Assistenza clienti easyJet

easyjet mette a disposizione dei suoi clienti una serie incredibile di strumenti per il supporto e l’assistenza, molti dei quali accessibili via Web (scelta azzeccata se pensiamo di averne bisogno quando siamo all’estero).

Innanzitutto, vi consibliamo di visitare la pagina web ufficiale dell’assistenza clienti easyJet. Qui potete cercare la soluzione ai vostri problemi cercando all’interno dell’archivio delle FAQ.

In alternativa, potete inoltrare una richiesta alle aree specifiche di easyJet. Le aree sono Assistenza Tecnica, Assistenza Clienti, Smarrimento Bagagli, Rimborsi e Commenti Generali. Peccato che al momento in cui scriviamo queste righe, il servizio non sia funzionante.

Se invece preferite parlare direttamente con il servizio clienti, potete telefonare al numero 199 291 840. (ativo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00). Siate veloci perchè il servizio costa 0.12 euro (al minuto, al secondo? Lo scoprirete solo chiamando purtroppo).

Se invece volete modificare la prenotazione, aggiungere posti a sedere, modificare i nomi dei passeggeri, dovete chiamare il numero utilizzare il servizio online dedicato.

Per visionare il regolamento di easyJet, dove sono indicati prezzi, tasse e condizioni, vi consigliamo di leggervi questa pagina.

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Giudizio dei clienti

52.5%
2.63/52

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189 Opinioni
  1. Claudia 3 settimane ago

    ridicolo: mi hanno fatto pagare all’imbarco per uno zainetto minuscolo che avevo insieme al bagaglio a mano. All’andata (sempre con Easyjet) nessuno mi aveva detto niente, al ritorno ho dovuto pagare 50 euro di spesa extra. Veramente una brutta esperienza e personale sgarbato. Sconsiglierò questa compagnia aerea

  2. Rosa Quattrocchi 4 settimane ago

    Salve, anche io ho avuto una pessima esperienza.Recentemente ho preso un volo da Milano a Palermo. Giunta all’aeroporto di Malpensa, gli addetti, in modo sgarbato, mi hanno invitato ad effettuare il check-in ed imbarcare il trolley, dato che avevo anche la borsa. Premetto che non viaggiavo con questa compagnia aerea da un anno e che, in passato, avevo imbarcato sempre il bagaglio in stiva, per cui non ero a conoscenza del regolamento che prevede che il passeggero deve avere con sè solo un bagaglio. E fin qui non ho nulla da obiettare, dato che era mio dovere leggere il regolamento, tant’è che mi sono immediatamente recata al check-in e ho versato un importo di euro 44,00 per imbarcare il trolley. Ma quando eravamo in attesa all’imbarco, ho visto che diverse persone avevano due bagagli a mano. Allora ho pensato che queste persone fossero in possesso di un biglietto speciale che consente di portare anche la borsa, oltre che il trolley, così ho iniziato a chiedere ma, a quanto pare, erano persone come me, che avevano acquistato il biglietto proprio come il mio e che, ai controlli, erano passati senza problemi. Ho provato una grande indignazione, perchè se il regolamento prevede delle norme, queste devono valere per tutti! Invece non è così. Ho promesso a me stessa che non viaggerò più con questa compagnia, a costo di pagare un biglietto molto più costoso, purchè sia una compagnia seria che fa rispettare le regole a tutti!
    P.S. Ho foto che dimostrano che i passeggeri avevano due bagagli, proprio al momento di salire sull’aeromobile.

  3. Massimiliano Rondano 1 mese ago

    Faccio purtroppo presente una cosa accadutami domenica 21 marzo 2016, all’imbarco del volo Easyjet da Stoccarda a Milano Malpensa delle 18,10. Effettuato il check in online arrivo al primo cancello che precede il controllo bagagli. La signorina si limita a vidimare il codice a barre senza nemmeno leggere il nome dei passeggeri (eravamo in 4) e senza controllare nemmeno i documenti. Arrivato all’imbarco , stessa scena; consegno alla signorina sia il foglio del check in effettuato con la mia carta d’identità che a sto giro nemmeno prende in mano, si limita di nuovo a vidimare il codice a barre . Risultato? Avrei potuto cedere , e lo stesso le 3 persone che viaggiavano con me, i biglietti a chiunque e chiunque si sarebbe potuto imbarcare sull’aereo .. In tempi come questi, sarebbero graditi anche controlli un po più approfonditi … Per il resto aereo puntualissimo, anzi in anticipo , ma forse tutti accetteremmo di buon grado 5 minuti di ritardo in nome di maggior sicurezza ..

  4. Pierluigi Lanza 3 mesi ago

    Salve, ho effettuato due voli, il primo da Fiumicino a Tenerife Sur ed il secondo da Tenerife Sur a Fiumicino e precisamente il EZY4858 delle 17,20 del 16/01/2016. Esperienza davvero terrificante, in quanto siamo stati alla mercé di personale di terra mostruosamente scortese, esaurito e da comportamenti stile nazismo. La mia compagna ed io ci siamo recati presso il gate 30 all’aeroporto di Tenerife Sur e ci siamo messi in fila regolarmente, al momento della verifica della carta d’imbarco da parte di una sig.ina non in possesso, tra l’altro, del tesserino di riconoscimento, siamo stati letteralmente aggrediti da una esaurita sig.ina, che ci ha fatto mettere di lato con modi da nazista dicendo che non potevamo portare più di un bagaglio a mano a persona, ma senza darci soluzione (tra l’altro non parlava una parola in italiano). Io ho fatto presente alla esaurita sig.ina che era il caso di calmarsi, ma lei di tutta risposta mi ha detto che ci avrebbe fatto imbarcare per ultimi! Sgomento ho chiesto di parlare con qualcuno che parlasse italiano, per evitare fraintesi, ed è arrivata una sig.ra bionda che ci ha fatto presente che si poteva imbarcare solo con un bagaglio e che potevamo pagare 60€ per imbarcare l’altro, cosa che io prontamente ho acconsentito e pagato. Ma la sig.ina esaurita ha comunque detto che non potevamo imbarcare, io ho chiesto spiegazioni alla sig.ra che parlava italiano, che mi ha detto che comandava la sig.ina e che poteva decidere se e quando farci imbarcare e che probabilmente poteva anche non farci imbarcare! Ho chiesto quindi l’intervento della polizia ad un addetto ai bagagli, che mi ha risposto in maniera estremamente scortese, che lui portava solo i bagagli. Ascoltando ció, la sig.ina esaurita ha chiamato lei l’intervento della polizia, che é arrivata dopo circa 10′ e ci hanno fatto consegnare i documenti! Alla fine dell’imbarco dell’ultimo passeggero, é venuta un’altra sig.ra molto scortese anche lei, che sempre in spagnolo, ci ha chiesto se intendessi fare denuncia, altrimenti saremmo rimasti a terra, poi ha detto che la mia compagna avrebbe dovuto chiedere scusa alla sig.ina, perché l’avrebbe spinta (!!!???) altrimenti non ci faceva imbarcare. La mia compagna ha subito chiesto scusa, facendomi notare chiaramente che era meglio farlo altrimenti saremmo rimasti in quell’isola di persone maleducate e scortesi. Mi riservo, comunque di ricercare testimoni tra i passeggeri, perché intendo fare denuncia presso le autorità giudiziarie dell’isola, perché è stata una situazione altamente stressante, oltretutto ho fatto il viaggio aereo completamente sotto tensione.

  5. Yvan 6 mesi ago

    Buongiorno , non trovo assolutamente giusto il fatto che bisogna pagare cosi tanto per ricevere assistenza, anzi per di piuoggi ho chiamato, ho ascoltato la guida in linea per soli 5 minuti e dico 5 minuti senza alcuna risposta e per di piu mi hanno scalato 4 euro.

  6. maura 6 mesi ago

    buongiorno,io ho concluso una pratica di reclamo circa un anno fa. Ero certa di ricevere il mio rimborso a breve, visto che mi hanno fatto firmare una liberatoria con i dati a cui addebitare i soldi. Invece non ho ricevuto nulla e non so più a chi rivolgermi. Il sito su cui gestivo la pratica di reclamo non mi fa più contattare nessuno perchè la pratica è chiusa. Il servizio clienti mi dice che non è di loro competenza. A Malpensa mi dicono che non possono fare niente. Ho mandato una raccomandata all’ufficio bagagli visto che non hanno nè mail nè telefono..ma non ho ricevuto alcuna risposta..si può sapere per avere 130 miseri euro a chi devo rivolgermi????

  7. Karin Pellini 9 mesi ago

    Ho volato con Easyjet il 26.7. Milano MPX – Bordeaux e il 16.8. Bordeaux-Milano MPX e vorrei ringraziare il servizio di assistenza disabili che è stato di una eccezionale gentilezza e prontezza.
    Complimenti !!Anche il servizio di prenotazione è ottimo – meglio di Lufthansa……
    Cordiali saluti
    Karin Pellini

  8. Raffaella 9 mesi ago

    Buongiorno, prima del check-in online mi sono accorta di un errore di orografia nel nome del passeggero (Giogia invece di Giorgia), che mi può indicare come si può rimediare a questo errore? Grazie

  9. FABIO 10 mesi ago

    VOLO PALMA ROMA PRIMA DI IMBARCARE I PASSEGGERI LE HOSTESS INIZIANO A PASSARE DICENDO CHE NON C’è POSTO SULL’AEREO X I BAGAGLI A MANO QUINDI BISOGNA IMBARCARE I BAGAGLI MI RIFIUTO PERECHè L’AEREO è IN RITARDO E ALL’ARRIVO A ROMA HO URGENZA DI ANDAR VIA (PREMETTO CHE IL MIO BAGAGLIO A MANO è TALMENTE PICCOLO CHE NEL APPOSITO CONTENITORE NE ENTRANO 2 )MI DICONO DI ASPETTARE FANNO ENTRARE TUTTI I PASSEGGERI CON BAGAGLI PIù GRANDI DEL MIO DICENDO DI POSIZIONARLI SOTTO IL SEDILE ALLA FINE CHIUDONO LA PORTA E NON MI FANNO ENTRARE PERDENDO IL VOLO C ERCO DI FAR VALERE LE MIE RAGIONI CHIAMANO LA POLIZIA DICENDO CHE HO AGGREDITO LE HOSTESS VADO A RECLAMARE AL DESCK EASY JET CON LA POLIZIA VENGO CACCIATO IN MALO MODO COME UN TERRORISTA CHIEDO UN ALTRO BIGLIETTO PER TORNARE A ROMA MI DICONO CHE SONO UN CLIENTE INDESIDERATO E DI ANDARE CON UN ALTRA COMPAGNIA SCANDALOSI E PESSIMI E ARROGANTI

  10. PAPADOPOLI ROSA 10 mesi ago

    …come mai non riesco a prenotare il volo con la mia carta prepagata pur avendo tutti i requisiti richiesti? carta di debito master card…….. grazie!!

  11. Saverio Andreucci 11 mesi ago

    Volo cancellato per un guasto al carrello….e ci puo’ stare…dopo due ore e mezza di ritardo….si rientra in aerostazione a Fiumicino e dopo 3 ore e mezza arrivano i pullman che ci scaricano in hotel dopo innummerevoli bugie del personale di terra sui tempi di attesa del trasferimento e che stavano aprendo le cucine dell’hotel per darci laa cena ( di legge )….bambini, adulti e donne in gravidanza senza cena ne colazione, accompagnati in albergo alle 01.15 di notte con appuntamento alle 04.00 per tornare in aereoporto. Alle 6.30 si decolla e le hostess ci comunicano che dalla ” compagnia ” non c e’ nessuna disposizione per offrirci almeno un caffè….ci siamo pagati da soli la colazione per circa 11 euro….può bastare? Saverio Andreucci

  12. roberto pegoraro 11 mesi ago

    SONO DELUSO! dopo il pessimo servizio offertomi nella prenotazione enl9lmb LINATE /FIUMICINO dove sono stato in ballo 8 ore e 30 minuti per fare quella tratta (con un treno regionale ci avrei messo meno…forse 6 ore) poi il viaggio di ritorno annullato….si chiama il numero 199 e prima che ti rispondano passano almeno 40 minuti….poi magari ti dicono che se vuoi tornare a casa dovresti prendere l’aereo a Napoli???!!! con Italo in tre ore ero a casa!

  13. elisa 11 mesi ago

    devo ammettere che tra tutte le compagnie aeree questa è la peggiore ! personale scortese al massimo e ditemi se è normale che dopo l’accettazione giunti sull’aereo ho dovuto mandare i miei bagagli in stiva senza poter togliere gli oggetti di valore ! ???

  14. enrico 12 mesi ago

    servizio scadente servizio clienti a pagamento, velocità degli operatori scarsa, difficoltà nel comunicare!
    per chiedere un rimborso tocca spendere piu di telefonate.
    non viaggero’ mai piu con questa compagnia!

  15. debora 1 anno ago

    Volo cancellato da lisbona per milano e l’ho scoperto guardando l’email di prenotazione..nessun altra email con un volo sostitutivo..al call center del servizio clienti non risponde nessun operatore perchè le linee sono intasate ma i soldi sono stati scalati ugualmente..servizio a dir poco scadente

  16. Giuseppe Caravita 1 anno ago

    Viaggio solo con easy jet sulla tratta mxp/cph trovo un servizio sul vettore cordiale simpatico efficiente e sono soddisfatto!!

  17. Marina Vittoria Morasso 1 anno ago

    Easy Jet ha smarrito il bagaglio durante su Tenerife. Il bagaglio non è poi arrivato nemmeno al rientro a Milano. Stanno facendo di tutto per non accettare il reclamo opponendo ragioni illogiche e inesistenti. Eravamo in 2, avevamo 2 bagagli, uno ciascuno. Quello di mia sorella Maria Luisa è stato perso e oltre al danno devo anche subire la beffa da parte loro di rifiutare di aiutarci.
    Come devo fare, oltre ad aver presentato tutti i documenti relativi al volo e al bagaglio smarrito?

  18. Lara 1 anno ago

    Ho già effettuato il check-in online ma non ho aggiunto il bagaglio da stiva. Come posso fare?

  19. Susanna 1 anno ago

    Mi è stato cancellato il volo di rientro del 5 marzo da olbia per malpensa , unica alternativa anticipare il rientro, prima data disponibile 2 marzo…. 3 giorni di vacanza bruciati…. Oggi ho scoperto che hanno cancellato anche il volo del 2 e sono stata riprotetta di default su un volo che parte da alghero… Grande grande disagio per me che ho hotel e macchina a noleggio ad olbia, senza considerare i costi… Sono davvero delusa del servizio easy jet … Dietro ogni prnotazione ci sono persone che confidano nell’affidabilita e serietà della compagnia….

  20. pasqualeu 1 anno ago

    Ho inserito una e-mail errata durante la prenotazione.Come posdo fare per recuperare la prenotazione?

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