Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica Fiat è stata per decenni la più importante industria del Made in Italy, almeno fino a quando – nel 2014 – dopo una grande riorganizzazione societaria fu creata la FCA: Fiat Chrysler Automobiles.

Fondata nel lontano 1899 da un gruppo di aristocratici e imprenditori, tra cui Emanuele Cacherano di Bricherasio e Cesare Goria Gatti – i fondatori dell’Automobile Club d’Italia – si trattò di una vera rivoluzione: quella della produzione di automobili su scala industriale. Il nostro paese riuscì a cavalcare l’onda nel periodo storico in cui solo in Europa settentrionale gli impianti industriali lavoravano da qualche tempo a questo tipo di produzione.

Inizialmente la denominazione fu FIAFabbrica Italiana di Automobili – ma uno dei soci, Aristide Faccioli, propose che fosse modificata in FIAT, aggiungendo la T finale con l’intenzione di rendere l’acronimo come il termine latino che, tradotto, corrisponde alla terza persona del verbo fio=fatto, conseguito.

Nel corso di un secolo, e superando indenne ben due Guerre Mondiali, la FIAT ha reso l’Italia una nazione sempre ai vertici della produzione automobilistica.  Il grande e potente Gruppo Fiat conobbe però un periodo di crisi economica perdurata per tutti gli anni ’90 che, con l’avvento del XXI secolo, ha imposto grandi riflessioni e cambiamenti, che generò la fusione con Chrysler.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Fiat.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

FCA Italy S.p.A.
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Fiat online.

La piattaforma web è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di contenuti ed è possibile acquistare le autovetture della gamma Fiat direttamente online, scegliendo gli optional e configurando la vettura desiderata.

Utilizzare il configuratore di auto è semplice, e permette di scegliere tutti gli optional e di configurare il colore della carrozzeria e molto altro. Cliccare sul link: configura la tua Fiat per utilizzare lo strumento online.

Per scoprire le nuove autovetture cliccare sul link: scopri la nuova gamma.

Sul sito è presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale si possono scoprire i vantaggi proposti alla clientela.

Per chi è già cliente, la Fiat ha realizzato una serie di servizi online molto utili, come per esempio l’organizzazione del tagliando auto, la prenotazione online degli appuntamenti con i concessionari. Chi desidera recarsi direttamente presso una delle concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi attraverso lo store locator di Fiat.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Fiat

Il servizio di assistenza clienti di Fiat si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 34280000

si entra in contatto con il call center di Fiat. Gli operatori del servizio di assistenza telefonico rispondono a ogni tipo di richiesta di informazioni o di assistenza.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con esclusione dei giorni festivi e delle chiusure straordinarie.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti Fiat online, si accede alla sezione dedicata al supporto clienti. Inserire i dati richiesti, selezionare uno degli argomenti presenti nel menù a tendina, e scrivere la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team che si occupa del settore di supporto online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Fiat presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Fiat presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.7%
 2.4/5 (49)
 2.2/5 (49)
 2.3/5 (49)

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271 opinioni

  1. Servizio poco professionale la panda disoli 2 anni e 16000km. Sta più in officina che in mano mia. Il servizio fa schifo non gli operatori di officina. Auto totalmente inaffidabile, 16000 euro buttati nel cesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato una fiat punto nel 2012…ahimè da allora è stato un continuo pellegrinaggio dal meccanico già dalla prima settimana.
    Ad oggi dopo 3 anni ancora non ho risolto il problema (Gas!!!)
    Mi hanno cambiato di tutto, rivoltata come un calzino…niente!!!!!
    Ho comprato una macchina a Gas per usarla ormai a benzina, inutile dire il disagio i costi ed i permessi di lavoro…chi risarcisce in questo caso?
    La mia macchina è ormai fuori garanzia, sto pagando ancora le rate perché come molti non potevo permettermi di fare un acquisto simile con unico pagamento.
    Sono molto arrabbiata e delusa!!!!
    Ditemi voi cosa posso fare per avere la mia macchina a gas (motivo d’acquisto) e risparmiare come mi ero preposta scegliendo una macchina come questa!!!!
    Non ho trovato per altro una mail diretta dove scrivere per mettermi in contatto con qualcuno che potesse darmi maggiori informazioni!!!!
    Chiedo cortesemente di essere contattata, qualcuno che possa dirmi come muovermi senza tirare più fuori una Soldo!!!
    Ho visto quanti reclami e praticamente tutti in attesa…E’ DAVVERO VERGOGNOSO CHE UN COLOSSO COME LA FIAT (EMBLEMA ITALIANO) POSSA ESONERARSI DA TALI RESPONSABILITà!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ho appena comprato una Fiat 500 Lounge 1200 … dopo pochi km un disastro! non ha spinta motore! da fermo, in prima marcia, basta una piccola salitina, un leggero dislivello e si spegne perché non riesce a dare potenza motore. incredibile! ho portato l’auto già per ben due volte all’assistenza Fiat e mi hanno detto che non possono farci nulla, è una questione di centralina e non esistono soluzioni…qualcuno ha pure detto che non dovrebbero più metterle sul mercato sino a quando non hanno trovato una soluzione. ho visto che molti altri hanno lo stresso problema. Fiat fai qualcosaaaaaa mi è costata 13mila eurooooo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. FIAT 500 X : immatricolata e ritirata il 2 febbraio 2015. Dopo 46 giorni, (dicasi quarantasei!!!!) sto ancora attendendo la seconda chiave della mia auto nuova. All’atto del ritiro, il concessionario mi ha riferito che avevano testato la seconda chiave e che risultava difettosa: ne avevano quindi richiesto altra copia!
    Non sono ancora bastate tre telefonate ed e- mail indirizzate al concessionario L’AUTO di Montagna in Valtellina (SO), né ben tre contatti telefonici ( 26 febbraio, 9 marzo, e 20 marzo ) con il servizio post vendita Fiat al 8003428000 ( sig.ra Fiadino ) la quale – bella bella – non si capisce chi sia e cosa faccia e mi dice candidamente che non ha informazioni e proverà ad informarsi (cose già dette nella telefonata di 8 giorni prima).
    Aggiungo solo che sono stato chiamato due o tre settimane fa ben due volte da due diversi servizi Fiat per essere intervistato sul mio grado di soddisfazione del trattamento ricevuto dai venditori della concessionaria e dall’officina del Motor Village Milano. Perché, udite udite, la centralina difettosa fin dal primo giorno, sostituitami dopo due settimane, presenta sostanzialmente gli stessi problemi. Serve altro? Renato Vailati 20.3.2015

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Panda Easy: all’atto della consegna salgo in auto, faccio 350 m (misurati) e RIMANGO IN MEZZO AL TRAFFICO DELLE ORE 19 SENZA UN GOCCIO DI BENZINA!
    Una vergogna!!! … stando ai consumi da loro dichiarati mi hanno consegnato un’auto con 0,02 litri di benzina! Meno di una lattina di CocaCola!
    Una cosa è certa … la prossima volta mai + FIAT!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dal 2008 sono proprietario di una Fiat Croma 1,9 jtd emition 150 cv, attualmente con 112.000 km, che praticamente ha avuto ed ha (dopo la garanzia (ovviamente) ) continui problemi quali: distribuzione a 60.000 km, candelette in continuo, alzacristalli lato passeggero, sostituzione continua lampadina faro anab. ant sx, , problemi comando chiusura portiere, riquadratura portellone post., e dulcis in fundo continua avaria dell’impianto sterzante (volante che indurisce con accensione della spia volante). tutte questi interventi sono stati fatti eseguire presso officine Fiat e con questo non voglio mica dire che sono state fatte da incompetenti, ma voglio solo dire questo: Che dal 1975 ad oggi sono stato sempre cliente fiat e che dalle vostre vetture ho sempre avuto problemi e che questa sarà l’ultima vettura del marchio fiat in mio possesso. P.S. Il problema allo sterzo persiste non ostante sia già stato sostituito il cablaggio cavi e fatto controlli. Cosa mi risponde casa FIAT ? che devo continuare a spendere ancora centinaia di euro per guidare un cassone con 4 ruote sempre con problemi in continuo ? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dopo aver avuto due contatti con gli operatori telefonici, ho già capito che sono stati ben istruiti a prenderti per i fondelli con cortesia e gentilezza.
    Se lo sapesse il povero GIANNI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho comprato una fiat Panda Easy 1.2 gpl nel marzo 2013 con la speranza di aver acquistato un buon prodotto italiano.Con l’approssimarsi dell’inverno però mi sono un pò ricreduto. Motivo: il cruscotto anteriore vibra in modo anomalo e in alcuni momenti anche insopportabile che deriva dal fatto che il materiale con cui è stato costruito non dimostra molta affidabilità.. Forse su questo modello i collaudi sono stati poco approfonditi ed è stato sottovalutato qualche aspetto relativo alle condizioni ambientali e sullo stato delle maggior parte delle strade urbane. Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema? Se si vi è stata qualche soluzione? Spero che Fiat mi contatti così da dimostrare sensibilità verso la clientela.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non ci posso credere…. Ho la 500 sport, mentre guido in curva, il volante si irrigidisce!!!!Cavolo ho dovuto spegnere la macchina per poter continuare la guida. Inutile dire “CHE SPAVENTO” e fra un po rischiavo di andare fuori strada…. non é normale, come al solito la fiat é inaffidabileeeeeeeeee

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Vergognoso!!!!!!!! Fiat 500 by Gucci listino 17.100 euro dopo 3 anni entra acqua dal parabrezza (vettura berlina non cabrio) il numero verde dopo 18 giorni di attesa mi ha risposto che il problema devo risolvermelo io !!!!! MAI PIU’ FIAT !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Telefonato il 05/12 al servizio clienti per un problema alla mia grande punto, richiesto un intervento urgente perché rischio che la macchina mi lasci a piedi, dopo 2 solleciti oggi 15/12 non ho ancora avuto assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Il 05/12 ho telefonato al servizio clienti ho chiesto urgenza perchè rischio che la mia grande punto mi lasci a piedi visto che le officine di zona non riescono a risolvere il problema, dopo 2 solleciti oggi 15/12 xto ancora aspettando risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. in tanti anni del mio lavoro,25 da Tassista,non mi è mai capitato di restare in panne ,forse perché non avevo Fiat in precedenza.Lasciamo stare che l’auto ha appena 19 Mesi,mi chiedo chi mi pagherà delle mancate giornate di non lavoro che grazie alla Fiat mancheranno.È la mia prima Fiat e penso che sarà l’ultima.In questi 19Mesi ho fatto Pubblicitá gratuita a questa Auto,migliaia di clienti,quasi tutti,mi hanno sempre chiesto pareri sull’auto che io davo Favorevoli,da domani non più!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. ho portato la mia panda di un anno al fiat center causa accensione anomalia generica, dopo una settimana sto provando a chiamare per avere informazioni, mi dicono che mi passano l’accettatore, ma poi cade sempre la linea, bel servizio clienti!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho acquistato Fiat FREEMONT a Gennaio 2012 (macchina immatricolata a Settembre 2011). Comoda per la famiglia visti gli spazi abbondanti e generosi che offre, l’auto mi è piaciuta da subito.
    Purtroppo dopo pochi mesi sono cominciati i guai. Spie che si accendevano un giorno si e uno no, avanti e indietro dalla concessionaria per verificare quale fosse il problema. Ho contattato da subito il servizio clienti che devo dire si è rilevato complessivamente buono e disponibile. L’auto è stata ferma in concessionaria per diversi mesi e alla fine si è scoperto ce il tutto dipendeva da un difetto elettronico dovuto ad un filo allentato. Cambiato il cablaggio a spese FIAT dopo pochi mesi l’auto ha dato problemi con l’autoradio (a detta del concessionario la causa era la chiavetta USB). Mi sono state cambiate in due anni ben due radio sempre a spese FIAT e dopo lunga trattativa ho ottenuto da parte di FIAT l’estensione gratuita di un anno della garanzia.
    Sembrava tutto a posto ma ad Aprile 2014 l’auto ha ricominciato a dare problemi. A spese mie è stata sostituita la batteria con una potenziata e ricontrollata tutta l’auto. A Settembre la garanzia è scaduta.
    Domenica 23/11/2014 la mia auto mi ha lasciato di nuovo a piedi. Non essendo più in garanzia mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che ha rilevato guasto nell’alternatore. una botta da circa € 800,00 … spero sia l’ultima.
    Vista la spesa per acquistare FREEMONT ed il tempo buttato attualmente mi sento truffato. Sono Sono sempre convinto che sia una buona macchina ma che FIAT non abbiamo eseguito a pieno il proprio compito prima di metterla sul mercato. Il perfezionamento di un auto non può essere a spese di chi la acquista e fa sacrifici per avere un bene che solo apparentemente vale i soldi spesi.
    Apprezzo il lavoro degli operatori FIAT, ma nello stesso tempo sono deluso dalla modalità di esecuzione e di trattamento ricevuto in tutto l’iter da FIAT.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sono possessore di una fiat 500l ,devo riscontrare il pessimo servizio ricevuto dal servizio clienti fiat,mi fanno pentire di essere stato un promotore della marca FIAT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Il mio ulysse jtd 2000 non si accende.sul quadro appare : anomalia impianto di allarme. Che può significare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Sono molto pentito di avere comprato FIAT perchè il servizio è pessimo ho avuto molti problemi sulla mia 500 L tipo cruscotto risucchiato,volante macchiato, pianetto cofano rotto,tutte cose mai risolte.Adesso sono in attesa che mi chiamano per risolvere i problemi ,io non ci credo più,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Personalmente ho avuto un’esperienza ottima con il servizio clienti, sia in termini di rapidita’ che di risultato finale. Mi hanno nei giorni scorsi contattato per chiedermi un feedback via telefono, ma nel periodo in questione ero all’estero per lavoro, non ho potutto dunque rispondere al questionario, Mi pareva dunque giusto dare un riscontro;

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. il servizio per quanto riguarda gli operatori è ottimo : Carini gentili disponibili .Poi pero’ se hai un problema te lo tieni o paghi di tasca..e questo.secondo me dipende soprattutto dalle autofficine le quali per avere un introito maggiore di quello che la Fiat gli darebbe sostengono la tesi che tale guasto non rientra in garanzia. L’ispettore di zona che non va di persona a vedere,( si fida di cio che vede in foto o di cio che gli viene detto) da il suo parere negativo e cosi finisce la storia . Tante belle parole ,ma se vuoi riparare il guasto che viene dalla fabbrica paghi di tasca tua. non sono entrata nello specifico , ma potrei farvi due o tre esempi con nomi e cognomi dove e successo quello che ho raccontato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. il servizio stradale ottimo e cortesia.
    Tutto il resto
    Capacità di risolvere il mio problema zero ,dopo quasi un mese non ho avuto risposta per rimborso
    riparazione auto in UA in garanzia e pagando 50 euro di telefonate (aspetto che mi chiamano per delucitazioni) sono in italia dal 27/10/2014 ho chiamato ed ho aperto la pratica mi hanno detto la chiamamo noi. Oggi 02/11/2014 sto ancora aspettando
    NB: FIAT MI A DELUSO TANTISSIMO non ho mai avuto guasti con le precedente auto ,
    ma adesso cambio casa e prendo una marca straniera.
    Grazie Fiat da parte di un ITALIANO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. il servizio su panda 2005 per rottura cavo luci anabaglianti è negativo
    causa il kit service inadeguato visto che il problema si è ripresentato
    come mai non aggiungono un relè aggiuntivo e risolvono il problema senza
    avere continue lamentele dai clienti per un difetto cosi stupido

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. problema rottura fili connettore luci anabaglianti fiat panda 2005
    dopo la sostituzione per ben due volte del connettore mi ritrovo ad avere lo stesso problema
    l’ intervento è stato eseguito nel concessionario fiat serratore erba (como)
    mi è stato detto che la fiat ha dimensionato in modo sbagliato la sezione dei cavi e ha provveduto
    a fornire un kit di riparazione .
    non capisco perchè ho chiesto al tecnico fiat di aggiungere un relè supplementare per non caricare
    i contatti della centralina ma mi è stato risposto che la fiat non fornisce la modifica e loro devono
    attenersi alle direttive della casa madre .
    penso che adesso il guasto sia peggiorato chi risponde per la rottura della centralina ?
    l’ingegnere che ha progettato il kit di riparazione !
    penso che il costo di un relè aggiuntivo convenga visto che la seconda riparazione del
    connettore è stata fatta in garanzia e addebitata alla casa madre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. mai più fiat
    in 2 anni si è rotto di tuttto e le concessionarie fanno di tutto per non cambiarti i pezzi
    una vergogna
    ora è 2 mesi che mi devono riparare l’autoradio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho acquistato una Panda 4×4 Cross.
    Dopo pochi mesi si è staccato il logo “FIAT” sulla parte anteriore della vettura.
    In seguito si è staccato il plasticone nero posteriore.
    Sotto il tappo del gasolio (facendo rifornimento qualche goccia cade sempre)la plastica si è raggrinzita come fosse una ragnatela.
    La trasmissione non ha mai funzionato in automatico ma ,ogni inverno,dovevo andare dal meccanico e farla inserire manualmente.
    Il sedile del pilota dopo poco tempo si è addirittura bucato.
    ORA VADO DALLA CONCESSIONARIA FIAT PER ACQUISTARE UN’ALTRA PANDA 4X4 E MI SENTO DIRE CHE LA MIA MACCHINA NON VALE QUANTO DOVREBBE IN QUANTO E’ PIUTTOSTO BRUTTA.SCUSATE,CHE COLPA NE HO IO SE LA FIAT USA MATERIALI SCADENTI?VISTI I RISULTATI OTTENUTI CON QUESTA VETTURA NON COMMETTERO’ MAI PIU’ L’ERRORE DI COMPERARE UN’ALTRA FIAT.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Il 08/04/2014 ho fatto il contratto di u fiat strada , presso la concessionaria Fiat de fazio ,di Lamezia terme ( CZ) .siamo arrivati al 07/10/2014 e ancora non è stato possibile avere l’auto, pur avendo pagato tutta la somma per intera al momento del contratto. È ancora non sanno quando arriva .a chi mi devo rivolgere per avere notizie ,grazie ,oppure devo annullare il contratto ,e non comprare più auto fiat.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Sono proprietario di una Fiat 500 del 2008 prodotta nel periodo della famosa campagna di richiamo per i collettori difettosi. Il mio numero di telaio era chiaramente compreso tra quelli dei richiami ma non mi fecero sapere nulla. Questo difetto con il passare del tempo mi fece spaccare 2 prigionieri di scarico e la macchina aveva 50.000 km! Ho fatto ricorso ma mi è stato detto che la mia macchina ,se non era stata richiamata non aveva quel problema, grandissima cavolata.
    Chiedo un preventivo solo per quel lavoro e mi sparano 750 €. porto via la macchina e la porto dal meccanico di sempre che mi ha fatto il lavoro più la messa a punto completa di tutto a 500€.
    Mai più fiat!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sono un possessore di una fiat 500 comprata nel 2009, e proprio oggi l ho portata a far cambiare i cuscinetti del cambio perché facevano rumore. Il problema e che la macchina ha appena 40000 chilometri. All officina autorizzata mi hanno detto che le fiat lo fanno, ma a me sembra un po’ prestino. Comunque prima di questo mi si era rotto il sensore del freno, facendomi così graffiare il disco che non segnava l usura delle pasticche, la cuffia del cambio si era rotta, il condizionatore aveva una micro perdita, e il concessionario non è mai riuscito a trovarla, e quindi tutti gli anni mi tocca ricaricarlo. E altre piccole cose che messe inzieme ti fanno dire BASTA FIAT.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Erano trascorsi 27 anni dall’acquisto della mia ultima Fiat. Ad agosto ho preso un QUBO metano pagato ed immatricolato presso una concessionaria di Camucia AR (del tutto incolpevole). Il QUBO ancora non mi è stato consegnato perchè “non funzionante” una scheda elettronica, Ormai è passato quasi un mese e questo pezzo di ricambio non arriva. Che faccio? con chi mi arrabbio? queste due righe saranno del tutto inutili e rimpiango i 27 anni passati senza avere tra le P…e una Fiat o FCA come maglioncino l’ha chiamata.
    Arrivederci.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Veramente un disastro !! questo è il mio commento per la mia fiat panda acquistata presso la ex concessionaria Fiat Italauto di Curno..problemi dopo 15.000 al servosterzo, problemi con l’impianto gpl dopo 20.000 e senza parlare della scortesia del capo officina di quella ” specie ” di concessionaria.
    Assistenza della Fiat sotto zero !!!
    Tornerò a comprare auto straniere come ho sempre fatto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Semplicemente pentito di aver acquistato FIAT…… le valutazioni sopra riportate sn troppo elevate, dal mio punto di vista…. dovrebbero stare sotto lo zero…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Possiedo una Fiat Bravo jtd 1.9 Sport acquistata nuova nel 2009 e una Fiat Freemont 170cv acquistata a fine 2013 sempre dalla stessa concessionaria Mocauto di Milano.
    Della Fiat Bravo, a 85000 km e 5 anni, posso ormai dire di aver cambiato di tutto (dalle candelette che mi hanno lasciato una per volta, ai sensori sul freno che disattivava ABS, Hill Holder etc..). Ora mi si spegne improvvisamente, mi è successo anche in sorpasso, per poi ripartire regolarmente. Dopo aver fatto fare la diagnosi elettronica ad un soccorso intervenuto sulla Mi_BG (Nessun costo per la diagnosi !) che rilevava irregolarità di alimentazione ho portato l’auto al concessionario che per risolvere il problema ha pensato di cambiare tutto e cioè le due pompe, i filtri etc per la modica somma di oltre 1.440 euro (le portiere sono rimaste le stesse) e che per la diagnosi mi ha chiesto 80 Euro. Ora naturalmente porterò l’auto a riparare da un meccanico che ‘ci capisca’ senza sostituirmi il motore e poi mi libererò al più presto della stessa che posso tranquillamente dire che fa schifo ! Tornerò a comprare auto tedesche che avevo avuto, con estrema soddisfazione, anche dei concessionari e dell’assistenza che sappiate bene, non è più cara ma sicuramente più competente. Sono naturalmente molto pentito di aver, per amore patrio, acquistato anche una Fiat Freemont che finora (8 mesi) ha avuto solo inconvenienti di poco conto ma mi aspetto sorprese appena finita la garanzia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Possiedo una Fiat Croma 2007 120cv con poco meno di 120.000 km.
    Dopo 3 soccorsi stradali (2 batterie e 1 alternatore), due settimane fa si è spezzato il pedale della frizione durante il rifornimento di carburante mentre viaggiavo in autostrada con mia moglie e la nostra bimba di 21 mesi.
    Tenendo conto del traffico di rientro dalle vacanze, posso tranquillamente dire che la nostra incolumità sia stata messa gravemente a rischio.
    E’ incredibile che nonostante le numerose segnalazioni di rotture del pedale in plastica(!) dei modelli Croma ante 2008 la Fiat non provveda ad un richiamo ufficiale delle vetture in circolazione evitando possibili tragedie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Vi incollo copia della email che ho spedito al ministero dei trasporti e a Rapex per i problemi cronici di sicurezza che hanno le nuove croma. Sono assolutamente certo che fiat conosce benissimo questi problemi ma che non ha nessuna intenzione di affrontarli, ma ho deciso di utilizzare tutti gli strumenti possibili per mettere al corrente anche i possibili acquirenti di auto fiat sui problemi che possono avere acquistando le loro auto.
    Nicola Carrassi
    un anno fa ho spedito una mail a venti indirizzi email del ministero dei trasporti e infrastrutture senza nessun risultato. Oggi ho rispedito la stessa mail a questo indirizzo : pcrapex.italia@mise.gov.it. Questa e la mail che ho inviato :
    Sono il proprietario di una Croma 1.9 multijet 16V del luglio 2006 con 62.000 km, e vi scrivo per chiedervi se il ministero delle infrastrutture e trasporti si occupa anche in modo autonomo della sicurezza degli automobilisti o se si affida esclusivamente ” alle informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000″ come riportato in calce al sito.
    Vi faccio questa domanda dato che andando a controllare i richiami della nuova croma ho trovato esclusivamente un richiamo per “Verniciatura telai cristallo tetto apribile non conforme”!!!.
    Ma il ministero è al corrente che questa macchina ha problemi di sicurezza molto seri che possono provocare gravi incidenti (se non è già successo)?
    Mentre guidavo mi si è bloccato all’improvviso lo sterzo e solo la fortuna ha evitato che avessi un serio incidente. Spento e riacceso il motore lo sterzo ha ripreso a funzionare. Con tutte le cautele del caso mi sono recato presso un officina fiat-lancia dove mi hanno detto che questo problema è ricorrente sulle croma dato che il cavo idroguida originario è difettoso. Hanno provveduto alla sostituzione mettendomi il cavo modificato risolvendo il problema(speriamo). Naturalmente tutto a mie spese dato che l’auto non è in garanzia. Stessa cosa mi è successa con l’alternatore e la concessionaria mi ha candidamente comunicato che l’alternatore originario è stato modificato dato che era sottodimensionato rispetto alle necessità della vettura e che molte croma soffrono di questo problema. Sostituito, naturalmente a mie spese!.
    Altro problema è il pedalde della frizione che si spezza di colpo dato che è fatto di plastica. Basta ricercare su internet “rottura pedale frizione croma” e troverete centinaia di persone che hanno avuto questo problema. La cosa più vergognosa è che oltre al danno c’e la beffa di dover acquistare tutta la culla completa del pedale del freno ad un prezzo vergognoso dato che il solo pedale non è previsto come ricambio!!!
    Mi fermo solo alle cose legate alla sicurezza perchè mi rendo conto che non è vostro compito entrare nel merito della qualità della vettura.
    Vi chiedo cortesemente, penso anche a nome ti tanti sfortunati possessori della croma, se potete fare qualcosa nei confronti di fiat per costringerli a richiamare le vetture per eliminare questi problemi così importanti per la sicurezza di tutti.
    Vi ringrazio per l’attenzione e spero che possiate fare qualcosa per rincuorare quegli automobilisti che, malgrado tutto, si ostinano a comprare macchine italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho acquistato una Fiat 500 twin air a novembre 2011. A 1000 km mi ha lasciata a terra per le candele, a 15000 km andava ad un cilindro, problema alle bobine e start & stop. A 30.000 km iniziano i veri problemi. Cambio automatico, non si innestano le marce. Problema cambio, recarsi in autofficina. Avviamento ritardato, start e stop che non funziona, pur non accendendosi nessuna spia. Hill holder disattivato.
    Tra novembre 2013 e marzo 2014 Sostituiscono l’attuatore del cambio, la batteria, nuovamente le bobine, il sensore del pedale del freno, i sensori del cambio. Nulla da fare ancora e sempre in avaria. Il 27 giugno 2014 la macchina non va a più di 80 km orari. La riporto in autofficina (tutte sempre diverse perché mai nessuna ha risolto nulla) e cambiano la pompa della benzina, le bobine, il turbo, nottolino di avviamento, tatuatore del cambio, gruppo idraulico, catalizzatore, tutti i sensori e la frizione (la frizione a mio carico, macchina con 50 mila km e cambio automatico, ci tengo a specificare). Ritiro la macchina il 7 agosto. La stessa sera, gli stessi problemi. Il giorno dopo, la macchina va peggio di prima, completamente ingolfata, inaffidabile, con le solite avarie e non solo. Grazie al cielo ero vicino casa, perché ho fatto 5 km in 2 a rischio di fondere il motore. In tutto ciò, Fiat mi ha dato la macchina sostitutiva per soli 12 giorni. Pur avendo io fatto l’estensione di garanzia e soprattutto, avendo la macchina appena 2 anni e mezzo e 50 mila km.
    L’estensione di garanzia che mi hanno fatto fare prevede una macchina sostitutiva al massimo per 6 giorni per apertura riparazione. Non hanno voluto sentire ragione di prolungare il periodo, lasciandomi senza macchina per 1 mese e mezzo. L’autofficina non aveva macchine da dare e per lavorare, ho usato i mezzi pubblici. Ci tengo a dire che faccio un lavoro di rappresentanza e che sono di Taranto.. Fosse stata una grande città, probabilmente tutti questi problemi non li avrei avuti.
    Grazie Fiat !

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  36. MI TROVAVO ALL’ESTERO, HO AVUTO BISOGNO DI ASSISTENZA , HO CHIAMATO IL NUMERO VERDE INTERNAZIONALE, SONO PASSATI 8 GIORNI , NON HO AVUTO ANCORA RISPOSTA,CON L’ARTE DI ARRANGIARSI SONO RIENTRATO IN ITALIA ,NON VOGLIO PENSARE CHE COSA AVREI FATTO SE AVESSI ATTESO ALL’ESTERO UNA RISPOSTA CHE NON E ANCORA ARRIVATA… LA MIA AUTO STA ATTENDENDO DI ESSERE RIPARATA , PERCHE CHIAMANDO IL NUMERO VERDE SONO POI LORO CHE DEVONO DARE IL BENESTARE IN QUANTO ESITE UNA PRATICA APERTA, INTANTO IO DEVO APETTARE I LORO COMODI………..

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  37. ho il dispiacere di comunicarvi che il servizio di assistenza post vendita di fiat è semplicemente nullo, ho acquistato una lancia delta da meno di sei mesi, da subito mi sono accorta che alla portiera di destra mancava un tappino, ho segnalato il tutto alla concessionaria (autostile di maglie -Lecce-), dopo circa 20 minuti di ricerca mi hanno detto che non ne avevano in magazzino, che l’avevano ordinato e che appena arrivato mi avrebbero contattata. Al 20 di agosto sto ancora aspettando.
    inoltre ho percorso circa 12.000 km e parlando col mio meccanico mi ha ricordato che dovevo controllare i livelli dell’olio.
    Ricordo che anni fa quando comprai una skoda octavia, mi furono date tutte queste informazioni, mi chiedo perchè in questa occasione no, forse interessava solo vendere, e poi una volta consegnata l’auto finisce lì.
    Considerazione finale, è la prima volta che compro un’auto del gruppo fiat e sono già pentita di questa mia scelta, errore da non ripetere.
    cordialità Dr. Simona Monastero

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  38. TRE ANNI FA HO ACQUISTATO UNA FIAT PANDA USATA DA UNA COCESSIONARIA DELLA MIA ZONA A TIVOLI, ALL’INIZIO SEMBRAVA TUTTO IN ORDINE POI I PRIMI PROBLEMI, ACQUA NEI FARI CONVERGENZA IMPOSSIBILE DA FARSI PERCHE’ A DIRE DEL GOMMISTA L’AUTO ERA STORTA A CAUSA DI UN URTO.
    PER FINIRE IL CLASSICO PIANTONE FIAT CHE SI BLOCCO, PER FORTUNA DI MIA MOGLIE, DA FERMO SUL CANCELLO DII CASA.
    SEGNALATO L’INCONVENIENTE AL CONCESSIONARIO MI PROSPETTANO UNA SPESA DI CIRCA 800 EURO, MA FORTUNATAMENTE AL MOMENTO DELLACQUISTO IL VENDITORE AVEVA INSERITO ANCHE UNA ESTENSIONE DI GARANZIA QUINDI RIPARAZIONE A SPESE FIAT CON PEZZI ORIGINALI ?????
    NO !!!! E QUI E’ SORTO IL PROBLEMA, UNA SETTIMANA FA SI E’ ROTTO DI NUOVO IL PIANTONE, NON PIU’ IN GARANZIA, SMONTATOLO IL MECCANICO HA TROVATO UN PEZZO NON ORIGINALE E RIGENERATO. MA SE LA MACCHINA NON FOSSE STATA IN GARANZIA AVREI PAGATO PER ORIGINALE UN PEZZO COMMERCIALE ?? MI SA TANTO DI TRUFFA , CREDO CHE NON COMPRERO’ PIU’ FIAT E DI CERTO NON PARLERO’ BENE DI QUELLA CONCESSIONARIA

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  39. Leggere tutti questi commenti negativi un pò mi consola. Fiat 500 ordinata e acquistata nuova..tra diversi problemi mai risolti dall’assistenza, l’altro giorno resto a piedi con il cambio che non funziona più!!!spingidisco rotto..macchina con 30mila km..due anni e mezzo di vita..tenuta in modo maniacale!!!era la mia prima fiat e senza ombra di dubbio l’ultima!!! Penso la sconsiglierò a chiunque!!!!

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  40. la scorsa settimana mi sono rivolto al concessionario FIORI in via della Maglianella per l’acquisto di una 500CS, ma non sono stato assolutamente trattato bene , sono rimasto circa 20min in attesa che qualcuno mi ricevesse , mentre stavano tutti giocando e scherzando all’interno di una stanza di vetro. Alla’ennesina richiesta di essere ricevuto per chiedere informazioni per un acquisto in leasing , mi dicono che erano tutti impegnati e solo un venditore era abilitato a darmi informazion. Chiaramente l’unico venditore abilitato era pieno di richieste e quindi dovevo solo aspettare.
    A quel punto ho deciso di andare ad un’ altra concessionaria FIAT in via della Magliana, dove in un arco di 10min. ho avuto tutte le informazione che volevo.
    Mi dispiace per l’accaduto ma mi sento in dovere di fare questa lamentela, solo al pensiero che tanti giovani si trovano senza lavoro e chi invece c’è l’ha non sa apprezzarlo.

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  41. Negli ultimi due anni ho acquistato due Fiat Punto nuove. Entrambe dopo pochi mesi dalla consegna hanno rivelato problemi alla pompa di alimentazione del carburante, in quanto presentavano perdita di carburante. Nel primo caso l’officina autorizzata ha provveduto prontamente alla sostituzione della pompa, mentre invece nel secondo caso, non so perché, si è tentata una revisione della stessa. Fatto sta che una settimana dopo l’auto era di nuovo in officina con lo stesso problema. Per avere la macchina sostitutiva l’assistenza mi ha fatto aspettare due giorni dopo una serie di giri rocamboleschi,
    costringendomi a chiedere passaggi per i miei spostamenti “necessari e indispensabili” a parenti ed amici. Dopo giorni di delusione e amarezza ho deciso niente più auto FIAT , alla faccia del nazionalismo…….
    20.06.2014

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  42. Ho acquistato una Yipsilon Gold con contratto firmato il 14/4/2014 benche’ mi sia stato garantito massimo un mese per la consegna a tutt’oggi 10/6/2014 nonsolo non ho ricevuto l’auto ma neanche mi sanno dire quando la potro’ avere.
    Alla Fiat tutto funziona finche’ non hai apposto la firma sul contratto poi ti devi affidare al Padreterno.

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  43. Ho sottoscritto ordine di acquisto per FIAT 500L 1.4 16V 95CV LOUNGE con opzional PACK LOFT (sedili pelle, ecc.) al costo aggiuintivo di euro 1.401,00. Telefonicamente mi si chiede un ulteriore esborso di euro 184,00 per bracciolo post. e 3° poggiatesta post. . Non mi pare corretto, considerato che entrambi sono di serie sul mod. LOUNGE.

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  44. FIat Panda 2serie del 2012 acquistata nei pressi di Padova. Auto in garanzia. Risulta il problema che Rimane sempre accesa con luce soffusa la spia del freno a mano nonostante il freno a mano non sia attivato e anche quando non è inserita la chiave nel blocchetto dell accensione. Mi rivolgo ad una officina autorizzata Fiat della mia zona la quale mi dice che non sa risolvermi il problema e che devo andare all officina di Trento. Perplesso insisto perché mi venga risolto il problema e ottengo che la stessa officina si occupa di portare l’auto a Trento. Dopo 3 giorni chiamo a Trento per chiedere notizie dell’auto e mi dicono che è riparata e pronta per il ritiro. Salgo sull auto e vedo che la spia e’ ancora accesa. Scocciato faccio presente che il problema e’ ancora presente. Lascio l auto nuovamente in officina e il giorno dopo mi chiamano dicendo che bisogna cambiare il quadro strumenti ma che non mi sanno dire quando arriverà il pezzo. Ritiro l auto e attendo per c.a 10gg una chiamata ma nessuno si fa vivo. Chiamo io è mi dicono che il pezzo e’ arrivato, concordo quindi con l officina ( verso fine aprile) di portare l auto il 7 maggio cioè oggi prenotando un auto di cortesia in sostituzione della Panda. Nel pomeriggio di oggi mi chiamano e mi dicono che l auto di cortesia per me non è più disponibile per un imprevisto. Ho portato comunque l auto senza avere l’auto sostitutiva e domani spero finalmente di ritirarla una volta per tutte riparata. Come cliente Fiat mi trovo a dover segnalare l’inadeguatezza del servizio di assistenza al cliente e la mancanza di professionalità nel gestire le riparazioni. Difficilmente in futuro comprerò un’altra Fiat. Ho avuto modo in passato con altre marchi di auto, di valutare l’assistenza in altre concessionarie e non mi sono mai trovato nella situazione sopra citata.

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  45. Buonasera,
    mi accingo a comprare una 500L Trekking 1.3 85 Cv. Ho trovato una Km0 immatricolata ad Aprile 2014, ad un prezzo molto conveniente, e successivamente ho saputo ( o almeno così mi hanno detto),che si tratta di una fine serie. Vorrei saperne di più, se è vero, e il perchè proprio questa versione non verrà più prodotta.

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  46. Sono proprietaria di una Fiat croma 1900 150 cv anno I immatric. 2005attualmente con 155 mila km. L’autovettura e’ sempre stata controllata e tagliandata presso concessionarie Fiat .
    Negli ultimi tempi vuoi xche’ uso la ma hina prelevamente in citta’ avverto un fastidioso odore nell’abbitacolo ome di gas incombusti davvero fastidioso. Mi sono rivolto alla solita concessionaria per chiedere spiegazione di quanto sta’ accadendo. LE risposte zono state una prima volta he la causa poteva essere unavalvola che pero’ la sostituzione costava ed allora conveniva fare della strada tenendo la macchina sui 2500 giri e 70 km di velocita’ xquanto possibile ho provato ma il risultato e’ statoche sono ritornato in officina e questavolta mi e’ stato detto che non ci
    sono alternative xche’ sembra essereun problema degli euro 4 e 5 la soluzione potrebbe essere la sostituzione marmitta filtro antiparticoto ad un costo di oltre 2500 euro. La mia domanda e’ cosa posso fare di serio per ovviare al problema?
    Grazie. .B.Palatucci

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  47. ho una punto a metano ,sempre stato cliente fiat, due anni di vita e la batteria si spegne al improviso…….contatto la concesionaria 1000 problemi ,,,,,,,,,,,,,SONO ANDATO CON I MIEI SOLDI A COMPRARMI LA BATTERIA ,e montata a mie spese …..vendero la punto e non comprero piu fiat .

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  48. Ho acquistato 4 anni fa una FIAT Bravo che dopo un anno circa ha iniziato a perdere la vernice dal portellone posteriore. Il concessionario ha indicato di aspettare un pò per vedere cosa sarebbe successo. Dai e dai all’ultima visita dal concessionario lo trovai chiuso per fallimento. Cosí ho contattato il servizio clienti FIAT al numero verde che ha iniziato a rimpallare in tutti i modi le mie richieste fino a mandarmi da un carrozzaio di loro supporto che ha verificato il difetto. A quel punto tutto fermo, il carrozzaio aspetta FIAT che continua a a non fare niente fino a fare scadere la garanzia e dirmi che ormai era scaduta ed erano fatti miei. Ho successivamente richiesto a FIAT un documento che attesti la mia richiesta di difetto di verniciatura in garanzia che ovviamente non mi hanno mai voluto fornire. FIAT non rispetta il contratto di garanzia che ricordo alla stessa é un contratto legale a tutti gli effetti tra venditore ed acquirente. Ovviamente devo passare alle vie legali per far valere i miei diritti rispetto al denaro pagato. Questa è FIAT, la qualitá dei suoi prodotti, la qualitá del proprio servizio assistenza e come considera i diritti dei propri clienti. Una totale truffa vergognosa.

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  49. salve, ho una panda cambio automatico motore 1000 fire motorizzata col carburatore del 1992, sigla targhetta cambio P1-0L il cambio ha difetto alla frizione che certe volte non inserisce e quando inserisce e marcia il cambio è molto rumoroso,il meccanico lo ha smontato per farlo revisionare ma è stato riferito che non si può revisionare perchè non si trovano i pezzi di ricambio, non si trova il cambio uguale neanche dai rottamatori il cambio che si trova è con targhetta P1-1L Qualcuno sa dirmi se il cambio P1-1L è compatibile? grazie.

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  50. Ho una Fiat 500 L “Pop Star”, acquistata il 28 febbraio 2013.
    La selleria è durissima per cui un lungo viaggio è sconsigliato.
    Vorrei sapere se ci sono sedili più comodi di quelli montati di serie che sono corti e duri.
    Qualcuno mi può dare qualche notizia in merito?
    Comunque la 500L è risultata, almeno per me, molto molto al di sotto di ciò che viene reclamizzato.
    Grazie

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  51. salve ho una panda 4×4 diesel 3 mesi di vita e ho un problema che quando cammino a 50km/h mi inizia a vibrare tutta, ho fatto equilibratura e convergenza mi hanno alzato l’auto e hanno visto che il braccetto che e’ difettoso,mi sono recato in una autoofficina autorizzata fiat ho sposto il problema e,senza neanche controllarla solo con il numero della targa hanno visto che e’ un problema che ha denuciato la fiat mi hanno detto che dovevo recarmi in concessionaria,mi sono recato in concessionaria ho esposto il problema e ,mi hanno rimandato in autofficina,sono riandato in autofficina la loro risposta in breve che mi devo tenere il difetto con una macchina di 18.500euro?assurdo ho chiamato al numero verde e mi hanno mandato in un’altra autofficina fuori della mia citta’ idem dilemma non so cosa fare………

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  52. ho acquistato un camper marzo 2013 con motorizzazione ducato X250 2300 150cv
    Era senza autoradio ma predisposta quindi cablata ma senza linea CAN , in demolizione compro un autoradio ORIGINALE FIAT ( DELPHI F250) faccio portare sull’autoradio la famosa linea CAN A/B, ora la radio funziona ma lampeggia visura KM.
    L’elettrauto ( autorizzato MAGNETI MARELLI ) con tutti i suoi strumenti non riesce a togliermi il difetto ma non contento porta Lui stesso il camper in due officine autorizzate Fiat e anche loro NEGATIVO, il mezzo è troppo nuovo e non abbiamo i programmi adatti.
    Ora la mia domanda è ma se il mezzo usciva con l’autoradio di serie come avrebbero fatto ???
    E’ possibile che officine autorizzate Fiat non ricevono i programmi aggiornati e poi ducato X 250 è già un pò di anni che circola.

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  53. Ho acquistato a fine settembre una FIAT 500L 1300 Diesel km0 consegnatami fine ottobre.
    Il 9 dicembre la macchina ha smesso di funzionare (auto di NEMMENO UN MESE E MEZZO) e mi è venuto a prendere il carro attrezzi inviatomi dal servizio clienti FIAT portando la mia auto presso il centro FIAT locale. Meno di 2000 km percorsi.
    La mia auto è tutt’ora ferma in officina perchè nessun tecnico sa cosa abbia (!!!!). Come è possibile una cosa del genere? Ho fatto più km con l’auto sostitutiva (Fiat Panda) che non con la mia auto acquistata convinto di avere acquistato una buona macchina, ma chiaramente mi sbagliavo. Sono veramente irritato da una azienda che non sa che pesci prendere per riparare un qualche problema tecnico su un mezzo di sua produzione (anche un tecnico giunto dalla sede centrale non ha saputo rispondere sulla causa del problema). Chiaramente l’ipotesi di avere un auto funzionante in sostituzione della mia non funzionante (visto che era N-U-O-V-A) mi è stato detto che è una utopia ed io sto aspettando un auto riparata che, se mai mi tornerà riparata, mi lascerà mille dubbi sulla sua affidabilità negli anni a venire.
    Le prossime scelte su auto da acquistare nel mio fututo staranno LONTANISSIME da qualunque auto che graviti nell’orbita FIAT o FCA.
    Ho aperto la contestazione ufficiale anche presso l’ufficio reclami Fiat e sono stato richiamato 1 sola volta mentre per informazioni ho divuto chiamare io molte altre volte.
    Viva l’Italia.

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  54. Mi è stata consegnata il 1° sett 2012, FIAT PANDA EN112EN, da 3ELLE/Cetroauto VT. La mac non funzionava (non passava da benz a gpl). Si sono tenuti la mac 6 mesi con 5 ingressi in officina. Ho chiesto sostituzione o permuta (con modesta partecipazione di denaro). Nessun aiuto, sono stato costretto a rivendere la Panda ad altro concessonario, con notevole remissione. Vorrei giustizia, riparazione FIAT e scuse ufficiali.

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  55. Buonasera,
    ho una Croma JTD 120 cv con 190.000 km ma in perfetta efficienza. Circa 6 mesi fa lo sterzo si indurisce per pochi secondi, pericolo! La porto in FIAT (SAMA Novi Ligure, ora chiuso) dove mi cambiano un “cablaggio”. Dopo 3 mesi cambio la batteria (per vecchiaia) con una non identica. Dopo due/tre mesi lo sterzo si indurisce e resta inservibile, spia accesa. Trasporto l’auto in officina FIAT RBM Arquata Scrivia(AL) e mi cambiano batteria. Sterzo ok per qualche giorno poi ancora pericolo in marcia, spia accesa e volante durissimo! Dopo pochi secondi torna normale. Adesso ho paura ad usare l’auto, anche mia moglie con i figli! Aiutatemi se possibilre! Devo sbarazzarmene??

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  56. il 30 ottobre 2013 ho ricoverato la mia autovettura fiat bravo targata cd851 xx (immatricolata l’anno 2010 ed ha soli 28.000 Km),presso l’officina Pulcino Mario con sede in Foglianise (BN).L’auto aveva perso il liquido a seguito della rottura del coperchio scambiatore di calore.. Il predetto pezzo è stato immediatamente ordinato presso la concessionartia Boffa di Benevento ma a tutt’oggi, 7/11/2013 ancora non è disponibile,quindi l’auto e ancora ferma.E’ normale tutto questo? Per fortuna ho comprato una Fiat e abito in Italia altrimenti! giudicate voi……..

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  57. La mia autovettura non mi viene riconsegnata dalla ITALCLIMA srl di Torino perchè mancano dalla FIAT i pezzi di ricambio.Il commento lo lascio a Voi.

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  58. Ho chiesto un preventivo alla sede del village center di Milano per ben 2 volte e nessuno ha pensato bene di rispondermi.
    grazie FIAT dopo anni volevo tornare a comperare italia ma la fiat non me lo permette

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  59. Assistenza Fiat pessima come i prodotti.
    Fiat 500 comprata 2 anni e mezzo fa. La batteria si fulmina all improvviso dopo un anno e mi viene sostituita in garanzia. 20 gg fa mi succede la stessa cosa. Peccato però che questa volta la macchina non è piu in garanzia quindi me la devo pagare io la batteria ben 160 euro perchè è una buona mi viene risposto (in realtà è uguale alla precedente). Chiamo il servizio clienti per fare reclamo perchè mi sembra assurdo che mi si fulmina una batteria per la seconda volta in 2 anni e mezzo e loro dopo vari gg di attesa mi dicono che sono dipiaciuti e che (chiaramente) non possono far nulla! In piu la signorina del costumer care mi dice che non mi ero rivolta ad una autofficina autorizzata fiat cosa non vera e quando le dico di informarsi meglio perchè io non porto la macchina in auto officine non autorizzate mi risponde ah si mi scusi non avevo visto!!! Andiamo bene cara Fiat!!!! siete poco seri e poco professionali!!! mai piu una fiat

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  60. buon giorno,il mio problema è il seguente: portabagagli non si apre! ho una grande punto mj del 2006 , io pensavo fosse un problema del meccanismo di apertura..ma cosi non è.
    aperto il bagagliaio con l’apposita levetta interna ho notato che il meccanismo funziona perfettamente quando il portellone è aperto…e funziona fino a metà dell’apertura dello stesso, da 90 gradi all’incirca dal terreno fino a chiusura dello stesso meccanismo non ne vuole sapere di funzionare, si accendono solo le 4 frecce….ma non si apre!! che può essere?grazie!

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  61. ho una punto evo anno 2011 (30/09/2011) voglio segnalare i problemi alla frizione ,la Fiat non intende riconoscere la garanzia perchè sono stati riscontrati dei fuori giri seggnalati loro dalla centralina.Questi fuori giri sono stati fatti x colpa della frizione x portare la punto in concessionaria circa 250 klm

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  62. Ho una punto 2 seria.dopo cambiamento della batteria,lo steroi non si accende perche serve un codice di quatro cifre. Puo aiutatemi per trovare questo codice ?

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  63. Salve ,dopo quindici giorni dalla scadenza dei due anni di garanzia la mia 500 perde il coperchio pomolo cambio prima mi hanno detto 270 euro per cambiare tutta leva ,poi visto il mio disdegno hanno trovato solo il pomolo 80 euro, la macchina ha due anni e 22800 km, pazzesco 15000 euro di macchina e perde i pezzi dopo solo due anni.

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  64. Sostituzione batteria per una punto evo turbo multiair…. 210 euro? Ma siamo pazzi? A saperlo lo facevo io….. Ora contatto fiat per “cazziarli”

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    • a me 180 euro cambiata perchè si è fulminata per ben 2 volte. anche se chiami ti diranno che gli dispiace ma non possono far nulla perchè la macchina non è in garanzia!!! allora prendessero prodotti validi e non scadenti!!!

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  65. Ho avuto un problema alla pompa dei freni della mia Panda (in garanzia) ed ho avuto un’assistenza PESSIMA. Hanno effettuato la riparazione in una concessionaria FIAT molto lontana, non sono stata assistita nel rientro a casa (ero a 100Km da casa), non mi è stata assegnata auto sostitutiva, non sono stata informata che la vettura era stata riparata, non mi è stato organizzato il rientro a casa della vettura. Ad ogni telefonata seguiva la frase “non è mia responsabilità, la farò richiamare”.
    Sono ancora in attesa di essere richiamata

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  66. Sono un vecchio , cliente ho acquistato molte auto Fiat, 128 !126 uno punto sedici. Ecc. Ultimamente ho acquistato per mia moglie una idea, macchina perfetta ,il problema e’ dato dalla radio, La sera,male raio era spenta, ma dopo un po’ la radio si accendeva da solo scaricando la batteria, mi reco dalla concessionaria , e il capo officina mi dice che questo problema lo si ha quando la batteria e’ scarica, cambio batteria, e per circa una anno tutto bene, poi la stessa storia , mi reco di nuovo alla concessionaria, il capo officina nuovo, mi dice che e’ un difetto della radio, intanto era scaduta la garanzia, ho fatto presente al concessionario che per difetti di costruzione , la garanzia non aveva termine,. Non ne ha voluto sapere, per ripararla mi e’ stato chiesto €140.00 ho rifiutato ma ho vuoto pagare circa€ 40.00 per il trasporto. Ho dovuto staccare la radio, , mi sembra il concessionario, sia più attento al mercato che al cliente.non mi sembra giusto. Saluti.

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