Assistenza clienti Delta Airlines: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La conosciamo tutti col nome “Delta” ma la denominazione completa della storica ed importante compagnia aerea statunitense è Delta Air Lines Inc.

E’ una delle pià antiche imprese del settore dell’aviazione civile, perché fu fondata nel 1925, quando si era ancora agli albori dei viaggi in aereo e anche della produzione di aeroplani.

Una piccola curiosità sulla sua fondazione, che non ha nulla a che vedere con i viaggi aerei così come siamo abituati a conoscerli. In quei tempi negli USA si stava verificando un grosso problema agricolo causato dall’infestazione di punteruoli del grano. Per risolvere la situazione che stava mettendo in crisi i raccolti, si pensò di irrorare di insetticida le piantaggioni dal cielo.

Fu addirittura realizzato il primo aereo al mondo in grado di portare avanti questa importante missione, ma fu portata avanti e in maniera vincente.

Col passare degli anni, dei periodi storici, delle complesse vicende politiche e sociali, la compagnia aerea Delta Air Lines ha affrontato molto bene anche il periodo della Seconda Guerra Mondiale, riuscendo ad andare oltre uno dei periodi peggiori della storia moderna.

Oggi è tra le più importanti imprese statunitensi del settore dell’aviazione civile e commerciale, e ogni giorno vanta oltre 5.000 collegamenti aerei da una parte all’altra del pianeta.

Sei anche tu viaggi con Delta Air Lines e stai cercando maggiori informazioni sull’azienda oppure le modalità per entrare in contatto con l’ufficio assistenza clienti in Italia? Questa pagina è ciò che cercavi, perché nei prossimi paragrafi potrai ottenere tutte le informazioni di contatto e anche qualcosa in più.

Contattare Delta Air Lines via telefono

Il metodo più veloce per contattare il centro di supporto clienti di Delta Air Lines? Il telefono!

La compagnia aerea ha attivato una serie di numeri verdi dedicati ai divesi settori di riferimento e che troverai elencati di seguito.

Numero fisso per assistenza generale e prenotazioni

Hai necessità di chiedere informazioni o assistenza generale sui voli? Il numero del centro di supporto telefonico di Delta Air Lines è il seguente:

  • 02 38591451

Gli operatori sono a tua disposizione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venrdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:30.

Numero verde per informazioni e prenotazioni

Se devi prenotare un volo e preferisci farlo telefonicamente, ecco il numero che devi digitare:

  • 800 2211212

Numero verde per i soci SkyMiles

Se sei un socio del programma SkyMiles di Delta e hai necessità di prenotare telefonicamente un volo o di avere altre informazioni, è attivo un numero verde dedicato a te:

  • 800 3232323

Numero verde per informazioni generali sui voli

Hai necessità di informazioni sulle tratte aeree e sugli orari dei voli? Ecco il numero dedicato a questo tipo di servizio di assistenza:

  • 800 3251999

Numero verde per le prenotazioni internazionali

Desideri prenotare un volo su una tratta internazionale e preferisci farlo via telefono? Digita il seguente numero verde:

  • 800 2414141

BUONO A SAPERSI: le linee telefoniche dei servizi di vendita e assistenza che hai appena scoperto sono attive 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Numero verde bagagli in ritardo o smarriti

Hai raggiunto la tua destinazione ma i tuoi bagagli non si sa dove siano andati a finire? Non stressarti e contatta immediatamente il numero verde che trovi di seguito:

  • 800 3258224

Descrivi l’accaduto comunicando i dati del tuo volo: gli addetti al servizio di assistenza sui bagagli attiveranno la procedura per ritrovarli.

Inviare un reclamo per smarrimento bagagli

Non sempre le cose vanno come si desidera, e quando si tratta di un servizio che è stato pagato la delusione può rovinare l’esperienza di acquisto, in questo caso di un volo. Ti trovi in questo tipo di situazione a causa del fatto che il tuo bagaglio è stato smarrito?

Puoi inviare il tuo reclamo anche online compilando il modulo che trovi cliccando sul seguente collegamento: invio reclamo per smarrimento del bagaglio.

Compila il modulo inserendo i dati richiesti e poi clicca sul pulsante di invio.

Area personale sul sito di Delta Air Lines

Non hai ancora creato il tuo profilo personale sul sito della compagnia aerea statunitense? Bastano pochi dati e puoi farlo inserendoli in questo modulo online: registrati sul sito di Delta Air Lines.

Attivando la tua area personale, da cui potrai gestire le tue prenotazioni e ottenere altri servizi utili, aderirai anche al programma SkyMiles che regala diverse agevolazioni dedicate in esclusiva ai soci.

Risposte alle domande frequenti

Questa particolare sezione del sito di Delta Air Lines ti offre le risposte a molte delle domande che potrebbe venirti in mente di porre agli addetti del servizio di assistenza. Non a caso si chiama proprio pagina delle FAQ, dove l’abbreviazione “FAQ” sta per Frequently Asked Question, risposte frequenti tradotta in lingua italiana.

Per leggere le risposte clicca sul seguente collegamento pagina delle FAQ di Delta Air Lines, poi individua la domanda che più si avvicina al problema che vuoi risolvere, quindi cliccaci sopra per leggere la risposta.

Emergenza Covid-19 informazioni utili

Lo stato di emergenza sanitaria mondiale ha determinato la necessità di mettere a punto diverse misure a livello internazionale, utili a contrastare la diffusione del Covid-19.

Anche le compagnie aeree hanno dovuto prendere provvedimenti e quindi è necessario mantenersi aggiornati anche su queste informazioni.

Sul sito della Delta Air Lines è stata pubblicata una sezione interamente dedicata a questo tema, e puoi raggiungerla cliccando su questo link: emergenza Covid-19 informazioni utili.

Informazioni per chi viaggia con i bambini

Se devi affrontare un viaggio aereo di lungo raggio con uno o più bambini, o se devi far viaggiare il tuo bambino da solo, ti sarà utile conoscere tutte le informazioni necessarie per far si che il tragitto sia il più possibile comodo, ma anche le documentazioni necessarie per l’imbarco.

Per conoscere tutte le regole di Delta Airl Lines, hai a disposizione un’intera sezione del sito ufficiale della compagnia aerea raggiungibile cliccando sul seguente collegamento: viaggiare in aereo con i bambini.

Organizzare online un viaggio

Oggi, grazie al web, puoi organizzare un viaggio aereo restando comodamente a casa. Le piattaforme online delle aziende, comprese quelle delle compagnie aeree, sono utilissime non solo per conoscere le offerte, quanto per usufruire di utili servizi che semplificano la vita.

Stai pensando di organizzare un viaggio con Delta Air Lines? Non devi fare altro che collegarti al sito internet della compagnia aerea, scegliere una destinazione, magari tra i pacchetti proposti, e procedere con la prenotazione.

Clicca su questo collegamento prenota online il tuo prossimo viaggio con Delta, scopri le proposte, e comincia a preparare i bagagli…

Se invece devi solo prenotare i biglietti, accedi al sito della compagnia aerea statunitense e inserisci i dati della città di partenza e quella di arrivo e le date di andata e ritorno nelle caselle che trovi in alto.

Verifica dello stato del volo

Sei in attesa di un volo ma vuoi tenere sott’occhio eventuali ritardi o modifiche? Clicca sul link che trovi di seguito e inserisci i dati del volo nelle caselle, clicca sul pulsante di invio e riceverai le informazioni che ti servono: notifiche e stato di volo.

Assistenza sui social network

Delta Air Lines è attiva anche sui social network, e le sue pagine sono un buon contenitore di notizie aggiornate su tutte le novità che fanno parte delle attività aziendali.

Può essere utile seguirle anche per entrare in contatto con le persone che si occupano del loro aggiornamento: ti basterà inviare un messaggio tramite Messenger, se ti colleghi alla pagina ufficiale di Delta Air Lines su Facebook, oppure al profilo su Twitter.

Rammenta però che i canali ufficiali di assistenza ai clienti di Delta Air Lines sono quelli che hai letto nei paragrafi precedenti, e che le pagine sui social network servono fondamentalmente come una sorta di vetrina dei servizi offerti alla clientela.

Il giudizio dei clienti
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26 opinioni

  1. Sono stata aiutata da Arghis , degno di ricevere i miei complimenti per la professionalità e gentilezza con cui mi ha assistita e per la risoluzione del problema (a mio parere abbastanza complesso). Ha dimostrato impegno nel riuscire a completare il cambio, nonostante le difficoltà.

    Grazie mille 🙂

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  2. Purtroppo devo confermare i post letti. Compagnia inesistente: non rispondono ai reclami; i n. sul sito sono inesistenti. E’ vergognoso!!!

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  3. personale KLM incompetente e non a conoscenza di normative covid USA tsa mi impediva check in e volo e tenendo tutti i soldi del biglietto di andata e ritorno con un abuso ovviamente adirò le vie legali per i danni subiti vergognoso inoltre il mettere tutti numeri di assistenza ai clienti farlocchi ed i pochi che rispondono o sono dei loop o semplicemente ridicoli.
    è evidente che si tratta di manovre per rivendere i biglietti

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  4. Cosi dispiaciuta como sono stata tratata a Roma no me hanno fatto fare check in facendo perder il volo.adesso tengo un viaggio nn fatto e vorrei il rimborso del viaggio de retorno.

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  5. In numero risulta INESISTENTE!! Servizio customer care semplicemente vergognoso

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  6. Disonesti oltre ogni più rosea immaginazione, mai più in vita mia Delta e associati.
    Ho fatto un biglietto Bogota Roma con scalo a Parigi, (per la mia compagna) non ho omesso niente ho fatto tutto con precisione.
    Al momento del Chekin mi chiama la mia compagna piangente dicendomi che non possono imbarcarla perché le manca la “VISA” replico che è un transito, quindi non entra in America, la replica è stata si ma il transito si trova su territorio americano molto maleducato il tipo mi ha invitato di lasciarlo libero c’è gente in attesa!
    Sono andato all’agenzia che ha fatto il biglietto, parla con Air France che giocava a passare numeri nuovi ma niente di tangibile.
    Gli americani e soci si sono dimostrati esigenti e non collaboratori, infatti ho perso circa € 1.000.
    Non faccio commenti mi limito a dire VERGOGNA si meritano il peggio.
    Luigi Versi
    Italia

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  7. Servizio imbarazzante. Rimbalzato in Albania, chiedo conferma per mio figlio con disabilità e i suoi cani addestrati che, per legge possono viaggiare in cabina. L’assistente ignora completamente la legge al riguardo e mi rifila un numero verde in America per parlare in inglese.

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  8. servizio indecente, non rispondono mai al telefono

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  9. Non è stato possibile avere nessuna informazione perché si viene rimpallati verso il sito che non chiarisce che accade con i punti millemiglia Alitalia . Il mio giudizio è zero stelle

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  10. servizio scortese, incompetente , non risponde mai al telefono e ti ribalta ad altri numeri. Non consiglierò mai delta ad altri possibili viaggiatori

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  11. Pessimo servizio! sto cercando di capire se il mio volo è confernato. l’unica risposta che ho avuto è stata di contattare gli Stati Uniti e arrangiarmi.
    impossibile avere una risposta

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  12. Sono molto deluso di questa compagnia, sono anni che viaggio e porto loro i miei punti anche se volo con altre compagnie.Da agosto del 2020 non mi sono visto accreditare le miglia con un volo fatto in business Alitalia compagnia del gruppo Sky Miles.Nonostante che abbia fatto regolare reclamo e allegato tutta la documentazione
    sia dell’acquisto dei biglietti ,sia l’indicazione dei voli in business valevoli per acquisire miglia e sia le carte d’imbarco ,mi scrivono richiedendomi la documentazione che avevo già inviato loro, strano ma gli li rimando pensando che
    se li fossero persi.Nonostante ciò non rispondono alle mie email e il servizio assistenza Clienti è inesistente.
    Eppure sono anni che sia io che mia moglie ci siamo iscritti a loro programma.Si comportano in modo offensivo alla nostra intelligenza.Dovrò cancellare la nostra iscrizione e chiaramente perderemo i punti accumulati.

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  13. SERVIZIO CLIENTI INDECENTE NON RISPONDONO

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  14. volevo parlare con un agente con chat, in quando mi tro in Nicuaragua e non ho sufficente credito per chiamare in italia, ma come vedo non ho nessuna oportunita di farlo

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  15. impossibile contattarli per un reclamo su una prenotazione di volo bloccato dalla pandemia.
    Quando si sceglie una compagnia come la Delta non ci si aspetta il customer service di una low cost !!!

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  16. per ben 2 volte dopo oltre 30/40 minuti di attesa al telefono in attesa di parlare con un operatore la linea viene fatta cadere … sembra proprio DELIBERATAMENTE!!
    sono stato costretto a chiamare direttamente negli USA per avere un servizio decente

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  17. Impossibile parlare con loro, ti tengono in attesa per ore dicendoti che ci sono dieci minuti di attesa per poi non risponderti.
    Mi hanno cambiato il volo di ritorno JFK/DCA senza motivo spostandolo di 7 ore quando dal loro sito risultano esserci posti disponibili per lo stesso volo da me acquistato.
    Il tutto immediatamente poche ore dopo aver usufruito del volo di andata (DCA/JFK/FCO).
    Chiaramente si tratta di una pratica scorretta per potersi rivendere biglietti a prezzi maggiorati.
    Scandaloso.

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  18. SCANDALOSI. NON RISPONDONO

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  19. Non rispondono vergogna

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  20. al call center non risponde nessuno. ti passano la loro pubblicità e stop. sto provando da ore

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  21. Pessimo, scadente, inesistente

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  22. Sono rimasta in linea un quarto d’ora per poi sentirmi riattaccare in faccia senza riuscire a parlare con nessuno. SERVIZIO PESSIMO! Mai più con Delta

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  23. pessimo servizio!!
    sul volo JFK-Venezia dello scorso mercoledi 24, volo che è rientrato a JFK per problemi tecnici dopo circa 4 ore di volo. All’atterraggio, mentre le hostess ci parlavano di tecnici all’opera sull’aeromobile e ci invitavano ad attendere sul finger dello scalo le comunicazioni sul divenire, i piloti se ne sono andati con i loro bagagli e un addetto allo scalo è arrivato dichiarando che il volo era soppresso.
    Sono ormai le 2.30 del mattino e ci mandano al banco Delta dove ci riassegnano al volo delle 18 mentre ricevo una mail Delta che invece mi riassegnava ad un volo Lufthansa…
    Ci consegnano i voucher taxi e hotel indicandoci l’uscita da raggiungere…senza minimamente pensare che alle 3 del mattino taxi per 260 persone non ce ne sono!! (a dire il vero neanche uno) e siamo dovuti ritornare all’interno dell’aeroporto a chiedere ad una dipendente DELTA (molto irritata) di contattare la compagnia taxi convenzionata.
    Inutile parlare della scortesia estrema del personale di terra della DELTA quando, 5 ore prima del volo ho chiesto di poter sedere vicino ai miei figli, spaventati per il problema del giorno prima!! Impossibile nonostante una contrattazione durata 25 minuti…..ma mentre mi ribadiva l’impossibilità, allo sportello accanto 5 donne (amiche, non una famiglia) fanno la stessa richiesta e vengono immediatamente accontentate con 3 +2 posti vicini. Alle mie rimostranze sull’efficacia dell’altra impiegata, l’antipaticissimo signor LORD ha fatto spallucce e mi ha consegnato 3 biglietti con posti non vicini. Assoluta incompetenza e insensibilità.
    Una compagnia la si valuta nella gestione dei problemi e non posso dire nulla di buono su quanto fatto a NYC.
    leggendo le varie recensioni mi pare che i voli delta siano spesso vittime di problemi tecnici ( a me già successa cosa analoga nel 2015)

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  24. Io e la mia famiglia abbiamo subito la cancellazione del volo Milano Malpensa-New York JFK per MALFUNZIONAMENTO TECNICO il 12 luglio con partenza SOLO DUE GIORNI DOPO cioe’ il 14 luglio 2019. Prima di avviare una richiesta di indennizzo attraverso una delle Società che si occupano di questo o attraverso Enac, STO CERCANDO DA UNA SETTIMANA di ricevere assistenza da Delta che per adesso ci ha inviato una mail di scuse a testa….mi chiedo cosa devo fare

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  25. E’ inaccettabile dover restare tanto tempo in attesa su un numero a pagamento, per poi sentir cadere la chiamata! Davvero

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