Assistenza clienti DHL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1969 a San Francisco, la compagnia di trasporti internazionali DHL è uno dei colossi nel settore di riferimento. L’azienda trasporta merci in tutto il mondo e con tutte le modalità di trasporto: su strada, aereo e via mare. Inoltre, DHL propone anche le spedizioni espresse con il servizio DHL Express per il trasporto di merci in tutto il mondo in tempi rapidi.

Vuoi conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di DHL per il mercato italiano? Questa pagina è dedicata proprio a questo corriere internazionale e alle informazioni che stavi cercando. Le troverai elencate all’interno dei prossimi paragrafi.

Trova una filiale DHL

Prima di passare ai paragrafi che contengono le informazioni di contatto con i vari dipartimenti di DHL, vogliamo fornirti la soluzione per trovare gli indirizzi delle sedi del corriere DHL.

Accedi al localizzatore Trova le sedi DHL, seleziona la nazione che ti interessa ed esegui la ricerca della sede utilizzando il localizzatore GPS cliccando sulla piccola freccia rossa posta accanto alla casella del menù a tendina che contiene la lista delle nazioni:

Dopo che avrai ricevuto le informazioni relative all’indirizzo della sede di DHL che ti interessa, potrai continuare a compilare il modulo online per prenotare la tua spedizione/ritiro.

Trova il contatto giusto DHL

Sei in possesso del codice della spedizione sui cui desideri chiedere assistenza?

Inseriscilo all’interno della casella di ricerca che trovi accedendo alla sezione Servizio Clienti sul sito di DHL e clicca sul pulsante di invio.

In tal modo potrai scoprire il contatto della divisione territoriale competente e potrai ottenere le informazioni che ti servono per gestire la spedizione.

Stai trovando difficoltà a effettuare la tracciabilità della spedizione? Prova ad accedere alla pagina delle FAQ di DHL sulla tracciabilità, individua le domande che ti interessano e cliccaci sopra per leggere le risposte.

Numero di telefono dell’assistenza DHL Express

Devi spedire oppure sei in attesa di una spedizione inviata con il servizio DHL Express e desideri comunicare direttamente con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti?

Puoi telefonare al call center dedicato a questi due settori specifici e che che ha attivi due numeri di telefono a seconda delle tue necessità di chiedere e ottenere informazioni o assistenza.

Di seguito trovi le numerazioni e la spiegazione dei servizi che puoi ottenere:

  • 800 319784 – questo numero verde gratuito è a disposizione per richieste di informazioni commerciali di tipo generale;
  • 199 199345 – per chi chiama dall’Italia e a desidera ottenere informazioni e assistenza sui servizi di DHL Express o per tracciare una spedizione. Il numero è a pagamento e la tariffa è la seguente: il costo massimo di una telefonata da linea fissa è 14,49 centesimi di euro al minuto, IVA compresa; per le chiamate da rete mobile, il costo massimo è 48,8 centesimi di euro al minuto, con una tariffa fissa di 15,75 centesimi di euro.

Puoi contattare il call center dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00 e ricorda che non è mai attivo durante le festività nazionali.

Indirizzi email dell’assistenza DHL

Se desideri inoltrare una comunicazione via PEC a DHL, scrivi il tuo messaggio e invialo a:

  • dhlexpress@expresspec.dhl.it.

La PEC è la Posta Elettronica Certificata e corrisponde alla versione digitale della tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno.

Esiste anche una casella di posta elettronica classica che puoi usare se ti serve assistenza tecnica o informazioni su spedizioni in ritardo o altri problemi:

  • supporto@dhl.com

Assistente digitale per DHL Express

Se accedi alla piattaforma web ufficiale di DHL puoi avviare una conversazione in chat con l’assistente virtuale. Ti piace questa soluzione? Se la risposta è affermativa procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito:

  • clicca sull’icona della chat e poi sulla scritta Iniziare;
  • leggi le informazioni preliminari che troverai scritte all’interno della casella;
  • seleziona una delle categorie di domande cliccandoci sopra;
  • scrivi il tuo messaggio all’interno della casella di testo oppure premi sull’icona del microfono per dettare a voce.

Questa chat, basata sui sistemi di intelligenza artificiale, può essere una valida soluzione per ottenere assistenza anche al di fuori degli orari di attività del call center o dei servizi che sono gestiti direttamente dagli operatori del servizio di supporto clienti.

Supporto online DHL Express

Devi effettuare le tue spedizioni espresse e hai scelto il corriere DHL? Accedi ai servizi di supporto online di DHL Express e potrai:

  • chiedere la quotazione;
  • prenotare la spedizione direttamente online;
  • scoprire i servizi di spedizione e di consegna;
  • chiedere assistenza.

Se desideri scoprire le quotazioni delle tue spedizioni espresse, collegati alla seguente sezione cliccando su Quotazione veloce. Compila il modulo di richiesta e otterrai le quotazioni migliori.

Per prenotare online una spedizione devi compilare il seguente modulo con tutti i dati richiesti: Creare spedizione. Per prenotare il ritiro delle spedizioni non è necessario essere iscritti alla piattaforma web, ma se hai già creato il tuo account puoi gestire più facilmente i tuoi ordini accedendo al tuo profilo con i dati utente dal seguente collegamento: MyDHL+ login.

Hai bisogno di assistenza durante la procedura di prenotazione delle spedizioni espresse? Accedi alla sezione Aiuto e Supporto di DHL, leggi le varie categorie di contenuti utili e se non trovi la risposta che ti serve, accedi all’area Contattaci – puoi visitarla cliccando in alto dove appare la scritta – e scegli come inoltrare la tua richiesta di aiuto tra le soluzioni di contatto proposte.

Assistenza DHL Express via WhatsApp

Tra le diverse soluzioni che DHL Express ti mette a disposizione per chiedere informazioni e assistenza, trovi anche la possibilità di chattare con un operatore del servizio di supporto utilizzando WhatsApp.

Puoi scegliere di collegarti da web o tramite l’applicazione per dispositivi mobili, e la procedura è molto semplice in entrambi i casi: trovi di seguito le istruzioni.

DHL numero WhatsApp

Se usi già questa applicazione nella versione per il web, clicca sul seguente collegamento e avvia la conversazione per la tua richiesta di assistenza: DHL Express Italy.

Nel caso in cui tu non abbia ancora effettuato il download dell’applicazione di WhatsApp per PC, procedi cliccando sul seguente collegamento che ti porterà sullo store di Microsoft per scaricare il programma sul tuo computer e procedere con l’installazione della chat.

DHL: supporto WhatsApp sulla App

Per avviare una richiesta di assistenza con il centro di supporto clienti di DHL Express e desideri farlo tramite WhatsApp, devi per prima cosa memorizzare il seguente numero sulla tua rubrica:

  • +39 02 30453420.

Dopo aver memorizzato questa numerazione telefonica, lancia l’applicazione, cerca il profilo che hai registrato e avvia la tua richiesta di assistenza scrivendo il messaggio. Gli orari di attività di questo servizio di assistenza sono: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 19:00.

Pagina delle FAQ di DHL Express

Per risolvere problemi o dubbi di ordine generale, spesso è sufficiente visitare una speciale sezione ormai presente su tutti i siti aziendali e gli e-commerce: la pagina delle risposte alle domande frequenti (Frequently Asked Questions).

Si tratta di una pagina che contiene elencate tutte le domande che gli operatori del supporto clienti di DHL ricevono spesso nel corso dell’anno e per facilitare l’accesso alle risposte, che a parità di domande sono le stesse, ecco che viene creata una sezione che le contiene.

Accedi quindi alla pagina delle FAQ di DHL Express per scoprire le categorie di domande e le relative risposte e avrai sempre a tua disposizione questa importante risorsa.

Assistenza DHL eCommerce

DHL eCommerce è il settore di DHL dedicato alle imprese che vendono online. Per porre domande e richieste di informazioni sulle spedizioni, è attivo il servizio di assistenza dedicato e che puoi contattare scegliendo una tra le soluzioni che trovi di seguito.

Assistenza clienti DHL eCommerce online

Desideri chiedere assistenza e vuoi farlo online? La soluzione è semplice: compila il seguente Contatta DHL eCommerce per una spedizione e descrivi il motivo che ti ha spinto a scrivere. Riceverai una replica dal centro di assistenza clienti di DHL eCommerce in tempi brevi.

L’assistente virtuale di eCommerce

Preferisci entrare in contatto con un assistente virtuale? E’ a tua disposizione per rispondere alle tue domande: collegati alla pagina delle FAQ di DHL eCommerce e poi clicca sull’icona della chat virtuale, dove leggi la scritta Virtual Assistant.

Dopo che avrai cliccato, apparirà la casella della chat virtuale come vedi qui sotto:

Ora devi cliccare sul pulsante rosso su cui c’è scritto Iniziare per avviare la tua conversazione via chat: si aprirà una serie di domande preimpostate:

  • Traccia la spedizione
  • (Ri)consegna
  • Prezzo del prodotto
  • Cambio indirizzo
  • Dogana
  • Spedizione danneggiata

Clicca sul tema che ti interessa e potrai avviare la tua richiesta di assistenza via chat.

BUONO A SAPERSI: l’icona del microfono è a tua disposizione se desideri dettare la richiesta di supporto vocalmente: cliccaci sopra e parla mantenendo premuto il tasto.

Risposte alle domande frequenti sulle spedizioni DHL eCommerce

Esiste una pagina delle risposte alle domande frequenti dedicata all’area clienti di DHL per gli e-commerce. Al suo interno potrai scoprire diverse informazioni utili sullo stato delle spedizioni e altro ancora.

Accedi cliccando sul seguente collegamento pagina delle FAQ di DHL eCommerce e scopri se esiste la risposta alle domande che vorresti porre tu agli operatori..

Service Point Finder di DHL eCommerce

Se devi ritirare o consegnare una o più spedizioni per e-commerce, oppure devi effettuare un reso per un acquisto effettuato su un negozio online, puoi scoprire gli indirizzi dei punti di ritiro e di spedizione accedendo a ServicePoint Finder per i ritiri e l’invio dei resi e-commerce.

Per utilizzare questo servizio, dovrai per prima cosa attivare il DHL Finder cliccando sul pulsante Attiva.

Dopo che avrai attivato questo strumento online, dovrai seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo e che ti faranno ottenere la lista dei centri di spedizione e di ritiro della tua zona, dove potrai spedire e ritirare i pacchi o effettuare un reso.

Assistenza per DHL eCommerce via WhatsApp

Anche per le spedizioni effettuate con DHL eCommerce è stato attivato un numero dedicato all’assistenza tramite WhatsApp.

Registra in rubrica questo numero telefonico e poi cercalo sull’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile: +39 329 0636512.

Se preferisci collegarti da Web, collegati alla pagina di assistenza su WhatsApp di DHL eCommerce.

ATTENZIONE: nel caso in cui tu non abbia ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp sul tuo PC, potrai approfittarne per procedere con il download cliccando in alto a destra dove appare il pulsante verde con la scritta Scarica.

Tracciare una spedizione DHL

Se stai attendendo la consegna di una spedizione oppure hai spedito uno o più pacchi e desideri conoscere lo stato, puoi collegarti alla pagina del sito di DHL che ti permette di ottenere subito le informazioni di tracciamento.

Clicca su DHL Active Tracing, poi inserisci uno dei criteri di ricerca tra i tre proposti:

Puoi inserire infatti il tuo ID personale, oppure il codice ordine DHL, l’ID della spedizione o l’ID del collo o la targa della spedizione.

Sei tu a possedere il codice di riferimento, sia che tu abbia spedito sia che tu sia il destinatario della spedizione e troverai questi codici anche all’interno delle comunicazioni via mail che ricevi da DHL.

Come presentare un reclamo a DHL

Sappi che i reclami possono essere inoltrati a DHL esclusivamente dal mittente della spedizione. Se sei il destinatario di un pacco e non l’hai ricevuto o è arrivato danneggiato, dovrai quindi contattare il mittente che, a sua volta, procederà a inviare il reclamo a DHL.

Se sei il mittente, quindi, potrai procedere alla segnalazione accedendo al tuo account e poi scegliendo una delle soluzioni di contatto con il centro di assistenza riservato a te.

DHL per le aziende

Devi contattare DHL per una serie di spedizioni aziendali in Europa o nel resto del mondo. Usufruisci della consulenza dedicata alle imprese e scegli come entrare in contatto con i consulenti del servizio di assistenza clienti di DHL.

Di seguito troverai le informazioni che ti servono per entrare in contatto con gli esperti del servizio di supporto clienti di DHL per le imprese.

DHL Freight

Questo è il servizio per le spedizioni aziendali in Europa e via terra.

Se desideri ricevere la consulenza di un esperto di DHL compila il seguente modulo di contatto con tutte le informazioni richieste per ricevere un preventivo oppure altre informazioni selezionando dal menù a tendina la categoria che ti interessa tra:

  • Traducibilità;
  • Dogana;
  • Fattura;
  • Spedizione;
  • Reclamo;
  • Altro.

Puoi anche allegare un documento o un’immagine cliccando sul pulsante Carica file che trovi in fondo e poi inoltrare la tua richiesta: attenderai poco per ricevere la risposta del team di supporto alle aziende di DHL.

DHL Global Forwarding

Devi organizzare una grossa spedizione per la tua azienda e desideri ottenere la consulenza e le tariffe personalizzate per te? DHL Global Forwarding ti propone diverse soluzioni per il trasporto internazionale per via aerea, per mare o via terra.

Puoi contattare gli esperti inoltrando la tua richiesta attraverso la compilazione del seguente modulo di contatto online e selezionando dal menù a tendina una delle motivazioni della richiesta.

Oppure, puoi avviare una conversazione con DHL Global Forwarding tramite WhatsApp da PC.

Se preferisci usare l’applicazione da dispositivo mobile, in questo caso devi registrare il seguente numero sulla tua rubrica telefonica +39 320 2042279 e poi lanciare la App per avviare la conversazione e chiedere informazioni.

Centro assistenza online DHL Global Forwarding per i mittenti

Accedi alla pagina dell’assistenza online di DHL Global Forwarding se sei il mittente e desideri usufruire di tutti i servizi che sono stati pensati per le aziende che effettuano spedizioni verso l’estero.

All’interno di questa speciale sezione troverai:

  • la pagina delle FAQ;
  • aggiornamenti normativi e sui servizi;
  • il centro informazioni e documentazioni.

Indirizzo della sede italiana di DHL

Ti interessa scoprire dove si trova la filiale italiana di DHL Express per motivi professionali?

Ecco l’indirizzo completo:

DHL Express Italy S.r.l
Via Lombardia
2/A – 20068 Peschiera
Borromeo (MI) Italy

DHL sui social network

Anche se negli ultimi anni molte aziende hanno aperto le loro pagine ufficiali sui social network per fornire un ulteriore canale di comunicazione che rende possibile chiedere informazioni, nel caso di DHL non è così.

I loro canali sui più conosciuti social network sono infatti a tua disposizione ma attenzione: solo per mantenerti in aggiornamento su novità e promozioni, non per mandare richieste di assistenza.

Collegati comunque alla pagina ufficiale di DHL su Facebook o a quella su Instagram per seguire le novità e se ti interessa il profilo aziendale, segui la pagina di DHL su LinkedIn.

Infine, ecco il link di collegamento al canale ufficiale di DHL su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
34.6%
 1.8/5 (68)
 1.6/5 (68)
 1.7/5 (68)

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236 opinioni

  1. Salve. Sul sito dhl ritraccia pacco il sito mi dice spedizione in conserva dalle 8:48…riceverò il pacco entro oggi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. salve sto aspettando un pacco ho guardato il tracking e risulta Arrivato ​​al Consegna Struttura in AREA ELMAS SERVICE – ITALIA, vuol dire che oggi è in consegna al domicilio?

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  3. sono 15 giorni che aspetto un pacco da torino io sono a roma dicono che sono venuti in consegna e non anno trovato nessuno non e vero sono stato a casa tutto sto tempo stavo pure male sono poco raccomandabili e poco seri,con altri corrieri non mi e mai successo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Vorrei fare un reclamo aspetto un pacco dalla germania sul sito stamattina mi avvisa che oggi era in consegna .pomeriggio mi collego sul sito e c’era scritto che il corriere è passato alle 11:11 vorrei dirle che è impossibile che sia passato perche io ero nel negozio ho aspettato invano grazie

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  5. Assurdo. Devo ricevere un pacco spedito da roma e diretto in Calabria. Sono 3 giorni che risulta in consegna a catania.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pacco tracciabile spedito dalla Germania in Italia non risultava, contattato assistenza non risultava,invece il pacco era in giacenza in italia e non consegnato per errato indirizzo.
    L’indirizzo era esatto con numero telefonico. Da dire che non è la prima volta che succede.
    Chiedo ai responsabili di DHL Italia di avvalersi di personale qualificato perchè è vergognoso !!!!
    Io e tanti altri il servizio lo paghiamo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Pessimo ed inaffidabile. Spediti dei documenti il 7 agosto, consegna GARANTITA in 1/2 gg. Oggi, 12 agosto non sanno nemmeno dove siano!!!

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  8. salve sto cercando il contatto dhl vorrei avere alcune info ma chiedendole x email sapete dove posso trovarle?

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  9. Per ora sono sempre rimasto soddisfatto, tutto ciò che ho ordinato dalla germania è arrivato sempre puntuale e non danneggiato.
    Esaustivo anche il centro assistenza.

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  10. Ho comprato del materiale il 6 dicembre sono risucito a riceverlo due giorni fa (19 gennaio), il perchè di questo ritardo non l’ho ancora capito…..abitualmente compro da 10 anni da un grosso fornitore che negli ultimi anni utilizza DHL, le consegne sono peggiorate tantissimo, corrieri che dicono di essere passati e non si sono fatti vedere, tempi di riconsegna non rispettatti, ho chiesto al mio formnitore se possibile utlizzare un altro corriere visto che l’inaffidabilità di questo mi sta recando molti danni. Spero che la direzione di DHL prenda provvedimenti,. anche perchè in 12 anni di attività ho avuto a che fare con molti corrieri e collaboro con molte aziende e l’opinioni di DHL nella mia zona è sinonimo di lentezza e inaffidabilità.

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  11. ho comprato un oggetto che e stato spedito il 3 di dicembre poi e svanito e da allora ho provato a chiamare cento volte e nessuno mi ha saputo dare una risposta e una vergogna punteggio -20

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sono veramente stupito della scarsda competenza della DHL
    Mi hanno spedito due pacchi insieme da UK il giorno 19 dicembre, il 21 era a milano. poi il buio, il 24 uno di due pacchi era a Torino e risulta uscito per la consegna alle 7 del mattino
    preoccupato ho ho fatto restare in casa mia madre ma dal loro sito risulta che l’ho rifiutato, in realtà non si è visto nessuno.
    Ho pensato alla vacanze di natale e ho avuto pazienza.
    Il due risultava in consegna, ma non si è vista, ho chiamato il numero 199199345 ma mi hanno detto che il corriere aveva troppo da consegnare e me l’avrebbe consegnato il giorno dopo, e che in realtà il 24 non era uscito dalla filiale di Torino perchè mancava uno dei due pacchi che viaggiavano insieme con lo stesso Waybill. Faccio ancora stare in casa mia madre ma di nuovo nulla, anzi sul sito risulta che sono passati e che la mia attività era chiusa, peccato che sia un alloggio e non un negozio, ritelefono (18 cent al minuto) e mi dicono che il corriere ha troivato il negozio chiuso!!!, gli ricordo che è un alloggio, mi dicono che probabilmente c’è stato un errore e che mi avrebbero ritelefonato.
    Mi richiamano alle 15 e mio dicono che il pacco è stato rinviato al mittente perchè giacente??? da troppo tempo.
    Mi arrabbio e mi dicono di non temere che me l’avrebbero comunque consegnato il giorno dopo, ovvero oggi chiedendomi il numero di cellulare da dare al corriere per chiamarmi.
    Oggi non ho visto nulla e alla 3° telefonata che faccio al 199, ogni volta una gentile signorina mi dice, dopo che gli racconto tutta la storia , che mi chianerò subito un responsabile, mi richiama un responsabile alle 15 e mi dice che purtroppo il pacco ritorna al mittente in UK e che loro non possono farci nulla.
    Avevo una buona considerazione di DHL che purtroppo ho perso, mi sembra di essere fantozzi alle prese non con le poste tedesche ma con le poste italiane.
    Il mio regalo per il compleanno a mio figlio (900 euri pagati in anticipo) sta tornando in UK dal mittente, il quale molto gentilmente interpellato mi assicura che quando e se lo riceverà me lo rispedirà, ovviamente a mie spese, ovviamente molto in ritardo per il compleanno di mio figlio.
    Perchè per gli errori di DHL deve pagarli l’utente???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. è dal 29 di novembre 2012 che stò aspettando un pacco dalla germania consegna stimata 2/3 giorni lavorativi dopo 25 giorni mi sono permesso di chiedere al venditore che fine avrebbe fatto il mio pacco. sapete qualè la risposta ? mi rispondono che il corriere è passato ben 8 volte in giorni diversi ! senza mai trovare nessuno però ? non anno mai lasciato l’avviso. comunque in ufficio abbiamo i seguenti orari dalle 08,00 alle 18,00 continuativo con 4 impiegate fisse secondo me è meglio che dhl controlli di più il loro personale e in più parte una denuncia per oggetto non arrivato in quanto ho visto corrieri fermarsi in parcheggi nascosti e aprire i pacchi per vedere cosa cè dentro e visto che nel mio paccoci sono due fanali posteriori che potrebbero andare bene sui loro camioncini visto che ne rompono di media 2 alla settimana potrebbero avere trovato un padrone nuovo gratis questa sarebbe la dhl non fidatevi comunque o dhl oppure il venditore qualcuno di sicuro paga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. LA SOLITA ITALIETTA DEI FURBETTI – FREGATURA DHL
    Ho fatto un acquisto su Amazon.com, scegliendo la modalità International standard delivery, che normalmente mi arrivava a casa via poste italiane, con quest’ordine invece mi è stato recapitato il pacco con corriere DHL, con supplementi di Euro 13.38 (pari Euro 4.00 oneri doganali + Euro 9.38 spese amministrative). Bene potrei sapere chi a chiesto a DHL di scomodarsi ? Perché devo pagare spese di spedizione supplementari e non richieste ? Inoltre i libri sono già gravati di IVA. Provate poi a chiamare o a contattare DHL attraverso il loro sito non c’è un numero che risponda nemmeno un indirizzo mail diretto. Bella compagnia non c’è che dire.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Devo ammettere, devo ricredermi su quello che avevo letto su questa dhl. in 4 gg lavorativi mi è arrivato il pacco dalla germania. mi hanno chiamato stamattina per dirmi che il mio pacco aveva un altro codice DI lettura DI vettura, ma questo lo sapevo già perché mettendo il codice DI 12 cifre che mi aveva dato il venditore sul sito dhl in riferimento mittente mi dava tutte e due le lettere DI vettura. in più mi avevano detto che il pacco era in consegna oggi. ho ricevuto il pacco tranquillamente e alla sera mi aveva chiamato per chiedermi se avessi ricevuto il pacco. Ottimo servizio direi

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  16. ho comprato su ebay da un venditore tedesco e mi ha dato il tracking number di 12 cifre con la dhl e fin qui tutto ok ho seguito nel sito dhl in tedesco il tracciato del pacco.. la preoccupazione è stata piu quando è arrivato in italia… è arrivato in italia in due giorni dalla spedizione e adesso è dal 29 novembre che non mi è ancora arrivato il pacco…. poi la cosa piu strana è che ci sono due lettere di vettura in una c’è scritto contattare dhl e nell’altra c’è scritto spedizione in transito Bologna il 30 novembre alle 23.00… bah speriamo che mi arrivi presto il pacco…poi essendoci il sabato e la domenica di mezzo non viene aggiornato il tracciato.

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  17. imbarazzante!! Ho ordinato tramite un sito straniero famoso in Europa una chitarra che mi hanno spedito con dhl invio standard, la merce è partita dall’ Inghilterra per poi passare per la Germania ed arrivare in Italia,tempi di consegna rapidi e tramite sito dhl tedesco tenevo facilmente sotto controllo il mio pacco, ma la sorpresa è stato quando ho aperto il pacco, sotto a un sacchetto leggerissimo scuro che copriva qualsiasi botta presa dal pacco cera un cartone ammaccato con dentro la chitarra e tre pezzettini di polistirolo! non avevano imballato minimamente la chitarra e naturalmente era rovinata con segni e ammaccatture, sono rimasto davvero deluso come si puo spedire una chitarra che gira mezza europa dentro a un cartoncino senza protezionI??e ora ne aspetto un altra con terrore!!

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  18. Al contrario di molti utenti io sono molto soddisfatta, ho ordinato degli articoli in Germania, venerdì scorso 14/09/2012, ed oggi 18/09/2012 mi sono stati recapitati….abito in provincia di Asti, Piemonte, Italia. La tracciatura funziona correttamente ed è aggiornata continuamente, ho anche provato a parlare telefonicamente con una operatrice (dopo aver letto i commenti degli altri utenti mi sono preoccupata) che è stata molto esaustiva e gentile.

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    • beata te maria grazia… io ho acquistato una barbie per mia figlia dalla germania. il 28 nov l’hanno spedita e il 29 nov è arrivata in italia… è stata ferma 2 gg a milano… ho dovuto chiamare io la dhl perchè vedevo che dal 29 era ferma a milano… boh si vede che a milano invece di lavorare si metteranno a giocare con le bamboline….

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  19. Ieri sera ho trovato due pacchi davanti al cancello di casa, senza che nessuno avesse firmato la bolla e col rischio che venissero rubati o danneggiati dalla pioggia! Non c’è un riferimento telefonico del corriere locale e quindi Dhl si trincera vigliaccamente dietro un numero a pagamento. Credo che il tutto si commenti da solo…

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  20. buongiorno, sapreste dirmi il significato di spedizione arrivata cosa significa? che e’ in consegna ?

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    • dovrebbe essere arrivata al centro smistamento in italia prima della consegna a domicilio

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  21. assistenza dhl? da tutte le parti c’è scritto numero verde invece è A PAGAMENTO!!!!!!!!!!!!
    poi il solito giro di segreteria senza operatore totale scordatevi tracciature o pacchi anzi li fanno loro!!!!!!!!!!!!!

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  22. E’ possibile collegare il mio sito con il sito DHL (tramite API) per offrire ai miei clienti la possibilità di controllare direttamente lo stato della spedizione dalla loro area personale?

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  23. il servizio degli operatori è poco serio: ho chiamato, dall’altra parte hanno alzato il ricevitore e invece di parlare con me, la “simpatica” operatrice si è messa a dialogare con la sua collega lasciandomi attendere al telefono finchè non è caduta la linea;
    … per non parlare del fatto che non sono affidabili sugli orari di consegna, anche pagando il sovrapiù per la consegna tassativa entro un certo orario, loro se ne fregano altamente e consegnano all’ora che gli pare (tramite fattorini che più sgarbati non si può!)

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  24. Dhl,corriere pessimo,peggio anche delle poste italiane,mi hanno perso 2 pacchi su un totale di 8 ordini,procedero’ per vie legali

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  25. Salve, io ho problemi con un pacco, dovrebbe arrivare a cagliari invece risulta a catania..
    Come posso fare? grazie mille

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    • oddio.. a me ne è partito uno da milano destinazione oristano.. son passati 8 giorni e risulta in consegna a catania pure a me..
      come si è conclusa la tua spedizione?

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      • E’ normale vedere CTA per le consegne in Sardegna per DHL. Non significa nulla, è che CTA risulta essere la base operativa competente (ex dipendente DHL)

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  26. è una truffa! gli mandi i 260 euro e lui sparisce! al un mio amico hanno fatto questa “proposta” 2 mesi fa per un gommone… se fosse interessato alla tua moto d’acqua li metterebbe subito lui i soldi!!! perchè mai dovrebbe farli anticipare a te???

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  27. Salve, io sto vendendo una moto e l’acquirente è della costa d’avorio e mi paga tramite assegno bancario e pre la spedizione a scelto la DHL ma mi ha detto che prima di ricevere L’assegno devo pagare 260€ per l’assicurazione poi me li restituisce nell’assegno è vero??? Io non è che mi
    Fido tanto

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  28. salve volevo sapere se il numero della dhl è a pagamento perchè ho letto sul sommario che il mio indirizzo non è corretto e mi hanno chiesto di contattarli

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    • non contattarli il numero è a pagamento anche se questi qui scrivono che è un numero verde: la mia esperienza sono due euro di chiamata con la signorina che cercava in tutti i modi di allungare il tempo

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  29. dhl,se lo conosci lo eviti. call center con operatori “impermeabili”sotto la minima soglia d’intelligenza ed educazione. atteggiamento fraudolento.non hanno un inidrizzo,non hanno numeri telefonici di riferimento nelle sedi cittadine solo per non farsi trovare. hanno consegnato i miei prziosissimi documenti doganali ad un altro destinatario, valore danni oltre 100.000,00€, li ritrovano dopo 31 giorni , vado personalmente a riprenderli presso la sede di Parma, e scopro che non si prendono nemmeno la briga di andare subito presso la ditta sbagliata a ritirarli, devo attendere ancora più di due ore in piedi aspettando che l’impiegato di turno, che non sa neanche leggere gli indirizzi, finisca comodamente il giro e torni in sede…… siccome mi sono alquanto girate le scatole, mi sento dire che “non sto figurando bene..” e siccome mi trovo davanti un ragazzetto e gli do del “tu” mi sento dire che devo mantenere le distanze e dargli del “lei”… avete presente? 31 giorni di telegonate al magico call center, capace di far inc…anche i morti, nessuna notifica scritta del disservizio causato nonostante i carabinieri la vogliano per emettere denuncia di smarrimento, totale soste da pagare in porto oltre 3.000,00 €, prestazione di fidejussione bancaria per 100.000,00 € per 5 anni alla compagnia navale, merce già pagata al 40% ma non ritirabile per mancanza di documenti originali, non ho fatturato , ho perso ordini, ho dovuto acquistare la merce mancante e compresa in quel container dai miei concorrenti … ecc. per oltre 100.000,00 € di danni e non posso nemmeno incavolarmi , perchè, come dicono loro..”noi non abbiamo fatto niente, in fin dei conti abbiamo solo sbagliato indirizzo…” ma sono normali???

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  30. dhl,se lo conosci lo eviti. call center con operatori “impermeabili”sotto la minima soglia d’intelligenza ed educazione. atteggiamento fraudolento.non hanno un inidrizzo,non hanno numeri telefonici di riferimento nelle sedi cittadine solo per non farsi trovare. hanno consegnato i miei prziosissimi documenti doganali ad un altro destinatario, valore danni oltre 100.000,00€, li ritrovano dopo 31 giorni , vado personalmente a riprenderli presso la sede di Parma, e scopro che non si prendono nemmeno la briga di andare subito presso la ditta sbagliata a ritirarli, devo attendere ancora più di due ore in piedi aspettando che l’impiegato di turno, che non sa neanche leggere gli indirizzi, finisca comodamente il giro e torni in sede…… siccome mi sono alquanto girate le scatole, mi sento dire che “non sto figurando bene..” e siccome mi trovo davanti un ragazzetto e gli do del “tu” mi sento dire che devo mantenere le distanze e dargli del “lei”… avete presente? 31 giorni di telegonate al magico call center, capace di far inc…anche i morti, nessuna notifica scritta del disservizio causato nonostante i carabinieri la vogliano per emettere denuncia di smarrimento, totale soste da pagare in porto oltre 3.000,00 €, prestazione di fidejussione bancaria per 100.000,00 € per 5 anni alla compagnia navale, merce già pagata al 40% ma non ritirabile per mancanza di documenti originali, non ho fatturato , ho perso ordini, ho dovuto acquistare la merce mancante e compresa in quel container dai miei concorrenti … ecc. per oltre 100.000,00 € di danni e non posso nemmeno incavolarmi , perchè, come dicono loro..”noi non abbiamo fatto niente, in fin dei conti abbiamo solo sbagliato indirizzo…” ma sono normali???

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  31. DHL FA SKIFO SN 3 MESI KE ASPETTO UN PACCO DALLA GERMANIA CON TNT ARRIVAIN 3 GIORNI . NN SCEGLIETELA

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  33. MAI PENATO TANTO PER UNA CONSEGNA I PROSSIMI ORDINI SE VERRANNO FATTI DA DHL O SDA CAMBIERO FORNITORE

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  34. MAI PENATO TANTO PER UNA CONSEGNA I PROSSIMI ORDINI SE VERRANNO FATTI DA DHL O SDA CAMBIERO FORNITORE

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  35. Cioè ragazzi, mi hanno dato un codice di riferimento che parte con “GM” e poi ci sono 17 cifre O.O … non saprei chi contattare, il pacco è stato spedito da DHL Global Post dagli stati uniti, e sarebbe dovuto arrivare entro martedì scorso… non so che fare UFF , ho già contattato DHL ITALIA ma non mi sanno dire nulla a riguardo… boh…

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    • Ciao! Ti scrivo perchè anche io ho ordinato un pacco dagli stati uniti, che mi è stato spedito il 6 gennaio. Ora siamo al 28 gennaio e ancora niente, il codice che mi hanno dato è fatto proprio come il tuo [GM+17 cifre!], mi dice che non è valido da tutte le parti!!!
      Volevo sapere se hai risolto in qualche modo… O se ci tocca aspettare!
      Insomma, vorrei capire chi contattare, a chi chiedere dove si trova il mio pacco!!!

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  36. Cioè ragazzi, mi hanno dato un codice di riferimento che parte con “GM” e poi ci sono 17 cifre O.O … non saprei chi contattare, il pacco è stato spedito da DHL Global Post dagli stati uniti, e sarebbe dovuto arrivare entro martedì scorso… non so che fare UFF , ho già contattato DHL ITALIA ma non mi sanno dire nulla a riguardo… boh…

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  37. Ma fammi il piacere.. io e tre anni che purtroppo devo collaborare con la dhl e il servizio camionistico e sin dalla prima spedizione ci sono stati problemi. Per consegnare dalla zona di Torino alla zona di Milano ci andavano 4 giorni.
    Ma per favore!

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  38. A me dhl ha detto che la consegna non è stata effttuata perchè il corriere si è perso. Molto probabilmente le consegne ai privati sono solo una scocciatura. Gli operatori sono gentili ma tanto la mia consegna dopo vari solleciti non arriva e così perdo anche la garanzia di un eventuale rimborso dell’oggetto che ho acquistato a causa dei loro ritardi. Pessimo servizio

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  39. A me dhl ha detto che la consegna non è stata effttuata perchè il corriere si è perso. Molto probabilmente le consegne ai privati sono solo una scocciatura. Gli operatori sono gentili ma tanto la mia consegna dopo vari solleciti non arriva e così perdo anche la garanzia di un eventuale rimborso dell’oggetto che ho acquistato a causa dei loro ritardi. Pessimo servizio

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  40. Ragazzi la mia situazione è questa.
    Chi mi aiuta a parlare con un operatore, proprio non ci riesco
    Grazie
    16.09.10 18:52 h
    DE
    Order Data for this shipment was submitted electronically to DHL by sender.
    16.09.10 19:14 h
    Radefeld, DE
    International shipment was processed at departure sorting hub.
    17.09.10 02:13 h
    Feucht, DE
    International shipment was processed at export sorting hub.
    17.09.10 02:15 h
    Feucht, DE
    Shipment in transportation to destination country.
    17.09.10 15:49 h
    IT
    Shipment arrived at destination country.
    18.09.10 12:41 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    20.09.10 18:27 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    21.09.10 04:33 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    22.09.10 04:37 h
    IT
    Shipment could not be delivered.
    23.09.10 04:40 h
    IT
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    23.09.10 04:40 h
    IT
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  41. Ho appena avuto una pessima esperienza con DHL. Ho trovato l’avviso di consegna senza nessuna indicazione se fosse il primo o il secondo al che ne ho dedotto che fosse il primo. Ho quindi aspettato il giorno successivo ma non essendo più passati ho provato a chiamare il servizio clienti che però alle 19 chiude.
    Allora chiamo il mattino dopo e mi viene detto che la consegna è stata provata due volte e che “forse il primo avviso è caduto o andato perso” e che quindi ora il pacco è in magazzino.
    Al che chiedo se posso andare subito a prenderlo e mi dicono di no, perchè forse non è in magazzino. Cosa che loro non possono sapere… (?!).
    Quindi devo andare a 20km da casa stasera tra le 18 e le 18.30, uscendo prima dal lavoro.
    Questo perchè domani, sabato, il mio pacco non sarebbe in consegna perchè è una spedizione internazionale.
    Sembra una corsa ad ostacoli…
    Ah, l’altra opzione è aspettare lunedì, ossia 6 giorni dopo il giorno in cui avrei dovuto ricevere un pacco che ho pagato Express, per averlo consegnato a casa in un orario che non mi sanno però anticipare.
    Il tutto questo senza mai avvertirmi di niente, “perchè loro non sono tenuti a telefonarmi” mi dice con sommo menefreghismo il servizio clienti. Beh, davvero pessimi.
    Cortesia degli operatori e Capacità di risolvere i problemi direi 0

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  42. Lavorato in DHL per molti anni, i primi sotto la proprietà dei tre soci americani sono stati fantastici, gente con le idee chiare, serietà, rispetto dei ruoli, incentivi per migliorare il proprio lavoro, i suggerimenti per migliorare il lavoro erano presi in considerazione.
    Ogni carico di lavoro aggiuntivo veniva ben remunerato.
    Quando una spedizione veniva smistata all’agenzia sbagliata si faceva l’impossibile per recapitarla, anche se questo significava mandare un corriere a 100 km di distanza appositamente per consegnare una sola busta.
    Il cliente era sopra tutto, per essere clienti DHL le aziende pagavano un abbonamento annuo, DHL era il meglio del meglio e le tariffe più care di altri erano ampiamente giustificate. DHL lavorava con (relativamente) pochi clienti quasi selezionati e li serviva al meglio.
    Dopo la DHL è passata in mani tedesche, comprata da Deutsche Post ,quotata in borsa, e da quel giorno tutto è cambiato. Hanno deciso di entrare in concorrenza anche con i corrieri più piccoli tipo Bartolini e hanno deciso di aumentare il numero di clienti, anche a costo di abbassare le proprie tariffe. Ma purtroppo, a mio parere hanno abbassato anche la qualità del servizio.
    Immaginate un ristorante raffinato con pochi tavoli e una atmosfera rilassante, buona cucina e un buon numero di camerieri sempre pronti ad ogni vostra richiesta. Per offrire un servizio del genere i prezzi sono più alti ma attira un certo tipo di clienti che vogliono sopratutto la qualità, e i guadagni non mancano. Il ristorante si fa un buon nome. Finchè un bel giorno il ristorante cambia gestione, il numero dei tavoli triplica nello stesso spazio di prima, non si riesce quasi a sedersi, i camerieri sono diminuiti per risparmiare sugli stipendi e non riescono a prestarti la stessa attenzione di prima, gli ottimi cuochi se ne sono andati perchè gli era stato richiesto di lavorare di più senza guadagno ulteriore e al loro posto sono entrati dei ragazzetti alle prime armi…continuereste ad andarci agli stessi alti prezzi di prima? I gestori lo sanno e così insieme alla qualità del servizio abbassano i prezzi. Adesso il ristorante ha un nuovo target, guadagnare meno ma con molti più clienti. Alcuni saranno soddisfatti, specialmente i nuovi clienti che cercano il risparmio, ma molti clienti della precedente gestione cambieranno ristorante. Più o meno così ha fatto Deutsche Post
    Ha diminuito il numero di agenzie offrendo un servizio molto meno capillare, l’hardware non è più stato rinnovato tranne i laser scanner per i corrieri, si lavora con vecchissimi terminali Wyse, risparmia su tutto, perfino sul materiale per i clienti, come le buste di cartone o i sacchetti di nylon per contenere i documenti, così a volte i clienti spediscono usando buste di corrieri concorrenti, tipo UPS o SDA. Il numero verde gratuito per i clienti è diventato a pagamento. Il servizio clienti è affidato a molti ragazzi assunti con contratti a termine e cambiati continuamente, così spesso questi ragazzi non hanno nè l’esperienza nè la voglia per offrire un buon servizio. Il servizio è peggiorato al livello degli altri, adesso DHL fa parte della massa, nè migliore nè peggiore di altri con buon servizio verso alcune parti del mondo, sopratutto Asia e Europa, peggior servizio per America (dove eccelle UPS) e Italia (i tempi di consegna in alcune parti d’Italia è di 48/72 ore contro le 24 di Poste italiane che tra l’altro costa anche meno) e questo ha costretto a ribassare pesantemente le tariffe ai grossi clienti che altrimenti si sarebbero rivolti altrove. Alcuni hanno cambiato comunque corriere. E i corrieri che prima facevano circa 30/40 fermate al giorno e potevano seguire i clienti adesso sono a 80/100 fermate al giorno e sovraccaricati anche con le spedizioni del servizio camionistico, sempre per risparmiare, naturalmente senza guadagno aggiuntivo, prendere o lasciare che tanto ci sono tanti ragazzi disoccupati pronti a subentrare per meno soldi, magari per 1100 euro al mese lavorando 10 ore sotto cooperative di trasporto ma assicurati per mezza giornata e senza tredicesima o ferie (ma le cooperative non erano nate per scopi più nobili?). Politica azzeccata quella tedesca? Il tempo lo dirà, ma secondo la mia modesta opinione i tedeschi hanno poche idee e ben confuse….ma è solo una opinione…..

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  43. Per Lorena Moya: giacente vuol dire che è in attesa di essere smistata. Devi cmq pensare che in DHL benchè abbastanza efficienti non hanno la bacchetta magica e che deve arrivare in un centro per esempio a Roma per poi partire per la Colombia in base ai voli che fanno.

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  44. Io lavoro da 25 anni con DHL e devo dire che sono molto affidabili. Una sola volta è successo un problema ma avendo provato altri corrieri devo dire che in assoluto sono i più corretti. Lo sbaglio ci sta sempre per tutti. Di sicuro non consiglio la UPS, al call center sono degli incapaci per fare una spedizione prepagata un giorno sono stata mezz’ora al telefono.

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    • Ma fammi il piacere.. io e tre anni che purtroppo devo collaborare con la dhl e il servizio camionistico e sin dalla prima spedizione ci sono stati problemi. Per consegnare dalla zona di Torino alla zona di Milano ci andavano 4 giorni.
      Ma per favore!

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  45. salve ieri ho fatto una spedizinoe per la colombia sono andata a controllare e l’stato era Spedizione giacente cosa voul dire?

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  46. non so se qualcosa sia cambiato ma davvero un ottima assistenza. mi hanno risposto a tutto sono davvero sensazionali diffidate dai vecchi commenti ora dhl e’ grande!

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  47. non so se qualcosa sia cambiato ma davvero un ottima assistenza. mi hanno risposto a tutto sono davvero sensazionali diffidate dai vecchi commenti ora dhl e’ grande!

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  48. Pacco spedito dalla Francia con DHL arrivato completamente VUOTO. Il pacco è stato completamente svuotato e richiuso alla meglio, non avendolo accettato all’arrivo, era stato chiaramente monomesso, spero di riuscire ad ottenere un rimborso. DHL MIGLIORA IL TUO SERVIZIO E CONTROLLA I TUOI MAGAZZINI. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

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  49. Pacco spedito dalla Francia con DHL arrivato completamente VUOTO. Il pacco è stato completamente svuotato e richiuso alla meglio, non avendolo accettato all’arrivo, era stato chiaramente monomesso, spero di riuscire ad ottenere un rimborso. DHL MIGLIORA IL TUO SERVIZIO E CONTROLLA I TUOI MAGAZZINI. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE

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  50. scusatemi non scrivo bene el italiano…sono cubana da 15 anni en italia ho sempre mandato dei pachi a cuba con posta italiana mai un problema sempre arrivati bene,ora dovendo mandare dei documenti importanti o deciso dhl,pensando che era il modo piu veloce invece sono passati 13 giorni e ancora niente non sono arrivati….e la rabia e il non poter parlare con un operatore sempre questo stupido disco che ti confunde soltanto…’per me dhl e pessimo costosisimo e non lo consiglio propio per niente.

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  51. scusatemi non scrivo bene el italiano…sono cubana da 15 anni en italia ho sempre mandato dei pachi a cuba con posta italiana mai un problema sempre arrivati bene,ora dovendo mandare dei documenti importanti o deciso dhl,pensando che era il modo piu veloce invece sono passati 13 giorni e ancora niente non sono arrivati….e la rabia e il non poter parlare con un operatore sempre questo stupido disco che ti confunde soltanto…’per me dhl e pessimo costosisimo e non lo consiglio propio per niente.

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  52. una volta “arrivati” all’operatore a volte buttano giù il telefono prima di parlare e occorre rifare tuta la trafila telefonica
    per il resto ok se rispondono sono cordiali e precisi

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  53. una volta “arrivati” all’operatore a volte buttano giù il telefono prima di parlare e occorre rifare tuta la trafila telefonica
    per il resto ok se rispondono sono cordiali e precisi

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  54. Allora, da quello che ho capito funziona così:
    dovevo ricevere un pacco dalla Germania con DHL. Seguendo la spedizione con il loro tracking, dopo 4 giorni mi sono ritrovato con lo status “impossibile consegnare la spedizione”.
    Ho telefonato prima al call center DHL (199 199 345) chiedendo numi. Loro mi hanno detto che per i pacchi “economy” come il mio all’arrivo in Italia la DHL passa la consegna nelle mani di Poste Italiane o SDA.
    Allora ho chiamato la SDA e loro mi hanno rimandato al numero verde delle Poste Italiane (803 160), dove, dando il mio numero di tracking DHL, hanno rintracciato la spedizione, che mi è stata consegnata di lì a poco.
    un saluto a tutti
    Giulio

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  55. Allora, da quello che ho capito funziona così:
    dovevo ricevere un pacco dalla Germania con DHL. Seguendo la spedizione con il loro tracking, dopo 4 giorni mi sono ritrovato con lo status “impossibile consegnare la spedizione”.
    Ho telefonato prima al call center DHL (199 199 345) chiedendo numi. Loro mi hanno detto che per i pacchi “economy” come il mio all’arrivo in Italia la DHL passa la consegna nelle mani di Poste Italiane o SDA.
    Allora ho chiamato la SDA e loro mi hanno rimandato al numero verde delle Poste Italiane (803 160), dove, dando il mio numero di tracking DHL, hanno rintracciato la spedizione, che mi è stata consegnata di lì a poco.
    un saluto a tutti
    Giulio

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  56. servizio ridicolo… sono in attesa di ricevere un pacco dalla Germania nessuno sa che fine abbia fatto….. W LE POSTEITALIANE

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  57. insufficiente, approssimativo, perdono i pacchi e sostengono con firme false l’avvenuta consegna!!!!

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  58. Semplicemente INSUFFICENTE! Faro presente la cosa a “Striscia la notizia”.
    Dopo aver seguito tutta la procedura guidata e qyuindi aver speso dei soldi tassativamente quando si attende per parlare con l’operatore cade la linea.
    Questo significa rubare ai clienti!

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  59. Sevizio clienti??? Quale servizio clienti…non esisite, c’e solo il messaggio registrato…e sehai un qualsiasi problema con il codice…puoi dire addio alle informazioni!

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  60. Avrei bisogno di sapere dov’è un pacchetto a me indirizzato dalla Germania e, non avendo il codice della spedizione, ho tentato di saperlo attraverso il nome del mittente e del destinatario. Ho chiamato la sede di Milano che mi ha consigliato di chiamare il 199199345, che risponde in automatico e chiede il codice della spedizione che io non ho. Non mi resta altro che aspettare e sperare che mi venga recapitato il pacchetto. A questo punto sconsiglio vivamente a tutti di servirsi di DHL.

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  61. Salve, dopo circa 15 gg dall’acquisto dalla germania, scopro tramite il fornitore che il mio pacco, non rintracciabile tramite i canali italiani , era partito già da 14gg e risulta mi sia stato consegnato già da 10gg. Mi permetto di avere qualche dubbio sulla serietà di questa Azienda…a chi è stato consegnato il mio pacco ? Non è possibile che si consegni la merce ad altri senza accertare l’identità o si lasci il pacco incustodito. La cosa più grave è che non ci sia un castomer service efficiente…anzi esistente.

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  62. sono un cliente nuovo della fast web ma gia’ sono stufo x il disservizio che esiste ,e’ mai possibile che da circa un mese non riesco a parlare con un interessato alle consegne in quanto ho attivato la linea adsl e telefonica in piu devo ricevere il pc con la ciavetta ma non riesco a comunicare mai con nessuno come devo fare non lo so non intendo aspettare oltre xcui se non siete in grado di accontentare la clientela . inoltre volevo ordinare un tv ma lo stesso non riesco a parlare con nessuno della fastweb e solo una vergogna.

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  63. anch’io volevo segnalare lo stesso problema. impossibile contattare interparcel ed impossibile con il tracking number di interparcel avere informazioni dalla DHL. Mi sembra gravissimo, un disservizio che ha veramente del ridicolo visto che i due dovrebbero essere partner e lavorare insieme!!!

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  64. salve,
    ricevo spesso pacchi dall’inghilterra. Di solito mi sono servito di Interparcel-UPS. Nelle ultime consegne ho voluto provare DHL Europlus.
    Vi segnalo che è praticamente impossibile che il Customer Care dia informazioni sulla consegna a chi è in possesso del solo tracking number di Interparcel. Gli operatori rispondono di non essere capaci in alcun modo di risalire ad alcun dato della spedizione. Mi sembra un fatto molto grave. Possibile che nei terminali non sia consultabile e ritrovabile la spedizione ed il nome e/o indirizzo del destinatario o del mittente?

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