Assistenza clienti CASIO: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1946 a Tokio, la CASIO Computer è una grande azienda, leader nel settore elettronico. La produzione iniziò con orologi da polso e poi calcolatori.

Ad essi, via via, si aggiunsero molti altri articoli, tra elettronici, audio, musicali, strumenti come tastiere elettroniche, macchine fotografiche e cineprese.

Fondamentalmente però, la CASIO è conosciuta in tutto il mondo per la produzione di orologi da polso, molti dei quali rappresentano dei veri e propri oggetti di culto e collezione. 

All’inizio degli anni ’80, l’azienda produsse il primo orologio da polso digitale, mentre, ancora oggi, la serie denominata G-Shock, è ancora molto di moda e richiesta.

L’azienda è quotata presso la Borsa di Tokio da molti anni e si avvale del lavoro di circa 15.000 dipendenti.

CASIO: tutte le informazioni di contatto

Casio è un’impresa multinazionale. La sede italiana si trova a Milano, ecco l’indirizzo completo:

CASIO Italia S.r.l..
Viale Alcide De Gasperi 2.
I-20151 Milano

Il numero telefonico del centralino è:

  • 02 40708611

Avete necessità di contattare l’azienda via mai? Ecco l’indirizzo:

Esiste anche il distaccamento “Casio per la Scuola”, che si occupa della distribuzione delle famose calcolatrici elettroniche. La mail di contatto in questo caso è:

Siete invece interessati a conoscere l’indirizzo della sede centrale europea di Casio? Eccolo:

Casio Europe GmbH 
Casio-Platz 1,
22848 Norderstedt
Deutschland.

La piattaforma web di CASIO

Sempre più spesso, uno dei metodi più veloci per contattare una grande azienda, è quello di collegarsi al sito aziendale, e di utilizzare il modulo di richiesta informazioni o di supporto alla clientela.

La piattaforma Web di Casio Europa, è molto ricca di informazioni sulla produzione, ma non solo. Collegatevi cliccando sul link: Casio online.

E’ possibile iscriversi alla Newsletter compilando il modulo apposito: Iscrizione alla newsletter. Riceverete le comunicazioni periodiche, direttamente sulla vostra mail. 

Se avete necessità di supporto tecnico, cliccate sul link: Supporto. Scegliete l’area di vostro interesse e seguite la procedura.

Ecco invece il modulo online relativo al Customer Service: Contattaci. Selezionate dal primo menù a tendina il tipo di prodotto sul quale volete informazioni e compilatelo con i vostri dati.

Vi piacerebbe acquistare direttamente online i prodotti CASIO? Sul sito web di CASIO potete trovare tre ricchissime sezioni di e-commerce: quella per gli orologi, quella degli strumenti musicali e quella dedicata invece alle calcolatrici

Per procedere con gli acquisti online, è necessario registrarsi. Ecco il modulo online per creare il proprio account e gestire gli acquisti: Crea il tuo account.

State cercando un punto vendita CASIO vicino a voi? Ecco la pagina da visitare: Cerca negozi. Inserite la città e magari anche il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto a sinistra, e cliccate sul pulsante di ricerca: appariranno a sinistra gli indirizzi, e sulla mappa la geolocalizzazione.

CASIO: presenza sui social

L’azienda è presente sui social con una pagina su Facebook e un profilo su Twitter.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
60%
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6 opinioni

  1. Cari amici-clienti orologi casio bluetooth, ho un orologio casio edifice EQB-510 analogico in acciaio inox, non mi funzionava piu’ il bluetooth..usato pochissime volte,senza far cadere una sola volta l’orologio x terra,mai subito un urto, la prima volta non mi funzionava piu’ il bluetooth dopo 20 giorni dall’aquisto,portai dall’orologiaio,me’ l’ho’ spedi’ al centro assistenza a milano,aspettai 4 mesi x riaverlo il mio orologio,perche veniva dal giappone,quando l’ho ritirai andava bene il bluetooth usato sempre pochissime volte,si ruppe dinuovo, me’ ne’ accorsi dopo che scadde la garanzia che non funzionava piu’,con questo orologio posso solo regolare l’orario locale con l’uso della corona,ne’ posso regolare il calendario e il secondo fuso orario,ho chiesto da dove l’havevo comprato la riparazione:mi ci vogliono sui 20 euro x un preventivo solo e’ il resto non mi ha saputo dire l’orologiaio,perche bisognava spedire alla casio di Milano x sapere la spesa x la sostituzione del bluetooth,poi non mi sono piu’ interessato,sono passati poco piu’ di 5 anni dall’aquisto di questo orologio..c’e’ l’ho buttato nel cassetto..spesi 299 E x quel orologio. Un mio amico 1 anno fa’ haveva comprato un orologio digitale con il bluetooth..lostesso problema..dopo 2 giorni l’ha cambiato l’orologio prendendo di un altra marca. Spero che hanno risolto quel problema difettoso del bluetooth..probabilmente non comprero’ piu’ orologi con bluetooth..Casio o altro..dato l’esperienza che habbiamo havuto io e un mio amico

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  2. Pessima. Non ho parole.

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  3. Dopo 3 giorni dall’acquisto mi sono accorto che la ghiera era scomparsa chissà dove era saltata e perché….. la commessa del negozio dove lo ho acquistato dopo una settimana mi riferiva che la ditta non assicurava la riparazione in garanzia anzi le spese di spedizione sarebbero state a mio carico. Morale : ho orologio senza ghiera (orrendo) mai più casio!!!!!!

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  4. Servizio di assistenza pessimo orologio preso da un mese con chiusura difettosa mi sono sentita rispondere dal centro servizi che avevo fatto io il difetto è per ripararlo mi è stato chiesto lo stesso costo di quanto avevo pagato orologio e non contenti di ciò x riaverlo indietro mi hanno chiesto pure le spese di spedizione, nonostante avessi acquistato orologio in negozio e non online e portato nello stesso negozio a richiedere sostituzione gancetto chiusura.

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  5. Ho comprato uno G-SHOCKGWG 1000 1A3ER mai piu un esperienza del genere..un regalo tanto atteso di 700€ e poi una grande delusione…sono 4 volte che lo mando all assistenza tramite il negoziante per un problema di sbalso termico.. il vetro fa condenza all interno appannandosi quando c é cambio di temperatura sia c l acqua che all aperto…e questo dopo qualche mese dall acquisto..nn l hanno voluto sistituire hanno cambiato vari pezzi ma il difetto c é sempre..anzi una volta mi é ritornato c la lancette dei minuti bloccata!!!
    Ora lo dovro riportare x la 5 volta x lo stesso problema..veramente deluso un orologgio testato a livello militare e poi questo flop!! Ma!! Spero veramente che qualcuno si prenda la responssbilita e che lo cambino…la casio almeno c me ha fatto una figura imbarazzante…!!! Mai piu un casio…

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  6. più volte li ho contattati, ma niente, ho inviato innumerevoli raccomandate, vi consiglio di non comprare mai un orologio casio, non esiste assistenza tecnica.

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