Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica Fiat è stata per decenni la più importante industria del Made in Italy, almeno fino a quando – nel 2014 – dopo una grande riorganizzazione societaria fu creata la FCA: Fiat Chrysler Automobiles.

Fondata nel lontano 1899 da un gruppo di aristocratici e imprenditori, tra cui Emanuele Cacherano di Bricherasio e Cesare Goria Gatti – i fondatori dell’Automobile Club d’Italia – si trattò di una vera rivoluzione: quella della produzione di automobili su scala industriale. Il nostro paese riuscì a cavalcare l’onda nel periodo storico in cui solo in Europa settentrionale gli impianti industriali lavoravano da qualche tempo a questo tipo di produzione.

Inizialmente la denominazione fu FIAFabbrica Italiana di Automobili – ma uno dei soci, Aristide Faccioli, propose che fosse modificata in FIAT, aggiungendo la T finale con l’intenzione di rendere l’acronimo come il termine latino che, tradotto, corrisponde alla terza persona del verbo fio=fatto, conseguito.

Nel corso di un secolo, e superando indenne ben due Guerre Mondiali, la FIAT ha reso l’Italia una nazione sempre ai vertici della produzione automobilistica.  Il grande e potente Gruppo Fiat conobbe però un periodo di crisi economica perdurata per tutti gli anni ’90 che, con l’avvento del XXI secolo, ha imposto grandi riflessioni e cambiamenti, che generò la fusione con Chrysler.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Fiat.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

FCA Italy S.p.A.
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Fiat online.

La piattaforma web è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di contenuti ed è possibile acquistare le autovetture della gamma Fiat direttamente online, scegliendo gli optional e configurando la vettura desiderata.

Utilizzare il configuratore di auto è semplice, e permette di scegliere tutti gli optional e di configurare il colore della carrozzeria e molto altro. Cliccare sul link: configura la tua Fiat per utilizzare lo strumento online.

Per scoprire le nuove autovetture cliccare sul link: scopri la nuova gamma.

Sul sito è presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale si possono scoprire i vantaggi proposti alla clientela.

Per chi è già cliente, la Fiat ha realizzato una serie di servizi online molto utili, come per esempio l’organizzazione del tagliando auto, la prenotazione online degli appuntamenti con i concessionari. Chi desidera recarsi direttamente presso una delle concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi attraverso lo store locator di Fiat.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Fiat

Il servizio di assistenza clienti di Fiat si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 34280000

si entra in contatto con il call center di Fiat. Gli operatori del servizio di assistenza telefonico rispondono a ogni tipo di richiesta di informazioni o di assistenza.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con esclusione dei giorni festivi e delle chiusure straordinarie.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti Fiat online, si accede alla sezione dedicata al supporto clienti. Inserire i dati richiesti, selezionare uno degli argomenti presenti nel menù a tendina, e scrivere la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team che si occupa del settore di supporto online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Fiat presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Fiat presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.7%
 2.4/5 (49)
 2.2/5 (49)
 2.3/5 (49)

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271 opinioni

  1. salve, vorrei farvi una domanda.. dovrei prendermi una fiat 500 lounge ma vorrei sapere se c’è il SEDILE GUIDATORE REGOLABILE IN ALTEZZA perchè non c’è scritto ne di serie e ne che lo posso mettere io

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. ho una fiat cubo 1300 diesel di circa quattro anni ho perso il codice chiavi e autoradio casa posso fare per riaverli?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho una Fiat Freemont 170cv URBAN e un cellulare Sony Lumia 820. Sembra che i due sistemi non siano compatibili e in effetti non riesco a ricevere le telefonate in entrata con il vivavoce. Come si fa a sapere se sono previsti a breve aggiornamenti software da parte Fiat ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. buon giorno
    ho una fiat punto classic a gpl e benzine acquistata a giugno 2009 ,dal momento dell’acquisto non riesco a contare piu le volte che ho visitato l’officina fiat .ho ritirato l’auto con 75gg di ritardo l’ho avuta a cofano aperto dovevano montare lo stereo gratis e non l’hanno fatto ho segnalato anomalie sulla verniciatura senza avere risposte mi hanno sostituito tutte le guarnizioni esterne comprese i gocciolatoi,ho inziato ad avere problemi con gli elettroignettori e mi hanno effettuato la riparazione ,la seconda volta che ho segnalato lo stesso problema mi hanno fatto pagare un contributo per gli elettroignettori di 259euri circa , ho riscontrato lo stesso problema dopo quattro mesi della riparazione e mi e’ passata in garanzia perche’ i ricambi fiat hanno la garanzia di due anni .ho riscontrato di nuovo lo stesso problema a maggio 2012 e mi e’ stata riparata l’auto in garanzia ,
    i primi di luglio di quest’anno ho riscontrato lo stesso problema ed e’ la quarta volta in due anni e non mi vogliono riparare l’auto in garanzia.
    vorrei sapere per quale motivo dovrei pagare sempre lo stesso difetto dell’auto visto ke da quando l’ho acquistata ho avuto sempre lo stesso guasto e ricordo che la sto ancora pagando perche’ l’ho acquistata nuova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buona sera, vi scrivo perchè ho un serio problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Posseggo una 500 twin air da circa un anno, è un’auto aziendale e quando l’ho comprata aveva circa 2.000 KM. Ho avuto problemi con il tasto ECO già due volte e non è mai stato risolto, tanto è vero che circa 20 giorni fa l’ho fatta controllare da un’altra officina autorizzata la quale ha riscontrato una discordanza di km tra il cruscotto e l’odometro della centralina. In parole povere dal cruscotto visualizzo 22.000 km al contrario nell’odometro della centralina ne risultano 20.000 cioè ben 2000 km in meno!!!! il concessionario ufficiale fiat che tra l’altro era il primo proprietario dice che è normale perchè le auto vengono testate in pista, non mi sembra una cosa possibile anzi una presa in giro! ho aperto una segnalazione, ma neanche loro sanno cosa dirmi! vi prego qualcuno mi aiuti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Io ho una grande punto sport con Blu e me nav, ho portato la macchina in officina per far sistemare il navigatore che improvvisamente ha smesso di funzionare ed è sparito dal sistema. La macchina è stata una giornata intera in officina la sera sono andato a prendere la macchina e oltre a non aver risolto il problema dicendomi che non gli era mai capitato e che non sapevano cosa potergli fare l’ unica cosa per loro da fare era cambiare la centralina per la modica cifra di 800€. Ovviamente ho detto di no però mi hanno fatto pagare 62€ di un’ ora persa senza aver risolto il problema complimenti.

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  7. Devo segnalare una disorganizzazione nella sede di via imperatore federico a palermo. Dopo previo accordo e prova della problematica della macchina una idea con cambio automatico,per portatore di Handicap ,stamattina viene consegnato il veicolo per una visione del problema e quindi una diagnosi,mi viene dato un numero per chiedere notizie in merito,faccio ripetutamente il numero nessuno risponde,telefono prima di pranzo,mi viene detto che se prima non fanno la diagnosi non possono sbottonarsi,richiamo ad un cellulare l’addetto mi dice che entro le 16 mi dara’ notizie,richiamo alle 17,30 e l’addetto mi dice che l’officina e’ chiusa e che quindi domani mi daranno il verdetto,ripeto una macchina per portatori di handicap,Mai piu’ comprero’ macchine fiat,mi assumo la responsabilita’ di quanto detto.In conclusione dopo una giornata non mi hanno dato una diagnosi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ho comprato due doblo fiat adesso mi sono perso una chiave e ho due schede con i codici e nessuno delle due e’ coretta xche mi si chiede 48 euro x avere i nuovi codici se errore di una scheda errata e’ della fiat ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho una panda del 2008, ora stò avendo problemi con il servosterzo, mi si accende la spia e si indurisce il volante con il rischio di avere un incidente, effettuando un sondaggio tra conoscenti ed in rete vengo a sapere che è un problema molto diffuso tra i vari modelli che montano lo stesso gruppo e che l’azienda non fa nulla per risolvere il problema, ritengo la cosa come una mancanza di serietà da parte della fiat, che pur essendo a conoscenza del problema non interviene per ritirare le vetture interessate e sostituire il pezzo modificando e possibilmente risolvendo la cosa come avviene in altre case automobilistiche,per noi utenti che crediamo ancora nel prodotto italiano questa cosa ci delude profondamente non tanto per il spesa da sostenere quanto per la fiat che ignora il problema e non interviene per aiutare chi è in difficoltàvisto che le macchine sono le sue.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho una nuova panda da 4mesi con cui ho percorso circa 11.000 km ed ora si è bruciata
    la frizione con rottura improvvisa della stessa e a seguito di cio’ ho avuto incidente stra-
    dale. L’ispettore Fiat non mi riconosce alcun danno accusandomi anzi di essere un cat-
    tivo guidatore.; infatti guido da 46anni senza mai avere avuto problemi di frizione e la mi
    ultima auto era una vecchia panda con cui ho percorso 99.000Km .Ho saputo che a Fiat
    monta il piu’ scalcinato dei vari modelli di frizione alcuni anche riciclati. Mai piu’ FIAT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Nel 2012 ho comprato una Fiat panda multijet da Sirauto a Tremestieri (ME).La manutenzione ordinaria a 22.000 km mi è già costata una cifra esorbitante:quattrocentoventi €! Ho avuto dieci auto, qualcuna anche di grossa cilindrata (otto Fiat e due Volkswagen), non ho speso mai tanti soldi nemmeno per le Volkswagen.

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  12. Salve, io ho comprato una Punto 2013 con Pack Techno (navigatore blue&me Tomtom2live , predisposizione in plancia e Cruise Control) ma non mi è arrivato il tom tom, soltanto la predisposizione; è normale così?io me lo aspettavo e ho paura che mi abbia ingannato il concessionario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. io ho una panda 4×4 cross ho percorso 28000 km normalmente si sono gia consumate le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori , ho avuto la fiat marea ma non ho mai consumi eccessivi di freni .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. salve nel 2008 ho comprato una fiat bravo con tutti gli opsional possibili tra cui il tettino apribile skydome panoramico…a oggi sono passati solo cinque anni e il tettino si è rotto non mi si chiudeva più!!sono riuscito bene o male a chiuderlo e ho sentito i tre concessionari vicino a me nella pr di pisa giusti auto scotti e auto 2000…nessuno dei tre mi ha accontentato e sono molto deluso…..chi mi può aiutare???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. sono il proprietario di una Fiat grande punto dall’agosto 2008. in data 06-02-2013 ricevo una raccomandata dalla Fiat con la quale mi sollecita di controllare il serraggio di una vite della scatola sterzo. Mi metto in contatto con la Oscar Fiat di Misterbianco per l’appuntamento che mi viene data regolarmente ed oggi, dopo l’estenuante attesa davanti al cancello, alle 16,00 mi viene detto che il controllo non si può fare perché hanno la chiave rotta. Questo è un disservizio! Ovvio che Fiat non se ne vendono!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Felice possessore d’una fiat mtj 1.3 del 2007 con 104.000 km. L’altro giorno mi segnala la verifica delle candelette. Mi rivolgo ad una officina autorizzata fiat e me ne cambiano una. Totale fattura 50 euro: 1 candeletta, manodopera e azzeramento spia. 28 euro la prima voce e 22 la seconda. tempo dedicato, mezz’ora (ci son stato io, con il meccanico, in officina). E’ un prezzo normale (a me pare caro)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho acquistato una Croma MJt 1.9 Emotion nel 2007 a distanza di un anno ho cambiato la valv. EGR, attualmente gennaio 2013(con 56.000 Km) ho cambiato altre 2 Valvole EGR , al collettore di aspirazione sono salte vie le farfalle , sono finite dentro ai cilindri e con ogni probabilità avranno fatto danni molto rilevanti , in questo momento i meccanici stanno verificando , alla mia richiesta a Fiat di riconoscermi una parte di materiale da ripristinare essendo a mio parere un diffetto di fabbricazione o progettazione(vedi il problema ampiamente testimoniato in internet da tante persone) il sevizio clienti mi ha risposto semplicemente che è fuori garanzia e quindi non possono fare niente.
    E’ vergognoso un comportamento del genere , mentre altre case fanno campagne di richiamo la FIAT si gira dall’altra parte abbandonandoti dopo che gli hai comprato una vettura Top di Gamma del valore di 28.000 E.
    Non ho parole !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buon giorno io sono possessore di una Lancia y elefantino rosso del 2000
    la macchina quasi due anni fa si è spenta e non è piu ripartita.
    Ho sostituito le bobine,il sensore di giri all’albero motore,le candele la batteria e controllato tutti i fusibili possibili ed immaginabili e la macchina non parte.
    Ho provato a vedere se le candele davano la scintilla ma nulla!!! La pompa del caburante gira regolere,il motore gira regolare anche quello,spie accese non ci sono….io non so proprio piu dove battere la testa.
    Per favore chiedo aiuto a voi aiutatemi a rimetterla in moto anche perchè è quasi dua anni che pago assicurazioni e bolli per una macchina che è ferma per non si sa quale motivo e visto i tempi che ci sono oggi…..vi prego aiutatemi
    Grazie mille
    Tommaso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, abbiamo acquistato nel 2008 nr.4 Fiorino 1.3 multijet,: Ci siamo attenuti come da manuale alle manutenzioni e non capiamo perche ci sono successi questi inconvenienti:
    – 1° Fiorino – km. 160.000 rottura cinghia di distribuzione (sul libretto non è indicata la
    sostituzione, mentre sulla versione a benzina è indicata a km. 150.000), km. 185.000
    pompa a iniezione che “scoppia” perdendo gasolio e veicolo fermo in autostrada.
    – 2° Fiorino – km. 150.000 l’officina ritiene la catena “rumorosa” e ne consiglia la sostituzione, Premetto che su tre dei quattro Fiorino, appena acquistati era stata sostituita la frizione perchè oltre a essere molto dura “attaccava” all’improvviso causando spesso lo sppegnimento del motore.
    Siamo soddisfatti del Fiorino poichè dimensionalmente è ottimo per i nostri lavori di manutenzione, ma vorremmo sapere prima di sostituirli con analoghi, se queste difettosità rientrano nella normale casistica, oppure siamo incappato in una serie sfortunata.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Deluso dopo l’acquisto di una Grande Punto 1.9 Sport multijet turbodiesel… in 90000 km diversi problemi all’impianto di climatizzazione, rottura sistema alzavetro, rottura manicotto del turbo, valvola egr bloccata insomma oltre 1200 euro in manutenzione straordinaria… per non parlare poi delle officine, manodopera e pezzi di ricambio carissimi… solo per la valvola egr 300 euro!!!… in questo periodo di crisi basta molto meno per perdere un cliente!!!…

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  21. Mai più Fiat, lo sbaglio più grande che può commettere un italiano, sono proprietario di una nuova Fiat Bravo anno 2007 tenuta maniacalmente, del tipo taglianti puntualissimi addirittura a ogni 10000 km, ho prolungato la garanzia acquistando la 5 stelle, non ho mai usufruito di essa è proprio oggi che la garanzia é scaduta da circa sei mesi vengo a conoscenza del fatto che sulla mia bravo la scatola dello sterzo è rumorosa e difettosa di fabbrica, contatto l’assistenza e mi dicono che gli dispiace ma non possono fare nulla, vergognaaaaaaaaaaa i tedeschi già avrebbero risolto il problema incoraggiando il cliente. Non comprare fiat non ha prezzo………

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  22. ho acquistato una grande punto a metano usata. Percorsi circa km 77000 ho dovuto sostituire la batteria,la cosa strana che quando ho acceso il quadro il contachilometri invece dei 77000 ne segnava 21000. Cifra dalla quale ha ricomonciato a segnare anche quando ho rimesso la batteria nuova, circa due ore dopo.

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  23. Nel febbraio dello scorso 2012 ho acquistato una Fiat Panda Metano 1,4 a luglio dello stesso anno ho preso appuntamento con prenotazione affinché mi facessero il primo tagliando sebbene alla consegna mi dissero che si doveva fare a 20.000 anziché di poco più di 18000 km. Il fatto è che fino a quando ho portato la panda per il tagliando l’ olio era al max. Quando invece mi sono rivolto dal mio gommista e meccanico per montare le gomme invernali ho fatto dare un controlo all’olio e, abbiano notato che era senza olio. Ho chiamato alla fiat con un dubbio leggittimo………, mi hanno risposto che, ogni 1000 km se ne aggiunge circa 400g allora lo stesso giorno ne ho aggiunto un litro; ho fatto da allora altri 5000km e non me ne ha consumato nemmeno un grammo. Come mai????? Senza parlare di altri difetti, lo schienale del sedile sx che senza toccarlo si piega man mano verso quello posteriore

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  24. Buongiorno:il mio problema è che la mia Fiat panda a metano del 2008 con 65000 km ha un problema di cigolio che proviene dal silentblock della sospensione posteriore il quale è slittato dalla sua sede .Sarebbe molto semplice trovare il pezzo di ricambio e sostituirlo invece la Fiat non lo fornisce come pezzo di ricambio ma ti obbliga a sostituire tutto il braccio chiaramente ha un costo molto superiore. Prima di tutto mi sembra un difetto e quindi anche se sono passati 4 anni Fiat ti dovrebbe venire incontro perlomeno fornendoti il pezzo che è slittato dalla sua sede.

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  25. Ho acquistato una nuova fiat panda 4×4 tre settimane fà, ad oggi i miei problemi sono: il portellone posteriore non si apre, la sospensione anteriore , quando si affrontano asperità tipo dossi artificiali, fa un rumore anomalo molto preoccupante. Come inizio non c’è male!!!

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  26. Sono veramente deluso della Fiat panta Lounge 1,2 8v 51KW
    Primo di tutto a 2500Km hanno smontato il cambio ,hanno smontato i freni di dietro e ancora fa un rumore strano,e lo sportello di dietro non si chiude bene. Questa e’ una macchina nuova?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Avrei bisogno del certificato di costruzione della mia FIAT PUNTO, a chi posso rivolgermi????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Salve,
    un mio amco è in possesso di una FIat Regata e gli servirebbero dei ricambi.
    Dove è possibile reperirli?
    Grazie !!!!

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  29. Sono proprietario di una croma del 2006 con 150000 km, quache giorno fà il volante tendeva ad indurire.
    Ieri prendo la macchina dal parcheggio, e la spia del volante rimane accesa, non permettendomi di usarlo in modo normale. Per muovere il volante ho dovuto usare molta forza. Dopo qualche centinaio di metri la spia del cruscotto si spegne ed il volante ritorna a posto. Da una diagnosi fatta mi dicono che risulta un errore chiamato “eco centralina”???? Mi dicono che è stato cambiato un cavo di cablaggio con un cavo con codice 51844351.
    Chiedo se questo ha che fare con il mio problema, oppure se mi potete dare una dritta per risolvere il mio problema?
    Grazie…

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  30. Ho comprato una Fiat Grande Punto nel 2006; dopo un pò di tempo il centro assistenza Fiat mi richiedeva di portare l’auto in assistenza per la sostituzione del ‘City’ uscito difettoso. Dopo qualche tempo il difetto mi si ripropone: il volante si indurisce e sono costretto a fermarmi, spengo il motore, lo riavvio e il difetto scompare. Sono riandato al Centro Assistenza, mi hanno detto che mi cambieranno il pezzo difettoso gratutitamente, ma dovrò comprare io il pezzo nuovo che costa oltre € 450.00 !? ……………….

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  31. non capisco perche’ per avere il codice autoradio della fiat 500 devo pagare.. oltretutto il blocco e’ andato da solo… un problema frequente per molte persone….
    mi e’ successo anche con altre vetture in officina…
    la Renault e Opel non hanno chiesto soldi..

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  32. ho comprato la fiat bravo 1.4 gpl nel mese di ottobre 2009.
    dopo circa di tre anni di poco utilizzo (18.000 km) l’auto balbetta ed in fiat mi dicono che gli iniettori del gpl soso ostruiti, pulizia degl stessi (130,00 €), dopo 2000 km identico problema. mi propongono nuova pulizia degli iniettori.
    leggo su un post che il problema lo vive chiunque abbia comprato questo tipo di auto. La fiat, a parer mio, dovrebbe comunicare come risolvere il problema in modo definitivo ed indicare officine fiat realmente capaci di mettere mani a motori trasformati a gpl. resto in attesa.

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  33. Buongiorno, abbiamo acquistato una 500 Stop & Start nel 2009 e dopo neanche 3 anni si è rotta la serratura del portellone. Come se non bastasse la settimana scorsa la macchina non si accendeva più (nessun segno minimo di vita!!) e l’ho portata dal mio meccanico. Dopo quasi una settimana la macchina è ancora dal meccanico che sono 4 giorni che prova a capire cosa è successo insieme ad un elettrauto. Si sono rivolti all’officina della concessionaria Fiat della mia città, in quanto non riescono a capire cosa ci sia che non va e la risposta stupenda che hanno ricevuto è “non sappiamo dove mettere le mani”!!!!!! Grande Fiat, non comprerò mai più neanche un tappetino dalla Fiat. Buongiorno

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  34. Ciao a tutti, volevo segnalarvi un’officina Autorizzata Fiat a Trieste, la Autopiù di Sanzin Massimo.
    Serio, competente, gentile e preciso.
    Quest’estate ero in ferie con il mio camper (ducato 2.8 i.d. anno 1999) quando al confine con la serbia mi si è rotto l’ingranaggio della 5°
    Ripararlo la manco parlarne (10 gg x il pezzo di ricambio)
    Rientrando (lentamente) in italia cerco in internet una officina fiat vicino al confine, trovo il sig Massimo che ordina i pezzi di ricambio basandosi sulla mia parola (data x telefono) che nel giro di 2 giorni sarei arrivato alla sua officina.
    Arrivo a trieste (era il giorno 09 agosto!!!) e trovo il sig Massimo ad aspettarmi con il pezzo di ricambio, mi offre un’auto sostitutiva (x risolvere un’altro problema che nel frattempo si era presentato), un sacco di consigli su trieste (città splendida) e tutta la cordialità di un triestino doc.
    Morale dopo 4 ore mi riconsegna il mezzo perfettamente riparato, al costo preventivato e mi consente di riprendere le ferie.
    Credetemi se avete bisogno di un meccanico e abitate da quelle parti di questa officina potete fidarvi.

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  35. Buon giorno , mercoledì mi trovavo nei pressi di Agordo/Alleghe con la macchina ( Marea 1.6 ) con un problema di surriscaldamento, alla richiesta di assistenza da parte di due ditte a voi affigliate : Auto-Car San Lucano S.N.C. Di De Colo’ F. & C. e Fiat Officina Autorizzata Paganin Giovanni & C. S.N.C. i titolari di queste aziende adducendo a vari motivi: periodo di ferie del personale , orario, ecc. non mi hanno soccorso ed io ho dovuto far rientro a Ravenna dove ovviamnete la mia auto sarà riparata .Credo che Fiat se vuole competere con altre marche debba fare a meno di certe officine. Una cosa è certa , la prossima volta che voglio parssare qualche giorno in montagna sceglierò altre località. Grazie

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  36. E’ assurdo che il numero verde non sia raggiungibile tramite telefono cellulare e fra l’altro neanche con il fisso da casa sono riuscito a mettermi in contatto dal momento che Ti scali non me lo consente.Pazzesco non avere neanche un numero alternativo a pagamento NIENTE DA FARE non comprerò più fiat tanto alla fiat il mercato italiano non interessa,peccato

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  37. Complimenti a fiat auto con 60000 km cambio a sei marce diffettoso dalla nascita e non solo a me auto in garanzia ma la fiat si lava le mani dicendo che e’ usurato e quindi non in garanzia a60000 km la ritmo di mio padre aveva 300000 km e il cambio andava ancora Mai piu fiAt

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  38. Buongiorno, scrivo per evidenziare un disservizio nell’assistenza clienti che mi sta procurando molti problemi. Il 11/07/12 in seguito ad un incidente ho portato la mia Jeep Compass alla concessionaria Jeep Bolognauto in via Zanardi 35/2 (Bologna), dove avevo comprato l’auto il 30/12/11. Nell’incidente l’auto aveva riportato danni alla carrozzeria ed alla ruota anteriore destra (avevo già provveduto a sostituire il pneumatico) ma alla guida non si avvertivano problemi, anche se il gommista che mi aveva sostituito il pneumatico aveva controllato la convergenza e mi aveva detto che c’erano dei problemi. Ho avvertito l’officina di questo fatto, dopo alcuni giorni mi veniva comunicato che occorreva sostituire l’ammortizzatore anteriore destro. Nonostante tutti i solleciti fatti (anche al numero verde dell’Ufficio Clienti) a tutt’oggi (30 Luglio) l’officina non sa ancora quando arriverà il pezzo da sostituire e considerando che a fine settimana l’officina chiude per ferie rischiamo concretamente di rimanere senza l’auto fino a fine agosto. Mi sembra una situazione paradossale, che in 20 gg non si riesca a trovare un pezzo di ricambio. Questo disservizio mi sta creando notevoli problemi per gli spostamenti, considerando il periodo estivo, per non parlare delle ferie programmate che ho dovuto posticipare. Sto seriamente considerando l’idea di vendere l’auto e passare ad un’altra marca che possa garantirmi un’assistenza migliore.

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  39. Candelette bloccate nella testata, motorino d’avviamento andato, segnalo il tutto all assistenza considerando che la mia 500 é ancora in garanzia e……passano i giorni ed io continuo a trascorrere le ferie a casa……! Complimenti Fiat

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. incredibile 4 mesi che aspetto un veicolo commerciale, promesso dopo 20 gg, ……….. una settimana che aspetto risposte dal servizio clienti fiat e 1 ora persa a cercare di contattare inutilmete il servizio clienti fiat
    che altro vi devo dire
    guaiumi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Voglio esprimere il mio ringraziamento e la mia soddisfazione per l’assisrtenza ricevuta dall’officina Romagnoli autorizzata Fiat e per l’ operato svolto dalla sig.ra Turdò del customer service center di Arese. Entrambi i casi sono stati un esempio di serietà, competenza ed efficenza. Saluto cordialmente Delia La Sala

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  42. la mia fiat panda natural power consuma circa 300 gr di olio ogni 1000 km e nonostante sia in garanzia e abbia manifestato il problema piu’ volte alla concessionaria e alla fiat stessa mi è stato ripetutamento risposto che il consumo è nei parametri, ciò significa che ogni 3 settimane, in base ai km che percorro, dovrei recarmi in concessionaria per rimettere 1 kg di olio. Tutto ciò è scandaloso. Mi chiedo perché certe cose non vengano dette prima dell’acquisto. Ho acquistato un auto sapendo che avrei dovuto fare il tagliando ogni 20.000 km ma la spia dell’olio della mia macchina a 10.000 segnava già rosso!se non avessi effettuato sostanziosi riabbocchi di olio ogni 10.000 km il mio motore sarebbe fuso! mi chiedo cosa intenda fiat per garanzia?

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  43. Si accende la spia ABS e la centralina mi informa ESP non funzionante sulla mia fiat grande punto, porto la macchina in officina autorizzata e viene sostituito interruttore stop.
    Fattura
    Diagnosi ABS sostituzione interruttore euro 60,50
    interruttore codice55701395 euro 47,11
    totale euro107,61
    compra FIAT per assistenza economica non vale più!!!!!!!
    Carlo Laurini

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  44. E’ tutta la settimana che il server di EcoDrive non risponde per scaricati i dati salvati sulla pennetta. E’ normale o ci possono essere altri problemi?
    Grazie.

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  45. Ciao,
    il mio commento sulla FIAT, e la sua rete di assitenza non fa altro che rispecchiare quello chè è luogo comune dire sulla FIAT…ergo disorganizzazione e poca voglia di lavorare.
    Penso che neanche un ufficio postale gestito da impiegati della motorizzazione civile possa lavorare peggio!!
    La mia esperienza riguarda una semplicissima duplicazione della chiave…maledetto il momento in cui ho perso le chiavi!!!!
    Senza dilungarmi troppo in commenti sui tempi d’attesa ai vari sportelli, perchè dipendenti impegnati a leggere notizie esilaranti su internet, o perchè in ritardo dal rientro
    dalla pausa pranzo (lmentandosi di non aver neanche preso il caffè!!!) ho trovato scandaloso il modo di lavorare e la (poca) professionalità dimostrata.
    Dopo aver ordinato il duplicato della chiave e soprattutto aver pagato la modica cifra di 203,17€ (per il solo pezzo di ferro) ho atteso 2 giorni affinche questa fosse consegnata presso
    il centro di assistenza (Mirafiori Motor Village, teoricamente il fiore all’occhiello della fiat!), quando sono andato a ritirare la chiave dal magazzino per farla codificare in officina,
    noto che la chiave alla sua estremità è bucata! In punta alla chiave (per intenderci la parte che entra per prima nel nottolino) la scanalatura della mappatura è stata fatta troppo profonda
    consumando totalmente il metallo e creando un buco!!!
    Nel momento in cui ho fatto presente il problema, quei simpaticoni mi hanno risposto dicendomi “non si preoccupi, la funzionalità della chiave non è compromessa,
    hanno sono limato troppo metallo!!”. Soltanto dopo vari mimnuti di mio intestardimento, facendo presente che i 203€ da me pagati per la chiave non fossero bucati ma integri,
    hanno proceduto a rifare l’ordine, con conseguente attesa di altri giorni.
    Il giorno della presunta consegna, chiamo il magazzino, dove mi rispondono che la chiave era arrivata, ma una volta presentatomi li per ritirarla,
    e non trovandola si sono accorti che quello comunicatomi dal magazziniere non era la data di arrivo, ma la presunta data di consegna,
    e che il mio ordine non era ancora stato preso in consegna!!!
    Ora il punto è questo, possibile che a fronte di una spesa di 203,17€ di chiave + 15€ per associazione della chiave con la centralina + 43,78€ per stampare i codici della centralina
    (poi più di 40€ per stampare un semplice foglio di carta è più che una ladrata), è possibile essere trattato in questo modo?
    Ah dimenticavo di dire che ovviamente gli orari di apertura dell’officina non vanno oltre le 17,30 e che quindi per ogni volta in cui sono andato ho perso più di 1 ora di lavoro!
    Trovo davvero ridicolo tutto questo, e sicuramente eviterò come la peste di avere a che fare ulteriormente con questa azienda.

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  46. Salve mi chiamo Luigi ed abito a Melfi … Ho comprato una punto evo nuova … A prescindere che aveva un casino di problemi appena l’ho comprata ma x l’ennesima cosa che ho fatto aggiustare presso una concessionaria in garanzia (nemmeno a Melfi a potenza perché Melfi non ha un centro per l’assistenza) dopo nemmeno 500 km mi si e rotto il cambio fuori garanzia …ho chiamato il centro clienti e mi hanno risposto che purtroppo l’auto non poteva passare in garanzia anche se il danno lo hanno fatto loro (Fiat) ….quindi mi sono scocciato di chiamare Fiat ….come lavoro faccio il parrucchiere e faro’ solo cattiva pubblicità per la Fiat anche se la maggior parte dei miei clienti sono persone operai Fiat e gente che conta in Fiat ma non ritengo giusto che ho speso 21.000 euro per questa auto e a 30.000 km si e rotta … Parlerò anche hai giornali per questa situazione …. Saluti Luigi

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  47. sull’assistenza clienti fiat nulla da eccepire, ma sulla rete di vendita ……..sui concessionari in particolare di eccepibile ce ne sarebbe. un esempio: è difficile che un preventivo sul nuovo fatto da un concessionario, corrisponda a quello risultante dal configuratore del sito fiat. personalmente ho riscontrato maggiorazioni in + anche oltre il 10% e su 25.000€ non è poco. a giustificazione le scuse più assurde del tipo:< questo è riferito a un modello 2011 (?) nel 2012 il prezzo di listino è diminuito …….. !?

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  48. Ho da pochi mesi acquistato un fiat 500. Vorrei sapere dove inviare un mio scritto, anche mail, o chi potere contattare telefonicamente per inoltrare un reclamo, dato che il veicolo che mi è stato consrgnato, non corrisponde a quello da me richiesto, dato che il concessionario dove ho effettuato l’acquisto, no ha saputo / voluto darmi risposte in merito.
    Cordialmente sandro Tessarollo.

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  49. Il giorno 16 maggio c.m. mi sono recato presso la concessionaria Fiat di Lomazzo per far eseguire il tagliando periodico di manutenzione della mia New Bravo. Mi hanno sostituito filtro e olio motore. Guardando la fattura ho notato che mi hanno contabilizzato 3,5 litri di olio, mentre sul libretto d’istruzione è riportato 2,9 Litri compreso il filtro. Ho fatto notare il problema al capo officina e mi risposto che i dati riportati sul libretto sono errati. Quindi a questo punto che cosa serve il libretto di manutenzione se i dati sono errati?Dubbioso ho pagato la prestazione ma piacerebbe sapere se sono i dati errati o l’officina che arrotonda. Distinti saluti. Davide Como.

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  50. LA MIA PANDA A CIRCA 70,000 KM INIZIA AD A CON RUMORI ALLA SCATOLA DI STERZO, AL TERZO TAGLIANDO HO FATTO NOTARE LA COSA E MI HANNO RISPOSTO NON COSTITUISCE PERICOLO PUO’ CAMMINARE. “MEA CULPA” NEL NON AVER CHIAMATO SUBITO IL SERVIZIO CLIENTI CON LA GARANZIA ANCORA ATTIVA. SUI 100.000 KM IL RUMORE E’ DIVENUTO INSISTENTE E HO CHIESTO LA SOSTITUZIONE DELLA SCATOLA DI STERZO TRAMITE CENTRO AUTORIZZATO CHE E’ STATA RESPINTA DALLA FIAT. QUALSIASI ALTRA CASA AUTOMOBILISTICA EUROPEA NON CREDO SI COMPORTI ALLO STESSO MODO, A PARTE CHE HO PARENTI CHE CON LA GOLF (TANTO PER CITARE UN NOME) A 160,000 NON HANNO AVUTO ALCUN TIPO DI PROBLEMA, MENTRE UNA FIAT A 70,000 INIZIA A PERDERE I PEZZI PER STRADA. ERGO!: NON COMPARE PIU’ FIAT NEL FUTURO!

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  51. ciao il pulsante per il comando vocale penso che non funziona più lo premo e non succede niente quale sarebbe il problema??

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  52. we ciao o un problem con la mia panda 1.2 a benzina….. nessun meccanico mi e riuscito a dare una risposta………
    la macchina si accende la spia avaria motore e di conseguenza va a 3 cilindri balbetta…… praticamente non ci si puo camminare vorrei trovare qualcuno che me la sistemi………

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  53. Salve vorrei sapere se ce in commercio nel veneto o dove potrei trovare sedile seconda fila (quello centrale)del mio fiat ulysse anno 2006(2.0 jtd 110cv)mi si e rotto aggancio ha terra piu la leva disintegratta

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  54. Ieri ho portato la mia fiat panda 1.2 benzina presso la concessionaria Fiat per il primo tagliando. Quando sono tornato a prenderla mi hanno presentato una fattura di 200 euro!! A parte le spese (molto care!!!!) mi hanno addebbitato una spesa di 25 euro (iva esclusa) per un liquido protettivo per l’impianto di iniezione che non e’ stato richiesto da me e’ nelle indicazioni del libretto dui uso e manutenzione. La trovo una cosa estremamente scorretta!!! Con cio’ dico, dopo una lunga storia di famiglia, addio alla fiat!!!

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  55. VORREI SAPERE HO UN PROBLEMA CON UNA NUOVA BRAVO DEL 2007 1900 120 DINAMIC 8 V , IL PROBLEMA E QUANDO ACCELERI ARRIVA SUI 3000 GIRI MA ARRIVA SOLO AGLI 80, 90 KM IL MECCANICO MI HA DETTO CHE NON E IL BIPIMETRO VORREI SAPERE COSA PUO’ ESSERE? GRAZIE PER UNA VOSTRA RISPOSTA.

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  56. è una vergogna è dal mese di dicembre che mi è spuntata una macchia sul tetto interno della mia punto evo, sono stato all’assistenza mi dicono che deve essere sostituito, ho fatto svariate telefonate ma prendono solo tempo, la macchina è in garanzia fortunatamente. A questo si aggiunge che non funziona il blue My e prendono tempo. Mi si è rovinato il volante inspiegabilmente o forse per il cattivo materiale e lo devo sostituire a spese mie. sono veramente deluso. Devo dire che forse ho sbagliato acquisto.

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  57. sto comprando una freemont 4×4 è ho scoperto che ha un vizzio occulto facilmente risolvibile, monta di serie un pneumatico 225/55 R 19 irreperibile in italia, credo anche sotto dimensionato per l’auto e tra l’altro non a listino in nessun gommista.
    Chiedo almeno che su libretto ci sia l’alternativa al pneumatico 235/55 R 19, pneumatico molto reperibile di gran consumo, più affidabile ed ha un costo più accessilibe rispetto al listino fiat, e tra l’altro non è disponibile in magazzino come ricambio.

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  58. non ho parole io ho un problema e devo telefonare io dopo due meil che ho mandato, se dovevo acquistare venivo contattato immediatamente,quando ci sono problemi mi mandano di quq e di la

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  59. 6 mesi fa abbiamo deciso di comprare un lancia ypsilon
    questa macchina dal’inizio a creato problemi ……quando la portiamo in assistenz praticamente se la tengono qualche giorno ma il problema nn si risolve
    la settimana scorsa per l’ennesima volta e stata portata in officina,,ritirata giovedi ,,messsa su strada sentivamo ancora sto benedetto rumore…pero abbiamo pensato almeno un difetto lo hanno tolto…sabato sera .mentre eravamo in macchina ..la macchina e sbandata…fortunatamente senza conseguenze……facciamo per parcheggiare e nn si riesce..usciamo dalla macchina e ci accorgiamo che mentre lo sterzo girava le ruote rimanevano dritte……da premettere che personalmente ho chiesto una diagnosi completa della macchina che nn e stata fatta.

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  60. 12 12 2011
    ho acquistato nel 2009 una Fiat Multipla, la radio originale Fiat si é rotta portata in concessionaria, Le Auto di Massa,mi hanno detto: non funziona ritorni che la facciamo mandare al centro di assistenza . quando? la radio non è stata tolta, non c’è una prenotazione!!!!!!!!!! assistenza zero la garanzia termina a fine anno la Fiat perde clienti per colpa delle concessionarie

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  61. ho da poco acquistato una freemont…sono molto deluso e preoccupato..problemi di elettronica in serie continua…radio,lettore cd,sedile riscaldato,chisura centralizzata,ed il ricircolo che non si puo azionare…non ne capisco il motivo…gia eseguito in officina il richiamo fiat…il risultato è che tutto è peggiorato…ritorno in officina…riparato?..si….ma solo per venti minuti…la radio non va ancora…ditemi cosa debbo fare.

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  62. ieri mattina sono rimasto a piedi con la mia panda cross .Diagnosi: rottura della turbina. l’auto immatricolata nel mese di luglio 2006 ha 7900 km.
    il servizio clienti informato, mi comunica che l’auto è fuori garanzia e non può fare niente a loro dispiace, io invece dovrei esser contento.
    La Fiat ha ricevuto i miei oltre 18.000 Euro, e non erano falsi. dovrei secondo loro pagarmi la turbina nuova e relativa manodopera, mi dispiace, ma credo se questa è l’ultima auto del gruppo fiat che guiderò. da quando ho consegiuto la patente ad ora ho sempre acquistato auto fiat,e ho 60 anni, ma dopo questa esperienza, mi dispiace veramente, se non vi sarà da parte della fiat un riconoscimento del danno da me subìto e rimborso, la fiat avrà un cliente in meno.

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  63. Una fiat idea multijet kw 66 alimentazione a gasolio rivela a circa 100.000 kilometri un problema nell’accensione delle candelette. Diagnosi: 1 candeletta incrostata, è necessario smontare la testata per estrarla, costo euro 1000 circa. E’ possibile pensare che un danno del genere sia a carico dell’acquirente che ha sempre effettuato un’accurata manutenzione? Garanzia finita: danno a carico del consumatore. Ma se il danno non è imputabile a cattiva manutenzione non potrebbe essere un difetto di produzione? Ma chi paga? Naturalmente il povero malcapitato cliente!
    VA:F [1.9.10_1130]

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    • Tua stessa identica situazione, solo che a me la garanzia scade tra un mese e la Fiat ha pensato bene di non rispondere………saranno andati in ferie!

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  64. Sono un rappresentante di commercio e viaggio su una Croma ( è la seconda che uso perchè la trovo confortevole, con ottime prestazioni e pochi costi). Settimana scorsa ero in viaggio e mi si è accesa la ” Spia Avaria Motore” gialla. Mi sono recato presso la concessionaria ” Ing Mario Fabris” di Rovigo , dove mi hanno trattato davvero bene. Hanno risolto il problema , mi hanno seguito anche il giorno dopo per sapere se tutto procedeva per il meglio ecc. Veramente un plauso alle maestranze che con questi atteggiamenti ti gratificano per aver acquistato una Fiat. Un particolare ringraziamento al sig Filippo , premuroso e attento. Complimenti ! Guerrino

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  65. Giorno a tutti, ieri sulla mia bravo si è interrotta la riproduzione della chiavetta
    e non ne vuole piu sapere! anche se la tolgo legge sempre la chiavetta e sembra aver memorizzato tutte le cartelle 🙁 ora funziona solo radio e cd ) gia molte volte si era impallata ma stavolta è proprio bloccata! si puo resettare il sistema?

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  66. Buongiorno. Qualche giorno fa ho acquistato un ricambio alfaromeo e mi hanno chiesto il numero di telaio, mentre qualche giorno dopo ho acquistato un ricambio fiat e mi hanno chiesto la targa mediante la quale sono risaliti ai miei dati personale (nome,cognome,via, ed addirittura se la vettura era stata acquistata nuova o usata!!!!Ma è normale tutto ciò??? Qualsiasi addetto ad un magazzino ricambi può accedere ai miei dati??? E la privacy????Grazie

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  67. Io sono andata a comprare un auto usata presso la concessionaria Progresso di Carmagnola, bene sono 4 settimane che aspetto la consegna della medesima, continuano a dirmi che Fiat non gli manda l atto di vendita. Considero questa situazione vergognosa!

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  68. sono andato ha comprare tappo versamento olio motore della fiat idea 1300 multiget.Non capisco per lo stesso tipo di macchina ci sono due tre tappi diversi .Quando ne basterebbe soltanyo uno saluti

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