Assistenza clienti Eizo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Monitor: questo termine che indica uno strumento tecnologico ormai usato in maniera diffusa e a livello mondiale. Lo usiamo per poter visualizzare i contenuti del nostro computer, oppure per goderci contenuti multimediali, ma sono usati sempre più spesso anche nel settore sanitario e in altri ancora, come quello scolastico, giusto per fare uno dei tanti esempi.

Si potrebbe pensare che il monitor sia un concetto tecnologico sviluppato in anni recenti, invece non è cosi…

Una delle aziende produttrici più attive nella produzione di monitor è la giapponese Eizo Enterprise. L’industria aprì i battenti nel 1968 nella città di Hakui e fu scelta la denominazione sociale Hakui Electronic Corporation in onore della città.

Le prime linee produttive furono interamente dedicate ai televisori da distribuire sul mercato giapponese. Cinque anni dopo, fu deciso di cambiare il nome aziendale in Nanao Corporation.

Nel frattempo il mercato cambiava e l’avvento dell’informatica faceva nascere nuove esigenze nei consumatori. Un decennio dopo, nel 1984, ecco arrivare il lancio sul mercato europeo attraverso la fondazione di un’impresa sussidiaria, la Hitec Associates Ltd.  che nel 1990 cambia nome in Eizo Corporation: è grazie a questa azienda giapponese se anche l’Europa conobbe i primi monitor ad alta definizione.

Una piccola curiosità: perché fu scelta la denominazione Eizo? E’ molto semplice: in lingua giapponese significa “Immagine“.

Contemporaneamente fu lanciata anche la Nanao per la distribuzione di monitor professionali per il mercato statunitense. Fino al 1998 i due marchi rimasero indipendenti, ma a partire dal 1999 furono unificati in Eizo Nanao Corporation per il mercato occidentale.

Nel 1997 la nipponica Eizo abbracciò anche il settore dei videogiochi per le console PlayStation grazie all’acquisizione della software house giapponese Irem che è specializzata in videogiochi del genere arcade. Da quell’anno l’impresa arricchì il suo già ampio catalogo di prodotti con i videogiochi.

Oggi la Eizo è una grande industria che produce schermi e monitor ad alta risoluzione per vari tipo di utilizzo, privato e industriale. Distribuisce i suoi prodotti a livello mondiale e ovviamente, anche in Italia.

Conosci già quest’azienda e hai acquistato uno o più articoli oppure ne hai sentito solo parlare? Ti interessa conoscerla meglio o hai necessità di ricevere assistenza?

In ambo i casi, la pagina che hai trovato e che stai leggendo rappresenta un approfondimento anche relativo ai metodi per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Eizo. Non ti resta che continuare a leggere i prossimi paragrafi per prendere nota delle informazioni di contatto.

Numero di telefono dell’assistenza Eizo

Partiamo subito con la soluzione di contatto più immediata: telefonare al centro di assistenza Eizo.

Componi il seguente numero telefonico per parlare con un loro consulente:

  •  0362 1695250

Potrai porre le tue domande se telefonerai dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 17:30 con esclusione dei giorni festivi.

Email Eizo per richiedere supporto

Preferisci scrivere? Utilizza la casella di posta elettronica di Eizo Italia dedicata alle richieste di informazioni e di assistenza. Scrivi il tuo messaggio e inoltralo a:

  • eizo.italia@eizo.com

ATTENZIONE: se la tua richiesta è relativa a un articolo che hai acquistato, inserisci nel testo della mail anche i riferimenti, come il codice prodotto oppure il numero della fattura: aiuterai il servizio di assistenza a risalire più rapidamente alla tua pratica.

Supporto online Eizo

Grazie al seguente modulo di contatto online puoi evitare di telefonare o di inoltrare una mail al centro di assistenza clienti di Eizo.

Compila tutti i campi e poi descrivi nel box di testo le tue necessità: entro breve tempo riceverai una replica via mail.

Effettuare un reso

Hai necessità di contattare la Eizo per chiedere l’autorizzazione per effettuare un reso?

Accedi alla sezione del sito ufficiale dell’azienda cliccando sul seguente link: gestione dell’autorizzazione al reso merce. Troverai le informazioni sulla gestione delle cosiddette pratiche R.M.A. che sono appunto quelle relative alle richieste di reso o, in alcuni casi, di manutenzione dei prodotti in garanzia.

Per avviare la pratica inizia compilando il modulo di richiesta R.M.A. e attendi la replica da parte del settore che si occupa dei resi e della manutenzione.

Risposte alle domande frequenti

In alcuni casi puoi risolvere i tuoi dubbi o una richiesta di assistenza non particolarmente difficile leggendo la pagina che contiene le risposte alle domande frequenti.

Accedi cliccando sul link pagina delle FAQ di Eizo, scorri le domande che trovi e verifica se c’è quella che ti interessa. L’hai trovata? Ottimo! Cliccaci sopra e apri la sezione che contiene la risposta.

Puoi anche eseguire una ricerca manuale scrivendo la domanda o il nome dell’articolo che ti interessa nella casella che appare sulla parte superiore.

Scaricare software e altri contenuti

Ti serve un drive di installazione, un depliant o una guida all’uso di un prodotto a marchio Eizo? Buone notizie: puoi scaricarlo gratuitamente collegandoti alla sezione download.

Scrivi il nome del prodotto oppure selezionalo dai due menù a tendina che trovi sulla parte inferiore della pagina: potrai scaricare sul tuo PC i manuali d’uso, i driver, i depliant, le foto dei prodotti e anche i simpatici wallpaper selezionando la voce “Divertimento” e cliccando sul pulsante su cui appare la lente d’ingrandimento.

Test online del monitor Eizo

Uno strumento online molto utile che è stato integrato sulla piattaforma web di Eizo Italia è rappresentato dal test del monitor. Si tratta di una procedura guidata che ti condurrà all’ottimizzazione delle impostazioni del tuo monitor.

Vuoi scoprire come funziona? Collegati alla pagina test del monitor di Eizo, leggi le informazioni e poi clicca su avvia il test.

Software e strumenti

Eizo ti regala anche altri strumenti che trovi online sul sito ufficiale per il mercato italiano, come per esempio alcuni software e strumenti utili.

Se hai la curiosità di scoprire di cosa si tratta collegati alla pagina Software e strumenti, verifica se contiene qualcosa che ti interessa e clicca su “Download” per ottenere quel contenuto direttamente sul tuo PC.

Il team commerciale di Eizo

Ti stai interrogando su quali prodotti Eizo possono risolvere le tue esigenze? Contatta il team commerciale di Eizo Italia che è in costante contatto con i rivenditori nazionali: potrai ottenere una consulenza personalizzata e scegliere con maggior consapevolezza i prodotti che ti servono.

Trovi i nominativi e i dati di contatto accedendo alla pagina Team Eizo.

Assistenza clienti Eizo sui social network

Siamo giunti all’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento sui dati di contatto per ottenere informazioni e assistenza da Eizo: quello dedicato alle pagine ufficiali sui social network.

Collegati alla pagina ufficiale di Eizo su Facebook: oltre a poter restare in costante aggiornamento sulle ultime novità, potrai prenotare un appuntamento per ottenere consulenza personalizzata cliccando sul pulsante che appare in alto, con la scritta Prenota subito.

Se ti piace navigare su piattaforme social diverse da Facebook puoi visitare il profilo Eizo su Twitter oppure la pagina ufficiale su Instagram. Ami seguire i canali video? Allora visita il canale di Eizo su YouTube, su cui troverai anche molti tutorial interessanti e per finire, eccoti il link per visitare la pagina di presentazione aziendale pubblicata su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
Ancora nessuna recensione

Ancora nessuna recensione

Commenta il servizio ricevuto da Eizo

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Eizo. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *