Assistenza clienti eBay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

eBay è la piattaforma di compravendite e aste online più conosciuta a livello internazionale. La storia di eBay ebbe inizio nel 1995 da una casualità, come spesso accade, quando un programmatore informatico decise di vendere online di un puntatore laser.

Da quel momento, l’idea di far entrare in contatto utenti interessati a vendere e comprare oggetti avviò quello che è poi diventato uno dei più grandi successi del settore degli e-commerce: semplicemente, eBay.

Se desideri conoscere meglio questa realtà, se vuoi chiedere maggiori informazioni oppure hai bisogno di ricevere assistenza, hai scoperto la pagina giusta per te: quella che abbiamo deciso di dedicare a tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eBay.

Assistenza clienti eBay online

Gli utenti che desiderano ricevere assistenza sulla piattaforma di aste e compravendite online eBay possono avvalersi del centro di supporto clienti online.

Una serie di servizi di assistenza è infatti disponibile collegandosi al sito dal seguente link: Come possiamo aiutarti?. Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai selezionare l’area di tuo interesse, scegliendo il tema che fa al caso tuo. Noterai che, cliccando sulla prima area tematica se ne aprirà una seconda con informazioni più dettagliate.

Questa soluzione è perfetta in special modo per chi non ha ancora effettuato la registrazione al sito ma desidera ottenere informazioni generali.

Per usufruire di tutte le soluzioni di assistenza attive su eBay devi essere un utente registrato.

Avvia la procedura e crea il tuo profilo in pochi click compilando il seguente modulo di registrazione online. Per attivare tutte le funzioni del tuo nuovo profilo dovrai anche cliccare sul link di attivazione che riceverai sulla stessa casella di posta elettronica che hai usato per registrarti.

ATTENZIONE: prima di compilare il modulo devi selezionare una delle due opzioni scegliendo tra Account privato e Account professionale. Scegli “Account professionale” se ti stai iscrivendo fondamentalmente per creare la tua vetrina e vendere su eBay, altrimenti seleziona “Account privato”.

Numero di telefono dell’assistenza eBay

Il servizio di assistenza telefonica di eBay esiste ma devi sapere che funziona un po’ al contrario rispetto ai tradizionali call center aziendali.

In pratica, se desideri parlare con un operatore del supporto di eBay per chiedere assistenza su un ordine o per altre situazioni per cui vuoi segnalare un problema, devi procedere così:

Dopo che avrai effettuato l’accesso, clicca sulla scritta che trovi in fondo: Chiedici di chiamarti

Accedi alla pagina successiva dove troverai le istruzioni per fornire il tuo numero telefonico e ricevere una telefonata da un operatore del servizio di assistenza clienti di eBay.

ATTENZIONE: scegli questa soluzione durante gli orari di attività del servizio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:00, altrimenti, se telefonerai al di fuori degli orari indicati, troverai questa scritta:

Assistenza eBay tramite WhatsApp

Accedendo alla pagina ufficiale di eBay su Facebook, si scopre che è possibile avviare una conversazione in chat tramite WhatsApp, sia da dispositivo mobile, sia da web.

Se ti attrae questa soluzione, procedi seguendo le istruzioni che troverai di seguito per chiedere un’informazione o assistenza secondo il tuo metodo di accesso preferito alla chat di messaggistica WhatsApp.

Assistenza eBay via WhatsApp da PC

Se accedere al WhatsApp di eBay da PC, procedi seguendo queste informazioni:

  • se non hai ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp per il web, clicca sul seguente link e procedi con l’installazione: scarica WhatsApp;
  • se hai effettuato l’installazione, clicca sul seguente link: eBay su WhatsApp;
  • accedi all’applicazione e invia il tuo messaggio con la richiesta di assistenza.

Assistenza eBay via WhatsApp da dispositivo mobile

Se preferisci collegarti al profilo di eBay su WhatsApp da cellulare, ecco il numero di cellulare che devi memorizzare in rubrica:

  • +39 347 0641023

Lancia l’applicazione, cerca l’account di eBay tra i contatti che hai memorizzato sul telefono e scrivi la tua richiesta di informazioni.

La Community di eBay

Se fai già parte di qualche Forum online sai a cosa serve una Community sul web. Se invece è la prima volta che ne senti parlare, puoi scoprire l’utilità di farne parte accedendo alla Community di eBay.

In massima sintesi, all’interno di questo Forum online gli utenti registrati alla piattaforma di eBay scambiano tra loro opinioni e consigli avviando conversazioni virtuali.

Anche tu puoi a tua volta creare una conversazione cliccando sul pulsante avvia una conversazione e chiedere consigli agli altri utenti e spesso, questo rappresenta un’ottima soluzione per risolvere dubbi e problemi legati alle aste su eBay, alle compravendite, all’accesso al sito e a molto altro. Lo scambio di informazioni tra persone è da sempre un buon modo per risolvere tante situazioni.

Ricorda che per accedere alla Community di eBay e anche per lanciare una nuova discussione, devi aver prima effettuato il login. Trattandosi di un Forum pubblico non si possono pubblicare i dati personali.

Risposte alle domande frequenti

Anche su eBay esiste una sezione dedicata alle risposte alle domande frequenti.

Si trova all’interno della pagina Help del sito e puoi scoprirla cliccando sul seguente link: pagina delle FAQ di eBay. Effettua l’accesso alla sezione, poi scorri un po’ verso il basso e scoprirai altre aree tematiche, quelle che contengono diverse domande e risposte che potrai trovare molto utili per usare al meglio la piattaforma web di eBay.

Come annullare un ordine su eBay

Desideri annullare un ordine effettuato su eBay? Può succedere di dover annullare un ordine ma sappi che purtroppo non sempre è possibile ottenere la cancellazione: di seguito troverai le diverse situazioni e come procedere.

Annullare un ordine eBay confermato da meno di un’ora

Hai effettuato l’ordine da meno di un’ora? Puoi contattare immediatamente il venditore chiedendo di annullare il tuo ordine. Per farlo procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti;
  • seleziona dal menù a tendina Altre azioni;
  • clicca su Annulla questo ordine;
  • clicca sul pulsante Invia.

eBay comunicherà al venditore la tua richiesta di cancellazione comunicandogli che, entro 3 giorni, deve accettare o rifiutare. Nel caso in cui il venditore accetti di cancellare l’ordine, riceverai una mail e un messaggio sul tuo account eBay con la conferma dell’avvenuta cancellazione.

Annullare un ordine effettuato da oltre un’ora

La procedura per chiedere di annullare un ordine dopo oltre un’ora dalla conferma è simile, tranne per alcuni passi:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti e vai sull’ordine che intendi cancellare;
  • dal menù a tendina seleziona Altre azioni e poi Contatta il venditore;
  • clicca su Richiesta di annullamento dell’ordine clicca ancora su Contatta il venditore;
  • descrivi il motivo della tua decisione;
  • clicca sul pulsante di invio.

Attendi la replica da parte del venditore, che ha facoltà di accettare o di rifiutare di annullare il tuo ordine, anche perché potrebbe aver già effettuato la spedizione.

Se rifiuterà di cancellare l’ordine potrai comunque avviare una richiesta di restituzione ma solo nel caso in cui il venditore accetti le restituzioni degli articoli in vendita: non sempre, infatti, questa regola è applicata. Leggi con attenzione tutte le informazioni prima di acquistare.

eBay: come ritirare un’offerta fatta ad un’asta

eBay è la più famosa piattaforma di vendite e aste online. Puoi quindi acquistare i prodotti che preferisci con la formula Compralo subito o, in alcuni casi, partecipando all’asta organizzata dal venditore.

L’asta funziona con le offerte al rialzo: il venditore mette in vetrina un oggetto, inserisce un prezzo base e attende che le persone interessate facciano le offerte.

Se hai partecipato a un’asta ma ci hai ripensato e vorresti ritirarla, sappi innanzitutto che non è possibile.

Puoi comunque chiedere se il venditore accetta di ritirare la tua offerta per conto tuo, anche se non è tenuto a farlo.

Di seguito trovi le situazioni per cui puoi richiedere di ritirare un’offerta, a patto che tu agisca in fretta, entro un’ora dalla tua proposta e per un’asta in scadenza nelle successive 12 ore:

  • quando il venditore procede con una drastica modifica della descrizione dell’oggetto;
  • se hai evidentemente inserito per errore un’offerta troppo alta rispetto al normale;
  • nel caso in cui hai provato a contattare il venditore ma risulta irreperibile via mail o via telefono.

Il suggerimento è quindi quello di fare molta attenzione prima di fare un’offerta, controllando bene la descrizione dell’oggetto e l’importo che desideri proporre attraverso l’insrimento nell’apposito modulo online.

Resi e rimborsi eBay

In alcuni casi puoi chiedere di restituire la merce acquistata su eBay e ottenere il rimborso di quanto avevi pagato.

Hai diritto al rimborso quando la merce acquistata è difettosa o danneggiata oppure se non è conforme alla descrizione.

In casi simili il tuo acquisto è coperto dalla garanzia cliente eBay e nella maggior parte dei casi potrai ottenere il rimborso, anche se sull’inserzione è scritto il contrario.

Se invece hai semplicemente cambiato idea, in questo caso devi provare a contattare il venditore e chiedere se accetta il reso, ma sappi che non è tenuto a confermare la tua richiesta e inoltre, in alcuni casi è scritto chiaramente nell’inserzione che i resi non sono accettati.

Il venditore ha 3 giorni di tempo per rispondere. Passato questo periodo senza aver ricevuto notizie potrai contattare il centro di assistenza di eBay e chiedere di intervenire per aiutarti.

Ecco come devi procedere per avviare una richiesta di reso su eBay:

  • accedi al tuo account;
  • vai alla cronologia degli acquisti;
  • trova l’oggetto che vuoi restituire e clicca su Restituisci questo oggetto/ordine;
  • scegli una delle motivazioni preimpostate;
  • nel caso in cui tu voglia restituire la merce perché diversa, difettosa o danneggiata, devi allegare alcune immagini che provino ciò che dichiari;
  • clicca su Invia.

Secondo le regole di eBay, il venditore è tenuto a risponderti entro 3 giorni lavorativi. Puoi controllare lo stato della tua richiesta accedendo dal tuo account alla sezione Controlla lo stato della restituzione.

A sua volta, il venditore può proporti soluzioni adeguate al motivo della tua richiesta:

per oggetto difettoso, diverso o danneggiato:

  • accetta la restituzione ed esegue un rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale ma ti comunica che puoi tenere l’oggetto;
  • ti scrive per chiederti maggiori informazioni.

se hai cambiato idea: (sappi che i venditori professionali sono quasi sempre obbligati ad accettare i resi, mentre i venditori privati possono decidere di non farlo e scriverlo all’interno dell’inserzione)

  • accetta la restituzione con rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale e puoi tenere la merce;
  • ti chiede ulteriori informazioni prima di decidere.

Il venditore ha accettato il reso? In questo caso riceverai la conferma via mail e anche nel centro messaggi del tuo account su eBay. Dovrai restituire la merce entro 10 giorni lavorativi e spedire tramite un metodo tracciabile.

L’elaborazione del rimborso dovrebbe avvenire entro 2 giorni dalla riconsegna al venditore e sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per comprare.

Annullare una richiesta di reso

Hai ottenuto la conferma per il reso ma hai nuovamente cambiato idea? Puoi annullare il reso:

  • accedi al tuo account;
  • seleziona la merce in restituzione dalla cronologia acquisti;
  • clicca su Vedi dettagli della richiesta;
  • clicca su Chiudi la richiesta;
  • seleziona un motivo tra quelli preimpostati;
  • clicca su Invia.

ATTENZIONE: pensaci bene prima di annullare la richiesta di reso. Dopo che avrai ottenuto l’annullamento non avrai altre possibilità per chiedere di aprire una nuova controversia.

Tracciare un ordine di eBay

Desideri controllare lo stato della spedizione di un ordine effettuato su eBay?

Puoi effettuare una verifica se il pacco è stati spedito con un metodo tracciabile e dopo che il venditore avrà caricato il codice tracking sul modulo di eBay riferito al tuo acquisto.

Accedi al tuo account e seleziona l’ordine per cui desideri conoscere lo stato di spedizione: se il venditore ha già proceduto a consegnare il tuo pacco al corriere o presso l’ufficio postale, troverai il link su cui potrai cliccare per visualizzare a che punto si trova.

Se hai effettuato l’acquisto da poco e il codice non è ancora stato caricato, evidentemente il venditore deve ancora consegnare il pacco allo spedizioniere.

Modifica dei dati di spedizione

Dopo aver effettuato una transazione di acquisto di eBay, diventa un po’ difficoltoso chiedere di poter modificare i dati di spedizione. Se quindi hai sbagliato l’indirizzo di destinazione, o semplicemente vuoi che il pacco arrivi presso un diverso recapito, potresti trovare qualche difficoltà.

Prova comunque a contattare subito il venditore e a comunicare la tua esigenza di modificare i dati di spedizione: se può fare qualcosa lo farà. Puoi eventualmente provare ad annullare l’ordine seguendo le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questo tema.

ATTENZIONE: se l’ordine è già stato spedito non potrai chiedere di modificare i dati di spedizione.

Come contattare un venditore di eBay

I venditori su eBay possono essere contattati sia nel caso in cui tu abbia già effettuato un acquisto, sia prima di comprare anche se non tutti i commercianti sono aperti al contatto per fornire informazioni pre-acquisto.

Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

Se hai già acquistato:

  • entra nella cronologia acquisti;
  • clicca sull’ordine che ti interessa;
  • seleziona con il mouse il link Contatta il venditore;
  • clicca su Hai altre domande? Contatta il venditore che trovi in fondo alla pagina che si aprirà;
  • scrivi il messaggio nel box di testo che apparirà sotto l’immagine del prodotto;
  • allega foto o documenti se lo ritieni utile alla tua richiesta.

Se non hai ancora acquistato:

  • clicca scritta Contatta il venditore che trovi all’interno dell’inserzione e che trovi sulla parte destra sotto al suo nome o il nome del negozio;
  • nella nuova pagina che si aprirà clicca sulla parte finale dove appare la scritta Hai altre domande? Contatta il venditore.

In ambo i casi, se desideri ricevere una copia del tuo messaggio sulla tua casella di posta elettronica associata al tuo account su eBay, seleziona la casella che appare sotto al box di testo, quella su cui appare la scritta Invia una copia al mio indirizzo email e poi clicca sul tasto di invio per inoltrare il messaggio.

Assistenza eBay dedicata ai venditori

Sei un venditore su eBay e desideri ricevere assistenza in merito a mancati pagamenti, verifiche sull’account o altri motivi di tipo amministrativo?

Puoi farlo scegliendo tra le due soluzioni che trovi di seguito:

  • scrivi una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
    • eBay S.à.r.l.
      22-24, Boulevard Royal
      L-2449 Lussemburgo
  • clicca sul seguente link e inoltra il tuo reclamo online: contattaci online (devi aver effettuato l’accesso al tuo account).

Non appena l’ufficio reclami di eBay avrà ricevuto il tuo reclamo, risponderà entro i 10 giorni successivi. Nel caso in cui gli addetti ai reclami, analizzando a fondo la tua richiesta non dovessero trovare una soluzione, ti risponderanno via mail entro 30 giorni dalla data di invio del tuo reclamo con le informazioni e le istruzioni per metterti nella condizione di entrare in contatto con la dirigenza di eBay.

ATTENZIONE: come è scritto sulla piattaforma di eBay: Verranno esaminati solo i reclami inviati per posta o tramite il pulsante Contattaci. Non accettiamo reclami sui servizi di pagamento presentati attraverso i social media, le pagine della community o altri canali non menzionati qui.

eBay sui social network

Per concludere, ti proponiamo di visitare le pagine ufficiali sui social, ma sappi che non sono segnalate come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza: puoi però seguire le pagine che preferisci per restare in aggiornamento sulle novità e le promozioni in arrivo.

Inizia visitando la pagina ufficiale di eBay su Facebook, all’interno della quale – sulla parte superiore a destra – trovi il link per accedere alla loro chat su WhatsApp tramite web (ti abbiamo spiegato come puoi usare quest’applicazione nel paragrafo dedicato all’assistenza via WhatsApp).

Accedi al profilo di eBay su Instagram se ami questo social network e puoi anche visitare il canale video ufficiale di eBay su YouTube per guardare i contenuti multimediali.

Infine, se ti interessa apprendere informazioni approfondite sull’azienda, segui il profilo di eBay su LinkedIn, dove puoi anche scoprire le eventuali proposte di lavoro che sono pubblicate periodicamente sulla loro sezione Lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (106)
 2.4/5 (106)

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220 opinioni

  1. L’altro ieri mattina mi sono registrata su eBay ed ho pubblicato un annuncio di vendita.
    Due ore dopo con una email mi è stato comunicato che il mio account, creato pochi minuti prima, è stato sospeso per via del trend negativo della mia condotta, (!!!!), e che tale provvedimento era stato adottato per la salvaguardia del buon nome del sito.
    Ho chiesto spiegazioni ma, invece di ricevere risposta, hanno reso indisponibile il contatto via email.
    Sono francamente esterrefatta.
    Qualcuno sa ipotizzare come ragionano questi signori?

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho comprato una lavatrice da una venditrice che sicuramente era una truffa pagando con bonifico bancario non ho ricevuto niente e il servizio clienti se ne lavoro le mani non comprerò mai più nulla su eBay

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buonasera. L’altro ieri avrei voluto ordinare l’orsetto baci Perugina, attraverso il sito di Payback, al prezzo di euro 14,90. Purtroppo non ho fatto in tempo ed ero intenzionata ad ordinarlo ora, perché l’offerta Payback scade domani, ma sono rimasta delusa perché il prezzo è salito a euro 21,90. Ho deciso di non ordinarlo più. Peccato, perché lo consideravo un ottimo regalo. Grazie per l’attenzione, Paola Righini

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio inutile devi pregare che vada tutto bene altrimenti sei rovinato, se Ebay vuole fare un po di concorrenza ad altri siti, deve lavorare molto sono distanti anni luce

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  5. Servizio inutile, zero tutela perché ho deciso di pagare con bonifico. Merce mai ricevuta. Vergognoso il servizio clienti che se ne è sostanzialmente lavato le mani

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Servizio post vendita inesistente. Pessima considerazione del cliente.
    Non utilizzerò mai più ebay per i miei acquisti

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Visto che da una settimana cerco di contattare ed ho già scritto a venditore ma nn ha ancora risposto , mi ha venduto una pompa per birra senza un pezzo , non acquisterò mai più su eBay , mai più !

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  8. da farli chiudere e da denunciare.. se controllassero quel che fanno li farebbero chiudere subito, pessimi

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  9. Veramente Penoso
    è impossibile contattare il servizio clienti
    il codice usa e getta non viene fuori nemmeno a pagarlo
    ho acquistato una scrivania arrivata danneggiata: il venditore mi dice che manda il pezzo in sostituzione ed ancora dopo quasi due mesi sono lì ad attendere
    non si può aprire una contestazione del caso direttamente ad ebay ma devi passare dallo spazio soluzioni che di soluzioni ha ben poco!
    in tutto questo stanno passando i tempi per il reso ed adesso il venditore non vuole più indietro la merce
    PENOSO!!!
    Mai più acquisti su ebay, stanno solo dalla parte del venditore
    cancellerà il mio account

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  10. Servizio scadente !!! l’importante è pagare !!!. Poi…arrangiati.
    Fanno molto bene quelli che convincono il cliente a “saltare”Ebay”, offrendo un prezzo più basso. Assistenza pessima.
    Meglio trovare un’altra piattaforma. !!!!!!

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  11. Il mio account eBay è stato bloccato, nessuna giustificazione, ho provato inutilmente a chiamare, non ho ottenuto nessun indirizzo mail, l’unica informazione che ho avuto è che preleveranno dal mio conto corrente dei soldi coattivamente .
    Ho chiamato il mio legale e mi ha semplicemente detto che firmando il contratto iniziale ho autorizzato eBay a prelevare direttamente dal mio conto . E che per contestare un eventuale appropriazione indebita dovrò sostenere una causa dispendiosa e durevole nel tempo.

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  12. Sono incappato in una inserzione truffaldina, ho ordinato un alternatore dove l’inserzione dichiarava alternatore 24 volt 100 amper, ordinato e arrivato a tempo di record, ma guarda caso e arrivato a 12 volt, contattato l’inserzionista ha ammesso tranquillamente che l’alternatore e a 12 v ho chiesto il rimborso ma non è previsto il corriere pagato per la restituzione, quindi contatto un corriere per restituirlo e scopro che in base al peso mi costa quasi quanto lo pagato e non solo avendo fatto presente al venditore che l’inserzione e sbagliata, non si è premurato di correggerla e questo la dice lunga, morale della favola sto documentando l’inserzione per poi fare una causa per pubblicazione ingannevole e frode al consumatore.
    Ho acquistato vari oggetti su questo sito ma non credo di continuare, eBay dovrebbe monitorare meglio i sui inserzionisti e non tirare dentro cani e porci in mezzo a tanti inserzionisti seri e dediti al loro lavoro

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  13. X il modo di vedere..ebay fa parte di un’associazione a delinquere. Non comprerò piu niente. Voi tutti fatte come me..io ho ordinato alternatore mercedes classe a dalla dita speed reifen..Oggetto mai arrivato. Rimborso idem.

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  14. Pessimo Servizio,
    impossibile trovare un numero telefonico e non sei tutelato in caso di prodotto difettato dopo 1 mese

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  15. pessimo servizio.Non si riesce a parlare con un operatore

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  16. buona sera,
    ho avuto una sospensione cautelativa da ebay per un annuncio che ho fatto.
    non c’è modo di inviare una mail o di fare una telefonata.
    pessimo servizio di ascolto ai clienti venditori,notevole ignoranza su quanto hanno bloccato.
    il problema è di ebay perchè non conoscono il materiale che ho messo in vendita ma non si riesce a parlare con nessuno.
    Servizio clioenti inesistente!!
    Amazon o Mano-Mano funzionano e puoi almeno inviare una mail.

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  17. pessimo servizio;impossibile il contatto telefonico chiedono un numero introvabile .Conclusione salvo miracoli ci rimetto € 200,00 per un misterioso problema

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  18. Pessimo servizio.
    Ho comprato un.oggetto, mai ricevuto. Non ho avuto neanche il rimborso. Non.comprerò mai più su Ebay.
    W Amazon!!!!!

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  19. Sono in attesa al telefono da 2 ORE e non hanno ancora risposto.

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  20. Pessimi prima e ultima volta che ordino

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  21. Poca serieta’ordinato una mascherina di 8,99 ora mi dicono articolo rimosso sono 20 giorni e non mi rimborsano ancora…

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  22. pessima. NN riesco a contattare con il telefono. Richiesta di un codice che nn si trova. Orario di chiusura troppo presto. Difficile capire come muoversi per risolvere un problema

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  23. Ho fatto un reso seguendo le direttive datemi da Ebay, spedendo l’oggetto con raccomandata con ricevuta di ritorno, ma siccome il destinatario non ritira la merce, Ebay ha deciso di non rimborsarmi e che devo vedermela con il venditore. Ammettiamo che questo o non ritira la merce oppure decide di non rispedirmi la merce che ho pagato, io rimango FREGATO!. Mi sembra un atteggiamento molto sbagliato da parte di Ebay che non mi stà tutelando, io sono un cliente di Ebay con oltre 1500 acquisti, ma in questo caso SONO MOLTO DELUSO DALLA GESTIONE DEL SERVIZIO.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno, purtroppo sono rimasto scottato da una controversia andata male a me e naturalmente bene al venditore. La cosa che mi ha lasciato di stucco è che eBay ha accettato come prova di un un’articolo arrivato danneggiato, a dire del venditore, solo scritta. Un formulario di danneggiamento di DHL che poteva manipolare anche un bambino scaricabile dal sito. Lo stesso che il venditore ha mandato a me. E nonostante le mie richieste di avere una foto che attestava il danno niente! E eBay non ha preteso nessuna foto e si è accontentata di quel formulario che DHL non è al corrente. Ho perso i 700 euro, il dipinto e anche la possibilità di fare al venditore un bel feedback negativo con i fiocchi. Bella protezione cliente! Sono senza parole!
    Saluti

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Su ebay dal 2005, sono un venditore TOPSELLER, qualifica che mi sono guadagnato lavorando duro e offrendo un servizio al top.
    Ebay italia è gestito dalla sede spagnola ed il customer invece risponde dall’albania.
    Già è complicato andare daccordo e capirsi tra connazionali, figuriamoci con gente che a stento capisce quello che scrivi.

    Dopo anni di feedback strapositivi, al primo problema con un utente scorretto, contatto ebay, che nonostante le migliaia di euro pagate ogni mese, mi risponde picche, anzi mi mette dalla parte del torto e quelli che rispondono al customer dall’albania cosa fanno? Mi mettono sotto la lente l’account e trovano una virgola fuori posto per limitarmi le vendite!

    Ebay è veramente un covo di vipere, un far west che da venditore sconsiglio a chiunque!
    Io che ci lavoro, su ebay NON COMPRO NIENTE, compro su Amazon o altrove, perchè DI EBAY NON MI FIDO.

    E se non fosse che vivo uno stato di necessità, non starei su un portale che viola tutti i diritti e le leggi a discapito di chi lavora. Una PURA DITTATURA dove i venditori sono costretti a pagare per non essere tutelati MAI.

    NON MI FIDO DI EBAY!

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  26. Attesa in chat interminabile senza risposta, attesa telefonica ancora peggio…Continui “problemi di linea” e continue attese senza avere risposte…Complimenti…

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  27. Non ci sarebbero parole ma qulacosa . Ordino un orologio su Ebay oltre 2 mesi fa. 7 apr 2019
    Primo strano episodio: Neanche 2 minuti dopo il prodotto risulta spedito…MAH
    Dovrei riceverlo tra 16 mag e 6 giu. Nessuna notizia mi viene comunicata nel frattempo.
    SI tratta di una spedizione economica…OK aspetto.
    Pass il 16 arriva il 6 giu, niente orologio.
    Cerco di chiedere spiegazioni, mi si dice che bisogna aspettare qualche giorno per poter contattare il venditore.
    Il 9 giu scrivo finalmente al venditore chiedendo dove sia il mio orologio.
    10 giu 3.47 un email del venditore che fa riferimento ad una scadenza del 16 apr …BOH. Ma in ogni caso mi chiede se voglio accettare il rimborso.
    10 giu 3.48, ESATTO UN MINUTO DOPO, a quanto pare il venditore ha effettuato il rimborso.
    Avendo pagato con un buono ed essendo il mio conto paypal non collegato, non so dove me lo manderanno questo rimborso.
    Potrei aggiungere che ho contattato più volte il call center e soprattutto l’ultima ho trovato chi mi dava praticamente dell’imbecille e che avendo sottoscritto un CONTRATTO con EBAY dovevo sottostare alle sue regole.
    RISULTATO 2 mesi per NON avere un orologio che però non ho mai pagato. Certo l’attesa, l’impegno e magari la brutta figura verso un amico non hanno prezzo.
    Se questo è EBAY, preferisco il mercato sotto casa mia, danno pure fregature ma almeno sai dove trovarli.

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  28. di recente mi è stata chiusa una controversia senza che potessi replicare la stessa riguarda un pacco mai ricevuto e che il venditore ha dimostrato di averlo spedito e che mi è stato consegnato. probabilmente qui la colpa è del postino o corriere che ha lasciato il pacco senza accertarsi del mio ritiro. volevo chiarire con Ebay questo ma non so dove..

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  29. Ho ordinato una custodia per il mio cellulare ma è. arrivata difettata.Non sono riuscita a fare niente per poterla mandare indietro e averne una giusta.Sono rimasta molto delusa del servizio.

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  30. imbarazzanti in tutto.
    servizio, competenza, attenzione e soprattutto non è una piattaforma sicura!

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  31. Assolutamente NESSUNA assistenza!!!
    Non mi è possibile entrare nel mio profilo (motivo per il quale mi serve l’assistenza) e senza poterci entrare NON è possibile avere assistenza!!!
    E no, non posso (ne voglio) chiamare e perdere tempo inutilmente in attesa Tra l’altro, devo accedere per avere il codice del cavolo utilizzabile entro 15 minuti, per cui, di nuovo, TOTALMENTE IMPOSSIBILE avere assistenza!!!!

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  32. Assistenza pessima gestita da call center Albanesi che parlano malissimo l’Italiano.
    Se ad inizio conversazione chiedi di parlare con un operatore della comunita’ europea ti fanno attendere 30 minuti.
    Alcune persone Albanesi che gestiscono l’assistenza lo fanno senza esperienza alcuna e gestendo caso per caso ogni singola richiesta tipo simpatia.
    Dovrei dare una valutazione darei meno di zero.

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  33. Ho un problema relativo ad un acquisto ma con il venditore è tutto ok. Ebay mi dice che la transazione è stata annullata e che a breve riceverò un messaggio. E’ già passato qualche giorno ma ebay non mi ha ancora scritto e non è stato effettuato nessun rimborso. La mia domanda è: non c’è una mail di ebay a cui scrivere per avere info senza aprire una contestazione?

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  34. Poiché il mio login è risultato bloccato ho cercato di contattare il servizio allo 0200631268 che mi inviava ad un operatore albanese. Purtroppo dopo qualche secondo mi veniva segnalato che gli uffici erano chiusi . Erano le 18.00

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  35. Volevo contattare l’assistenza per chiarire un disguido ma è così complicato da farmi rinunciare. Capisco perché c’è un feedback così basso mentre, per il resto, Ebay risulta molto affidabile

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  36. Sono appena stato in sessione chat con un operatore. Che dire, oltre al fatto che non mi è venuto incontro cercando di risolvermi il problema, mi ha trattato con sufficienza. In pratica, il problema è mio e me lo risolvo io, leggendo tutta la documentazione. Finale, mi ha chiuso la chat mentre stavo scrivendo. Arroganti al massimo

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  37. Da qualche tempo esiste anche un numero verde per l’assistenza telefonica, ma bisogna passare sempre dal sito per recuperare il codice nella sezione “Contattaci”, il numero è 800175052, è ancora funzionante, anche se ora compare un altro numero 0200631272. I tempi di risposta sono abbastanza brevi, ma certamente essendo un servizio che ti offre strumenti dove sei tu l’attore principale, è meglio cercare nella guida ed imparare da solo.

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  38. Perché eBay ha un servizio assitenza? Nons ono riuscito a trovarlo, né per telefono, né per emai. Mi hanno annullato un ordine, che avevo richiesto di fare e mji hanno messo sulla lista neri di coloro che non pagano, anche s el’oggetto non è mai stato spedito. Anzi, avevo espresso la volontà di ordinare un oggetto migliore e più costoso, ma hanno preferito metter ein lista nera. Questa è l’assitenza eBay? Un vero schifo.

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  39. ebay un sito di vendite on line meno che mediocre non solo ai fini dell’ assistenza clienti, ma anche come preparazione professionale degli elementi da cui e’ gestita. La garanzia clienti ebay di cui si vantano poi e’ una bufala, non esiste nessuna garanzia cliente ebay….anzi! L’unica cosa che ha fatto la fortuna di ebay e’ stata ed e’ Paypal. Quindi occhio ai pagamenti e i reclami fateli direttamente via Paypal in caso di richiesta di rimborsi. Ebay utilizzatelo solo per rilasciare i feedback

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  40. EBay sembra una societa “anonima”, almeno in Italia: non ha un indirizzo email, ne uno postale. Non mostra una ragione sociale, ne un CF, non parliamo di PEC. Se devi chiedere un rimborso, dovresti seguire le loro procedure, che non portano lontano e non puoi agire secondo il diritto civile italiano. Resta solo azione penale e cancellazione da clienti.

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  41. Servizio clienti inesistente. Sono scontentissima. Oltre a non poter parlare con un operatore non ti danno la possibilità neanche per email.
    Mai più acquisti su ebay. Cancellerò anche l’icona dal pc. Sono vergognosi.

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  42. il peggior portale mai trovato in commercio con due email non riesco ad entrare ma che portale di mi sono registrato

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  43. Non sono per niente soddisfatto di ebay e del suo servizio clienti, assistenza clienti inesistente, tempi per gestione controversie troppo corti, garanzia prodotti inesistente per venditori che poi scompaiono, ora hanno cambiato sistema operativo e non posso più visitarlo coi miei tablet samsung infatti mi arriva sempre un loro messaggio che dice sistema operativo vecchio e non più supportato.
    Comperavo su ebay solo perché mi tutelava paypal, azienda 1000 volte più seria.
    Hanno cambiato sistema operativo e vogliono che io compra un nuovo pc o smartphone per poter accedere a ebay, io non cambio un bel niente non compro più da loro e vado su altri siti sulla rete.
    Per la loro ottusità commerciale mi hanno perso come cliente, e perderanno una grande fetta di mercato col loro modo di fare commercio.

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  44. Decisamente inutile! ! Poi usi Ebay Italia e ti risponde uno straniero che non capisce un ca..o!! Solo acquisti con PayPal perché Ebay se ne lavano le mani. Non ti aiutano se hai un problema l’unica cosa che sanno dire “apriamo una controversia PayPal ? e la garanzia del cliente dov’è? 100 volte meglio Amazon! ! Infatti adesso non sto acquistando nulla ,perché se devo acquistare x poi avere il rimborso x oggetti venduti da venditori fasulli che non possiedono meglio spendere di+ ed andare in negozio. Che almeno hai una vera garanzia! ! Cosa che con acquisti su ebay non hai xkè alcuni venditori spariscono ed addio 3 anni di garanzia. Invece Amazon se ne prende carico.

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  45. Attenzione, non ebay vi protegge, Paypal lo fa. se acquistate senza pagare con PP potete dimenticare i soldi.Assistenza clienti ebay e praticamente inesistente. Pe la tua privacy hanno i ‘callcenter’ in Pakistan e quelli ti parlano come saresti il loro cane.
    Ebay non da due soldi per te come acquirente o per tuoi reclami! Pagate sempre con paypal se volete fare acquisti su ebay.

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  46. Ho acquistato a giugno un oggetto su Ebay, pagato tempestivamente, passata la data prevista della ricezione del pacco ho contattato il venditore, giustificandosi che l’oggetto era in riassortimento e che appena sarebbe arrivato l’avrebbe subito spedito. questa falsa è andata avanti fino ad ora, l’oggetto non mi è mai arrivato e sono passati sei mesi. ho sbagliato a dargli troppa fiducia ma adesso che posso fare:

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  47. Ho acquistto un ogetto su Ebay, regolarmente pagato attraverso bonifico bancario, a tutt’oggi non ho ricevuto l’ogetto acquistato nonostante i miei solleciti, ho inavvertitamente fatto trascorrere del tempo quindi il sistema non mi permette più l’apertura di una controversia.
    Mi date per cortesia un consiglio su cosa posso fare, grazie una stupenda giornata a tutti voi

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  48. Ho dato ordine di acquisto per un prodotto, ho cercato di acquistare più unità dello stesso prodotto, ma quando mi sono accorto che per ogni maglietta mi veniva addebitata una spesa di trasporto senza tener conto che si trattava di articoli da spedir da un unico fornitore in unica soluzione, ho cercato di bloccare tutto. Non ci sono riuscito, anche se non ho dato ordine di pagare. Ho cecato di spiegare il problema ad un operatore chiaramente non di lingua italiana, nessun risultato. mi terrò la maglietta come mio ultimo acquisto via ebay, ma come farò a pagarlo?

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  49. Se pensate di aver bisogno di assistenza state a larga da ebay…… in compenso mandano tanta publicita …..mi dispiace ma se un cliente ha bisogno di risolvere un problema si ritrova da solo e magari ti aprono una controversia come successo a me…..brutta esperienza.

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  50. Non sono mai riuscito a contattare il servizio assistenza ebay. ..ho tentato di comprare più di un articolo pagando con master card mi adebitano 1$ e l’operazione non va a buon fine. …i soldi sulla carta ci sono ma non mi fido più di pagare ancora. …tanto non va mai in porto…comunque il dollaro mi e stato restituito…
    Mi dispiace che non si puo piu comprare pagando semplicemente. …hanno complicato tutto….adesso il venditore ha aperto una controversia. …davvero mi dispiace…

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  51. servizio pessimo , sto per andare a fare una denuncia per truffa e appropriazione indebita , ho pagato per un account sospeso ,ma è emaciar sospeso , nel frattempo si ritirano soldi dalla mia carta per un servizio che non mi stanno dando TRUFFATORI ……RIDATEMI I MIEI SOLDI

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  52. Continua a contattare assistenza ebay perchè l’acquirente fin dall’inizio faceva minacce ,che sono diventate sempre più offensive,il servizio assistenza dopo 3 contatti non solo non fa niente,risponde che ebay è una piattaforma che mette in collegamento persone con gli stessi interessi,io con gente che minaccia,mitomani e pazzi vari non voglio nulla a che fare.ed EBAY NON INTERVIENE
    CAMBIO PIATTAFORMA DI VENDITE

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  53. Buonasera io ho dei problemi con il mio nome utente, ho fatto 3 acquisti, 2 mi sono arrivati il 3° mi ha detto che non mi trova con il mio id, l’ha spedito ad un altro indirizzo che non è il mio ora per avere la roba mi tocca pagare 2 volte la spedizione quando io ho già pagato. Questa non è la prima volta, mi è successo anche a luglio con un tappetino del mouse. Volevo sapere, cosa devo fare?
    Saluti
    Valentina

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  54. Devo effettuare il pagamento con Pay pal di un articolo acquistato su e Bay, da ieri che cerco di completare il pagamento senza riuscirsi perché la controparte dice che ha dei problemi con Pay pal e mi chiede di pagare in un altro modo…
    Vorrei tanto sapere come mi devo comportare x chiudere questa storia.
    Grazie mille

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  55. ho problemi di accesso al conto paypal , ogni tanto non mi accetta la password , mentre altre volte funziona , cosa devo fare ….grazie

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  56. Non avevo mai venduto nulla prima solo acquistato su ebay e forse non sono stata abbastanza attenta ma volevo vendere un foulard ed un borsellino di louis vitton ORIGINALI con tanto di custodia del negozio louis vitton di Roma.i due prodotti sono perfetti tranne un piccolo filo tirato sul foulard.purtroppo li vendo per problemi economici (sono disoccupata) ed a un prezzo molto contenuto e decisamente basso.e bay da per scontato che siano falsi ma sono veri con tanto di custodia e certellini!!ora mi ha addebitato i costi dell’inserzione sollecitandomi a leggere bene cosa vendere no merce contraffatta o altro!allora mi chiedo se su ebay trovo borse e oggetti di Gucci ecc oroginali a prezzi alti,io che già a malincuore devo vendere i miei oggetti di vitton per problemi economici a prezzi bassi devono essere falsi?!?!?inoltre ho allegato le foto con tanto di custodia originale!!!ovviamente non si potrà mai parlare con un operatore al telefono…siamo in Italia!!e nel frattempo pagherò spese delle quali non conosco l’ammontare ,che avrei sostenuto ben volentieri se avessi avuto la possibilità di vendere i miei oggetti che ribadisco essere ORIGINALI!!!

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  57. Qualcuno mi ha rubato l’account ed ha messo in vendita degli iphone 5S a mia insaputa. Dopo essermi accorto ho bloccato il tutto avvisando i potenziali compratori di quello che era successo. Ho contattato e-bay che mi ha consigliato subito di cambiare la password, cosa che ho fatto immediatamente. Ho effettuato l’accesso con la nuova password e sembrava che tutto fosse normale. Ma non era così, dopo la prima volta il mio account risulta bloccato ed ad ogni mio tentativo il risultato è sempre lo stesso: id utente o password errata. Riprovare. Ho contatto parecchie volte e-bay che non mi ha mai risposto. Dopo aver fatto una nuova iscrizione ho ricontattato e-bay chiedendo spiegazioni. Mi è stato risposto. Ci dispiace ma l’indirizzo e-mail che ci ha fornito con la nuova iscrizione non è associato con il suo id utente pertanto non possiamo darle notizie. Ho rincontattato e-bay con il vecchio indirizzo e-mail chiedendo come mai il mio account risulta bloccatto senza che nessun avviso mi sia stato dato in merito. Aspetto notizie. Arriveranno?

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