Assistenza clienti Daikin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata da Akira Yamada nel 1924 con sede a Osaka, l’azienda giapponese inizialmente portava la denominazione sociale Daikin Industries Ltd.

Fu però necessario attendere tre decenni per far si che la Daikin si specializzasse nella produzione di condizionatori monoblocco e climatizzatori a pompa di calore.

Dopo vent’anni di successi in patria, la nipponica Daikin passa la frontiera giapponese, per aprire la prima filiale europea in Olanda, precisamente a Ostenda: era il 1973 ed ecco arrivare in Europa la Daikin Europe NV.

Tra le innovazioni sviluppate, si annovera il primo sistema al mondo a espansione diretta, denominato sistema VRV – Variant Refrigerant Volume – che, tra le tante caratteristiche positive, permette una maggiore velocità di installazione, un’efficienza molto elevata e nessuna necessità di dover installare anche una canna fumaria: una vera innovazione per il settore della climatizzazione ambientale.

Le certificazioni ISO 1900 e ISO 14001 arrivano negli anni ’90.
Nel nostro paese, la Daikin inizia a distribuire solo nel 2002, quando viene fondata la Daikin Air Conditioning Italy SpA.

Il settore ricerca e sviluppo di Daikin sono uno dei fiori all’occhiello della grande azienda giapponese, che è stata tra le prime al mondo a sviluppare, nel 2004, un sistema di refrigerazione a base di R-410A, un refrigerante che ha come caratteristica quella di poter limitare i danni provocati dall’Ozono, consentendo un impatto ecologico sull’ambiente.

Il successo di Daikin ha fatto si che, oggi, l’industria sia presente in 135 nazioni con 37 centri di produzione e si avvale del lavoro di 40.000 dipendenti : un vero colosso.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Daikin è presente in Italia con una sede centrale a Milano, una a Roma per il Centro-Sud e una a Genova, dove si trova la sede del dipartimento ricerca e sviluppo.

Ecco, nell’ordine, tutti gli indirizzi e i dati utili:

Sede Legale e delle attività di pre e post vendita:
Daikin
Via Ripamonti, 85 
20141 Milano

Il numero telefonico del centralino della sede legale è il seguente: 02 516191. Per inviare un fax, si deve invece digitare il numero: 02 516192 22

Sede del Dipartimento Tecnico e di Formazione:
Daikin
Via Mogadiscio, 42
16141 Genova

Il centralino telefonico risponde al numero 010 838301 e per inviare un fax c’è una numerazione dedicata: 010 83 58 939

Sede Daikin Centro-Sud:
Via della Maglianella, 65T
00166 Roma

Per telefonare, ecco la numerazione telefonica da digitare 06 665014 se invece si ha necessità di inviare un fax, ecco il numero da comporre: 06 6650145

La mail aziendale generale è: direzionelegale@pec.daikin.it

daikin supporto italia

Assistenza clienti Daikin

Passiamo ora all’assistenza clienti, che per Daikin è molto importante: alla base del successo aziendale, c’è proprio il Customer Service, sempre pronto ad assistere la clientela.

Partiamo dal numero verde gratuito: 800 770066. Contattando questa numerazione, gratuita per chi telefona da rete fissa, si può ottenere assistenza e anche informazioni sui prodotti.

Il servizio di assistenza telefonica è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00 (festivi esclusi); il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 (festivi esclusi).

ATTENZIONE: lo stesso numero verde gratuito è al servizio degli installatori nelle medesime fasce orarie.

Piattaforma web

Approfondiamo ora la conoscenza della piattaforma web. Per accedere, cliccare sul link: Daikin online.

Il sito si propone come una vetrina espositiva, e non è possibile effettuare gli acquisti direttamente online, essendo sprovvisto di E-commerce. Però, è possibile verificare l’indirizzo del punto vendita più vicino, semplicemente accedendo alla sezione trova punto vendita Daikin, e inserendo nell’apposita casella il nome della città di residenza oppure il codice di avviamento postale.

Dopo aver inserito la città o il CAP, scorrendo in basso è possibile selezionare il tipo di punto vendita che si sta cercando, in base alla tipologia di prodotti messi in esposizione.

Interessante la sezione cataloghi e APP, attraverso la quale è possibile scaricare sul proprio PC, i cataloghi, le APP e altre documentazioni e strumenti utili, anche per gli installatori.

Una sezione del sito è dedicata alle novità in catalogo: da visitare per comprendere se ci sono prodotti innovativi.

Per chi necessita di informazioni, supporto e assistenza, e preferisce il contatto via web, ecco la sezione dedicata all’assistenza online: contatta il customer service online di Daikin. Attraverso la compilazione di questo modulo online, è possibile chiedere assistenza, se invece si desidera segnalare un disservizio, il modulo da compilare è: segnalazione disservizio Daikin.

E’ comunque possibile creare un account personale compilando il modulo: registrati. Se, dopo la creazione del proprio account personale, si dovessero riscontrare problemi per accedere, si può chiedere supporto inviando una mail a: areariservata@daikin.it

Presenza sui social

Per ciò che riguarda le pagine ufficiali di Daikin sui social, ecco i vari link: alla pagina ufficiale su Facebook, quella su Instagram e su Linkedin e, infine, ecco il link del canale video ufficiale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
35.4%
 2.1/5 (13)
 1.6/5 (13)
 1.6/5 (13)

Commenta il servizio ricevuto da Daikin

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Daikin. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

20 opinioni

  1. Servizio a dir poco pessimo,da oltre 2 mesi non ho ancora risolto il problema nonostante i ripetuti reclami e decine di chiamate al numero verde.
    Il centro di assistenza che mi è stato assegnato non ha mai risposto alle decine di chiamate e ai svariati messaggi inviati.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. segnalazione mala gestione assistenza tecnica impianto nuovo!
    Ho installato un impianto di condizionamento (3 split interni a parete + 1 motore esterno) a Febbraio 2023.
    A maggio 2023, alla prima accensione, uno split (modello stylish) non funzionava. Ho richiesto l’intervento in garanzia. La diagnosi dell’errore e’ stata fatta a distanza risultando codice C9 ma nessun tecnico ha verificato sul campo. dopo due settimane il tecnico e’ venuto per la sostituzione di un sensore (C9) ma il problema era una scheda di logica.
    1. il problema non e’ stato risolto.
    2 devo aspettare che il componente venga ordinato, e la pianificazine dell’intervento
    3 settimna per la risoluzione di un problema tecnico di un impianto NUOVO.

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. a roma ci sono temperature rigide, ho la SPA bloccata a causa del condizionatore guasto e con il ticket apert da tre gg nessuno interviene!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho telefonato 9 volte al n.verde di daikin e non ho avuto risposta.ho dato piu volte la mia email,ma niente.in meno di un anno il mio daikin siesta si e fermato per la scheda.ora per una volvola,hanno detto i tecnici.sono passati due mesi e nessuno si e fatto vivo nè risposto.d’estate ho subito il caldo,d inverno il freddo.questo mio daikin è un …manca lo sciacquone.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho chiamato diverse volte al Customer “Care(?)” per un intervento sulla pompa di calore Altherma 16kw perché una zona del pavimento radiante non funziona, i termostati non danno la temperatura coretta (e già cambiati 2x), ed 1 termoarredo non riscalda (capuccio Rotex montato male) + errore 8005.
    Il tecnico mi ha chiamato solo 1x, ma come tante persone ero in riunione e no potevo rispondere. Ho provato io diverse volte a richiamare, ma senza successo.
    Richiamando l’assistenza (call del 30/11 ore 10:55), la Signora è stata molto scortese, mal educata e per niente professionale. Gradirei una chiamata da Daikin Italia! Per ora sono ancora con l’impianot non funzionante (dopo 4 giorni).

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Macchina interna ed esterna Siesta acquistata da oltre un anno e MAI funzionata. Installatore che dice di interfacciarsi con Daikin, sostituisce la macchina esterna, fa diversi interventi e problema MAI risolto da giugno 2020.Io ho pagato e subito, assistenza DAIKIN che ti propone intervento di manutentore di zona A PAGAMENTO ovviamente (con tanto in garanzia in corso). Tutti si rimbalzano la questione con mille scuse e noi che siamo gli utenti finali cornuti e mazziati. Ma non si pone sul mercato come LEADER da Daikin? per esserlo forse forse dovrebbe capire che esiste anche e soprattutto un post vendita quantomeno decente per esserlo…

     1/5
     1/5
     1/5
    5 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Condizionatore della gamma alta di Daikin, ultimo modello in ordine di tempo dell’azienda, con installatore segnalato dalla stessa Daikin.
    Risultato: condizionatore difettoso appena montato, non ha mai funzionato ed ad oggi dopo due mesi di non utilizzo stiamo aspettando i pezzi di ricambio, Assistenza completamente incompetente.
    Andremo per l’unica strada che si conosce, quello delle vie legali.
    Mai più Daikin.

     5/5
     5/5
     5/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho acquistato un condizionatore DAIKIN INVERTER a febbraio e da subito abbiamo avuto problemi sia al motore che allo split, ma risolti velocemente ed in garanzia. Da Agosto invece sto letterlamente impazzendo perchè l’assistenza è venuta a farmi un intervento chiedendo una cauzione di 440 euro. NON HA RISOLTO IL PROBLEMA, NON MI HA RESTITUITO I SOLDI E LA MACCHINA NON FUNZIONA!
    Gli operatori del numero verde che sto contattando praticamente tutti i giorni, e quindi svariate persone, GENTILISSIME, EFFICIENTI per quanto di loro competenza nella compilazione del format, MA LA VERA ASSISTENZA DAIKIN E QUINDI I REFERENTI DI ZONA, praticamante assenti!
    non mi aspettavo un DISSERVIZIO così alto da una azienda di fama mondiale come DAIKIN! Anche la selezione dei loro centri assistenza lascia molto a desiderare! quello a me affidato è veramente disonesto. Spero che a conclusione di tutto gliela tolgano!

     5/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno ho appena contattato l’assistenza telefonica al numero verde per un guasto che si è verificato dopo 4 anni di servizio dell’impianto, una pompa di calore Rotex che serve un riscaldamento/raffrescamento a pavimento, per chiedere se anche oltre ai due anni canonici di garanzia la Daikin/Rotex riconosceva il guasto come difetto di fabbrica (l’evaporante perde gas perche il rame con cui sono fatti i raccordi è diventato permeabile e quindi scarica l’impianto) in quanto il preventivo per la riparazione è di circa 2500€.
    La signorina al telefono alquanto scortese mi continuava a ripetere che lei non poteva fare nulla e che se volevo mi avrebbe mandato un tecnico……
    Se non avrò un contatto o qualche risposta sarò obbligato ad interessare un’associazione dei consumatori o passare per le vie legali.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Dopo un intervento di € 850 + iva è stato richiesto un pagamento in contanti senza esibizione di fattura o di proforma della stessa. senza contanti avrebbero immediatamente smontato i pezzi sostituiti.
    il sottoscritto aveva offerto la possibilita di effettuare un bonifico urgente da inoltrare subito dopo ricezione di fattura.
    Segnalo inoltre che mi sono stati richiesti 60 euro per la diagnosi e 160 EURO per un intervento di RIPARAZIONE DURATO 34 MINUTI. ed e’ STATa SOSTITUITA UNA VENTOLA ( 66 EURO) che era intatta.
    Mi chiedo se sia legale rifiutare un bonifico immediato e pretendere i contanti senza consegnare fattura ?? Non credo.

    Considero questo comportamento della ditta intervenuta alquanto discutibile riguardo la serietà della ditta.

     1/5
     1/5
     1/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho letto tutte le recensioni e condivido lo stesso problema con l’assistenza della Daikin. ho speso 16000 euro per un impianto radiante e un acs mod altherma che mi fa continuamente andare in corto l’impianto elettrico. il tecnico incompetente è venuto svariate volte senza mai risolvere il problema facendomi spendere tanti soldi per modificare l’impianto elettrico . sono allibito dell’atteggiamento del servizio clienti daikin . sicuramente andrò per vie legali visto che per 6 mesi non mi hanno mai risposto e la macchina è ancora in garanzia . mai più con daikin

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho comprato una Altherma 3 ad agosto 2019: varie problematiche dalla rottura delle sonde alla programmazione.
    Ma quel che è pegio l’assistenza non sa come programmare al meglio la macchina (penso sia venuto il tecnico già 5 volte ) di cui una ha anche saltato l’appuntamento senza avvisare.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Assistenza NEGATIVA al massimo è stato inviato un ordine in data 19 novembre per pezzi di ricambio dall’assistenza di zona e ad oggi siamo al freddo (caldaia montata a fine settembre)….. complimenti complimenti davvero!!!!…. Tolto il numero verde non si può parlare con nessuno!!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Servizio assolutamente negativo!!! Sono più di due settimane che mi è letteralmente esploso il serbatoio dell’acs interno ad una macchina Daikin Altherma (una all in one) e a parte mandare il tecnico a mio spese (la macchina è fuori garanzia da 8 mesi) che l’ha letteralmente sventrata per trovare il problema non si è ancora fatto vivo nessuno, nemmeno dopo svariate telefonate al call center e ad oggi 3 pec inviate alla direzione servizi e alla direzione legale! Si dovrebbero vergognare a cambiare tutti mestiere all’istante!

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho speso circa 13.000,00 € per la sola fornitura di pompa di calore, pannelli solari e impianto radiante.Sotto gli 8°C esterni l’impianto non riscalda. L’assistenza (intervenuta dopo 4 anni!) mi ha detto che è tutto in regola e mi ha CONSIGLIATO di sostituire (a pagamento, € 400,00 circa) le sonde della pdc, che dichiarava essere DIFETTATE. Ho scoperto che la ditta aveva effettuato un richiamo ufficiale per la sostituzione gratuita di quelle sonde difettate.Nonostante i miei reclami, il mio centro assistenza ha continuato a chiedermi soldi per la sostituzione delle sonde. Oltre il danno, poi, la beffa: l’impianto ha smesso di produrre acqua calda sanitaria e l’assistenza si è rifiutata di intervenire perchè non avevo effettuato a suo tempo la sostituzione (a pagamento) delle sonde difettate della pdc (che però non c’entravano nulla con il problema dell’acs). Ero costretto pertanto a chiamare un mio tecnico a pagamento. Nonostante le segnalazioni (pec e mail) al servizio clienti, alla sede legale, al venditore di zona, alla sede amministrativa, al CSA di zona, ai responsabili e coordinatori dei CSA regionali, non ottenevo NESSUNA risposta. La ditta ha perfino ignorato la pec da ultimo spedita dal mio avvocato.
    Stento a credere che tutto ciò sia vero. Ho speso cifre esorbitanti per la fornitura dell’impianto e sono stato maltrattato dal servizio clienti.
    ASSISTENZA INESISTENTE, SERVIZIO PESSIMO.
    PURTROPPO SOLO DOPO HO SCOPERTO CHE SU INTERNET CI SONO SVARIATI FORUM DOVE CLIENTI INSODDISFATTI ELENCANO SVARIATI PROBLEMI AVUTI CON PRODOTTI DAIKIN E ROTEX E RELATIVA ASSISTENZA

    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi rivolgo all’associazione consumatori, dai primi di maggio ad oggi, metà luglio ho ottenuto tre preventivi, non discussi e le relative fatture da pagare senza la risoluzione del problema. E’ una vergogna in assoluto.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Servizio di assistenza pessimo. Perde la valvola sul rubinetto. Non la passano in garanzia perché dicono che è il punto dove si è attaccato l’idraulico per fare il vuoto. Sarebbe come dire si sgonfia la gomma ed è colpa del benzinaio.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono più di due anni che ho un problema. Il servizio è pessimo.

    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione