Enel rete Gas è la divisione Enel per la distribuzione di gas naturale. Se necessitate del pronto intervento, il numero da chiamare è 800 900 806. Il numero è gratuito e attivo 24 ore a l giorno, tutti i giorni.

Se invece avete dei dubbi circa il contatore elettronico Gas, allora potete consultare la sezione FAQ del sito ufficiale Enel Gas.
Infine, se desiderate inoltrare un reclamo relativo alla qualità del servizio ricevuto, trovate i moduli da compilare e spedire in questa pagina.

Enel gas, 2.8 su 10 , sulla base di 21 voti

Link sponsorizzati




Valuta l'assistenza clienti Enel gas

VN:F [1.9.22_1171]
Velocità di risposta
Cortesia degli operatori
Capacità di risolvere il problema
Tempestività risoluzione del problema
Soddisfazione complessiva
Rating: 2.7/10 (21 votes cast)
Aggiungi il tuo commento sul servizio ricevuto:

7 commenti al servizio clienti “Enel gas

  1. Dovrei segnalare un guasto ma dopo dieci minuti di attesa ho rinunciato.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. IL 224-12-2013 MI SCADE LA BOLLETTA DEL GAS ANCORA MI DEVE ARRIVARE LA FATTURA COL BOLLETTINO DI PAGAMENTO A CASA, CHE DEVO FARE??????

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Ieri 04 Ottobre 2013, effettuavo una telefonata alle ore 08.26, al numero verde dell’ ENEL RETE GAS 800997710.
    I FATTI

    Il giorno 10 Settembre 2013 inviavo tramite raccomandata RR, consegna in 1 giorno, costo 10 euro, all’indirizzo ENEL RETE GAS di Potenza, il fascicolo contenente la modulistica necessaria, in parte compilata dallo scrivente e per quanto riguarda la parte tecnica, dall’idraulico, autore dell’impianto residenziale, per la richiesta del primo allacciamento a domicilio del metano. Premetto che il giorno 30 Settembre 2013, a seguito di un problema emerso con la documentazione inviata precedentemente, scoperto grazie ad una telefonata da me effettuata per avere un aggiornamento sulla pratica aperta, inviavo alla sede dell’ENEL RETE GAS di Potenza, per la seconda volta, la documentazione corretta come da loro richiesto, (raccomandata RR, consegna 1 giorno, costo 10 euro). La mattina del 3 Ottobre 2013 contattavo il medesimo call center al medesimo numero verde 800997710 e l’operatore mi riferiva che la modulistica inoltrata era stata ricevuta, che tutto risultava essere corretto e che il fascicolo rimaneva a disposizione dei tecnici per l’ok all’allacciamento residenziale richiesto. Ebbene arrivo al dunque; ieri 4 Ottobre contattavo per scrupolo e per sapere se i tecnici avessero preso in considerazione la mia pratica, il medesimo call center al medesimo numero verde 800997710; SORPRESA! La modulistica era ancora incompleta e inesatta e pertanto non ancora gestita dai loro tecnici. Lamentavo alla signorina Paola con cui interloquivo le continue problematiche rilevate e comunicate a singhiozzo, anziché in un’unica soluzione da parte dell’azienda ENEL RETE GAS ed emerse solo grazie alle mie chiamate telefoniche. Ne sottolineavo il conseguente ritardo, i necessari ripetuti invii di raccomandate RR, nonché il grande disagio creato dalla mancanza del metano in una famiglia di 6 componenti nel periodo autunnale, soprattutto per quanto riguarda l’acqua calda. La signorina PAOLA per risposta mi comunicava che avrei dovuto attendere a domicilio l’arrivo di una loro lettera in cui veniva riportato quanto mancante e inesatto. Una volta arrivata, avrei dovuto provvedere a ricompilare correttamente la modulistica ed inviarla al medesimo indirizzo in Potenza. Sono costretto oggi ad inviare la terza raccomandata RR, consegna in 1 giorno per accelerare i tempi, costo 10 euro. Denunciavo con toni angosciati e preoccupati i disagi per i ritardi e la necessità di avere al più presto l’allacciamento del gas metano per il funzionamento della caldaia, ancora da collaudare peraltro; la dipendente PAOLA del call center per tutta risposta, disinteressata al mio problema, la sentivo ridere con qualcun’altro accanto a lei, si ripeto ridere, non sorridere! Spero che la donna possa riflettere su quanto accaduto e sarei davvero curioso di conoscerla personalmente. Per tutto il resto lascio a voi lettori le valutazioni sul mio caso, specificando che quanto sopra scritto corrisponde a verità. Leonardo Trescato

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. da circa 4 mesi sono in attesa del tecnico per verificare la lettura del contatore , abitazione solo uso gas cucina , disabitata da circa 1 anno , mi arrivano consumi non eseguiti perche’ eseguono solo lettuta stimata , rifiutando autolettura che eseguo telefonicamente . Gli operatori telefonicamente mi ripetono di non tener conto delle bollette in arrivo ( circa 350 euto ogni 2 mesi ) che a presto arrivera’ tecnico per verivicare la lettura ed il contatore . Mia madre vive a casa mia , non fa nessun uso
    della sua abitazione , ha una pensione di 700 euro mensili , e si vede arrivare bollette di 350 euro , non avendo uso di acqua calda e riscaldamento . Ho minacciato gli opeartori che appena risolto cambio immediatamente . Ieri ho ricevuto ulteriore bolletta di 351 , 00 euro .

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Occhio ragazzi che quando chiamate a Enel gas per qualche problema e vi chiedono di aver la pubblicità non accettate perché è una truffa vi cambiano tariffa senza aver firmato niente per tanto non sono ingrato neanche a risolvere i problemi perciò fate attenzione .. Adesso mi è capitato due bolle di 241 e 1000 per cambio tarriffario senza aver accettato e firmato niente.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. Buongiorno,
    Dal mese di giunio 2012 ho chiesto il rialacciamento a Enel Gas (mi sono assentato 3 anni a l’estero e il mio contattore è statto disattivato e rimosso).
    Siamo il 26 febbraio 2013 e Enel Gas non a ancora posizionato il contatore ! Dal mese di novembre 2012,il servizio del gas risulta attivo,cioe è come se avrei il gas .
    Ma come posso avere il gas se non ho il contatore ? Faccio tantissime chiamate a Enel Gas per farmi avere il contatore e le persone che rispondono ai telefoni mi dicono a ogni volta che fanno il neccessario per farmi avere il contatore.Ho contatato io il distributore del gas a piu riprese per chiederli di venire rapidamente a mettermi il contatore,a ogni volta mi rispondono che una fattura risulta non pagata.Questa fattura non pagata è statta immediatamente saldata al mio ritorno da l’estero al mese di giunio 2012 ( l’importo era basso tra i 50 e 60 euro).Richiamo Enel Gas per informarli della risposta del distributore e la signorina mi risponde che tutte le mie fatture sono in ordine e non capische perchè non sono ancora venuti a mettermi il gas.
    Queste chiamate sono dal mese di giunio 2012 !!!!!
    Dal mese di novembre 2012 che Enel gas a attivato l’utenza dovrei avere il gas.
    Ma….non ho il contatore ! E quando chiamo Enel gas per chiederli quando vengono a mettermi il contatore,la signorina mi dice :richiami fra qualche giorno per verificare che è andato a buon porto. Ma niente,a ogni volta nessuno fa niente per farmi avere il contatore.
    Come scusa ,dal mese di giunio 2012 parlano di “disealineamento “nel sistema del compiuter e non possono fare niente.capisco il loro “disealineamento”nel sistema,ma lo capisco per un po non tutti questi mesi.
    Enel gas ha proprio una mancanza di rispetto verso i suoi clienti.
    Siamo in pieno inverno,ho 3 riscaldamenti eletrici sempre in funzione e mi ritrovo con 941,34 euro (fattura di 2 mesi) da pagare per l’eletricita.
    Chiamo in continuazione Enel gas,sul momento le signorine tutte premurose mi dicono che fanno il neccessario ma non è vero perchè nessuno viene a mettermi il contatore.
    DAL MESE DI GIUNIO CHIEDO A ESSERE RICHIAMATO,MA ENEL DAS NON RICHIAMA MAI !!!!!
    Sono stufo,stanco e anche la mia famiglia obligata a stare al freddo e a lavarci con la bacinelle del acqua.
    Enel gas non porta nessun rispetto ai suoi clienti,sono dei grand maleducati.Una azienda come Enel gas dovrebbe avere l’impegno di sodisfare i suoi clienti,e non avere mancanze di rispetto verso di loro tratandoli male.
    Aspetto sempre il gas…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. è da settembre che mi affanno per poter mettere il contatore gas sul balcone ho gli operai in casa che stanno aspettando la risposta sono pasati due mesi ed ancora sono qui in attesa. Quanto mai sono passata ad Enel gas orrore

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)