Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia di trasporti internazionali statunitense DHL, fu fondata nel 1969 con sede a San Francisco. Il nome dell’azienda, è l’acronimo dei cognomi dei tre fondatori: Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn.

Le attività iniziali, comprendevano unicamente un servizio di trasporto dagli USA alle Hawaii. Il business funzionò, al punto che – in breve tempo – le attività di trasporto di piccoli pacchi e plichi, si espanse via via in tutte le nazioni del mondo.

Dal 1998, iniziò un passaggio di proprietà alla Deutsche Post, che ne divenne proprietaria al 100% nel 2002. Oggi, DHL è leader mondiale nel settore dei trasporti internazionali.

Conta oltre 280.000 addetti, circa 6.500 uffici operativi, è proprietaria di una flotta di 420 aerei, oltre 76.000 veicoli e serve oltre 220 destinazioni.

Indirizzo e numero di fax della sede italiana di DHL

La sede italiana di DHL si trova al seguente indirizzo:

DHL Express Italy S.r.l
Viale Milanofiori – Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (MI)

Alla sede nazionale, corrisponde il numero di fax:

  • 02 824 581 07.

Numero unico del Call Center DHL

Per esigenze di vario genere, DHL mette a disposizione degli utenti un numero unico che risponde al:

  • 199 199 345

Il costo della chiamata, da telefono fisso, è pari a un massimo di 14,49 centesimi al minuto.

Se si telefona da telefono cellulare, il costo massimo è di 48,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 15,75 centesimi.

Techline DHL

Un numero telefonico a parte, è a disposizione degli utenti ed abbonati che abbiano necessità di chiarimenti in merito all’utilizzo dei tool messi a disposizione sulla piattaforma online.

Il numero da digitare è:

  • 199.190.191.

La telefonata è a pagamento. I costi sono: per chiamate da rete fissa 14,49 centesimi al minuto. Per chiamate da rete mobile il costo massimo è pari a 48,80 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,75 centesimi di euro.

Potete anche contattare lo staff, alla mail: supporto@dhl.com

Piattaforma online DHL

Per entrare nel mondo DHL, è utile registrarsi alla piattaforma online, cui accederete cliccando sul link: DHL online.

La registrazione al sito è gratuita, e si effettua rapidamente, inserendo tutti i dati richiesti sul modulo online di Registrazione.

ATTENZIONE: se non siete in possesso di un codice cliente DHL, spuntate l’opzione “Non dispongo di un codice cliente per spedire con DHL e ne vorrei richiedere uno”.

Altrimenti, richiedete direttamente il vostro codice clienti, compilando in ogni parte il modulo online Richiedi codice cliente.

Una volta effettuata la registrazione, vi sarà possibile prenotare il ritiro di un pacco o di un plico, chiedere un preventivo per una o più spedizioni, controllare l’avanzamento del trasporto del vostro pacco attraverso il servizio di Tracking online – inserendo il codice spedizione nell’apposita casella – e molto altro.

Ad esempio, esiste sul sito una sezione dedicata al Customer Service Online. La trovate cliccando sul link Contact center online.

Nel caso in cui abbiate necessità di assistenza tecnica per l’utilizzo dei sistemi automatici di spedizione, potrete inoltrare la vostra richiesta utilizzando il modulo che trovate cliccando sul link: Assistenza tecnica online.

Compilate il modulo e formulate la vostra richiesta sull’apposita area.
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Le richieste inoltrate oltre questi orari, otterranno risposta entro la fine del giorno lavorativo successivo.

DHL sui social

Un altro modo per entrare in contatto con DHL e chiedere assistenza, è quello di collegarsi a una delle pagine social ufficiali.

Su Facebook, basta inviare un messaggio attraverso la chat interna. Anche su Twitter è possibile entrare in contatto con lo staff, attraverso la messaggistica interna.

Esistono poi, un canale su YouTube, una pagina ufficiale su Instagram e una su Linkedin.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.6%
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 1.6/5 (68)
 1.7/5 (68)

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236 opinioni

  1. Il corriere DHL è venuto 1 volta da me a portarmi uno stereo, che avevo comprato in Germania.
    Ha svolto il suo lavoro con serietà, precisione, diligenza e compostezza.
    Mi ha telefonato quando era in prossimità di casa mia, gli ho spiegato dove abitavo e mi ha trovato con facilità.
    In questi giorni lo sto aspettando dovrebbe consegnarmi un altro pacco se è stato consegnato a lui all’aeroporto.
    Corriere affidabile consiglio di spedire soprattutto i parchi internazionali tramite esso.

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  2. Una sola stella perché meno non si può….assistenza inesistente….i corrieri non consegnano mai in tempo o simulano falsi tentativi di consegna…con destinatari che risultano assenti…. l’ultima mi deviano la consegna di oggi 22 dicembre al 27 dicembre…per destinatario assente…( ovviamente falso) con i regali di natale che forse arriveranno il 27 se il corriere non ha niente di meglio da fare…segnalata la cosa al call – center … un secondo dopo aver ricevuto l’ SMS… ti rispondono che non possono fare nulla…che schifo…qualcosa sicuramente farò io… non userò più DHL e lo sconsiglio a chiunque…

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  3. Pessimi!!!! il numero gratuito 800 non ti assiste se non per casi particolari e ti rmanda al 199. dove spendi 10 o 20 euro in attesa e poi non risolvi. Una vergogna che per avere assistenza ai loro disservizi e mancanze debba pagare!!! Tra l’altro sono gli unici… e qualcuno che faceva pagare per l’assistenza telefonica è stato sanzionato pesantemente…. le autorità competenti dovrebbero intervenire

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  4. pessimi non è possibili parlare con un numero telefono non a pagamento ti rubano i soldi con il servizio 199. Morale per risolvere un problema causato da loro o sollecitare un pacco in ritardo o un mancato ritiro devi pagare anche per poterli contattare

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  5. Uno skifo unico non mi consegnano il pacco adducendo che l’indirizzo e’ sbagliato mentre invece e’ esattissimo, se ci si vuole rivolgere a qualcuno la telefonata e’ a pagamento e non rispondono, da metterli tutti in galera e gettare le chiavi.

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  6. Nessun Servizio ricevuto. Il massimo della disorganizzazione per non parlare della assurdità di non avere informazioni da una persona ma solamente da macchine. Ho spedito due giorni fa un pacchetto dall’Italia per un paese dei Caraibi, tempo previsto 2 giorni. Ho appena constatato che ora il pacchetto sta in Argentina e nessuno mi sa dire il perché. Inutili le chiamate, le chat, gli sms. Sempre il solito ed inutile sistema automatico di risposta preselezionata buona per ogni situazione incresciosa.

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  7. Corriere maleducato e cafone. Sono rimasta talmente allibita da non riuscire neanche a reagire. Mi chiama al telefono dicendomi che è sotto casa e che non riusciva a trovare il numero, mentre cerco di dargli le indicazioni, chiude il telefono! Mi affaccio dal balcone per indicargli la porta e senza nessuna considerazione e riguardo, blaterando di tutto e in modo offensivo, lascia il pacco fuori il portone, gira le spalle e se ne va…ovviamente senza neanche salutare!

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  8. Sicuramente veloci ma soprattutto, veloci nel simulare l’assenza del destinatario, anche se questo è presente ed é in attesa della consegna. Servizio del corriere a dir poco INDECENTE. Il cliente, si trova costretto a recarsi in un deposito per ritirare il proprio pacco. Successo a me più di una volta. Meglio qualsiasi altro corriere piuttosto che DHL.

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  9. Grande come fatturato ma piccola come azienda, per parlare con DHL devi aprire un conto corrente considerato il numero messo a disposizione 199 199 345 (pari ai costi di intrattenimento 899, 892 etc.). Ho rinunciato ad avere spiegazione sul mancato rispetto delle consegne. Seconda esperienza negativa con DHL, risolverò ai prossimi acquisti chiedendo specificatamente di non spedire i miei acquisti con DHL. Spero che molte persone seguiranno le mie azioni.

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  10. Pessimo servizio. Da difficile contatto per un mancato ritiro dopo una settimana niente è risolto. Telefonare a pagamento? Non ci penso proprio. Vedremo cosa succederà…..

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  11. da schifo…soldi spesi e fregatura assoluta…serietà zero…truffa al massimo…state attenti…non vi fidate…chiedono 1.85 centesimi per il pacco…ma credetemi non ne vale la pena…sono schifata

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  12. Pacco in arrivo dalla Germania, arriva un sms che l’ Indirizzo non è corretto, (un mese fa per consegnare un pacco Nespresso l’hanno trovato al primo tentativo).
    3 telefonate al servizio clienti (pessimo), ovviamente a pagamento, ed è magicamente caduta la linea ad ogni telefonata. Ho speso 20€ per non risolvere nulla!! Impossibile modificare/confermare l’indirizzo tramite link inviato via sms. Se la procedura per ritirarlo in un service point selezionato non va a buon fine sarà mia cura informarmi se ci siano i presupposti per una richiesta danni al vettore!! Possibile che se inviato da Nespresso l’indirizzo lo trovano subito, se viene spedito da altri nascono problemi (terza volta in 2 anni, e solo con DHL)

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  13. una delle peggiori aziende di spedizione, lascio il numero di telefono per sicurezza nel caso non trovino l’indirizzo e nessuno mi contatta, il servizio clienti è a pagamento a più di 50 cent al minuto da cellulare. Pacco falsamente in consegna nel tracciamento on line e nessuna possibilità di contatto via mail anche se ho aperto il ticket. Vergognosi!

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  14. PESSIMI: l’assistenza clienti non risponde al telefono, mandano mail scritte in un italiano pedestre, non ritirano i pacchi e non ti avvisano.

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  15. Per quanto riguarda il servizio clienti ho sempre trovato operatori disponibili e cordiali,a differenza invece del nuovo corriere della mia zona che ritengo sia scostumato ed arrogante e poco predisposto nel confronto con il cliente

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