Assistenza clienti EdilKamin: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La Edilkamin, è un’azienda italiana – fondata nel 1963 – che si occupa di produzione e distribuzione di articoli per il riscaldamento, come stufe, caldaie e termocamini di vario genere.

In circa mezzo secolo, l’azienda ha concentrato la sua attenzione nella ricerca e sviluppo di sempre nuove soluzioni da proporre alla clientela, giungendo a creare ben sei stabilimenti di produzione tra Italia e paesi esteri, oltre a molti centri vendita.

Edilkamin si avvale di una rete nazionale di Rivenditori Autorizzati, che sono in grado di soddisfare la clientela a livello nazionale.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Se avete necessità di recarvi presso la sede centrale dell’azienda o dovete inviare posta tradizionale, ecco l’indirizzo completo:

EdilKamin SpA
Via Mascagni, 7

20020 Lainate (MI)

assistenza edilkaminIl centralino telefonico risponde al numero: 02 937621 dal Lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00. Il numero telefonico dedicato all’invio dei fax, è il seguente: 02 93762300 Allo stesso indirizzo della sede legale, si trova un grande show room aperto al pubblico, dove è possibile visionare i prodotti Edilkamin e acquistarli. Ecco gli orari di apertura:  da lunedi a venerdi: dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30 il  sabato: dalle 09:30 alle 18:00 con orario continuato.

L’indirizzo della sede legale invece, è il seguente:

Edilkamin SpA
Via Vincenzo Monti 47
20123 Milano.

Il contatto email è: mail@edilkamin.com

Passiamo ora al numero verde, dedicato ai clienti, cui risponde il Customer Service. Per contattarlo, digitate il numero: 800.014.142. La numerazione è gratuita sia da cellulare che da telefono fisso, a pagamento se si chiama dall’estero.

Piattaforma web

Analizziamo ora la piattaforma web della Edilkamin. Per accedervi, cliccate sul seguente link: Edilkamin online. Navigando tra le sezioni, troverete una nutrita vetrina della produzione aziendale. Nella barra a sinistra, trovate gli articoli prodotti, suddivisi per tipologia. Nella barra in alto, troverete una sezione promozioni dedicata a promo, concorsi e altro che Edilkamin crea per la sua clientela.

Esiste anche la sezione outlet con i prezzi migliori proposti dai rivenditori. Vi serve l’indirizzo di uno dei tanti rivenditori autorizzati Edilkamin? Accedete alla pagina trova indirizzi.

Per i centri di assistenza tecnica invece, la pagina da visitare è la seguente: centri assistenza tecnica. Volete scaricare – gratuitamente – sul vostro PC i cataloghi e i manuali dei prodotti Edilkamin? Ecco la sezione che fa per voi: area download. Per finire, ecco il modulo online per entrare in contatto e chiedere informazioni: contatti.

Presenza sui social

Edilkamin ha una pagina ufficiale su Facebook e un profilo pubblico su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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18 opinioni

  1. Termocamino a pellets serie Leonardo utilizzato quale unica fonte di riscaldamento e produzione acqua calda; in blocco da 7 giorni.
    Assistenza inesistente da parte della ditta produttrice, ordinato il pezzo di ricambio e dopo 5 giorni nessuno sa dove e/o quando arriverà.
    Nel frattempo riscaldamento bloccato, 12 gradi la temperatura interna dell’abitazione, acqua gelida e nessuna prospettiva di soluzione con 2 bambini piccoli al gelo da 7 giorni!!
    Edilkamin mai più, uno schifo totale, assistenza post vendita inesistente, vergognatevi di voler stare sul mercato a queste condizioni

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  2. Pessimo ! Assistenza tecnica inesistente ed affidata a persone che non conoscono le basilari regole della garanzia convenzionale che legale, non ché sconoscono cosa significa soddisfazione del cliente. Assistenza tecnica che brucia il buon nome di Edilkamin . A Siracusa è affidata ad una persona che sicuramente dovrebbe cambiare mestiere.

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  3. Caldaia Ottawa comprata nel 2015 spacciata dal rivenditore come un gioiello, ho sempre fatto la manutenzione annuale, dal 2018 ho cambiato per 2 volte motorino coclea 2 , 1 Volta motorino coclea 1, scheda, crogiolo e altri costosissimi interventi. Ieri 9 novembre 2023 ennesimo intervento del CAT. La sera la caldaia non funziona più. Giustificazione del rivenditore ” è una macchina che brucia 4..5 bancali di pellet è normale che si usuri” domanda : ma se mi si vende una caldaia per la fornitura di acqua calda e riscaldamento dovrebbe essere costruita per bruciare grandi quantità di pellet o no? Possono bastare 100 sacchi all’ anno? Non credo. Conclusione: PESSIMO PRODOTTO, PESSIMA ASSISTENZA MAI PIU ACQUISTERÒ UN PRODOTTO EDILKAMIN E LEGGETE LE RECENSIONI PRIMA DI ACQUISTARE AVREI DOVUTO FARLO ANCH’IO

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  4. Pessima assistenza.

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  5. Termocamino acquatondo 29 a vaso aperto comprato a maggio 2020; ieri all’improvviso ha iniziato a perdere acqua internamente (sembra piova nel camino), dopo neanche 3 inverni di utilizzo, ma abbastanza perché la garanzia sia scaduta. I tecnici di zona o non sono raggiungibili o non sanno che fare se non smontare il camino (che ovviamente è stato rivestito) o suggerire di chiamare un fabbro. Chiamata Edilkamin, ci invitano a rivolgerci ai succitati tecnici perché loro non fanno assistenza internamente. Pessimo. Post vendita inesistente, eppure vendono prodotti che forniscono servizi primari come il riscaldamento!!

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  6. Ho comprato una stufa a pellet dal primo giorno non ha funzionato e venuto più volte il tecnico ma non riesce a metterla a posto. Il venditore se ne fregano assolutamente negandosi a ogni mia richiesta di informazioni..
    Non andata più ad acquistare queste stufe….

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  7. Ho acquistato tre anni fa una caldaia Ottawa mi sono trovata benissimo non ho mai avuto problemi fino ad una settimana fa. Ha iniziato a fare uno strano rumore ho contattato il solito tecnico che mi fa la manutenzione annuale. Viene fissato un appuntamento ad inizio settimana che viene disdetto per problemi del manutentore, dicendomi che prima di sabato non riesce a venire. La sfortuna vuole che la caldaia va in blocco contatto un altro tecnico autorizzato Edilkamin che ascoltando l’audio di un video riesce a capire il problema e ordina il pezzo. (Sperando che abbia capito bene) Ora è dall’8 dicembre che sono senza riscaldamento , premetto che è l’unica fonte di riscaldamento che ho in casa, sto aspettando ancora una risposta per sapere quando verrà effettuato l’intervento di manutenzione, trovo non professionale il comportamento di entrambi i tecnici.

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  8. il servizio assistenza della zona è pari allo “0” delusione totale. Dovevo effettuare la prima accensione della caldaia, più volte mi sono rivolto telefonicamente ai tecnici ricevendo da loro solo promesse. Ho acceso lo stesso la caldaia per ovvi motivi, con il risultato di uno scoppio e tanta acqua che veniva fuori dalla stessa con pressione. Io avevo una stufa Ungaro mi hanno convinto a passare con edilcamin per la veloce assistenza. Verrà un signore a riparare la mia caldaia e pagare anche la spesa da me assolutamente non provocata. GRAZIE DI TUTTO EDILCAMIN.

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  9. ho un problema con la stufa a pellet…ho tentato di contattare TUTTI i numeri che spacciano come rivenditori/service…..Nessuno ha risposto….
    Tutti capaci di vendere col prezzo…i clienti si mantengono col post vendita!! la smonto a la butto..

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  10. Assistenza pessima collaudatore presi 80 euro e nemmeno acceso stufa
    Richiamato per assistenza per programmazione non risponde al cellulare, preso un appuntamento in ufficio non si presentano e non avvisano nemmeno
    Ricontattato, non si scusa nemmeno
    Pessima pessima, avuto tanti anni piazzetta mai avuto problemi, appena possibile la cambio
    Stufa installata 2 mesi fa

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  11. Peccato non aver letto prima le recensioni comprato stufa a luglio deve ancora uscire tecnico per insegnarmi come farla funzionare e il venditore se ne interessa zero pessima esperienza pessima pessima

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  12. Interlocutrice arrogante e maleducata priva di qualsivoglia cognizione tecnica. Per avere informazione tecniche mi ha consigliato di rivolgermi al rivenditore di zona, quest’ultimi, spesso, trattano questa rivendita come effetto collaterale dell’attività prevalente.
    Mi aspetterei un ufficio tecnico della EdilKamin per rispondere a domande tecniche visto che è il costruttore ma, evidentemente, la Direzione di questa azienda non è dello stesso parere e lascia ad una centralinista la governance del processo di Customer Service.
    p.s.: ha alzato anche la voce e mi ha sbattuto il telefono in faccia.

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  13. Prodotto inutilizzabile… assistenza inesistente. NON COMPRATE!

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  14. Zero assoluto
    Ho mandato una mail circa un mese fa chidendo due info, non mi ha risposto ancora nessuno…….

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  15. Assistenza zero! Servizio zero! Tecnico dell’assistenza zero! Qualità zero!

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