Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. Pessimo per un cambio profilo sul mobile dal 6/6 non s’è mosso nulla. Chiamo reclamo contatto: non si muove foglia. Chiedo di essere contattato dopo un attesa di 16 minuti da Bari mi sbattono giù il telefono. Perfetto

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  2. Il mio telefono di casa non funziona dalla notte di sabato 27 luglio 2019. Alla ricerca di informazioni il servizio clienti fastweb ci dice che c’e’ un guasto riparabile in 24 ore e che si sono gia’ attivati per ripararlo. Tempo ampiamente superato visto che oggi 29 luglio alle ore 13.30 il telefono ancora non funziona con tutti i disagi del caso. Davanti a tanta incuria l’unica possibilità sarà quella di rivolgersi al più presto ad altro più attendibile gestore.

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  3. E’ da 3 mesi che sono passata a Fastweb, il servizio non ha mai funzionato come si deve, ad oggi 24/07/2019 ho una segnalazione aperta in data 10/07/2019 e sollecitata più volte non ancora risolta, nonostante 3 volte tecnico in officina e sostituzione modem e 2 volte tecnico Tim in centrale, per loro è tutto a posto, invece in ufficio la connessione continua a cadere rendendo impossibile lavorare

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  4. Ho disdetto l’abbonamento e il contratto è stato chiuso a febbraio.Il mese successivo mi è stato attivato un cambio piano da me non richiesto né approvato e da allora nonostante le numerose telefonate al servizio clienti e le mail ancora non ho avuto risposta concreta.
    Veramente pessimi

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  5. Servizio call center inadeguato e inefficace !!!!
    Ingannevole per quanto riguarda le tempistiche di attivazione dei servizi

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  6. Volevo segnalare L assenza di linea da ieri pomeriggio per servizio fibra abbonati da qualche settimana ma già clienti in passato
    La zona è mosciano Sant Angelo (TE)
    Provata a contattare assistenza ti richiamano

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  7. Volevo segnalare problemi alla linea internet da diversi giorni senza connessione zona Ventimiglia

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  8. Problemi di connessione internet. Malfunzionamenti di collegamento internet !

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  9. Servizio di call center pessimo, non avevano risposte alle mie richieste. essendo già stato cliente Fastweb ho disdetto vecchio contratto, ho attivato un nuovo contratto solo internet con Sky, presso il negozio di il 19 maggio, ma oggi 28 giugno , ancora niente di attivo. Il 19 giugno un operatore del call center mi ha chiamato e mi fatto un altro contratto, per solo internet con Sky ora di 2 contratti che vanno in conflitto, nessuno dei due risulta attivo Nei loro archivi Fastweb. Dopo un mese di attesa Passo aTIM a questo punto.

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  10. Non riesco piu’ a cambiare piano perchè ho una richiesta ferma da gennaio ( siamo ormai a luglio ) , ho chiamato piu’ volte e mi è stato detto che sarebbe stato risolto ma ancora niente
    Poi entrare in contatto diventa sempre piu’ difficile. numero verde giri assurdi , cerco di farmi chiamare e ho solo messaggi in segreteria senza chiamate

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  11. Servizio clienti difficilmebye raggiungibile e inefficace.
    Nonostante le numerose segnalazioni, ad oggi non non ancora avuto la portabilità del mio numero.
    Chiederò l’intervento delle autorità competenti per risolvere il mio problema
    Operatore vivamente sconsigliato

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  12. Sono cliente fastweb da oltre 10 anni negli ultimi periodi ho sperimentato il servizio assistenza…
    Dopo 2 mesi sono ancora in attesa della richiamata che avrebbe dovuto essrre dopo 10 minuti.
    Oggi ho effettuato la devima chiamata per attivare una sim.
    La richiwsta è stat fatta 20 hiorni fa,i documenti inviati 3 volte con conferma di ricezione, codici di lavorazione presenti sul portalw ma nessuno sa se e quamdo arriverà la sim
    Ultimo operatore mi da nessuna lavorazione on atto e mi consiglia do andare in un negozio da altro operatore…no comment
    ..

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  13. FANO VERAMENTE SCHIFO E PENSARE CHE IO DEVO ANCORA INIZIARE UN VERO RAPPORTO COMMERCIALE CON LORO E GIA’ MI HANNON STACCATO DAL VECCHIO GESTORE VODAFONE ED ABBANDONATO COMPLETAMENTE SENZA LINEA TELEFONICA E SENZA INTERNET… ALLA FACCIA DEL BUONGIORNO CHE SI VED DAL MATTINO….HANNO STACCATO TUTTO DALLA CENTRALE E NON SI SONO ACCORTI CHE CI SONO PROBLEMI SUI CAVI DELLA LINEA TELEFONICA

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  14. Sono cliente da oltre 10 anni . Ho un contratto con fastweb per telefonia fissa e 3 sim. Il 25 maggio di quest’anno ho chiesto di modificare il piano tariffario dei telefonini mobili, per poter avere più giga a disposizione pagando ovviamente la differenza dovuta. La mia richiesta a tutt’oggi è ancora in lavorazione. Ho chiamato più volte il servizio clienti e sempre mi è stato risposto che per problemi tecnici del sistema non si è ancora potuto modificare il piano tariffario. Nel frattempo sono rimasto senza copertura internet.Sono passati quasi 30 giorni e a me pare assurdo. L’ultima operatrice con la quale ho parlato e alla quale ho esposto le mie perplessità mi ha risposto che era un mio diritto a cambiare operatore e che potevo fare quello che volevo. Sarà mia premura disdire tutto e fare il più possibile pubblicità di questo fatto. Ci sono molti altri operatori più convenienti
    Pessimo servizio. Mai più fastweb.
    Bersezio Fausto

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  15. Sono un vecchio cliente (anno 2015) il servizio ricevuto nei rapporti società / cliente risulta scadente.
    Non esiste parità tra nuovo cliente e vecchio cliente.
    una per tutte: non viene consentito di modificare il piano del servizio (per esempio passaggio a F o FR, con velocità di connessione più elevate)
    1) nè attraverso la procedura prevista nella pagine “area clienti” . La pagine mostra perennemente il messaggio: la pagina è in manutenzione!!!!;
    2) nè attraverso il numero dedicato ai clienti. Sembrerebbe più agevole fare un nuovo contratto intestato ad altro soggetto) che modificare il proprio piano servizio.
    La mia richiesta è in lavorazione dal 29/04/2019 (non ci sono limiti tecnici, la zona è servita dalla F)
    continuo a pagare un prezzo più alto per un servizio più scadente rispetto a quello che viene offerto per i nuovi clienti.

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  16. Nella precedente abitazione avevamo trovato valido il servizio Voce e Dati di Fastweb. Nella nuova residenza abbiamo voluto quindi Fastweb che, per renderci ancora più allettante l’offerta, ci ha proposto di associare una linea mobile : con ciò avremmo avuto uno sconto di 5 euro sul canone. Peccato però che non ci abbiano avvisato che la copertura, per i cellulari, nella mia attuale zona di residenza, non sarebbe stata assicurata. Quindi ecco che la linea cade sovente durante le conversazioni, oppure, addirittura, è totalmente assente per periodi (brevi, ma fastidiosi). Per loro ammissione riconoscono il problema che “comunque dipende da Tim, alla quale si appoggiano”!!! Conoscono il problema ????!!!???
    Uso spesso il cellulare perché non tutti i miei contatti hanno conoscenza del mio nuovo numero fisso. E…per mia comodità. E qui comincia l’avventura per l’inoltro di un reclamo. Inviare un reclamo via Fax è un’avventura, andata a vuoto. Pare che la Dirigenza abbia deciso di recente di accettare solo Racc.R.R.
    Rimane rivolgerci al Co.Re.Com Lazio
    Cortesia 4 stelle per Call Center di Rende. (sorry ma zero per l’Albania: scortesi e inintellegibili)
    Peccato! della serie come uccidere un’azienda.

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  17. Non ho parole giuste per commentare la qualità del servizio. Posso da cliente umilmente affermare che il servizio non esiste.Quando i problemi diventano seri l’espressione di rito è : Sarà contattato al più presto” ……….ma non ti contatta nessuno e i problemi restano.
    Bonariamente ti illudono ma realmente ti raggirano.
    Saluti

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  18. Non riesco ad utilizzare il telefono fisso sin dall’inizio della mia disavventura fastweb. Ho fatto presente più volte all’operatore telefonico (logicamente a mie spese perchè il fisso non funziona e perchè utilizzo un altro gestore per il mobile). Prevedo che se entro tempi ragionevoli il mio telefono continuarà a non funzionare, utilizzerò i canali legali previsti.

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  19. BUONGIORNO, SERVIZIO DI ASSISTENZA PESSIMO DA UN MESE SEGNALO IL GUASTO ALLA MIA LINEA PRENDONO SOLTANTO APPUNTAMENTI SENZA CONCLUDERE, SONO DISGUSTATO. GRAZIE

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  20. Se si potessero mettere 0 stellette lo farei.
    Non potevo scegliere di peggio. Con un contratto sottoscritto nella prima settimana di marzo sono senza internet a metà giugno, non so se mi spiego. Ho effettuato centinaia di telefonate a pagamento dal mio cellulare, dal momento che non mi è stata mai attivata la rete fissa, e non fanno che trasferire le mie chiamate da un operatore all’altro senza mai arrivare ad una soluzione. Unica cosa che resta da fare a questo punto sembra essere l’apertura di una procedura legale con dovute richieste di rimborso per i danni provocati a chi con Internet ci lavora, per il costo delle telefonate e per il tempo buttato via dietro a cotanta incompetenza.

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  21. Contui problemi con internet senza nessun avvisso dei problemi in corso, ne una mail ne un messaggio. Provo a chiamare al numero verde ma ovviamente non va nemmeno quello.
    Pessimo in tutto!

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  22. Da quando abbiamo concluso contratto abbiamo avuto piu volte problemi (niente internet, niente linea fissa né mobile per giorni). 3 chiamate in 1 mese e mezzo.l’assistenza ha funzionato abbastanza velocemente. L’ultima volta e’ dovuto intervenire télécoms per un corto circuito in tutta la zona. (Dovuto alle piogge)ci chiediamo Come sono stati fatti i lavori iniziali. Il servizio assistenza e’ rapido, cortese (a parte una volta). Ci auguriamo Che questi pb siano definitivamenti risolti ; se non saremmo costretti a cambiare gestori

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  23. Servizio clienti assolutamente inutile. L’unica cosa che fanno è raccogliere i reclami ed inoltrarli al reparto competente che ovviamente si prende tempi biblici per la risoluzione. Io devo traslocare una linea telefonica al costo irrisorio di circa 70 euro e non ho la possibilità di accedere all’area clienti per effettuare tale operazione. Il trasloco si può effettuare solo on line. Dal 31 maggio 2019 sono in attesa di una risoluzione al mio problema. Una vera schifezza. Sconsigliatissimo ed incapaci

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  24. Sia il call center “tecnico (192193)” sia quello “commerciale (146)” non danno alcuna informazione specifica sul disservizio lamentato e non sno in grado di informare sui tempi di risoluzione del medesimo.
    L’unica informazione specifica è comunicare l’inoltro con priorità alta della richiesta di risoluzione inevasa.
    I tempi previsti per la soluzione di problemi con alta priorità non sono assolutamente rispettati.

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  25. Scarso. Ho richiesto la portabilità del mio numero telefonico su sim fastweb e ancora dopo 20 giorni devono farla. Mi sa che disattiverò l’offerta mobile.

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  26. ho telefonato per la lentezza della wi fi mi hanom fatto perdere 1/2 ora per le loro prove e detto che la linea era più veloce, ho controllato è invece più lenta ancora, cambierò gestore

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  27. L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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  28. Servizio inesistente! Non commentabile, l’assistenza guidata del menù non funziona, evidentemente è tutto studiato per farti perdere la pazienza e riagganciare!
    L’area clienti non funziona, errore da circa 1 mese, scusandosi per il disagio.
    App, che “macina” a vuoto
    Pessimo servizio!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho avuto un disguido nell’ acquisto di una SIM on line, ho telefonato e sono stato richiamato, il disguido è stato risolto senza problemi.
    Sono stato trattato in modo cortese.
    5 stelle!!

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  30. Come poter commentare un servizio inesistente: sono diversi giorni che provo a contattare l’area Clienti MyFastweb da PC ( dove mi dice sempre ‘a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all’area clienti’) e tramite app sul cellulare ma non riesco a contattare nessuno.
    La scorsa settimana ho cercato di acquistare 1 SIM ricaricabile con relativo traffico dati e voce, ho atteso l’sms con User Id e Password ma ancora non so se riceverò o meno la scheda Sim acquistata.
    Per chi non ha un telefono fisso Fastweb è impossibile parlare con qualcuno. Esiste una mail a cui scrivere?
    Sopra leggo che circa il 60% dei giudizi dei clienti è positivo ma qui sotto ho letto solo commenti molto negativi (completamente condivisibili) al limite delle offese.

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. E’ mai possibile che per segnalare una problematica non esiste un servizio mail? o sono io che non riesco a trovarlo?

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. servizio inesistente, non sanno neanche loro il problema della mia linea, che io nel 2019 devo viaggiare a neanche 2 mega in downloand e io purtroppo con internet ci lavoro, e questa situazione è veramente straziante

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  33. Servizio pessimo ,operatori incapaci di risolvere anche un problema banale.Attesa per la risposta per essere messo in comunicazione lunghissima.Si deve solo cambiare operatore

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  34. Ho inviato una segnalazione di disservizio. Ho chiesto di essere ricontattato. Nessuno mi chiama o mi risolve il problema

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  35. ho dato dissetta il 27/2 , accertata ed accettata da fastweb, come confermato dagli operatori.
    ad oggi 21/5 mi arrivano ancora gli addebit in fattura sky…
    sono esasperata, mando mail ,telefono , pec…. ma nulla serve, ogni mese vedo l’addebito..
    mi tocchera’ incaricareun legale!!!!!!
    non fate fastweb !!!!

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  36. In attesa di portabilità numero mobile dal 31 gennaio.. Oggi 20 maggio ancora in attesa.. decine di chiamate al call center, reclami, invio seconda sim con nuova richiesta portabilità.. nulla!!.. non ho parole

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  37. Ho chiesto di variare il piano tariffario il 12 Aprile per un mobile, il 24 e il 26 Aprile, il 1 Maggio e 14 Maggio, oggi è il 19 Maggio, mi era stato detto che era stato variato ma per tre volte non era vero, passerò ad altro operatore, visto che vengo indirizzata sempre in call center in Albania, e tutto è gestito in maniera assurda.
    I clienti vanno anche fidelizzati non fatti fuggire.

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  38. Ho la mail errata da app MY FASTWEB non mi da la possibilità di variarlo(mi dice autenticazione non riuscita ma se ho l’accesso…..!!!!!!!!!!!) telefono al 192193 mi dice che posso variare solo da app loro non possono bho! ho bisogno di copia del contratto ma se la mail è errata.non mi è mai capitato un gestore così complicato.

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  39. Assistenza da call center in Albania del tutto inefficiente, attendo da 3 settimane consegna sim.. Veramente delusa..

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  40. Il 28/11/2018 ho deciso di cambiare gestore, dopo essere stata per anni cliente di Fastweb. Inspiegabilmente Fastweb non concedeva l’OK al nuovo gestore per la portabilità del numero telefonico esistente e mi sono trovata dall’oggi al domani senza linea telefonica e relativa connessione a internet,per oltre un mese.Perdurando tale situazione il 04/01/2019 ho comunicato a Fastweb l’intenzione di recesso immediato – dato l’atteggiamento scorretto tenuto dal gestore.
    Il 19/01/2019 Fastweb mi comunicava di avere ricevuto il reclamo e con ulteriore comunicazione del 06/02/2019 accettava la disdetta.
    Nel frattempo, per evitare polemiche, avevo provveduto a pagare la fattura relativa al canone di Dicembre 2019 (pur non usufruendo di alcun servizio).
    Intanto Fastweb, perseverando nella sua scorrettezza, ha continuato ad emettere fatture!!!

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  41. Sempre seccati e non riescono mai ad aiutarti a trovare la soluzione

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  42. ero con Vodafon dai 10/07/17 contattato da fastweb ho cambiato società, sono stato assicurato più volte che non avrei avuto nessuna spesa di recesso in quanto l’eventuale dovuto sarebbe stato pagato da Fastweb, oggi ho ricevuto una fattura da Vodafon di 207,70€ per spese di recesso e disattivazione, chi devo ringraziare? un consiglio: lasciate perdere sia Fastweb che Vodafon

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  43. E mai possibile che non si possa modificare il contratto togliendo la linea fissa che non mi serve più, ? cambiero fornitore canti auguri a fastweb!

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  44. Dal 29/01/18 voglio passare a Fasweb trasfermendo due SIM provenienti da altro gestore.
    Acquisto quindi due nuove SIM presso uno store di Roma (via tor dè schiavi) e ad oggi 14/02/2019 ancora non ho notizie. Il bello che ora l’altro gestore mi chiede il pagamento del mese per le due SIM che ancora risultano non migrate!!!!!
    Ma possibile che ci vuole tutto questo tempo?

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  45. Mi hanno garantito 100mb di linea fissa e la scheda per mobile{18.09.2018}.La scheda non e mai arrivata e loro mi hanno mandato un messaggio scritto come che la portabilita del numero in fastweb non e andata a buon fine! Motivo? NIente! Dopo aver instalato il modem la velocita massima era di 5 mb! Ho chiamato tutti giorni il servizio clienti per spiegazioni. Mi hanno detto di aspettare 1 giorno,poi due giorni…
    Alla fine io ho chiesto dopo una settimana la chiusura dell contratto. La chiusura dell contratto l hanno fatta il 16 novembre! Chiamo anche per restituire il modem. Sciocco! Mi e stato detto che il modem mandato da loro qualche settimana prima ,a loro non serve piu perche e un modello troppo vecchio e che loro non usano piu quell modello. Adirritura mi hanno detto che posso tenerlo o butarlo !
    Nell fra tempo arriva anche una bolleta. Chiamo di nuovo. Mi hanno detto che avro il rimborso. Rimborso non l hanno fatto,ma adirritura le bollette continuano ad arrivare! Adesso sono stato conttatato da una ditta di recupero crediti. Molto agressivi .
    Ma come e possibile che firmo un contratto,dove e scritto chiaro i servizi che devo avere poi loro non rispettano il contratto e io devo lo stesso pagare?

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  46. io aspetto da 6 giorni per la linea non funziona ne internet ne telefono che vergogna non suce de neanche in terzo mondo mi dicono bisogna aspettare

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  47. da oltre 20 giorni ho fatto un abbonamento fastweb, ad oggi nessuno mi sa dire niente, servizio clienti inesistente con il quale non riesco a parlare, che serietà è? già inviata segnalazione all’AgCom e all’ Adiconsum

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  48. Assolutmanete scortesi, chiamano per offriti promozioni in maniera assilante e mi sento dire perfino perchè son scocciata alla 20 telefonata. questo per me e stolcheraggio

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  49. Servizio vergognoso. Non e’ stato possibile attivare linea fastweb per problemi tecnici dell’area di residenza ( quindi ho DOVUTO cambiare gestore, non scelto ) ma il “sistema” si e’ preso dal mio conto 4 mesi di fatturazione piu’ costo di attivazione, PER UNA LINEA MAI ATTIVATA ( modem mai funzionante ), come provano anche le mie molteplici chats e chiamate al servizio clienti. Gli operatori al telefono sono bravi a promettere che il sistema in questione poi sara’ in grado di capire l’errore e restituire il maltolto ma poi non si hanno piu’ notizie. Anzi, la societa’ fastweb ha persino il coraggio mentire spudoratamente, dando la colpa della mancata attivazione al rifiuto dell’intervento del tecnico, tramite lapidaria email. Consiglio quindi a tutti di registrare le telefonate, prendere nominativi e codici quando possibile, filmare ogni intervento che si richiede. Perche’ sono capaci di inventarsi qualsiasi cosa, senza il minimo ritegno. E dopo protesta formale tramite raccomandate ( di cui non tengono minimamente conto ) non resta che intentare causa per riavere il dovuto. Uno schifo assoluto.

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  50. Sono due giorni che non ho la linea internet sul fisso. Dopo tre contatti telefonici ancora niente. Devo sperare in un miracolo?

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  51. Dal 5 luglio ho chiesto il trasferimento utenza ad altro indirizzo sempre in città. $ appuntamenti mancati poi sono venuti 2 volte ma privi della attrezzatura adatta ad eseguire il lavoro – Non avevano la scala necessaria per raggiungere la scatola di derivazione nè la linea aerea già presente nell’attraversamento di un cortile. Gli abbiamo fatto noi il lavoro di canalizzazione con il cestello (loro non lo hanno e non vogliono noleggiarlo) ma chi è venuto non è stato in grado di infilare una sonda di 4 millimetri in un tubo di 20 millimetri. Ora gli abbiamo infilato noi una sonda guida per inserire il cavo, speriamo che vengano a collegare la linea. Non si riesce a parlare con nessuno Fastweb è un muro di gomma. Siamo ricorsi al Corecom che gli ha ordinato il collegamento ma il loro personale non è stato all’altezza di farlo. Da notare che quell’appartamento è sempre stato dotato di telefono, probabilmente non con Fasweb. Sono dei veri inetti ed incapaci. Però da 4 mesi devo pagare il canone èur non avendo il servizio. Veramente una ditta di onesti!!!!

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  52. Servizio pessimo. Sono stata senza linea telefonica e senza internet tra L altro io ci lavoro con il telefono per un mese. Mi hanno sempre rimbalzato da un operatore all’altro. Mi hanno fatto pagare lo stesso il servizio. Alla fine ho deciso di cambiare operatore ho dato il codice di migrazione per farlo come mi hanno suggerito i loro operatori . Ora ho due operatori e loro continuano a mandarmi fatture io non voglio più avere a che fare con loro . Non so come fare! Bisogna andare veramente da un legale per ricevere delle risposte. Stanno facendo una cosa non legale non puoi avere due numeri per lo stesso operatore!!!!

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  53. Il servizio clienti Fastweb e’ davvero una cosa incredibile,vengo rimpallato di continuo da un operatore all’altro senza ancora aver risolto un mio problema di connessione wi-fi del mio modem fastgate.
    Mi hanno riconfigurato il modem non so io nemmeno quante volte senza ancora aver risolto niente,da un call center dell’Albania.che con tutto il rispetto parlando non si riescono ha comprendere,
    A questo punto credo di disdire a poco il contratto con questo per ora pessimo operatore se no mi verra’ risolto il mio problema.

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  54. Il servizio è pessimo. Ho parlato con 9 operatori diversi e sono stato rimpallato dall’Albania all’Italia per 4 volte. Nonostante ciò non ho risolto il problema in quanto la linea cadeva sempre. Ancora oggi ho un problema che non ho risolto e penso di rivolgermi ad un legale in qaunto mi è stato addebitato un importo sulla mia carta di credito senza che nessun servizio sia stato attivato!!!!
    Sbalorditivo!!!!!

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  55. Non ho trovato un indirizzo e-mail per inviare un reclamo. Sfrutto questo.
    Non controllo quasi mai le fatture Fastweb, essendo cliente da circa 10 anni.
    L’ultima fattura mi ha irritato : una voce nel campo Altri Costi mi addebita € 5,00 per “Aggiornamento corrispettivo servizi”. Chiedo spiegazioni e mi viene riferito che trattasi di un aumento unilaterale del canone. Il mio contratto prevede una tariffa “per sempre” !!!!
    La tanto declamata chiarezza di Fastweb è crollata. Non rimane che cambiare gestore.

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  56. Ho stipulato un contratto con Fastweb il 6 di luglio, pagando le fatture che mi sono pervenute, ad oggi nulla…….salvo due comunicazioni che sarebbero venuti, una per il giorno 20/8 e l’altra per il 10/8 ovviamente non si è visto nessuno.

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  57. “Iammagina, puoi”. Ecco appunto, adesso vorrei immaginare qualcuno che mi seguisse senza che le mie telefonate vengano dirottate puntualmente in stati dove per poter entrare in comunicazione con un operatore devo prima spiegargli le proprietà transitive dei verbi. Immaginatevi poi quale calvario umano si deve affrontare quando dobbiamo esporre un problema. Servizio imbarazzante.

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  58. É da due settimane che cerco di risolvere una questione di pagamenti in sospeso per mio padre. Ho inviato due volte la stessa e-mail, senza risposta, ho mandato un fax e ho chiamato due volte. La prima volta mi hanno risposto e poi mettevano giu il telefono.
    Il servizio fa veramente schifo.
    voglio dare a fastweb le nuove coordinate bancarie per fare una richiesta di domiciliazione bancaria perché il conto cche veniva addebitato da fastweb é in successione e quindi non sono piú permessi addebiti.
    Hanno bloccato il telefono a mio padre, che ha 72 anni.
    Sono veramente delusa da questo servizio.

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  59. Pubblicità ridicola è ingannevole della Fastweb , sottolinea della loro velocità…….ahahah io sto aspettando il modem da 5 mesi

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  60. Volevo dire che Fastweb è un azienda ridicola
    Sono sette giorni che sono senza linea telefonica e adsl pur chiamando tre volte al giorno per sollecitare un intervento gli operatori ripetono sempre la stessa cosa.
    INAFFIDABILI, SCORTESI, ATTENZIONE VERSO IL CLIENTE MENO DI ZERO
    Cambio sicuramente operatore mai più Fastweb

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  61. Da circa metà Luglio 2018 ho cominciato ad avere problemi di rete.
    Inizialmente il problema si verificava solo nelle ore notturne, dopo le 22 circa non avevo più accesso a internet.
    Pensando ad un problema temporaneo ho aspettato una settimana prima di chiamare l’assistenza.
    Vedendo che il problema persisteva ho chiamato il numero 192193 per cercare assistenza ed è li che sono cominciati i problemi.
    Il 6 agosto arriva il tecnico Telecom perché secondo loro il problema non era di Fastweb.
    Il tecnico, dopo aver armeggiato con l’armadio di derivazione che è in strada, entra in casa per controllare se ci sono problemi con i cavi.
    Mi fa notare che il doppino telefonico che viene dall’esterno è perfettamente pulito mentre quello a cui è collegato (che ho in cortile) presenta dell’ossido.
    Il tecnico pulisce il mio cavo, lo ricollega, e va alla mia presa telefonica dove si collega con il suo router portatile per provare se ci fosse o meno segnale.
    Il tecnico mi dice che il suo router segnala 5Mb/s e quindi collega il mio router.
    Il mio router non si collega, dopo averlo resettato e fatto altre prove, mi dice che il problema è nel router, che lui non può farci nulla e che avrebbe lui stesso aperto una segnalazione a Fastweb per farci sostituire l’apparecchio.
    Dopo alcuni giorni provo a chiamare l’assistenza per sapere quando mi sarebbe arrivato il router ma scopro che loro non sapevano nulla!
    Quindi spiego il tutto all’operatrice che mi apre una nuova pratica di malfunzionamento.
    Dopo ferragosto arriva il tecnico Fastweb.
    controlla di nuovo il mio doppino telefonico, si connette con il suo router portatile e mi dice che non c’è linea.
    Bisogna richiamare Fastweb e far venire il tecnico Telecom, cosa che lui non può fare perché Fastweb non risponde alle loro chiamate! (cosa comprovata da me stesso, in quanto ha provato per tutto il tempo che è stato a lavoro, circa 30 minuti, non avendo risposta).
    Il tecnico Fastweb ha gentilmente accettato di visionare l’armadio di derivazione al quale sono collegato facendomi notare che alcuni cavi doppini telefonici risultassero scollegati dalla morsettiera, dopodiché, non essendo autorizzato ad eseguire nessun controllo specifico, è andato.
    Dopo l’ennesima segnalazione a Fastweb, mi ritrovo oggi, 28 Agosto 2018 ad aspettare il tecnico Telecom che intervenga sulla mia linea per ripristinare il tutto, non sapendo tra l’altro, se effettivamente il mio modem funzioni o meno.

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  62. E dal 28 luglio che non mi funziona niente telefono e internet l’unica che sanno dire devi aspettare e ad oggi 23 agosto ancora non hanno risolto con scarica barile colpa di Tim colpa di Fastweb e intanto io pago, sono molto deluso e arrabbiato

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  63. Sistematicamente una volta ogni 40/50 giorni tutto il sistema va in crash…..niente internet niente telefono….chiami e non sanno nulla….ma io PAGO PER 365 GIORNI L’anno……se non vengo rimborsato passo a Vodafone !!!!

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  64. Ho un gigantesco problema nel ricevere la mail da utenti fastwebnet.it perché col mio account principale outlook.com Fastweb è bloccata: risulta iscritta tra i domini “non sicuri”. Non riesco a dirlo perché pare non esista un servizio Fastweb di “segnalazione”! Pessimo servizio.

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  65. Ho messo il modem il 20 luglio….mai funzionato. Decine di chiamate è segnalazioni. La risposta è che c è un problema di linea e dopo due settimane ancora non risolto. Nessun segno per venirmi in contro in quel qualche modo. Mi sono pentita di averlo messo e zero professionalità, una vergogna!

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  66. La situazione è questa la mia applicazione dice che i servizi sono attivi dal 24/7 tre giorni prima di tale data mi arriva il modem. Il 24 mi contatta operatrice mi mi dice che internet è attivo ma che al momento non va la linea telefonica. Rimango senza linea provo di contattare il 27 che mi dicano qualcosa e il tecnico mi dice che è ancora in corso la migrazione con operatore precedente ?quindi non ho ne telefono ne internet ..non posso certo essere soddisfatta di questo cambio al momento ..uno mi dice una cosa uno me ne dice un’altra io che non riesco a parlare con qualcuno perché non ho la linea e chiamare con un cellulare mi costa una fortuna. Sono molto arrabbiata pagare un servizio che non ho mi sembra una gran fregatura

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  67. Ho dovuto parlare con operatori FASTWEB 3 volte prima di ricevere tutte le informazioni necessarie per l’installazione della nuova SIM 4G. Ho sempre parlato con operatori albanesi. L’ultima operatrice, sicuramente competente, è stata tuttavia molto villana ed aggressiva. Quando le ho fatto notare che avrebbe potuto essere più gentile e paziente, mi ha riattaccato senza salutare… No comment

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