Assistenza clienti Coop: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nata nel 1967 con sede a Milano, la COOP – acronimo di Cooperativa di Consumatori – è la più famosa organizzazione a livello nazionale per ciò che riguarda il sistema di gestione e diffusione, con la formula della Cooperativa, nel settore dei supermercati e degli ipermercati.

Coop aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.

In Italia, la storia delle cooperative di consumatori – organizzazioni in cui il consumatore prende parte attiva – risale in realtà al 1854, quando a Torino sorse l’Alleanza Cooperativa Torinese. Per giungere alla formazione dell’Associazione Cooperative di Consumatori, fu necessario attendere il 1947 e la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questo tipo di organizzazione, si basa sul criterio di “acquisto collettivo”: significa che, se una larga fetta di consumatori si rivolge a un unico gestore di vendita di prodotti, si riesce a garantire una gamma di prezzi inferiore rispetto al resto della larga distribuzione.

Per comprendere il fenomeno e l’importanza delle Cooperative, basta pensare alla condizione economica sfavorevole che si presentava alle famiglie italiane appena uscite da uno dei conflitti più lunghi e sanguinosi della storia nazionale.

Ovvio quindi che la formula ha funzionato, decretando il grande successo della Coop nel nostro paese, che iniziò però le attività al centro nord, diffondendosi poi via via su quasi tutto il territorio nazionale.

Attualmente il sistema è composto da 103 Cooperative di Consumatori di diversa ampiezza: 88 sono delle piccole imprese, 8 di medie dimensioni e 7 di grandi dimensioni.

Lo slogan aziendale, ormai famosissimo è: “La Coop sei tu”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede centrale

La sede centrale di Coop si trova a Bologna. Di seguito l’indirizzo:

Coop Italia 
Via del Lavoro 6/8
40033 Casalecchio di Reno
Bologna

Per qualsiasi ulteriore informazione vi rimandiamo al sito ufficiale e-coop.it dove potrete trovare tutte le informazioni sulle diverse imprese cooperative di Coop Italia.

Come contattare Coop

Visitando la pagina Contatti del sito ufficiale di Coop avrete la possibilità non solo di esporre reclami ed opinioni sui prodotti, ma anche di porre quesiti e dare suggerimenti all’azienda.

Nella stessa pagina inoltre potrete trovare tutti i recapiti telefonici e gli indirizzi e-mail delle varie cooperative.

Presenza sui social

Per restare aggiornati sulle novità del mondo Coop è possibile accedere alle pagine ufficiali, diventare fan o follower dei principali social network.

Coop è presente con la sua pagina ufficiale su Facebook, con un profilo Twitter ed anche con un canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
55%
 2.9/5 (35)
 2.6/5 (35)
 2.7/5 (35)

Commenta il servizio ricevuto da Coop

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Coop. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

43 opinioni

  1. Buongiorno, sono socio Coop ed abito a S.Giuliano Terme (Pi) Faccio le mie rimostranze in riferimento alle promozioni dal 16 al 30 novembre articolo ricambi Fusion5 Gillette sconto 50%. il 27 novembre sono andato al punto vendita di Cascina per acquistarlo, ma mi è stato detto che l’articolo in oggetto non era mai arrivato. Quanto accaduto non mi sembra corretto.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. I prezzi sono troppo alti per un supermercato che è una cooperativa. Alcuni prodotti esattamente identici per marca e formato alla coop si riesce a pagarli considerevolmente di più rispetto alle conad per esempio. Mi dispiace perché in famiglia siamo tutti soci prestatori e in più ci fidiamo del prodotto coop ma alcuni prezzi sono davvero eccessivi !! Per non parlare dello “sconto governativo” il 10 %. A dir poco risibile!!!! La frutta ha prezzi proibitivi. Il pesce inavvicinabile. La carne: costa esageratamente pure la trippa!! Il supermercato in cui mi servo è sempre più deserto. La gente migra verso altri supermercati più concorrenziali. Sono preoccupata anche per i miei risparmi

     5/5
     1/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buongiorno, vivo a Genova, sono trent’anni che sono socia Coop, queste sono le problematiche che ho riscontrato in vari supermercati della città, il personale è sempre scarso, spesso ai banchi di macelleria, gastronomia e pescheria c’è solo una persona presente, quindi bisogna aspettare che si spostino da un banco all’altro, o farli chiamare perché nel frattempo stanno riempendo gli scaffali. Segnalo anche che nei prodotti Coop, gli imballaggi sono piuttosto scarsi, si rompono facilmente, per non parlare della grafica che è peggiorata e certe volte si fa fatica a distinguere la diversità tra un prodotto e l’altro. Sono parecchi mesi che d’olio di extra di oliva Italiano non va in offerta, anzi, cosa ancora più grave e che è aumentato di 2 euro al litro. Direi che lo slogan “ La Coop sei tu” non ha più senso.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Buongiorno , da anni sono cliente coop di L’ Aquila , ma se le cose non miglioreranno non lo sarò più, se resto ancora è solo per il personale : disponibile, gentile ma più di tanto non può fare. Per me coop significava qualità , prezzi buoni e assortimento. Ora questo non c’è più ,i prodotti marchio coop che io ho sempre usato non sono più gli stessi, a volte ho dovuto buttarli perche avariati anche se non scaduti. Assortimento scarso. E poi possibile che il personale addetto alla frutta è lo stesso del pesce, la cosa non è di certo bella e mi porta a non acquistare più tali prodotti. E allora mi dico perchè continuo ad andare alla coop per far sì che non si perdano posti di lavoro?! sì ma quanto durerà questo.Preciso che come me la pensano in molti, visto che la clientela va diminuendo sempre più. Mi auguro un rapido cambiamento e un ritorno alla VERA COOP, altrimenti ADDIO COOP

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. IperCoop Carasco (e non solo). Apparente disponibilità a recepire rilievi e segnalazioni (peraltro difficili da canalizzare come da sfuggente struttura Coop…confronta ad esempio con LIDL…) MA la gestione non evita, anzi mantiene, gli INGANNEVOLI mezzucci di confondere clienti e SOCI mixando prodotti, cartelli e omissioni nelle fasi di OFFERTA. Non accettabili alibi ulteriori, il personale (magari anche per la politica retributiva… è all’osso) ma il PRIMO RISULTATO ha da essere la REPUTAZIONE, e la furbizia non porta a questo.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Buongiorno,
    per la seconda volta ho comprato la confezione di cous-cous alle verdure marchio “sapori dal mondo coop”
    alla coop di piazza Leopoldo a Firenze e, una volta tolta dal frigo, la confezione si è gonfiata ed è scoppiata.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il pesto al basilico è molto peggiorato.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buona sera, sono socia coop (Coop Alleanza 3.0 di Jesi, provincia di Ancona) da sempre e mi spiace rilevare numerose criticità e disservizi.
    I prodotti in offerta non sono presenti nel periodo dell’offerta per ricomparire magicamente giorno, in cui possono essere acquistati a prezzo pieno (es. Latte Valsoia gusto classico).
    Prodotti prossimi alla scadenza o addirittura scaduti presenti sugli scaffali a prezzo pieno.
    Ed ancora prodotti in offerta pagati senza alcuno sconto, in quanto alla cassa non viene rilevata l’offerta.
    I cartellini delle offerte posizionati volutamente accanto a prodotti non in offerta, per trarre in inganno il consumatore.).
    Il clima che si respira negli ultimi periodi non è più quello FAMIGLIARE (la coop sei tu) che c’era tempo fa.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho visto con piacere nel centro coop fi di via Perosa (Sesto F.no), i nuovi cartellini segnaprezzo ben visibili e non spostabili come prima. Complimenti e Auguri.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Vorrei fare un reclamo riguardo la Coop Via Settembrini Livorno .Come mai il reparto macelleria la mattina all’apertura non si trova la carne bisogna aspettare le 8 per trovare qualcosa non si potrebbe preparare il banco all’apertura ,questa storia va avanti da mesi Io sono un cliente abituale da anni mia moglie a la tessera soci da oltre 40 anni. Grazie

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, sono anni e anni che la mia famiglia si serve al Supermercato Coop di Susa (TO), così dicasi per le mie due figlie con le rispettive famiglie. Siamo anche soci Coop, pertanto il mio reclamo innanzitutto lo faccio come cittadino e inoltre lo faccio anche come socio Coop.
    In data 24.12.2022 alle ore 9,00 mi sono recato alla Coop di Susa (TO) per acquistare tre chili di vongole e due chili di ostriche, ovviamente per festeggiare la vigilia del Santo Natale.
    Durante i preparativi, con i commensali tutti seduti e le pietanze man mano che giungevano sul tavolo, venivamo avvolti da un disgusto odore proveniente dalla cucina.
    Con la rabbia per la figuraccia cercavamo di capire da dove provenisse questo odore, scoprendo che lo sgradevolissimo odore proveniva dalla cucina, e non era altro che l’apertura delle ostriche da parte di mia moglie, che ha trovato parzialmente vuote e tre di esse decisamente malsane e puzzolenti.
    Per non rovinare la particolarissima e spensierata serata di raccoglimento familiare, con tantissima rabbia ho scaraventato tutte le puzzolenti ostriche nel contenitore appropriato della spazzatura, dopo averle accuratamente messe in una busta, regolarmente pagate alla cassa della Coop di Susa (TO) con dei soldi veri.
    Posso ben capire, che nessuno possa sapere quello che si trova all’interno di un guscio, nel caso specifico, delle ostriche, ma almeno un degno e accurato controllo, specialmente in questa particolarissima ricorrenza prima di metterle in vendita, ci sarebbe voluto.
    Comunque, in qualità di cittadino e socio Coop, in questo particolare e festoso periodo ho pagato profumatamente le ostriche con soldi veri, però ho ricevuto la merce “FALSA” e puzzolente. A mio modesto avviso, come posso definire questo increscioso problema, una piccola “truffa”? Spero che in futuro la Coop, diffidi da questa filiera poco onesta.
    Susa, li 27.12.2022

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. La mia opinione sulla COOP è che non sono onesti e sinceri…Io sono di Genova,e tanti anni fa feci la CARTA SOCIOCOOP e la pagai 10000 lire PER SEMPRE mi dissero…Poi cambiai casa e la COOP era lontana da casa mia quindi la carta la usavo solo se mi trovavo vicino ad un supermercato COOP..,Poco tempo fa aprirono una COOP a poca distanza da casa mia e scoprii che la COOP onesta e sincera mi aveva annullato la carta…E mi dissero che se volevo rifarla costava 25 euro…Io 25 euro a loro che sono bugiardi e disonesti non glieli do…Al massimo dal momento che ora potrei tornare a comprare d loro dovrebbero rifarmela gratis perche io ero gia socia…E senno se la possono tenere

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Mi riferisco alla Coop di Crema (CR). Ottimo supermercato, ottima qualità dei prodotti e delle offerte. Dopo anni di imprecazioni è stato recentemente risolto il problema dei pos che costringevano alla genuflessione per poter digitare il codice PIN e rallentavano gli acquisti. Purtroppo un errato concetto dell’accoglienza e della pubblicità ha creato un sottofondo musicale all’interno che distrae dalla concentrazione sui prodotti ed accompagna anche nei parcheggi costringendo gli utenti ad una rapida fuga piuttosto che a un traquillo lavoro di riporre in macchina gli acquisti.

     4/5
     4/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Da 20 anni cliente fedelissimo Coop trovo assurdo ed inutile che i farmaci non vengono venduti nelle parafarmacie COOP perchè manca quasi sempre il medico. Pensate ad una famiglia di 4 persone alle ore 18.40 ha bisogno di alcuni farmaci anche per bambini, si reca alla COOP ma i farmaci non vengono venduti. Il personale invita a tornare il giorno dopo, molte volte il medico per l’ennesima volta è assente. Questo non ha alcun senso logico! CHe senso ha tenere aperta una struttura che non riesce ad erogare un servizio DECENTE ai propri clienti? Per non parlare dei prezzi dell’Ipercoop, aumentati del 30% su tutto! . Parlo nella fattispecie della Coop di Vignate -MI- (centro commerciale acquario) e Coop peschiera borromeo (MI) del centro commerciale Galleria Borromea.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve, sono un socio COOP da moltissima anni, mi trovavo in ferie a Ravenna dentro al supermercato EXTRACOOP, mia moglie, che aveva sete, ha comprato una bottiglietta di acqua del costo di 0,23 centesimi. Mentre ci siamo diretti alla cassa la cassiera ha chiesto 0,25, alle mie rimostranze mi ha riferito che il supermercato ha deciso di arrotondare la somma. Ma in questo paese ci sono delle Leggi oppure ogni uno chi si alza prima la mattina comanda? per quale motivo devo regalare due miseri centesimi perché la Direzione del Supermercato ha deciso così? ma e proprio vero che ci troviamo nei paese dei balocchi. Comunque per non fare discussione con la cassiera che colpa non ne ha certamente ho lascito perdere e sono andato via. E la busta si paga con tanto di logo COOP per portare via la pubblicità e ora si arrotonda per convenienza ho per mancanza di quei poveri centesimi di euro. Ma cosa dire e viva il paese dei BALOCCHI. Sinceramente e stata la primissima volta che mi sono trovato ad udire dalla cassiera “Il nostro supermercato a deciso di arrotondare”.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. essendo stato socio per venti anni oggi alla coop di novara dopo aver fatto acquisti andando alla cassa per pagare mi sono sentito dire che la mia tessera era scaduta e per riattivarla dovevo pagare 10 euro un furto e oltretutto i prezzi esposti sono ingannevoli per esempio una confezione di autan offerta per due confezioni a 6.90 alla cassa lo pagata ben 10.09 senza parlare di altri prodotti acquistati una vera truffa non mi vedranno mai piu ne me e tanti altri amici che li invitero a non andare

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono andata a fare la spesa di domenica pomeriggio alla coop del cc casilino di Roma. ,, Non ci vado abitualmente perchè spesso lo trovo poco fornito, però oggi ha superato se stesso. Nel senso che quasi tutti gli scaffali erano vuoti ma il lungo banco frigo degli yogurt , formaggi ecc .era completamente sguarnito. Gli ho fatto persino una foto. Come se non bastasse al banco macelleria non c’era nessuno a servire. Ovviamente ho chiesto ad un addetto presente, il quale si è giustificato dicendo che ci sono problemi con la distribuzione di Anagni. Sconsolata sono andata in cassa a pagare quelle due cose che avevo preso e ho rinunciando alla macelleria.(lo hanno rintracciato dopo 20 min. mentre ero in cassa).

     2/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ieri mi trovavo a fare compere nel supermercato di corso molise alle 18.30 / 19 circa , nel parcheggio superiore ho visto una coppia , avvicinarsi ad un anziano per delle informazioni, in quel preciso istante e salito un ragazzo della sicurezza con il codino che si è avvicinato subito cercando di capire cosa stesse succedendo , i due ragazzi erano rom e uno dei due stava per aprire lo sportello della macchina per rubare forse la tracolla del signore , quindi appena sono stati scoperti sono scappati e per fortuna senza bottino , dal cartellino che aveva mi pare di aver letto Sammi , volevo fare i complimenti . Mi sento pui sicuro a fare la spesa sapendo che ci sono guardie attente come lui

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non acquistate nessun tipo di elettrodomestici in quanto la garanzia non viene riconosciuta integralmente come fanno altri venditori.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Commento sulla Coop Pinasca (TO), il clima che si respira negli ultimi periodi non è più quello FAMIGLIARE (la coop sei tu) che c’era tempo fa.. L’impressione è che qualche “nuova entrata” abbia rovinato l’armonia i sorrisi e la disponibilità che regnava ai tempi… Spiace perché ogni volta che andavo era come passare a trovare un vecchio amico ed uscivo sempre con il sorriso… Quando ci sono dei nuovi inserimenti, sarebbe opportuno sempre verificare i punti di vista di TUTTI!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Cerco di attivare lo SPID, tutto bene su Namirial ma quando si tratta di contattare il numero verde di coop Lombardia per la prenotazione tutto finisce nell’ oblio…
    Effettuate una ventina di chiamate ma tutte cadute dopo svariati minuti di attesa.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Per paura di venire derubati dai sacchetti dal valore di 5 centesimi, mettono di guardia dipendenti senza alcun tatto. Stamattina prima mi danno un sacchetto dietro mia richiesta e dopo mi dice” scusi signore,ma lei l’ha pagata la busta? In quel momento veniva fuori lo scontrino e l’ho fatto vedere. Faccio notare che ero alla cassa veloce e di solito il dipendente “furbo” da’ un’occhiata veloce e ti consegna la busta. Si vede che stamattina la dipendente era impegnata a fare chiacchiere con la collega. Penso non sia professionale da parte di un centro commerciale come la Coop di Sesto Fiorentino che ha entrate non indifferente perdersi per un sacchetto di 5 centesimi, quantomeno impari a riconoscere il ladro dall’onesto!

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Volevo attivare lo SPID ma sia il numero verde sia il sito non funzionano……imbarazzante.
    Grazie
    Gianluca

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. In coop non conoscono l’italiano.oggi9settembre 2021offerta carta igienica tempo 4pezzi euro 3,56. Ne prendo 4pezzi arrivo in cassa pago 14,54euro.mi è stato detto che i 4 pezzi erano i rotoli se io allora ne voglio 6 cosa faccio apro le confezioni visto che sono da 4 .comune di Copparo mi sono fatta restituire i soldi e non ci andrò più.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. da 3 giorni ci hanno disattivato le uniche due sim familiari, senza preavviso, senza spiegazioni. Non rispondono telefonicamente, non rispondono all’email, non rispondono agli operatori dei loro Punti Coop ai quali rispondono che “per privacy” non possono dire per telefono né a loro né a noi cosa stia succedendo, non abbiamo telefono fisso, abitiamo in una sperduta frazione con malata grave in casa e senza nemmeno poter chiamare il medico. Stiamo per rivolgerci ai Carabinieri ed all’Avvocato dell’Associazione Nazionale dei Consumatori per denunciare questa gravissima assurdità!!! E fanno sparire subito i post scomodi come questo dal profilo già scritto e sparito molte volte in pochi minuti
    … coscienza sporchissima e coda di paglia …

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Salve
    Sono un cliente al coop di marcellina (Rm) roma cap 00010 .Oggi sucesso che sono entrato verso ore 13:26 per comprare 2 cose al volo incontrando la cassiera del secondo piano mi ha detto non se po entrare perchè stanno chiudendo alle 13.30 mentre sto tornando in dietro ha fatto entrare un signore e per coriosita ho chiesto a lei perchè lui entrato all ora 13:29 mi ha risposto che lui compra solo una cosa invece che io 2 . Per me come mi ha successo per la prima volta in italia ho sentito che il fatto di rassismo perche sono un straniero e il signore e italiano , grazie per la comprensione .

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Salve mi chiamo Pina e da sempre amo E COMPRO i prodotti coop, molto vicini all’ambiente e al rispetto degli animali, e vicini al cliente…tanti prodotti con poche sostanze chimiche e tanti prodotti locali MOLTO genuini ma qui a Palermo purtroppo LE COSE NON FUNZIONANO BENE.
    In piazzetta francesco abbagnasco ad esempio il cibo per cani, e io ne ho due, viene messo accanto all’acido muriatico e al disincrostante per wc, e spesso della sostanza bianca, penso dei detersivi, si versa sulle scatole di cibo per cane…quindi ho segnalato la cosa più volte ma nessuno mi ha risposto.
    Poi in via alessio di giovanni una settimana fa stavo comperando della carne al banco e il macellaio stava pulendo con detersivi vari tutto il marmo,INFASTIDITO HA FINITO DI PULIRE e se non gli intimavo di togliere i guanti non l’avrebbe fatto.
    Dico ma se devo dare la carne ai miei nipoti questa dovrebbe odorare magari di candeggina … PER CONCLUDERE AMO LA COOP MA IL PERSONALE QUI A PALERMO DOVREBBE ESSERE INFORMATO CHE SE SI AVVELENA UN CANE O UN BIMBO …SI PUò ANCHE INCORRERE NELLA LEGGE …E la COOP POTREBBE ESSERE TRAVOLTA DA CATTIVA PUBBLICITA’ E SANZIONI VARIE
    GRAZIE MILLE

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Pessima, meglio inesistente l’assistenza. Un sistema di gestione della carta adatto a un secolo fa. Una sola carta per numero da mostrare in originale quindi impossibilità di gestirla a livello familiare (ovunque si mostra su device vari e si hanno fino a 4 carte con lo stesso numero) . Impossibilità di recuperare on-line i punti acquisiti. Pessima gestione dei regali relativi ai punti delle diverse raccolte. Se la carta funziona comebancomat è il caso di farne due una per chi usa la coperativa come banca e una per chi vuole fare la spesa e basta.

    Per quanto riguarda via del giorgione roma, personale scortese e e pessima gestione dell’ambiente, sporco con bilance vecchie e rovinate, cartelli prezzi spiegazzati, prodotti con muffe e ammaccature che dovrebbero essere ritirati dai banchi. Pessima anche la gestione rischio da covid 19. Gel senza etichetta non visibile.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    In data odierna mi sono recato al centro Ipercoop della Mirandola.
    All’atto di pagare con il salvatempo ho avuto, assieme a diversi clienti, la rilettura.
    Ho fatto la fila alla casa dedicata ma dopo un po’, causa la fila che si era creata, mi hanno fatto accomodare alla cassa 17 dove ho dovuto fare una seconda fila.
    Fatta questa è arrivato il mio turno, ho passato la spesa e ho tentato di pagare con il bancomat. Si è presentato un errore e quindi mi è stato chiesto di pagare in contanti che, però, non avevo con me.
    Ho accettato di recarmi in centro per fare un prelievo. La cifra da pagare era di circa 130 euro.
    Ritornato alla ipercoop e presentatomi alla cassa per pagare in contante mi è stato richiesto di fare la fila per la terza volta. Questa volta ho chiesto di parlare con responsabile e sono stato indirizzato al punto ascolto, lasciando la spesa al mio interlocutore.
    Dopo aver fatto la quarta fila al punto ascolto sono riuscito a parlare con il responsabile che si è proposto di farmi pagare senza dover rifare la fila. Recatomi alla cassa abbiamo scoperto che la spesa era stata riposta sugli scaffali.

    La scarsissima attenzione ai bisogni del cliente è estremamente lontana dalla pubblicità dei volantini. L’errore bancomat è durato un paio di minuti ma c’era fretta di far scorrere la fila perché gli altri pagavano in contanti.

    Il disappunto per la vicenda è forte in virtù del fatto che, causa contingenza pandemica, non ci sono molti momenti della settimana in cui poter fare la spesa.

    Buona continuazione

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,premetto che sono cliente Coop. da sempre e che sono soddisfatta della qualità dei prodotti e del servizio offerto. Devo però segnalare un episodio di cui sono stata protagonista che si è verificato ieri 15 aprile presso il punto Coop di Pavia, che io frequento abitualmente. Dopo aver preso alcuni articoli, ho effettuato il pagamento alle casse automatiche, mentre uscivo è suonato l’antitaccheggio. Mi sono fermata stupita e due persone mi hanno controllato la borsa. Si sono accorti che uno dei prodotti, da me regolarmente pagato e quindi indicato sullo scontrino, faceva suonare l’allarme. Le persone si sono scusate e io sono uscita. La cosa mi ha disturbato tantissimo perché gli altri clienti presenti avrebbero potuto pensare che stessi portando via dei prodotti senza pagarli, cosa che non mi sognerei mai di fare. Se ci sono prodotti che causano problemi con l’antitaccheggio, sarà il caso di risolvere il problema, al fine di evitare questi spiacevoli episodi.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buonasera, sono un socio COOP da tempo e ho sempre acquistato alla COOP con la massima fiducia. Purtroppo, per via delle chiusure e problematiche COVID, mi sono imbattuto in COOP ONLINE per l’acquisto di un grande elettrodomestico, una lavatrice. Premesso che non ho letto tutta la documentazione online (se l’avessi letta tutta tutta non avrei fatto l’acquisto) anzi sono andato “con fiducia”. Comunque ho ordinato una lavatrice, ripeto, con la massima fiducia in COOP, pensando che il sistema di gestione della consegna e della installazione fosse come un normale acquisto di un grande elettrodomestico fatto in un altro qualsiasi negozio o ipermercato. Ebbene sono rimasto molto deluso in quanto la lavatrice mi è stata solo consegnata. Inoltre l’usato, che è stato ritirato dopo la consegna del nuovo, mi ha creato notevoli problemi di gestione dello spazio. In più ho dovuto chiamare un idraulico per “installare” la lavatrice (anche se la ditta subalpaltata da COOP si chiama “INSTALLO” cosa che mi ha tratto in inganno).Spero che la mia segnalazione possa servire a migliorare il servizio e la vendita. Credo che non farò più acquisti on line su COOP ONLINE.
    Antonio Morgione

     4/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Oggi mi sono recato all’ IPERCOOP di Carasco Ge per effetuare acquisti tra cui pellet in sottocosto, alle ore 10 il pellet non c’è chiedo se è terminato mi rispondono che è in magazzino però lo mettono a disposizione solo in orari predefiniti 8.30 poi alle 12 alle 15 e alle 20, ma mi chiedo: è giusto che io faccia dei kilometri per acquistare il pellet, che è in magazzino MA NON LO METTONO A DISPOSIZIONE, senza sapere che c’è un orario, allora indicatelo nel volantino. Alla fine, dopo aver detto ciò che ho qui ho scritto al punto d’ascolto, infastidito sono andato via SENZA FARE NESSUN ACQISTO, e non ne farò per un bel pò.
    Antonio Cerioni.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ipercoop di crema (cr)
    Solita problematica che solo questa azienda pone sul pagamento con i ticket restaurant. .
    Vengono accettati un max di 8 buoni pasto(40€) e dopo aver suddiviso la spesa in due scontrini mi viene detto che non possono accettare il secondo pagamento con i ticket, avendolo già utilizzato ….
    Ma soprattutto perché se proprio potevano accettarlo non dovevo essere sola così da poter far passare il pagamento con ticket (miei) dell altra persona.
    Scherziamo o cosa????

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. La coop dove sono cliente è favolosa.. L unica critica è nel sistema… Ho perso la tessera soci da un mese e malgrado infiniti tentativi da parte del direttore e di tutto il personale non si capisce perché questa tessera non riesca ad essere rifatta… L ho pagata e sto perdendo punti ed offerte e mi sembra assurdo che la semplice associazione con una nuova tessera stia diventando un’ impresa impossibile!!!!!

     5/5
     2/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. siamo ancora in attesa della sostituzione dei carrelli alla coop di Bari Japigia, è vergognoso a distanza di anni sono sempre gli stessi, ormai obsoleti, spesso arrugginiti e difficili da manovrare (ruote bloccate da anni di accumulo di polvere e altro materiale) pertanto anche non igienici in clima di coronavirus.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Oggi l’addetto alla pescheria mi ha detto che non poteva desquamare il pesce perché era in offerta .
    Ipercoop Forum Palermo
    Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buongiorno,
    mi spiace segnalare un disservizio: per la prima volta ho ordinato i libri tramite COOP, bene per il primi 5, che mi sono arrivati a luglio, ma ora i 5 rimanenti non arrivano e al punto info COOP della filiale in cui li ho ordinati danno risposte vaghe e imprecise su quando potrebbero arrivare; mi trovo con il rischio di far iniziare la scuola a mia figlia senza libri di testo come quelli di storia ed italiano, ordinati il 3 luglio; inaccessibile il servizio telefonico di assistenza clienti di COOP Alleanza, mancata risposta di una mia mail inviata all’indirizzo indicato sul sito dove ho fatto l’ordine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Scrivo la presente per segnalare la scarsa qualità del personale del punto elettrodomestici dell’ipercoop di andria.In particolare il personale in servizio ha fornito informazioni superficiali ed errate e ha prenotato per conto nostro un elettrodomestico completamente diverso da quello richiesto.inoltre il personale nn conosce le offerte da volantino.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono socio coop oramai da una vita ma quello che vedo al banco gastronomia di Brindisi e davvero intollerante tranne qualche eccezione se glielo fai presente il resto tagliagli affettati come fossero fettine di angus e se fai presente la cosa ti rispondo pure male …da premettere che ho lavorato dietro un banco e quindi non puoi dirmi che non si possono fare le fette più sottili al ché ci tengo a tener presente che alla coop di Lecce faccio la spesa da una vita e gli affettati e la cortesia sono da primato causa trasferimento sono qui a Brindisi a ogni volta che mi avvicino al banco è un incubo grazie per l’attenzione distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Entusiasta nell’aver sottoscritto i contratti di fornitura luce e gas come socia prestatrice presso Coop sono poi rimasta delusa nell’apprendere che i bollettini, a differenza di altri non affiliati alla cooperativa, non sono pagabili presso le casse o gli sportelli del supermercato. Brutta sorpresa per un assurdo disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho acquistato nella coop di japigia bari un estrattore a freddo ariston sj4010fr0 hotpoint. L idea era di estrarre i succhi da sedano e finocchi come dicevo le istruzioni per mia madre diabetica. Al primo utilizzo l apparecchio si è bloccato non potendolo più aprire, si è creato all interno una matassa filamentosa dei residui delle verdure rimanendo chiusi gli scarti. Al 6° giorno lo riportato al pessimo servizio clienti dove lo comprato chiedendo in cambio un buono per altre spese , ma l’ addetta non ha voluto restituirmi indietro la somma da spendere nella stessa coop. La rimesso nel cartone invitandolo all assistenza ariston con tempi di attesa di 30 giorni. Ero nei 15 giorni di tempo per recedere l acquisto. Sicuramente dopo che l assistenza lo sblocchera’ riprovando a fare l estratto di sedano e finocchio si intasera” nuovamente. Passati i 15 giorni la coop non sarà più responsabile di avermi venduto una porcheria. Se sarà così io e altri 10 dei miei famigliari chiederemo indietro la cauzione delle tessere coop e non metteremo più piede nelle coop.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Ho acquistato con prenotazione un condizionatore a fine giugno sto ancora aspettando…….servizio pessimo e nessuno che ti sa dire niente parlo dell’ Ipercoop di andria…….

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione