenza online BT Italia.

Appena farai accesso alla sezione troverai le varie aree disponibili. Clicca su quella di tuo interesse, leggi le informazioni che sono contenute e poi procedi eventualmente con una richiesta per ricevere un contatto da un consulente di BT Italia.

Risposte alle domande frequenti

Quante volte hai cercato la soluzione a un problema collegandoti a Internet? Il web può essere davvero la soluzione a tante cose, a patto di sapere dove trovare le risposte giuste.

Non a caso, sui siti aziendali è sempre presente la pagina delle FAQ, ovvero una sezione che contiene le risposte alle domande frequenti. Puoi accedere subito cliccando sul link risposte alle domande frequenti di BT Italia.

Individua il settore che ti interessa, cliccaci sopra e accederai a una nuova pagina che contiene tutte le domande che, solitamente, pongono i clienti che ricorrono alla consulenza del centro di assistenza.

A ogni domanda corrisponde la risposta utile a risolvere quel particolare problema.

Area personale sul sito BT Italia

Sul sito ufficiale di BT Italia, chi ha già attivato una numerazione telefonica fissa o mobile può creare gratuitamente il profilo personale, utile per gestire meglio la propria linea e la parte amministrativa.

Sei un cliente di linea fissa? Compila questo modulo online di registrazione.

Se invece sei un cliente di rete mobile il modulo che devi compilare lo trovi cliccando sul seguente collegamento: crea la tua area personale su BT Italia.

Portale clienti Web Care

Dopo aver effettuato la registrazione avrai a tua disposizione un portale dedicato a te, denominato BT Italia Web Care. Sul lato destro troverai i moduli per effettuare il login inserendo il tuo nome utente e la password.

Dalla tua area personale potrai gestire la tua linea telefonica, la tua linea web, le tue fatture, chiedere assistenza personalizzata e anche modificare i tuoi dati in caso di cambio di indirizzo o di casella di posta elettronica.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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1 opinioni

  1. Servizio ZERO visto che non viene risposto alle istanze, cortesia sufficiente, velocità non conosciuta visto che una vicenda aperta nel 2019 è ancora aperta.

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