Assistenza clienti Enel gas

Enel rete Gas è la divisione Enel per la distribuzione di gas naturale. Se necessitate del pronto intervento, il numero da chiamare è 800 900 806. Il numero è gratuito e attivo 24 ore a l giorno, tutti i giorni.

Se invece avete dei dubbi circa il contatore elettronico Gas, allora potete consultare la sezione FAQ del sito ufficiale Enel Gas.
Infine, se desiderate inoltrare un reclamo relativo alla qualità del servizio ricevuto, trovate i moduli da compilare e spedire in questa pagina.

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Giudizio dei clienti

55.71%
2.79/57

2.86/5
2.86/5
2.57/5
2.86/5

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38 Opinioni
  1. Francesco 6 giorni ago

    Il servizio è pessimo !! Mi hanno cambiato proprio sta mattina il contatore e o ora ci sono i pompieri sotto casa per perdite di gas. . .
    La cosa bella però , e che sto cercando ovunque nuneri assistenza clienti per segnalare il guasto e nessuno dei numeri a disposizione h 24 trovati fin ora risulta attivo!!!! Altro che servizio clienti !!

  2. Angelo Galli 2 settimane ago

    Ho fatto richiesta di essere contattato ieri sera ma non ho ricevuto alcun contatto. E’ stata fatta richiesta di allaccio e da 13 giorni attendo documentazione via posta.
    E’ questo un “servizio”?

  3. orietta manca 1 mese ago

    ottimo servizio.problema risolto in meno di un’ora.

  4. enrica 3 mesi ago

    E’ stato effettuato un intervento sulle tubature della fornitura gas del condominio dove abito,
    Al momento della riattivazione dell’ erogazione sospesa, la scheda della mia caldaia si è rotta,
    poiché ho riscontrato che è successo anche ad altre persone, in occasioni diverse, non sarebbe
    opportuno invitare l’ utenza a staccare la caldaia in caso di simili interventi?
    La sostituzione di una scheda non è cosa da poco, chi ci risarcisce?

  5. Mauro 4 mesi ago

    E’ da dicembre che ho stipulato un contratto con enel gas, con la posa di un nuovo contatore, il tutto si è fermato a Potenza????? a tutt’oggi non abbiamo avuto il servizio perchè manca sempre una parte della documentazione, ma non riusciamo a sapere cosa manca. Quando si riesce a contattare il call center (e non è una cosa semplice) ci comunicano che ci è stata inviata documentazione per posta per il completamento dei dati mancanti. Ma a me (a distanza di due mesi) non è mai arrivato nulla. Ho richiesto che fosse inviata questa comunicazione al mio indirizzo mail, più volte mi hanno confermato di averla inviata, ma neanche on line è mai arrivata. Ma è un servizio serio???? O ci stanno prendendo per i fondelli? Qualcuno ha provato a segnalare questi disservizi a qualche autorità o al servizio tutela dei consumatori. Se qualcuno ha qualche suggerimento da dare, lo accetto volentieri e ringrazio

  6. EMMA RIZIO 4 mesi ago

    VOLEVO SEGNALARE CHE è PIù DI UNA SETTIMANA CHE PROVO IN ORARI DIVERSI A CONTATTARE IL NUMERO 800997710 PER AVERE UN PDR PER UNA NUOVA ATTIVAZIONE MA RESTO IN ATTESA ANCHE PER PIù DI UN’ORA SENZA RISPOSTA. ESISTE UN ALTRO SISTEMA PER AVERE IL DATO CHE MI OCCORRE?
    GRAZIE

  7. marco 5 mesi ago

    in data 19.12.2015 ho fatto una richiesta di intervento al numero verde per una mancanza di erogazione del gas improvvisa .E’ stata subito risolta in modo tempestivo . Volevo ringraziare tutto lo staff per la disponibilita’ e la professionalità in modo particolare il tecnico Sig Pasqualone,, il quale ha risolto in modo efficace ed efficiente al di sopra dell’aspettative . GRAZIE

  8. Nerio Inilul 7 mesi ago

    Non riusciamo a farci chiudere il contatore del GAS per lavori.
    Sono 8 mesi che contattiamo il servizio clienti ma nulla di fatto.
    Ci dicono in continuazione che mancano dei documenti che peraltro
    li hanno perche’ li inviamo a ripetizione tutte le sante volte.
    Il personale poi, sia nella sede ENELGAS che on line, sembra in prestito.
    E’ una vergogna !!

  9. emilio garavaglia 8 mesi ago

    in data 26 03 2015 ho stipulato nuovo contratto per la fornitura del gas metano con una azienda locale passando da enelgas naturale a AemmeEnergia con sede a Legnano .per disguidi interni alle due aziende alla data di oggi 29 sett. 2015 sto’ pagando due bollette per la medesima fornitura .morale la ditta locale sostiene di aver comunicato l’avvenuto cambiamento l’azienda precedente afferma di non aver ricevuto nessuna comunicazione NB.le doppie bollette sono state pagate e questo vale anche per le prossime per non finire sulla BLAK LIST . Mi sa che chiedero’ un supporto legale

  10. Veronica 9 mesi ago

    Mi e’ successa la stessa identica cosa pagato
    .. Attesa 7 giorni ho pagato lunedì nessuna scusa di sab e dom in mezzo!!!
    Faccio copia incola… Mi e’ successo esattamente questo

    ASSURDO… CHE DELUSIONE.
    Sono anni cliente Enel energia, sia luce che gas, ieri mi hanno chiuso il contatore gas per morosità- La bolletta l’ho pagata nello stesso giorno ma prima della piombatura,. comunico gli estremi ed inviano al Distributore la domanda di riallaccio. Mi chiamano il giorno dopo dicendomi che sarebbe avvenuto 4 gg dopo, perché c’è sabato e domenica . Mi arrabbio dicendo che non possono lasciare una famiglia al freddo e senza gas per cucinare e dio voler il nome e numero del distributore di zona addetto al riallaccio.. RISPOSTA Non lo conosciamo….
    Mi chiedo avvisano quando devono riallacciare e non quando vengono per disattivare, avrei dimostrato l’avvenuto pagamento. Le clausole contrattuali impongono che entro 48 ore devono riallacciare… le 48 ore scadono venerdì, il sabato mattina possono venire ,invece no.
    Veramente ALLIBITO…. Bisogna cambiare operatore !!!!!
    Cortesia nei confronti di chi li mantiene ZERO…

  11. angela 10 mesi ago

    Dal 27/07/2015 ho fatto domanda per la fornitura del gas,
    ho spedito i documenti firmati e in regola e dopo aver telefonato al numero verde per sollecitare l’allaccio mi hanno detto che mi avrebbero richiamato il giorno dopo. Sono ancora in attesa della telefonata e quindi senza gas. Sono molto delusa.

  12. Pasquale 1 anno ago

    Dopo tre settimane di contatti telefonici gli operatori non sono stati in grado e capaci di risolvere la problematica
    gli appuntamenti decisi e chiamate telefoniche pianificate sempre disattese.
    decisamente sfiduciato e deluso

  13. giovanni aletta 1 anno ago

    svariate telefonate e nessuna risposta. linea che cade.

    un bel disservizio non c’è che dire !!!

  14. Gianluca 1 anno ago

    sono circa 20 giorni che ho avviato le pratiche per un subentro.. e ad oggi ancora non so a che punto è la mia pratica!! grazie Enel!!!

  15. MaX 1 anno ago

    Io ho chiamato il pronto intervento per il GAS (sono con il mercato libero). Alla fine bisognava solo ruotare la valvola del contatore, ma pareva che nessuno in condominio avesse le chiavi per aprire la porta del locale contatori. Posso dire che sono arrivati subito…..

  16. ronzoni mariella 1 anno ago

    Assurdo una settimana senza gas!
    intere giornate passate a chiamare il numero verde senza peraltro avere spiegazioni logiche senza acqua calda termosifoni e con due bambini piccoli. Problema ancora non risolto e adesso una bella denuncia non gliela toglie nessuno. Incompetenti

  17. Massimo 1 anno ago

    ASSURDO… CHE DELUSIONE.
    Sono anni cliente Enel energia, sia luce che gas, ieri mi hanno chiuso il contatore gas per morosità- La bolletta l’ho pagata nello stesso giorno ma prima della piombatura,. comunico gli estremi ed inviano al Distributore la domanda di riallaccio. Mi chiamano il giorno dopo dicendomi che sarebbe avvenuto 4 gg dopo, perché c’è sabato e domenica . Mi arrabbio dicendo che non possono lasciare una famiglia al freddo e senza gas per cucinare e dio voler il nome e numero del distributore di zona addetto al riallaccio.. RISPOSTA Non lo conosciamo….
    Mi chiedo avvisano quando devono riallacciare e non quando vengono per disattivare, avrei dimostrato l’avvenuto pagamento. Le clausole contrattuali impongono che entro 48 ore devono riallacciare… le 48 ore scadono venerdì, il sabato mattina possono venire ,invece no.
    Veramente ALLIBITO…. Bisogna cambiare operatore !!!!!
    Cortesia nei confronti di chi li mantiene ZERO…

  18. orvi 1 anno ago

    enelretegas@pec.enel.it
    Non l’ho ancora verificato, ma l’ho trovato sul sito dei fornitori dell’enel, per la precis:ione qui:
    https://www.acquisti.enel.it/it-IT/fornitori/04_strumenti_e_procurement/04_PEC/01_lista_pec/

    Se poi a qualcuno interessa, ho trovato anche questo:
    https://www.enel.it/conciliazione/doc/Guida_alla_Conciliazione.pdf

    Io ho smarrito la chiavetta per riaprire il contatore dopo la chiusura. Dovrei chiuderlo per fare dei lavori, ma se non trovo la chiavetta non posso riaprirlo. Ho chiamato il n. verde di Enelenergia (800900860). La prima volta mi hanno detto che dovevo rivolgermi al distributore locale, senza dirmi chi è. Sono andata in un punto Enel. “Non possiamo far niente, chiami il n. del pronto intervento”… L’ho chiamato ma una voce registrata dice di chiamare esclusivamente per fughe di gas e non occupare il numero per altri motivi. Ho richiamato il primo n. verde e un’operatrice, molto gentile, mi ha spiegato che il distributore è Enel Rete Gas e di cercarlo nelle pagine bianche. “Semplice” ha aggiunto. Guardo le pagine bianche… nella mia città non risulta e mi riporta al sito dell’Enel. Da una ricerca su Google ho trovato questo sito. Domani provo all’800900806, poi al pronto intervento, poi con l’email e se non basta cambio fornitore.

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