Assistenza clienti Conforama: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Conforama è una storica e famosa azienda francese che distribuisce mobili ed elettrodomestici. Fu fondata nel 1967 con sede a Lione e la distribuzione fu lanciata sul territorio francese attraverso l’apertura di 8 magazzini indipendenti.

Diversi anni dopo, più precisamente nel 1991, l’azienda fu acquisita al 100% dal Gruppo PPR di proprietà dell’importante gruppo sudafricano Steinhoff International Holdings, che opera a sua volta nel settore dei mobili ed è quotato presso la Borsa di Francoforte e quella di Johannesburg.

Nel corso del tempo Conforama ha iniziato un importante progetto internazionale che ha portato il marchio oltre i confini della Francia e a diventare il secondo gruppo su scala mondiale per ciò che riguarda la distribuzione di articoli per la casa.

Con i suoi oltre 240 punti vendita dislocati sul territorio francese e decine di magazzini presenti in varie parti del mondo, tra cui l’Italia, il gruppo conferma di essere leader a livello internazionale nel settore di riferimento. I consumatori più affezionati possono anche chiedere la carta di credito di Conforama, che è emessa e gestita dalla società finanziaria Facet.

Eccoci quindi a scandagliare, oltre alla storia dalla fondazione ai nostri giorni, le informazioni utili su Conforama. Abbiamo deciso di creare questa pagina per te che sei alla ricerca dei metodi di contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Nei prossimi paragrafi potrai prendere nota delle soluzioni a tua disposizione se devi chiedere maggiori informazioni sui prodotti o chiedere assistenza…

Assistenza Conforama online

Conforama non ha attivato un servizio telefonico di assistenza clienti per il mercato italiano. Se devi chiedere assistenza o ti servono maggiori informazioni su un prodotto, puoi comunicare con gli esperti dell’azienda accedendo alla piattaforma web ufficiale.

Dopo che avrai eseguito l’accesso potrai cliccare sul pulsante rosso che appare in basso, dove leggi la scritta “Assistenza” per attivare il modulo di contatto.

Ora inserisci i tuoi dati, il numero dell’ordine se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai effettuato, poi descrivi il problema scrivendolo nella casella di testo che trovi in fondo al modulo. Se stai chiedendo assistenza per un prodotto danneggiato o non funzionante potrai anche allegare un’immagine, se invece si tratta di un problema di tipo amministrativo puoi caricare la copia della fattura.

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un acquisto che hai già effettuato, non dimenticare di selezionare dal menù a tendina il negozio presso il quale hai effettuato l’acquisto. Se hai compato sull’e-commerce seleziona “Web“.

Conforama: come ordinare telefonicamente

Conforama ha attivato la modalità di acquisto tramite telefono. Puoi comprare gli articoli che preferisci telefonando al numero:

  • 049 9002829

Tieni a portata di mano i codici dei prodotti che vuoi ordinare perché ti saranno richiesti dall’operatore telefonico insieme ai tuoi dati e all’indirizzo di consegna.

Puoi ordinare per telefono dal Lunedì alla Domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

Area personale

Se non hai mai acquistato sullo store online di Conforama ma intendi farlo, puoi creare gratuitamente la tua area personale per ricevere la newsletter periodica, gestire i tuoi acquisti online e ricevere assistenza personalizzata.

Compila il modulo di registrazione con i dati richiesti e invialo cliccando sul pulsante apposito, poi attiva il tuo profilo cliccando sul collegamento che riceverai tramite email.

Trovare un punto vendita Conforama

Vuoi recarti presso un punto vendita della catena Conforama però non conosci l’indirizzo…che fare? Ecco la soluzione: collegati al sito ufficiale cliccando sul seguente link trova un punto vendita.

Guarda sullo schermo in alto a sinistra: troverai una casella all’interno della quale puoi inserire il nome della tua città oppure il codice di avviamento postale della tua zona. Clicca quindi sul pulsante che trovi subito sotto e otterrai gli indirizzi completi dei punti vendita presenti sul tuo territorio.

Risposte alle domande frequenti

Hai la curiosità di scoprire informazioni relative ai costi di spedizione oppure sulle forme di pagamento accettate e su altri temi legati ai tuoi acquisti sul sito di Conforama?

Puoi evitare di contattare il servizio di assistenza clienti accedendo direttamente alla pagina delle FAQ. Non sai di cosa si tratta? Questa pagina è presente sulla maggior parte dei siti aziendali e contiene le risposte alle domande più frequenti che gli operatori del servizio di supporto clienti ricevono nel corso dell’anno.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente collegamento: risposte alle domande frequenti di Conforama. Dopo aver eseguito l’accesso potrai verificare se tra le domande pubblicate c’è anche quella che ti interessa e ti basterà leggere la risposta per colmare la tua curiosità.

Catalogo Conforama online

Sulla piattaforma web di Conforama puoi anche sfogliare il catalogo che contiene tutti i prodotti in vendita online e nei punti vendita. Il servizio è gratuito e puoi accedere velocemente cliccando su sfoglia il catalogo di Conforama.

Effettuare un reso

Hai ricevuto il tuo ordine ma gli articoli che hai acquistato non soddisfano le tue aspettative? Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Per procedere con la richiesta di reso e per ricevere il rimborso, che sarà versato sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per pagare, dovrai contattare il servizio di assistenza online compilando il modulo che trovi in tutte le pagine del sito sulla parte bassa.

Compila il modulo con i tuoi dati, inserisci il numero dell’ordine nell’apposita casella e poi scrivi nella casella di testo che vuoi rendere gli articoli che hai ricevuto. Riceverai le istruzioni complete per rispedire la merce al mittente.

Puoi comunque leggere le regole di Conforama cliccando sul seguente link: resi e rimborsi

Conforama sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento con i link di accesso alle pagine social. Potrai seguire le pagine per tenerti aggiornato su tutte le novità, ma anche chiedere informazioni inviando un messaggio tramite i sistemi di messaggistica interna come per esempio Facebook Messenger.

Visita la pagina ufficiale di Conforama su Facebook e troverai anche, sulla cornice superiore a destra, il pulsante per collegarti telefonicamente per chiedere informazioni. Oppure puoi seguire il profilo su Instagram e inviare un messaggio privato, ma tieni presente che non sono questi i canali ufficiali di assistenza clienti: usa prioritariamente i metodi che hai scoperto nei paragrafi precedenti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (117)
 1.9/5 (117)

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139 opinioni

  1. Ho comprato un soggiorno che costa quasi 2mila euro. E mi le hanno mandato senza istruzioni di montaggio. Sono 10 giorni che provo a chiamarli ma nessuna risposta. Come se fosse chiamo il cimitero.. adesso sono costretto ad andare fino la sede e sono 80 km per recuperare 2 fogli.

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  2. Assistenza nel montaggio pessima…mi hanno rovinato un cassettone della sala,mancava un pensile e tavolo con sedie non si sa quando arriva,scortesia e maleducazione, e per finire durante il montaggio sono saliti con le scarpe sopra i mobili

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  3. SERVIZIO CON SCARSA PUNTUALITA NELLA CONSEGNA E SCARSA ASISTENZA PER MERCE DETERIORATTA ALLA CONSEGNA QUESTO E TUTTO

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  4. Ho comprato una poltrona relax presidio medico, ho dei problemi ancora in garanzia, chiamo conforama di Apriia dov’è lo comprata ma nessuno risponde, una vergogna perché sono invalido. Come al solito vendono incassano e spediscono. Sconsiglio di comprare i dispositivi medici a conforama.

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  5. Acqustato da Conforama Sassari,a DICEMBRE 2022 ,con anticipo di 700 euro,un armadio.La commessa ci disse che sarebbe arrivato a meta’ febbraio,quindi ho confermato l’ordine.Non essendomi stato consegnato come da accordi, ho chiesto spiegazioni agli addetti del punto vendita ,mi è stato detto che arriverà a metà marzo, così era scritto nell ‘ordine!
    Fermo restando che non avrei MAI acquistato un armadio che mi serve urgentemente,con consegna dopo TRE MESI, perché mentire al cliente?Scorrettezza grave.
    CONFORAMA MAI PIÙ!!

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  6. Cameretta ordinata due anni fa.
    Greca errata ben due volte e per avere la seconda (errata anch’essa) c’è voluto un anno. Dicevano che avrebbero risolto ad oggi hanno chiuso il caso dicendo che abbiamo invertito la camera rispetto al progetto e non è vero. L’assistente del customer addetta maleducata e sgarbata ci ha trattato malissimo. Intanto la camera pagata tutta e i montatori si sono presi mancia a nero di 40 euro. Punto vendita di aprilia Lt via mascagni. Uno schifo!

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  7. Acquistata una pianta artificiale il 14 Novembre al costo di 76,49€. In data 19 novembre, in concomitanza del back Friday, presentano una fantastica offerta Black Friday al prezzo scontatissimo del 15% di 76,49 anziché 89,99€. Vergogna

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  8. Assistenza al cliente pessima …direttore nel punto vendita di Trezzano sul Naviglio inesistente oppure non riceve i clienti per nessun motivo.Montatori di credenze non professionali invece di sistemarti delle antine te le spaccano come è successo a me!!

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  9. Non consiglio. Mi hanno mandato un divano pieno di difetti e nessuna risposta non rispondo ai reclami prodotti difettosi ma è più difettosa l’assistenza clienti della azienda Conforama mai visto una cosa cosi Vergognosa 😡😡😡

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  10. Purtroppo sono obbligato a mettere una stella perché di meno non è possibile
    Ordinato un divano i primi di maggio con pronta consegna in 15 giorni,
    Fine Agosto del divano son si sa ancora che fine abbia fatto
    Dopo aver sollecitaro in sede più volte
    Nessuno del personale si è interessato al cliente
    Mai più un acquisto da questa Azienda
    Conforama di Fasano

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  11. Inaffidabili, irreperibili e completamente disinteressati al cliente. Ho dovuto annullare un ordine eseguito ad Aprile, perchè stanca di vedere posticipata la consegna di circa 4 mesi .

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  12. Il 25 gennaio ho ordinato una camera da letto, tempi di consegna circa 1 mese.
    Data consegna effettiva il 10 aprile, mancano i bulloni dell’armadio il fondo del cassetto e la cornice della libreria.
    Arrivano i bulloni il 27 di aprile, mancano cornici e fondo cassetto
    Il 18 di maggio arriva il fondo del cassetto e niente cornici
    Il 10 di giugno arrivano le cornici sbagliate
    Mi reco da Conforama a Sassari per ben 3 volte per sollecitare la consegna delle cornici libreria e armadio.
    Consegna prevista per venerdì 22 luglio.
    Pessimo servizio

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  13. servizio molto scadente,si paga per dei servizi non forniti,non aquistero mai mai più nulla in questa azienda.

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  14. Servizio clienti….? Non sanno neanche cosa vuol dire assistere un cliente! Dopo 4 tentativi di contatto sul Form da loro indicato e nessuna risposta, ho annullato l’ordine e chiesto il rimborso. A dir poco vergognosi e zero rispetto.
    Mi dispiace solo per i dipendenti del negozio, sempre cortesi e disponibili che non meritano l’ira dei clienti
    .

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  15. ho acquistato un materasso , consegna scritta sulla bolla 28 aprile
    consegnata 12 maggio dopo telefonate e mail
    -La risposta alle mail è stata scadente e sempre in ritardo di giorni , (verificabile dalle date
    mail)
    -nessuna flessibilità di cambiare anche per poco la fascia oraria tant’è che ho dovuto pagare una persona che rimanesse in casa ad aspettare dalle 11 alle 13, naturalmente il trasportatore è arrivato pochissimo , ma dopo le 13 quindi ho pagato una persona inutilmente
    -al momento dell’acquisto è stato AMPIAMENTE specificato che erano 3 piani + 1 interno
    sulla bolla sono stati scritti 4 piano e il trasportatore si stava rifiutando di portarmi il materasso al piano superiore, inoltre dicendo che “noi clienti facciamo i furbi e non diciamo mai la verità per non pagare ???mi chiedo cosa non ho pagato !!!
    il materasso è stato abbandonato incelofanato tra l’ altro sporca e puzza su una parete
    Servizio pessimo

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  16. Ho acquistato 4 sedie, a detta del commesso, prodotte in Italia, il 27/11/2021 e sono arrivate, dopo mille telefonate di reclamo, il 30 marzo 2022. Le sedie non corrispondono a quella esposta, si vede anche l’imbottitura, l’imballaggio è marcato MADE IN CHINA, fanno puzza di quella plastica cinese. Inoltre tutto quanto mi è stato consegnato, scatola, imballo interno e sedie smontate erano sporchissime e le ho dovute pulire in maniera molto accurata. Il prezzo non è stato adeguato ad un prodotto cinese che è anche scadente. MAI PIÙ CONFORAMA

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  17. Circa 3 anni fa ho acquistato una cucina presso il centro di Trezzano sul Naviglio ed andò tutto bene e rimasi soddisfatto. Poi però lo scorso mese di ottobre, dovendo cambiare casa mi sono rivolto allo stesso centro per completare la cucina alla planimetria della nuova casa. Uscì il loro geometra prese le misure e quindi mi recai in negozio per l’ordine. Gli feci presente di aver acquistato da loro la cucina Beatrice circa 3 anni prima e visto che era ancora in esposizione nel loro negozio chiesi che i complementi da acquistare fossero dello stesso colore di quelli acquistati 3 anni prima ed anzi gli feci anche vedere, de visus, il colore presente in esposizione. Però sl momento della consegna con grande stupore anche del personale addetto al montaggio, il colore delle tre antine nuove era bianco e non beige. Ho scritto e provato a chiamare per richiedere la sostituzione delle ante sbagliate ma, ad oggi nessuna risposta. Pertanto non acquisterò mai più in quel negozio.

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  18. Pessimo servizio CONFORAMA di Mestre . Mi hanno portato le guide di cassettoni di un soggiorno Milano sbagliati ! Sono andato in negozio e dopo una settimana mi hanno dato le stesse guide sbagliate. Insomma tre volte sono andato e la fine non ho risolto niente.. mi hanno detto che devo aspettare un mese .e mi hanno trattato malissimo. Nel fra tempo io ho comprato 6.500 euro di merce! E non ho ancora le guide.

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  19. Non è la prima volta che acquistiamo arredamenti completi presso il negozio Conforama di Palmanova, anzi ne abbiamo acquistati parecchi, e anche stavolta siamo stati piacevolmente sorpresi dalla loro competenza e professionalità nella figura della Signora Sara Siciliotto. Gentile, paziente, perspicace e sicura sono solo alcuni degli aggettivi che si potrebbero utilizzare per descrivere la sua capacità di analizzare e, infine, realizzare velocemente i desideri del cliente. Grazie a Conforma, grazie a Sara per la loro serietà. Famiglia Nordi – Rigutto Udine.

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  20. Prodotti molto scarsi personale poco garbato assistenza meno di 0

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  21. Pessimo servizio clienti ineducati e non danno risposte concrete

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  22. Pessimo servizio, ordinato un divano il 12 febbraio 2022. Ad oggi ancora nessun contatto e nessuna previsione di consegna. Sollecitato già due volte senza esito. Mia più Conforama.

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  23. pessimo servizio clienti ho acquistato un divano che si è deformato e scricchiola ogni volta che ti siedi ,la loro risposta doveva accorgersi prima del difetto pessimo servizio, non rispondono mai al telefono per parlare e cercare di risolvere la problematica. Non acquisterò mai più da conforama.

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  24. Ho fatto un ordine e in fase di montaggio ci siamo accorti che mancava un pensile, quindi ho dovuto lasciare il lavoro a metà. Dopo aver contattato l’assistenza ho ricevuto il pensile mancante che mi é stato consegnato dal corriere Fercam di una cafoneria inaudita, tant’è che ha abbandonato la scatola sul marciapiede a circa 50mt da casa mia perché aveva fretta a detta sua. Ho proposto di poter ricevere il servizio di montaggio a titolo gratuito, ma l’operatrice ha fatto finta di niente e quindi dovrò richiamare l’operaio a mie spese. Aggiungo inoltre che mancavano i piedini regolabili ad uno dei due mobili bagno ordinati e anche qui l’operatrice ha fatto finta di niente.
    A seguito di quest’ordine ne ho effettuato un altro, ritirato ieri per il quale ho aperto un ticket di assistenza in quanto la lampada in oggetto é palesemente storta.
    Penso non ci sia la necessità di aggiungere altro. PESSIMO

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  25. Buongiorno sabato 05/2022 mi sono recato con mia moglie per preventivare 2 camere letto,cucina e salotto abbiamo visto tutto quello ché ci serviva e piaciuto,ma non abbiamo chiesto niente in quanto la casa e in attesa di finiture,comunque abbiamo iniziato ad acquistare oggetti di uso quotidiano,al momento di pagare alla cassa ci hanno chiesto la tessera conforama che non avevamo battuto lo scontrino ci accorgiamo che il totale era maggiorato di 30.00 euro, chiedo spiegazione e gentilmente la commessa ci risponde vi ho chiesto se avevate la tessera e io ma non ci a dato la possibilità di farla,comunque io e mia moglie arrabbiati abbiamo abbandonato il progetto di acquistare gli arredamenti da conforama per 1 piccolo screzio 1 cliente perso grazie conforama.

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  26. Lentezza nelle consegne, poco personale e difficili i contatti per informazioni e consegne

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  27. Sono entrato una po’ di sfuggita questa sera, su parecchi articoli c’era segnato = sconto 15%. IN cassa, prezzo pieno. Obietto alla signorina, risponde con fare meccanico, per questo che le ho chiesto se aveva la carta ” conforama ” ! Poi guardando meglio l’etichetta, microscopico, sconto riservato ai possessori della carta …. per me, depennato dai miei fornitori !

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  28. uno schifo, mai piu mettero piede in un punto vendita conforama

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  29. Sono tutt’oggi in attesa di ricevere informazioni riguardo l’ordine di un materasso fatto in data 16/10/2021 presso Conforama di Affi. Nonostante due richieste di riscontro inviate tramite modulo online, siamo ancora in attesa. sarò costretta a recarmi di persona per cercare di annullare l’ordine. esperienza pessima.

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  30. Sono andata a novembre al conforama di Affi, per avere un preventivo per una cucina di 2,5 metri e un bancone appoggiato al muro, quindi niente di difficile.
    Commesso svogliato, non mi ha consigliato per niente.
    Ho chiesto informazioni sulla struttura della cucina ed il materiale,ma sapevo più io che lui.

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  31. Sto aspetando la cameretta di mio figlio piu di 2 mesi.sto provando a chiamare e nn risponde nessuno.mai piu conforama

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  32. stiamo aspettando un ordine che doveva essere consegnato il giorno 3/12/2021 ..striamo provando da giorni a contattare il punto vendita ma non risponde nessuno

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  33. ANCORA STO ASPETTANDO UN DIVANO DA PIU’ DI UN MESE. UNA ESPERIENZA PESSIMA CERCO DI ANNULLARE L’ORDINE MA COMUNQUE MAI PIU’ UN ACQUISTO DA CONFORAMA ED INOLTRE STO FACENDO PUBBLICITA’ CON I MIEI CONOSCENTI PER EVITARE DI ANDARCI.
    NEANCHE LA DECENZA DI DARMIUNA DATA PER LA CONSEGNA.
    VERAMENTE VERGOGNOSO!!!

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  34. Pessimo negozio, pessima assistenza nessun riscontro con la clientela poi, ho acquistato la mia cucina 2 mesi fa hanno programmato la consegna con arrivo dopo un mese poi mi hanno contattata x aver anticipato la consegna sempre di un mese mi hanno consegnato la cucina a metà pezzi mancanti e alcuni difettosi ancora dopo un’altro mese che aspetto nessun riscontro x la consegna prese in giro x la consegna dicendo di non essere ancora a disposizione e ancora sto aspettando x programmare l’arrivo dei pezzi che oltretutto già pagata x intero pessimo negozio pessimo servizio non comprate li sono truffatori….

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  35. Pessimi.
    Conforama a Rieti, i peggiori che abbia mai visto.
    Operatori telefonici e operatori in negozio NEGATI, CAFONI, ARROGANTI, MALEDUCATI….. PESSIMI..
    Dopo un mese ancora non riesco ad avere la merce difettosa

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  36. Oggi , 28/10/21 mi sono recato presso il centro Conforama di Affi , per chiedere un ricambio che avrei pagato .Mia moglie sei mesi fa’ ha acquistato una friggitrice ad aria , si e’ rotto il pulsante scorrevole sul manico del cestello . Ho Trovato le segretarie arroganti e poco disponibili con scarsa attenzione al cliente . Sono andato via arrabbiato ed ho promesso di non comprare mai piu’ in questa catena , anche se sono un vecchio cliente . Sottolineo che volevo pagare il ricambio , anche se ho scoperto che e’ coperta da garanzia per due anni !!!!!! dovrei andare a Verona ecc.ecc. ma con i costi di spostamento e perdite di tempo … faccio prima a comprarne una nuova !!! pessima impressione …queste persone sono li’ per scaldare le poltrone !! le auguro che duri !!!!

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  37. Ho arredato praticamente tutta casa da conforama, cucina divano, bagno e sala da pranzo, per ogni ordine ho pagato la consegna e il montaggio, al momento ho ricevuto solo il divano dopo aver dato in escandescenza e aver detto di presentarmi in negozio creando caos perche intendevamo consegnarmi tutto soltanto quando arrivava l’ultimo articolo, sono due giorni che chiamo per la consegna del bagno, rispondono che hanno mandato la mail ai colleghi delle consegne e che sarei stata ricontattata, il mio ordine e’ disponibile e nessuno mi ha ancora contattato per la consegna, spiegando anche che sono in condizioni disagevoli con una minore in casa senza un lavandino dove possiamo lavarci i denti! Pessima organizzazione il post vendita, se sapevo che si sarebbero comportati cosi’ avrei arredato casa sicuramente da un’altra parte!

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  38. Ordinato un divano del valore di €. 1.590 presso conforama il 16 giugno 2021 consegna prevista 45 gg ca. ad oggi 11 ottobre 2021 ancora non consegnato nonostante le ripetute sollecitazioni e minaccia di recissione continuavano a rimandare la presunta data di consegna. Questa gente riesce so a prendere in giro i suoi clienti. Non comprate nulla! Poco affidabili.

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  39. Fa schifo ho comprato un divano pagato oltre 1700chf è arrivato difetti ho reclamato ed mi hanno risarcito solo 200 CHF dicendomi che la garanzia non è valida per quei difetti.VERGOGNOSO

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  40. Il peggior acquisto della mia vita, tra errori di progettazione ed errori di riordino dei pezzi sbagliati ci sono voluti più di 15 mesi per avere la cucina completa, che tra l’altro il top montato per ultimo circa 3 mesi fa si è già gonfiato. Ogni volta che ti presenti al punto vendita nessuno sa mai niente devi scrivere un form e aspettare non si sa cosa, per avere delle informazioni passano mesi e solo dopo aver minacciato di chiamare i carabinieri si è risolto qualcosa. Spero ora che per il top non debba affrontare una nuova battiglia, deluso profondamente non acquisterò mai più nulla.

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  41. Peccato aver letto queste recensioni solo ora, mi sarei guardato bene da acquistare alcunché da questa catena. Mi sarei risparmiato l’incubo che sto vivendo a causa di una cucina acquistata mesi fa ( su misura a più di 6000 euro) e che è stata montata in modo parziale a causa di pezzi non arrivati o non compatibili con il modello acquistato. Dall’assistenza del negozio risposte vaghe sui tempi di completamento del montaggio e un tono addirittura seccato alle mie richieste di maggiore precisione sulla risoluzione del problema dal momento che ho la cucina sottosopra e dovrò ritardare il mio trasloco a causa loro. Sconosciuta a quanto pare anche la formula ‘siamo spiacenti per l’inconveniente ‘ : nessuno degli operatori contattati in sede , via mail, o fortunosamente via telefono ( chiamano loro, praticamente impossibile contattarli telefonicamente, non rispondono) ha sentito la necessità di scusarsi, di rassicurarmi e si guardano bene dal lasciare scritto su mail i tempi di risoluzione del problema. Starò alla larga da questa catena in futuro e la sconsiglierò vivamente a chiunque.

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  42. Pessimo pessimo atteggiamento in cassa……io cliente che devo correre su e giù per lo store per verificare un prezzo ……arroganza e saccenza da parte del cassiere che dovrebbe fare un corso di formazione (20 minuti per fare 2 clienti ) …..i dipendenti sono lo specchio del negozio e in questo caso SQUALLIDO!!!! SCONSIGLIATISSIMO

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  43. Non comprare nulla da CONFORAMA
    È indecente avermi montato una Cucina a meta e non sanno quando il resto arriva ERA UNA PRONTA CONSEGNA!

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  44. Comprato una cucina, essendo un bene essenziale mi sono affidata alla data di consegna prevista (circa 2 mesi e qualcosa dopo) per smontarle quella che ho per essere pronta a montare quella nuova. Passata una settimana e non sanno quando arriverà. Ora io abito in una casa senza cucina!!!!!!!!
    Di certo ora che devo acquistare un divano non mi affido a loro.

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  45. Pessima esperienza!!!NON consigliere i MAI a nessuno di acquisti a Conforama!!In data 21 aprile 2021 ho ordinato una cucina presso il negozio di VERGIATE con consegna fine giugno. Dato che mi hanno assicurato che la consegna sarebbe stata puntuale ho fatto una serie di lavori importanti a casa. Morale: della cucina non si hanno notizie, non si riesce a contattare nè l’assistenza telefonica né si riesce ad avere un riscontro nella chat on line e quando chiedo tramite forma di essere contattata il silenzio più completo.
    Sto vivendo una situazione di disagio in quanto sono senza cucina da un mese, ma il vero problema è che non so quando arriverà perché nemmeno andando di persona in negozio mi sanno dare informazioni!!

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  46. servizio pessimo , hanno perso il mio pacco con una cassettiera all’interno. Impossibile parlare con un operatore, via mail rispondono una volta ogni mille , negozio e sito da cestinare.

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  47. assolutamente insoddisfatta! non rispondono nè alle mail né al telefono
    Non acquisterò mai più nulla da loro.

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  48. Conforama pessimo nelle consegne e del personale non comprate nulla perché ce ne pentirete tanto,ho fatto un contratto di una cucina il 22 aprile 2021 tutt’oggi niente di niente al telefono non rispondono se ci vado di presenza la loro risposta è non possiamo fare niente dobbiamo aspettare a quando non si sa veramente squallidi una vergogna

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  49. Assolutamente inaffidabili e poco cortesi. Al numero verde non rispondono mai, li contatti tramite email e non rispondono. Ho comprato da loro un divano apparentemente confortevole, resistente e dopo pochi mesi le cuciture cedono e i sedili di appoggio fatti sicuramente di materiale scadente si affondano. Riesci dopo tante email a contattarli e chiedono le foto del prodotto. Risposta: ” Non sono visibili anomalie del prodotto”. Chiedi l’invio di un tecnico mai visto. Sconsiglio altamente i loro prodotti.

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  50. Ho acquistato mobili e sedie: mobili discreti ma sedie scarsissime nel materiale.

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  51. buongiorno e da 2 messi che ordinato una camera da letto ancora no e arrivata la consegna ,mi sono pentita che ho fatto ordine dal conforama avendo anche in precedenza esperienza negativa ,mi dispiace per questa opinione pero solo conforama non e corretta con i clienti ,ho chiamato tante volte nessuno mi risponde

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  52. Abbiamo ordinato un tavolino da salotto 08/01/2021 con la prevista consegna entro febbraio .
    Oggi 11 maggio 2021 non abbiamo nessuna notizia di questo ordine.
    Non riusciamo a contattare nessuno. Precisando che abbiamo versato eu 75 di acconto !!!!
    Servizio pessimo .

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  53. Esperienza pessima, settimane su settimane a fare chiamate per non avere nessun tipo di riscontro. A malincuore devo ammettere che non comprerò più nemmeno una candela dentro un centro Conforama, non si può attendere un divano per tre mesi manco lo stessero facendo su misura per me. Oltretutto sottolineo che sono giorni che cerco di avere notizie su questo divano e non risponde nessuno, per email mi viene detto che il fornitore non dà risposte e sinceramente su un divano che senza offerta costa 1900 euro non è accettabile una cosa del genere.

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  54. Giudizio pessimo , i tempi di consegna eterni siamo in attesa di un materasso ordinato 8/02/2021 ad oggi 23/04/2021 nessuna notizia .

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  55. Buongiorno. io comprato una camera da letto de bambini sabato 17.04.20 fatto d’accord per una settimana per consegnare.
    Adesso me dicano la consegnare entro martedì 27.04.20 .
    Conforma de tortona.

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  56. Buongiorno Ho ordinato una poltrona il giorno 4/03/2021 data presunta della consegna, 20/03/2021 ad oggi ancora non si sa dove sia finita questa poltrona sono andata 3 volte presso la sede di Aprilia (LT) A CHIEDERE INFORMAZIONI nessuno sa darmi una data di consegna nessuno sa nulla.Sanno solo dire boooh non si sa.Ma è mai possibile comportarsi cosi con i clienti
    Canforama come societa fa veramente schifo non acquistero mai piu da loro .Specialmente nella sede di Aprilia personale ignorante poco professionale ed incapace.Aggiungo che ho anche fatto richiesta di informazioni inviando 5 mail con allegata la ricevuta di acquisto, non ho ancora ricevuto nessuna risposta .Le prossime gliele mandera il mio avvocato

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  57. Ma come si fa a lavorare in sta maniera !!!! Mi stanno creando problemi su problemi pagando 2 affitti più utenze perché nn sanno darmi una data di consegna per la cucina ( già in ritardo di un mese) oltretutto vengono fuori con l idea brillante di darmi una mini cucina in PRESTITO tanto per darmi il contentino ma stiamo scherzando !!! La pazienza a un limite già siamo in un momento in cui si deve far conto anche dei centesimi e questi si prendono la libera di di prendere in giro .

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  58. Ho acquistato pensili per salone con consegna 29/3/2020. Ad oggi 9/4/2020 non riesco a contattare nessuno. Non so che fine ha fatto il mio ord. Servizio call center non risponde nessuno. Dicono di laciare il n. Telefonico per essere richiamato, favole. Evitate acquisti in questa società

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  59. Sono ritornata a comprare nel negozio di Mestre perché ho ritrovato la stessa la stessa venditrice Daniela.
    Se fosse stato per gli altri venditori due anni fa non avrei comprato la parete attrezzata.
    Grazie alla sua professionalità e disponibilità (anche quando aveva finito il turno è stata fino alla fine del progetto) oggi mi hanno montato l’armadio ed è andato tutto bene.
    Se dovete avere dei suggerimenti chiedete di lei.

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  60. scortesi e inoltre non hanno assolutamente risolto il mio problema, che poi per inciso è un loro problema. ho acquistato un porta tv che dopo 2 mesi non è arrivato e la risposta è stata arriverà entro l’anno (per inciso siamo al primo febbraio!!!). scortesi e assolutamente inefficaci. ho detto che ero disposta a spostarmi per ritirarlo in un altro punto vendita. hanno molto da imparare da AMAZON. Amazon ha assistenza clienti cordiale ed efficace , vendono anche arredamento. sono veloci e per qualunque problema usano intelligenza e cortesia.

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  61. Ho ordinato un materasso il 27/09/20 e a tutt ‘oggi(28/12/20) deve ancora arrivare . Dopo varie telefonate che mi informavano che ci sarebbero state delle consegne ,oggi telefono e mi dicono che il materasso non arriverà. Che dire, non ci sono parole per la scorrettezza, almeno prendere il telefono e informare il cliente.

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  62. Sono veramente ammutolita dal trattamento di post vendita ricevuto da Conforama di Castelmella (Bs).
    Oggi mi sono recata per far vedere due copripiumini da me acquistati venerdì. Uno solo aperto, dopo S. Lucia (perché erano un regalo), il tessuto, in tinta unita grigio, era palesemente scolorito e la tintura non era omogenea, presentava delle striature bianche. Ho spiegato la situazione, non avevo lo scontrino, ma avendo pagato con il bancomat, ho fatto pure vedere l’addebito di 76,00 registrato come Conforama dalla mia banca. La dipendente si è trincerata dietro al fatto che senza scontrino non potevo rendere o cambiare gli articoli, mettendo perfino in dubbio la mia buona fede, (secondo lei avrei potuto aver fatto gli acquisti venerdì, ma magari acquistando solo piatti, e poi provare a cambiare gli articoli in questione …) siamo alla follia.
    Me ne sono andata, arrabbiata, lasciando entrambi i copripiumini da letto al negozio, senza ricevere soddisfazione per una cosa talmente palese come la scoloritura del tessuto. Ho la convinzione che il buon senso alcune volte viene a mancare: Ho provato che l’acquisto era avvenuto venerdì, gli articoli erano nella loro confezione come li avevo pagati, ho fatto vedere che gli articoli acquistati erano rovinati. Non chiedevo soldi in cambio, ma la possibilità di cambiare almeno la fantasia degli articoli. Se il problema era lo scontrino fiscale, avrebbero sicuramente potuto risalire alla transazione dal giornale di cassa (dato che ho provato il mio pagamento con il bancomat).
    Non ci metterò più piede e sicuramente non ne farò una bella pubblicità.
    Allego in breve scritto inerente la questione dello scontrino: https://www.laleggepertutti.it/390549_si-puo-cambiare-qualcosa-senza-scontrino

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  63. Ho ordinato una cucina a febbraio 2020, è arrivata a metà settembre incompleta, dopo un mese la merce mancante è arrivata della misura sbagliata. Siamo a metà dicembre e aspetto ancora. Ho inviato email, ma non rispondono, ho telefonato ma c’è sempre un messaggio registrato il quale comunica che a causa del traffico telefonico, gli operatori sono occupati e invitano a riprovare più tardi. Pessima azienda e pessimo servizio. Sconsiglio vivamente questa azienda e a quanto leggo dalle precedenti recensioni, non fanno nulla per migliorare il servizio, evidentemente a loro non interessa perdere i clienti!!

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  64. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!!! Ho ordinato e PAGATO un materasso il 29 agosto 2020 e ad oggi, 3 MESI DOPO, non mi è ancora arrivato!!! Il numero dell’assistenza clienti è INUTILE PERCHè NON RISPONDE MAI NESSUNO.
    SERVIZIO PESSIMO, PESSIMA AZIENDA, PESSIMA ASSISTENZA!!!
    MAI PIU’ DA CONFORAMA!!!!

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  65. Da EVITARE !!!
    l’8 Settembre 2020 ho ordinato una scrivania, dopo tre mesi di attesa annullano l’ordine è ad oggi ancora non viene restituita la somma pagata. Ho chiamato per telefono ed ho scritto e-mail ……..senza esito !!!!
    VERGOGNA !!!!

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  66. Abbiamo acquistato una cucina (sono stati fatti tre ordini: uno per la cucina, uno per gli elettrodomestici ed uno per le sedie perché dimenticate dall’arredatrice, ASSURDO) presso il punto vendita di APRILIA (LT) nel mese di giugno con consegna prevista per il 10 ottobre. Sedie ritirate, cucina arrivata con una settimana di ritardo ma non consegnata in attesa degli elettrodomestici; arrivata solo la lavastoviglie. Dopo svariate mail e contatti sul posto (al telefono è praticamente impossibile perché o non rispondono o è sempre occupato) è stato comunicato sempre di attendere perché in arrivo. Quattro mesi di attesa. RIDICOLI. Siamo stati costretti ad annullare l’ordine degli elettrodomestici ed acquistarli online presso altri rivenditori. Arrivati in quattro giorni e montata la cucina. Esperienza NEGATIVA. Personale scarso e incompetente. SCONSIGLIATISSIMO. Pessima azienda.

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  67. Ho ordinato un mobile per il bagno ad agosto e ancora non è arrivato la consegna era prevista per più di un mese fa
    Sono inaffidabili
    Non ordinate nulla perché non vi arriverà mai nei tempi stabiliti.
    Ah e neanche rispondono mai al telefono
    Sono tre volte che vado li e non si sa quando arriva il mio mobile, premetto che ho già pagato la metà e non me la rimborsato!!
    Fate pena

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  68. Pessima che esperienza, ho acquistato una parete più di due mesi fa nel negozio di Fasano ,con consegna max 29 ottobre, dopo mie insistenti telefonate e pressioni perché comunque, pur di vendermi la parete sono stata presa in giro sulla data di consegna, ieri è arrivata mezza parete,mi hanno fatto una consegna parziale e manca proprio la parte centrale, pensateci bene prima di fare un acquisto

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