Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. Nuovo cliente ma ormai quasi ex. L’operatore per sottoscrivere abbonamento ha fornito informazioni errate che riguardavano la linea fissa. in ogni caso dopo 10 gg non mi hanno ancora attivato la nuova linea fissa dopo aver parlato telefonicamente al cellulare (ed è stato un costo) con 4 operatori sparsi in Italia, Tunisia ed Albania ed aver scritto attraverso my fastpage. inoltre non mi hanno attivato la sim mobile. Una volta stipulato il contratto sei completamente abbandonato e non sai a chi rivolgerti……. Avevo letto il forum ma stupidamente non ci avevo creduto…….. Ed adesso sto ammattendo. Basta basta basta

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  2. La mia segnalazione di guasto è stata presa in carico. La mia richiesta di essere ricontattato per chiarimenti ignorata. Il mio contatto diretto con un operatore ha avuto come risposta che non dovevo richiamare prima di 72 ore dalla segnalazione. Mi passa ad un altro operatore perché, cito testualmente, “Io ho altro da fare che stare a parlare con lei”. Il secondo operatore molto gentilmente mi spiega che il suo ufficio si occupa solo di telefonia mobile e che è inutile che riprovi a chiamare perché comunque verrei dirottato ad un ufficio non competente l’assistenza di telefonia fissa. Quindi deduco che una volta segnalato il guasto da cliente non ho diritto a capire che succede fino a quando il problema non si prolunga oltre le 72 ore. Grazie.

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  3. servizio scadente,imbarazzante,ti chiamano per offerte e ti raccontano il contrario. Ho attivato il servizio mobile con tutta la famiglia,promesse di usufruire di linee veloci di operatori molto buoni,invece ci tocca usare linee con piccioni viaggiatori che non prendono appena esci un minimo dalla civiltà,promesse di avere internet veloce,ed invece ti ritrovi ad avere offerte che farebbero ridere anche nel 1995. Il sistema si è attivato stamattina,ma sarò cliente fastweb per neanche una settimana.
    Spero che questo post venga letto,cosicchè nessuno faccia più quel servizio,poi ognuno è libero,ma,a mio parere,fa veramente schifo e lo sconsiglio.

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  4. Pessimo,
    ho perso il conto le volte che ho chiamato il numero di fastweb, senza risolvere il problema!
    Ho un comportamento random per l’apertura delle porte del modem e nessuno mi sa risolvere questo problema.

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  5. Ho aderito ad un’offerta mobile vantaggiosa in quanto già cliente Fastweb. Ho chiesto la portabilità, ho inviato il modulo di richiesta via fax come richiesto già due volte e sto ancora aspettando il mio numero. Wind mi ha già disattivato la scheda ed ora non sono più rintracciabile. Sono furioso.

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  6. devo modificare il sistema di pagamento.Non entro perché il numero di telefono inserito non è corretto non è il mio cosa devo fare?

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  7. VOMITEVOLI, al limite della TRUFFA organizzata …
    Un servizio di INassistenza organizzato …

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  8. Ho disdettato il contratto nel 2014 per il semplice motivo di trasferimento in un’altra abitazione dove l’abbonamento fastweb è stato attivato a nome di mio marito. FINORA NON MI HANNO RESTITUITO IL DEPOSITO CAUZIONALE. Inviati i solleciti, raccomandate… nulla. Assistenza postcontrattuale irragiungibile. Inesistente.

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  9. INSODDISFATTO!!!
    Ho chiesto chiarimenti per una fattura della quale contestavo una voce relativa all’importo e di essere contattato a proposito, ma non ho ricevuto risposta, invece, alla scadenza, mi hanno spedito una nuova fattura includendo l’importo che io contestavo e per il quale avevo chiesto di essere contattato.
    Poca serietà.

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  10. Assistenza pessima internet non funziona più come prima X qualche motivo e sembra impossibile avere un supporto da Fastweb….

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  11. sono schifata..sono senza telefonoe senza internet dal4aprile e nessuno si fa sentire.chiedero! i danni quanto prima e se mi gira cambio gestore

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  12. Senza linea dal 18 marzo mi dicono e mi scrivono che invieranno u n nuovo modem…dopo varie telefonate..attese lunghissime e risposte contraddittorie..operatore 4777 grande maleducazione…oggi mi dicono che nn hanno alcuna pratica aperta e che il guasto è in centrale….in più mi hanno fatto un aumento di 20€ in bolletta…sconsiglio vivamente !!!!!

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  13. Assolutamente sconsigliato!!!!!
    Dopo 12 anni come cliente mi sono trovata una bolletta esorbitante ovviamente non giustificata!!!
    Dopo chiamate su chiamate senza una risposta credibile (e lunghi tempi di attesa in linea….) mi decido a chiudere il contratto… anche quello è reso impossibile dall’incompetenza delle persone.
    Per avere il modulo per rinviare il modem in sede ho fatto non so quante chiamate e, dato che il modulo non è nemmeno stato accettato in posta, ho dovuto rimandare il modem pagando di tasca mia le spese di spedizione.
    Servizio pessimo su tutti i fronti…. Evitate!!!

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  14. Cliente dal 29 febbraio, senza linea dal 15 marzo con ripetute e continue richieste di intervento tecnico rimaste a tutt’oggi (02-04-2016) inascoltate. Sono senza telefono fisso e linea internet da 19 giorni… Nn so, giudicate voi la correttezza e il rispetto verso il cliente di questa “azienda”, se tale si può chiamare!!!! Sono letteralmente schifato!!!

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  15. Molto buona per l’aggancio contrattuale. per il resto non so ancora pronunciarmi

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  16. contratto jet con nuovo numero ,assicurato che sarebbe stata attivato in 15 0 massimo 20 giorni,ad ora ricevuto solo la visita di telecom x il nuovo cavo ,ad ora vivo nel limbo….sono passati 45 giorni sono tentato di far decadere il contratto x inadempienza. delusione totale.

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  17. Riprovevole il comportamento di Fastweb.
    Lamento lentezza di connessione avendo “come loro dicono” la fibra ottica ma non ho mai superato la soglia dei 10mbs
    Contatto assistenza mi chiedono quando voglio essere contattato( es ore 18) vemdo contattato per 3 volte in piena mattinata come se lavorassero solo loro.
    Pago 35 € al mese per fibra ottica ma navigo da doppino telefonico
    Se potrò e lo farò, chiederò danni e cambio immediatamente con un altro operatore.nsono passato da indostrada per avere la fibra ottica ma viaggio alla loro stessa velocità. Indicibile.

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  18. Davvero riprovevole. Da tempo che lamento una navigazione bassa a dir poco.
    Dovrei avere la fibra ottica ma, non ho mai superato i 10mb e pago 35€ al mese ho chiesto assistenza precisando che posso essere a casa solo dopo le 18. Puntura,ente sono stato contattato da gente straniera in mattinata. Non tenendo conto delle mie sollecitazioni e precisazioni. Che la stessa Fastweb richiedeva( orario del contatto telefonico)
    Tolto questo ad oggi mi sento frodato.mcon indostrada viaggiavo alla,stessa velocità e pagavo la metà.
    Si è parlato di un ricondizionamento di zona. Se dura un anno? Che faccio perdo solo soldi visto la LENTEZZA NEL RISOLVERE PROBLEMI??? Questa volta cambio con effetto legale a seguito

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  19. Servizio WOW-Fi. in data 11/03/2016 ho ricevuto email di attivazione servizio WOW-Fi. Non ho ricevuto SMS con le credenziali e ho problemi con il portale. Il servizio assistenza del 192.193 mi ha riferito che non riescono a capire e risolvere il problema… a chi devo chiedere per assistenza????????

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  20. PESSIMA ASSISTENZA, NON SI RIESCE A RISOLVERE ALCUN PROBLEMA, NON SI OTTENGONO RISPOSTE E QUANDO QUESTO AVVIENE, OGNUNO CHE RISPONDE DA UN’INFORMAZIONE DIVERSA,

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  21. Uno schifo totale! Fatto abbonamento business e da 4 giorni la mia società e senza rete internet. Da denuncia! Che vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Tuttora non funziona niente non ho ricevuto nessuna assistenza dopo aver chiamato e richiamato il 192193 E SCARICATO 20 EURO DI cellulare tutto tace anzi rispondono dall’estero e non parlano bene italiano sono maleducati e non cercano di fare un bel niente alla faccia dell’azienda di pregio mi sembra invece di un’azienda del terzo mondo per educazione almeno richiamare il cliente che da dodici anni pagano anche i loro stipendi ma almeno esistono i responsabili che controllano tutto ciò.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Tuttora non funziona niente non ho ricevuto nessuna assistenza dopo aver chiamato e richiamato il 192193 E SCARICATO 20 EURO DI cellulare tutto tace anzi rispondono dall’estero e non parlano bene italiano sono maleducati e non cercano di fare un bel niente alla faccia dell’azienda di pregio mi sembra invece di un’azienda del terzo mondo per educazione almeno richiamare il cliente che da dodici anni pagano anche i loro stipendi ma almeno esistono i responsabili che controllano tutto ciò.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Gli operatori sono molto maleducati…
    Uno che ti dice “burrina” ed attacca il telefono in faccia non è molto professionale.
    Peccato che non posso parlare con nessuno per riferire l’accaduto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da venerdi’04 marzo a tutt’oggi senza linea telefonica e senza internet…..in compenso tanto silenzio!
    7 € di cellulare spesi con la promessa da parte degli operatori di richiamare dopo minuti trascorsi al cellulare ascoltando messaggi pubblicitari!!!
    Un servizio e’ serio quando l’attenzione per il cliente e’ completa….soprattutto nel momento del bisogno……e’ la serieta’ e l’attenzione fanno la differenza!
    S.M

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono senza internet e telefono da venerdi scorso quindi da più di una settimana senza nessun risultato voto 0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. SONO 2 VOLTE CHE DEVE VENIRE IL TECNICO A CASA PER L’ISTALLAZIONE E MI DANNO BUCA!!!
    COSI HO BUTTATO 2 POMERIGGI AL LAVORO NON RETRIBUITO
    SERVIZIO PESSIMO PER L’ISTALLAZIONE
    FIGURIAMOCI PER IL RESTO!
    OLTRE ALL’IMPOSSIBILITA’ DI CONTATTARE TELEFONICAMENTE NESSUNO SE NON UN CALL CENTER IN ROMANIA!

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  28. Sono isolato col telefono ormai da una settimana ho chiamato l’operatore anche adesso numero 7 188 mi ha messo in attesa per 15 minuti e alla fine ho dovuto attaccare il costo della telefonata è stata di oltre €2 e il problema ancora non è stato risolto non so cosa altro dire

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  29. Operatore 3431 non risponde…..per la verità non risponde nessuno. ..servizi scadenti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho il wi-fi ed il telefono senza linea da 3 giorni ormai. E io con internet il pomeriggio lavoro o meglio lavoravo da casa. 4 segnalazioni e nulla di fatto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Per avere una cosa banale come la copia delle fatture Fastweb dei primi mesi dell’anno scorso ho perso tutto il pomeriggio e non ho ancora risolto. Mi continuano a rimbalzare da Fastweb a Home Pack ma in realtà nessuno sa quali pesci prendere.

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  32. Servizio di assistenza tecnica molto lento e poco efficace. Prima di prendere la linea bisogna aspettare quasi 10 minuti e apena si riesce a parlare con un operatore cade la linea almeno uno valta dovendo ricominciare da capo la trafila per la chiamata . Pessimo, e leggendo i commenti sotto il malcontento sembra diffuso.

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  33. Per quello che riguarda il servizio non ho lamentele da fare….purtroppo quello che mi ha sorpreso è stato un addebito improprio sulla restituzione degli apparati al passaggio ad altro operatore. Li ho restituiti dopo 34 giorni a fronte dei 45 previsti e mi hanno fatto l’addebito dicendo che non ho rispettato i termini….o riconoscono l’errore o mi rivolgero’ ad un’associazione consumatori con legale .

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  34. Buongiorno.
    Visto il pessimo servizio e quello che mi costa tenerlo, non mi resta che disdire l’abbonamento alla scdenza dei tre anni.

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  35. arrivo all’80% della connssione mobile e internet va a rilento…. chiamo e mi dicono che ho superato i gb…ma nella fastpage e nel numero da chiamare per i dati residui dicono tutti che ho ancora 1gb…. servizio super scadente.

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  36. Oggi avevo appuntamento alle 8.30 con il tecnico per l’installazione. Non si è presentato nessuno. Alle 12.05 mi ha telefonato dicendomi che era sotto casa mia. Sai che c’è? Che io fortunatamente ho un lavoro! Quindi…al momento nessuna installazione e una mattina persa in attesa di un tecnico… come ha detto qualcuno…partiamo male!!!!

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  37. Oggi ho ricevuto una telefonata promozionale da un’operatrice Fastweb, declinando l’offerta ho riagganciato, dopo 2 minuti sono stato ricontattato e insultato con parole offensive e volgari, da una centralinista isterica e deplorevole, sono basito da come certa gente si permette tutto ciò, magari coperta anche dalla compagnia tel. Per cui lavora.

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  38. Sono in attesa di attivazione e l’inizio è pessimo. Dopo aver collegato il modem con informazioni con molto poco chiare sulla guida all’installazione, chiamo l’assistenza per avete delucidazioni riguardo una chiamata di telecom e dopo 5 minuti di attesami viene risposto dall’operatore numero 3578 in un modo che ho trovato molto scortese. La risposta è stata ” Gentile cliente si è verificato un problema, la invitiamo a richiamare domani”.
    Allora per prima cosa mi è stato attaccato in faccia senza che io avessi la possibilità di dire “a”, in secondo luogo io sono senza telefono e senza internet, in attesa di attivazione, e mi arrivano chiamate di Telecom per cui pare non mi attivino la linea e, pertanto, penso di avere il diritto di avere delucidazioni in merito.
    Partiamo male

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  39. Sono 5 giorni che risulto attivato da fastweb ma in realtà non ho ne linea dati ne telefono… sono stato contattato da ben due tecnici che non solo non hanno risolto nulla ma non mi hanno fatto sapere come è andato l’intervento.. Musa che cambio compagnia e non se ne parla più

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  40. Servizio a pagamento sostanzialmene inesistente se sei un nuovo cliente con problemi di attivazione!
    Rivolgendoti a loro perdi anche qualche euro….oltre a perdere tempo!
    Assolutamente inefficente e sopratutto inefficace!
    Basterebbbe una mail, ma avrebbero il problema di rispondere e dar seguito alle risposte!
    Al telefono, dove aspetti e paghi, sono Incapaci di pianificare e comunicarti i loro programmi!
    Va detto che sono in ottima compagnia degli altri fornitori , quindi……se hai un problema …..aspetti che il tuo fornitore lo risolva!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Un anno fa circa ho sottoscritto un abbonamento a Fastweb tramite operatore telefonico.
    Mi era stato proposto e confermato – ho chiesto che fosse ripetuto chiaramente dall’operatrice -un abbonamento per un importo bimestrale di euro 50 fisso IVA inclusa. Da allora mi arrivano fatture di importi che variano dai 60 ai 70 euro. Dopo vari tentativi telefonici, ho scritto all’ufficio reclami e mi è stato risposto da un indirizzo no-replay che non era vero e che nella telefonata non si erano presi questi accordi. Ma la telefonata?? Perché non mi è stata girata la registrazione – vero è che anche questa avrebbe potuto essere tagliata-. Ma che grande truffa! Non mi si nomini più Fastweb!

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  42. Terminata la procedura di richiesta di attivazione della promozione resto, come da loro indicato, in attesa di comunicazione circa i tempi certi di attivazione o, quantomeno, di conferma. Dopo tre gg nessuno si fa vivo. Cerco di entrare nell’area clienti con i codici utilizzati durante la procedura, ma non ci riesco. Effettuo il recupero password e credenziali, opzione offerta dal sito stesso, ma non ricevo, malgrado l’avviso, alcuna mail con le nuove credenzali; tento di chiamarli ai numeri ndicati ma nessuno risponde; cerco un indirizzo mail…non esiste. A questo punto, considerato che nel frattempo ho trovato una offerta migliore, decido di avvalermi del diritto di recesso. Visto che al telefono non risponde nessuno, compilo il modulo che loro stessi mettono a disposizione (mica facile trovarlo, comunque…) e….a chi lo mando??? Ultima possibilità, il vecchio fax o via posta con ricevuta a/r. Alla faccia dell’innovazione tecnologica nelle comunicazioni. Servizio clienti PESSIMO!!!

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  43. ho un problema con fastweb non hanno prelevato i soldi dal conto corrente per cui hanno staccato direttamente la linea. ho provato più volte a contattare fastweb per parlare con un operatore ma non ho avuto nessuna risposta non so come fare. spero in un sollecito

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    • È successo anche a me, aspetta il sollecito di pagamento che dovrebbe arrivarti in posta. Poi dovresti pagare con un bollettino e inviare la ricevuta di pagamento via fax. Ti contatteranno loro (perché quando c’è da prender soldi non si fanno tanto aspettare).
      L’unico problema è che a me nella bolletta successiva sono stati addebitati 24 euro per la sospensione e riattivazione della linea per i giorni in cui la linea è stata interrotta.
      Loro provano due tentativi di addebito dal conto se non trovano i fondi… Staccano subito la linea.
      L operatore poi mi disse che anche la bolletta successiva era scaduta e di fare la stessa cosa, per evitare che si staccasse di nuovo, in tempo zero ho fatto tutto , fax compreso e dopo pochi giorni mi hanno addebitato la bolletta, quindi avendola pagata due volte ho reclamato il diritto di rimborso, dovendo allegare tutto , ricevute di pagamento, addebito conto corrente, dati, fotocopie di documenti, ecc ecc.. E il rimborso è arrivato 4 mesi dopo. Un odissea…

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  44. ho avuto problemi con Fastweb mobile,
    gli operatori a volte mettono in attesa fino a quando non “cade la line”,
    inoltre non si è riuscito a risolvere il problema in un mese, questo anche perchè gli operatori hanno più volte tentato di convincermi che il problema fosse il mio dispositivo,
    ho dovuto cambiare operatore,
    il mio dispositivo funziona correttamente ed era correttamente configurato

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  45. Pessimo servizio clienti, non ho internet da 10 giorni e tutte le volte che chiamo mi dicono (in un pessimo italiano) che c’è un’anomalia nel servizio e la mia domanda è in lavorazione!! Menefreghismo allo stato puro.

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  46. La richiesta di attivazione della linea è del 29.12.2016.La linea è stata attivata soltanto ieri, in data 21.1.2016 e non il 13 come in fattura. Il servizio internet non è attivo ed il modem non funziona. Nonostante varie segnalazioni è stata emessa una fattura che considera come attivazione del servizio il 13.1.2016. Sono stata bloccata quando sono venuti i tecnici della Telecom per veificare la line; il modem è arrivato solo tre giorni fa.Sono stata bloccata ieri tutto il pomeriggio in casa in attesa che tecnici risolvessero il problema. Il mio lavoro ed i miei impegni non mi consentono di perdere altro tempo. La linea telefonica ed internet erano funzionali a a risparmiare il tempo ed invece, dal 29 dicembre di tempo ne ho pèrso molto. E’ diverente quando ti dicono di collegarti ad una pagina internet per effettuare le operazioni. E internet, dov’è? Mi riservo di provvedere diversamente e come da normativa in vigore rescindendo il contratto.

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  47. Attivato contratto i primi di ottobre 2015, l’operatrice con cui ho stipulato il contratto mi disse tutta entusiasta “al suo indirizzo la banda media internet è 7-8 Mbs” perfetto replico io, i primi cinque giorni velocità di 9,5 Mbs, non potevo crederci arrivando da Teletu con velocità media di 300 Kbs mi sembrava un sogno, dal sesto giorno velocità in caduta libera 1,8 Mbs, torna a regime solo dopo mezzanotte e mezza fino circa alle 08:30 di mattina, e che faccio il nottambulo per guardare internet, fatto reclamo vengo ricontattato dopo circa 20 (venti) giorni, nel frattempo il giorno prima di essere ricontattato la velocità torna sopra i 5 Mbs anche di giorno, l’operatore apre comunque richiesta assistenza tecnica, mah non avevo forse già chiesto assistenza?? boh, dopo qualche giorno vengo ricontattato da un tecnico che mi dice “sulla sua linea in questo momento non ci sono problemi, se e quando dovesse riscontrarne chiami e vedremo di risolvere” veramente un problemino c’è, mi avete dimezzato la velocità, dai primi di novembre a circa metà dicembre velocità mooolto altalenanti passando da poco meno di 10 Mbs ad addirittura interi weekend sotto 1 Mbs, da metà dicembre fino a martedì 19 gennaio alle 09:00 circa velocità intornoai 10 Mbs da allora ritorno a poco più di 2 Mbs ed oltre tutto se collego smartphone o tablet in wifi niente nada nisba non carica neanche mezza pagina mentre il pc sempre in wifi funziona anche se con i limiti della velocità di due mega.
    Sono molto deluso da Fastweb ho stipulato un contratto con loro perché ho un contratto aziendale da 15 anni senza un problema, evidentemente i contratti aziendali sono trattati diversamente da quelli privati, i clienti di queste società, ne ho già cambiate 3 (tre) e sono una peggio dell’altra, sono solo mucche da mungere, se non fosse che devo pagare la “modica” cifra di 119,00€ per recedere dal contratto, visto che sono vincolato per 24 mesi me ne sarei già andato anche da Fastweb, riuscirò prima o poi a trovare un provider che mantenga quello che promette.
    P.S. prima di stipulare un contratto con qualunque compagnia fatevi dire la banda minima garantita, Fastweb in wholesale garantisce, per contratto 2,1 Mbs ben lontani dai sette publicizzati
    Buona giornata a Tutti

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  48. Ho stipulato un contratto per internet a casa tramite la chat di Fastweb, registrato poi telefonicamente con l’operatrice Maria Luisa che era in chat con me e devo dire che è stata molto professionale e gentile. Tra l’atro con la fibra che è velocissima ho avuto anche un profilo ad hoc per il game online eccellente!! Sono veramente soddisfatta e lo consiglio a tutti!!

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  49. Sono da ieri senza linea telefonica e adsl, sto cercando di contattere il 192.193 da questa mattina e la risposta è sempre che i servizi di assistenza sono momentaneamente non disponibili e che a breve saranno ripristinati, veramente incredibile.

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  50. 3 giorni per mettermi in contatto con loro e non rispondono
    servizio clienti pessimo e totale mancanza di assistenza
    non appena possibile recedo e torno in telecom mi riguarda

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  51. Personalmente sono molto deluso da questa azienda (Fastweb) la ritengo superficiale e con personale arrogante saccente è oltretutto cafoni è incapace di svolgere il proprio lavoro.
    E se dovessi consigliare un operatore telefonico certamente non sarebbe questo.

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  52. Servizio catastrofico.
    Più di otto giorni senza linea del vecchio operatore e senza nuova linea fastweb!
    Nessuna possibilità di contatto se non un call center assolutamente inutile che non ha nessuna competenza.
    Nessuna chiamata di avviso e nessun interessamento.
    Assoluta mancanza di contatti con numeri fantasma come quello riportato sopra (0245451).
    Non sono ancora cliente e già sono deluso!!!
    Una pessima pubblicità

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  53. Servizio clienti scarso, operatori al 97% stranieri con i quali è difficile comunicare ; assolutamente da migliorare

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  54. Oggi 14 gen 2016 la linea fastweb non è attiva. nel contempo essendo out anche la linea telefonica ho dovuto contattare il servizio clienti tramite linea mobile non fastweb. non si riesce a parlare con un operatore ma inserendo il n. Tel al quale è associata la linea il dispositivo automatico riferisce che in breve tempo sarà ripristinata. senza specificare nulla. sono trascorse ormai quasi 6 ore e nessuna novità.

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  55. Pessimo servizio. L’operatrice 8451 con la quale ho parlato parlava un pessimo italiano e non capiva le mie domande. Quello che diceva era ancora più incomprensibile a causa del forte rumore di fondo: la voce di un suo collega che stava assistendo un altro cliente era forte quasi quanto la sua, e si accavallava. Ora contatterò Fastweb per sapere se e come si può ricevere assistenza da un operatore di madrelingua italiana. Il mio problema ovviamente non è stato risolto.

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  56. servizio clienti inutile con personale che ha difficoltà sia ad esprimersi che a comprendere la lingua italiana e con esperienza tecnica non classificabile. A seguito di un loro intervento l’azienda quale lavoro si trova senza né servizio telefonico, ne servizi internet. Operatore sconsigliatissimom

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  57. servizio pessimo, assistenza ancora peggio.Invito tutti a non effettuare un contrattto con tale compagnia

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  58. Sono da sei giorni senza internet gli operatori non sanno rispondere perché è chiaro che non sanno l italiano e ripetono le stesse cose di continuo come fossero un disco

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  59. dal 26 novembre non riesco ad avere una continuità su internet,nonostante le numerose telefonate al 192.193

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  60. Buonasera, l’attuale esperienza con l’assistenza e totalmente negativa.
    da 7 giorni la rete fastweb e completamente assente.
    ho provato a contattare il servizio clienti telefonicamente, niente: seguo le indicazioni, metto il codice utente (o il numero di telefono), ma niente.
    ho provato a lasciare nota all’assistenza online, ho provato a fare Test della linea con l’applicazione myfast. Ad oggi ho ricevuto solo sms che dice che i tecnici hanno rilevato un problema sulla linea e che stanno provvedendo. Questa 4 gg fa. Ad oggi la linea è ancora down e nessuno si fa sentire

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  61. 27/11 arrivato modem fastweb 22/12 avviso da operatore che potevo installare modem (fatto)
    24 /12 ore 11 chiamato 193 193 (spese extra) non risolto il problema
    24/12 ore 15.30 sono ancora qui x cercare di riuscire a telefonare…
    Partiamo male prima di iniziare sig. Fastweb..

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  62. Buonasera , volevo solamente segnalare che in serata ho ricevuto una chiamata dal call center 08611992700 che mi proponeva di stipulare un contratto con Fastweb garantendomi che la mia abitazione era raggiunta dalla linea a 20 mega e quindi che avrei avuto un velocità minima garantita di 10 mega.
    Verificato sul sito di Fastweb risulta che la mai abitazione (come già sapevo) è raggiunta da linea non Fastweb con velocità massima di 6 mega…io ho Tim e viaggio a 0.25!!!!! Purtroppo la centrale ha 70 anni , è cablata in rame e sovraccarica……..
    Ho spiegato alla operatrice che mi ha chiamato la situazione ma lei , nonostante la verifica sul portale di Fastweb , continuava a negare l’evidenza e a garantirmi i 20 mega…inutile dire che ho declinato l’invito e ho salutato!!

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  63. Non riesco a parlare e a navigare perché il led internet del modem è fisso sul rosso come fare visto che nessuno risponde

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