Assistenza clienti eBay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

eBay è la piattaforma di compravendite e aste online più conosciuta a livello internazionale. La storia di eBay ebbe inizio nel 1995 da una casualità, come spesso accade, quando un programmatore informatico decise di vendere online di un puntatore laser.

Da quel momento, l’idea di far entrare in contatto utenti interessati a vendere e comprare oggetti avviò quello che è poi diventato uno dei più grandi successi del settore degli e-commerce: semplicemente, eBay.

Se desideri conoscere meglio questa realtà, se vuoi chiedere maggiori informazioni oppure hai bisogno di ricevere assistenza, hai scoperto la pagina giusta per te: quella che abbiamo deciso di dedicare a tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eBay.

Assistenza clienti eBay online

Gli utenti che desiderano ricevere assistenza sulla piattaforma di aste e compravendite online eBay possono avvalersi del centro di supporto clienti online.

Una serie di servizi di assistenza è infatti disponibile collegandosi al sito dal seguente link: Come possiamo aiutarti?. Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai selezionare l’area di tuo interesse, scegliendo il tema che fa al caso tuo. Noterai che, cliccando sulla prima area tematica se ne aprirà una seconda con informazioni più dettagliate.

Questa soluzione è perfetta in special modo per chi non ha ancora effettuato la registrazione al sito ma desidera ottenere informazioni generali.

Per usufruire di tutte le soluzioni di assistenza attive su eBay devi essere un utente registrato.

Avvia la procedura e crea il tuo profilo in pochi click compilando il seguente modulo di registrazione online. Per attivare tutte le funzioni del tuo nuovo profilo dovrai anche cliccare sul link di attivazione che riceverai sulla stessa casella di posta elettronica che hai usato per registrarti.

ATTENZIONE: prima di compilare il modulo devi selezionare una delle due opzioni scegliendo tra Account privato e Account professionale. Scegli “Account professionale” se ti stai iscrivendo fondamentalmente per creare la tua vetrina e vendere su eBay, altrimenti seleziona “Account privato”.

Numero di telefono dell’assistenza eBay

Il servizio di assistenza telefonica di eBay esiste ma devi sapere che funziona un po’ al contrario rispetto ai tradizionali call center aziendali.

In pratica, se desideri parlare con un operatore del supporto di eBay per chiedere assistenza su un ordine o per altre situazioni per cui vuoi segnalare un problema, devi procedere così:

Dopo che avrai effettuato l’accesso, clicca sulla scritta che trovi in fondo: Chiedici di chiamarti

Accedi alla pagina successiva dove troverai le istruzioni per fornire il tuo numero telefonico e ricevere una telefonata da un operatore del servizio di assistenza clienti di eBay.

ATTENZIONE: scegli questa soluzione durante gli orari di attività del servizio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:00, altrimenti, se telefonerai al di fuori degli orari indicati, troverai questa scritta:

Assistenza eBay tramite WhatsApp

Accedendo alla pagina ufficiale di eBay su Facebook, si scopre che è possibile avviare una conversazione in chat tramite WhatsApp, sia da dispositivo mobile, sia da web.

Se ti attrae questa soluzione, procedi seguendo le istruzioni che troverai di seguito per chiedere un’informazione o assistenza secondo il tuo metodo di accesso preferito alla chat di messaggistica WhatsApp.

Assistenza eBay via WhatsApp da PC

Se accedere al WhatsApp di eBay da PC, procedi seguendo queste informazioni:

  • se non hai ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp per il web, clicca sul seguente link e procedi con l’installazione: scarica WhatsApp;
  • se hai effettuato l’installazione, clicca sul seguente link: eBay su WhatsApp;
  • accedi all’applicazione e invia il tuo messaggio con la richiesta di assistenza.

Assistenza eBay via WhatsApp da dispositivo mobile

Se preferisci collegarti al profilo di eBay su WhatsApp da cellulare, ecco il numero di cellulare che devi memorizzare in rubrica:

  • +39 347 0641023

Lancia l’applicazione, cerca l’account di eBay tra i contatti che hai memorizzato sul telefono e scrivi la tua richiesta di informazioni.

La Community di eBay

Se fai già parte di qualche Forum online sai a cosa serve una Community sul web. Se invece è la prima volta che ne senti parlare, puoi scoprire l’utilità di farne parte accedendo alla Community di eBay.

In massima sintesi, all’interno di questo Forum online gli utenti registrati alla piattaforma di eBay scambiano tra loro opinioni e consigli avviando conversazioni virtuali.

Anche tu puoi a tua volta creare una conversazione cliccando sul pulsante avvia una conversazione e chiedere consigli agli altri utenti e spesso, questo rappresenta un’ottima soluzione per risolvere dubbi e problemi legati alle aste su eBay, alle compravendite, all’accesso al sito e a molto altro. Lo scambio di informazioni tra persone è da sempre un buon modo per risolvere tante situazioni.

Ricorda che per accedere alla Community di eBay e anche per lanciare una nuova discussione, devi aver prima effettuato il login. Trattandosi di un Forum pubblico non si possono pubblicare i dati personali.

Risposte alle domande frequenti

Anche su eBay esiste una sezione dedicata alle risposte alle domande frequenti.

Si trova all’interno della pagina Help del sito e puoi scoprirla cliccando sul seguente link: pagina delle FAQ di eBay. Effettua l’accesso alla sezione, poi scorri un po’ verso il basso e scoprirai altre aree tematiche, quelle che contengono diverse domande e risposte che potrai trovare molto utili per usare al meglio la piattaforma web di eBay.

Come annullare un ordine su eBay

Desideri annullare un ordine effettuato su eBay? Può succedere di dover annullare un ordine ma sappi che purtroppo non sempre è possibile ottenere la cancellazione: di seguito troverai le diverse situazioni e come procedere.

Annullare un ordine eBay confermato da meno di un’ora

Hai effettuato l’ordine da meno di un’ora? Puoi contattare immediatamente il venditore chiedendo di annullare il tuo ordine. Per farlo procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti;
  • seleziona dal menù a tendina Altre azioni;
  • clicca su Annulla questo ordine;
  • clicca sul pulsante Invia.

eBay comunicherà al venditore la tua richiesta di cancellazione comunicandogli che, entro 3 giorni, deve accettare o rifiutare. Nel caso in cui il venditore accetti di cancellare l’ordine, riceverai una mail e un messaggio sul tuo account eBay con la conferma dell’avvenuta cancellazione.

Annullare un ordine effettuato da oltre un’ora

La procedura per chiedere di annullare un ordine dopo oltre un’ora dalla conferma è simile, tranne per alcuni passi:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti e vai sull’ordine che intendi cancellare;
  • dal menù a tendina seleziona Altre azioni e poi Contatta il venditore;
  • clicca su Richiesta di annullamento dell’ordine clicca ancora su Contatta il venditore;
  • descrivi il motivo della tua decisione;
  • clicca sul pulsante di invio.

Attendi la replica da parte del venditore, che ha facoltà di accettare o di rifiutare di annullare il tuo ordine, anche perché potrebbe aver già effettuato la spedizione.

Se rifiuterà di cancellare l’ordine potrai comunque avviare una richiesta di restituzione ma solo nel caso in cui il venditore accetti le restituzioni degli articoli in vendita: non sempre, infatti, questa regola è applicata. Leggi con attenzione tutte le informazioni prima di acquistare.

eBay: come ritirare un’offerta fatta ad un’asta

eBay è la più famosa piattaforma di vendite e aste online. Puoi quindi acquistare i prodotti che preferisci con la formula Compralo subito o, in alcuni casi, partecipando all’asta organizzata dal venditore.

L’asta funziona con le offerte al rialzo: il venditore mette in vetrina un oggetto, inserisce un prezzo base e attende che le persone interessate facciano le offerte.

Se hai partecipato a un’asta ma ci hai ripensato e vorresti ritirarla, sappi innanzitutto che non è possibile.

Puoi comunque chiedere se il venditore accetta di ritirare la tua offerta per conto tuo, anche se non è tenuto a farlo.

Di seguito trovi le situazioni per cui puoi richiedere di ritirare un’offerta, a patto che tu agisca in fretta, entro un’ora dalla tua proposta e per un’asta in scadenza nelle successive 12 ore:

  • quando il venditore procede con una drastica modifica della descrizione dell’oggetto;
  • se hai evidentemente inserito per errore un’offerta troppo alta rispetto al normale;
  • nel caso in cui hai provato a contattare il venditore ma risulta irreperibile via mail o via telefono.

Il suggerimento è quindi quello di fare molta attenzione prima di fare un’offerta, controllando bene la descrizione dell’oggetto e l’importo che desideri proporre attraverso l’insrimento nell’apposito modulo online.

Resi e rimborsi eBay

In alcuni casi puoi chiedere di restituire la merce acquistata su eBay e ottenere il rimborso di quanto avevi pagato.

Hai diritto al rimborso quando la merce acquistata è difettosa o danneggiata oppure se non è conforme alla descrizione.

In casi simili il tuo acquisto è coperto dalla garanzia cliente eBay e nella maggior parte dei casi potrai ottenere il rimborso, anche se sull’inserzione è scritto il contrario.

Se invece hai semplicemente cambiato idea, in questo caso devi provare a contattare il venditore e chiedere se accetta il reso, ma sappi che non è tenuto a confermare la tua richiesta e inoltre, in alcuni casi è scritto chiaramente nell’inserzione che i resi non sono accettati.

Il venditore ha 3 giorni di tempo per rispondere. Passato questo periodo senza aver ricevuto notizie potrai contattare il centro di assistenza di eBay e chiedere di intervenire per aiutarti.

Ecco come devi procedere per avviare una richiesta di reso su eBay:

  • accedi al tuo account;
  • vai alla cronologia degli acquisti;
  • trova l’oggetto che vuoi restituire e clicca su Restituisci questo oggetto/ordine;
  • scegli una delle motivazioni preimpostate;
  • nel caso in cui tu voglia restituire la merce perché diversa, difettosa o danneggiata, devi allegare alcune immagini che provino ciò che dichiari;
  • clicca su Invia.

Secondo le regole di eBay, il venditore è tenuto a risponderti entro 3 giorni lavorativi. Puoi controllare lo stato della tua richiesta accedendo dal tuo account alla sezione Controlla lo stato della restituzione.

A sua volta, il venditore può proporti soluzioni adeguate al motivo della tua richiesta:

per oggetto difettoso, diverso o danneggiato:

  • accetta la restituzione ed esegue un rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale ma ti comunica che puoi tenere l’oggetto;
  • ti scrive per chiederti maggiori informazioni.

se hai cambiato idea: (sappi che i venditori professionali sono quasi sempre obbligati ad accettare i resi, mentre i venditori privati possono decidere di non farlo e scriverlo all’interno dell’inserzione)

  • accetta la restituzione con rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale e puoi tenere la merce;
  • ti chiede ulteriori informazioni prima di decidere.

Il venditore ha accettato il reso? In questo caso riceverai la conferma via mail e anche nel centro messaggi del tuo account su eBay. Dovrai restituire la merce entro 10 giorni lavorativi e spedire tramite un metodo tracciabile.

L’elaborazione del rimborso dovrebbe avvenire entro 2 giorni dalla riconsegna al venditore e sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per comprare.

Annullare una richiesta di reso

Hai ottenuto la conferma per il reso ma hai nuovamente cambiato idea? Puoi annullare il reso:

  • accedi al tuo account;
  • seleziona la merce in restituzione dalla cronologia acquisti;
  • clicca su Vedi dettagli della richiesta;
  • clicca su Chiudi la richiesta;
  • seleziona un motivo tra quelli preimpostati;
  • clicca su Invia.

ATTENZIONE: pensaci bene prima di annullare la richiesta di reso. Dopo che avrai ottenuto l’annullamento non avrai altre possibilità per chiedere di aprire una nuova controversia.

Tracciare un ordine di eBay

Desideri controllare lo stato della spedizione di un ordine effettuato su eBay?

Puoi effettuare una verifica se il pacco è stati spedito con un metodo tracciabile e dopo che il venditore avrà caricato il codice tracking sul modulo di eBay riferito al tuo acquisto.

Accedi al tuo account e seleziona l’ordine per cui desideri conoscere lo stato di spedizione: se il venditore ha già proceduto a consegnare il tuo pacco al corriere o presso l’ufficio postale, troverai il link su cui potrai cliccare per visualizzare a che punto si trova.

Se hai effettuato l’acquisto da poco e il codice non è ancora stato caricato, evidentemente il venditore deve ancora consegnare il pacco allo spedizioniere.

Modifica dei dati di spedizione

Dopo aver effettuato una transazione di acquisto di eBay, diventa un po’ difficoltoso chiedere di poter modificare i dati di spedizione. Se quindi hai sbagliato l’indirizzo di destinazione, o semplicemente vuoi che il pacco arrivi presso un diverso recapito, potresti trovare qualche difficoltà.

Prova comunque a contattare subito il venditore e a comunicare la tua esigenza di modificare i dati di spedizione: se può fare qualcosa lo farà. Puoi eventualmente provare ad annullare l’ordine seguendo le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questo tema.

ATTENZIONE: se l’ordine è già stato spedito non potrai chiedere di modificare i dati di spedizione.

Come contattare un venditore di eBay

I venditori su eBay possono essere contattati sia nel caso in cui tu abbia già effettuato un acquisto, sia prima di comprare anche se non tutti i commercianti sono aperti al contatto per fornire informazioni pre-acquisto.

Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

Se hai già acquistato:

  • entra nella cronologia acquisti;
  • clicca sull’ordine che ti interessa;
  • seleziona con il mouse il link Contatta il venditore;
  • clicca su Hai altre domande? Contatta il venditore che trovi in fondo alla pagina che si aprirà;
  • scrivi il messaggio nel box di testo che apparirà sotto l’immagine del prodotto;
  • allega foto o documenti se lo ritieni utile alla tua richiesta.

Se non hai ancora acquistato:

  • clicca scritta Contatta il venditore che trovi all’interno dell’inserzione e che trovi sulla parte destra sotto al suo nome o il nome del negozio;
  • nella nuova pagina che si aprirà clicca sulla parte finale dove appare la scritta Hai altre domande? Contatta il venditore.

In ambo i casi, se desideri ricevere una copia del tuo messaggio sulla tua casella di posta elettronica associata al tuo account su eBay, seleziona la casella che appare sotto al box di testo, quella su cui appare la scritta Invia una copia al mio indirizzo email e poi clicca sul tasto di invio per inoltrare il messaggio.

Assistenza eBay dedicata ai venditori

Sei un venditore su eBay e desideri ricevere assistenza in merito a mancati pagamenti, verifiche sull’account o altri motivi di tipo amministrativo?

Puoi farlo scegliendo tra le due soluzioni che trovi di seguito:

  • scrivi una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
    • eBay S.à.r.l.
      22-24, Boulevard Royal
      L-2449 Lussemburgo
  • clicca sul seguente link e inoltra il tuo reclamo online: contattaci online (devi aver effettuato l’accesso al tuo account).

Non appena l’ufficio reclami di eBay avrà ricevuto il tuo reclamo, risponderà entro i 10 giorni successivi. Nel caso in cui gli addetti ai reclami, analizzando a fondo la tua richiesta non dovessero trovare una soluzione, ti risponderanno via mail entro 30 giorni dalla data di invio del tuo reclamo con le informazioni e le istruzioni per metterti nella condizione di entrare in contatto con la dirigenza di eBay.

ATTENZIONE: come è scritto sulla piattaforma di eBay: Verranno esaminati solo i reclami inviati per posta o tramite il pulsante Contattaci. Non accettiamo reclami sui servizi di pagamento presentati attraverso i social media, le pagine della community o altri canali non menzionati qui.

eBay sui social network

Per concludere, ti proponiamo di visitare le pagine ufficiali sui social, ma sappi che non sono segnalate come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza: puoi però seguire le pagine che preferisci per restare in aggiornamento sulle novità e le promozioni in arrivo.

Inizia visitando la pagina ufficiale di eBay su Facebook, all’interno della quale – sulla parte superiore a destra – trovi il link per accedere alla loro chat su WhatsApp tramite web (ti abbiamo spiegato come puoi usare quest’applicazione nel paragrafo dedicato all’assistenza via WhatsApp).

Accedi al profilo di eBay su Instagram se ami questo social network e puoi anche visitare il canale video ufficiale di eBay su YouTube per guardare i contenuti multimediali.

Infine, se ti interessa apprendere informazioni approfondite sull’azienda, segui il profilo di eBay su LinkedIn, dove puoi anche scoprire le eventuali proposte di lavoro che sono pubblicate periodicamente sulla loro sezione Lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.2/5 (106)
 2.4/5 (106)

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220 opinioni

  1. 18 luglio 2023,non farò più acquisti perché mi è arrivata una racchetta elettrica rotta che non si ricarica e non riesco a fare un reclamo per chiedere un cambio ne’ al venditore ne’ ad ebay ci ho ri messo 8 euro spero solo che l’altro articolo che mi deve ancora arrivare non abbia pure lui dei danni mai più

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  2. credo che eviterò in futuro acquisti in EBAY,visto che è impossibile contattare l’assistenza clienti,i compratori valgono meno di 0…Marco Nazzurri.

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  3. salve, è qualche giorno che sto visionando il sito ma non trovo più come iniziare una controversia, mi è già capitato altre volte ed è andato tutto bene, ho trovato anche il n. del call, adesso ho anche mandato un messaggio ma nessuna risposta da parte di “ebay”, mi sembra che come assistenza siamo andati indietro, è stato reso complicato rapportarsi con l’assistenza clienti quando vi sono problemi con i venditori.

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  4. non ho messo zero perchè non c’è questa opzione…ribadisco ..il 2 aprile acquisto un idropulsore dentale..il 5 mi contatta il corriere cge non si presenta al mio domicilio ma mi chiede di scendere fuori la strada…piove scendo aspetto inutilmente sotto la pioggia nessuno arriva e il corriere stacca il telefono…chiamo il venditore che mi dice di rifiutare il prodotto alla successiva consegna..ma non è accaduto nulla ..niente idropulsore niente rimborso il venditore non risponde nè su chat nè al telefono faccio reclamo a e bay che mi risponde che il venditore ha detto che è tutto ok…ma tutto ok cosa? rivoglio i miei soldi e parlare con un operatore telefonico

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  5. l’assistenza clienti è pari allo zero. non risponde mai nessuno. altro che assistenza. solo i venditori sono ben tutelati. ho chiesto l’annullamento di un ordine fatto per errore dopo circa venti minuti dall’acquisto, dopo 5 giorni ebay ha risposto che era troppo tardi. ma se l’acquisto so che si puo’ annullare entro un’ora. l’assistenza per ebay vale solo per i venditori

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  6. Pessimo servizio clienti, non c’è modo di contattarli perchè ho fatto un acquisto come utente non registrato, ho pagato, ma l’oggetto che doveva arrivare entro il 29/03/2023 non è arrivato, il venditore dice che è stato consegnato, ma io non ho ricevuto niente. 175 euro al vento.

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  7. Ho tentato tante volte di mettermi in contatto con ebay per avere informazioni… Ho comprato un oggetto che avrebbe garanzia di 36 mesi, ma il venditore non es
    esiste più su ebay
    Mi sa di una bella fregatura

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  8. non ho ancora ricevuto l oggetto
    una vergogna!!!!!!!!!!!!!!

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  9. Pessimo sistema di assistenza clienti: per chiamare il numero verde occorre un codice ma dove indicato non esiste, la chat non è disponibile e il mio problema non rientra nelle casistiche standard: è un oggetto che deve arrivare al più tardi il 29-03, però pagato e già decurtato dalla postepay, ma del quale il venditore, da me contattato, dice che la vendita è scaduta e non l’ha spedito e non ha le credenziali per ricevere i soldi perchè non è un negoziante e di farmi restituire i soldi, mi puzza di truffa

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  10. Ho avuto un problema con un ritiro effettuato con il gestore spedizione ebay, ho prenotato una telefonata dall’assistenza clienti sul mio numero, mi hanno richiamato subito dopo 2 minuti e posso affermare la competenza dimostrata dall’operatore, veramente in gamba, con spiegazione veramente elementare, mi ha risolto il problema nel giro di 3 minuti.
    Assistenza clienti eccellente.

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  11. Scandalosi, comprato un codice Abbonamento Playstation, mai arrivato, contattato più volte il venditore, aperta controversia con Ebay, chiusa da loro dopo 21 giorni perchè il venditore non ha risposto, ora il venditore non esiste più su Ebay, svaniti 45€, come compratore non sono stato per nulla tutelato, molto meglio Amazon.

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  12. Servizio scandaloso. Non risolvono niente e, nel mio caso, hanno chiuso la controversia per inattività di 21 giorni presumo perchè il venditore non ha mai risposto ai miei reclami settimanali. A cosa serve l’assistenza ebay se non obbliga il venditore a fornire risposte? Veramente ridicoli, devi sperare che vada tutto bene altrimenti se speri che intervengano da Ebay sei a cavallo di un asino!

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  13. Sconsiglio di utilizzare ebay in quanto sono dei delinquenti . In qualità di venditore, dopo aver spedito la merce mi hanno bloccato l’account per violazione (?) Ho inviato parecchie mail per capirne il motivo. Beffa colossale il risponditore automatico con messaggi inutili e non pertinenti alle domande. Il pagamento nonostante la merce sia stata ricevuta non è stato erogato. Sarebbero da perseguire legalmente per appropriazione indebita.

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  14. una vergogna. veramente non fidabile. non aiutano e non si capisci niente quando serve aiuto. mai piu acquistare su questa piattaforma. veramente deluso

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  15. per essere uno dei negozi on line piu popolari potrebbero anche capire per esempio ho comprato 2 smartphone ma in italia non prende la rete internet allora potrebbero specificare che quil modelli non funzionano in italia o risolvere il problema in modo semplice tuttavia sono molto disponibii quando si riesce a parlare con un operatore

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  16. Brevissima attesa per essere chiamato dall’operatore. In pochi minuti mi ha risolto telefonicamente tutto, con competenza, celerità e cortesia.

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  17. Praticamente mi hanno bannato 2 account venditore senza alcun senso, sono stato 50 minuti in linea telefonica e mi hanno dato solo i dati della sede legale perché loro non mi riattivano nulla (e voglio aggiungere che spedivo tutto correttamente con tracking e spedizione 72 ore) quindi meglio di cosi non si può e ciò nonostante mi hanno fatto un ban permanenete (senza motivo), danno solo mail automatiche e risposte pre-compilate che neanche un negozio nato ieri…
    Sperando che la cosa si risolva ma la vedo veramente dura…una piattaforma con 10 miliardi di fatturato praticamente lasciata in balia del nulla, peccato perché dovrebbero cambiare rotta se vogliono rimanere per altro tempo…

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  18. Sono molto cortesi ma è come sbattere contro un muro di gomma non comprendono o non vogliono comprendere i problema e non risolvono nulla. A volte rispondono alcuni operatori che non capiscono tanto bene l’Italiano ed allora diventa un incubo. Morale i miei acquisti su Ebay sono calati drasticamente dopo l’ennesima fregatura.

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  19. Non riesco contattare telefonicamente Ebay. Rispondono che per ora non è possibile.
    Pessimo servizio. Si diano una svegliata. Dovono dare la possibilità di poter dialogare e dare risposte esaurienti. Si diano una svegliata. Devono risponde alle chiamate di acquirenti che non ricevono i pacchi e non sanno dove poterli rintracciare.

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  20. PESSIMO, NON RIESCO A CONTATTARE ELETTROSTOREITALIA, PER UN ORDINE MAI RICEVUTO.
    EBAY NESSUNO RISPONDE.
    NESSUN TIPO DI ASSISTENZA

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  21. Pessimo non si riesce a mettersi in contatto con ebay dopo aver pagato la fattura mi risulta accaunt ancora sospeso. Mancanza di serietà da parte di ebay e pessimo per mettersi in contatto con ebay

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  22. Dopo 2 giorni di inutili ricerche, telefonate, contatti e d altro, con voi e con la banca, l’impossibilità di effettuare il pagamento mi ha costretto a rinunciare al mio acquisto.
    Complimenti e grazie, mi rivolgerò altrove

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  23. brutto pessimo il servizio clienti non si riesce a mettersi in contatto , riuscirci e un’impresa da non poco a volte diventa approprazione indebita perche’ non riuscendo a mettersi in contatto non si possono chiarire alcune informazioni riguardo all’ordine appena effetuato e quindi diventa “approprazione” non si puo tornare indietro ed eventuale cancellare lordine

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  24. Dopo 8 anni di serena convivenza, a metà novembre 2021, eBay ha sospeso a vita il mio account. La loro spiegazione, tramite email, è per motivi di sicurezza che non potevano approfondire. Sfortunatamente,per me, hanno bloccato l’account dopo che avevo effettuato l’ennesima vendita andata a buon fine. Conseguentemente hanno bloccato i fondi a me spettanti e ad oggi, 9 Maggio 2022, non rispondono più neanche alle email. Visto che non sono l’unico a cui sta succedendo, comincio seriamente a pensare che sta diventando appropriazione indebita.

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  25. mi sono appena iscritto e quando mi chiede inserisci oppure dicci cosa vuoi vendere un volta scritto non so come andare avanti.
    Grazie mille .
    Saluti, Gabriele

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  26. Buonasera
    Per la prima volta ho messo in vendita un articolo su Ebay.
    Sembrava tutto a posto perchè mi è arrivata come risposta su email che
    l’inserzione era attiva .
    Poi dopo circa un’ora mi arriva un’altra email dove mi comunicano che il mio account
    era stato sospeso in modo permanente senza nessuna motivazione tranne che era rischioso
    per la comunità . Come se fossi un delinquente che però ha lasciato indirizzo , il codice fiscale , la data di nascita e il n° di cellulare . Per fortuna che non ho messo subito il mio conto corrente .
    Dove finiranno a questo punto i miei dati personali ?
    Pensavo che Ebay fosse una cosa seria , però vedendo anche tutti i giudizi sottostanti
    devo proprio ricredermi .
    Purtroppo non si finisce mai di imparare .

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  27. servizio pessimo prodotto non arrivato non si riesce a contattare lo staff per avere informazioni a riguardo consegna ricevuto telefonata sgarbata con toni arroganti che il pacco era disponibile a Forli io sono di Modena ed ho pagato € 12 x spedizione ho perso un pomeriggio x cercare di contattare ma risultato zero pessimo servizio

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  28. A seguito di una vendita ho spedito il prodotto che è in ritardo a causa di problemi delle poste. Comprendo la decisione di eBay di rimborsare l’acquirente però non condivido il doppio prelievo di soldi a mie spese. In pratica eBay ha trattenuto i soldi pagati dall’acquirente senza mai versarli sul mio conto e per di più ha prelevato la stessa somma dal mio conto corrente. Come mai devo pagare il rimborso due volte? Inoltre ho perso il prodotto (che risulta ancora in transito e che verrà certamente consegnato all’acquirente che non ha obbligo di restituire) e i soldi della spedizione da me pagati. Ma il doppio addebito è davvero una punizione troppo crudele credo. Anche noi venditori meritiamo tutela.

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  29. pessimi.servizio clienti praticamente inesistente

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  30. Pessima organizzazione, il contrario di Amazon!
    Non riesci a parlare con nessuno, sei abbandonato a te stesso, gli orari di assistenza sono limitatissimi e per i più coincide con il proprio orario di lavoro.

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  31. Ho accettato la spedizione con ebay in quanto all’atto della vendita si intromette e mi chiede di spedire con ebay, ma nessuno mai è venutoa ritirare il collo ne mi è stata proposta la possibilità di scegliere le modalità, morale buttati via 7,30€, ho anche chiamato le poste per chiedere informazioni e non sono stato aiutato ma quasi insultato, mai più con ebay.

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  32. Sembra che pure ebay piano piano va a mal…..
    Mi ho registrato e mi hano subito sospeso il acount! Non che modo di sapere perche, tudi i mesagi sono automatici, non puoi chiedere a nesuno perche ti hano sospeso il acount…! Una volta ho avuto la fortuna bi aver trovato asistenza cu chat, e non mi sapevano dire niente, mi hano dato una email per scrivere la mia situazione, e cosi ho scrito su quela mail e ho avuto una risposta, che questa mail non funziona piu!!!!!!!!!!!

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  33. mi hanno bloccato l’account dopo anni che non ci entravo facendomi passare x un delinquente, provo a richiedere motivazioni mi continuano ad arrivare mail con la stessa motivazione. non si riesce a contattare nessuno non si riesce a farsi contattare da nessuno. non si trova il modo x avere sto maledetto codice! uno schifo!

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  34. Ho acquistato in cina un Generatore di RF il 12 Novembre 2021 , il 13 Dicembre ho chiesto l’intervento di eBay perchè non mi era ancora arivato l’oggetto ,mi hanno risposto che il venditore aveva mandato la traccia della spedizione avvenuta, ma senza verificare il mio indirizzo ,quindi hanno chiuso la controversia,senza verificare l’esatta consegna all’indirizzo da me specificato.Il pacco ad oggi 17 gennaio 2022 non mi è ancora arrivato,,dubito che continuerò a fare acquisti su eBay.

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  35. Ho ordinato dei maniglioni Honda integra il 23/12/2013 non sono ancora arrivati

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  36. ma possibile che non si possa mandare una mail in risposta a quella ricevuta da ebay per chiedere un chiarimento ? Perchè mai non posso pagare con paypal ebay mentre pago tutti gli acquisti in questo modo ? il servizio di aiuto rimanda solo a interminabili articoli che sinceramente non mi servono a nulla.

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  37. Il servizio clienti è pessimo. Non esiste un servizio online ed quasi impossibile contattare un operatore. Da cancellare.

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  38. x una controversia devo aspettare dei tempi siderali
    x accertamenti………..dal sito di spedizione risulta che l’indirizzo non e completo x questo non arriva tempo x saperlo3 minuti quando il tutto si risolvera chiudero l’iscrizione
    Venturi Pierluigi

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  39. Ho ricevuto da un venditore INSULTI E MINACCE FISICHE, ho subito inviato parecchie segnalazioni perchè Ebay prendesse immediati provvedimenti nei confronti di questo individuo ma il risultato è stato il seguente: NULLA.

    Questa è per me l’ennesima conferma del livello generale sempre piu’ basso di Ebay, non comprerò e non venderò MAI PIU’ NULLA.

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  40. servizio ottimo, umano, non sempre professionale, ma cercano sempre di risolvere il problema

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  41. Sevizio clienti a dir poco vergognoso.

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  42. sono iscritto da pochi giorni e volo contattare l’assistenza clienti. ho telefonato al numero 800175052 che per richiede un codice provvisorio e non avendolo mi suggerisce di chiederlo collegandomi a ebay.it sezione aiuto e contatti. ho provato in ogni modo ma niente da fare. ho perso un gran tempo. il prodotto che avrei voluto acquistare ,come la maggior parte di quelli che ho consultato, non contiene spiegazioni chiare e complete sulle sue caratteristiche . é difficile cosi decidere l’acquisto. infatti non lo acquisterò
    ” al buio “.

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  43. Sono stato truffato io. state attenti ho comprato uno stereo Bluetooth in figura arrivato stereo senza e difettoso dopo aver mandato tante email senza risposta e non c’è un numero di telefono per poter parlare

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  44. Pessimo servizio, pessima assistenza: non ho ricevuto l’oggetto acquista e non ho possibilità di avere informazioni.

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  45. sono senza risposta da 15 gg e non si riesce in nessun modo a parlare con un operatore. Sconsiglio vivamente e bay

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  46. Ho scoperto per caso di avere delle limitazioni da acquirente per presunte violazioni delle regole della piattaforma. Non è stata indicata la regola violata ed in quale circostanza, ma, nell’email inviatami, erano solo indicate le regole generali che io non ho violato. Ho provato a contattare ebay facendomi chiamare al telefono, ma non mi hanno saputo dire nulla e mi hanno detto che sarei stato contattato dalla sicurezza via mail. Ancora nessun contatto e mi è incomprensibile il fatto che non si possa comunicare formalmente cosa sta succedendo in maniera da ricevere un’adeguata risposta. Non c’è dubbio che l’assistenza, contrariamente ad altre piattaforme e venditori on line, non funziona affatto

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  47. Vorrei sapere perché non posso più acquistare su eBay con la carta che ho inserito che fino a un mese fa acquistavo normalmente.vorrei una risposta grazie.cordiali saluti Alessio

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  48. Banda di mascalzoni non raggiungibili in alcun modo, assistenza pessima, mai più con ebay nemmeno se regalassero gli oggetti

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  49. Sono un utente eBay da più di 10 anni. Oggi ho avuto bisogno di chiedere una spiegazione ad un operatore eBay il quale dopo aver raggirato ripetutamente il problema, mi ha chiuso la chat in faccia senza avermi permesso di rispondere e senza aver risolto nulla. E’ possibile un trattamento del genere?
    Allora ho contattato un altro operatore che ha cercato ripetutamente di nascondere e scusare il comportamento del suo collega e non ha voluto fornirmi l’indirizzo e-mail del centro reclami.
    Se questa è l’assistenza che eBay, una società di qualche miliardo di dollari, offre ai suoi clienti.. Beh.. Sono immensamente deluso.

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  50. cerco di parlare con loro ma non c’è modo.
    Che assistenza è?
    Ma esistono gli operatori ?

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  51. Condivido le lamentele di chi non riesce a parlare con un operatore per chiarimenti. I codici numerici a tempo non portano da nessuna parte. Come cliente Amazon non ho avuto di questi problemi, basta comporre il nr di tel indicato e se scegli di essere richiamato ti richiamano subito, poi ti assistono in modo perfetto. Provvedo rimuovere le inserzioni, xche in sostanza non si capisce niente. Sito gestito in modo pessimo, caotico e fuorviante.

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  52. Ho pagato, non ho ricevuto il mobile, ho fornito le prove a eBay. Il venditore ha scritto che mi avrebbe rimborsato e non lo ha fatto. Conclusione: il venditore tranquillo, tranquillo ed io che non posso nemmeno lasciare un giudizio!
    Gli operatori sono gentili ed efficienti ma non comprerò più niente su eBay.

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  53. una manica di furbi, ho un problema con un venditore, e volevo parlare con ebay e non c’e’ verso di parlare e’ una schifezza totale

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  54. EBAY= ASSOCIAZIONE A DELINQUERE
    ASSISTENZA INESISTENTE, FALSA E FUORVIANTE.
    NUMERI DI ASSISTENZA TELEFONICA INUTILI …… CONTINUANO A RICHIEDERE CODICI INESISTENTI !!\
    MI HANNO VIOLATO L’ACCOUNT E NON POSSO AVERE ASSISTENZA !
    UNA VERGOGNA !!!

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  55. Semplicemente una manica di ladri in accordo con venditori fraudolenti e irraggiungibili, non puoi contattarli in alcun modo !

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  56. 8 email per annullare l’ordine nessuna risposta mi è arrivata controversia. Meglio amazon li rispondono gli operatori qui nessuno.

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  57. buonasera dopo aver messo degli articoli in vendita jl mio account è stato bloccato in modo permanente ma non capisco proprio perché, quale comportamento ha provato questa insindacabile decjsjone. grazie mille
    licam924,

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  58. Disattivo account x ché tutelati i venditori specialmente i furbetti
    Da oggi acquisto solo su Amazon , dove sono più affidabili.
    Aspetto ricevere le ultime n2 spedizioni in corso e poi tanti saluti

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  59. Dopo anni di utilizzo della piattaforma come venditore/acquirente, mi sospendono l’account da venditore perchè sostengono che ne abbia creato un altro con cui ho commesso delle violazioni sulla piattaforma. Sono così ritardati a livello di assistenza e su quello che i loro operatori devono ripetere ai loro clienti, che mi chiedono per ripristinare il mio account, di accedere dall’altro che secondo loro mi appartiene e risolvere la situazione. Peccato che non ho nessun altro account a mio nome. Così sono costretto a rivolgermi ai carabinieri che ravvisano un reato di trattamento illecito di dati personali e così sporgo denuncia disconoscendo la paternità di altri account al di fuori del mio che è unico e solo. Nonostante ciò la situazione non viene risolta e continuano a dirmi che devo risolvere il problema con l’altro account nonostante sulla denuncia si evinca chiaramente che sono in errore in seguito alle dichiarazioni fatte di cui davanti a pubblico ufficiale in caso di falso ci sono evidenti responsabilità penali.
    Il mio account è perduto in seguito a nuove comunicazioni seguite alla denuncia perchè quello che continuano a chiedere, ribadisco, è al limite dell’idiozia ed il danno ormai è fatto!
    Per fortuna ebay, che è diventato il terzo mondo delle piattaforme on line per la vendita, non è più indispensabile ma il livello di stupidità a cui devono abbassare i loro operatori costretti a fare affermazioni al limite della ragione e dare indicazioni da gente che deve fare figure misere di chi ha problemi di cognizione e consapevolezza, è veramente triste.
    Ci sarebbero gli estremi per iniziare una battaglia legale da quanto dettomi da avvocati competenti ma sinceramente il tempo da perdere per questi signori che hanno istituito una piattaforma con situazioni al limite dell’intelligenza e di cui non hanno loro stessi alcun controllo serio per cui si finisce per danneggiare gli stessi utenti, non ne vale più la pena.

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  60. Io ad agosto ho acquistato previo pagamento un lampada di ceramica di Vietri, dopo circa un mese ho contattato il venditore non avendo ricevuto l’acquisto. Il venditore mi dice che l’oggetto è tornato indietro dal corriere perchè non ha trovato nessuno.
    Premetto che non ho trovato nessun avviso, e comunque in genere i corrieri riprovano o ti chiamano prima di rinviare l’oggetto.
    Il rivenditore tramite mail mi ha detto che aveva un problema di salute e che nel giro di pochi giorni mi avrebbe inviato l’oggetto.
    Nonostante abbia inviato diverse mail non ho avuto più risposta e non ho ricevuto l’oggetto-.
    La cosa brutta è che e bay non c’è modo di contattarlo telefonicamente, è un labirinto dal quale non se ne esce. sono davvero delusa, e vorrei capire cosa posso fare

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  61. assolutamente non adatto alla mia richiesta di aiuto .

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  62. DOPO AVER GUARDATO LA FOTO DEL FORNITORE ,HO ACQUISTATO UNA CARRIOLA , QUINDI OGGETTO INGOMBRANTE : MI È ARRIVATA UNA CARRIOLA DIVERSA, ED HO CERCATO COL FORNITORE DI OTTENERE L’OGGETTO DESIDERATO SENZA DOVER RENDERE L’OGGETTO A MIE SPESE, QUASI SUPERIORI AL VALORE DELLA CARRIOLA . NATURALMENTE I TEMPI PREVISTI ERANO INCOMPATIBILI CON QUELLI PER I RECLAMI ED ALLA FINE , E-BAY NON ACCETTAVA PIU’ IL RECLAMO , IL VENDITORE NON MI HA TROVATO L’OGGETTO E CONTINUA A VENDERLO CON LA STESSA FOTO FARLOCCA. VOTO MENO 10 .

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  63. Assistenza assente, ti chiude in faccia la chat e non è di aiuto. Hanno solo a cuore l’interesse dell’azienda sia i venditori che gli acquirenti non sono tutelati, problemi tecnici ovunque per cui ti dicono di aspettare e basta nonostante ti diano perdite economiche notevoli.

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  64. Ho iniziato la procedura di acquisto di miniciabatte per il presepe. Non avendo ancora pagato ho sospeso la procedura perché l’oggetto è fuori norma di sicurezza CE e quindi non sono andato oltre. Il venditore sostiene che l’acquisto Era ormai fatto . Strano è assurdo perché l’acquisto si completa con il pagamento.
    EBay ovviamente tace e fa il pesce in barile. Peccato

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  65. leggo molte recensioni negative sul servizio clienti che a mio parere è normalissimo rispondono in modo cortese e cercano di risolvere i problemi (se in loro potere) dato che ebay è una piattaforma dove tutti possono vendere e non come amzn che si deve avere partita iva. ad ogni modo avevo un problema riguardo un annullamento di un’ordine che è stato arginato non risolto al 100% ma mi hanno aiutato a trovare una soluzione alternativa quindi 5 stelle meritate.

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  66. Parlo come venditore. Ho venduto delle cuffie originali beats by dr. dree modello solo hd nere-grigie, pagamento con paypal x dare una tutela a chi acquista e spedizione con corriere tracciabile. Ho pubblicato foto dove si vedeva bene la scatola in tutti i lati e foto delle cuffie dove si vedeva il logo, cuffie, archetto e cerniere interne. Il pacco arriva all’ acquirente dopo 3 giorni e dopo 2 giorni quella persona apre controversia x oggetto non conforme alla descrizione dicendo che non erano originali e mi manda 2 foto. Una era della scatola e una delle cuffie di color nero, messe dentro una scatola nera. ( tutte le scatole interne della beats sono rosse). Da quel momento ebay mi ha tartassato di messaggi ed email dicendomi di rimborsare il cliente pagando persino la spedizione x riavere le cuffie ( non so cosa mi sarebbe arrivato ) e non mi ha dato nessuna possibilita’ di difendermi e alle mie email mi rispondevano che loro non potevano controllare la merce e restavano alle parole del cliente. Ho bloccato la mia carta di credito e avvisato la banca di non pagare richieste da parte di ebay e paypal ( sul conto paypal ho zero euro ) e ho dato il tutto in mano al mio legale. Domani sento cosa mi dice e poi partiranno denunce e querele. Questo signore l’ ha studiata bene cosi’ si ritrova cuffie da 200 euro gratis. Ebay guarda solo il suo interesse e non tutela chi lavora onestamente e chi acquista credendo di essere tutelato.

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  67. Alla larga da questa piattaforma. Sono truffaldini alla massima espressione.

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  68. Assistenza verso il cliente: Assente !!!
    Indice di mancanza di serietà in una azienda come questa !!!

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  69. Ho messo una stella perché non posso metterne 0
    La piattaforma permette a molti venditori di frodare i clienti senza tutelare i diritti dei compratori
    Ho segnalato di aver comprato 304€ di charms Pandora venduti per autentici e risultati falsi, mi hanno ringraziato per la segnalazione ed io ho perso i mie soldi senza avere nessuna assistenza.
    Hanno rimosso il venditore che aveva ben 4 account, ma sono sicura che presto sarà nuovamente su ebay con altro account,( lo rimuovono soltanto per far finta di tutelare i clienti ma poi lo fanno rientrare perché a loro interessa solo il denaro e non il buon nome dell’azienda che viene criticata ovunque) dico questo perché è già successo che un venditore rimosso ritornasse sulla piattaforma dopo tre mese con altro account, lo so perché quando effettuo il pagamento comprare il nome al quale paghi l’articolo.
    Ho contattato nuovamente ebay dicendo che la piattaforma era piena di venditori che vendono Charms di 60/70€ ad un prezzo bassissimo ( da 15/20€)dal quale si evince che sono fasulli, niente non hanno rimosso più nessuno perché dicono che il loro è un mercato libero.
    Ho contattato Pandora fornendo informazioni di ciò che avviene di ebay alle loro spalle sfruttando il loro marchio, mi hanno ringraziato mille volte assicurandomi che avrebbero preso dei provvedimenti, mi auguro con tutto il cuore che ebay riceva una bella querela e che questo le serva per capire che la correttezza è alla base della vita e che i truffatori devono pagare e non essere premiati,
    Alla larga da questa piattaforma, AMAZON TUTTA LA VITA, Non c’è Paragone
    Pessimi, scandalosi e se potessi scrivere di peggio, lo farei

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