Assistenza clienti Electrolux: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Nota azienda del settore di produzione e distribuzione di elettrodomestici, la Electrolux fu fondata a inizio secolo scorso, più precisamente nel 1910, con sede a Stoccolma, in Svezia.

Iniziò le attività produttive con la denominazione Elektromekaniska AB. L’azienda produceva aspirapolveri. Solo nel 1919, dopo la fusione con l’azienda Lux, fondata nel 1901, che produceva lampade a kerosene, venne cambiata la denominazione in Elektrolux.

Nel corso degli anni, e grazie a un notevole successo, la Elektrolux riuscì a scalare le vette delle aziende del settore elettrodomestici, acquisendo via via altre aziende, e divenendo sempre più importante e famosa a livello internazionale.

L’attuale denominazione – Electrolux – arrivò nel 1959.

Attualmente, la Electrolux ha ben 22 impianti di produzione in Europa, detiene il 25% del mercato europeo del settore di riferimento e vanta un fatturato di tutto rispetto: oltre 12 miliardi di euro.

E’ difficile, oggi, trovare un marchio che non faccia parte del gruppo Electrolux. Infatti, nella lista, troviamo nomi come Rex, Molteni, Castor e decine di altri ancora. Nel nostro paese, gli impianti di produzione si trovano a Pordenone, Forlì, Porcia, Solaro e Susegana.

Indirizzi e numeri telefonici della sede nazionale

Ecco l’indirizzo completo della sede legale di Electrolux:

Electrolux Appliance S.p.A. 
Corso Lino Zanussi, 24
33080 Porcia (PN)

Assistenza clienti: i contatti telefonici

Di seguito, il contatto telefonico dell’azienda dedicato all’assistenza alla clientela.

Per avere informazioni su prodotti, riparazione da centri autorizzati e supporto post vendita il numero unico per tutta Italia da contattare è:

  • 0434 1580088

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 18:30 e il Sabato dalle 8:00 alle 13:00.

Piattaforma web Electrolux Italia

Attraverso la navigazione sui siti web aziendali, in special modo quelli di una certa importanza, è possibile non solo ottenere molte informazioni utili riguardanti la produzione e le novità, ma anche altri metodi di contatto e assistenza.

Per accedere alla piattaforma web di Electrolux Italia, cliccare sul link Electrolux online.

Sul sito, ricco di immagini e informazioni, è presente anche la sezione e-commerce, raggiungibile dal link E-Shop Electrolux. Tutta la produzione aziendale è proposta in vendita online, e gli articoli sono suddivisi in sezioni. Ogni prodotto è corredato di scheda tecnica, misure, prezzo.

Per poter usufruire dell’E-Shop e per ricevere la newsletter periodica, è necessario registrarsi e creare un account personale. Per farlo, cliccare sul link che appare in alto a destra, e poi – sul modulo che appare in centro alla pagina – cliccare dove appare la scritta “Non ancora registrato? Crea un account”.

Una volta completata la procedura di registrazione, basta confermarla aprendo la mail che si riceve, con un link apposito.

Altra sezione utile, quella attraverso la quale è possibile scaricare i manuali d’uso degli elettrodomestici. Cliccare sul link manuali d’uso, poi – così come è spiegato chiaramente nella pagina – inserire i codici prodotto del manuale che interessa.

Se si sta cercando l’indirizzo del centro di assistenza più vicino, ecco la pagina che in pochi click, propone le informazioni richieste: trova centro di assistenza. basta inserire il nome della città oppure il codice di avviamento postale.

Periodicamente, sul sito vengono inserite alcune interessanti promozioni.

Visitare la sezione promo e offerte per restare aggiornati.

Se si preferisce contattare l’azienda utilizzando il web, ecco il modulo di contatto, utilizzabile sia per richieste di informazioni che per richieste di assistenza.

Ecco infine, una sezione molto utile: quella dedicata alla soluzione delle problematiche maggiormente riscontrate dalla clientela. Non è una tradizionale pagina delle FAQ ma un vero e proprio decalogo del “come fare per”… per ogni tipologia di elettrodomestico. Si trova al link: risoluzione dei problemi.

Presenza sui social

I social sono, per le aziende, una ulteriore vetrina ma anche un modo per entrare in contatto diretto con gli utenti del web e la clientela. Electrolux Italia è presente su Facebook, e se si ha necessità di porre una domanda, è possibile utilizzare la chat integrata.

Il team che si occupa della comunicazione digitale, risponde in breve tempo e può mettere in contatto gli utenti con  i vari dipartimenti aziendali. Inoltre, ecco la pagina ufficiale su Instagram e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
38.2%
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 1.8/5 (34)
 1.9/5 (34)

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45 opinioni

  1. Mai più una elettrolux asciugatrice.lavatrice o qualsiasi altro elettrodomestico di questa società.Sono due mesi che cerco di farmi riparare l’asciugatrice, 3 volte sono venuti i tecnici ogni volta trovavano una scusa , e ancora non sanno dirmi quando verranno a ripararla, ho perso tempo, lavoro, e denaro. A questo punto metterò in mezzo l’avvocato, perchè un asciugatrice di sei mesi. più due mesi ferma, me la devono aggiustare e ripagare i danni morali …. Mai più, mai più, mai vista una società come la loro, compri un loro prodotto e poi ti abbandonano

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  2. Non sono stata contenta del servizio ricevuto. Mi è arrivato un forno electrolux comperato in internet tramite unieuro online. La colpa non è di unieuro ma una dimenticanza di mettere libretto e valvola. È arrivato senza libretto istruzioni e mancante di valvola. Dopo la mia richiesta a fatica contatto servizio clienti. Sembra un problema avere il libretto istruzioni mentre la valvola e’ arrivata . Non posso averlo via mail perché non ho computer e stampante poi sono pensionata e non voglio spendere soldi per una cosa di mio diritto. Già il forno non costa poco. È quello con il vapore oltre a statico e ventilato, Sicuramente non consiglio a nessuno acquisti electrolux. Visto il problema di un semplice libretto di istruzioni

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  3. Ho chiamato il numero di telefono per chiedere informazioni ma non riesco a parlare con un operatore. Servizio pessimo

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  4. Non potendo mettere zero sono costretta a dare una stella.
    Ordinata online una asciugatrice garantendo possibilità di consegna il sabato:falso!
    Consegnata con evidente danno, inservibile. Da 2 settimane aspetto che mi venga comunicata la data di ritiro dell’elettrodomestico e la restituzione dei miei soldi!!!
    Il call center, dopo innumerevoli chiamate, non ha saputo darmi nè una data, nè indicarmi un responsabile a cui rivolgermi tantomeno ha risolto il problema!!!!
    In compenso mi hanno sbattuto il telefono in faccia!
    Vergognoso!

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  5. Sono molto indignata per le informazioni false ricevute dal call center.
    In data 26 maggio 2022 ho chiamato il numero verde per richiedere assistenza in quanto la mia lavatrice Lavamat (non più in garanzia) andava in corto circuito durante l’utilizzo.
    Il call center mi proponeva la formula di Assistenza Zero Pensieri al costo di 189,00 euro argomentando che:
    1) per la chiamata del tecnico il costo è di euro 60,00
    2) avrei dovuto senz’altro sostenere costi onerosi per l’acquisto dei pezzi di ricambio e in più avrei dovuto aggiungere i costi di montaggio.
    Pertanto sembrava che con il costo di 189,00 euro avrei potuto risparmiare, pertanto ho sottoscritto il contratto Assistenza Zero Pensieri, terrorizzata dal call center che mi continuava a ripetere che altrimenti avrei ricevuto “brutte sorprese” per i costi esorbitanti da sostenere.
    L’indomani il tecnico ha effettuato un intervento della durata di 15 minuti. E’ venuto a casa già munito di una resistenza nuova, affermando che quando la lavatrice va in corto circuito è sicuramente alla resistenza che va sostituita. Ha affermato che:
    1) il costo per la chiamata del tecnico è di euro 30,00 e non 60,00 come riferito dal call center
    2) il costo del montaggio è sempre di euro 20,00 per ogni tipo di montaggio
    3) il costo della resistenza è di 40,00 euro circa.
    Pertanto, a causa delle informazioni false e del comportamento fraudolento del call center (che non poteva non sapere che nel 90% dei casi l’intervento di sostituzione riguarda la resistenza, come dichiarato dal tecnico), ho speso ben 100,00 euro in più.
    Lo stesso tecnico mi ha invitato a chiamare direttamente il centro di assistenza e non più AEG dichiarando che la formula Assistenza Zero pensieri è sempre a danno del consumatore.
    Nei giorni successivi ho più volte tentato di inoltrare reclamo, mi è stato offerto un buono sconto del 35% da utilizzare per l’acquisto di elettrodomestici sui siti AEG ed Elettrolux, ma non mi sembra un modo serio di gestire il servizio clienti dal momento che il consenso alla sottoscrizione del contratto Assistenza Zero Pensieri viene estorto prospettando gli scenari peggiori, facendo credere che i costi per il montaggio e i pezzi di ricambio siano molto più onerosi di quanto invece i centri di assistenza locale realmente praticano.

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  6. Impossibile parlare con qualcuno che non sia Vera (assistente virtuale), o il suo alter ego sulla chat … di conseguenza è impossibile avere risposte esaustive.
    Quindi:
    Cortesia, inesistente.
    Efficacia, nulla.
    Velocità, assolutamente inutile.
    Sono un rivenditore, ho gettato il listino Electrolux …

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  7. Acquistato frigorifero sul sito. Dopo 21 giorni non è ancora arrivato! Al telefono sono sempre gentili ma non mi danno risposte. Ho chiamato anche l’hub al quale si rivolgono per la consegna e sono stata presa in giro in quanto mi hanno dato un giorno e orario di consegna (prima al mattino e non sono venuti, poi mi hanno detto al pomeriggio) e senza mai avvertire non sono arrivati. Ho preso un giorno di ferie per stare a casa a aspettare il nulla. PESSIMI NON COMPERATE NULLA!!!

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  8. Lavastoviglie AEG acquistata circa come parte integrante di una cucina, con tre elettrodomestici AEG, che mi ha dato il diritto ad un’ estensione di garanzia a 5 anni. Vorrei esprimere la mia INSODDISFAZIONE per questo prodotto AEG, che già dopo 14 giorni dall’ acquisto ha dato problemi, perdita d’acqua, ed è stato ritirato riparata. Dopo circa quattro anni, ha ricominciato a dare ancora problemi: lavaggi a freddo e poi in blocco totale (durante la notte, dopo essere stata avviata come sempre, ha continuato con il lavaggio fino alla mattina ininterrottamente, Contattato il servizio assistenza… in data 28-Luglio 2021 è stata ritirata, dal tecnico AEG, per sostituzione scheda e galleggiante malfunzionanti (fortissimo odore di bruciato….). La lavastoviglie riconsegnata in data 25-Settembre-21, dicendo che era stata provata in laboratorio e che funzionava, ma dopo solo tre giorni, si è spenta e non si è più riaccesa!!!!!!!Ho ricontattato per l’ennesima volta il centro assistenza, il quale ha proposto un ulteriore cambio scheda, ma dopo essere stata riparata, si è poi rotto una valvola interna, costringendoci a lavare a mano i piatti.
    Sono veramente stanco di questi interventi continui, senza che portino a nulla..!!! Vorrei sapere a cosa serve aver esteso la garanzia fino a 5 anni, aver pagato altri soldi e poi l’azienda non è in grado di sostituire un prodotto con difetti di fabbrica??? Una cosa la so e suggerisco a tutti voi: NON COMPRATe MAI PIU’ UN PRODOTTO CON IL MARCHIO AEG!!!!!!!!!!!!

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  9. vergognosi. non mi dilungo oltre

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  10. Un servizio cliente che non risponde al telefono difficile da trovare. Compilo allora il form di contatto e non rispondono lo stesso. Io non sono un cliente: volevo solo delle informazioni che non coi sono sul sito.
    In ogni caso pessima impressione: lo sanno in Svezia come in Italia gli italiani gestiscono Electrolux?

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  11. ELECTROLUX EW6S462B – LAVATRICE 6KG 1200G A+++. lavatrice di 10 MESI di età usata saltuariamente con indumenti di piccole dimensioni perchè in casa ne abbiamo altre 2 con cestello più grande per i capi più grandi. salta la guarnizione e mi allaga il bagno ed in parte il corridoio, danneggiando irreparabilmente dei tappetti fortunatamente di poco valore. richededo assistenza e, dopo “soli 10 giorni” viene il tecnico che esclude categoricamente che possa essere un difetto di fabbrica e sicuramente è colpa mia. ho inserito male gli indumenti nel cestello e chiede soldi per l’intervento e soldi per la sostituzione della guarnizione che è rovinata. mia madre ha 72 anni ed usa lavatrici da sempre. mai successo una cosa del genere. anche il servizio clienti, scortese come pochi, mi ha accusato di aver usato male la lavatrice, escludendo categoricamente la possibilità di un loro difetto generato magari in fase di assemblaggio e sfuggito ai controlli. loro sono perfetti, noi evidentemente lo siamo solo quando acquistiamo i loro prodotti. questa è la mia esperienza. mai più electrolux.

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  12. voto 0 in tutto la lavasciuga a pompa di calore comprata a dicembre dal primo lavaggio non asciuga e riempie il bagno di pelucchi contatto l’assistenza e fanno ben 6 interventi di cui l’ultimo portano la lavasciuga in officina per 3 settimane , al rientro il display è graffiato e la macchina fa peggio di prima chiedo di cambiare centro assistenza ma mi dicono che non è possibile in quanto devono risolvere i primi ad intervenire,…. ma secondo voi se in 5mesi non hanno risolto nulla posso farlo in futuro? non credo di avere uno spaceshutle in fondo è una semplice lavasciuga.
    cmq penso e sono convinto che mi stanno portando a scadenza con la garanzia di proposito ma mo li denuncio mi spiace….
    ps non acquistate i prodotti per l’assistenza meglio comprare marchi meno blasonati almeno la pagate 300 euro no 1600 euro.. e se si rompe la ricomprate nuova e avete sicuramente guadagnato in denaro e in salute

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  13. Scrivo questa recensione perché penso che si debbano assolutamente segnalare certe esperienze ridicole! Assistenza per asciugatrice di 2 anni, il numero verde mi gira a tal satrel, ditta ad alberi in provincia di Parma che si occuperà di riparare il guasto.
    Guasto che risulta essere dovuto alla mia ignoranza (in effetti per me è la prima asciugatrice) in fatto di pulizia filtri, purtroppo la legge non ammette ignoranza e ci sta che la riparazione non sia in garanzia e che io debba pagare l’intervento, però non accetto che il tecnico vada via dopo avermi SOLO raccontato come pulire i filtri SENZA FARLO dopo aver intascato i 60€ che prevedevano un intervento con soluzione del problema!!!! Penso che un professionista che va di casa in casa a nome di un’azienda la debba rappresentare per lo meno dignitosamente, per questo ho fatto presente sia telefonicamente che per iscritto l’accaduto anche a satrel stessa.

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  14. Acquistato asciugatrice giugno 2019, dopo due interventi durati più di 3 mesi ciascuno, la macchina non funziona. Chiesto terzo intervento o sostituzione, ma tra numeri verdi e numeri di assistenza non FANNO NIENTE, nessuno richiama né il servizio tecnico dell’electrolux, né il centro assistenza. Semplicemente VERGOGNOSI. Mai più Electrolux e gli altri marchi a loro conducibili.

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  15. Frigo nuovo che perde acqua! Fatto telefonate, lasciato recensioni negative, per ora mi tocca asciugare ogni giorno il piano sopra il cassetto delle verdure. A prendere i soldi tutti veloci, a risolvere i problemi chissà quanto mi tocca aspettare! Giuro mai più Electrolux!!!

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  16. Frigorifero scadente acquistato 2017 sostituito 2018, dopo vari interventi tecnichi senza risultato il problema della formazione di condensa persiste, il servizio clienti, persona incompetente, mi ha riferito che la garanzia è scaduta perchè fa riferimento al l’acquisto del 2017 e non al mese di novembre 2018 perchè è stato sostituito senza pagare nulla (era il minimo).
    Roba da pazzi servizio clienti incompetente privo di iniziativa

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  17. Ho provato a contattare il servizio clienti almeno 10 volte. dopo 5 minuti di attesa in automatico cade la linea. Introvabili.
    Ho problemi con l’asciugatrice, nel sito non c’è la guarnizione di ricambio per il mio modello, servizio clienti inesistente.

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  18. 0,0 periodico assistenza inesistente provare a telefonare per credere 0434 1580088

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  19. che dire, mai vista una cosa del genere!! incompetenza, presunzione…
    chiedo un intervento per un elettrodomestico (lavastoviglie di 2 anni e 4 mesi) che non parte. Mi offrono l’assistenza zeropensieri che pago profumatamente. Viene 1 tecnico che crede di aver risolto il problema, tuttavia, alla prima lavastoviglie compare un uteriore problema che poi risulta essere un buco nella vasca? Io contesto alla electrolux che quel tipo di danno può essere stato causato solo dal tecnico che è intervenuto.la prima volta. Chiedo quindi di capire come risolvere il problema. Li ho contattati quotidianamente dal 20 novembre, ad oggi, 18 Dicembre, non mi hanno ancora dato una risposta su come intendono risolvere la questione….che serietà

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  20. Ho acquistato un forno FR53G (etichetta 94971675203) nel marzo 2018 e ieri, durante il funzionamento il vetro esterno dello sportello si è sgretolato senza che nessuno lo abbia toccato.
    Ho pagato il forno 273€ e il preventivo che mi ha fatto il tecnico autorizzato è di 155€ + IVA (sproporzionato!) e il vetro non è in garanzia….visto che non ha subito alcun urto è evidente che si tratti di un difetto del prodotto per cui potrebbe ricapitare lo stesso problema in qualsiasi momento durante il periodo di garanzia e a questo costo è veramente assurdo.

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  21. ASSISTENZA ELECTROLUX BOLOGNA POCO CHIARA .

    premetto che ho tutti i prodotti Electrolux e che sono prodotti affidabili ma in caso di giasro meglio affidarsi ad assistenza locale recandosi con il proprio elettrodomestico.
    In sintesi se si contatta ASSISTENZA ELECTROLUX REX AEG vi viene detto che l’uscita del tecnico costa 20€ poi se si fa la riparazione è gratis.
    In realtà quando arriva il tecnico a casa per prima cosa dice che la chiamata è 20€ poi se tocca il frigo per diagnosticare il guasto sono 49€ il tutto piu IVA!
    È solo per CHIAREZZA che dovrebbero dire che l’uscita del tecnico in realtà costa 85€ e non 20€!!!!COSA VUOL DIRE CHE ARRIVA A CASA E PER TOCCARE IL FRIGO CI VOGLIONO ALTEI 60€??? Io devo pagare 20€ solo per vedere la faccia del tecnico..poco corretto…
    In ogni caso è bene sapere che effettuata la riparazione non garantiscono neanche un solo giorno per cui dopo ever riparato il frigo ….il giorno dopo quando l’ho riacceso non funzionava.
    (Non ho perso tempo con loro ed ho segnalato tutto all’associazione consumatori quindi portato fisicamente il frigo presso un laboratorio a Bologna e sorpresa frigo riparato con metà spesa riportato a casa solo quando era funzionante e sopratutto GARANZZIA SULL’INTERVENTO FATTO.
    Per mia esperienza non mi farò abbagliare dal titolo ASSISTENZA Electrolux o Rex o altro preferisco recarmi da un normale laboratorio di assistenza che mi restituisce il prodotto riparato e garantito,..si risparmia tempo soldi e sopratutto il lavoro è GARANTITO

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  22. Ho acquistato il pacchetto Zero Pensieri il data 2 settembre, convinta che avrei avuto un’assistenza qualificata. In data 5 settembre, per la riparazione di un forno Electrolux che faceva saltare il salvavita, si è presentato un operaio sudamericano. Gentile, pulito, ordinato ha diagnosticato un difetto della resistenza superiore. Cambiata, tutto ok, dice. Peccato che il giorno successivo, accendendo il forno, non soltanto è saltato il salvavita ma la manopola del termostato, posizionata sul segnale “spento”, è rimasta accesa (lucina e temperatura) oltre due ore, per spegnersi poi spontaneamente. Lunedì 9, ho immediamente richiamato (con grandi peripezie telefoniche) il servizio Assistenza Zero Pensieri. A oggi, venerdì 13 settembre, non si è ancora fatto vivo nessuno. Alla faccia della professionalità! Poi ci stupisce che le aziende in Italia chiudano… MAI PIU’ UN APPARECCHIO ELECTROLUX IN CASA MIA ??????????

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  23. Veramente vergognoso non risponde mai nessuno e non ti richiamano nemmeno,rimando indietro l’acquisto fatto e non comprerò mai più niente con questo marchio.

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  24. Quasi tre mesi per restituirmi il piano ad induzione mandato in riparazione in garanzia e funziona peggio di prima. Pessimi!

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  25. Pessimo servizio di rimbalzo tra il customer service di electrolux e l’assistenza sul territorio che non è informata su tutti i prodotti presenti a catalogo….

    Chiedo delucidazioni per collegamento schema elettrico (sono ingegnere elettronico) del piano cottura EIV 9467 per collegare il prodotto al mio impianto e ne ho sentite delle più disparate !!!

    Quando messi alle strette non sapevano che rispondere …. si rivolga al centro Electrolux del servizio Clienti !!
    Pessima descrizione tecnica ed ancor peggio assistenza ricevuta…
    Cambierò prodotto !!!

    Vengo da un Prodotto Siemens e mi sa che ci ritorno ….

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  26. call center inutile:chiamo + volte,attese infinite,chiedono n tel x essere richiamati:non lo fanno:Ciò a causa di un sito web confuso,impreciso che obbliga ad avere un contatto telefonico x capire qualcosa!
    Se i prodotti sono come call center e sito web…è un invito a rivolgersi alla concorrenza.

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  27. Sto chiamando il numero verde x avere delle informazioni circa una scopa elettrica Electrolux che desidero acquistare. Ho chiamato alle 11 di questa mattina e una voce guidata mi dice che gli operatori sono tutti occupati e che verrò richiamata al più presto. Sono le 16.30 ma non ho avuto ancora nessuna telefonata.
    Ho riprovato a richiamare ma il problema si è ripresentato. Ho necessità di fare questo acquisto al più presto. A questo punto credo che opterò x un’altra marca.
    Forse non hanno bisogno di altri clienti!

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  28. Ho contattato per ben due volte il centro assistenza di Termoli (Cb) per intervento su la mia lavastoviglie mod TT1010R5 acquistata nuova insieme alla cucina nel mese di Luglio/Agosto 2018, perché l’elettrodomestico in questione perde acqua bagnando copiosamente il pavimento della cucina ed in più rischia di danneggiare il mobile. L’articolo è in garanzia ma nonostante ciò ormai sono quasi tre settimane che non riceviamo assistenza e risposta da chi di dovere. E’ una vergogna considerando oltretutto che siamo da sempre clienti storici e che abbiamo in casa altri elettrodomestici Rex/Electrolux e che fino ad ora abbiamo avuto circa una dozzina di articoli di questa marca. Fortunatamente Ieri ho acquistato un asciugatrice di altra marca ed a breve dovendo cambiare lavatrice e frigo alla luce di quanto sopra ovviamente non sceglierò vostri prodotti. Delusione totale alla quale seguirà sicuramente azione legale.

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  29. Asciugatrice Elettrolux delusione totale In meno di due anni eseguiti 3 interventi tecnici per il mesesimo motivo fetri e rulli usurati e rumorosi, da due mesi attendo la restituzione, il prodotto è decisamente scadente pur essendo il top di gamma , comunque in linea con la pessima assistenza fornitami a Treviso

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  30. Buona sera ,ho avuto un pessima esperienza con l’assistenza Electrolux in quantodopo svariate telefondate sono stata liquidata dalla signora Francesca con la risposta non è prevista dalla garanzia l’usura e la sbagliata pulizia vi spiego : ho un piano cottura da 2 anni con le griglie in ghisa pulite solo con detersivi per piatti ma le griglie presentano pezzi sfaldati della ghisa con successiva formazione di ruggine ,il centro assistenza mi ha negato la garanzia nonostante io avessi l’estensione a 5 anni ,sostenendo che le griglie si sono rovinate perché sono state lavate con agenti aggressivi ….ma se io dico di averle pulite solo con detersivi per i piatti perché devono dire che non e’vero ? Le griglie per me hanno un difetto di fabbrica perché la vernice si e’ sfogliata e’stata verniciata male cmq dopo un anno erano gia’così non capisco perché non debbano riconoscere il difetto e sostituirmele .ho avuto un piano cottura per 20 anni e posso assicurare che di questi problemi non ne ho mai avuti anche dopo tanti anni era come nuovo .

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  31. Buongiorno,
    vi volevo raccontare la mia telefonata con un operatore del servizio assistenza Electrolux, al numero di telefono 0434/1580188.

    La mia telefonata era dovuta ad un reclamo sul servizio ZeroPensieri (servizio che al costo di 159€ comprende l’uscita del tecnico, la manodopera ed il pezzo di ricambio) sottoscritto la scorsa settimana, su una Lavasciuga di 4 anni.

    Ho cercato di spiegare al signore che ero un po’ dispiaciuta di aver pagato 159€ e poi scoprire che il danno era un cavo rotto, con la motivazione che per la vibrazione della lavatrice capita sovente di trovare questo problema.
    Tanto è vero che il tecnico che ha effettuato la riparazione, ha controllato il cavo come primo aspetto, andandolo anche a cercare sotto la lamiera e togliendo lo scotch che lo ricopriva per cercare la rottura.
    Da quanto ho appreso, è un problema talmente noto che in fase di produzione, nei nuovi modelli, la stessa Electrolux ha cambiato i cavi con altri di misura più spessa.
    Tempo di intervento dal “buongiorno” all'”arrivederci”: 10 minuti.
    Intendiamoci: non mi aspettavo di certo che mi restituissero i soldi, ma penso che i malcontenti, con educazione, vadano sempre segnalati. Onestamente penso che un buon servizio di assistenza debba consigliarti per il meglio e non proporti un servizio costoso, sapendo che il problema potrebbe essere cosa di davvero poco conto, basandosi sulla buona fede delle persone.

    Tutte queste cose non sono riuscita a spiegarle all’operatore perchè non mi ha fatto parlare, mi ha interrotto in continuazione, mi ha anche “accusato” di non sapere di cosa stessi parlando (secondo lui anche se avessi chiamato il tecnico avrei speso ben più di 159€…), ripetendo più e più volte che non aveva tempo di stare al telefono con me perché lui doveva lavorare (?? ah si?).
    Faccio presente che la telefonata è durata, compresa l’attesa per la risposta, 5 minuti.

    Ciliegine sulla torta: nonostante le mie ripetute richieste, il signore mi ha ribadito che non aveva nessuna voglia di darmi il suo nominativo e mi ha anche sbattuto il telefono in faccia.

    Sono decisamente insoddisfatta del servizio, l’assistenza è importante tanto quanto vendere dei buoni prodotti, e comincia sicuramente dall’ascolto.

    Ho mandato una mail di reclamo all’azienda e voglio proprio vedere se qualcuno si prenderà 2 minuti per rispondermi.

    Grazie
    Elisa

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  32. Sto cercando di parlare con il servizio clienti da 2 giorni per capire come risolvere il problema della mia lavastoviglie. Finalmente riesco a parlare con una signora che mi dice (pure scocciata) che vede che ho chiamato più volte. Certo, in teoria mi avrebbero dovuto richiamare ma non ho più sentito nessuno!
    Comunque ok, lascio perdere. La gentil signora – che ho disturbato nel bel mezzo della sua giornata lavorativa – mi da’ un altro numero da chiamare. Ora sono in linea da 10 minuti e niente, sempre attesa.
    Chissà se mai riuscirò a sistemare la mia cara lavastoviglie.
    Pessimo servizio clienti.

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  33. il 29 dicembre del 2017 ho ricevuto dal corriere il forno Electrolux acquistato tramite internet.
    il giorno dopo attenendoci alle istruzioni del libretto abbiamo messo in funzione il forno (mia moglie è una professionista in materia di cucina sono 25 anni che opera con i forni)messo in atto abbiamo constatato che sulla destra brucia mentre sulla sinistra non cuoce bene diciamo che sulla sinistra è quasi crudo .Contattando l’ ufficio reclami mi è stato detto di rivolgermi al loro tecnico cosa fatta ma non risolto perché dopo aver cambiato il termostato il forno evidenziava la stessa anomalia nel ritelefonare all’ufficio reclami mi dicono di riandare di nuovo dal tecnico per la seconda volta. Il tecnico riprende il forno per tenerselo nel loro laboratorio per studiarlo dopo 20 giorni mi riportano il forno ma questo per la seconda volta avendo di nuovo sostituito i soliti due pezzi evidenziava la stessa anomalia DA TENER PRESENTE CHE IMMEDIATAMENTE MI RECAVO DAL TECNICO PORTANDOGLI DELLE FOTO E DEI DOLCI ANCORA CALDI DOVE SI EVIDENZIAVA CHE SULLA DESTRA ERANO ROSSO FUOCO MENTRE SULLA SINISTRA ERANO ROSA PALLIDO DICIAMO NON COTTI Per la terza volta la signora dell’ufficio reclami mi rimanda di nuovo da un altro tecnico che questa volta il forno lo tiene in laboratorio per più di un mese consegnandomi il forno coni il vetro frontale tutto rovinato è nel contempo non funzionante cambiando per la terza volta gli stessi pezzi. Dopo ben 7 mesi io non ritorno dal tecnico non telefono all’ufficio reclami perché la signora come già detto mi manderebbe di nuovo dal tecnico ma agirò per via legali facendomi rimborsare tutto il tempo perso per recarmi dal tecnico per le spese legali e per tutto quello che ho dovuto comprare con una spesa maggiore in quanto non abbiamo potuto adoperare il forno BASTI PENSARE CHE IL PANE INTEGRALE CHE IO COMPRO LO PAGO AL Kg 7 euro per 210 giorni sono tanti euro che se lo avessi fatto con il forno avrei risparmiato una barca di euro in meno ed altro che non abbiamo potuto fare con il forno.
    IL TECNICO NON SCRIVE CHE IL FORNO E’ DAA SOSTITUIRE PERCHE’ con la riparazione ci guadagna e la Electrolux ci rimette soldini e clienti

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  34. Ho chiamato assistenza clienti per un problema al forno. l’operatore del call center oltre a chiedere i dati mi propone visto che l’elettrodomestico è fuori garanzia , un pacchetto da 16,40€ al mese per 12 mesi per far venire il tecnico che mi ripara il forno come fosse in garanzia inoltre con il pacchetto il forno di vent’anni come fosse nuova e in garanzia per due anni.
    Io dico che non mi interessa e mi serve il tecnico , l operatore insiste e mi chiede il motivo , ribadisco che voglio che mi mandi il tecnico e non voglio il pacchetto.
    Operatore a quel punto mi dice va bene e sarà sua conseguenza se non voglio fare il pacchetto.
    No ragazzi non ci siamo questa non è assistenza clienti .
    Passerò alla Bosch come ho già fatto con la lavastoviglie.

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  35. La mia asciugatrice del valore di circa 1000 euro per 6 mesi ha funzionato, dopodiché ha iniziato a presentare problemi. È in assistenza dal mese di febbraio. Sono state fatte varie prove e sostituiti vari pezzi, ma ancora purtroppo non ci è stata riportata. Ritengo sia abbastanza imbarazzante che un prodotto di un marchio così noto abbia questo tipo di affidabilità. Abbiamo chiesto più volte che ci venisse sostituita in quanto ne avevamo necessità,ma purtroppo senza alcun risultato.

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  36. La mia asciugatrice, difettosa da subito, è in assistenza da oltre un mese. Hanno cambiato la scheda, fatto altri tentativi e adesso aspettano il compressore con basamento. Praticamente sono rimasti solo i fili da non sostituire.
    Il compressore con basamento lo hanno probabilmente spedito con un mulo da soma o sta viaggiando a piedi perché l’assistenza lo aspetta da più di quindici giorni e nonostante tre reclami al servizio clienti nessuno si fa sentire. Che serietà di azienda!!!!!!!! Mai più elettrolux . Se fossero stati seri avrebbero cambiato la macchina che non aveva, quando si è rotta, neanche un mese di vita .Vergognoso!!!!

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  37. Ordinato un banale, banalissimo decalcificante dopo una settimana e oltre nessuna notizia. Inizio a chiamare ma nessuno in grado di dare info di nessun genere perché l'”addetta” non è disponibile. Non richiamano. Ovviamente la merce era stata pagata. Siamo all’assurdo. Mi hanno, dopo 2 giorni detto che dovevano aspettare l’arrivo dei nuovi decalcificatori perché erano finiti! Alla mia osservazione che sul sito, al momento dell’ordine risultavano disponibili, e che avrebbero potuto avvertirmi prima hanno risposto in modo vago. Ho chiesto il rimborso e mi hanno trattato con scortesia.
    Servizio clienti penoso a dire poco, penoso. Scortesi e incompetenti Sconsigliatissimo

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  38. Acquistato asciugatrice maggio . Rivelatasi difettosa è stata ritirata dal centro assistenza di zona per la sostituzione parte difettosa. Purtroppo sono ormai tre settimane che attendo la restituzione del mio elettrodomestico.
    Pessima esperienza .
    Non vedo perché non sia garantita in questi casi la sostituzione immediata con macchina funzionante .

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  39. Assistenza tecnica meno di zero servizio clienti Electrolux azienda operatori non informati o “Incompetenti ” sulle condizioni di garanzia da demandare ad altri uffici ( uff. garanzie aziendale ) che rimandano il quesito al punto di partenza uff. clienti ,Richiesta assistenza tecnica su un climatizzatore in garanzia (acquistato 2 impianti da circa 8 mesi , rientro dalla ferie uno non parte e segnala messaggio di errore , da fine agosto 2016 contatto il centro assistenza di zona e dopo circa 10 telefonate di sollecito e un mese dopo viene un “tecnico ” che zippando sul telecomando non é in grado di trovare difetto e probabilmente a suo dire il problema e nel motore esterno ,però si appella all’unità esterna che secondo lui e le direttive imposte dall’azienda non può intervenire poichè l’unità va smontata da un installatore a mie spese perché a suo dire non e tenuto a salire su di una scala a circa 2,5 mt dal suolo strada ) poi lui ritornerà per intervenire e controllare se l’anomalia dipende dall’unita esterna , ( mi domando ma smontato non in funzione poiché disinstallato e riposto a terra come verifica il funzionamento) , informato il servizio clienti del citato problema da una settimana al servizio clienti azienda gli operatori si stanno informando sulle modalità di interventi dei loro centri assistenza tecnica .
    nel frattempo sono in attesa di una risposta del tecnico intervenuto e del servizio clienti . ma senza climatizzatore .

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  40. Oltre una settimana di attesa in assistenza per una lampadina del forno microonde, nuovo e in garanzia mi sembra veramente troppo, tutt’altro che soddisfatto, sia del forno nuovo che mi viene consegnato con l’illuminazione interna che non va, sia dell’assistenza che dopo una settimana non ha ancora provveduto a una banale riparazione . Proponessi questi tempi ai miei clienti li perderei tutti.
    Saluti
    Giorgio Viganò

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  41. Peccato che i disguidi dovuti a responsabilità di chi invia ricambi , seppur passando dall assistenza telefonica , prevedano solo la restituzione degli articoli a proprie spese. Senza assunzione di responsabilità materiale dell azienda o chi la rappresenta nel caso di propio errore . non faró mai più acquisti in line con questa azienda .

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