Assistenza clienti Fastweb: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fastweb è tra i principali fornitori di connettività internet e telefonia in Italia. Ad oggi Fastweb vanta 2,765 milioni di utenti abbonati di cui 2,081 milioni delle quali in banda ultralarga. Per ciò che riguarda la telefonia mobile, i clienti Fastweb in Italia sono 2,066 milioni.

Se tu sei uno dei tanti milioni di Italiani che ha scelto Fastweb come operatore internet o telefonico, allora le informazioni che seguono ti saranno di grande utilità. In questa guida analizziamo infatti tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio clienti Fastweb. Non solo, condividiamo con te trucchi per parlare con un operatore e raccogliamo le esperienze di altri clienti Fastweb in merito alla qualità del servizio di supporto ricevuto.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza Fastweb.

Per maggiori dettagli, ti invito a continuare leggere. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo in dettagli come ottenere supporto da Fastweb.

Contattare l’assistenza Fastweb via telefono

La prima soluzione, la più rapida e semplice, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Fastweb è certamente quella di telefonare al loro call center.

Se sei già cliente, il numero che devi digitare dal tuo numero Fastweb di rete fissa o mobile è il seguente:

  • 192 193

Telefonando da un numero fisso o mobile di Fastweb la telefonata è gratuita.

Ti trovi all’estero ma hai bisogno di assistenza? Telefona dal tuo cellulare con linea Fastweb e per ottenere assistenza telefonica digita questo numero:

  • +39 3730004193

Anche in questo caso la telefonata è gratuita, ma solo se chiamerai da un numero mobile Fastweb.

Gli orari del servizio telefonico di assistenza sono i seguenti, prendi nota: tutti i giorni della settimana dalle ore otto del mattino fino a mezzanotte.

Ambo i numeri indicati sopra sono validi sia per clienti privati sia per utenti con partita IVA.

Fatti chiamare dall’assistenza Fastweb

Se hai bisogno di parlare con un operatore Fastweb ma adesso non hai tempo per chiamare il call center ai numeri indicati sopra, allora puoi prenotare una chiamata. Ecco cosa devi fare per farti richiamare:

  • accedi alla tua area personale sul sito di Fastweb inserendo i tuoi dati di login;
  • clicca su “Supporto Fastweb“;
  • scegli l’argomento tra quelli proposti;
  • scegli se essere richiamato subito oppure seleziona un giorno e una fascia oraria in cui preferisci ricevere una chiamata dal servizio assistenza Fastweb

Un consulente di Fastweb ti telefonerà per fornirti le informazioni e l’assistenza di cui hai bisogno.Fastweb ti chiamerà dal numero di Milano 02 454445.

Numero verde Fastweb

Per quanto riguarda il numero verde (il classico 800 per intenderci), ti informiamo che non esiste nessun numero verde Fastweb. Tuttavia, i numeri indicati nei paragrafi precedenti sono gratuiti per clienti Fastweb, mentre le tariffe possono variare per chi chiama da altri operatori.

Assistenza clienti Fastweb via WhatsApp

Un modo tutto nuovo di rivolgersi direttamente al centro di assistenza clienti di Fastweb è quello dato dall’opportunità di contattarli tramite WhatsApp.

Registra sul tuo cellulare il seguente numero sotto la voce “Assistenza Fastweb”:

  • 375 6497700

Dopo aver registrato il numero nella rubrica del cellulare, lancia l’applicazione, cerca con la lente “Assistenza Fastweb” e scrivi il messaggio con la tua richiesta di supporto.

In alternativa, puoi cliccare su questo link per lanciare direttamente la chat.

Troverai a tutte le ore il supporto automatico tramite chatbot. Se il chatbot non è sufficiente, puoi chiedere di chattare con un umano. In questo caso il gli operatori del servizio di assistenza via WhatsApp osservano gli stessi orari del call center, ovvero tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Numero di telefono Fastweb per ex clienti

Non hai più l’abbonamento a Fastweb ma hai comunque necessità di contattare l’assistenza clienti? Niente paura, il numero è lo stesso e potete scrivere al supporto tramite WhatsApp.

  • 375 6497700

Il servizio ex-clienti ha orari ridotti rispetto al call center. Il servizio è infatti disponibile dalle 9 alle 18 dal Lunedi al Venerdi.

Accedi a MyFastweb

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web di questo grande operatore del settore delle telecomunicazioni?

Ti serviranno pochi secondi per compilare il modulo di iscrizione online, inoltrarlo e poi cliccare sul link di attivazione che riceverai via mai.

Supporto Fastweb in autonomia

Fastweb ha creato un servizio di supporto nel quale il cliente può muoversi in autonomia.

Accedendo alla sezione Supporto Fastweb potrai infatti trovare risposte ai problemi più comuni (ad esempio, cosa fare se il servizio internet non funziona o se devi verificare l’attivazione del tuo numero) seguendo un percorso guidato di domande e risposte.

Ma non temere, se al termine di queste procedure non hai ancora risolto il tuo problema, potrai prenotare una chiamata con un operatore.

Ricarica SIM Fastweb online

Hai necessità di ricaricare la tua SIM Fastweb ma non ti va di uscire oppure non hai scaricato la App sul tuo cellulare?

Puoi effettuare la ricarica online accedendo al sito ufficiale dal seguente link: ricarica SIM Fastweb. Nella prima casella inserisci il numero da ricaricare, seleziona l’importo, scegli il metodo di pagamento, non dimenticare di selezionare la casella su cui appare la scritta “Non sono un robot” e poi procedi con il pagamento.

In questo caso non è necessario essere registrati al sito. La ricarica online è un servizio aperto a tutti i possessori di una SIM Fastweb.

Informazioni per i clienti Fastweb

Se cerchi informazioni sul mondo Fastweb che però non sono in homepage, come ad esempio la sezione su Conciliazioni e Associazioni Consumatori o tutti i documenti di sintesi contrattuale, puoi trovarle al link Informazioni per i consumatori.

Modulistica Fastweb

Spesso è necessario richiedere l’attivazione di servizi accessori oppure semplicemente si ha necessità di chiedere la portabilità del numero cioè di passare la propria numerazione telefonica da un operatore telefonico a un altro.

In casi simili si deve comunque compilare il modulo appropriato, che nel caso di Fastweb puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC accedendo alla sezione: Fastweb area modulistica.

Ti basterà individuare il modulo che ti serve tra quelli caricati nella pagina, cliccarci sopra e avviare il download.

BUONO A SAPERSI: i moduli sono editabili quindi puoi compilarli direttamente online dal tuo PC senza doverli stampare e compilare a penna.

Assistenza clienti Fastweb per le aziende

Fin qui ti abbiamo fornito le informazioni utili per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti Fastweb per il settore residenziale, potresti però essere un cliente aziendale e in questo caso le informazioni di contatto sono diverse.

Le troverai elencate nei prossimi paragrafi.

Numero di telefono per i nuovi clienti business

Non hai ancora attivato una linea telefonica aziendale con Fastweb ma desideri ricevere maggiori informazioni? Hai a tua disposizione il centro di supporto telefonico dedicato proprio a te.

Telefona al seguente numero che è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00:

  • 192 194

La telefonata è gratuita e puoi telefonare sia da rete fissa sia dal tuo numero di cellulare (non Fastweb).

Assistenza telefonica per piccole imprese (2-8 linee)

Sei titolare di una piccola impresa? Il riferimento telefonico che ti forniamo è lo stesso del paragrafo precedente, con la differenza che per chi è già cliente la linea è attiva dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera.

  • 192 194

In alternativa puoi scrivere tramite Whatsapp al numero:

  • 3756554111

Supporto medie e grandi aziende

La tua è una media o grande impresa e sei già cliente Fastweb? Ottieni assistenza personalizzata telefonando dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 al seguente numero gratuito sia da rete fissa sia da cellulare:

  • 800 199988

In alternativa puoi collegarti al portale Grandi imprese e utilizzare il modulo linkato in alto a destra.

Verifica attivazione servizi

Hai chiesto l’attivazione di un servizio sulla tua linea fissa o mobile di Fastweb e vuoi verificare a che punto è?

Accedi online alla sezione Verifica lo stato di attivazione dei servizi, inserisci il tuo codice fiscale (se sei un cliente privato) oppure la partita IVA (se sei un cliente business) poi seleziona la casella per confermare che sei un essere umano e non un software e clicca sul pulsante di invio: otterrai lo stato attuale della tua richiesta.

Le App di Fastweb

Sei sempre in movimento ma ami tenere tutto sotto controllo e poter gestire anche le tue linee telefoniche dal tuo cellulare?

Scarica le App di Fastweb dallo store integrato al tuo Smartphone o sul tablet, oppure collegati alla pagina del sito ufficiale da questo collegamento: dowloand App di Fastweb.

Accedendo alla tua area personale via App potrai ottenere assistenza personalizzata, ricaricare la tua SIM, gestire la tua linea e molto altro

Trasparenza tariffaria

Sapevi già che, grazie alla delibera 252/16/CONS emanata dall’AGCOM i consumatori hanno diritto alla piena trasparenza in merito alle tariffe telefoniche applicate dagli operatori delle telecomunicazioni?

Tutte le aziende del settore sono obbligate ad aderire e puoi leggere i termini accedendo alla seguente sezione sul sito di Fastweb: trasparenza tariffaria.

Stop alle telefonate indesiderate!

Il telefono, fisso o mobile, è una grande comodità. Purtroppo è anche uno strumento che veicola con facilità truffe e scocciature di vario genere.

Per bloccare telefonate indesiderate sulla tua linea Fastweb compila subito il seguente modulo di richiesta online. Inserisci anche, nel box di testo che trovi in fondo, una sintetica descrizione di quanto ti sta accadendo e seleziona eventualmente la casella in cui ti si chiede se sei disponibile a un contatto telefonico per chiarire meglio il problema.

Trovare un punto vendita Fastweb

Vuoi fare quattro passi e andare direttamente presso un punto vendita Fastweb ma non sai dove si trovi quello più vicino a te? Niente paura: con pochi click otterrai anche questa informazione.

Collegati allo Store locator di Fastweb, inserisci nella casella che appare in alto il tuo codice di avviamento postale oppure il nome della tua città. Raffina la ricerca selezionando il tipo di punto vendita e poi clicca sul pulsante di invio: otterrai tutti i dati dei negozi e dei corner Fastweb presenti sul tuo territorio.

Inviare un reclamo a Fastweb

Può succedere anche ai migliori provider di avere dei problemi di tanto in tanto. Se credi di essere vittima di un disservizio e desideri esprimere il tuo disappunto a Fastweb, allora puoi inviare un reclamo scritto via email o posta ordinaria.

Per inviare un reclamo via email a Fastweb ti basta inviare una PEC all’indirizzo di posta certificata:

  • fastweb@pec.fastweb.it

In alternativa, puoi inviare il tuo reclamo via raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Fastweb Spa,
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (MI)

Ricordate di inserire i vostri estremi (numero cliente, informazioni anagrafiche, informazioni di contatto), una descrizione del disservizio o problema, e la vostra richiesta di risarcimento.

Assistenza per business partner

I business partner sono aziende che collaborano con Fastweb per la diffusione dei servizi di telefonia e internet sul territorio. Se sei un partner Fastweb e necessiti assistenza, ecco come contattare il team dedicato a te.

Per assistenza amministrativa puoi telefonare al numero verde 800 199 988 oppure mandare un Fax al numero 0236656863. Se al telefono e al fax preferisci la mail, allora puoi scrivere a GrandiAziendeEnterprise@fastweb.it. Se devi mandare documenti o comunicationi ufficiali, allora consigliamo di mandare un PEC all’indirizzo di posta certificata servizioclientiaziende@pec.fastweb.it.

Se sei un partner e necessiti assistenza tecnica, puoi o chiamare i numeri indicati nel paragrafo precedente oppure scrivere una mail a a sme.assistenzaclientimedium@fastweb.it.

Infine, per assistenza con i servizi di registrazione domini, hosting e housing, puoi scrivere a domini@fastweb.it.

Assistenza clienti Fastweb sui social network

Fastweb ti propone un altro paio di soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti: i social network.

Se è la soluzione che preferisci, puoi accedere alla pagina di Fastweb su Facebook oppure al profilo FASTWEBHelp pubblicato su Twitter e dedicato proprio all’assistenza.

Secondo quanto è riportato sulla loro pagina Facebook puoi inoltrare la tua richiesta di assistenza dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 21:00 tranne nei giorni festivi.

Non è tutto: puoi anche visitare la pagina aziendale pubblicata su LinkedIn per seguire gli aggiornamenti, scoprire le offerte di lavoro ma anche per inviate un messaggio tramite il sistema di messaggistica interna. Infine, se hai un profilo su altri social puoi seguire la pagina ufficiale di Fastweb su Instagram e se vuoi scoprire molti tutorial interessanti, iscriviti al loro canale video su YouTube.

Servizio Clienti Fastweb: la videoguida

Ecco una breve e informativa videoguida contenente tutte le informazioni per contattare il servizio clienti Fastweb:

Fastweb: segnalazione disservizi in tempo reale

In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.7%
 2.4/5 (193)
 2/5 (193)
 2/5 (193)

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1915 opinioni

  1. Non riesco a parlare con un operatore

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    4 persone l'hanno trovato utile.
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  2. Ho chiamato molte volte il servizio di assistenza, ma il mio problema di Internet e voce da ottobre , a volte funzione e spesso , anzi molto spesso è più che non funziona. Hanno cercato di risolverlo ma il problema persiste.
    Devo dire che sono cliente fastweb da molti anni ormai, ma l’ultimo periodo ha avuto una continua discontinuità. Sono molto deluso, di certo mi farò una ricerca commerciale per passare ad altro operatore.

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  3. Non riesco a risolvere il mio problema, purtroppo non riesco a parlare con un operatore.

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  4. servizio assistenza totalmente assente, impossibile essere contattato dopo l’attivazione. Mai visto un servizio clienti cosi inefficente.

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  5. Da 15 giorni ho attivato la linea fibra di casa con fastweb ma dopo 3 giorni ho avuto problemi con il collegamento wifi solo per i siti in streaming netflix disney dazn. Contattati diverse volte ma la risposta e sempre la stessa PER NOI E’ TUTTO A POSTO CONTROLLI I SUOI DISPOSITIVI O CONTATTI NETFLIX DISNEY DAZN.
    Se faccio il collegamento wifi con la linea iliad del mio telefonino riesco a vedere tutto.
    Probabilmente penso sia un problema del modem, ma fastweb non vuole intervenire.
    Ho inoltrato un reclamo ma è stato inutile, PESSIMA ASSISTENZA.

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  6. Sono basita dallo stallo in cui mi trovo e non riesco a risolverlo perchè se non sei cliente registrato è impossibile parlare con qualcuno!!
    Sottoscrivo un nuovo abbonamento FW attivabile solo online. Ricevo mail di conferma avvenuta richiesta, da li non ricevo più nessuna notizia, intanto l’offerta scade, al centralino abbonati non riesco ad accedere perchè non ho il codice cliente, al 146 mi ripetono come un disco rotto che loro sono lì solo per attivare nuovi contratti, altro non posso farlo, e se voglio ripetere tutto da capo lo posso fare, ma al nuovo prezo che…guarda caso!!!… è più alto rispetto a quello da me scelto.

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  7. Per la mia esperienza , attualmente Fastweb è consigliabile solo al mio e/o vostro peggior nemico ! Telefonicamente non concludono niente, mentre in email e/o pec non rispondono.

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  8. Pessimo servizio,assoluta trascuratezza, pessima assistenza. Esperienza totalmente negativa

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  9. Ho attivato a inizio Dicembre 2021 due linee mobile a mio nome, non ho ricevuto il nome utente e la password per accedere all’area Myfastweb, continuo a chiamare ogni settimana da tre mesi all’assistenza ma non riescono a risolvermi il problema, mi dicono che ci sono problemi di allineamento dei sistemi, che mandano segnalazione ai sistemisti, che in 72 ore sarà tutto ok, ma niente, il problema persiste e non so più a che santo rivolgermi.

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  10. Da più di un mese ho un problema con l’indirizzo IP pubblico che risulta in alcune black list e non mi permette di fruire dei servizi di streaming di Disney plus.
    Non sono riuscito ad avere alcun tipo di contatto con l’assistenza tecnica.
    Pessimo servizio.

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  11. E’ dal 27 /11/2021 che sono senza linea telefonica e il servizio internet va e viene in maniera molto lenta ho fatto tutti i giorni la richiesta di questo mio problema ad oggi non ho avuto l assistenza che devono darmi . non so piu’ a che santo rivolgermi, oggi addirittura non rispondono neanche al telefono.

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  12. Da domenica 28/11 black out totale della linea telefonica e internet Roma Nord . Impossibile inoltrare richiesta di assistenza o richiedere di parlare con un operatore per sapere a cosa è dovuta l’interruzione del servizio e per quanto si protrarrà. Unico messaggio presente sull’app Myfastweb e ripetuto telefonicamente da giorni “Disservizio in corso. Nella tua zona è presente un disservizio che determina assenza della linea telefonica ed internet. Il tempo medio di risoluzione è di 24 ore ( ne sono già passate 72 di ore) , ma il nostro impegno è risolvere nel più breve tempo possibile. Ti suggeriamo di non contattare il Servizio Clienti per la stessa tematica: ti invieremo un SMS appena il servizio sarà ripristinato.” Bel trattamento ! Sono cliente Fastweb da più di 10 anni pago quasi 50 euro al mese…penso di disdire il contratto appena la linea verrà ripristinata.

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  13. Servizio a dir poco pessimo. Una volta disdetto il contratto è impossibile parlare con loro. Avevo richiesto il bollettino per il pagamento in quanto ho avuto un problema con l’IBAN, si sono presi una cauzione di 100 euro e i bollettini mai arrivati, l’operatrice per telefono mi risponde benvenuta in Italia! sono e poste che non funzionano, dice sempre lei. Se fossero state le poste a non funzionare allora non avrei nemmeno dovuto ricevere i bollettini dopo la disdetta no? E invece no, quelli arrivano precisi e puntuali però, chissà come mai! Ottimo lavoro proprio, complimenti! Mai più una cosa del genere, errore enorme passare con loro da non ripetersi proprio! Fatta disdetta a Ottobre ancora mandano le fatture da pagare! Rivolgetevi sempre all’associazione consumatori! Sempre.

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  14. Disservizio e difficoltà

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  15. Servizio pessimo di assistenza clienti, non è possibile parlare con un operatore.
    Non riesco più a recuperare la password, sono 3 mesi che ho disattivato il servizio ma le fatture continuano ad arrivare.
    Nessun numero fornito come assistenza clienti mi ha risolto i problemi ma mi ha fatto perdere tantissimo tempo. Sconsigliatissimo!!!

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  16. PESSIMA assistenza. Mi trovo questo messaggio: “ERRORE si è verificato un errore durante l’esecuzione dell’operazione richiesta. Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina.
    Se il problema persiste, contatta l’assistenza clienti”
    Già, l’assistenza clienti ma quale se è stata sostituita dal nulla. Chat inutile e giri a vuoto sul sito.
    Perdita di tempo, vedrò di cambiare operatore.

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  17. Pessima esperienza! Servizio clienti caduto ai minimi livelli. Ho chiesto l’attivazione di linea fttc su seconda abitazione..più di 60gg BLOCCATO da un tecnico INCOMPETENTE che ha segnalato il cavo difettoso nella corte di mia proprietà (cosa non veritiera). Arrivata Tim che in 5 gg ha attivato tutto. Complimenti a Fastweb!

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  18. Servizio pessimo di assistenza clienti, non è possibile parlare con un operatore.
    Non riesco più a recuperare la password, sono 3 mesi che ho disattivato il servizio ma le fatture continuano ad arrivare.
    Nessun numero fornito come assistenza clienti mi ha risolto i problemi ma mi ha fatto perdere tantissimo tempo. Sconsigliatissimo!!!

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  19. Servizio pessimo! Ho prenotato un intervento tecnico, fissato per sabato pomeriggio e dopo aver passato tutto il pomeriggio in casa non si è presentato nessuno! Continuo a prenotare la richiamata, mi richiamano e quando è il momento di parlare con l’operatore non risponde nessuno! Servizio VERGOGNOSO!
    Abbonamento da 22 euro al mese, ma prima fattura ricevuta 30 euro! Pagliacci e imbroglioni!!!
    È la prima volta che uso Fastweb ma dopo solo un mese posso dire che non arriverò alla fine del secondo mese!

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  20. Ho letto le disavventure di altri utenti comuni alle.mie. Fastweb è un disastro. Ho chiesto almeno 10 volte assistenza tecnica ed ho avuto da Durazzo dieci risposte differenti. Non riescono a risolverli un problema che con Wind non avevo e nemmeno loro danno perché. Tutto assurdo meno male che sono nei 30 gg. dall’attivazione così potrò recedere dal contratto. Ecco come tratta i nuovi clienti Fastweb. ADDIO!

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  21. Tentare di contattare qualcuno di Fastweb è impossibile. Se hai un problema ti rimandano ad un link senza mai poter parlare con un operatore. Quando ti chiamano per il contratto fisso e mobile sono molto gentili e disponibili, poi spariscono. Alla prima occasione me ne andrò, senza ripensamenti. Pessima qualità di servizio. Gli altri operatori, almeno hanno un numero di telefono dove ti rispondono. Debbo purtroppo ricredermi., qualità del servizio pessima

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  22. Purtroppo non ho avulo la “fortuna” di poter parlare con un operatore, forse a causa di un disservizio ma ho provato di tutto senza riuscirci.
    Assistenza clienti inesistente o non funzionante.
    Riassumo: ho ricevuto proposta di attivazione linea casa, attesa ricezione router. Niente, TIM mi disconette quindi niente più internet, niente router FAstweb, unica notizia che vedo online è “la tua linea è in fase di attivazione”.
    Ho cercato in tutti i modi di parlare con un operatore per verificare cosa stia succedendo ma niente di niente.
    Sarò io? Boh.
    Inizio poco positivo, vedremo cosa succede nei prossimi giorni.

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  23. Cambiato lunedì il router da tecnico fastweb, da quel momento il telefonorisulta spesso irraggiungibile mentre funziona regolarmente in uscita
    Ho provato a contattare il Servizio Assistenza ma vengo messo in attesa con la solita musichetta, dopo PIU’ DI UN’ ORA DI ATTESA rinuncio.
    Servizio PESSIMO: lascio una stella perchè non si può dare una valutazione peggiore

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  24. Da GIORNI cerco di contattare un operatore per traslocare la linea a seguito di trasloco dello studio professionale. Finalmente, in data odierna, riesco – dopo mezz’ora di attesa al tel ad ascoltare voci registrate – a parlare con un operatore che mi gira ad altra operatrice in Albania… Ovviamente le informazioni che il primo operatore mi aveva fornito erano sbagliate ( a dir edella gentile ragazza albanese) e lei ha pensato bene di dirottarmi presso gli operatori FISICI del mio comune. Ovviamente, appena mi sono presentato per la richiesta mi hanno risposto che non si occupano dei traslochi ! ASSISTENZA PESSIMA. Ho rappresentato l’urgenza del trasloco e la necessità di avere accesso tramite internet al processo telematico ma tutto inutile. Credo sia il caso di recedere dal contratto e cercare nuovo operatore. Ovviamente con riserva di azione per risarcimento dei danni. FASTWEB DELUDENTE.

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  25. Semplicemente pessimo.
    Non si riesce nemmeno ad ottenere il modulo per restituire il FastGate.
    Per efficacia e velocità bisognerebbe poter assegnare ZERO stelle!

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  26. Oggi ho smarrito la mia SIM. Al numero di telefono del servizio clienti 192193 mi dicono che il servizio è momentaneamente sospeso. Volendo chattare via Internet, mi chiedono di utilizzare WhatsApp, che ovviamente non posso fare visto che ho smarrito la SIM. Usando la SIM di mia figlia, mi vengono proposte decine di opzioni di assistenza, meno ovviamente quella di blocco SIM

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  27. Ho sottoscritto il contratto settimane fa. Mi hanno subito inviato dati per accedere alla wifi wow e per la pagina personale. Nulla di cio’ funziona! Non ricevo informazioni riguardo l’attivazione e quando arrivera’ il tecnico.Non e’ avvenuta la migrazione da Vodafone. Non riesco a parlare con un operatore e avere assistenza. Al numero 192193 non riconoscono il mio numero. Eppure hanno gia’ fatto richiesta alla mia Banca per addebito automatico. Sono preoccupata.
    La mia esperienza con Fastweb e’ pessima!

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  28. da una Società come Fastweb pensavo di ricevere una assistenza migliore. un’anno fa dopo numerose lamentele per la velocità di collegamento internet mi e’ stato consigliato di passare a fibra mista e cosi ho fatto, una serie di mail di fastweb per suggerirmi di seguire i lavori di passaggio ed infine il nuovo collegamento. due mesi fa non funzionava internet e sono rimasto per dieci giorni senza collegamento ed ore al telefono per avere assistenza, alla fine e’ stato inviato un tecnico che ha constatato il malfunzionamento del ruter che e’ stato sostituito con un nuovo nome e password. ho provveduto a modificare pc, telefonini, telecamere, antifurto e domotica e sembrava tutto ok dopo alcuni giorni nuova interruzione del collegamento internet e dopo tre giorni messo a posto dal tecnico in centrale dopo varie telefonate Il tecnico mi ha detto che per questo contratto non era attivata alcuna fibra, ma non mi ha dato alcuna spiegazione. Sabato di nuovo rallentamenti, interruzioni del collegamento e sorpresa… il nome con cui ero collegato era il vecchio nome del ruter e la password quella del nuovo ruter istallato due mesi fa, antifurto non funzionante come telecamere e domotica, telefonate alla assistenza e conferma che non esiste fibra per il mio contratto che avrebbero fatto la richiesta di passaggio. Non riesco a parlare con un responsabile ed avere informazioni certe Devo anche segnalare la scortesia di alcune operatrici dei call-center In Albania e a Milano.

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  29. Sono più di due anni che ho cessato la mia attività e non riesco a fare la voltura al nuovo titolare,abbiamo fatto di tutto compreso raccomandate e Pec ma nulla, sono due anni che mi arrivano le fatture con una partita IVA che non esiste più a nome di una ditta che non esiste più. Ora il mio legale si rivolgerà al Giudice .
    Se Fastweb fosse l’unico gestore al mondo, alleverei dei piccioni viaggiatori, ma mai più Fastweb,
    Bruno

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  30. Se dovessi dare un voto da 1 a 10, diciamo che la mia valutazione è sicuramente pessima.
    In breve spiego la mia situazione, installazione modem avvenuta il 14 aprile 2021, i tecnici se ne vanno dicendomi che c’è stato un problema al collaudo, provvedevano ad informare la sede centrale e in giornata avrebbero risolto il problema, ma ad oggi 28 aprile 2021 sto ancora aspettando che qualcuno si degna di dirmi cosa devo fare o chi devo aspettare per avere questa benedetta linea a casa.
    Ovviamente ho fatto delle richieste sull’app per essere contattato per capire la problematica, ma lasciamo stare, peggio di peggio, operatori che mi dicevano si ho capito il problema, la ricontatto a breve, sto infatti ancora aspettando che mi chiamino… chi mi ha persino invitato a cambiare operatore, facendomi subito ricontattare per provvedere alla sottoscrizione in via telematica del contratto, un altro ancora, mi hanno riferito che fastweb mi sta prendendo in giro in quanto la mia abitazione non è coperta da rete fastweb e quindi l’attivazione non avverrà mai, in parole povere sono entrato in un vicolo cieco, ma la soluzione migliore è quella di fare subito una disdetta e restituire il modem immediatamente.

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  31. A inizio del mio contratto, fastweb aveva convenzione con SKI e ricevevo regolarmente la bolletta solo ed esclusivamente via mail, scaduta la convenzione con SKI non si sa come inizia ad arrivare anche il cartaceo, faccio presente la cosa e mi viene detto che è temporaneo di uno o due mesi e che comunque l’addebito del cartaceo mi verrà restituito e tutto tornerà come prima, ora mai sono passati tantissimi mesi e puntualmente ogni mese torna il cartaceo e puntualmente chiamo e puntualmente mi dicono che dal mese prossimo sarà tutto a posto e puntualmente pago 2 € e puntualmente non risolvono un problema creato da loro

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  32. Da settembre 2020 sto cercardo di effettuare una portabilità cellurare da Vodafone a Fastweb ma nonostante abbia parlato con tutta l’Albania ancora non siamo arrivati al traguardo inoltre da qualche mese, questa volta parlo di fibra, i file in download si interrompono. Un disastro su tutta la linea!!!

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  33. Da quando, un paio di settimane fa, ho richiesto la banda larga non funziona più il telefono fisso

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  34. Servizio pessimo.
    Impossibile parlare con un operatore. Nessuna risposta a due pec inviate il giorno 9 luglio 2020 e 1 marzo 2021.
    Rimasto senza servizio voce e dati dal 9 marzo al 17 marzo e nessuna telefonata di spiegazioni tranne il messaggio standard di “Impegno a chiudere l’assistenza entro il 12/03/2021”, impegno disatteso senza avvisare e dare informazioni.
    Se non riuscirò a parlare con un operatore entro i prossimi 2 giorni ho intenzione di disdire tutti i contratti in corso con i membri della mia famiglia.

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  35. Sono giorni che tento di parlare con un operatore ma solo quella sgradevole musica e voce guida è tempo perso. E questo per chiarire un loro errore su un contratto
    È proprio una vergogna che un utente debba essere trattato in questo modo
    Qualche settimana fa dopo tanta attesa sono riuscito a parlare con un operatore che a dir poco scostumato e senza alcuna voglia di fare il suo lavoro

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  36. Devo per forza selezionare una stella!!!!!

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  37. Non ce la faccio più a sopportare questo continuo disservizio della linea telefonica. Si blocca continuamente, talvolta anche per giorni, senza darmi la possibilità di utilizzare in forma piena ed efficiente gli strumenti comuni di telecomunicazione. Sono intervenute anche squadre di tecnici, con risultati che sembravano soddisfacenti per i primi giorni, poi punto e a capo con l’ inefficienza totale. Da quello che ho capito mi trovo ad usufruire di un servizio scadente, per colpa di impianti e strumentazioni obsolete, che viene però pagato a caro prezzo. Se non intervenite con determinazione sarò costretto a cambiare gestore con la speranza di ottenere un minimo di risposta più concreta riguardo ad una funzionalità quantomeno decente. Tengo a sottolineare che i tecnici sono sempre stati bravi e comprensivi. Nessuna colpa è da attribuire a loro !!!.

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  38. Da alcuni giorni non riesco a entrare nella mia posta.ho cercato ripetutamente di entrare in contatto con il servizio clienti al 192193 ma senza successo anche dopo lunghissime attese.

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  39. Sono 5 giorni senza linea e internet, parlare con un operatore è un impresa quasi impossibile. Credo di aver sbagliato a far passaggio di operatore. Spero che qualcuno di fastweb legga

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  40. A rettifica del mio commento precedente sull’operatrice sgarbata, volevo fare una precisazione che il numero di telefono fatto è stato 192.193.
    Infatti 192.000 è l’assistenza generale dell’home pack e mi era stato detto di chiamare l’assistenza fastweb all’192.193.

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  41. Ieri ho telefonato al numero telefonico 19.20.00 servizio clienti per chi ha un abbonamento home pack per avere chiarimenti sulla fatturazione di una bolletta fastweb. Mi ha risposto un’operatrice da Milano, della quale ho il numero di matricola ma che per questioni di privacy non pubblico, tutta infastidita, e dopo averle chiesto di spiegarmi meglio la motivazione dell’addebito che non avevo capito, non ha trovato di meglio che chiudere drasticamente la comunicazione ( in poche parole mi ha chiuso il telefono in faccia ).
    Mi farebbe piacere che l’azienda tenesse dei corsi di educazione al personale in questione per evitare che i clienti che chiedono informazioni non vengano trattati come scocciatori.

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  42. Non possono essere di peggio, hanno sbagliato loro a fare una disattivazione di telefono e adesso non rispondono più, mi trovo senza linea telefonica all’ estero che sono per lavoro, con la possibilità di perdere il mio numero telefonico dopo 30 anni che lo utilizzo e impossibilitato per poter lavorare, nessuno risponde, nessuno sa nulla e nessuno che possa fare nulla. Servizio non pessimo di più.

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  43. una vera e propria bazzerletta non riescono a cambiare un piano tarriffario da oltre un anno impossibile
    contattarli

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  44. Servizio clienti a dir poco scandaloso, impossibile parlare con qualcuno eccetto in Albania ( a pagamento), e solo per chiarimenti in merito all’attivazione della mia nuova linea.
    Ad oggi dopo circa un mese dal contratto, non ho avuto nessuna notizia…. se il buongiorno si vede dal mattino siamo apposto..
    Mi auguro che qualcuno si faccia vivo perchè mi stanno arrecando un disagio enorme.

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  45. Richiesta attivazione 25 novembre.
    PRIMA visita senza attivazione per mancanza di personale tecnico Il 9 dicembre.
    2 visita 11 dicembre…idem come sopra.
    Finalmente il 22 dicembre 3 visita e posa fili e presa muro.Oggi 30 Dicembre sto ancora aspettando il modem .Si scusano per il ritardo.

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  46. pessimi, cambiero gestore. ero passata da fibra mista a fibra pura ed andava tutto bene. dopo 4 gg gli stessi tecnici hanno lavorato ai vicini andando a lavorare anche sul mio cavo. da allora non funziona piu, lento, in parti della casa nn prende piu wifi, cade connessione. da 2 giorni cerco di farmi mandare qualcuno visto che il danno e’palese…niente, non c’e’ verso. passo a wifi sky visto che ero cliente homepack e si sono divisi! come perdere clienti , complimenti!!!!

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  47. ridicoli, dopo 18 anni che sono cliente ed esattamente quando eravamo 4 gatti a credere in fastweb, mi costringono a cambiare gestore poiche’, non si capisce se siete incompetenti oppure avete un numero tale di clienti che vi consente di snobbare o perdere clienti senza battere ciglio.

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  48. Pessima assistenza . Voglio parlare con un operatore umano. Ma non è possibile

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  49. Sono solo 11 giorni che ho fatto contratto e stramaledico quel giorno.Una grandissima truffa!Linea fibra lentissima e/o che s’interrompe ogni 2 x 3. Dopo 7 gg telefonata in cui mi si ricattava praticamente : o ci dai un numero c/corrente o pagherai con bollettini e pagherai 100€ di cauzione perchè praticamente la postpay evolution che ci hai fornito all’atto dell abbonamento e che avevamo accettato tranquillamente oggi non ci va piu bene, nn ho c / corrente ! Chiaramente mi sono opposta e guarda caso la telefonata è stata interrotta a cui è seguita immediatamente una loro email : abbiamo provveduto come da “SUA” richiesta a cambiare metodo di pagamento !!! Avendo aderito anche a Eni gas luce da 25€ e rotti mensili il costo del mio abbonamento doveva essere di 23€ e rotti !!! Mi è appena pervenuta dopo soli 11 giorni prima bolletta importo 32.68€ !!! Dopo questa, Mercoledi mattina andro’ a stampare lettera che ho appena preparato e inviero’ raccomandata per disdetta con effetto immediato !!! Vergognosi !!!

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  50. sono na truffa mi hanno fatto andare via da vodafone che andava a 80 vendendo un prodotto che non era vero ed ora vado a 30 chiamo il 192193 metto il numero di rete fissa dice non e abbinato non riesco a parlare con nessuno
    vergognosi

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  51. E’ tutto il giorno che sono senza internet.. come si fa a sapere qual’è il problema?

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  52. pessima esperienza: non riesco a mettermi in contatto con gli operatori perché il mio numero non viene riconosciuto (e sono abbonata fastweb da 14 anni). Quando finalmente parlo con un operatore non riesce a fissarmi un appuntamento con un tecnico, dice che mi richiameranno e non mi richiamano. Chiedo lo sblocco delle credenziali per accedere all’area My fast page a cui non riesco ad accedere e mi dicono che in 72 ore mi mandano una mail e la mail non arriva mai; infine recupero una fattura e…. NON E’ INDICATO IL CODICE DI MIGRAZIONE. Cambierò immediatamente gestore. E per fortuna che mettono al primo posto il cliente!

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  53. Assistenza pessima! Mi hanno attivato la linea dopo 1 anno dalla sottoscrizione del contratto nonostante mi avessero assicurato che ormai non mi avrebbero attivato la nuora linea per problemi di portabilità.. e Poi tutto d’un tratto dopo un anno ricevo il modem a casa e mi hanno attivato la linea. Assurdo!

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  54. Tutto pessimo.
    Senza linea telefonica e adsl da 2 giorni,modem non consegnato,operatori che non rispondono e attese di circa 40 min ogni volta che provo a chiamare dal cellulare a mie spese!
    Non si riesce a capire dove sia il modem e quando verrà consegnato con esattezza e nessuno mi comunica niente!
    Inoltre,dall’applicazione my fast la linea risulta arrivata,ma con un modem generico non viene rilevata!
    Esperienza pessima!
    Assistenza al cliente INESISTENTE e nessuna assistenza dall’Italia.

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  55. PRATICAMENTE TRE GIORNI AL TELEFONO PER PARLARE CON UN OPERATORE…….

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  56. da oltre dieci giorni ho chiesto l’attivazione della fibra ma a tutt’oggi nessuno si fatto vito e nel frattempo ho rilevato gravi difficoltà nel collegamento a internet e nella posta elettronica

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  57. Inadempienti- scorretti- “grattare” un euro è miserabile, ma per sommarlo a milioni di “1 euro” è …… ecc. a ciò aggiungiamo circonvenzione di persona appartenente a categoria “fragile” tramite tentativo di appropriazione di somme fuori offerta contrattuale e poi, anche a contratto disdetto! Che schifo, questa allegra compagnia

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  58. Pessimo il tratto delle compagna per il appuntamento per la Fibra FTTC a casa senza avviso senza chiamate cambiano loro appuntamenti senza informare il cliente ..pessimo lo sconsiglio

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  59. servizio pessimo, per cambiare l’IBAN due settimane senza alcuna risposta

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  60. SONO MESI CHE ASPETTO IL PASSAGGIO A FIBRA 1 GIGA, TUTTO TACE.
    STO’ PENSANDO SERIAMENTE DI LASCIARE FASTWEB E PASSARE A SKY WIFI ,CON FIBRA FINO A 1 GIGA ,CHIAMATE ILLIMITATE SIA FISSO CHE MOBILE

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  61. OGGI A ROMA ZONA FIDENE LA SITUAZIONE E’ DISASTROSA!! OGNI 10 MINUTI CADE LA LINEA INTERNET E COMUNQUE ANCHE NEGLI ULTIMI 7 MESI SPESSO SI STACCA.
    ABBIAMO LA FIBRA E QUESTA COSA NON E’ CONCEPIBILE!!

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  62. Vergognoso! Mi hanno lasciato senza telefono per un mese, e se non effettuavo la migrazione ad un altro operatore chissà ancora per quanto tempo.
    Ora hanno anche il coraggio di continuare a richiedere indietro un modem mai ricevuto.
    Sono davvero da denuncia.

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  63. l’assistenza tecnica non esiste – il resto è letteratura.

    Mai sentito parlare di “Customer retention”?

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  64. Devo segnalare la variazione dell’ IBAN del c.c. di mio figlio. Ho cercato in molti modi di contattare un operatore: impossibile riuscirci.
    Il fonoripetitore del 192193 non riconosce il codice cliente che ho digitato 5 volte, ci ho rinunciato.
    Sinceramente avevo previsto di lasciare TIM che ho ad un altro indirizzo ma se questo è il biglietto da visita della FASTWEB rimango in TIM ed aspetterò ILIAD.

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  65. Non aggiungo altro alle vostre parole , praticamente le lamentele sono identiche alle vostre da anni….una vera delusione …servizio inesistente , assistenza inesistente…applicazione pessima e inutilizzabile…chiami e quando riesci a parlare con qualcuno , sei trattato come un poveraccio che non riesce neanche ad accendere il modem o controllare il modem , per scaricare le loro colpe e inefficienze su di te…
    I reclami finiscono nel gabinetto e le tue richieste evase ridicolarmente…..possibile che non si può fare un’azione forte contro questi buffoni?
    Io non ne posso più …è una questione di principio….pago e voglio il servizio, punto!

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