Assistenza clienti Esselunga: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Come molte grandi aziende nazionali, la storia del marchio che oggi conosciamo come “Esselunga” ha radici antiche.

Fu a metà degli anni ’50 infatti che un ricco imprenditore – Nelson Rockefeller – fondò, con alcuni soci italiani e attraverso la sua IBEC il cui acronimo significavaInternational Basic Economy Corporation. Era la prima catena di supermercati sul territorio italiano, che fu denominata Supermarkets Italiani S.p.A.

Questa società italo-americana, nacque per puro caso, grazie al fatto che – durante una vacanza a Sint Moritz, i due imprenditori italiano Marco Brunelli e Guido Caprotti vennero a sapere che un gruppo di imprenditori americani stavano trattando con Rockefeller un progetto per aprire una rete di supermercati in Italia.

Entrati in contatto con gli uomini di affari americani, gli imprenditori italiani riescono a far parte del progetto, partecipando alla nascita del primo punto vendita a marchio Supermarkets Italiani S.p.A. che fu solo il primo di una lunga serie. L’inaugurazione del primo punto vendita avvenne il 27 Novembre 1957 a Milano, nella ex officina di Viale Regina Giovanna.

Via via, furono aperti altri punti vendita, fino a coprire tutto il territorio nazionale, e dopo una serie di passaggi azionari, Esselunga è diventata un’azienda Made in Italy al 100%.

esselunga-logo

Una curiosità: il logo del punto vendita, disegnato dal designer Max Huber, era caratterizzato da una “S” – quella di Supermarkets – con la parte superiore particolarmente allungata sulle altre lettere, particolare che, anni dopo, fece scaturire l’idea del marchio “Esselunga”.

Tra il 1987 e il 1988, fu dato incarico all’agenzia Armando Testa di fare un restyling del logo, che è quello che attualmente è utilizzato. Esselunga è responsabile di alcune grandi innovazioni nel settore GDO: dall’introduzione di prodotti biologici, all’utilizzo di salvatempo e casse automatizzate.

Esselunga: indirizzi e contatti telefonici delle sedi

Avete necessità di conoscere gli indirizzi delle sedi centrale e amministrativa di Esselunga? Prendete nota: Sede legale:

Esselunga S.p.A. 
Via Vittor Pisani, 20
20124 Milano

Sede amministrativa:
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

Il numero telefonico della sede amministrativa risponde allo: 02.92931 mentre il numero di Fax è:  02.9267202

Ecco poi l’indirizzo della sede della filiale toscana:

Esselunga S.p.A. filiale di Sesto Fiorentino
Via Tevere, 3
50019 Sesto Fiorentino
(Firenze)

Il centralino risponde al numero: 055.37901 ed esiste anche una numerazione  Fax: 055.301340

Esiste poi l’Ufficio Stampa di Eselunga, che si trova in
Via Giambologna, 1
20096 Limito di Pioltello
(MI)

E il cui centralino risponde al numero 02.92937260 mentre il numero dedicato all’invio dei fax è: 02.9267202. Se avete necessità di inviare una mail allo staff dell’Ufficio Stampa, inviate a: ufficiostampa@esselunga.it

Numero verde Esselunga

L’azienda ha attivato un numero verde gratuito per l’assistenza telefonica, l’800 66 65 55. Il servizio è attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 08:30 alle ore 20:00

Piattaforma web di Esselunga

Vediamo ora in dettaglio, la piattaforma web di Esselunga. Per accedere, cliccate sul link: Esselunga Online.

La registrazione al sito è gratuita e dedicata ai possessori della Fidaty Card Esselunga, il cui possesso porta una serie di vantaggi, come ad esempio la ricezione della newsletter periodica, la visualizzazione dei cataloghi online, sconti su molti prodotti e, mano a mano che si acquista presso i punti vendita, si ottengono punti validi per ricevere buoni acquisto e altre agevolazioni.

La Fidaty Card di Esselunga, può essere richiesta direttamente in un qualsiasi punto vendita e viene rilasciata immediatamente.

Registrazione alla piattaforma web e servizi online

Per registrarsi alla piattaforma web, accedete dal link Registrati tenendo a portata di mano la Fidelity Card, dal momento che viene richiesto di inserire il numero della tessera personale.

Sul sito, sono presenti molti interessanti servizi online, visionabili alla sezione Servizi online. E’ possibile ad esempio, attivare il servizi odi “Consegna agevolata” per i clienti con disabilità, che hanno quindi problematiche legate alla deambulazione, e che possono ottenere di un servizio di consegna a domicilio della spesa, con cadenza settimanale, e senza contributi aggiuntivi.

Oppure, altro servizio clienti di utilità sociale, Esselunga permette di prenotare online i libri di testo scolastici, come ampiamente spiegato nella sezione Prenota libri di testo.

Sempre dalla sezione servizi online, è possibile acquistare le carte prepagate Esselunga, che possono essere un’interessante idea regalo, oppure richiedere la Fidelity Card Oro: per utilizzare i servizi online, è necessario essere registrati e loggati.

Per trovare il punto vendita Esselunga più vicino, sfruttate il motore di ricerca interno al sito, che permette in pochi click, di ottenere gli indirizzi desiderati. Collegatevi alla pagina Trova punto vendita Esselunga, apparirà in alto a sinistra una casella che vi chiederà se volete attivare il localizzatore GPS, per facilitare la ricerca degli indirizzi, ma potete anche negare l’accesso alla vostra posizione.

Inserite quindi la provincia e la città che vi interessa, e subito appariranno tutte le informazioni dei punti vendita presenti nella vostra città.
Infine, sul sito è presente una pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – da consultare per verificare se, in caso aveste dubbi o necessità di informazioni, esista la risposta ai vostri quesiti. Trovate la pagina cliccando sul link: FAQ Esselunga.

Esselunga Clicca e Vai

Il servizio di spesa online, con successivo ritiro nel punto vendita, è uno dei servizi innovativi che Esselunga propone alla clientela. Usufruirne è molto facile: basta collegarsi alla pagina Clicca e vai. In pratica, questo servizio consente di scegliere i prodotti desiderati e decidere l’orario in cui andare a ritirare la spesa presso il punto vendita di fiducia.

Presenza sui social

Un altro metodo per entrare in contatto con un’azienda, è quello di verificare se è presente sui social, e utilizzare le chat interne.

Esselunga ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo su Twitter, una pagina su Instagram e un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.6%
 2.6/5 (165)
 2.4/5 (165)
 2.5/5 (165)

Commenta il servizio ricevuto da Esselunga

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Esselunga. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

232 opinioni

  1. e’ già mezz’ora che sono in attesa di parlare con un operatore, ho persino chiamato la sede amministrativa.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Da marzo ho fatto una segnalazione al servizio clienti tramite il box centrale della negozio e dopo aver avuto una risposta senza senso e senza alcuna pertinenza al caso specifico, nonostante i ripetuti solleciti non ne ho più saputo nulla.
    Pressoché impossibile parlare con gli operatori ed impossibile avere delle risposte via mail.
    Altrettanto impossibile recuperare un indirizzo di posta elettronica certificata dell’ufficio legale.
    Servizio clienti inqualificabile.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. sono registrato e ho molti problemi all’invio di mail indirizzate al servizio clienti

    impossibile parlare con un addetto

    praticamente inutile il numero verde !!!! tutte risposte con risponditore automatico……….

    servizio inesistente anzi scarsissimo e inefficace

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Dopo aver sopportato tutta la filippica sulla privacy la registrazione mi chiesto il numero di carta fidaty (che in quel momento non avevo) e a tutta velocità hanno scandito un numero di telefono a cui rivolgersi (che mentre stavo cercando la tessera non riuscivo a memorizzare). Forse avvertire prima che per parlare con un operatore è necessario avere la tessera in mano risparmierebbe molte scocciature ed effetti da Fantozzi. Se poi il numero di telefono da chiamare fosse scandito due volte, ne gioverebbe anche il fegato di chi telefona.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Cliente per la spesa online dal 2003 a Brescia, grande promotore del servizio, mi trovo oggi a fare una recensione che, mio malgrado, mai avrei voluto!
    Nonostante le dovute segnalazioni, i reclami regolari e le richieste di reso dei prodotti freschi, ad oggi non ho ancora ottenuto nessun risultato.
    In particolare, la mia “fissa”, riguarda lo stato di maturazione della frutta. Ho richiesto più e più volte che non voglio frutta in avanzato stato di maturazione…. E regolarmente la più matura presente sullo scaffale arriva direttamente a casa mia….. Ma questo non sarebbe un vero problema, se non fosse che la maggior parte delle volte non è solo matura è anche marcia…. Aggiungiamo il fatto che le modalità di stoccaggio e consegna non aiutano, quindi mi ritrovo anche frutta tutta ammaccata che diventa nera nel momento stesso in cui si rimuove l’imballaggio.
    Penso e credo che il cliente che decide di rivolgersi al servizio di domiciliazione(che per altro paga) abbia tutto il diritto di ricevere merce di qualità e soprattutto come da lui richiesta!!!!!!!
    Il problema si ripete regolarmente da quando la logistica di questo servizio è affidata al punto vendita di Desenzano del Garda, mai prima ho avuto problemi…. (faccio settimanale tra la spesa on line)
    Spero e mi auguro di essere contattato da qualche responsabile, visto che le mie segnalazioni sono state un buco nell’acqua… Mi spiacerebbe dover abbandonare il servizio che fino ad oggi mi è stato così utile!!! Sergio

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Volevo anch’io unirmi al precedente cliente che si è lamentato per i bambini nel carrello dato che la normativa c’è ma nessuno la fa rispettare.
    I cibi che mettiamo nel carrello finiscono nelle nostre dispense, sarebbe quindi utile che qualcuno provvedesse a porre fine questo comportamento maleducato.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Tempi di risposta di 40 giorni senza risolvere i problemi. Qualche anno fa Esselunga era solita richiamare i clienti entro un paio di giorni fornendo una fattiva assistenza. Ora i tempi sono invece di un paio di mesi e le risposte risolutive non ci sono. Mi viene spontaneo chiedere se questa lentezza è data dall’incremento dei problemi che i clienti riscontrano o soltanto da un servizio clienti che non funziona.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Inutile numero verde con messaggi pre-registrati

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. comunicare con il servizio clienti è assolutamente impossibile 10 minuti per sentire un maledetto dico che ripete sempre le stesse cose e non si riesce a comunicare con un essere umano. SERVIZIO DAVVERO PESSIMO

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. 7 minuti di chiamata per fare una semplice domanda perchè i primi 6 sono occupati dalla voce registrata che ripete, OGNI VOLTA che clicchi un tasto di scelta, la manfrina interminabile sulla privacy e sul trattamento dei dati.

     5/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da anni frequento il negozio di Venegono Inferiore (varese).DISSERVIZI: i prezzi non corrispondono quasi mai ai prodotti. Il rifornimento scaffali fatto nelle ore di punta e con carrelli doppi o tripli che ostruiscono il normale scorrimento del carrello spesa. Commesse che fanno salotto con i clienti loro conoscenti. Commesse che alla richiesta di pagare tramite Bancomat ti azionano “Carta” e ti prendono in giro dicendo: no è lo stesso, o è colpa della sua banca che permette il doppio pagamento. Fra qualche giorno, dopo aver azzerato i punti sulla tessera, la restituirò e la mia spesa sarà alla COOP, tra l’altro non lontano da casa.Spero che chi è preposto al controllo faccia veramente qualcosa. IL POSTO DI LAVORO VA CONSERVATO STRETTO. Saluti.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Esselunga Corsico – oggi alla 10,50 circa.
    Ho fatto presente al Direttore del negozio che 2 bambini erano dentro al carrello in piedi. Il Direttore si è avvicinato al nonno e…. risultato i bambini si sono seduti dentro al carrello e il nonno ha continuato a girare indisturbato tra i corridoi del negozio.
    Il caso di questa mattina è terribilmente frequente!!!!!
    Nel carrello mettiamo alimenti che finiscono direttamente in tavola o nel frigorifero.
    Nel carrello oltre alle scarpe vengono posti anche ombrelli, bastoni o carrellini della spesa personali, tutte cose che calpestano marciapiedi e strade e quindi “enorme” ricettacolo di germi.
    Ma quando Esselunga pensa di interviene e sanare questa situazione?

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Frequento Esselunga di Corte Franca BS purtroppo la cortesia e gentilezza ,(mi e capitato proprio ieri ) parecchi dipendenti non la conoscono e mi dispiace perché dovrebbe essere la base non solo sul lavoro ma anche nella società…segno dei tempi.
    A noi consumatori rimane un arma, cambiare supermercato
    Buona Giornata

     1/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il call center è stato incapace di rispondere in tempi brevi sul malfunzionamento relativo al buono benzina Q8 acquistato con i punti Fidaty.
    Chiamando Q8 ho risolto in 5 minuti, era un loro problema di connessione verificatosi sui loro impianti il 10/03/2019, anche se erano restii a dirlo esplicitamente.

     4/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono stata aggredita verbalmente da un commesso esselunga, ho fatto reclamo ma niente è accaduto da quel giorno, oggi mi sono disiscritta dal sito e domani renderò la tessera. Dopo più di 30 anni come cliente trovo inaccettabile essere trattata così.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. dicono che si può contattare “LUISA” con la chat. Ma non si riesce a trovare dove si possa realmente contattarla sul sito ……
    Per il resto solo qualche problema con la consegna a domicilio tramite on line…

     5/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. a me dispiace dirlo perche’ molti prodotti a marchio esselunga mi piacciono, ma la maleducazione la fa da padrona, hanno tutti le bal#le pesanti quelli che lavorano all’esselunga di moncalieri. Oggi nel reparto dove stanno le mozzarelle c’era una puzza indecente, come di guasto, marcio, non lavato da secoli. In uno degli scaffali dei formaggi era presente tanto di quello sporco nero da far vomitare. Ho fatto una foto ma non trovo un indirizzo mail a cui mandarla. E’ veramente assurdo. L’ho detto ad una che lavorava mi ha risposto “Ah si poi ci pensiamo!”

     2/5
     2/5
     2/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. BLACK DAYS, è uno specchio per allodole, ho visionato il SAMSUNG A6 2018, e su internet è possibile acquistarlo a prezzo inferiore senza tante “iniziative”.
    Solite promo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Desidero segnalare che l’assistenza clienti presso il punto vendita di Piacenza – Via Conciliazione è svolta con professionalità, competenza e garbo; in particolare, da coloro che rispondono al Servizio clienti ed ai possessori di Carta fidaty, all’ingresso. Sono anni che frequento quel negozio ed in più occasioni ho ricevuto supporto con professionalità ed…un sorriso. Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Da anni cliente devota e utilizzatrice del servizio online, nelle ultime due consegne mancavano articoli (mancanza non annunciata da loro e pertanto regolarmente pagati). Ho scritto al servizio clienti per tre volte e non hanno avuto neanche la cortesia di rispondere. Non solo eviterò di fare acquisti in futuro, ma non ho intenzione di arrendermi, per un principio base. Se mi avviassi all’uscita del negozio senza pagare un articolo me la chiederebbero (almeno) una spiegazione? e perché non devo pretenderla io?
    Totale mancanza di rispetto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. al numero verde servizio clienti non si riesce a parlare con un operatore fisico, solo risposte automatiche.
    MESSAGGI
    i messaggi,invio,ma non partono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ho perso la password e non riesco a risolvere il problema, ho effettuato la richiesta di nuova password ma non ricevo nessuna email, ho provato a contattare il numero verde ma è solo una perdita di tempo, non ci sono persone che rispondono ma solo registrazioni senza alcuna utilità per la mia soluzione, ho provato a scrivere tramite piattaforma ma nessuna risposta.
    come posso fare?

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. impossibile riuscire a contattare sia per telefono che per mail, richiedono dati carta ma è proprio lì che sta il problema la mia carta fidaty risulta inesistente eppure la utilizzo continuamente per pagare in negozio senza alcun problema.
    avrei voluto registrarmi per usufruire del servizio spesa on line…impresa impossibile, continui ostacoli a causa di “anomalie nei dati” mi rivolgo al punto fidaty della mia zona non mi sanno rispondere, mi danno un numero di telefono che mi dicono essere a pagamento, ma non risponde nessuno per eccessivo traffico telefonico…..aspetto e poi rinuncio!
    sono svariati giorni che provo ora sto desistendo e la spesa on line la farò da un’altra parte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Servizio per i clienti scadente, nessuno risponde mai né telefonicamente, né via mail. Non si possono effettuare gli acquisti per la prossima settimana, mancano i giorni di consegna, sito sempre bloccato e mai aggiornato. Ovviamente impossibile segnalare la cosa visto che nessuno risponde!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. L’ASSISTENZA CLIENTI ESSELUNGA E’ IMPENETRABILE QUANTO UN RIFUGIO ANTIATOMICO.
    PER ACCEDERE AL SERVIZIO E’ RICHIESTA UNA REGISTRAZIONE COMPRESO IL CODICE FISCALE (neanche l’agenzia delle entrate!).
    SE HAI DIFFICOLTA’ CON LA REGISTRAZIONE PUOI CONTATTARE IL NUMERO VERDE DEL SERVIZIO CLIENTI PERO’ DEVI DIGITARE IL CODICE DELLA TUA CARD.
    SE NON HAI LA CARD PUOI OTTENERLA REGISTRANDOTI.
    SEMPLICE QUASI QUANTO LA SCELTA DI CAMBIARE SUPERMERCATO.
    SE TANTO MI DA TANTO… AVEVO PENSATO DI USUFRUIRE DEI SERVIZI ON-LINE PER RISPARMIARE TEMPO MA SE LA GESTIONE DEI CLIENTI E’ AFFIDATA A SISTEMI AUTOMATICI PREISTORICI CHE TI BLOCCANO LA REGISTRAZIONE PERCHE’ DEVONO VERIFICARE IL NUMERO DI CODICE FISCALE CASOMAI TU NON SAPESSI DIGITARLO E POI NON TI E CONSENTITO DI SEGNALARE IN ALCUN MODO CHE IL TUO NUMERO DI CODICE FISCALE NON CORRISPONDE A QUELLO CHE IL SISTEMA VERIFICA AUTOMATICAMENTE SEMPLICEMENTE PERCHE’ IL SISTEMA NON SA CHE IL TUO COMUNE DI NASCITA NON ESISTE PIU’ IN QUANTO SOSTITUITO DALL’UNIONE DI TRE COMUNI LIMITROFI.
    CONCLUSIONE NON POTENDO PIU’ CAMBIARE IL COMUNE DI NASCITA SONO COSTRETTA A CAMBIARE SUPERMERCATO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. I PRIMI DI SETTEMBRE, MIA MOGLIE HAN CONSEGNATO UN DISCHETTO PER FAR SVILUPPARE DELLE FOTO, (CIRCA 600 PER UN COSTO DI 100,00 EURO). SONO ARRIVATE FOTO PESSIME (NEBBIOSE E CON BARRE BIANCHE SOPRA E SOTTO). ANCHE IL DIRETTORE DEL SUPERMERCATO HA DETTO CHE LE FOTO ERANO SVILUPPATE MALE E LUI STESSO CI HA FATTO FARE UNA ULTERIORE LETTERA DI PROTESTA (ESSELUNGA A QUESTA LETTERA NON HA MAI RISPOSTO). ALLORA ABBIAMO PRESO TUTTE LE FOTO E CON UNA LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LE ABBIAMO INVIATE ALLA SEDE CENTRALE DI LIMITO DI PIOLTELLO E PER CONOSCENZA ALLA SEDE CENTRALE TOSCANA DI SESTO FIORENTINO. A TUTT’OGGI NON ABBIAMO RICEVUTO RISPOSTE. DA META’ SETTEMBRE IO E MIA MOGLIE (FREQUENTATORI ASSIDUI DA CIRCA 25 ANNI DI ESSELUNGA) SI E’ DECISO DI NON FARE PIU’ LA SPESA AI SUPERMERCATI ESSELUNGA.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno,
    Ho ordinato on line dei testi scolastici presso la sede do Olgiate Olona. Due di questi risultano consegnati quando invece non li ho ritirati. Ho chiesto spiegazioni ma senza prova contraria (me ne sono accorta a casa dopo un po’ di tempo) nn si puo’ fare nulla. Ne ho quindi chiesto il riordino ed il successivo annullamento in quanto li ho trovati immediatamente disponibili il giorno stesso presso una cartoleria. Quando sn entrata nel sito on line x disdire ordine risultavano consegnati il giorno prima!!!! Ho praticamente perso tempo, soldi e pazienza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono cliente da tanti anni di Esselunga e negli ultimi 2 ho usufruito di Presto Spesa per i miei acquisti. Condivido che per l’azienda è necessario fare i controlli ma i 20 punti omaggio che vengono assegnati in caso di corretta rilettura sono pochissimi nel caso che il cliente non abbia mai avuto riletture negative. E’ possibile per Esselunga “premiare” i clienti fedeli e corretti in modo migliore? Io faccio spesa a Esselunga di Pescia (PT) e mi è stato risposto che il premio, oltre ai 20 punti sulla spesa, sono la minor frequenza delle riletture. Non condivido assolutamente questa interpretazione perchè il cliente deve essere maggiormente premiato in considerazione anche che con Presto Spesa anche Esselunga ha i suoi vantaggi in termini di riduzione del costo del personale essendo un servizio veloce alla cassa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Massima Scortesia e mancanza di disponibilità da parte dell’addetta alle casse fast in turno lunedì mattina dalle 11 alle 13 all’esselunga di corso traiano (torino). Lasciar “lavorare” una dipendete come questa è uno sputo alla tutta L’ affluenza di persone alla ricerca di un lavoro. Diversamente dal direttore e dagli altri dipendenti che offrono sempre massimo servizio e disponibilità verso la clientela.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Condivido pienamente il messaggio del sig.Bruno Ceresa. Tutto quello che egli ha sottolineato io posso riferirlo tranquillamente ai punti vendita di Venegono inferiore, Masnago ( Varese), Olgiate Olona, Legnano etc.
    Insomma Esselunga che vado maleducazione che trovo. Ringrazio il Signore di non trattare in quel modo i miei clienti ( pazienti) altrimenti inizierei a farmi delle serie domande.
    Davvero un servizio inadeguato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. l’Esselunga di Segrate la domenica è aperta e questo potrebbe essere un bel servizio da offrire ai clienti, peccato che ci sono solo tre casse aperte su 15 e le code sono infinite. Abbiamo segnalato il problema al Direttore e lui ha rispsoto che bisogna adeguarsi…complimenti! preferisco andare a spendere i miei soldi alla COOP!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dopo 22 anni abbandono ESSELUNGA.
    Il servizio del personale è diventato come quello dei dipendenti pubblici.
    Creano problemi ai clienti e non si scusano.
    Responsabili non adeguati al loro compito.
    Si sentono il posto fisso sulla pelle.
    Questa è ESSELUNGA DELLA VOLTA di Brescia.
    Il mio nome può anche essere pubblicato.
    Bruno Ceresa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da qualche tempo ho ridotto i miei acquisti in Esselunga. Avevo adottato il sistema di spesa autonoma con lettore prezzi per velocizzare la spesa e non fare code in cassa.
    Ora mi viene OGNI VOLTA richiesta la RIlettura in cassa. Quindi perdita di tempo doppia!
    Specifico che sono una ”regolare” nella lettura dei prodotti. A volte è capitato qualche errore, addirittura a mio sfavore…ma ci sta!
    Mi trovavo bene in Esselunga per qualità e varietà di prodotti, ma credo che se andrà avanti questo eccesso di controllo nei miei confronti, ridurrò ulteriormente le mie visite all’ esselunga di Garbagnate.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. La mia esperienza è negativa. Esselunga era il mio supermercato. Ultimamente il servizio e l’assistenza mi hanno deluso moltissimo. Personale scortese e incapace di gestire in modo professionale i rapporti con i clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ieri 13 aprile 2017 mio figlio ha acquistato un cellulare huawei p9 lite al prezzo di € 199. L’acquisto è stato deciso in base alle caratteristiche tecniche del prodotto ben esposte in negozio, ma non corrispondenti al prodotto. Il giorno seguente si è recato in negozio per avere il prodotto richiesto ed è stato liquidato con la risposta che se voleva potevano far arrivare un altro prodotto o se voleva altro prodotto con caratteristiche di quello che avrebbe dovuto avere quello acquistato doveva pagarlo in più o avere il rimborso, ma non il prodotto promesso al prezzo esposto. Ma la promessa al pubblico non viene più mantenuta? È necessario rivolgersi per forza ad Altroconsumo o affini per veder rispettato il proprio diritto? Esselunga sta notevolmente peggiorando e mi dispiace.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. è la seconda volta che faccio la spesa online, devo dire di essere sodisfatto, sia dei prodotti ricevuti che della cortesia ed educazione della persona che ci ha consegnato la merce, grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Pessimo! Tempi lunghissimi. Sto aspettando di avere la loro gentile concessione per una sostituzione che mi spetta di diritto dalla garanzia legale del venditore. Nonostante solleciti ancora nulla. Mancanza di serietà e soprattutto di professionisti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Acquistato un televisore Samsung serie 5000.
    Ho controllato le caratteristiche prima dell’acquisto che indicavano la presenza di presa Scart ed uscita cuffie.Aperta la confezione e constatato che le prese NON erano presenti,ho chiesto di effettuare il reso. Sono stato ignorato completamente dal servizio clienti, nonostante i diversi solleciti.Veramente pessimo, non comprerò mai più da esselunga.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. il servizio assistenza è un vero schifo…tenti di chiedere informazioni e non ti risponde nessuno…PESSIMI!!!! PER NON DIRE PEGGIO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mai ricevuto una risposta a diverse segnalazioni fatte sul sito aziendale.
    Pessima attenzione al cliente, cambiato supermercato!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Mi sono recato oggi 19.01.17 all’Esselunga di Segrate, dove da anni lascio € 700 al mese di spesa.
    Una volta in cassa, la cassiera arrogante e maleducata, prima della lettura prodotti ha richiesto di visionare le nostre shopping bag personali senza nessuna autorizzazione nel poterlo fare.
    Alchè ho chiamato i carabinieri e mi hanno confermato che loro non sono autorizzati a controllare nessuno, in caso di sospetti devono chiamare le forze dell’ordine.
    Che servizio nei confronti di clienti fedeli ecco perchè sono sempre più vuoti!
    Riflettete, la concorrenza è sempre più alta e il servizio fa la differenza.
    Dunque avendo la possibilità di scegliere altri supermercati, questi cafoni non ci vedranno più!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Pessimo giudizio sull’ assistenza.
    Mai ricevuto una risposta (oramai da un mese) sulla mia lamentela.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. pessima esperienza con l’assistenza in quanto non ho ricevuto mai risposta o chiarimenti per quello scritto
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Volevo complimentarmi con l’assistenza clienti presente nel punto vendita esselunga di Via di Novoli a Firenze ed in particolare modo con la Sig. Giulia C. Per la sua gentilezza , competenza e pazienza un vero punto di forza del banco accoglienza clienti.OTTIMO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Desidero ringraziare il personale di Esselunga di Appalto di Soliera per la gentilezza e la professionalità dimostrata.
    Davvero un esempio di customer care .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. A Bologna
    Ho sperto la confezione delle pere arrivate con la spesa consegnata a casa
    e mi sono trovato a doverne buttare via 1!
    NON SONO CONTENTO !!!
    Anche perchè è la seconda volta che trovo fregature nelle cose confezionate.
    L’altra volta si trattava di carne trita- di bell’aspetto esterno, ma una volta aperta- la carne all’interno era MARRONE!!!! L’ho buttata
    AGGIORNAMENTO 5 sett 2016
    Ho aperto la confezione dei peperoni e purtroppo!!!!
    – uno era completamete spappolato e liqueffatto da buttare!!
    – un altro era marcio-spappolato per più di un quarto ma lo ho riutilizzato ,
    – mentre solo uno era perfetto e fresco come appena raccolto.
    Colui che ha preparato la confezione si è accorto della schifezza che stava facendo, ma se ne è fregato
    Ho inviato il reclamo a servizio-clienti@esselunga.it – ma nessuno si è degnato di riapondere
    Peccato che non ci tengano al cliente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • La mia lamentela e’ per il comportamento non professionale e sgarbato di alcune cassiere della esselunga di Settimo Milanese e l’ incapacità della responsabile nel gestire le lamentele. Con sempre piu frequenza faccio la mia spesa in altri supermercati dove trovo meno maleducati.

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. come faccio per inoltrare un reclamo? non trovo nessun indirizzo mail
    grazie

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Una donna in gravidanza al sesto mese è la quarta volta che all’Esselunga di Verbania alle casse con precedenza anzi all’unica cassa con precedenza per donne in gravidanza la tastiera non mi fa passare se non dopo mia esplicita richiesta in tono sostenuto E spero che Esselunga insegni alle cassiere che la precedenza è una cosa che va rispettata altrimenti penso che il servizio Esselunga funzioni davvero male

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Anche a Verona nel punto vendita di via Fincato trovo gli operatori del punto Fidaty inadatti al ruolo quando non maleducati.
    Dal 26/04/2016 ho prenotato un premio ( visto la scdenza dei punti entro Maggio 2016) ad oggi non solo il premio non e’ arrivato ma nessuno del punto assitenza clienti sa darmi una risposta sui tempi , da notare che non vi e’ neppure un tentativo di interessamento su quando questo potrebbe arrivare.
    Poi alcune assitenti mi dicono che mi apparira’ una notice sullo scontrino altre mi dicono che devo informarmi ogni volta al punto fidaty.
    Morale :ogni volta devo fare la coda per sentirmi dire ( anche in malo modo ) ripassi.
    Delusione anche per gli opertori di corsia che in orario di maggior afflusso lasciano i carrelli in maniera disordinata e tale da rendere difficile il passaggio.
    Inoltre se devono inserire la merce ti spostano il carrello senza tanti complimenti anche se ce l’hai a mano ( forme come mi scusi o permesso sono sconosciute all’Esselunga).
    Devo dire che tra tutti i supermercati che frequento questo e’ l’unico i cui operatori si comportano in questa maniera.
    Complimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Esselunga di Torino, trovo gli operatori del banco di assistenza al cliente veramente non idonei a questa funzione,in quanto: non hanno mai dato assistenza alle mie richieste, non sanno dare notizie sull’arrivo di determinati prodotti se non un continuo provi a ripassare, a volte pensano a gestire la logistica dei colleghi prima di dare retta alla fila dei clienti che aspettano o come è successo a me quando era ora di servire il cliente l’operatrice si mette in pausa lasciando una collega da sola con la fila di clienti. Deluso anche dagli operatori di corsia che nelle ore di punta lasciano i carrelli merce in maniera disordinata e rendono il passaggio moto difficoltoso. Insomma il cliente per Esselunga non viene preso adeguatamente in considerazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Faccio la spesa online e ultimamente non sono contenta perché mi arriva sempre dopo l’orario richiesto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. All’esselunga di porta nuova a milano il reparto salumeria ha alcuni addetti veramente sgradevoli. Alla richiesta di un etto di prosciutto cotto, il più magro possibilmente, mi è stato detto scelga lei per me sono tutti uguali……non ho parole. Uno degli addetti che di cui ho già notato l’atteggiamento altre volte, tende a rifilare gli affettati meno appetibili quando la cliente non è vicino alla mensola su cui sono esposti. I sacchetti di carta alle casse sono un terno al lotto. Mi pare veramente carente il controllo. Nelle ore di punta ci sono sempre i carrelli delle scorte in mezzo alle corsie, senza l’addetto nelle vicinanze. Veramente disorganizzati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Vorrei segnalare qualche disfunzione: sabato 14 maggio 2016 alle ore 13.30 circa all’Esselunga di Desio vi erano 4 casse aperte molte persone in fila e 8 addetti in pausa all’uscita. Ho lasciato il carrello pieno di spesa e sono andato via. Due settimane fa circa mi sono recato allo sportello assistenza clienti per consegnare un modulo, vi erano 4 addette, due lavoravano al computer tranquille, altre due litigavano al computer, nessuna mi ha dato retta per 5 minuti dopodichè me ne sono andato. Non ritornerò.
    Cordiali saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Io vado all’esselunga di porta nuova da quando l’hanno aperto; ho il presto spesa.
    da quando hanno inserito la rilettura parziale, me la fanno sistematicamente e spesso mi ritrovo in coda dietro a qualcuno che ha una rilettura importante; ma allora a cosa serve il pèresto spesa se uno deve perdere tutto questo tempo. Inoltre questo controllo é ingiustificato perché io faccio sempre tutto esatto.
    Segnalo anche :
    -che bisogna trovare un sistema per dare i sacchetti ai clienti; spesso mi tocca aspettare perché non c’é nessuno al prestospesa
    -cosa che é ancora peggio, a volte mi esce la rilettura e non c’é nessuno; questo é ancora più disagevole perché, dal momento che il negozio chiede periodicamente questa rilettura, deve esserci sempre qualcuno alla cassa del prestospesa; non si fà aspettare il cliente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Esselunga di Massa (MS) mi hanno invitato ad uscire perché i cani non possono entrare.
    Il mio cane è un cucciolo di appena 6 chili, bravissimo ed educato.
    La legge del 2014 da libero accesso ai cani ma sicuramente fanno finta di non sapere…
    Sto pensando di ritornare e chiamare i vigili per sporgere denuncia…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Purtroppo devo segnalare l’enorme maleducazione e ignoranza che hanno alcune cassiere in esselunga di varedo (mb). Purtroppo non sono casi isolati ma ripetuti. Credo che in ogni lavoro ( visto che sono anche pagate) la gentilezza la cortesia siano alla base di ogni rapporto ( tra colleghi, e con i clienti) cosa che in suddetto posto non è carente.. Pressoché NULLA!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Presso il punto vendita di Paina di Giussano la cassiera, quando mi ha visto mettere sul nastro una confezione di “catalogna”, ha sentenziato che si trattava di cibo per capre. Quando le ho fatto presente le virtù di questa verdura per gli “umani” ha confermato trattarsi di cibo per capre.
    E’ ignoranza o maleducazione? O forse un insieme pericoloso di tutte e due?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Devo fare una segnalazione al nr verde ma noin posso perche non sono titoiare di fidaty card!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Esselunga di Abbiategrasso
    Cassiera antipatica, malmostosa ha svuotato una scatola intera di pupazzetti star wars nella borsa di una sua amica. Io che ho chiesto il pupazzetto per mio figlio me lo ha negato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Il reparto macelleria di La Spezia da più o meno tre mesi è molto carente mancano i prodotti i bnchi sono vuoti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Nello store di La Spezia il reparto macelleria da tre mesi è quasi sempre sfornito i banchi sono vuoti i prodotti in offerta sempre mancanti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Non vado mai all’esselunga e faccio bene! Oggi a Pavia alla cassa 18 cassiera antipatica, scortese… Code infinite, sempre, ho aspettato dieci minuti l’addetta profumeria che non è mai arrivat… Non verrò più e ho dei buoni motivi..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Un vero disastro 800666555 e impossibile, e tempi di inserimento dei dati sono impossibili. provi a inserire il codice della carta se ne è capace-
    le sconsiglio di telefonare al 0292790790 i tempi sono molto lunghi
    Navigare nel sito non è da persona normale se serve l’aiuto di un esperto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione