Assistenza clienti CheBanca!: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nel corso degli anni e a cominciare dal 2000, gli istituti di credito più importanti hanno iniziato a proporre alla clientela i conti correnti online. Una modalità di accesso al conto corrente semplice, dinamica e che ha cambiato le abitudini di milioni di italiani.

Tra le banche che per prime in Italia hanno proposto i conti digitalizzati troviamo Mediobanca S.p.A., storico e importante istituto di credito italiano che ha creato la versione online dei suoi servizi finanziari che è stata denominata CheBanca!

La banca in versione onlinedigitale fu lanciata sul mercato creditizio nel 2008 e già nel primo anno di attività registrò un numero notevole di nuovi conti correnti, ben 170.000.

Sette anni dopo, nel 2015, CheBanca! acquista i servizi italiani dell’inglese e potente Banca Barclays con un accordo molto particolare: non fu l’istituto italiano a pagare per l’acqusizione bensì la banca inglese che versò la cifra di 237 milioni di euro. Sembra strano? Eppure ha un senso: la Barclays pagò per la riqualificazione dei servizi sul territorio italiano, un vero progetto di restyling dell’immagine aziendale.

L’acquisizione permise a CheBanca! di aggiungere ben 220.000 clienti al suo già ricco portafoglio.

Nel corso del tempo questa realtà nazionale che opera nel settore della gestione del credito e del risparmio ha continuato a macinare numeri di tutto rispetto, sfoderando una formula vincente basata sull’attenzione al cliente che viene consigliato e seguito da consulenti finanziari capaci di consigliare al meglio i risparmiatori e i correntisti.

Anche se si tratta di una banca che è nata per la gestione del credito online, sul territorio nazionale sono distribuiti diversi punti vendita, filiali e uffici di consulenza.

Sei tra i tantissimi clienti di CheBanca! ed è per questo motivo che stavi cercando sul web le informazioni approfondite sui dati di contatto con il loro centro di assistenza clienti? Oppure stavi cercando maggiori informazioni per capire se questo può essere l’istituto bancario che fa per te?

Resta su questa pagina e continua la lettura dei prossimi paragrafi: potrai acquisire tutte le informazioni che cercavi, prendere nota dei contatti e scoprire qualche dato utile in più…

Numeri di telefono di CheBanca!

CheBanca! ha un notevole successo grazie anche al fatto di porre grande attenzione al servizio di assistenza clienti.

Se non hai ancora aperto un conto corrente con loro, o acceso un mutuo o acquistato altri dei servizi finanziari che propongono e desideri ricevere maggiori informazioni prima di fare la tua scelta, hai a disposizione il seguente numero telefonico che ti metterà in contatto diretto con uno dei loro esperti in materia finanziaria:

  • 02 32004040

Potrai contattare questo numero dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00.

Se invece sei già cliente e preferisci il canale telefonico per chiedere assistenza, ecco il numero verde dedicato a te:

  • 800 101030

La voce pre-registrata ti guiderà alla selezione del numero che dovrai digitare sul tastierino del tuo telefono per parlare con il consulente appropriato per la tua richiesta.

Ti trovi all’estero? Digita questo numero:

  • +39 02 32004141

Per te che sei già cliente il servizio telefonico di assistenza osserva i seguenti orari: dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Assistenza telefonica Conti Correnti Business

Sei titolare di un Conto Corrente Business e hai la necessità di parlare con un consulente di CheBanca? Il numero verde gratuito del centro di supporto clienti è il seguente:

  • 800 225622

Questo servizio telefonico di assistenza è a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00 mentre il Sabato puoi telefonare dalle ore 08:00 alle ore 12:30.

Assistenza via telefono clienti Nexi

Nexi è la realtà finanziaria che gestisce le carte di pagamento di debito e di credito che sono emesse dalle varie realtà bancarie.

Quando hai necessità di ottenere assistenza per il tuo bancomat, carta di credito o carta di debito associata al tuo conto corrente CheBanca! devi entrare in contatto con il loro servizio di assistenza.

Di seguito trovi la lista dei numeri telefonici per ogni tipo di esigenza.

Carta di debito international e carta di credito Classic CheBanca!

Sei titolare della Carta di Debito International oppure della Carta di Credito Classic CheBanca! e devi chiedere assistenza? Ecco le numerazioni telefoniche a tua disposizione:

  • se telefoni dall’Italia:
    • 02 345444
  • se ti trovi all’estero:
    • +39 02 34980020
  • se chiami dagli USA:
    • +1 800 4736896

Carte di credito Prestige ed Excellence

Per te che sei titolare di una di queste carte di credito e hai necessità di ottenere assistenza, i numeri da contattare sono i seguenti:

  • se ti trovi in Italia digita il numero verde:
    • 800 556677
  • se telefoni dall’estero:
    • +39 02 34980028
  • per te che ti trovi negli USA:
    • +1 800 4736896

Carta di credito Black

Hai scelto la Carta di Credito Black? Se hai bisogno di assistenza telefonica contatta i seguenti numeri:

  • se chiami dall’Italia:
    • 800 77 6644
  • se ti trovi all’estero:
    • +39 02 34980213
  • se telefoni dagli USA:
    • +1 800 4736896

ATTENZIONE: se chiami dall’estero puoi anche scegliere che il costo della telefonata sia a carico di Nexi. Ti trovi negli USA? In questo caso i numeri corrispondono a un servizio gratuito solo se telefoni da una numerazione fissa o mobile statunitense.

Ricevi una telefonata da un consulente CheBanca!

CheBanca! ti da anche l’opportunità di ricevere una telefonata da un consulente finanziario che saprà consigliarti al meglio per decidere dei tuoi risparmi e investimenti.

Per prenotare un appuntamento telefonico compila il seguente modulo online: prenota una telefonata con un consulente finanziario.

Contattare CheBanca! via chat virtuale

Se desideri conoscere meglio le soluzioni finanziarie proposte da CheBanca! puoi ottenere molte informazioni utili da Edo, l’assistente virtuale che risponde via chat.

Collegati al sito dell’istituto bancario dal seguente collegamento: chatta con Edo per ottenere informazioni. Clicca sul pulsante su cui leggi la scritta “Scrivici” e avvia la conversazione ponendo le tue domande.

Trattandosi di una chatbot Edo non dorme mai: puoi contattarlo 24 ore su 24.

Bloccare una carta di credito o di debito

A tutti noi può capitare di perdere la carta di credito o di subirne il furto. In casi simili la prima cosa da fare è bloccarla.

Per procedere puoi scegliere o di accedere alla tua area personale e farlo autonomamente, oppure telefonare ai numeri che trovi elencati nei prossimi paragrafi.

Blocco carta di debito CheBanca! international, Carta Si/Nexi e Carta di Credito Classic

Voi bloccare una di queste carte e preferisci farlo telefonicamente? Usa i numeri telefonici riportati di seguito:

  • 800 151616 se telefoni dall’Italia
  • +39 02 34980020 se ti trovi all’estero
  • +1 800 4736896 se telefoni dagli USA e da un numero fisso o mobile statunitense corrisponde a un numero verde gratuito

Blocco carte di credito Black, Prestige ed Excellence

Sei titolare di una di queste carte di credito e devi procedere al blocco? Ecco i numeri telefonici a tua disposizione da contattare in caso di perdita o furto delle carte:

  • 800 151616 se telefoni dall’Italia
  • +39 02 34980028 se telefoni dall’estero
  • +1 800 4736896 se chiami dagli USA da telefono fisso o mobile statunitense

Come mettere in pausa la tua carta

Se non trovi la tua carta di debito o di credito e la stai cercando, puoi intanto metterla in pausa. Ti sarà utile per verificare se ritrovi la tua carta e quindi appurare che non è stata rubata.

Hai a disposizione 48 ore di tempo prima che sia sbloccata automaticamente, a meno che tu non proceda con una regolare denuncia di furto o smarrimento. Puoi anche sbloccarla prima delle 48 ore qualora tu dovessi ritrovarla ricontattando il call center.

Per attivare la sospensione temporanea ti sarà sufficiente entrare nella tua area personale e procedere con la sospensione seguendo questi step:

  • accedi alla tua area personale
  • clicca sul menù Carte
  • clicca su Carte d’Interesse
  • seleziona Gestione carte
  • disattiva la o le carte per un periodo di 48 ore

Se utilizzi l’applicazione di CheBanca! o l’App Nexi Pay puoi ugualmente procedere con la messa in pausa temporanea lanciando l’applicazione e accedendo all’area Carte dalla homepage.

Bloccare Conto Tascabile

Hai aperto un Conto Tascabile su CheBanca! e ora hai necessità di bloccarne l’operatività?

Se ti trovi in Italia digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 101030

Chiami da un paese estero? Ecco il numero a tua disposizione per chiedere il blocco del tuo Conto Tascabile:

  • +39 02.32004141

Puoi telefonare tutti i giorni 24 ore su 24 e chiedere il blocco dell’operatività finché non deciderai di riabilitarla.

Trovare indirizzo di una filiale CheBanca!

Stai pensando di recarti direttamente presso una delle filiali di CheBanca! distribuite sul territorio nazionale ma non conosci l’indirizzo della sede più vicina a te?

Accedi alla sezione trova la filiale scorri a metà pagina e seleziona dalle apposite caselle il nome della tua regione di residenza e la città: clicca sul pulsante di invio per ricevere in risposta l’indirizzo che stai cercando.

Aprire un conto corrente CheBanca!

Come sai già, CheBanca! è un istituto di credito digitale anche se ha sedi fisiche sul territorio nazionale. Chi desidera attivare un conto corrente o un conto deposito può avviare la procedura online accedendo alla sezione della piattaforma web dal seguente link: Diventa cliente di CheBanca!

Leggi le proposte, scegli quella che fa al caso tuo, clicca sul pulsante apposito e avvia la procedura di richiesta di apertura del tuo nuovo conto.

CheBanca! sui social network

Completiamo la lista di informazioni di contatto con l’istituto di credito CheBanca! proponendoti anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui maggiori social network.

L’azienda li propone come ulteriore canale di contatto per fornire un servizio di assistenza e per chiedere informazioni. Eccoti il link per visitare la pagina ufficiale di CheBanca! su Facebook, che – come è scritto sulla stessa pagina – fornisce assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

Se preferisci navigare su altre piattaforme social, ecco anche i link di accesso al profilo su Twitter e a quello per entrare sulla pagina ufficiale su Instagram e per finire, il collegamento per visitare la pagina di presentazione aziendale attiva su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
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 2.7/5 (23)
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33 opinioni

  1. Servizio clientivia telefono del tutto inefficiente: ho dimenticato il codice di accesso e dopo vari tentativi mi è stato giustamente bloccato. Pero il servizio Clienti mi chiede di digitare il cod. Cliente e ….il cod. Accesso. Ma se non lo ricordo, cosa devo digitare?

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  2. Buongiorno,
    sono sorpresa e dispiaciuta di avere trovato un operatore non in grado di capire semplici problemi di navigazione. Ho telefonato alle ore 15,15 circa di oggi 1 settembre e mi ha risposto una persona nervosa, che sembrava darmi la colpa di non vedere ciò che vedeva lui e che quindi non ha saputo rispondere in modo adeguato alle mie domande, anzi continava a parlare e dire sempre le stesse cose, che, però ,non servivano a nulla,perchè non rispondevano alle mie richieste.Forse pensava di risolvere tutto con un profluvio di parole emesse anche con un tono veramente irritante.
    Franca Puglisi

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  3. Mi sono recata presto verso le 8:30 alla mia banca per versare un assegno…purtroppo non andava il terminale perciò ho dovuto chiedere informazioni allo sportello ..
    Risposta : una scarsa assistenza al cliente,la signorina era scociata mi dispiace ma devo cambiare banca .
    Rimini?

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  4. banca non più affidabile, penso che sul conto deposito i soldi non siano al sicuro, ultimamente sempre blocchi e assistenza zero

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  5. Non mi sembra un buon servizio attendere più di 18 minuti in linea per poter parlare con un’operatrice che mi passa all’ufficio competente che risponde dopo altri 5…
    Poi l’operatore ha risolto il mio problema, ma penso che qualcosa vada rivisto

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  6. Vorrei ringraziare il Sig.Pettineo Andrea per aver ricevuto ottima assistenza e professionalità

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  7. Ho chiesto il conteggio per L estinzione anticipata del mutuo ..un parto .. mi hanno detto 10 gg dalla richiesta da effettuare sul sito . Dopo aver eseguito alla lettera quanto comunicatomi sono sta contattata e mi è stato riferito che avrei dovuto chiamare il 7 giugno per farmi inviare il conteggio dall operatore e poi avrei ricevuto la lettera. Oggi 7 giugno ho richiamato e con estrema sorpresa mi è stato detto che il conteggio sarà pronto al 3 luglio e che solo in tale data dovró richiamare il call center per avere la mail.. io stipuleró il 5 luglio , la mail non è valida serve la lettera .. non ci sono i tempi .. ma che servizio è ? Sono delusissima e credo farò intervenire un legale se non ne vero a capo entro 24 h .. vergognoso

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  8. Assolutamente scarsa l’assistenza ai clienti. Ore di attesa per codice errore a999. Aspetto……

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  9. Ma quale assistenza????? Bloccato con codice errore A999 un bonifico sono da due ore in linea con il numero verde e nessuno ha ancora risposto. Pensa se dovevo bloccare la carta urgentemente

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  10. Sono davvero delusa del servizio che offre Chebanca! per non parlare dell’APP chebanca! Non e’ possibile che una persona solo perche’ ha rifatto la carta d’dentita’ non possa accedere o inserire le SUE credenziali e usufruire comunque dell’App!!! E la prima volta che mi trovo cosi’ a disagio con una banca e una APPLICAZIONE

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  11. In questi giorni devo consegnare al mio commercialista tutte le “pezze d’appoggio” per la Dichiarazione dei Redditi 2021 e mi servono tutti i Riepiloghi Bonifici dall’1/1/2020 al 31/12/20.
    Mi sono sempre trovata bene con CheBanca!. Non capisco perché proprio in questi giorni mi create dei problemi: mi dite che il Codice Cliente e il Codice di Accesso sono sbagliati, salvo poi dirmi che invece vanno bene, ma non mi concedete l’acceso all’archivio, che qualche settimana fa non era bloccato.

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  12. Pessima esperienza e non la consigliero’ mai!
    Pasticci, Bancomat che non funzionano,servizio clienti che ti lascia in attesa oltre 20 minuti,servizio clienti che dice cose discordanti rispetto al precedente collega sulla stessa domanda,otp che non arrivano….morale sono piu’ i danni che i vantaggi.
    Consulenti in sede che usano zero rispetto e come altri commentano sembra Banca Etruria….
    Concludo che un occhio in internet ti da’ la fotografia reale, sono STRAPIENI DI COMMENTI STRANEGATIVI.
    E stiamo parlandi di una Banca.

    2 persone l'hanno trovato utile.
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  13. 45 minuti al telefono in attesa di risposte, che non sono arrivate. Ho chiuso la chiamate per esasperazione. Se questo è il servizio che viene offerto, invece di preoccuparmi per avere tutti i codici per aprire nuovo conto, me ne vado immediatamente.

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  14. ho grosse difficoltà ad entrare in che banca dal pc …è praticamente impossibile a questo punto mi vedo costretta a cambiare istituto bancario! di pazienza ne ho avuta abbastanza devo inoltrare un mav ed è semplicemente esasperante ,meno male che è una banca on- line…
    è una vergogna !!!!!!!!

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  15. così non va bene !!!

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  16. Il servizio d’assistenza per una banca online è assolutamente lenta, diffcile e scadente senza soluzioni alternative per poter alla fine parlare direttamente con un operatore della banca!
    Come si fa a chiedere il codice d’accesso per il telefono quando il cliente stesso non l’ha più o non funzionante?
    Tutto mi porta a concludere che meglio chiudere il conto dalla banca online non efficiente.

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  17. Ieri ero disperato perchè dovevo fare un bonifico urgente e non riuscivo.
    Ho contatti il servizio assistenza alle ore 12 di ieri appunto e con una gentilezza squisita ed una efficacia asssoluta
    è stato fatto il bonifico dall’operatrice con i miei dati
    eccezionale
    Se è pur giusto lamentarsi in caso di disservizio penso che sia importante riconoscere al personale un giusto riconoscimento in questo casi
    vando fossati cliente

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  18. FANNO SCHIFO NON TI DANNO UN INFORMAZIONE PER NULLA AL MONDO E NON TI INVIANO UN DOCUMENTO MANCO A PAGARLI
    OPERATORI CHE NON SODDISFANO LE ESIGENZE DEI CLIENTI

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  19. Questa mattina ho telefonato al numero verde per chiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo
    in relazione all’emergenza sanitario connesso alla diffusione dell’epidemia del COVID-19, previsto dagli articoli 54 e 56 del D.L.17 marzo 2020 n. 18. L’operatore informava che la banca sta aspettando un altro decreto per poter chiedere la sospensione.

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  20. Sono mesi e mesi che non riesco a parlare con qualcuno per sbloccare l utenza “che per motivi di sicurezza é stato momentaneamente bloccato” ma che cavolo ę????? Bloccato per cosa? Mi trovo all estero non posso chiamare fuori dal paese, messenger non esiste non ho nessun mezzo per comunicarmi e i miei soldi sono fermi li senza possibilita di usarli!!! Lo stesso succede con ubi banca ma che cavolo sra succedendo in itali??? Dio santo!!!

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  21. che scifezza assistenza 0 sabato e domenica .. accesso all app sempre problematico 3 mesi che ho il conto e 3 volte che non riesco ad accedere

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  22. È da ieri, domenica 17 novembre 2019, che il sito è in manutenzione. Oggi giornata di scadenze per pagamento F24: impossibile dare disposizione!
    Servizio clienti telefonico non disponibile da stamattina alle 8:30 e fino alle 18:00.
    INAUDITO!!!

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  23. SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI DAVVERO SCHIFOSO
    DI SICURO CAMBIO BANCA !!!!

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  24. Non ho trovato sufficente il livello di assistenza clienti della Filiale di Ancona.
    Molto lontano fa cio’ che normalmente si chiama standard ,
    Sono deluso, ma spero che sia solo atteggiamenti personali, che non riflettono la cortrsis della Banca stessa verso persone che investono presso questa filiale

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  25. Dopo aver pagato per dieci anni la somma di euro 736,00 , su loro proposta mi veniva offerto di pagare per un periodo la somma di 290,00 al mese .dopo una estenuante trattativa che passava di destra a manca , rispondevano che non era possibile , non dando alcuna motivazione ne scritta ne verbale .ora chiederò la restituzione del premio assicurativo non goduto per aver estinto anticipatamente il mutuo, vedremo quanto tempo è a quante persone dobbiamo riferire . grazie. buongiorno.

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  26. Trovo assurdo che un servizio clienti (tel 800101030) che viene indicato come attivo 24 ore su 24 poi di fatto lo sia con orari simili a quelli di ufficio. E’ inutile far scattare un disco per arrivare alla fine del “ramo” di propria pertinenza per sentirsi dare orari che non sono 24 ore su 24 come indicato anche all’inizio di questa pagina ma solo dal lunedì al venerdì (omissis) ed il sabato fino alle 14….

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  27. Servizio lento ma soprattutto disservizio. Ad ogni domanda la risposta è stata non lo so relativamente all’emergenza dell’eventuale blocco carta.
    Deludente e pericoloso.

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  28. Il servizio clienti e’ peggiorato notevolmente negli ultimi anni. L’operatore con cui ho parlato poco fa ha sostenuto di non poter sapere se e come fosse possibile pagare il tributo TARI con modulo F24 online. Ha consigliato di rivolgermi al comune di residenza per avere infrmazioni a riguardo.

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  29. Non avendo ricevuto la certificazione degli interessi passivi per via postale ho fatto richiesta via email ma ancora dopo qualche giorno niente .Ora cerco di contattare un operatore ma c’è la musica ininterrotta.

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  30. ESTREMAMENTE DELUSA. UNA VERGOGNA. sto rischiando di non poter presentare l’attestazione ISEE per l’università e con un padre invalido e non reddito in famiglia pagare la rata massima, perchè? PERCHE’ MI TROVO ALL’ESTERO E HO DIMENTICATO IL CODICE CLIENTE. Vergognoso.

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  31. da quindici giorni non riesco a sbloccare il conto. sono assolutamente deluso.

    1 persona l'ha trovato utile.
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