Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. NEMMENO I PEZZENTI SONO TRATTATI COME SONO STATO TRATTATO IO.DA 2004 CLIENTE FASTWEB.HO PARLATO CON 80 ADDETTI E HO RIPETUTO SEMPRE LE STESSE COSE.SONO STATO UNA PALLA DA TENNIS MI HANNO PALLEGGIATO.VERGOGNA. PESSIMO SERVIZIO.DAL 5/7/2018 SONO SENZA ADSL E SENZA TELEFONO,MA E’ ARRIVATA LA FATTURA DI LUGLIO–CHE BELLEZZA–

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mi è stato consegnato il modem, la linea doveva essere attiva dal 10/07 ma fino ad oggi sono senza linea telefonica e non riesco a parlare con nessuno.
    Telefono e nessuno mi sa dire niente. Il numero verde mi dice solo che è stata aperta una segnalazione.
    Cosa devo fare. Mia moglie è invalida al 100%. Ho la necessità di avere il telefono ed internet funzionanti
    E’ una vergogna……
    La cosa bella è che fanno finta di niente.
    Non hanno nemmeno il buon senso di FARMI SAPERE QUALCOSA e spiegarmi la situazione
    Userò queste mail contro di loro nelle sedi opportune.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. negativo : richiesta assistenza sulla mail (impossibile utilizzare) aperto
    il 04.07.2018 ad oggi 10.07.2018 nessun ripristino, mail inutilizzabile
    numero danni per impossibilità all’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. È da 10 ore che siamo senza linea…e naturalmente senza un minimo di spiegazione…trovo assurdo che nel 2018 ancora esistono queste situazioni!! Sottolineo che per molti clienti oggi è una giornata persa di lavoro…con tutte le conseguenze del caso. Disdire SUBITO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Assistenza fastweb scandalosa.
    Sono 5 giorni che attendo il ripristino della rete Internet e ancora il problema persiste. Mi hanno mandato un tecnico a casa che oltre a non aver risolto il problema ne ha creato un altro: ora da tre giorni sono anche senza linea telefonica. Chiamando il servizio clienti più volte mi sono sentita rispondere in modo maleducato. Persistono a dire che devono verificare. E intanto io pago un servizio che non ho.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono tre giorni che provo a contattare assistenza senza successo….darò sicuramente disdetta….servizio clienti penoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Il call-center di fastweb è scadente. Il personale che mi ha più o meno risposto è maleducato.
    Ti rispondono e se non sanno risolvere o non hanno voglia di ascoltarti ti chiudono la chiamata, mi è successo tante volte per chiedere la conferma per ripensamento attivazione abbonamento internet, non hanno interesse di stare al telefono e ti chiudono. Non attiverò mai più un abbonamento con loro e comunque chiunque mi chieda come mi sono trovata avrà solo risposte e recensioni negative. Chi è hai vertici dei call-center dovrebbe provare a chiamare per vedere come si comporta il personale e prendere eventuali provvedimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non ho linea Wi-Fi e telefonia da 6 giorni e ad oggi , contattato dal tecnico fino a lunedì non può fare niente , ora disdico il contratto che ho da molti anni e non pagherò neanche la bolletta prossima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da un mese non ho connessione internet .telefonato una decina di volte e speso molto in telefonate per i tempi lunghissimi di risposta..a tutt’oggi oggi nessuna soluzione. Però devo pagare ugualmente la bolletta…l’ assistenza clienti è pessima.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da due giorni sto cercando di risolvere un problema Fastweb. Ho la connessione in una sola stanza della casa. Ho fatto cinque telefonate, quattro volte è caduta la linea, una volta hanno provato inutilmente a risolvere il problema.
    È mai possibile che l’azienda abbia un’assistenza clienti di questo tipo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. HO INOLTRATO IL 29 NOVEMBRE 1017 LA RACCOMANDATA X RECESSO CONTRATTO A FASTWEB.RICEVUTA IL 1 DICEMBRE 2017, DA QUELLA DATA PIU’ NULLA, HO DOVUTO CONTINUARE A PAGARE PERCHE’ ABBONAMENTO ERA ANCHE CON SKY E NON VOLEVO MI VENISSE STACCATO. HO POI RICEVUTO MAIL E MESSAGGIO DI FANTOMATICI RIMBoRSI MA MAI COME POI OTTENERLI,HO PROVATO DECINE DI VOLTE A CHIAMARE I NUMERI FASTWEB NULLA, TI PASSANO A UFFICI IMMAGINARI CON LUNGHE ATTESE A CADUTE DI LINEA, AD OGGI NON SO ANCORA SE IL CONTRATTO E’ ANCORA IN ESSERE ( COME DETTO DA LORO ALCUNE VOLTE) O SE E’ CONCLUSO,COME SONO STATI CALCOLATI QUESTI RIMBORSI E COME VENIRNE IN POSSESSO.FARO’ ULTIMO TENTATIVO INVIANDO FAX CON DOCUMENTAZIONE, SE NON AVRO’ RISPOSTA MI RIVOLGERO’ AD UN LEGALe, ci vorra’ del tempo ma sono certo avro’soddisfszione
    PS DECODER RESTITUITO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. si cerca di recuperare la password dalla pagina myfastpage attendi SMS sul telefonino e non arriva mai.ridicolo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. I Call center non rispondono quasi mai e quando rispondono da Tirana dopo lunghe attese non sanno cosa rispondere l’azienda fastweb è inaffidabile anche sotto questo aspetto con l’opzione di un operatore della comunità europea si prolunga il tempo di attesa il risultato è lo stesso non risolvono i problemi continue segnalazioni di disservizi ma nessuna risposta .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Dal 14 marzo 2018, data in cui ho ricevuto comunicazione da fastweb circa l’avvenuta migrazione della mia line fissa e internet Telecom, non funziona nulla! Telefono isolato e rete inesistente. Ho sollecitato ogni giorno circa 5 volte al giorno . Conclusione…sono ancora senza rete e senza fisso. Assistenza pessima! E ciliegina sulla torta, scopro che Fastweb mobile non ha convenzioni con la carta di credito visa per l’invio di sms relative alle notifiche di spesa!!!assurdo!!! Non ho parole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. avete provato a contattare il numero indicato se non siete clienti ? tutte le possibilità sono senza sbocco ? è normale ?
    “Servizio Clienti Goodbye
    Se non siete più clienti, ma avete qualcosa da comunicare, telefonate al numero: 0245400126.
    Il Servizio Clienti Goodbye è attivo da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e fornisce assistenza ai clienti con account chiusi.”
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Sono ormai 3 mesi che non riesco ad accedere all’area clienti per verificare l’addebito delle bollette e capire che servizio ho attivato .
    Continuano a dirmi a breve ripristineremo il corretto funzionamento ma ad oggi mi sento presa in giro !!!!!!
    Mi aspettavo un pochino di rispetto omalmeno il rispetto dei tempi indicati ma che non una presa in giro .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho sottoscrtitto un contratto per la sola linea dati, spacciatami prima come fibra e poi a contratto firmato come adsl; rivelatasi una bufala vera e propria, velocità di download nettamente inferiore ai 2 Mb (garantiti almeno 7 diceva l’operatore in fase di contratto)!!! Ovviamente prima di disdire ho contattato l’assistenza che, opportunamente addestrata, prometteva un intervento celere per aumentare la velocità di connnessione: altra bufala!!! Disdetto il contratto (sarò costretto a pagare una penale, altro inganno) non riesco più in alcun modo a contattare il servizio clienti e nemmeno ad accedere all’Area Personale per la restituzione del modem ricevuto in comodato con la conseguenza che mi chiederanno il risarcimento previsto per la mancata restituzione. Una vera e propria associazione a delinquere. Vergognosi!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da poco tempo sono passato a Fastweb portandoci linea fissa, internet e due cellulari , pensando così di avere un unico interlocutore con il quale avere rapporti di linea e commerciali, con la speranza di non preoccuparmi più di ricarice e bollette varie ma a tutt’oggi devo constatare che le mie speranze sono state COMPLETAMENTE disilluse a causa delle complicazioni a cui sono incorso nell’adottare questa soluzione. Tanto per dire alcune difficoltà incontrate eccone un elenco solo parziale: il fax a cui trasmettere l’autorizzazione per la portabilità dei numeri non funziona o è sempre occupato e il pingpong telefonico tra i vari coll senter albanesi o italiani, seppur con operatori gentilissimi, non gestiscono o risolvono problemi con i clienti. Sono completamente insoddisfatto e sicuramente non consiglierò la adozione di questo operatore a parenti e ad amici e penso di tornare al precedente operatore (Vodafone) se le cose non miglioreranno , a costo di pagare la penale di recesso-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. I miei figli mi odiano da quando ho scelto di passare a Fastweb (offerta con Sky). E’ davvero molto difficile navigare, il wifi è lentissimo e quindi di conseguenza va male anche il collegamento sky. Sono mesi che disperata chiamo: mi cambiano canale, anche noi cambiano canale ma la situazione non cambia. Da mesi mi viene detto che dovrebbe arrivare la fibra…….. purtroppo c’è il vincolo dei due anni e quindi sto aspettando maggio per passare ad un altro operatore ma mi sembrava corretto fare presente questo disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho chiamato 192193 per il recupero del PUK. La procedura guidata per arrivare a parlare con un operatore è un po’ lunga ma chiara.
    L’operatrice albanese, gentilissima, preparata ed efficiente ha risolto tutto in pochi secondi. Soddisfatta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non è possibile che continui il disservizio dopo una settimana, se continua ancora qualche giorno cambio gestore non sono assolutamente tutelata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono senza linea telefonica voce, ho provato a contattare la prima volta mi hanno detto che era colpa del telefono, ho fatto la prova con un altro telefono e il guasto persiste ho richiesto di essere contattato e a distanza distanza di 24 ore non mi hanno ricontattato ho provato a rimandare la richiesta sono passate 24 ore nulla. Ho provato a chiamare e quando do 1 per operatore assistenza non parte il servizio. Ritengo catastrofico il servizio offerto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. 4 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Ho fatto non so quante segnalazioni e telefonate ( sballottato tra ALBANIA E POLONIA — nei centri assistenza x 1.45 al telefono poi la ragazza ha buttato giù il telefono – interrotta la telefonata volutamente — ma nessuno mi dice quanto durerà questo aggiornamento delle linee…servizio clienti assolutamente inutile”la farò contattare da un tecnico”,,,e non chiama nessuno..scandaloso!!!! io ho dato la disdetta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho richiesto l’attivazione del contratto in data 8 dicembre, il primo appuntamento per l’installazione del modem mi è stato dato il 22 dicembre ma senza successo in quanto in 5 minuti i tecnici hanno appurato l’assenza di segnale, pur essendomi stata confermata telefonicamente.
    Nuovo appuntamento Dopo varie rassicurazioni fissato in data 4 gennaio stesso esito di quello di prima: nessun segnale per cui due giorni di ferie presi senza motivo.
    Servizio clienti pessimo
    Assistenza pessima darò subito disdetta del contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. A gennaio 2017 ho prenotato il modem Myfastgate. A luglio 2017 mi è stata confermata la disponibilità del modem, e mi e stato chiesto di confermare l’acquisto, che ho confermato. Poi più nulla.
    A inizio di novembre 2017 ho chiesto notizie tramite la Myfastpage. Mi è stato detto che l’acquisto a luglio non è andato a buon fine (senza nessuna comunicazione nei miei confronti), e che per avere il modem devo fare una nuova richiesta.
    Se provo a fare una nuova richiesta tramite la Myfastpage, ricevo il messaggio “Gentile Cliente, la richiesta di acquisto del modem FASTGate risulta già inserita sui nostri sistemi”, e non mi permette di procedere.
    Ho segnalato negli ultimi mesi decine di volte la cosa, tramite internet, telefono e facebook. Mi è stato sempre risposto che la situazione sarebbe stata sollecitata e sarei stato richiamato a breve, cosa che ovviamente non è mai avvenuta.
    Sono cliente fastweb da 7 anni (quindi non un nuovo cliente da acquisire, a cui viene risposto quasi istantaneamente). Questa è la terza volta che ho bisogno di assistenza. La prima volta ho risolto in 5 mesi e decine di solleciti, la seconda in 6 mesi e decine di solleciti, ora sto aspettando DA UN ANNO compiuto il mio modem.
    La cosa buona dell’assistenza fastweb è che risolve entro 24/48 ore, come pubblicizzato sulla sua pagina internet.
    Ho rinunciato. Spero di recuperare qualcosa tramite legale per le difficoltà causatemi da questi delinquenti, truffatori e senza morale. Spero anche di riuscire a diffondere la mia vicenda abbastanza da dissuadere più persone possibile dall’entrare in Fastweb per essere presi in giro costantemente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non riesco ad entrare nella mia area clienti perché, dicono, nome utente o password sono errati (impossibile). richiedo via sms il recupero della password e riprovo l’accesso: di nuovo nome utente o password errati. me l’hanno data loro ma va bene…..
    non posso chiamare perché sono fuori dall’italia e la chat è accessibile solo previo accesso nel sito.
    come fare? provo su messenger dove mi riceve un bot che mi guida nella stessa procedura che avevo provato da sola (di nuovo inutile).
    alla mia richiesta di parlare con un operatore mi chiede numero di telefono per essere contattata e non c’è verso di spiegare che non posso parlare al telefono (ovvio, è un robot….).
    sono bloccata in questo loop.. mi verrebbe anche da ridere se non fosse che a casa è arrivato il bollettino postale per il pagamento della bolletta ed è arrivato già scaduto (il 23 di novembre)!! quindi magari mi toccherà anche di pagare una penale!!!
    mi dispiace perché non ho mai avuto problemi con fastweb ma mi sto ricredendo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. E vergognoso il servizio pensavo di migliorare ma non è proprio così ho sottoscritto il contratto ma lo disdico immediatatamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. 7 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Piu di 100 telefonate, al “numero verde” (mangiasoldi), mi hanno rimbalzato da Catania a Tirana a Costanza, nessuno sa dirmi quando riavrò un servizio che STO PAGANDO, “stiamo aggiornando le linee entro 24 ore riavrà il tutto” Da quando evo far partire le 24 ore???? Ho aperto piu’ volte una segnalazione nella pagina clienti, che mi è stat chiusa anche in maniera ingannevole.
    nel frattempo nulla funziona……..scandaloso!!!! Da oggi mi riservo di agire per le vie legali con l’assistenza
    gratuita dell’AsCII – Associazione Consumatori Italiani Internet.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. SERVIZIO PESSIMO. SONO SENZA LINEA TELEFONICA E INTERNET. DEVO CHIAMARE DAL CELLULARE A PAGAMENTO E NON RISPONDONO!!! 20 MINUTI DI ATTESA E POI FANNO CADERE LA. LINEA… E TU PAGHI… DA CAMBIARE ASSOLUTAMENTE!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. 4 giorni di totale assenza di servizio telefono e internet. Ho fatto non so quante segnalazioni ma nessuno mi dice quanto durerà questo aggiornamento delle linee…servizio clienti assolutamente inutile”la farò contattare da un tecnico”,,,e non chiama nessuno..scandaloso!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Servizio vergognoso, l’adsl non va da una settimana e dopo esser stati a mezz’ore al telefono (a pagamento) risponde un operatore dall’Albania che ti dice ogni volta che saremo ricontattati velocemente da un tecnico. Passano i giorni, nessuno chiama ed il servizio continua a non funzionare. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. DIsastro, chiamato da un mese e mezzo per un trasloco non sono mai arrivati. Pessimo, pessimo pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. dopo aver disdetto regolarmente un contratto attraverso mail pec, continuano ad inviarmi fatture e richieste di pagamento.
    pessima societa’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Possibile che dopo tre mesi di attesa dalla disdetta io ancora pago sulla bolletta l importo di fastweb!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Dopo mezz ora di messaggi inutili … musica…attesa…cade la linea e nessuno ti richiama! Tanto per consumarti il credito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Servizio pessimo. Impossibile parlare con un operatore. Per quanto riguarda il cellulare sono ritornata a precedente operatore. La copertura non è paragonabile. Ora cambierò anche sulla linea fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. SERVIZIO PESSIMO, STO ASPETTANDO DA GIORNI RISPOSTE SUL MIO CONTO CHE è RADDOPPIATO.
    Mi avevano assicurato un controllo sul costo ma a distanza di quasi un mese nessuno mi ha contattato.
    Aggiungo che le ultime bollette oltre a essere più del solito arrivano già scadute!

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  38. è da più di un mese (15 settembre 2017) che non mi va internet, funziona solo in rari casi. Ho provato a contattare il servizio clienti più volte ma non hanno mai mandato un tecnico. Sono furiosa e non so come fare, sono pessimi. Ho sospeso i pagamenti.

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  39. Esperienza negativa, nuova attivazione il 28/9/17
    Ancora a oggi non ho ricevuto modem e siamo al 25/10
    La cosa più as sdurda fattura già arrivata senza nemmeno aver usufruito.dopo tanti reclami ieri mi èstato risposto che modem arriverà tra 10 giorni perché è tornato al Mittente. motivo nn si sa perché ma la fattura è da pagare!!!che bello

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  40. Ho aperto un contratto con Fastweb 3 settimane fa ,la ragazza che mi ha aperto il contratto ha sbagliato a scrivere il mio numero di telefono, quindi non riesco a parlare con nessuno che mi risolva questo problema,non riesco neanche a entrare nell area clienti,quelli di Fastweb non riescono a contattarmi non scrivono neanche un email!!! Come mi devo comportare. Direi che come inizio mi sono trovata malissimo

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  41. Pessimo servizio. A distanza di un mese non ho ancora telefono internet… e nessuno mi da una risposta ?

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  42. Praticamente impossibile contattare un VERO operatore. La mia connessione internet da un paio di settimane va malissimo, addirittura, sempre che accada, dieci minuti per aprire una singola pagina. Io con internet ho anche da lavorare, e tali imprevisti mi rendono difficile o impossibile qualunque operazione.
    I primi tempi andava tutto bene, addirittura fui contattato da un operatore per assicurarsi il perfetto funzionamento del servizio. Da allora non riesco più a mettermi in contatto con alcuno. Spero risolvano concretamente. Ma ne dubito.

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  43. Ho sottoscritto un nuovo abbonamento per telefonia mobile con portabilità per un errore mi sono state inviate 2 SIM.
    Su una SIM è avvenuta correttamente la portabilità mentre per la seconda ho chiamato il call center per sapere come comportarmi, mi è stato detto che la seconda SIM è stata disattivata e non dovevo fare nulla. Dopo diverse chiamate al call center oggi apprendo che la SIM è stata attivata e che dovrei inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disattivarla. Fermo restante che l’errore non è mio ma di Fastweb non vedo perché l’utente deve rimetterci economicamente “costo della raccomandata” e di tempo “fila all’ufficio postale” per un errore del gestore. Sono queste cose che fanno indispettire l’utenza e non rendono fidelizzato il cliente. Rilevato l’errore dovreste annullare la scheda ed il numero telefonico direttamente dopo la segnalazione dell’utente senza caricare di oneri il cliente. Non credo che questa evenienza che mi è capitata sia il primo evento successo e non capisco come una compagnia telefonica non riesca a gestire in modo più fluido e semplice per il cliente tale procedura.

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  44. Non si riesce a parlare con nessuno nonostante quei capperi di numeri digitati….non si può stare ore a schiacciare numeri a vanvera…..non sono più cliente ma devo pagare una fattura e non so come fare.

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  45. Dopo aver avviato un contratto con Fastweb per internet + telefono, a distanza di 18 giorni non ho ancora ricevuto il modem per la connessione a internet nonostante abbia versato 20 Euro per l’avvio del contratto. Al momemento della stipula del contratto, il rappresentante del negozio Fastbeb mi aveva assicurato che dopo una decina di giorni (ritardo gia’ incomprensibile, in UK per esempio il modem lo si riceve al momento della stipula del contratto!) sarei stato connesso a internet, ma come al solito sono vane promesse. Per quanto mi riguarda, nonostante Fastweb si pregi di esser il gestore di rete che fornisce la piu’ alta velocita’ di connessione, fornisce i propri servizi ad una velocita’ consona alla classe delle testuggini. Dunque, non si tratta in effetti di un servizio, ma di un plateale disservizio. Penso proprio che passero’ ad un gestore piu serio ed efficente.

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  46. Pessimo, pessimo, pessimo. Praticamente impossibile parlare con un operatore. pessimo, pessimo, pessimo!!!

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  47. servzio deludente al massimo truffatori non sanno risolvere i problemi dei clienti e incapaci nel loro lavoro e pensano solo riscuotere soldi dai loro clienti senza aver usufruito dei loro servizi

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  48. Pessima assistenza tecnica.dopo una settimana di blocco totale del servizio non ricevo alcuna risposta o assistenza. Anche il servizio automatico di risposta su facebook non risponde…la risoluzione del problema viene semplicemente procastinata mediante sms..

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  49. Mi viene correttamente comunicato che vi sarebbero stati disagi X lavori di aggiornamento impianti … improvvisamente resto nel nulla senza telefono quindi anche internet ecc. … io ci lavoro , non telefono o messaggio x raccontare le avventure della serata alle amiche … sono ormai giorni che non riesco a lavorare e nessuno risponde … si resta al telefono per ore ad ascoltare musichette con il cellulare che si scarica … un disagio è una cosa , il distacco delle linee è un’altra cosa …

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  50. Sono 2 settimane che mi è stato inviato un Messaggio nel quale è scritto che la mia linea è attiva, ed io invece non ho connessione. Il servizio clienti a cui ho fatto numerose telefonate non solo mi ha dato ogni giorno risposte diverse ma non mi ha ancora fornito una soluzione. Devo rivolgermi forse a qualche Unione consumatori visto che sto pagando un servizio che non ho?

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  51. Siamo dopo cambio modem per alta velocità senza linea questo è un attività commerciale e siamo senza telefono fax pos per bancomat . Chiamato continuemante in Albania nessuna risposta un vero schifo

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  52. Non ci sono parole per definire il disservizio di Fastweb. Ho problemi di linea nel fisso ( praticamente isolato) molto spesso e di internet !
    Impossibile parlare con l’assistenza, con numero fisso bloccato si chiama dal mobile con costi enormi ed attese snervanti!! Una vergogna, bravi a vendere disastrosi in tutto il resto

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  53. Servizio pessimo, customer care pessimo e impossibile da contattare. Utenza telefonica che non funziona da una settimana e nessuna possibilità di contatto. Una sola possibilità dopo tanti anni si passa alla concorrenza peraltro più economica delle offerte attive dai clienti storici. Dove sono i responsabili di questa azienda..

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  54. È una cosa vergognosa e inaccettabile il non poter avere contatti funzionanti al servizio clienti da 2 giorni. Sarà mia priorità disdire immediatamente.

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  55. BUONGIORNO, ERAVAMO CLIENTI FASTWEB……DISSERVIZIO TOTALE E DELUDENTE…..
    COME SI PUO’ DISTACCARE LINEA FISSA ED INTERNET AD UNA SOCIETA’ SENZA PREAVVISO
    TELEFONICO , NONOSTANTE TUTTI I PAGAMENTI REGOLARI .
    ABBIAMO PERSO GLI ATTUALI NUMERI DI TELEFONO,DOBBIAMO RICHIEDERE NUOVA LINEA TELEFONICA CON NUOVI NUMERI, CONTATTI TELEFONI ECC….PERSI ……
    PROCEDEREMO CON RICHIESTA DANNI ALLA FASTWEB.
    UNA COSA VERGOGNOSA. PESSIMO SERVIZIO
    AIRPRESS

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  56. Dopo 30 minuti nessuna risposta al servizio clienti x un problema di linea. È vergognoso!

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  57. La mie odissea fastweb senza fine…
    A fine Giugno 2017 inoltro richiesta per traslocare la mia utenza fastweb ad altro indirizzo, compilo il formulario correttamente, vengo ricontattato e mi viene ribadito che riceverò un router mobile entro le 48 ore al costo di 1 euro con 5 Gb di traffico gratis per 3 mesi, per agevolarmi la fase del trasloco. Grande!!!
    Dal 12 Luglio comincio a chiamare il 192 193 visto che del router non c’era ombra. Riesco per caso a sapere che il router è stato spedito ad un indirizzo dove abitavo 15 anni prima (data del mio primo contratto fastweb) in questo tempo però avevo già cambiato 2 indirizzi, sempre traslocando con fastweb.
    Mi rendo conto che dall’Albania a Rende passando per Napoli il servizio clienti è pessimo, una ventina di operatori diversi e nessuno riusciva a dare all’ SDA il mio indirizzo esatto di spedizione, malgrado il mio ribadire che la loro procedura standard non funzionasse. Ho contattato a mie spese il servizio clienti Sda ( a caro prezzo) che non avevano colpe perché doveva essere il mittente a dare disposizioni. Circa 2 mesi dopo ricevo una chiamata dal trasportatore Sda che mi dice di essere al famoso indirizzo sbagliato ma che non trovava il mio nome..e ci credo! Morale della favola ho chiamato un mio vecchio vicino e gli ho pregato di ritirare il pacco per me. Finalmente ho il router nelle mie mani adesso non mi resta che connettermi…un sogno. Ricomincia l’odissea del call center..noooo. Dal 20 Agosto (oggi siamo all’11 sett) sto aspettando che mi attivino la sim dati. Ci rinuncio. La domanda che sorge spontanea sarebbe: ma perché non cambi operatore?!? Perche ho una tariffa al momento imbattibile ed essendo un pragmatico aspetto che ne esca una migliore per fuggire da fastweb dopo tutto questo. Dimenticavo la tariffa agevolata me la sono guadagnata perche ho pagato una sim dati inutilmente senza usufruirne per 6 mesi, non erano riusciti a darmi la portabilità.
    Per finire però, la ciliegina sulla torta. Chiedo una sim più un telefono dalla myfastpage, mi ricontattano per poi scoprire che non possono darmi il telefono perche abito a Napoli( nessuna postilla al riguardo sul dettaglio offerta). Premetto che sono cliente da 15 anni, pago con rid bancario: rete fissa, una sim che presi tempo fa con uno smartphone già scontato. Ho chiesto di essere ricontattato senza successo. Adesso passerò alle vie legali( il razzismo territoriale in primis) visto che ho un abbonamento ventennale con altro consumo, condividerò la mia esperienza su tutti i forum, blog dove si parla di telefonia (basterà un copia incolla). Quando e troppo è troppo!!!

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  58. Delusa il numero 192193 non risponde mai il mio telefono non riceve e non so come fare x reclamare eppure sono cliente da molto! Forse è tempo di cambiare gestore

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  59. Schifo!! giorni che non funziona hanno sostituito ieri due modem e ora sempre stesso problema, niente servizi Fastweb e tutti i call center chiaramente esteri prendono in giro dicendo che tutto è ok e poi cade la linea da giorni servizio ballerino. e il bello che dopo varie segnalazioni scritte test di linea regolarmente fotografato “non funzionate”, in automatico dicono che vi è la segnalazione è già presente ma nessuno mi contatta. Chiaramente ho già avvisato il mio legale. Solo oggi centinaia di minuti di musichetta e quando rispondono le balle più assurde.

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  60. Ricevo la solita telefonata per sottoscrivere un contratto Fastweb. Sono già cliente e sono poco contenta del servizio. Visto che spendo troppo mi viene proposto un contratto vantaggioso al quale io aderisco con nuovo numero di telefono. Peccato che nessuno mi informi che spetta a me disdire il vecchio contratto e numero di telefono. Risultato: alla prima fatturazione mi trovo il bimestre fatturato su entrambi i numeri (ma come avrei potuto utilizzare entrambi i numeri con una sola linea?????…) Il Servizio clienti interpellato in tutta velocità mi precisa che …”quelli sono solo venditori e non hanno alcuna delega a rescindere il vecchio contratto…….
    Ma stiamo scherzando…?!?! Grazie Fastweb appena posso basta linea fissa e non sarete certo voi il mio gestore mobile….

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  61. Non ho mai avuto nessun servizio, per questo ho fatto subito disdetta veramente vergognoso. Non sono mai riuscito a parlare con un operatore, la voce giuda mi dice che non riconosce il mio numero il bello e che ho anche la sim di fastweb roba da non credere, molto deluso provocandomi molti disagi professionali e personali. Questi andrebbero solo denunciati, spero che non mi chiameranno mai più

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  62. Non riesco ad entrare nel Login, non ci sono mai riuscita perchè inviano questa dicitura sempre :
    Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico
    non è possibile soddisfare la tua richiesta.
    Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo
    a riprovare più tardi.
    Dopo di che comunicazioni inesistenti ed arrivano fatture che,per lo meno,avrebbero bisogno di una spiegazione dettagliata dato che non corrispondono al tipo di contratto fatto … sono sempre più alte delle promozioni …

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  63. Servizio pessimo mesi che cerco di parlare con un operatore per fatturazione errata. Dicono attivo dalle 9 alle 18. Falso

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  64. Praticamente sena connessione da metà giugno.
    Giorno 8 luglio inoltro reclamo tramite negozio e d allora, dopo aver ricevuto assistenza telefonica, poi, a casa, da parte di Telecom, poi da tecnici fastweb, il problema non è stato risolto.
    In occasione dell’intervento tecnici del 18 luglio la connessione era presente e quindi non hanno accertato il guasto,, poi pare sia rimasta presente fino al 4 agosto quando, alle ore 18 circa ed è andata via la connessione ed ho riaperto segnalazione.
    La bolletta è arrivata regolarmente.

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