Dalla pagina ufficiale Enel leggiamo
“Per chiedere una voltura dovrai fornire:
- Il Nome e Cognome o la Denominazione/Ragione sociale dell’intestatario della fornitura ed il relativo Codice Fiscale o la Partita Iva;
- Il POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura del gas)
- Il Recapito telefonico e l’eventuale indirizzo email dell’intestatario della fornitura.
In caso di fornitura gas è indispensabile la lettura del contatore.”
I documenti da inviare sono “…insieme alla documentazione contrattuale riceverai un modulo che dovrai compilare per dichiarare il titolo in base al quale possiedi, detieni o utilizzi l’immobile a cui si riferisce la fornitura.
Dovrai poi inviarlo Insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità (DL Casa 28 marzo 2014 n. 47)”
Per inoltrare i documenti ad Enel si può anche usare il canale online
“
- Caricare i documenti dal nostro sito web enel.it, cliccando qui.
- Inviare una e-mail alla casella allegati.enelenergia@enel.com oppure.
- Inviare un fax al numero 800 046 311 se si tratta di una fornitura di energia elettrica; al numero 800 997 736 se invece si tratta di una fornitura gas.
- Inviare i documenti per posta ad Enel Energia S.p.A.: Casella Postale 8080 – 85100 Potenza (per le forniture di energia elettrica), Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (per le forniture di gas naturale)”.