Assistenza clienti Creative: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore produttivo dell’elettronica di consumo è uno dei più importanti, diffusi e ricchi al mondo. Le imprese che vi operano sono molte e distribuite a livello internazionale. Dagli USA al Vecchio Continente, passando per l’iper-produttivo Oriente, ogni giorno vengono prodotti miliardi di dispositivi elettronici di ogni genere che sono distribuiti a livello mondiale.

Gli albori della produzione e distribuzione su larga scala di dispositivi elettronici risale al periodo a cavallo tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quando fu avviata una vera rivoluzione nel settore tecnologico e fecero capolino i primi elaboratori di dati di piccole dimensioni rispetto ai mastodontici calcolatori del passato.

Fu anche l’epoca dell’avvento dei primi Personal Computer, per cui vi fu una frenetica corsa alla produzione dei componenti elettronici indispensabili per la loro produzione: chip, schede madri e schede audio, entrarono a far parte del lessico dei consumatori pronti a utilizzare queste meraviglie dell’informatica.

Nel periodo storico più aperto all’innovazione, nel 1981 apre i battenti a Singapore quella che sarebbe diventata in poco tempo un colosso nel settore della produzione di componenti elettronici per PC: la Creative Technology.

L’azienda avviò le sue attività in un periodo storico di grandi cambiamenti sociali e tecnologiche e portò avanti una serie di ricerche per sviluppare soluzioni geniali per l’integrazione dei contenuti multimediali da integrare ai PC. Questa visione futuristica, unita all’eccellenza dei risultati ottenuti, rese possibile alla Creative una rapida crescita.

Le sue schede audio, famose in tutto il mondo sotto il marchio Sound Blaster, riuscirono a cambiare la prospettiva degli utilizzatori di PC.

Anno dopo anno e innovazione dopo innovazione, Creative è riuscita a penetrare una grossa fetta del mercato internazionale riferito all’elettronica di consumo di livello superiore: le sue cuffie audio professionali, così come le schede audio, gli altoparlanti per PC, le webcam e gli altoparlanti bluetooth, sono apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità e le performance di alto livello.

La rete di distribuzione di Creative è globale e organizzata attraverso una grande rete che si espande tra l’Asia, l’Europa e il Nord America.

Guida all’assistenza clienti di Creative (Italia)

Dopo la consueta narrazione della storia dell’azienda, che proponiamo in ogni approfondimento dedicato alle imprese nazionali ed estere, passeremo ora ai dati che stavi aspettando di scoprire: quelli relativi ai contatti per chiedere informazioni al centro di assistenza clienti di Creative.

Nei prossimi paragrafi troverai tutte le soluzioni a tua disposizione per comunicare la tua richiesta di assistenza o la tua richiesta di informazioni ai consulenti dell’azienda: potrai prendere nota di quelli che ti servono e risolvere le tue necessità e dubbi.

Assistenza clienti Creative online

Non esiste un call center di Creative Italia dedicato all’assistenza clienti, però puoi inoltrare rapidamente la tua richiesta online compilando il seguente modulo di contatto.

Non dimenticare di selezionare anche la lingua preferita in cui ricevere la risposta. Se la tua richiesta di assistenza è relativa a un ordine che hai effettuato sul loro store online, ricorda di inserire nel modulo la stessa casella di posta elettronica che hai utilizzato per acquistare via web.

Assistenza tecnica prodotti Creative

Devi contattare Creative perché hai necessità di ottenere assistenza tecnica? Anche in questo caso la soluzione ti arriva via web, accedendo alla sezione del sito ufficiale di Creative – assistenza tecnica.

Dopo aver effettuato l’accesso dovrai selezionare la categoria di prodotto che ti interessa, leggere le istruzioni che troverai nella pagina successiva e procedere secondo le indicazioni.

Risposte alle domande frequenti

Esiste quasi sempre una risposta agli interrogativi che ci poniamo, in special modo se si tratta di questioni legate a prodotti, utilizzo di siti web o problemi di tipo amministrativo.

Lo sanno bene le persone che lavorano nei centri di assistenza clienti delle aziende, che si sentono spesso chiedere le medesime domande. Per facilitare la vita dei consumatori, ecco che viene creata la ormai nota pagina delle FAQ, quella che contiene le risposte alle domande più frequenti.

Ogni domanda viene correlata della relativa risposta fornita dai consulenti dell’azienda ed è una soluzione rapida e perfetta per chi, come te, vuole essere autonomo anche nelle soluzioni.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Creative, verifica la presenza della domanda che hai in testa, cliccaci sopra e…scopri la risposta.

Acquista online prodotti Creative

Gli acquisti online per te sono diventati un’abitudine e sei un fan dei dispositivi elettronici della famosa azienda di Singapore?

Puoi fare shopping sulla loro piattaforma web accedendo al sito web ufficiale di Creative, ma prima procedi alla creazione della tua area personale. Ti sarà sufficiente cliccare sulla piccola icona che trovi in alto a destra sulla homepage e procedere inserendo la tua mail e poi i tuoi dati personali.

Registrazione prodotto

Hai appena acquistato prodotti della Creative e devi registrarli per ottenere i servizi correlati?

Puoi farlo online in pochi click: collegati alla sezione registrazione prodotto, segui le istruzioni, inserisci i dati richiesti e procedi con la registrazione.

Programma soci Creative

Conosci il programma soci di Creative? E’ molto interessante e ti regala vantaggi esclusivi.

Funziona così: crei la tua area personale come hai scoperto nel paragrafo dedicato e aderisci a un programma che ti regala punti per ogni acquisto che effettui online.

Si parte dal livello base e via via che accumuli punti sali di livello e aumentano i vantaggi.

Leggi tutte le informazioni utili accedendo alla sezione Programma soci Creative, e se non hai ancora creato il tuo profilo personale potrai farlo cliccando sul link Crea un account e diventa membro che troverai all’interno della pagina.

Effettuare un reso

Come già saprai, i consumatori europei hanno diritto ad effettuare il reso delle merci, anche se acquistate online, ovviamente entro i limiti dettati dalle regole vigenti.

Se vuoi esercitare il tuo diritto al reso di prodotti Creative acquistati sullo store online, leggi prima con attenzione le regole e le informazioni contenute nella sezione Garanzia e resi.

Creative sui social network

I social network sono davvero diventati un mondo parallelo al nostro, in cui si vive virtualmente ma potendo comunicare realmente.

Anche le aziende, ormai da anni, hanno compreso che la loro presenza sui social è essenziale anche per fornire un ulteriore luogo di incontro con i consumatori.

In alcuni casi, anzi, le pagine ufficiali sui social diventano anche un canale per chiedere informazioni e assistenza attraverso la richiesta che può essere inoltrata via chat o messaggio privato. Nel caso delle pagine social di Creative non ci sono comunicazioni di questo genere, però puoi accedere alla pagina ufficiale su Facebook e provare a inviare il tuo messaggio utilizzando Facebook Messenger oppure visitare il profilo di Creative su Twitter e scrivere una domanda.

E se vuoi passare un po’ del tuo tempo a visionare contenuti multimediali, collegati al canale video di Creative su YouTube: scoprirai molte informazioni utili e tanti video-tutorial.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45%
 2.8/5 (4)
 1.5/5 (4)
 2.5/5 (4)

Commenta il servizio ricevuto da Creative

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Creative. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 opinioni

  1. NON FUNZIONA NESSUNA PAGINA CREATIVE SU INTERNET!!!
    E’ IMPOSSIBILE ACCEDERE OVUNQUE E QUINDI SCARICARE DRIVER!!!
    CHE SUCCEDE???

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato una scheda audio Creative, dopo 18 mesi é uscito un difetto, ho chiesto la riparazione/sostituzione, e lho spedita al centro assistenza, dopo 15 giorni ancora non risulta arrivata al centro assistenza, ho scritto varie mail ma ho ricevuto solo risposte generiche tipo guardare sul sito come se non lo facessi.
    Non acquistero mai più un prodotto Crestive

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono 4 giorni che combatto con l’assistenza tecnica non risolvono il problema e da oggi non rispondono più alle mail.
    Nessuna pec, nessun numero telefonico… che dire pessimo!

     4/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Hanno un servizio post-vendita poco attento alle richieste dell’utente. In caso di controversia non sanno mettere in pratica una strategia capace di mantenersi il cliente. Cattivo servizio post-vendita. E fate attenzione che non tutti i prodotti sono di buona qualità, in particolare i materiali plastici sono spesso poco all’altezza.

     3/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione