Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

Commenta il servizio ricevuto da Fastweb

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1915 opinioni

  1. Il servizio assistenza clienti è diventato vergognoso, pessimo o meglio squallido.
    Ti fanno girare a vuoto per ore e non arrivi mai ad una soluzione.
    Hanno eliminato il call center, ovviamente per risparmiare, tanto a loro non interessa niente dei clienti.
    L’unica soluzione è cambiare operatore, sperando che gli altri non siano della stessa pasta e compagni di merende.

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  2. Da 2 mesi pago per un numero di telefono mobile trasferito ad altro operatore.
    Da 2 mesi cerco di avere chiarimenti sulla questione e ad esclusione della prima signora con cui ho parlato, tutti gli altri (almeno 20) mi hanno continuamente trasferito la chiamata da operatore a operatore, da paese a paese (milano, messina tirana ecc.) senza mai risolvere nulla.
    Oggi ricontatto il servizio assistenza e dopo l’ennesimo giro di operatori, finalmente una signora gentilissima (a detta sua della “vecchia guardia”), riesce a darmi un responso, ovvero è stato aperto il ticket e se ne stanno occupando (da 2 mesi).
    Sempre la Signora gentilissima e disponibilissima mi ha spiegato che hanno grossi problemi con i programmi di gestione ultimamente, ma che le informazioni ci sono e non capisce come mai gli altri operatori non mi sono stati di supporto.
    Ho dato la mia risposta….non hanno voglia di lavorare!!!
    Ne basterebbero 100 come la signora per fare il lavoro di 1000.
    Fastweb…pensaci a questi numeri così magari abbassi ancora di più le tariffe e acquisisci clienti.

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  3. Non esiste un servizio clienti Fastweb . La mia esperienza e’ devastante e credo che Faswbeb andrebbe indagata per truffa

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  4. Ho chiesto aiuto tramite whatsapp. Ho ricevuto varie indicazioni discordanti, da un soggetto che mi dava del tu e a cui io davo del lei, che diventava sempre più aggressivo man mano che chiedevo informazioni e aiuto. VERGOGNA.

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  5. Sono in attesa di essere richiamato per disdire l’appuntamento del tecnico, e inviarlo a altra data, ma dopo 3 giorni non riesco a contattare nessuno. Che il tecnico venga così trova chiuso e voglio vedere dove saranno le mie colpe. L’appuntamento era per il 2 Luglio per eseguire la perizia onde attivare la fibra.

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  6. servizio pessimo, mio padre non accede più alle sue mail ed io non sono riuscito a parlare con nessuno per risolvere la situazione. il sistema fastweb non riconosce più le sue credenziali e quando cerca di recuperarle non riconosce ne suo cod fiscale che mail fastweb. il servizio computerizzato continua a rimandarti sempre alla stessa pagina senza mai farti parlare con nessuno, è un cane che si morde la coda, e dopo un giorno intero passato a chiamare, farsi inviare sms con link che alla fine ti rimandano ancora li, dove ti richiede sempre lo stesso dato che poi non riconosce, alla fine chissà come ti dice che ti metterà in contatto con un’operatore che però non arriva mai, e nel mentre hai speso chissà quanto in telefonata con il cell.
    se va avanti così gli farò disdire l’abbonamento

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  7. Il servizio internet per aziende funziona a intermittenza già da ieri sera. Il numero servizi aziende non risponde.

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  8. non funziona ne internet ne telefono, impossibile contattare il servizio clienti. passo a TIM che almeno – aspettando – offre un qualche servizio clienti

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  9. E’ impossibile parlare con qualcuno!! Ho ordinato una Sim online due settimane fa, e non è arrivato niente!! Tramite telefono ti rimandano in continuazione su altri numeri, in un giro infernale di scatole cinesi…che fregatura.

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  10. sono mesi che chiamo e richiamo e non mi risolvono il problema,dopo 5 mesi mi hanno inviato le sim e non riesco a contattare il servizio giusto….un disastro…..giocano a scarica barile

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  11. E’ un incubo se hai bisogno di assistenza da Fastweb, si possono perdere ore, sottratte o al lavoro o alla famiglia. Non è quasi mai possibile acedre a operazioni onlie, come cambaire indirizzo e-mail o domiciliazione della fattura.
    Disorganizzazione totale, poveri quelli che ci lavorano e poveri i clienti, mglio cambiare gestore.

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  12. Praticamente inutile essere clienti e “registrati” a FASTWEB perchè in tutto il loro sito internet non c’è pagina o indirizzo per scrivergli, nemmeno numero telefonico per parlargli o farsi richiamare almeno, non c’è una chat con call center reale dietro…
    Quindi non danno possibilità di contatto gratuito o semplice, eccetto Pec, Rac. Twitter o altri numeri telefonici a pagamento…
    Invece il cliente deve dare i propri dati sensibili e mandargli copia di documenti d’identità per interagire: non c’è rapporto paritario, non c’è eguale osservanza delle leggi (a iniziare dalla trasparenza e dalla privacy)!
    Come fa a continuare ad esistere un sistema del genere malgrado Ministeri e agenzie che dovrebbero sazionarli?

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  13. In data odierna 14 maggio 2020 nella tarda mattinata ho chiamato il numero verde di fastweb ed ho atteso invano che mi rispondessero e dopo circa mezz’ora di inutile attesa ho dovuto riattaccare perchè avevo altri impegni. Nel pomeriggio ho richiamato e solamente dopo oltre un’ora un operatore del call center mi ha risposto.
    Credo di aver espresso già chiaramente qual’è il mio giudizio sull’assistenza di Fastweb: assolutamente negativo.
    Ma io vorrei chiedere ai massimi dirigenti di Fastweb: come definireste questo sfacelo più completo dell’assistenza e del servizio di codesta mega società?

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  14. VILLANIA – INADEGUATEZZA – LUNGAGGINE
    QUESTO E’ IL SERVIZIO CHE OFFRONO I SOLONI DI FASTWEB
    PENSO CHE SIAMO ANCORA NEL LECITO NON OSO IN ALCUN MODO PENSARE CHE L’AZIONE DELLE GRANDI MENTI DI FASTWEB SIA ORIENTATA ALL’ILLEGALITA’

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  15. Ieri avevo prenotato di essere contattata oggi 12.05.2020 tra le ore 14 e le ore 15 per esporre il mio reclamo, ma con mio grande disappunto FASTWEB ha ignorato la mia richiesta.
    MOLTO BENE, OLTRE ALLA VERGOGNOSA ASSISTENZA SI AGGIUNGE UNA GRAVISSIMA SCORRETTEZZA, PER NON PARLARE DEL REATO DI NON RESTITUIRE IL MALTOLTO OVVERO GLI IMPORTI INDEBITAMENTE PERCEPITI PER LE FAMOSE BOLLETTE DI 28 GIORNI.
    DI BENE IN MEGLIO, AD MAIORA!
    AUGURO A FASTWEB ULTERIORI SUCCESSI NELLA VILLANIA E NEL METTERE NEL SACCO I PROPRI CLIENTI

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  16. ASSISTENZA VERGOGNOSA SU MISURA PER DEMENTI ( MI DISPIACE USARE UNA PAROLA DEL GENERE PERCHE’ I VERI DEMENTI SONO I CERVELLONI DI FASTWEB CHE HANNO MESSO IN PIEDI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA CHE NON DEVE FUNZIONARE ) . Innanzitutto FASTWEB non mi ha ancora restituito il maltolto ovvero gli importi indebitamente percepiti per le famigerate bollette di 28 giorni. CHE TRUFFA! Fastweb lamenta il mancato pagamento di una bolletta. Vorrei chiedere a Fastweb: come faccio a non pagare una bolletta se ho la domiciliazione della bolletta stessa?

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  17. pessima: del tutto assente dopo innumerevoli tentativi

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  18. collegamento pessimo, con frequenti cadute di linea, lentezza ( velocita download anche sotto 1 mg) e interruzione frequente del servizio . ancora oggi intervento di 2 tecnici non risolutivo su intervento aperto il 3 maggio . ancora senza collegamento . assistenza tecnica telefonica che non ti risolve i problemi ma si limita a prendere nota. siamo al 3^ intervento tecnico in un mese ma io non mi posso permettere di perdere tre mattinate per aspettare il tecnico … e come se non bastasse oggi vedo la fattura in emissione con una aggiunta di 35 € alla voce intervento tecnico … basta . Cambio gestore

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  19. PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA ASSISTENZA: SONO APPENA PASSATO AFASTWEB, MI HANNO INVIATO IL MODEM CHE SDA DICE DI NON AVER CONSEGNATO PERCHE’ L’INDIRIZZO E’ ERRATO (PROVATE POI A CONTATTARE SDA, UN’ALTRA IMPRESA): SULLA APP DI FASTWEB L’INDIRIZZO E’ CORRETTO E IO RISULTO GIA’ ATTIVO.
    LA SPEDIZIONE DEVE ESSERE SBLOCCATA DAL MITTENTE, MA E’ IMPOSSIBILE CONTATTARE FASTWEB…
    SE CHIAMO IL 192193 E INSERISCO I NUMERI DI TELEFONO (FISSO O CELLULARE) DICE CHE NON LI RICONOSCE E NON LI ABBINA AD ALCUNA POSIZIONE.
    QUINDI TI DICE DI CONTATTARE 0245400126 E, DOPO UNO SQUILLO, PARTE UN FAX: ASSURDO ASSURDO ASSURDO
    DA DIVERSI GIORNI HO PROVATO IN TUTTI I MODI A CHIEDERE DI ESSERE RICONTATTATO MA NON SE NE PARLA, NESSUN CONTATTO.
    HO ADDIRITTURA SCRITTO UN DM SU TWITTER INDICANDO I MIEI DATI E CHIEDENDO DI ESSERE CHIAMATO: NIENTE.
    ORGANIZZAZIONE RIDICOLA: COME E’ POSSIBILE NON POTER CONTATTARE IN NESSUN MODO CHI TI DEVE DARE UN SERVIIO?
    COME E’ POSSIBILE NON AVERE UN INDIRIZZO EMAIL DI RIFERIMENTO?
    COME E’ POSSIBILE NON AVERE UN CAMPO NELLA APP O NELLA SEZIONE CLIENTE DEL PORTALE IN CUI CHIEDERE DI ESSERE RICONTATTATO O CHIEDERE SPIEGAZIONI IN MERITO?
    CREDO CHE SARA’ L’ABBONAMENTO PIU’ BREVE DELLA STORIA, SE NON VERRO’ RICONTATTATO SUBITO MANDO LA DISDETTA VIA PEC E NON VOGLIO PIU’ SAPERNE.
    PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA PESSIMA ESPERIENZA.

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  20. velocita minima, 0.6 poi ogni 2/3 ore internet si corta credo paso a TIM

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  21. Servizio clienti davvero pessimo, sono giorno che cerco di parlare con un operatore. Mai visto un servizio simile .

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  22. Servizio scadente,contattare Fastweb è praticamente impossibile sono mesi che ho segnalato che non riesco più ad entrare nella mia area clienti sia dal sito che da applicazione mobile sempre e solo messaggi di errori,nel unica risposta ricevuta mi è stato chiesto di comunicare credenziali di accesso e numero cliente per risolvere il problema ma niente…ormai sono mesi che non posso più visualizzare niente e scaricare le bollette… Ridicolo è dir poco… Per non parlare del assistenza via web praticamente inutile,a cosa serve Marvin ti manda sempre all’area clienti ma se non puoi entrare??? Dopo tre anni con Fastweb forse è giunto il momento di cambiare!!!

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  23. Servizio assolutamente pessimo. E’ una trappola da cui è impossibile sfuggire. Operatori inadeguati e imbarazzanti, servizio online demenziale. Servizio telefonico pietoso, con problemi di instradamento del segnale e delle richieste. Anche la burocrazia interna fa acqua da tutte le parti: ho richiesto la disattivazione del servizio il 9 Dicembre e dopo 4 mesi sto ancora pagando l’utenza di una casa in cui non abito più perché continuano a non disattivarmi il servizio… tremendo.

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  24. servizio insufficiente,non efficace ,non si puo’ aspettare un’eternita’ ad avere una risposta al problema,con un operatore virtuale che non capisce leproblematiche richieste

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  25. 5 giorni di reclami per la linea interrotta compreso internet videosorveglianza scontrini e fatture naturalmente telefonate a pagamento senza una risposta efficace. una truffa. ci rivolgeremo all ufficio legale e alla autorita delle telecomunicazioni.i responsabili si dovrebbero vergognare in un paese in ginocchio

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  26. Non riesco a superare 1 Mbps invece pago la bolletta intera..Per internet casa che in teoria dovrebbe essere 20 Mbps..!! E non e da ieri e da 2 mesi ..Vergogna..!!

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  27. oggi ho creato di risolvere un problema legato all’accesso di una mia casella di posta elettronica fastweb.
    non ci sono riuscito, e non perché sia a digiuno di conoscenze informatiche.
    ho contattato il servizio clienti via telefono. mi hanno risposto da milano, messo in attesa e passato a d altro operatore, dopo ben 57 minuti di attesa mi hanno risposto da cagliari. l’operatore mi ha chiuso in faccia la comunicazione dopo che ho fatto presente attesa e problematica.
    se questo è il servizio che fastweb propone, beh dopo anni credo di dover cambiare.
    ps. otre tutto è impossibile risolvere un problema con la piattaforma digitale che propongono, vedi Marvin

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  28. assistenza pessima non riescono a risolvere un problema e il sito internet da errore quando si tenta di recuperare password.

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  29. zero assoluto ..ho avuto immediatamente problemi di upload mentre il download funziona bene ho il router fstweb perciò non ho problemi inerenti d altro.

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  30. Ho subito il furto del telefonino durante la settimana. Giovedì scorso, dopo la denuncia ai carabinieri, ho chiesto una scheda sostitutiva, a Caserta. Nulla dfa fare. Mi hanno detto che c’erano problemi per trovare il mio numero. Arrivato a Milano ho chiesto di sistemare la cosa. Siamo a sabato sera e, dopo la terza telefonata all’operatore in Albania, mi hanno confermato che la richiesta non è stata ancora inserita a sistema dal fastweb Store di Corso Buenas Aires a Milano. E, pensare che ho la nuaìova scheda, da venerdì mattina, bel telefono e stamattina sono ritornato allo store per spiegare loro che a me il telefono serve per lavoro. Mi avevano assicurato che avrebbero provveduto subito a registrare la scheda in rete. Cosa posso fare?

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  31. per chiedere assistenza bisogna telefonare da un numero fisso o mobile fasweb se no e a pagamento,ma non c’è linea per un guasto come si fa,incredibile faro disdetta.

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  32. assolutamente inefficiente. ho fatto domanda il 10 ottobre scorso per una linea dati, ed ad oggi 24 gennaio 2020 sono in attesa perchè “nella centralina non c’è spazio disponibile”, in centro a Torino dove c’era già una linea telefonica. Nel frattempo due appuntamenti dove ho aspettato due ore il tecnico, 4 mail pec e un fax, il tutto inutilmente. Una presa in giro

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  33. Sono abbonato da neanche un mese e non avendo ancora una linea telefonica fissa causa trasloco, non posso contattare gratuitamente per via telefonica. Tramite telefono mobile la chiamata non è gratuita quindi mi rimane come unica opzione di cercare di contattarli tramite l’app/portale web, che praticamente è come dire che non potrò mai parlare con un operatore. Purtroppo per loro la tim mi sta contattando con insistenza sostenendo (con falsità a mio parere) che fastweb a girato a loro il contratto per inadempienza nel fornire il servizio di rete, e cercavo di contattare fastweb solamente per verificare la veridicità di questa asserzione, per aiutarli a non perdermi come cliente, ma ora disdico il contratto perchè sicuramente c’e inadempienza nel servizio clienti.

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  34. Da quando mi hanno imposto Fastgate la connessione è peggiorata del 50% in down ma gli operatori sono molto cortesi e l’intervento è veloce, almeno il tentativo. La perfezione non esiste, si sa. Ma di questi tempi si trova ben di peggio.

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  35. Tutto è iniziato quando sono stato contattato da fastweb(call center) proponendomi di passare a fibra visto che era arrivata ed io, specificando che ero già cliente ed era già nel contratto acconsentii Dopo 3/4 giorni venne a casa un tecnico per l’intervento e da lì la linea non è più andata, la giustificazione fu quella che il modem (fnon era configurato e dovevo aspettare il nuovo. Andai in negozio dove ho stipulato il mio contratto anche x avere delucidazioni visto che quando lo feci mi fu specificato che il modem era già pronto x una futura fibra” compresa”. Con mia grande sorpresa è stato detto che è attivato un nuovo contratto con tanto di doppia spesa . Allorché mi sono immediatamente messo al telefono x risolvere il problema vari ping pong fra settori commerciali e tecnici. con soluzioni contrastanti non accettare il modem perché era del nuovo contratto e fare una disdetta del nuovo anche perchè la recessione del vecchio avrebbe comportato una penale,così ho fatto. Nuovo intervento di tecnici fra cabina fuori e modem in casa,riescono a capir è il modem che non funziona “prima funzionava benissimo”, richiesta di uno nuovo, consigliandomi di prenderlo . Io esprimo la mia perplessità Oggi comunque mi chiedo l’utilità di questi call center che fanno un lavoro di appoggio cercando di accaparrarsi più clienti possibile, ma se il finale deve essere quello di farlo con l’inganno come a me, per poi innescare un meccanismo che il solo intervento di un operatore dalla cabina avrebbe fatto tutto senza venire neanche a casa invece prima l’operatore poi io ho dovuto fare un sequenza di telefonata x capire e affrontare il problema, fare la raccomandata poi altri 3 operatori sono venuti a casa ed il problema non è stato risolto ed io sono stato senza linea più di 10 giorni non ho potuto usufruire di netflix dazn ecc.Penso che quantomeno questi call center “collaboratori”, dovrebbero essere messi a conoscenza del danno causato

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  36. ha chiuso telefono in faccia. non hanno voglia di lavorare. sto pensando di cambiare da fastweb.

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  37. L’assistenza clienti fa pena. La mia esperienza con Fastweb per l’attivazione di Internet a casa è iniziata il 19 Agosto 2019.
    Ho dovuto annullare quella richiesta perchè il consulente mi aveva erroneamente proposto un’offerta non più valida.
    Successivamente, per ben tre volte in tre/quattro settimane ho cercato di attivare online l’offerta “Fastweb Casa Back to School”, ma dopo tante telefonate al servizio clienti ed ore di attesa al telefono con la musichetta che, ormai, è il mio incubo (me la sogno anche di notte), sono venuto a sapere che il sistema cancellava le mie richieste perchè era ancora pendente l’annullamento della richiesta del 19 di agosto.
    Finalmente, il 18 di ottobre, va a buon fine una mia richiesta online, ma l’odissea non finisce. Dopo qualche settimana riesco a fissare l’appuntamento con il tecnico Telecom per l’attivazione, ma il giorno dell’appuntamento quel tecnico mi telefona dicendo che era stata fatta una progettazione errata.
    Non finisce qui. Nel frattempo ci sono stati vari tentativi di contattare l’ufficio di preattivazione, ma ogni tentativo è risultato un buco nell’acqua. La solita musichetta….
    Il 21 di novembre vengo contattato dall’ufficio di preattivazione di Fastweb, e mi si dice che il giorno dopo, o al massimo dopo due giorni, sarei stato contattato per l’attivazione.
    Dopo una settimana non è ancora successo niente. Oggi, 28-11-19, dalle 12:20 circa fino alle 13:30 sono stato attaccato al telefono per cercare di parlare con l’ufficio di preattivazione. Inutili tentativi!!! Sono stato sempre messo in attesa, e dopo decine e decine di minuti, esausto, chiudevo e richiamavo.
    Con l’ultima telefonata, l’operatore del servizio clienti mi ha detto che avrebbe comunicato il caso all’ufficio di preattivazione, chiedendo di contattarmi sul mio cellulare. Ancora niente. Che schifo!

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  38. Assistenza penosa sono passati 11 giorni e non riescono a riparare e con qualche operatore che mentre parli ti dice che ti butta giù la linea

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  39. Ho disdetto il contratto più di un anno e mezzo fa, ho consegnato gli apparati seguendo la procedura come da loro richiesto, sull’ultima bolletta mi sono state addebitate circa €150,00 in più,dopo varie peripezie, sono riuscito a contattare telefonicamente e via email Fastweb e un operatore riconosceva l’errore e mi riferiva che mi sarebbero state restituite le somme versate in più, ho ricevuto anche conferma tramite email. A tutt’oggi non ho ancora ricevuto il rimborso e contattare Fastweb è difficilissimo (da non cliente), è più facile vincere al lotto. Sono molto deluso e arrabbiato, dopo questa email, contatterò tutti i media e social media possibili al fine di poter raccontare quanto mi è accaduto e del pessimo servizio che ho ricevuto da Fastweb.

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  40. Il mio capo ha attivata Fastweb Unlimited Business con centralino virtuale. Per ora tutto bene, sarà perché abbiamo fibra ad 1 Giga. Ma mi fa un po’ paura leggere i vostri commenti, sinceramente 🙂

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  41. State lontanissimi da questa azienda, fino a che tutto va, bene, se avete problemi è la fine, tempi di attesa medi solo per parlare con un operatore superiori all’ora. non mi è mai stato risolto il problema ho quindi disdetto il contratto ad agosto…. siamo a novembre e mi arrivano ancora le fatture oggi.

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  42. Sono cliente Fastweb da 17 anni. Usufruisco di internet, linea telefonica fissa e di 4 sim per altrettanti smartphone di famiglia. Da Luglio 2019 sono in attesa del cambio di domiciliazione bancaria, dovendo chiudere il conto corrente a cui è collegato il pagamento delle fatture. Da Agosto 2019 sono inoltre in attesa che mi venga cambiata l’offerta a seguito di una mia richiesta. Ho contattato numerose volte il servizio clienti e mi sono sempre state riportate non meglio precisate problematiche di tipo informatico con rassicurazione di immediato sollecito riguardo le pratiche in lavorazione. Sono molto dubbioso che nell’era della digitalizzazione una società come Fastweb non riesca a risolvere problemi informatici di questo tipo. Ritengo che invece non vengano semplicemente prese in considerazione in quanto non convenienti. Meglio utilizzare il proprio tempo per fidelizzare nuovi clienti.

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  43. E’ la 4* volta in un anno che quando entro in posta elettronica mi compare un errore inviatomi dal sistema e non mi permette di vedere i contatti per gli indirizzi già depositati.
    Dopo tanti reclami, attraverso il 192193, non ottengo chiarimenti in merito. Successivamente poi entro un paio di giorni tutto ritorna a funzionare regolarmente.
    Ma il bello è che agli operatori non risulta nulla di non funzionante!!!

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  44. Senza parole, da ieri sera sono senza telefono a casa e senza internet, nella mia area vedo :”L’attivazione ha subito un posticipo di 14 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 18/11/2019″ nessuno mi ha detto che mi veniva chiusa la linea per tutto questo tempo, altrimenti non avrei cambiato. Cmq senza parole. pessimo servizio.

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  45. Sono cliente Sky Fastweb pacchetto completo Fisso Mobile e Dati mai avuto un problema dal 23.10.2019 però eccoci mi trovo con le linee dei mobili cessate, il 24.10 cessa la linea dati e per concludere il 25.10.2019 quella fissa. dopo aver cercato di risolvere il problema oggi vengo contattato dallo 02454001 dove mi dicono che le linee sono cessate per morosita. Dunque dai vari solleciti con gli operatori mi è stato riferito che da controllo è tutto regolare, dai documenti mi risulta i pagamenti sono tutti regolari e dalla videata della pagina Sky le fatture sono tutte saldate. Però nessuno mi dice dove sta l’insoluto???

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  46. Ho richiesto una seconda Sim il 4 ottobre 2019 ho ricevuto la proposta di abbonamento confermato da Fastweb in positivo l’invio della documentazione ….ad oggi non ho più saputo nulla. Ho fatto varie chiamate all’assistenza, risposte evasive, discordanti fra di loro e non risolutive….nessuno spiega il motivo perché la pratica è ferma. Disservizio completo soprattutto per un già cliente. Vediamo come va a finire

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  47. fastweb servizio pessimo!!!!ho richiesto una nuova sim,che doveva essere attivata entro 48 ore,ma per un errore loro dopo 5 giorni non mi hanno ancora attivato nulla!!!fatto ennemila segnalazioni,nulla!!non si risolve nulla!!!cambio operatore perchè sono inefficienti e non sono in grado di risolvere le problematiche in maniera tempestiva

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  48. Sono due ore che cerco di parlare con un operatore. Ho inviato più volte la richiesta di un contatto telefonico dalla mia APP..nulla di fatto. Da tre giorni internet non funziona e stasera 30 ottobre sono senza connessione: un disservizio che non ho mai avuto con il precedente gestore (c’era sempre un operatore che rispondeva a un numero dedicato). Servizio assolutamente inaffidabile per una persona come la sottoscritta che ha bisogno di lavorare in remoto.

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  49. Volevo chiarimenti sulla linea mobile ma ho trovato solo scortesie ed arroganza, quindi non ho risolto il problema che ho sulla linea mobile, non so più a chi Santo rivolgermi.
    Avevo segnalato come mai Fastweb mi ha trattenuto € 9,95 dal C.C. quando la linea mi è stata attivata il 07 Ottobre 2019, invece che allo scadere dei 30 giorni.
    Avevo aderito alla linea mobile il 07 Settembre 2019 con la proposta di 50 giga minuti illimitati e 100 sms.
    Mi ritrovo il 07 Ottobre all’attivazione della Sim con 30 Giga invece dei 50 stabiliti alla firma del contratto.
    Non comprendo l’ineffcienza dell’assistenza Fastweb molto scadente.

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  50. I fatti.
    Il 9 ottobre 2019 ricevo la seguente comunicazione: “Entro 5 giorni ti consegniamo il modem FASTGate”.
    il 24 ottobre alle 10:50 ancora non ho ancora ricevuto il modem. Nel frattempo non funziona né l’internet né il telefono, poiché ieri sera il precedente operatore ha interrotto il servizio, come da richiesta inoltrata da Fastweb.
    Chiamo il servizio clienti di Fastweb, e mi dicono che probabilmente il modem sarà consegnato domani, 25 ottobre, e che c’è stato un problema col corriere, manco se dovesse venire a cavallo! Cerco di fargli capire le mie necessità, dato che con la Rete ci lavoro, ma mi dicono di pazientare. Allora mi ricollego all’area clienti, e leggo la ‘rassicurante’ frase: “l’attivazione ha subito un posticipo di 7 giorni. Stiamo lavorando con impegno per attivare i servizi entro il 28/10/2019”.
    Non so se la mia disavventura sia casuale o sia capitata anche ad altri, ma nell’impotenza alla quale noi clienti siamo condannati, ho voluto far sentire la mia tenue voce.

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  51. Ho richiesto di essere chiamato da un operatore per l’attivazione di un nuovo contratto.
    Al momento della telefonata, l’operatore, oltre a chiedere i dati di residenza per verificare la copertura, insisteva nel richiedere i dati di attivazione, eludendo le domande che gli ponevo su alcune informazioni del contratto.
    Mentre cercavo di incalzarlo per ottenere risposte precise, ha fatto finta di non sentirmi più, ed ha riagganciato.
    Grazie alla professionalità dimostrata, non attiverò mai un contratto con Fastweb.

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  52. E’ praticamente diventato impossibile parlare con un operatore o essere richiamati, nonostante venga tanto decantato il servizio di richiamata gratuita dall’assistenza!!!

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  53. da dimenticare! 3 risposte differenti da 3 operatori diversi!

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  54. Vorrei far presente il pessimo disservizio di Fastweb che si prolunga da circa 3 settimane.
    Richiesta la portabilità da operatore Vodafone i primi di settembre, a portabilità avvenuta non hai mai funzionato il servizio dati e dopo due giorni ha smesso di funzionare anche il servizio voce. Chiesta sostituzione Sim presso Centro Fastweb e a tutt’oggi siamo senza numero. Infinite telefonate al servizio clienti e solleciti al centro autorizzato. Ci Sta causando un danno enorme.
    Si tratta di un numero di lavoro alle quale è associato un sistema di videosorveglianza.

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  55. Ma come e mai possibile che cerco di contattare fastweb sia tramite telefono che con la may fastpage. Mi e rimasta solo una soluzione mandare una raccomandata. ma come siamo arrivati a questo punto?

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  56. Da questa mattina non funziona la connessione internet. Non è possibile parlare con nessuno, hanno inviato un sms che era tutto risolto mentre invece non è così…pessima compagnia in tutto e per tutto

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  57. 10 giorni per un blocco totale di servizi e ancora neanche un tecnico che mi ha contattato…in compenso io li ho contattati…da 10 giorni…inaccettabile

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  58. Oggi mi hanno rubato il cellulare e non è possibile che non si possa parlare con un operatore per bloccare la scheda ….il numero fast web non risponde ….il negozio fast web a Parma di giovedi pom.è chiuso …e quindi????
    una cosa così importante la si deve risolvere il giorno dopo e di persona ????? Ma stiamo scherzando!!!!!!!??????

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  59. Una stella perché meno non prende ma vorrei mettere zero stelle Servizio inefficiente , lento del tutto inutile .Incapace di fornire spiegazioni sul disservizio e soprattutto di risolvere o mettere in atto provvedimento per risolverlo

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  60. Buongiorno,
    Cercavo solo di avere informazioni riguardo l’invio della sim da parte di Fastweb.
    Chiamo il servizio clienti, che mio da un altro numero, che mi dice che loro rispondono solo a problemi legati alle aziende.
    Vengo rimandata al 192 193, che mi manda all’192192..niente da fare.
    Non ho un codice cliente, la mia mail è stata inserita in modo errato da un’addetta, il mio numero non è ancora fastweb…quindi è impossibile parlare con il SC.
    Cerco di farmi richiamare prenotandomi.
    Mi chiama una signora molto scorbutica che dice che tutte le info le trovo sulla email. sottolineo che la mail inserita è errata e che ho provato già a cambiarla.
    Mi dice che la mia sim è in arrivo e di attendere.
    Poi con un bel “Ho una chiamata sotto, salve” mi butta giù il telefono.
    Io lavoro al SC di una grande azienda internazionale.
    Mai vista una cosa simile.
    Iniziamo bene…..

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  61. Ho aderito all offerta internet + fisso e tutto bene. Ho deciso di passare da Tim a Fastweb mobile. Disastro. Il nulla. Telefonare al 192193 muro di gomma.

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  62. Servizio pessimo, per ogni richiesta passano tempi infiniti.
    Per il trasloco della linea, mi hanno fatto attendere + di 90 giorni, senza mai darmi tempi e motivazioni.
    Ho chiesto un cambio piano tariffario di una linea mobile il primo di agosto, ad oggi 28/08 sto ancora aspettando….
    Non so quanto tempo ho perso al call center…

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  63. Buongiorno ho effettuato la disdetta nel dicembre 2018,il servizio è cessato nel gennaio 2019 ma ad oggi (agosto) continuano ad arrivarmi fatture non dovute.Ormai ho fatto tante di quelle segnalazioni che ho perso il conto,decine di operatori call center che non riescono a risolvere la situazione…una vera vergogna.Sono veramente indignato che nel 2019 non si riesca a risolvere una semplice pratica, è tutto a mio discapito.Una sola parola..p.e.s.s.i.m.i.

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  64. ZEROOOO!! dal 3 giugno attendo il trasloco della linea TELEFONICA ED INTERNET. Più volte contattato il servizio assistenza, l’unica cosa che sanno dire : abbiamo inoltrato la sua richiesta al servizio traslochi. In tutto questo sto pagando il servizio senza usufruirne . Mi stanno addebitando anche il servizio ultra fibra il quale avevo richiesto di disattivarlo ad Aprile.
    SERVIZIO PESSIMOOOOOO

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  65. metto 1 perche’ non e’ possibile mettere zero. ho dato disdetta due mesi fa. (confermata dal call center) dopo un addebito illecito sul mio conto corrente tolgo domicilio bancario e loro mi recapitano una seconda bolletta illecita per posta. assurdo.

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