Assistenza clienti Feltrinelli: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Gli appassionati alla lettura conoscono bene La Feltrinelli o meglio, Giangiacomo Feltrinelli Editore, una delle case editrici più importanti d’Italia.

Fu fondata con sede a Milano nel 1954 da Giangiacomo Feltrinelli, un noto attivista politico che abbracciò anche la strada della cultura e dell’editoria. In precedenza, più esattamente a partire dal 1949, Feltrinelli aveva avviato un’attività nel settore cilturale applicato agli studi sociali e della storia contemporanea aprendo la Biblioteca G. Feltrinelli.

Quando decise di rilanciare la ormai decaduta Cooperativa del Libro Popolare, di orientamento comunista e a cui lui stesso aveva partecipato alla fondazione, trasformandola in casa editrice, la prima biblioteca divenne una fondazione che ancora oggi porta il suo nome.

Colpito da diversi processi a causa dei libri che decideva di pubblicare, come il famosissimo Dottor Živago di Pasternack, o Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, Feltrinelli riuscì comunque a consolidare le fondamenta della struttura editoriale che aveva creato e a sviluppare una grande organizzazione che rappresenta da tanti anni uno dei fiori all’occhiello dell’editoria e della cultura italiana riconosciuta a livello internazionale.

Nel 2005 si procedette alla costituzione della Holding Effe 2005 – Gruppo Feltrinelli S.p.A. che accorpa anche le Librerie Feltrinelli. Lo store online della casa editrice è stato lanciato nel 2007 e contiene il ricco catalogo di titoli.

Hai scoperto qualcosa che non conoscevi di questa grande realtà del panorama editoriale nazionale? Ci piace pensare che i lettori che accedono alle pagine informative che realizziamo e che dedichiamo ai dati per entrare in contatto con i vari centri di supporto ai clienti, siano più interessanti se le facciamo iniziare con la storia aziendale.

Sappiamo bene, però, che stai cercando altro: le informazioni per poter entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Feltrinelli, quelle che troverai continuando a leggere i prossimi paragrafi.

Assistenza clienti Feltrinelli via telefono

Stai pensando di acquistare uno o più libri direttamente dalla piattaforma web di questa casa editrice ma prima vorresti qualche informazione? Oppure la tua richiesta è relativa a una necessità diversa?

Togliti ogni dubbio contattando telefonicamente il loro call center che risponde al seguente numero:

  • 02 91947777

Potrai chiedere chiarimenti sugli acquisti online, sul loro marketplace, sui punti vendita e sui loro altri prodotti, ma a patto che tu telefoni in queste fasce orarie: dal Lunedì alla Domenica dalle ore 08:30 alle ore 21:00.

Assistenza clienti Feltrinelli online

Hai un problema con un ordine oppure un dubbio su come utilizzare lo store online o ti servono altre informazioni? Non ti va di telefonare e stavi cercando un’alternativa?

Eccola qui, rappresentata da questo modulo di contatto online.

Compilalo con i tuoi dati personali e se ti riferisci a un problema legato a un acquisto che hai fatto, semplifica la ricerca della tua pratica amministrativa inserendo anche il numero d’ordine e il codice della nota di consegna.

Indirizzo email di Feltrinelli

Se la posta elettronica è lo strumento di comunicazione che usi più spesso, puoi scegliere questa alternativa per contattare il centro di assistenza clienti di Feltrinelli.

Scrivi il tuo messaggio e poi inoltralo alla mail:

  • clienti@lafeltrinelli.it

Nel caso in cui la tua richiesta sia riferita a un ordine che hai effettuato sullo store della casa editrice, inserisci nel testo anche i riferimenti del tuo acquisto: semplificherai la ricerca della tua situazione amministrativa a chi ti risponderà per fornirti assistenza.

Risposte alle domande frequenti

Vuoi capire meglio certi processi in merito agli acquisti sulla piattaforma web oppure desideri maggiori informazioni sui metodi di pagamento, sul programma Prenota e ritira o sulle spedizioni e altro ancora?

Collegati alla pagina delle Faq di La Feltrinelli, seleziona dalla cornice laterale a sinistra dello schermo uno degli argomenti e leggi le domande e le risposte.

Area personale sul sito Feltrinelli

Non hai ancora creato la tua area personale sulla piattaforma web della casa editrice? Puoi farlo gratuitamente e con pochi click: collegati al sito online ufficiale di La Feltrinelli e poi clicca in alto a destra dove noti l’icona dell’omino: ti apparirà la casella per effettuare il login.

Clicca in alto dove leggi la scritta “Registrati“, compila il modulo e invialo: la registrazione è immediata e riceverai una mail con il link di attivazione della tua area personale. Con la registrazione otterrai vantaggi esclusivi riservati ai clienti iscritti e semplificherai il processo di acquisto online.

CartaEffe

Per i clienti registrati al sito ufficiale di La Feltrinelli è stato creato un programma di fidelizzazione: CartaEffe. L’adesione è automatica per chi si registra e puoi leggere tutti i vantaggi che ti aspettano accedendo alla pagina dedicata al programma a punti: CartaEffe – un mondo di vantaggi.

Il programma si basa sui punti che raccogli ogni volta che acquisti e si articola su 4 diversi livelli: Bronzo, Argento, Oro e Platino. Più salirai di livello più vantaggi otterrai.

Trovare un punto vendita Feltrinelli

Vuoi recarti direttamente presso una delle librerie Feltrinelli ma non sai dove si trovi quella più vicina a te?

Scopri gli indirizzi dei punti vendita della tua città restando comodamente a casa o in ufficio: ti basterà collegarti alla sezione del loro sito ufficiale da questo link Trova il tuo negozio e poi inserire il nome della città o il codice di avviamento postale nell’apposita casella e cliccare sul pulsante di invio.

Trovare un punto di ritiro

In alternativa, puoi acquistare online e poi ritirare personalmente il tuo pacco recandoti presso un punto di ritiro accreditato a scelta tra i punti vendita La Feltrinelli, le edicole e i TNT Point.

Per scegliere questa modalità dovrai selezionarla durante la fase di acquisto. Scopri altri dettagli accedendo alla sezione: La Feltrinelli – il tuo ordine ti aspetta dove vuoi tu!

Feltrinelli sui social network

Non ci resta che elencarti i link di accesso alle pagine ufficiali della casa editrice Feltrinelli sui maggiori social network.

Potrai accedere, diventare follower e seguire le novità in arrivo ma anche inviare un messaggio con una richiesta di informazioni. Segui la pagina ufficiale di La Feltrinelli su Facebook e inviagli la tua richiesta utilizzando Facebook Messenger, oppure collegati al profilo ufficiale su Twitter.

Ti piace guardare le immagini e i video e leggere gli aggiornamenti? Allora entra sulla loro pagina ufficiale su Instagram oppure segui i video pubblicati sul loro canale YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.3%
 2.7/5 (6)
 2.7/5 (6)
 2.7/5 (6)

Commenta il servizio ricevuto da Feltrinelli

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Feltrinelli. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

9 opinioni

  1. Servizio pessimo e scorretto.
    Ho ordinato e pagato il 26 febbraio un libro perché segnalato come Disponibile e la consegna prevista per il 28/2 – 1/3. Ad oggi mi è stato confermato che il mio ordine è ancora in lavorazione e dall’assistenza telefonica mi è stato detto che probabilmente la consegna avverrà la prossima settimana .
    Ma perché in lavorazione non è nemmeno più possibile annullarlo

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Attendo un ordine da 12 giorni…si affidano a corrieri poco affidabili! Mi dispiace, ma non sono affatto soddisfatta.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio clienti pessimo. La signora in questione appariva evidentemente seccata del suo lavoro w sbuffare in continuazione ad ogni mia domanda. State a casa se non avete voglia di lavorare

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sono assolutamente insoddisfatta: ordine effettuato il 29 novembre 2020, prodotti ricevuti il 21 dicembre.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho vinto gift card da € 30.00 per acquisto dvd mi stanno facendo impazzire per avere il mio premio vergognoso !!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. In attesa al numero a pagamento per minuti e minuti poi riattaccano. Il tutto a mie spese. Più e più volte. Pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione