Assistenza clienti Canon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel lontano 1937 con sede a Tokio, in Giappone, la Canon fu tra le prime aziende al mondo a produrre fotocamere con pellicole da 35mm e otturatori o su piano focale o indiretti, a raggi X, vere e proprie rivoluzioni tecnologiche, considerando il periodo storico. Canon approda nel mondo occidentale nel 1955, con la prima sede a New York, per poi coprire anche il mercato europeo.

Per produrre la prima fotocopiatrice a carta comune, fu necessario attendere il 1970, quando Canon si lanciò sul nuovo mercato, sviluppando e distribuendo questo tipo di supporto tecnologico, e aprendo al mercato Business.

Il successo fu assoluto, tanto che in azienda si iniziò a studiare nuove e sempre più tecnologiche soluzioni di stampa su carta semplice, giungendo – negli anni ’80 – a produrre la prima fotocopiatrice laser Jet, e poi le più evolute Bubble Jet, due esclusive di Canon.

L’apprezzamento da parte del mercato fu talmente alto, da far decidere ai vertici aziendali un progressivo e costante inserimento di nuove tecnologie dedicate alla stampa ma sempre seguendo il settore principale di fotocamere e videocamere.

Attualmente, l’azienda impiega circa 200.000 persone in tutto il mondo, è leader indiscusso del settore di riferimento, spartito con altre grandi aziende dello stesso settore, del livello di Nikon, Sony e Panasonic ed è quotata sia alla Borsa di Tokio che a quella di New York.

Indirizzi della sede italiana e numeri telefonici

State cercando l’indirizzo della sede italiana di Canon? Eccolo:

Canon Italia S.p.A. 
Strada Padana Superiore, 2/b
20063 – Cernusco sul Naviglio
Milano

Il centralino telefonico della sede nazionale, risponde al numero:

  • 0282 481

Ed esiste anche una numerazione fax:

  • 0282 484 600.

Customer service telefonico Canon

Canon è particolarmente attenta alle esigenze della clientela, e mette a disposizione una numerazione dedicata all’assistenza clienti, che risponde al numero:

  • 02 3859 200.

Il servizio di Customer Service telefonico, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La Domenica e festivi il servizio è attivo dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Le telefonate sono a pagamento, e seguono le tariffe locali basate sull’area geografica e dipendenti dal piano telefonico e dal provider del servizio. Per conoscere le tariffe esatte, contattare il proprio provider di servizi.

Se si contatta il Customer Service in merito a un prodotto acquistato, si consiglia di tenere a portata di mano:

  • Il nome del prodotto
  • Il numero di serie che si trova stampigliato sul dispositivo
  • Eventualmente, il sistema operativo del proprio PC
  • Se si sta richiamando in merito a una segnalazione fatta in precedenza, il numero di riferimento del ticket di help desk

Acquistare online prodotti Canon

Canon ha lanciato sul web diverse piattaforme, a seconda della nazione di riferimento.

Per l’Italia, esiste sia il sito aziendale, ricco di informazioni sulla produzione, che troverete cliccando sul link Canon Italia, sia l’e-commerce ufficiale, che raggiungerete dal link Canon Store Online.

Nel primo caso, avrete una panoramica approfondita di tutti i prodotti a marchio Canon, accedendo alle varie sezioni per tipologia di prodotto, che trovate nella barra superiore della homepage.

Inoltre, accedendo alla sezione “Supporto”, avrete modo di scaricare i Driver e i software necessari al funzionamento dei congegni elettronici, contattare online il supporto tecnico, compilando il modulo che si trova alla pagina supporto tecnico e ancora, registrarsi gratuitamente al sito, per poter usufruire dei servizi self service, dedicato a chi è già cliente e ha già un contratto di assistenza attivato.

Sulla piattaforma e-commerce, è possibile invece acquistare tutto ciò che è prodotto da Canon, e usufruire anche delle diverse promozioni offerte, con sconti che permettono di realizzare diversi affari.

Se si desidera restare costantemente aggiornati sulle novità in casa Canon, ecco infine la sezione Canon You Connect, che permette di ricevere non solo la newsletter periodica, ma anche molte altre informazioni utili sia agli appassionati sia ai professionisti del settore foto, video e audio.

Se invece avete necessità di riparare un congegno Canon, e non sapete dove trovare un centro di assistenza tecnica, collegatevi alla pagina riparazione dei prodotti, seguite le istruzioni contenute in questa sezione e troverete la soluzione al vostro problema.

Canon sui social network

Preferite utilizzare i canali social per entrare in contatto con Canon Italia? Ecco le pagine ufficiali, da utilizzare sfruttando i sistemi di messaggistica integrata.

Canon è presente su Facebook, su Twitter, ma anche su Instagram, ed esiste un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
 3/5 (1)
 3/5 (1)
 3/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Canon

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Canon. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 opinioni

  1. dopo la recensione fatta il 13-11-2020 relativa ad una stampante tr4551 acquistata presso negozio expert di DE LORENZO a san pancrazio salentino il 17 luglio 2020 è risultata difettosa di fabbrica , il negoziante mi dice che la ditta canon mi spedirà una nuova stampante CON QUESTA NUOVA RECENSIONE VI CHIEDO QUANDO MI VERRA’ SPEDITA???? IO sto aspettando da più di 15 giorni , ma con esito negativo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Possiedo una stampante Canon IP4700 series acquistata ca 2 anni fa e non ho avuto mai problemi avendo sempre usato cartucce compatibili ECO STORE.
    2giorni fa ho stampato su carta fotografica, ho chiuso e l’indomani mi da un errore B200 spegnere e rivolgersi all’assistenza; e non ha suggerito nessun tipo di soluzione. Ho cambiato tutte le cartucce. NIENTE sempre B200. Ho reinstallato il driver originario dal cd. Niente sempre B200. A questo punto CHE FARE? Mi affido a chiunque voglia suggerirmi qualche rimedio. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione