Assistenza clienti Candy: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Si scrive Candy, si legge elettrodomestici. Fondata nel 1945 con sede a Monza, dalla famiglia di imprenditori Fumagalli, inizialmente fu deciso che la denominazione aziendale fosse Officine Meccaniche Eden Fumagalli.

L’azienda produsse, un anno dopo la sua fondazione, il primo modello di lavatrice, che fu presentato presso la Fiera di Milano ed ecco arrivare anche la modifica del nome aziendale in Candy.

Il successo fu tale che pochi anni dopo – era il 1955 – l’azienda valica i confini italiani, e apre la prima filiale estera in Francia e poi quella in Germania, nel 1958.

Nel frattempo, la ricerca tecnologica – molto attiva all’interno dell’azienda – rese possibile la produzione della prima lavatrice totalmente automatica: una vera e propria innovazione, in un periodo in cui gli elettrodomestici erano agli albori della diffusione su larga scala.

Per avviare la produzione della linea di lavastoviglie, fu necessario attendere il 1966, ma Candy non si arrestò, sempre aperta a nuovi settori e nuove sfide.

Ecco arrivare le cucine complete, entrate in produzione nei primi anni ’70, grazie anche all’acquisizione di un’altra azienda, la Kalvinator, che ha reso possibile anche l’aggiunta della produzione di frigoriferi.

Col passare degli anni, e un successo crescente, la Candy continua con l’acquisizione di altre aziende, come quella realizzata nel 1985, quando Zerowatt e Gasfire cambiano proprietario.

Attualmente l’espansione su scala internazionale è davvero importante, ed i numeri parlano da soli: ben 47 filiali in tutto il mondo.

Una curiosità: nel 2009, Candy ha festeggiato la 100milionesima lavatrice prodotta dalla fondazione.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco gli indirizzi completi della sede legale e della sede amministrativa di Candy.

Sede legale:

Candy S.p.A.
Via Comolli, 16
20861 Brugherio (MB)

Sede amministrativa:  

Candy S.p.A.  
Via Privata Eden Fumagalli
20861 Brugherio (MB)

Il centralino telefonico risponde al numero:

  • 039 2086.1

Ed esiste anche un numero dedicato all’invio dei fax:

  • 039 2086.237

La mail aziendale generica è: info@candy.it

Assistenza clienti telefonica

A disposizione della clientela, è attivo un servizio di assistenza telefonica, attraverso il quale è possibile chiedere informazioni e assistenza.

Il numero da digitare è:

  • 02 40048200

Il costo della telefonata, da telefono fisso o mobile, è quello relativo al proprio piano tariffario.

Piattaforma web

Passiamo ora ad approfondire la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link Candy online.

Il sito è solo una grande vetrina che espone la produzione Candy, con informazioni e schede tecniche. Accedendo alle schede dei vari elettrodomestici, si può però scoprire presso quali rivenditori il prodotto è in vendita.

Interessante da visitare, la sezione chiedi a Candy, dove vengono periodicamente pubblicate notizie e informazioni utili su come risolvere tanti problemi legati alla manutenzione, ma anche all’utilizzo, dei vari elettrodomestici.

Molto utile è anche la possibilità di poter richiedere il libretto di istruzioni relativo all’elettrodomestico acquistato: è sufficiente accedere alla sezione libretti di istruzioni, selezionare il modello e procedere. Se il modello non compare nella lista, si può allora contattare il servizio clienti per chiedere che venga inviato presso il proprio domicilio.

Chi necessita di assistenza, può anche rivolgersi agli esperti di Candy inviando la propria richiesta attraverso la compilazione online di questo modulo di contatto.

Per trovare il centro assistenza più vicino, ecco la pagina con la mappa interattiva, in cui è sufficiente selezionare – dall’apposita casella – la regione di residenza, per ottenere gli indirizzi desiderati.

Sul sito è presente anche la sezione lavora con noi, dove vengono pubblicate periodicamente le posizioni lavorative proposte da Candy.

Infine, per restare sempre aggiornati sulle novità in casa Candy, ci si può iscrivere alla newsletter. Compilando infatti il modulo iscriviti alla newsletter, si riceveranno periodicamente  informazioni e promozioni.

Presenza sui social

La presenza sui maggiori social network, permette alle aziende di proporre agli utenti un tipo di comunicazione, ma anche di pubblicità, che è ormai accettata in maniera diffusa.

Inoltre, è possibile entrare in contatto col team che si occupa della gestione dei canali social – anche per chiedere informazioni – utilizzando i sistemi di messaggistica interna, come la chat e i messaggi privati.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Candy su Facebook, il profilo su LinkedIn e il canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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171 opinioni

  1. Centro assistenza da evitare. Il tecnico mi ha chiesto 50 euro solo per dirmi che la puzza di plastica bruciata che da ormai un mese esce dal mio forno me la devo tenere. Perché non è un difetto. Mai più Candy in vita mia. Ormai tutti prodotti scadenti tanto vale risparmiare.

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  2. Sono stata molto contenta. Il tecnico veloce e preparato
    Saluti.

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  3. Se devo aspettare un mese per la riparazione di una lavatrice, non è assistenza!

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  4. Pessima! Da un anno che ho un frigo che non funziona e nessuno sta facendo nulla, nè l’assistenza principale cioè voi nè quella qui in città. DA UN ANNOOOO!!!! Ripetute sollecitazioni ma solo prese in giro ed attese senza risultato.
    Una vergogna!!!

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  5. Lavatrice Candy Easy in garanzia. Presenta due volte lo stesso problema.
    1 volta risolto in po ho giorni. Il problema si ripresenta dopo 4 mesi. Numerosi solleciti ma a distanza di 7 giorni l’assistenza non interviene.

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  6. Buongiorno, acquistato forno a ottobre 2021, il 10/07/2023 apro una richiesta di assistenza perchè il forno non si accende più (tra l’altro 2° guasto in due anni). Ad oggi 02/08 non è stato riparato e il tecnico e centro assistenza continuano a rimpallarsi le colpe ed io è quasi un mese che sono senza forno……il tecnico venerdì andra in ferie e io ad oggi non ho risposte. Servizio vergognoso e pessimo prodotto che non ricomprerò MAI più.

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  7. Ho acquistato una lavatrice Candy Rapidò da 12 kg, estesa la garanzia a 10 anni, dopo 6 mesi si è rotto un componente in plastica all’interno del cestello, non passato in garanzia è costato 50€. PESSIMO

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  8. Ho telefonato per aprire una pratica di assistenza in garanzia su una lavastoviglie Candy, prodotto pessimo che nell’arco di 18 mesi si è rotta per la seconda volta. Operatrice del numero 02 40048200 maleducata, acida e scorbutica alla quale ho provato a chiedere di aprire la pratica, ma che in malo modo mi ha detto che sarei stato contattato entro le 24 ore, forse.
    Prodotto pessimo, assistenza telefonica, molto di più

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  9. Assolutamente un ‘azienda da evitare, ho acquistato una lavatrice ad Ottobre 2022, mai funzionato bene, decidono di sostituirla siamo a fine Luglio e non ne sanno niente, servizio clienti inutile, mail dalla Spetec , società fantasma, veramente orribile

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  10. Tutto non è andato per il verso giusto, hanno sbagliato la descrizione del prodotto, scrivendo un prodotto come se fosse da 5 stelle e poi mi ritrovo un prodotto base, ho contattato l’assistenza più volte (1 a settima ) e sono 2 mesi che aspetto…uno schifo totale pago 280 euro per una cosa che non utilizzo

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  11. Ho comprato una lavatrice a novembre del 2022, a maggio si verifica un guasto. L’Assistenza fissa un appuntamento con il tecnico. Dopo un controllo, rilevato il problema, i pezzi sono stati ordinati…Dopo continue chiamate senza risposta e continue false rassicurazioni per un periodo di oltre un mese fissano un altro appuntamento per aggiustare la lavatrice. La Mattina dell’ appuntamento fissato mi chiama il tecnico e mi dice che non ha i pezzi di ricambio.
    Inoltre, sottolineo l’incapacità nel conferire informazioni riguardanti i procedimenti da seguire per la risoluzione del problema.
    Sembra che gli operatori non siano interessati alle richieste dei clienti, inoltre, le uniche risposte ricevute sono state “non sappiamo niente”, “bisogna aspettare”…
    Non ho parole, non comprerò mai più un elettrodomestico Candy. Alle chiamate, dopo minuti di attesa, mettono giù senza nessun avviso.

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  12. Salve,
    sinceramente non so neanche io più come fare… ho chiamato più volte per un problema con la lavastoviglie di 5 mesi , dicono che richiamano e qui non si sente nessuno. Servizio più che Pessimo … finché arriverà il giorno che mi trovano di traverso e allora si ne vedremo delle belle

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  13. Una sono veramente delusa da questo servizio mi hanno consegnato il forno senza griglia ho fatto richiesta il 15 maggioe ad oggi non ho ricevuto nulla,chiamo e mi rispondono che mi richiameranno loro e questo non avviene

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  14. Ho aperto richiesta per intervento in garanzia su lavapiatti tramite numero verde più di un mese fa- nonostante svariati ripetuti miei solleciti seguiti da promesse di farmi richiamare il risultato è stato pari a zero – nessuna risposta – inqualificabile

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  15. Ho comprato un forno incasso Candy il 9/2/2023 mancante di griglie. Ho fatto richiesta il 14/2/2023 (come indicato dal rivenditore) e ancora devo ricevere le griglie Ho telefonato al numero indicato e 3 volte hò compilato il link che mi hanno mandato tramite sms ma le griglie ancora non si vedono, Sto ancora aspettando! Sono molto deluso e non acquisterò mai più Candy! 😡

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  16. Ho comprato un forno incasso Candy il 6/3/2023 mancante di griglie. Ho fatto richiesta il 10/3/2023 (come indicato dal rivenditore) e ancora devo ricevere nulla! Ho telefonato al numero indicato e mi hanno risposto che le griglie sarebbero arrivate entro massimo 96 ore! Sto ancora aspettando! Sono molto delusa e non acquisterò mai più Candy! 😡

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  17. Buonasera, ho contattato il centro assistenza Candy di Altamura -BA- per un intervento urgente ad un piano cottura ad induzione il giorno 21-03-2023 per un mal funzionamento a seguito di scatto salvavita andato in corto il piano cottura , mi dicono che devo aspettare 10gg x aver il tecnico a casa. Nel frattempo dove cucino? Assistenza pessima.

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  18. Esperienza da incubo interventi effettuati dopo mesi dalla apertura caso ma soprattutto interventi non risolutivi . Questo comporta che secondo Candy la garanzia non copre più il successivo intervento richiesto nonostante si tratti del medesimo problema che ha determinato il primo intervento. È un cane che si morde da loda a danno del povero malcapitato che ha acquistato elettrodomestici di questa “grande marca” coperta da assistenza di tal grande livello.

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  19. Esperienza allucinante!!
    Dal 6 febbraio 2023, giorno in cui ho contattato per la prima volta il servizio assistenza Candy, non sono ancora riuscito a capire quando varrà svolto l’intervento richiesto.
    Ho comprato una lavatrice da meno di un anno e ora ha cominciato a perdere acqua. Il servizio clienti mi ha prima contattato in un momento in cui immagino il cellulare non prendeva (strano vivo a Roma) per poi lasciarmi un messaggio in cui si diceva che dovevo ripetere la procedura o compilare un form con tutti i dati. Ho compilato il form e, dopo qualche giorno, ho ricevuto una mail con delle foto in cui mi veniva spiegato come risolvere il problema (accertarsi che il tubo non perda, controllare il filtro etc. cose ovviamente tutte verificate prima chi chiamare l’assistenza). Dopo qualche giorno sono stato contattato da un numero “d.g.multiservice” che come se non avesse letto tutto quanto scritto nella mail mi ha chiesto in cosa consisteva il problema e se il problema persisteva, poi mi ha detto che mi avrebbe contattato nuovamente. Ovviamente ad oggi, 16 febbraio, nessun contatto.
    La lavatrice è inutilizzabile!
    Devo lavare i panni alla lavanderia a gettoni nonostante 450 euro spesi meno di un anno fa.
    Vergognoso!!
    Michele C.

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  20. Compro un piano cottura a luglio, a dicembre comincia a dare difetti. Chiamo l’assistenza in garanzia e mi ha detto che si deve cambiare. Dal quel giorno spariti. Stiamo chiamando spesso dicono che manca un pezzo e non risolvono. Pessima esperienza e non comprerò più marca Candy.

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  21. Pessima esperienza.Comprato un microonde il 12.11.2022.Dopo alcuni giorni si presenta un guasto(non si spegne),il 28.11.2022 portato al centro assistenza di Modena.Oggi 7.2.2023
    il microonde è ancora presso il centro assistenza in attesa di riparazione o sostituzione.
    NESSUNA INFORMAZIONE O CHIARIMENTO
    MAI PIU’ CANDY

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  22. Tante chiamate effettuate ma senza riscontro personale non addetto a risolvere i problemi
    Esperienza pessima

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  23. pessima esperienza non ancora risolta

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  24. Aiutoooooo lavastoviglie comprata ad agosto e non funziona più agli inizi di dicembre ……pessimo investimento

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  25. Leggendo le recensioni capisco e sottoscrivo chi ha dato 1 stella. Dopo 2 mesi ancora non sono riusciti ad aggiustare la lavatrice in garanzia

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  26. Acquisto una lavatrice a luglio .a novembre durante il lavaggio si spezza un pezzo di plastica nella parte superiore della lavatrice carica dall’ alto che distrugge anche il cestello.dovevo ancora attivare garanzia plus che copre tutti i danni.la ragazza del servizio clienti me l’ ha fatta attivare pagando 89 euro poi non mi hanno riconosciuto il danno dicendo che non potevo attivarla visto che già c’era una pratica aperta di riparazione.ho detto di rimborsarmi ancora non si fanno sentire e non mi rispondono

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  27. Candy ti fregano due volte la prima quando compri , la seconda se l’apparecchio non funziona, ho comprato un microonde e dopo un anno circa non funzionabva piu’, ho chiamato il numero di Milano mi hanno mandato uno pseudo tenico, è venuto una prima volta ma non fatto nulla la seconda volta si è portato via il forno e non ho piu’ rivisto ne il forno, non ho avuto un rimborso e ormai credo che non lo rivedro’ mai piu’, nel mentre ho compreto un forno di un’altra marca.
    Candy statene lontani

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  28. salve non prendete candy sono una vergogna o aquistato una asciugatrice e non funziona o chiesto assistenza ma non viene nessuno a ripararla e sollecitato svariate volte i soldi erano buoni ..08/10/2022 acquistata si dovra procedere x via legali..vergogna

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  29. IL 05/10/2022 CONTATTO IL CENTRO ASSISTENZA CANDY PER UNA LAVATRICE IN GARANZIA. MI VIENE DETTO CHE ENTRO 5 GG. LAVORATIVI SAREI STATO CONTATTATO DA UN TECNICO. DOPO 4 SOLLECITI E DOPO VARIE PROMESSE DA PERTE DEL CENTRO ASSISTENZA CHE SAREI STATO CONTATTATO DA UN RESPONSABILE, VISTO CHE ALLA DATA ODIERNA (26/10/2022) ANCORA NON SI E’ FATTO SENTIRE NESSUNO, NE IL FAMOSO RESPONSABILE E NE IL TECNICO. HO DOVUTO ACQUISTARE UNA NUOVA LAVATRICE (SICURAMENTE NON CANDY) E MI DOVRO’ RIVOLGERE, MIO MALGRADO AD UN LEGALE PER FAR VALERE I MIEI DIRITTI. MAI PIU’ CANDY E PRODOTTI AD ESSA COLLEGATI

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  30. Purtroppo non sono contenta. Ho contattato l’assistenza il 31 agosto , sollecitato l’11 di settembre e ad oggi, 17 settembre, sono ancora in attesa di essere contattata da chi dovrebbe fare l’intervento. L’assistenza ha dato il benestare e comunicato chi doveva venire per la riparazione, ma purtroppo sono ancora in attesa.
    Ho fatto oggi 17 settembre nuovamente un sollecito e, poiché l’elettrodomestico è fuori dalla garanzia dei 2 anni, ma ha l’estensione dei 10 anni, mi dovranno ricontattare entro 24 ore. Intanto sono senza lavatrice dal 31 agosto, la famiglia è di 5 componenti e sto spendendo soldi extra per lavare al self service

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  31. pessimo servizio. Occorre pietire e senza ottenere risposte ,ciò che è un diritto pagato con soldoni

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