Assistenza clienti Expert: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDO – acronimo che significa Grande Distribuzione Organizzata – è molto attivo e ricco di imprese che distribuiscono prodotti su scala nazionale.

Esistono infatti diverse catene di punti vendita, alcune delle quali sono specializzate nella vendita di prodotti alimentari e per la casa, altre in distribuzione di elettronica di consumo.

Tra queste ultime, in Italia è molto apprezzato e conosciuto il marchio Expert.

L’azienda fu inaugurata inaugurata in Svizzera nel 1967 con sede a Zug, capitale del Canton Zug.

Nel 1969 venne fondata la Expert Italia da parte di un gruppo di rivenditori indipendenti che si erano riuniti in un consorzio nel 1967. Dopo un paio di anni, l’impresa nazionale riuscì a conquistare l’esclusiva del marchio per la distribuzione come azienda indipendente dalla casa madre svizzera.

La rete di rivenditori indipendenti è composta – al momento della realizzazione di questa pagina di approfondimento – da 103 soci che aderiscono al consorzio e da 150 affiliati.

All’interno dei grandi punti vendita a marchio Expert vengono distribuiti prodotti di elettronica di ogni genere: dai televisori ai cellulari passando per i Tablet, le linee di elettrodomestici, i dispositivi per la climatizzazione, la gamma di dispositivi per i giochi elettronici e il settore degli articoli per la casa e il giardino.

Guida all’assistenza clienti di Expert

Dopo il piccolo approfondimento storico relativo alla fondazione di questa realtà nazionale, stai per scoprire le informazioni che evidentemente stavi cercando sul web: i dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Expert.

Li troverai continuando a leggere i paragrafi che seguono e troverai anche qualche utile informazione in merito alla piattaforma web ufficiale del gruppo GDO.

Numero di telefono assistenza Expert

Desideri ottenere qualche informazioni su un prodotto che hai visto sul negozio online oppure ti serve assistenza su un ordine che hai effettuato sulla piattaforma web?

Puoi chiamare il call center di Expert che risponde digitando il seguente numero:

  • 06 99345528

I consulenti di Expert Italia sono a tua disposizione per rispondere alle tue domande, a patto che tu telefoni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.

Assistenza clienti Espert online

Non ti va di stare al telefono e preferisci un’altra soluzione? Esiste ed è online.

Collegati alla sezione dei contatti sul sito di Expert, dopo che avrai effettuato l’accesso dovrai solo selezionare il motivo del contatto dal menù a tendina per far apparire il modulo che dovrai compilare con i dati richiesti.

Scrivi il tuo messaggio nell’apposito box di testo e invialo cliccando sull’apposito pulsante: entro breve tempo riceverai sulla tua casella di posta elettronica la risposta alla tua richiesta.

Risposte alle domande frequenti

Esiste anche una diversa soluzione per ottenere risposte ai propri dubbi quando si ha a che fare con un’azienda: accedere alla pagina delle FAQ.

Si tratta di una sezione molto interessante, ormai presente nella maggior parte dei siti aziendali, che contiene una serie di risposte alle domande più frequentemente poste dagli utenti ai consulenti del servizio di supporto clienti.

Sulla piattaforma web di Expert esistono due diverse sezioni di questo genere: una è dedicata agli acquisti online, la seconda ai consumatori che comprano nei punti vendita.

Iscrizione al sito di Expert

Hai deciso di effettuare i tuoi acquisti online sul sito ufficiale di Expert?

Per prima cosa, crea gratuitamente la tua area personale: accedi al modulo di registrazione, compilalo con i dati richiesti, poi clicca sul link che riceverai via mail.

Quest’ultima operazione serve a rendere attive tutte le funzionalità del tuo profilo personale.

Carta MyExpert

Se sei un cliente fedele di Expert, puoi richiedere la tessera del programma MyExpert.

Questo programma di fidelizzazione si compone di due diversi livelli:

  • MyExpert orange;
  • MyExpert Platinum.

Come funziona? E’ molto semplice: ogni volta che acquisti da Expert, per ogni euro speso riceve dei punti. La collezione di punti dà diritto a ricevere buoni spesa o sconti alla cassa.

Per scoprire come funziona, scarica il regolamento completo sul tuo PC cliccando sul seguente link: Programma MyExpert.

Hai deciso di aderire? Puoi chiedere la tua carta anche online, compilando il seguente modulo di adesione al programma MyExpert.

Expert: come tracciare un ordine

Sei in attesa di ricevere al tuo domicilio il pacco con l’ordine che hai effettuato sul sito di Expert? Vorresti verificare a che punto si trova la spedizione?

Puoi utilizzare uno strumento online che trovi sempre sul sito ufficiale del gruppo.

Clicca sul link traccia il tuo ordine, poi inserisci il numero di ordine – lo trovi anche nella mail di conferma che hai ricevuto all’atto dell’acquisto – e nella seconda casella scrivi la tua casella di posta elettronica oppure il tuo contatto telefonico.

Cliccando sul pulsante di invio riceverai le informazioni relative al tracciamento del tuo ordine.

Effettuare un reso Expert

Sapevi che, in qualità di consumatore, hai diritto a effettuare un reso qualora tu rientri nelle condizioni che regolano il contratto di compravendita?

Puoi leggere tutte le informazioni e le modalità di reso collegandoti alla pagina: regole per effettuare un reso di prodotti Expert.

BUONO A SAPERSI: queste condizioni di reso sono valide per gli acquisti effettuati online. Gli acquisti fatti nei punti vendita sono regolati dal negozio presso il quale si è acquistato.

Trovare un punto vendita

Preferisci fare due passi e andare presso un punto vendita Expert?

Trova il centro più vicino a te collegandoti allo store locator che è stato integrato sul sito ufficiale. Il funzionamento di questo servizio online è molto semplice: accedi alla pagina, inserisci nella casella che appare in alto a sinistra il nome della tua città e poi clicchi sul pulsante di invio.

Riceverai in risposta la lista di tutti i negozi Expert presenti nella tua città con gli indirizzi e i numeri telefonici delle varie sedi.

Assistenza clienti sui social network

Ora che hai preso visione di tutti i dati di contatto del servizio di supporto ai clienti di Expert per risolvere una richiesta di informazioni o di assistenza, oltre ad aver scoperto come trovare un punto vendita o creare la tua area personale sul sito ufficiale, passiamo a quest’ultimo paragrafo per farti scoprire le loro pagine sui social network.

Expert ha attivato una pagina ufficiale su Facebook e questa pagina su Instagram.

L’azienda non segnala questi canali come mezzi per poter comunicare le proprie richieste di informazioni, però si può sempre provare a inviare un messaggio privato e vedere se qualcuno risponde.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2.6/5 (18)
 2.7/5 (18)

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20 opinioni

  1. INCREDIBILE… In negozio di Seregno hanno rifiutato la vendita di un prodotto di 270 euro perché non avevano idea cose una gift card Expert.
    Mai visto le persone cosi inesperte, infiorante e antipatiche. Sono molto dispiaciuto del loro comportamento e la consapevolezza di non voler approfondire il discorso della possibilità che possono esistere delle cose digitale in quanto pagate in contanti e trasformate in buoni acquisto, che poi RIFIUTATE delle persone per incompetenza.
    GRAZIE…..Expert Seregno…

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  2. Sono un cliente expert da anni ma non andrò più a comprare nemmeno una pila. Avevo 1600 punti e un paio di giorni fa li volevo scaricare per un acquisto e mi hanno risposto che la promozione era fino a marzo. Senza che nessuno mi avesse mai avvisato o mandato un email. Società poco seria

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  3. SALVE HO COMPRATO UNA BICICLETTA ELETTRICA DA EXSPERT NOCERA SUPERIORE- GIA DALLE PRIME PEDALATE LA BATTERIA SI SCARICAVA SUBITO. SONO RITORNATO A CHIEDERE MI HANNO SETTO CHE DOVEVO TENERE LA BATTERIA PIU DI 24 ORE SOTTO CARICO ,LE ISRUZIONI DICONO TUTTO ALTRO. HO FATTO COME LORO DICEVANO MA IL PROBLEMA NON E STATO RISOLTO. SONO RITORNATO UNA SECONDA VOLTA MI DICONO LA STESSA COSA. AVENDO LA GARANZIA LO RIPORTATA DA LORO E ADESSO E IN ASSISTENZA DAL 25 LUGLIO SONO 35 GIORNI PER CONTROLLARE UN DIFETTO DI BATTERIA E PASSANDO ORMAI TUTTA L’ESTATE LA POTRO USARE POCO SEMPRE . UNA BICICLETTA NUOVA CHE STO ANCORA PAGANDO E NON AVERLA PER ESTATE. DELUSIONE TOTALE VISTO CHE SONO UN CLIENTE FEDELE DA OLTRE 20 ANNI

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  4. Circa 2 mesi fa ho comprato una macchina da caffè Frog/Borbone presso Expert di Napoli, sito in piazza Cavour.Una volta aperto la confezione, abbiano trovato rotto il coperchio del vano bottiglia.Il giorno dopo ci siamo recati nel punto vendita, e ci hanno cambiato solo il coperchio rotto.Nei giorni successivi nel fare il caffè, su 10, 5 erano buoni, e 5 erano solo acqua sporca.Siamo ritornati di nuovo al punto vendita esponendo il problema, il direttore ci ha consigliato di mettere le guarnizioni in dotazione, così si sarebbe risolto il problema.Purtroppo nei giorni a venire il problema se ripresentato.Siamo ritornati di nuovo da loro, dicendo di cambiarci la macchina perché secondo noi ce l’hanno venduta già rotta.Ma non hanno voluto sapere ragione.L’hanno mandata in assistenza.Ieri dopo più di 2 settimane, mia moglie se recata da loro per avere notizie, e gli hanno risposto che ci volevano anche 3 mesi per riaverla, dicendoci che ce lo avevano detto.Cosa falsa.Iobebla mia famiglia in quel punto vendita abbiamo comprato di tutto in 20 anni.Prima c’era un’altra gestione.Non metteremo mai più piede in quel punto vendita perché siamo stati truffati.

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  5. Circa due anni addietro ho acquistato un TV Philips 55 pollici, ottimo consiglio del venditore ho potuto conoscere il prodotto, ottimo acquisto. Purtroppo il TV si è guastato e ai tempi, consigliato dal venditore, avevo acquistato anche un contratto ESTENDO . Dopo più di due anni attivo il contratto e vengo sollecitamente chiamato da ESTENDO che mi indirizza per la riparazione ad EXPERT di c/da Triglia Scaletta di Marsala (TP). Vengo contattato dagli impiegati di EXPERT che mi consigliano di aspettare l’intervento del tecnico esterno che ritirerà il TV. Nel giro di pochi giorni il tecnico presenta ad ESTENDO la sua valutazione del guasto ed ESTENDO invia un buono per l’acquisto di un nuovo TV. Cosa si evince da questa storia?: la immancabile cortesia degli operatori di ESTENDO ed EXPERT l’efficacia e la velocita della soluzione del problema degli stessi.
    Grazie a tutti
    Francesco Ferdinando Cusimano

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  6. Buongiorno
    Ho acquistato una pellicola vetro da Expert via Diocleziano Napoli
    Euro 24,90 pagata con carta di credito do tre giorni si è staccata mi sono recato al punto vendita ma non mi hanno risolto il problema pur avendo messo in mal modo la pellicola vetro ( n.b. I cell si buttano con le pellicole vetro ancora incollate ) perché non avevo lo scontrino pur avendo pagato con la carta di credito .Mi dispiace che non fanno corsi di aggiornamento è spiegano che le casse elettroniche possono visualizzare il pagamento avvenuto con carta e ristampare copia scontrino . Pur essendo un buon cliente è trovavo mi dispiace dirlo che non ci andrò mai più , ho inoltrato a na Pec e non mi hanno risposto sposto del resto anche il numero verde risulta inesistente.
    Esperienza negativa
    Buona giornata

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  7. Buongiorno, purtroppo mi ritrovo a dover rilasciare una recensione negativa su quanto avvenuto ieri presso la sede expert di Salerno all’interno del centro commerciale Le Cotoniere.
    ci siamo recati lì per acquistare un servizio di piatti. Scegliamo Tognana modello red ornament e in fase di acquisto ci consigliano di ritirarlo al deposito situato al piano zero, per consentirci di continuare ‘in leggerezza’ i nostri acquisti. Inizialmente rifiutiamo perché non essendo un pacco molto ingombrante vorremmo vedere la merce acquistata prima del pagamento, ma poi ci lasciamo convincere dalla gentile dipendente che ci spiega che tutti all’inizio si ‘spaventano’ ma fondamentalmente fatto la prima volta tutti ritornano a voler usufrire di questo servizio. Paghiamo e usciamo contenti del nostro acquisto che è destinato a regalo di compleanno della mia cara suocera. facciamo altri giri e ci avviamo verso il deposito per ritirare il nostro acquisto. ed è qui che troviamo l’amara sorpresa. dell’articolo acquistato ci sono solo due confezioni e ahimè tutte e due danneggiate al punto che nemmeno mettendo insieme i pezzi delle due scatole non si riesce a completarne una. ci viene offerto di cambiare articolo, ma non accogliamo questa soluzione in quanto quel servizio di piatti rispecchiava appieno il carattere di mia suocera ed il regalo perfetto per l’occasione. ci propongono di far arrivare l’articolo da un’altra sede expert che ne dispone ma arriverebbe tardi rispetto all’evento che è previsto per l’indomani, e infine ci propongono di restituirci i soldi ma diventa complicato trovare il regalo giusto in poco tempo entro l’ultima ora prima della chiusura delle attività commerciali. ci vediamo costretti a scegliere la seconda opzione con l’amaro in bocca sia perché questo non ci consente di onorare la festeggiate nel giorno della sua festa sia perché questo inconveniente ci costringe a dover ritornare per ritirare l’acquisto. siamo clienti expert da sempre eil servizio offerto ieri si è rivelato davvero molto deludente. In fede, Filippo Melella.

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  8. Buongiorno ho fatto un finanziamento nel punto vendita expert dove sul volantino c’era scritto tasso zero Fisso 0 e TAEG 0
    invece mi ritrovo sul contratto di finanziamento interessi calcolati ho cercato di contattare exspert x spiegazioni e inviando email ma a oggi nessuna risposta

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  9. Segnalo con grande piacere e soddisfazione che il negozio Expert di Sestri Levante ha preso in carico la mia richiesta di risarcimento per unaTV danneggiata dandomi la possibilità di cambiare la merce.
    Ringrazio in particolare il Sig. Alessandro responsabile del reparto TV

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  10. Ho acquistato un TV Smart Toshiba 50″ usufruendo del buono sconto. Lho comprato il 1 settembre c.a. e la sera dell’8 settembre si è manifestata una riga verticale sullo schermo, il giorno successivo ho chiesto l’attivazione della garanzia presso l’Expert di Partinico dove avevo effettuato l’acquisto e sostenendo che non poteva essere cambiato, hanno aperto la garanzia presso non so chi. Mi hanno fornito un numero telefonico a cui rivolgermi per informazioni. Dopo qualche giorno ho chiamato e mi è stato riferito che sarei stato contattato da un centro assistenza di Alcamo e di cui mi fornivano numero telefonico. Chiamavo questo centro che mi confermava di aver ricevuto l’incarico e che appena possibile avrebbero effettuato il ritiro. Nel frattempo le righe verticali erano diventate tre. Dopo qualche giorno hanno ritirato la TV e io dopo ho dovuto chiamare per avere informazioni. Mi si confermava che dovevano sostituire l’intero TV e che aspettavano l’invio a loro della TV e che quando arrivava, compatibilmente con altri interventi su Partinico avrebbero provveduto alla consegna e rimontaggio. MORALE AD OGGI NON HO ANCORA AVUTO NIENTE. Mi chiedo a che vale la garanzia. Preciso che i soldi pagati per l’acquisto sono stati immediatamente incassati.

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  11. Persone incoerenti incompetenti arroganti,nn comprerò nulla altro da expert

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  12. Deluso non comprerò mai più da Expert

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  13. Metto un bel dislike.
    Comperato un xiaomi redmi note 9 l’8 giugno, il 17 portato al negozio in quanto lo schermo era rigato.
    Come minimo andava sostituito invece lo hanno inviato in assistenza. E finora sono ancora senza cell. Prossima volta prenderò su Amazon.

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  14. il numero verde 808.303 non è attivo. Il numero 02.89952351 risponde solo per acquisti On-line. Il numero 02.99762815 non risponde nessuno. Ho trascorso 1 mattina interna e non sono mai riuscito ad aprire una comunicazione. Ho acquistato un Tv Akai da 58′ che dopo 1 mese o poco più ha avuto un difetto. Il negozio Expert di Adria di Concon Attilio me lo ha ritirato, inviandolo in assistenza. Dopo ulteriori 40 giorni, mi sono recato al negozio e nessuno mi sa dare informazioni dove sia stato spedito il Tv e tantomeno lo stato della “riparazione”. Sto caricando questa segnalazione per conto di un nucleo famigliare ultra ottantenne. Non mi sembra un comportamento onorevole e professionale. Una delusione ENORME.

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  15. Salve ho avuto una esperienza negativa, stamattina per urgenza ho acquistato un macbook pro apple (del 2019 )gb 128 costo 1549€ ,(mi é stato scontato di 1489€)nel pomeriggio con calma abbiamo fatto ricerca su internet siamo andati sul sito ufficiale dell Apple ed il costo era 1549€ con gb 256.poi abbiamo visto che anche altri negozi avevano costi inferiori, differenza di costi dai 250€ ai 400€.c siamo recati al negozio ed c hanno risposto molto sgarbati….sinceramente nn sarò più cliente, ero una cliente fissa xc mi fidavo ….sconsiglio expert della città Grottaglie (ta)….grazie

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  16. Effettuo un acquisto sul loro sito utilizzando una carta di credito.
    Mi ricontattano il giorno successivo per chiedere che il pagamento venga fatto con bonifico e che accluda un documento d’identità.
    Chiedo spiegazioni: Expert- sostengono- in caso di controversie non sarebbe coperta…peccato che qualsiasi carta di credito garantisca gli esercenti e si rivalga sui clienti e/o attinga a fondi di garanzia in caso di frode.
    Contatto per scrupolo il gestore della mia carta: mi confermano che gli accordi in essere con Expert (che definiscono loro partner) non sono certo questi e si disamorano piuttosto seccati al punto da aprire un’inchiesta formale.
    Annullo l’ordine e dirotto i miei soldi su Eprice: l’ e-commerce non è per tutti!
    Esperienza penosa, un cliente perso… che di questi tempi …

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  17. Il numero verde sopra riportato mi
    Da inesistente
    800808303
    Il numero per l’assistenza clienti +39 02 89952351
    Non serve a nulla poiché nessuno ho chiamato 10 volte sa nulla dicono che e’ problema dell’amministrazione e l’unico metodo per comunicare con loro e’ via mail

    Le loro mail sono scritte in un italiano da google traslate a mio cugino per non dire di peggio

    Quando ho effettuato l’ordine non era richiesto alcun documento,( mi chiedono la
    Mia
    Carta d’identita’ senza una motivazione alle 4 mail mi scrivono per “protezione venditore” cioe’ il mio documento protegge il venditore? ? ad oggi a tre gg dall’ordine pagato con carta di credito non ho ricevuto alcuna risposta esaustiva

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  18. Buonasera, desidero esprimere la mia piena soddisfazione per l’acquisto da me fatto sul sito dilellashop.it di una ottima smart tv LG. Il televisore è arrivato con un eccellente doppio imballo a protezione della merce e corrisponde in pieno alle descrizioni estetiche e tecniche fornitemi .
    A questo proposito voglio ringraziare in modo particolare la signorina Daiana dell’Assistenza che con grande professionalità e disponibilità ha dato risposta a tutte le mie richieste rispetto al prodotto e alle mie non facili esigenze legate ai giorni e orari di consegna. La sua cortesia è servita a sciogliere i miei dubbi rispetto ad un acquisto online di tale tipo. Dò sicuramente 5 stelle per cortesia , 5 per efficacia e 5 per velocita .

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  19. Servizio clienti pessimo. Uffici chiusi dal 23/12/2017 fino al 09/01/2018. Chiamando il numero verde risponde un messaggio automatico dove viene detto che il servizio clienti riaprirà l’08/01/2018. Inviate più mail di reclamo e nessuna risposta è stata ricevuta. Praticamente se hai problemi puoi morire !!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Vorrei lasciare un voto a favore della catena expert ma una valutazione assolutamente mediocre per un loro rivenditore in localita’ poggibonsi il provincia di siena, il personale addetto alle casse e’ assolutamente inadeguato e apatico, lasciano andare frasi senza neppure rendersi conto di quello che dicono, per non parlare dei titolari, starebbero meglio a zappare un orto che vendere articoli di elettronica. Assolutamente incompetenti.

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