Assistenza clienti Fiat: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La casa automobilistica Fiat è stata per decenni la più importante industria del Made in Italy, almeno fino a quando – nel 2014 – dopo una grande riorganizzazione societaria fu creata la FCA: Fiat Chrysler Automobiles.

Fondata nel lontano 1899 da un gruppo di aristocratici e imprenditori, tra cui Emanuele Cacherano di Bricherasio e Cesare Goria Gatti – i fondatori dell’Automobile Club d’Italia – si trattò di una vera rivoluzione: quella della produzione di automobili su scala industriale. Il nostro paese riuscì a cavalcare l’onda nel periodo storico in cui solo in Europa settentrionale gli impianti industriali lavoravano da qualche tempo a questo tipo di produzione.

Inizialmente la denominazione fu FIAFabbrica Italiana di Automobili – ma uno dei soci, Aristide Faccioli, propose che fosse modificata in FIAT, aggiungendo la T finale con l’intenzione di rendere l’acronimo come il termine latino che, tradotto, corrisponde alla terza persona del verbo fio=fatto, conseguito.

Nel corso di un secolo, e superando indenne ben due Guerre Mondiali, la FIAT ha reso l’Italia una nazione sempre ai vertici della produzione automobilistica.  Il grande e potente Gruppo Fiat conobbe però un periodo di crisi economica perdurata per tutti gli anni ’90 che, con l’avvento del XXI secolo, ha imposto grandi riflessioni e cambiamenti, che generò la fusione con Chrysler.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Fiat.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

FCA Italy S.p.A.
Corso G. Agnelli 200
10135 Torino

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 011 0031111

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Fiat online.

La piattaforma web è sviluppata in maniera dinamica, è ricca di contenuti ed è possibile acquistare le autovetture della gamma Fiat direttamente online, scegliendo gli optional e configurando la vettura desiderata.

Utilizzare il configuratore di auto è semplice, e permette di scegliere tutti gli optional e di configurare il colore della carrozzeria e molto altro. Cliccare sul link: configura la tua Fiat per utilizzare lo strumento online.

Per scoprire le nuove autovetture cliccare sul link: scopri la nuova gamma.

Sul sito è presente una sezione dedicata alle promozioni, all’interno della quale si possono scoprire i vantaggi proposti alla clientela.

Per chi è già cliente, la Fiat ha realizzato una serie di servizi online molto utili, come per esempio l’organizzazione del tagliando auto, la prenotazione online degli appuntamenti con i concessionari. Chi desidera recarsi direttamente presso una delle concessionarie Fiat presenti sul territorio nazionale, può verificare gli indirizzi attraverso lo store locator di Fiat.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Fiat

Il servizio di assistenza clienti di Fiat si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Digitando il numero verde gratuito:

  • 800 34280000

si entra in contatto con il call center di Fiat. Gli operatori del servizio di assistenza telefonico rispondono a ogni tipo di richiesta di informazioni o di assistenza.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con esclusione dei giorni festivi e delle chiusure straordinarie.

Assistenza clienti online

Cliccando sul link assistenza clienti Fiat online, si accede alla sezione dedicata al supporto clienti. Inserire i dati richiesti, selezionare uno degli argomenti presenti nel menù a tendina, e scrivere la motivazione della richiesta di contatto.

Entro breve tempo si riceverà la replica da parte del team che si occupa del settore di supporto online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Fiat presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter.

Infine, ecco il link per visitare la pagina ufficiale di Fiat presente su Instagram, quello per accedere alla pagina di presentazione aziendale pubblicata su Linkedin e quello per accedere al canale video su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.7%
 2.4/5 (49)
 2.2/5 (49)
 2.3/5 (49)

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271 opinioni

  1. Ho acquistato una fiat Tipo con navigatore, dopo varie peripezie ( tralasciando i dettagli : circa un mese di tentativi, di telefonate e di e-mail ), sono riuscito a scaricare il software di aggiornamento del navigatore. Nelle istruzioni allegate è precisato che se tale software è zippato deve essere aperto prima dell’installazione sull’auto. Il softw.. scaricato è zippato ed in tale forma occupa una dimensione di 6,36 GB , dopo averlo estratto con i programmi adatti, il nuovo software rimane delle stesse dimensioni esattamente 6,36 GB . Chiedo prima di procedere con l’ aggiornamento, se tutto ciò è normale o se ci sono degli errori. Le mie perplessità sono alimentate dal fatto che nelle istruzioni si raccomanda di accertare – prima di scaricare il softw.. di almeno 8 GB liberi sul disco fisso del PC, mentre le dimensioni della chiavetta che deve ricevere il softw.. aperto sono indicate in almeno 16 GB.
    Dopo circa un mese e mezzo dall’inizio di questa sgradevole ( giusto per usare un eufemismo) esperienza, non sono riuscito ancora ad avere una risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho acquistato una Panda cross 4×4 twin air e doveva essere consegnata il 21/12/2017 e verbalmente anche prima . Siamo al giorno 10/01/2018 e l’auto ancora niente quindi tartasso il rivenditore e chiedo spiegazioni e finalmente mi dice che l’auto è in produzione dal 17/01/2018 e la consegna 31/01/2018 allora mi arrabbio per non dire parolacce dicendogli che annullano il contratto e facendolo a un altro sito Fiat però dato che avevo tanto sconto il concessionario me l’ha sconsigliato ecco come si tratta un cliente Fiat che possiede 4 auto Fiat .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio pessimo ,per essere ottimisti,mille promesse, fatti zero,il servizio clienti gioca a rimpiattino,pessima scelta un’auto Fiat.Garanzia ballerina,alla fine deve pagare il cliente!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho acquistato una Fiat Doblò nuova quest’anno
    essendo rimasto molto soddisfatto
    da una Fiat Doblò acquistata precedentemente.
    Purtroppo la ruota di scorta non viene più fornita e leggendo il libretto di istruzioni mi rendo
    conto che il kit di riparazione gomme non è assolutamente valido in caso di rottura o taglio
    del pneumatico. ( Se all’atto dell’acquisto ne fossi stato informato avrei aggiunto fra gli
    optional la ruota di scorta con una spesa di euro 170.00 ).
    Mii reco ad APRILE presso l’officina Fiat e chiedo
    un preventivo per montare il kit completo per la ruota di scorta. Mi vengono richiesti EURO
    700.00 !!!! Mi pare una follia ma d’altra parte non ho scelta. Ritorno in officina ed il giorno
    26 APRILE ordino il kit. Mi viene fatto il preventivo per EURO 500.00 (???) e mi viene
    richiesto il pagamento anticipato di metà della spesa euro 250.00 dicendomi
    che ENTRO UNA SETTIMANA sarò contattato per l’esecuzione del lavoro.
    Dopo DUE SETTIMANE senza ricevere comunicazioni chiamo l’officina e mi viene detto
    che manca ancora un pezzo. Richiamo dopo altre DUE SETTIMANE e ancora:
    oggi nell’ora di pranzo vado in officina a controllare (???). Richiamo ancora il 1° GIUGNO
    e mi viene detto che contatteranno la Fiat (???). Richiamo il giorno 7 GIUGNO e mi sento
    rispondere che ENTRO TRE GIORNI LAVORATIVI arriverà il tutto.
    Oggi siamo al 15 GIUGNO e SENZA MAI aver ricevuto telefonate di scuse o di
    oggiornamenti non è cambiato nulla.
    Questo è il trattamento che viene riservato ad un cliente FIAT.
    Ricordo che il giorno 26 APRILE mi era stato detto: ENTRO UNA SETTIMANA LA
    CHIAMIANO.
    Ogni altro commento credo sia superfluo.
    Giacomo Gambino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve.sono uno sfortunato cliente di una Fiat freemont acquistata in seconda mano al quale fiat dopo una diagnosi accurata effettuata da un meccanico fiat non ha riconosciuto neanche parimente un difetto strutturale all avantreno anteriore e all impianto frenante…cHe dire…….siamo propone il fanalino di coda Dell Europa in tutti i campi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. ho contattato il servizio fiat per avere il codice del colore di alcune parti della mia fiat barchetta modello naxos esattamente specchi spoiler che escono colore chrome shadow e dovendo verniciare il paraurti ho difficoltà a reperire il codice colore nemmeno l’assistenza fiat ha il codice

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. officina cortese ma si vede che hanno le mani legate dalla casa madre che li costringe ad offire un servizio di assistenza a mio avviso scadente soprattutto sui ricambi e assolutamente non a tutela del cliente, che sembra quasi abbandonato al suo destino recitando il motto ” l’hai comprata tu e oramai te la tieni e sono tutti problemi tuoi”.
    vettura fiat doblò 1.4 tjet natural power immatricolata a dicembre 2011
    -rottura della frizione a soli 54000km
    -la vettura è ferma da 10 giorni (8 gg lavorativi) in attesa di uno dei pezzi di ricambio, per l’esattezza il volano
    -il servizio assistenza non prevede nessuna vettura in sostituzione provocando disagi e costi che vanno a sommarsi alla giè gravosa spesa della riparazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Buona sera
    Fiat panda acquistata sett 2013. Nel 2015, soccorso stradale e due gg di fermo presso concessionaria Fiat che mi ha sostituito la batteria in garanzia, non erano passati 2 anni dall’acquisto.
    Gennaio 2017 la stessa concessionaria mi sostituisce ancora la batteria, quella installata prima dei due anni di garanzia dall’installazione ma o la pagavo o restavo a piedi.
    È inaccettabbile che 20.000 km significhino, 3 tagliandi, centinaia di € e 3 gg di fermo a tagliando, 2 gg di fermo per sostituire la batteria (no costi per la batteria, 31/12 ed 1/1 fermo per avere assistenza concessionaria che mi sostituisce, in 2 ore, la batteria e pago € 90.00.
    Non mi si poteva riconoscere i due anni di garanzia della prima batteria ?
    Peccato, quando Fiat gestisce, tu paghi anche se la batteria ha 2 anni di garanzia.
    Se avessi potuto scegliere quale batteria mettere e da chi farla mettere forse non avrei il pensiero che con Fiat si rimane a terra e senza garanzia su quello che ti forniscono
    Giovanni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buonasera, ho sottoscritto un contratto d’acquisto di una fiat Tipo sw il 26 settembre. Oggi è il 20 novembre e ancora non ho notizie dello stato di consegna della vettura. Il venditore mi ha detto che l’automobile è in Italia. Situazione inconcepibile per un’azienda come la Fiat

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. A settembre 2015 compro una doblò nuova.
    immediatamente la macchina dimostra che ha problemi di assetto. va terribilmente storta.
    la concessionaria mi fa perdere in 2 riprese un totale di 5 giornate + viaggi , lavoro, mezzi publici ecc.
    il problema non viene risolto e a mie spese ho fatto analizzare la vettura da persona di mia fiducia.
    è emerso che le gomme sono difettose ,e girandone 2 sui cerchioni il problema si minimizza.
    ora raggiunto il kilometraggio del primo tagliando chiedo di avere una gratuità e mi viene negata sia dalla concessionaria che dal servizio clienti, dicendo che è passato troppo tempo, e che fiat a fatto il possibile per risolvere il problema.
    NON HANNO FATTO NEANCHE IL MINIMO, E PER DI PIù A LIVELLO CONFIDENZIALE IL CAPO OFFICINA MI AVEVA CONSIGLIATO DI ANDARE DA UN BUON GOMMAIO A FAR VEDERE L’AUTO.
    per quanto mi riguarda fiat con me ha chiuso , se non sono neanche disposti a regalarmi un fustino d’olio.
    consiglio a tutti quelli che volessere comperare u na fiat di pensarci veramente bene prima di dare il proprio denaro in mano a chi poi ti abbandona ai tuoi problemi e per di più ti prende in giro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono in possesso di un nuovo doblò metano, acquistato 40 gg fa’ .
    Mi trovo in calabria , il clima ha deciso di non funzionare.
    Mi sono recato a Rossano Calabro x verifica del problema alla concessionaria fiat top car.
    Giorno 8 agosto prima vista alla concessionaria x la verifica .dopo una semplicissima vista mi dicono di riportarlo mercoledì 10 agosto. Mi presento il 10 come stabilito , ridanno un’altra occhiata e mi dicono che non ce gas ( grazie ) . Si opta per la ricarica tanto mi co fermano che sarei rientrato a Parma e li farlo rivedere . Neanche 2 gg ed il clima non funziona .
    Richiamo x far presente il problema e mi viene risposto che non possono più rifare la ricarica , Fiat ne paga solo 1 . Premetto che x eseguire la ricarica in mia presenza anno perso solo 5 mi minuto . A questo punto chiamo Fiat al n. Verde , espongo il problema e mi rispondono di far in modo di risolvere il problema . Sono ancora ad attendere di essere richiamato . Questo è il modo che fiat riserva ai propri clienti. Sono veramente deluso .
    Del servizio Fiat.
    Al mo prossimo acquisto ci penserò 1000 volte prima di andare sul marchio Fiat.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Volevo comunicare la mia soddisfazione complessiva riguardo l’assistenza ricevuta presso il:
    GARAGE DAMAR JJ ALTO
    MARSIGLIA – FRANCIA
    hanno dimostrato molta efficienza e competenza.
    Grazie.
    Bonacina Alessandro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho un fiat doblo sono in vacanza isola elba mi si e accessa spia avaria motore sono andato all unica officina autorizzata fiat a portoferraio per una dianiostica del problema la titolare mi a insiltato perche ioho frainteso appuntamento che doveva essere 14,30 15,30 dicendomi che la stavo prendendi per il c… aime uno che si trova in vacanza e deve aspettare un pomeriggio per avere una dianiostica di 5 minuti credo fiat dovrebbe guardare meglio a chi dare i centri assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Alcuni giorni fa avevo espresso una mia richiesta su un difetto della mia vettura, non ho ricevuto alcun commento e ora non vedo più la mia mail, è stata presente nel sito in attesa di essere valutata. Non so se questa è la prassi normale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Proprietario di Fiat punto metano comprata il 26 giugno 2014 a km 0 da concessionario ghedauto di Bologna. Garanzia scaduta il 30 maggio 2016. Il 15 giugno 2016 durante uno dei giri che faccio a benzina la macchina inizis a dare dei problemi. Contatto chi me l’ha venduta che mi consiglia di portarla in officina. Diagnosi pagata 30 euro che riporta: 1 iniettore danneggiato e 2 malfunzionanti. Costo dell’intervento preventivato 180 euro a iniettore +iva + manodopera circs 900 in tutto. La macchina ha 21800 km in 2 anni. Mi viene detto che la colpa é dovuta sl fatto che ho fatto marcire la benzina nel serbatoio. Fiat dice che il serbatoio va svuotato completamente una volta al mese. A parte il fatto che questa comunicazione fiat non me l’ha mai fatta pervenire, mi é stato detto dall’officina di girare a benzina e svuotare il serbatoio. Ma se la benzina é marcia e giro gli iniettori come fanno a funzionare bene? Mi sono rivolto ad altro meccanico il quale mi ha aggiunto un additivo pet la benzina. È mai possibile che fiat debba trattare così i suoi clienti? La macchina è nuova e io passo per il colpevole di aver fatto marcire la benzina e di conseguenza rovinato gli iniettori. Ma se fiat è sl corrente di certe info tecniche perché non le recapita ai clienti come quando li chiama a fare gli aggiornamenti motore? In 2 anni ne ho fatti 2, l’ultimo a novembre 2015 e nessuno mo ha mai detto di svuotare il srrbatoio una volta al mese !!! Ma é una strategia di fiat per non ammettere la modestia delle auto che costruisce quella di scaricare così miseramente le responsabilitá sul cliente ignaro?
    Se non mi dovesse riconoscere un intervento a spese dell’azienda questa è l’ultima fiat della mia vita ma scriverò ai giornali per informare i lettori della scarsa qualità della gestione del cliente e delle vetture.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Mi hanno consegnato circa due mesi una Fiat Punto ibrida benzina -gpl presso il garage “La Serenissima” concessionaria Fiat di Peschiera del Garda. Dopo soli 288 Km si è guastata e Giovedì 9 Giugno ho dovuto riportarla dal concessionario per la riparazione. Mi è stato riferito che l’auto necessitava della sostituzione del “polmone ” gpl – benzina in quanto le due miscele non si mescolavano correttamente. Contestualmente deve essere stato richiesto il pezzo di ricambio. A distanza di 9 giorni l’auto non è stata ancora riparata creandomi grande disagio in quanto vivo sa sola in una zona non servita dai mezzi pubblici ed è l’unica auto posseduta.
    Le mie conclusioni in merito, sono stante la inaffibilità di quest’auto e la carenza dei tempi di trasmissione dei pezzi di ricambio della casa madre, non acquisterò mai più un veicolo Fiat e sconsiglieirò tale acquisto ai miei conoscenti manifestando la mia insoddisfazione anche attraverso i social net works

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ho fatto contratto x tipo 5 porte. siamo al terzo mese di attesa. il venditore mi dice che dalla turchia deve arrivare via mare…ci vuole tempo.

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  18. Sto aspettando da diversi mesi per interventi sulla mia fiat nuova panda 2015 con 5000 km rumore sterzo rumore cambio ecc mi chiama fiat per mettermi in contatto con le officine da loro citate li sto contattando nessuno risponde sono bravi solo quando devi acquistare mai più auto FIAT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho un veicolo in assistenza autoexpert, e tutto si sta rivelando un incubo. il veicolo è ricoverato presso Pnauto Tortoli e ad oggi non risulta chiaro se possono intervenire in quanto a loro non risulta arrivata nessuna autorizzazione. per contro il servizio clienti non è in grado ad oggi dopo 7 gg di darmi indicazioni e fornire soluzione. Pessimi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Io non ho parole. Da un mese aspetto la sostituzione di alcuni componenti e…nulla
    MA LA GARANZIA??????

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  21. Buongiorno, Ieri a 5000 km ,cosi come mi è stato detto, ho portato la mia fiat tipo 1400 a Bz in concessionaria per il controllo dei livelli. All’addetto ho fatto presente che la frizione stacca troppo in alto. Dopo 10 minuti lo stesso ritorna e mi dici .bisogna aggiungere 1 litro di olio( 19 euro) la frizione è idraulica e non si puo’ registrare-è cosi e basta .Grazie e arrivederci . Ma non sono soddisfatto del pressapochismo di persone del genere. L’unica nota positiva è che percorro 100 km con 5,4 litri di Bz

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  22. salve ho una fiat freemont urban del 2011 ma da due anni a questa parte ho dei problemi con la batteria si scarica l’ho cambiata un anno fa ma ogni tanto mi si scarica e resto a piedi nelle diagnosi non risulta niente ma il problema c’é e in fiat non lo sanno risolvere ti dicono tanti forse se potete consigliarmi visto che non sono l’unico con questo problema grazie

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  23. Ho un Fiat cubo 1.3 75 cv del 2009. La mia macchina ha 150000 km. In tutti i tagliandi regolarmente effettuati non mi è mai stato consigliato di cambiare la catena della distribuzione. Ieri si è fermata di all’improvviso per strada e viene fuori che la catena della distribuzione è saltata e il motore è da buttare!
    E’ mai possibile che una macchina in cui non è prevista la sostituzione della catena si riduca così a 150000 km!?
    Le Fiat non erano macchine con 10000 difetti, ma con un motore “indistruttibile”? Contavo di mantenere questa macchina per altri 2 anni invece sono rimasta a piedi da un giorno all’altro con un mezzo che certo non era da rottamare!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. da anni cliente Fiat e al momento sono possessore di una fiat 16 1900
    nel gennaio del 2014 ho eseguito presso assistenza fiat e documentato da fattura il cambio della cinghia e della pompa acqua come da protocollo visto che andava fatto prima dei 120.000 km. attualmente sono a 160.000. il giorno di pasqua sono rimasta in panne nell’autostrada e soccorsa da carro attrezzi.
    la diagnosi è stata rottura della pompa dell’acqua che ha causato rottura cinghia e piegamento valvole ecc. dato che tale danno non è giustificato dopo solo 40.000 km ritengo che ci sia stato un difetto del pezzo sostituito o un problema dell’installazione. chiedo quindi almeno un rimborso delle spese sostenute, considerando il grave disagio che ho avuto. mi sono rivolta all’officina fiat di Siena che aveva fatto la riparazione nel 2014 senza avere una risposta esaustiva… a chi mi devo rivolgere?
    Luciana Santioli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Fiat 500 L Trekking 8000 Km… Richiamo da parte della casa madre per rimappatura centralina… bene. Dopo pochi giorni spia allerta candelette. Rivado in officina e mi dicono che forse sono da sostituire i cablaggi. Ora dopo una settimana mi dicono che ci vorranno ancora almeno altri 10 giorni per ricevere il pezzo… ma dove ha i magazzini FIAT o FCA che dir si voglia… in Alaska???? Speravo che la FIAT fosse diventata un’azienda seria ed efficiente. Il prodotto sembrava buono… ma ahimé… sembrava solo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Non si può pagare una panda cross 20.000 euro e portarla per la quarta volta in assistenza sotto i 10000 km e in più ogni volta problemi per una macchina sostitutiva…VERGOGNA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Fiat Freemont acquistata a settembre 2011.è un salasso….sostituzione pattini freni,esplosione attuatore della frizione,ora da sostituire l’alternatore.è ovvio che il prodotto è difettoso.Il servizio clienti…lasciamo perdere….perchè ora da Fiat non ci contatta nessuno??????Noi ci abbiamo solo rimesso e l’azienda??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. mi piacerebbe proprio avere risposta o parlare anche a voce un responsabile fiat …sarei proprio curioso di sentire che giustificazioni avrebbe da addurre…ma tanto sono sicuro che questo rimarrà un mio sogno!!! perchè come al solito una volta che si è riusciti a venderla il cliente fiat deve votarsi a qualche santo che gli voglia bene perchè di sicuro Fiat non la sentirà mai!!!!
    saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. buonasera,
    nel febbraio 2013 ho acqustato un freemont.
    a fine luglio 2013 in autostrada mi si è accesa la spia avaria farfalla aria motore e la spia arancione di guasto generico motore, e l’auto va in recovery.
    spengo riaccendo e le spie rimangono accese ma l’auto va normalmente, per alcuni km, poi si ripete, arrivo a casa, porto l’auto in officina autorizzata e inizia l’odissea, grazie anche al prolungamento di garanzia che dilata i tempi intervento.
    per farla breve ad oggi ho ancora l’auto in officina, dopo un entra e esci dalla stessa, che se sommo i fermi auto fanno più di due mesi e un sacco di pezzi sostituiti ma il problema non viene risolto, di seguito i componenti principali:
    per due volte la farfalla aria ( non disponibile in magazzino italia)
    il collettore completo di aspirazione
    la centralina motore ( non diponibile in italia)
    vari tubi, tubicini e cablaggi dei sensori
    non contesto che possano avvenire malfunzionamenti, ma contesto la gestione del problema, quasi mai si sa quando arrivano i ricambi, nessun tecnico dopo mesi che l’auto è ferma è uscito, da una mail all’altra del capo officina passano giorni, si provano a cambiare pezzi senza risultato, apro due tiket al servizio clienti, e a perte un sms di ringraziamento se non chiamo loro niente, e comunque si informano dall’officina che non sa da sistema quando gli arriva il pezzo…..
    mai più fiat ( e negli anni ho sempre comprato fiat)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buona sera, qualche giorno fa, mi si è accesa la spia di guasto luci sulla mia punto evo, capita che si bruci una lampadina, in questo caso il guasto era relativo alla luce di posizione posteriore sx e come al solito mi appresto a sostituirla da solo, smonto il gruppo ottico e mi accorgo trattarsi di una luce a led, non sapendo come fare la porto dal mio meccanico, lui esegue le mia stessa operazione convinto anche lui, come me, che si possa sostituire senza problemi, ma qui le cose si complicano, il LED è integrato e la mascherina è termosaldata, a questo punto scopro che per una lampadina bruciata si deve sostituire l’intero gruppo ottico che a mio malgrado compro (110€+iva), il problema però non finisce qui, il nuovo gruppo ottico originale marelli presenta un diverso attacco non compatibile con l’originale, quindi come risolvere il problema?semplice, si spendono altri 54€+iva per comprare l’adattatore che sommati al lavoro del meccanico fanno la bella cifra di 240€, che rappresentano 235€ in più di quanto si dovrebbe spendere per una lampadina, e dopo questa disavventura giuro che questa è l’ultima volta in vita mia che comprerò una fiat, fate schifo!!!è assurdo spendere tanti soldi per una sola lampadina, nemmeno fosse fatta in oro!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno.
    Due giorni fa mi è comparso un problema sulla mia auto Fiat 500L alimentata a metano ancora in garanzia. Dopo l’accensione percorro un paio di km ed improvvisamente la vettura perde potenza. Praticamente andava ad un solo cilindro con alimentazione a metano. Ovviamente mi si è accesa la spia gialla di avaria controllo motore lampeggiante e non fissa. Passata manualmente a benzina il problema non persisteva. In giornata ho ricommutato a metano e con mio sommo stupore tutto era ok. Comunque
    la porto in officina autorizzata per controllarla ma il risultato è stato negativo. La centralina non ha rilevato nessun problema, mentre il meccanico prevedeva un problema negli iniettori del metano. Fatto il reset della centralina e riconsegnato la macchina. Ora cosa devo aspettarmi?
    Saluti a tutti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. a tutt’oggi dal 17 dicembre 2015 ho l’auto ferma in officina autorizzata fiat per mancanza del servosterzo elettronico guasto.il pezzo richiesto dall’officina doveva arrivare il 22 dicmbre 2015. cosa mai avvenuta.ho contattato il servizio clienti fiat,hanno aperto una pratica. mi contattano il 30 dicembre 2015 assicurandomi di trovare il pezzo per il giorno 04 gennaio 2016. non è successo nulla.ricontattati telefonicamente non sanno dirmi niente.ho scritto per ben 2 volte per email al sito ,nessuna risposta. son passati ben 22 giorni è l’auto è ancora ferma in officina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. ho comprato nel 2011 una punto evo life…a parte guasti diciamo fisiologici,il 24 novembre 2015 mi si accende la spia far controllare motore.la diagnosi al pc è stata anomalia alla valvola egr.Sostituendo la valvola con una nuova,dopo 2 giorni il problema si è ripresentato puntualmente fino a oggi 4 gennaio 2016,con meccanico imbarazzato che non sa più che pesci prendere.a parte che più volte s’è bloccato lo sterzo e non vi dico la paura…ma una schifezza di macchina così chi se l’è inventata?ho avuto una Marbella,10 anni senza problemi…ho avuto una citroen saxo per 12 anni e l’ho tolta per fare l’auto nuova anche se la macchina ancora va che è un piacere…ho avuto la fiat punto evo,e mi sa che ho buttato i miei soldi al vento.non voglio contestare nulla..ma secondo le lor signorie,è una buona pubblicità questa???sono stato pure informato da altre persone che con le fiat hanno una serie di problemi simili e a dire il vero anche con altre marche..però una domanda viene in mente..se uno si fa l’auto nuova per non avere problemi almeno per un bel po’ di anni,perchè deve patire le pene dell’inferno con macchine che hanno 4 anni appena e con neanche 70 mila km come la mia???scusate lo sfogo.ma non tutti abbiamo capacità economiche per andare e venire da officine che ormai sono alla stessa stregua di laboratori scientifici.Sentiti saluti e mi scuso per lo sfogo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Vorrei sapere l’indirizzo Mail per potere segnalare i problemi avuti nell’acquisto automobile

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  35. buon giorno
    a settembre 2005 ho acquistato una FIAT IDEA 1.2 benzina da AUTO FRANCIA di Torino (sono stati
    gentilissimi e molto professionali) e per esigenze lavorative ho installato l’impianto gpl. Adesso la macchina ha 10 anni, ho sempre fatto le manutenzioni regolarmente ma la macchina è perfetta – non mi ha mai dato nessun problema
    e’ tuttora silenziosissima, non mangia olio e non ha una vibrazione
    secondo me è giusto anche dare notizie positive, e non sempre solo negatività
    grazie
    silvia

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  36. Per cortesia dovrei informarvi per un reclamo, per cortesia a che indirizzo mail lo devo invare?
    Grazie Franco Perego

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  37. Il giorno 14/09/2015 ho portato la mia Punto Evo presso l’autofficina della concessionaria Lucesoli e Mazzieri di Ancona per il tagliando dei Km. 90.000.
    Le lampade “led” del quadrante sinistro del pannello dei comandi manuali del climatizzatore si sono fulminate e chiedo all’officina, in occasione del tagliando auto, di ripristinarle.
    Detto fatto vado a riprendere l’auto che ancora era giorno, ma a buio mi accorgo che le lampadine “led” del quadrante sinistro sono state ripristinate ma che inspiegabilmente è saltata quella del pulsante del ricircolo dell’aria interna che sembra oltretutto non funzionare più.
    Chiamo l’officina e parlo con il capoofficina che mi dice di riportarla presso di loro per il controllo. A causa di impegni e del fatto che lavoro fuori città riesco a prendere appuntamento (confermato telefonicamente da parte dello stesso capoofficina) soltanto per la giornata del 01/10/2015 alle ore 14,30.
    Arrivato lì noto un intasamento di auto, tanta confusione e molto nervosismo da parte del personale. Aspetto il mio turno e mi presento prima all’addetto all’ufficio prenotazioni e poi al capoofficina che gira il mio problema ad un meccanico suo sottoposto che si reca a valutare sommariamente la questione e alla fine mi dice che io, cliente, devo andare a parlare di nuovo con il capoofficina (?).
    Nel frattempo l’ingorgo di auto e clienti ai quali era stato dato appuntamento e che l’officina, causa gravi problemi di organizzazione interna non era in grado di affrontare, genera malumore e nervosismo tra i clienti lì in attesa che percepiscono che il personale non sa più che pesci prendere.
    L’addetto all’ufficio prenotazioni fa presente la situazione al capoofficina che risponde con un diniego ed una sonora bestemmia, di fronte a tutti. Una signora sbotta e pretende che, dopo che le è stato fissato l’appuntamento, la sua auto sia sistemata durante il pomeriggio in questione, ma il capoofficina le risponde su queste parole, di fronte a tutti: “signora cos’hai mangiato a pranzo? Pane e aglio!”.
    Mi faccio forza e chiedo al capoofficina se sono in grado di rimettermi a posto il problema che mi hanno provocato in occasione del tagliando ma mi risponde di no, che per quel giorno non è possibile e devo riportarla più avanti. Faccio presente che avevo dovuto prendere anche un permesso dal lavoro per quel pomeriggio per dedicarmi alla questione in oggetto.
    Visto il clima creatosi non sono stato a protestare nemmeno troppo: temevo infatti, dato il nervosismo del personale, che la vicenda finisse veramente male… ho deciso di lasciare per sempre la Lucesoli e Mazzieri che era stata a partire dal 2012 la mia autofficina Fiat abituale.
    A causa di impegni è passato del tempo e mi sono rivolto ad altra officina autorizzata Fiat per la zona di Ancona, sono stati gentilissimi e professionali e, morale della favola, hanno riscontrato che alla Lucesoli e Mazzieri hanno smontato il pannello retrostante il quadro dei comandi manuali del climatizzatore, fissato da due perni originali, hanno ripristinato le lampadine “led” fulminate ma il pannello in questione non è stato nuovamente fissato con i perni che ho appena menzionato ma bensì con due viti “di comodo”. La vite di destra ha bloccato il comando del ricircolo dell’aria interna e danneggiato il “circuito stampato” che hanno quindi dovuto sostituire; fra il pezzo e la manodopera ho speso € 185,00 (!), Iva inclusa.
    Mi sono consultato con l’elettrauto Fiat che ha svolto il lavoro e la sola spiegazione a ciò è che il personale della Lucesoli e Mazzieri che ha svolto il primo lavoro abbia “perso per l’officina” (!) i perni appena smontati, oppure che il lavoro sia stato iniziato da un meccanico/elettrauto e vi sia subentrata poi una seconda persona non pratica della questione che non sapeva nemmeno che andavano riagganciati i perni specifici per quel pezzo Fiat.
    Concludo questa mia lunga disquisizione affermando, con convinzione e a ragione, che lascio con grande sollievo un’autofficina Fiat, la Lucesoli e Mazzieri di Ancona, disastrosa sotto gli aspetti della confusione, imprecisione, improvvisazione, mala organizzazione e maleducazione nei confronti del cliente. Anche con altri marchi non mi è mai capitata una cosa del genere.
    Resta in me il rammarico per aver dovuto spendere altri € 185,00 di tasca propria per ovviare ai loro errori, ma per fortuna in zona ho scoperto un’altra autofficina autorizzata Fiat ben diversa, in senso ovviamente positivo, da loro.

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  38. Scrivo questo perché veramente deluso dal servizio offerto.
    Oggi 18 novembre dopo 10 giorni di prenotazione, mi sono recato in concessionaria Fergia di Vicenza lamentando un forte odore di gasolio all’interno dell’abitacolo e chiedendo un controllo generale dei livelli acqua olio ecc… dopo un paio d’ore ricevo la telefonata dall’officina che mi avverte di avere una perdita nella pompa di distribuzione del gasolio e che nonostante non dovessi cambiare cinghia e cuscinetti (già sostituiti) l’intervento mi sarebbe costato dai 2000 ai 3000 euro.
    Alla mia richiesta di spiegazione di un importo tanto esagerato l’operatore mi avvertiva che per operare sulla pompa doveva smontare l’intero blocco motore.
    Ho chiesto di lasciare perdere e di chiudere immediatamente la macchina per il ritiro ho dovuto pagare 28 euro senza che mi venisse rilasciato nessun preventivo scritto come avevo richiesto.
    Uscito dal concessionario ho prenotato la riparazione presso un centro assistenza multimarche che non smonterà il motore e mi ha fatto un preventivo di circa 800 euro.
    Sono molto amareggiato conosco la Fergia da tantissimi anni ma o per incompetenza o per malafede penso che difficilmente tornerò da loro sia per acquisti che per riparazioni.

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  39. Grande Punto ricoverata in Officina da più di 1 mese, ho deciso di non effettuare il lavoro li poichè il preventivo è di 2500 €, l’auto ne vale 6000 (nonostante l’estensione di garanzia, il problema dicono non sia imputabile alla casa madre, mah).
    Ho aperto una ventina di reclami tramite numero verde “assistenza clienti” fiat per riavere indietro l’auto ma nulla, sono intervenuti più ispettori (a detta del responsabile dell’officina) ma pare tutto bloccato!!!!
    Non ho parole, la prossima volta alla signorina che mi proporrà l’estensione di garanzia saprò cosa rispondere, anzi non ci sarà una prossima volta…Servizio pessimo e neppure un’auto di cortesia nonostante i 700 € di estensione di garanzia…non ho parole!!!!
    In tutto ciò sono ancora in attesa dell’auto…..
    IUn t

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  40. fiat 500x 4×4 170 cv consegnatami e pagata il 31 luglio 2015, riportata indietro 3 volte,
    l’ ultima il 29 settembre e ad oggi 15 ottobre ancora ancora ferma in officina. Mi è stata data
    una vettura di cortesia, ma io ho comperato una vettura nuova, che alla luce di quanto accaduto
    non è affidabile . Quindi o la cambiano o restituiscono i soldi, oppure avvocati causa e
    pubblicità a mezzo stampa ecc……

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  41. Assurdo…. La mia Freemont awd del 2012 con Km 53000 si blocca in strada segnalando l’avaria motore. Dopo aver effettuato la diagnosi ed altri controlli, si evidenzia l’anomalia in un iniettore bloccato. Il ricambio deve arrivare dalla Germania e impiega tre giorni. Ma è possibile che un’auto con Km 53000 possa avere già questi problemi? E’ la mia prima Fiat dopo otto auto già possedute,
    credevo che questo modello poteva fare la differenza per la Fiat, invece mi sono ricreduto. Con sette auto tedesche possedute non conoscevo il meccanico se non per i controlli periodici, mai rimasto a piedi. Cara Fiat la mia prossima automobile certamente non sarà del gruppo FCA.

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  42. Impossibile , un qubo 1300 multijet in assistenza dal 19 agosto 2015 in riparazione al motore, non arrivano le valvole di questo motore, mi e’ stato detto che arrivano dalla Polonia oggi :14 settembre 2015, mi hanno detto che ne anno spedita una in meno, quindi aspettano la sedicesima valvola.Secondo voi e’ possibile subire ,ed essere trattati in questo modo, non ho fatto le ferie ,ed ora sono a piedi ,si perché non mi riconoscono un auto di cortesia. Ho preso un auto alpeggio ,ad oggi mi costa 1000,00 euro . Fiat si dia una regolata, non puo’ vendere le auto, poi fregarsene delle riparazioni .

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  43. Il 28/7/15 ero a Vieste, la mia Bravo ha avuto un black-out di alimentazione elettrica dovuto alla batteria, a cui era dieventato difettoso un elemento.
    Per mia fortuna ero in un hotel vicino al Centro Assistenza Fiat “DI CARLO”.
    La mattina del 29/7, mi sono recato in officina e ho spiegato il problema, sono intervenuti con professionalità e cortesia.
    Sono rimasto molto soddisfatto del loro operato.

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  44. Centralinista scortese
    Si rifiuta categoricamente di aprire pratica
    Fiat bravo diesel,tagliandi super regolari
    90000km motore ko
    Uno schifo
    Tutti se ne fregano

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  45. Ho comprato una FIAT BRAVO SPORT 1900 diesel 150 cavalli, presa luglio del 2007,costo 25000 euro.Sempre tenuta in garage e con pochi chilometri,88000.Ho avuto problemi sin dall’inizio, non sto elencarli tutti, ci vorrebbe troppo tempo, ma l’ultimo è stato quello più seccante. Ho dovuto cambiare l’alternatore, costo 385 euro. IL bello che questo non è il primo alternatore che cambio. IL primo lo cambiai a 52000km nel 2012, ancora in garanzia dato che avevo fatto il prolungamento di essa. Lo stesso problema si è ripresentato in questi giorni(luglio 2015,KM 88000), unica differenza che la garanzia era scaduta. Quando sono andato nell autofficina FIAT, ho chiesto al meccanico se poteva contattare l’assistenza fiat per appurare questa anomalia del secondo alternatore e se casomai non essendo in garanzia se lo potevano farmelo passare uguale, dato che anche questo risultava difettoso. IL meccanico ha mandato un email al CENTRO ASSISTENZA FIAT, o qualcosa del genere.. Risposta scontata da parte della fiat: GARANZIA SCADUTA, morale SONO CAVOLI TUOI! Poi ho parlato con il proprietario del concessionario fiat (che solo il giorno dopo sono venuto a sapere, che andava in pensione, immaginate quanto gliene importasse),vedere se almeno lui era in grado di fare qualcosa., tipo chiamare un ISPETTORE e fare un controllo. Morale: SONO CAVOLI TUOI. FINE della storia: ho cacciato i soldi ,ciao e arrivederci. L’unico che veramente si era interessato è stato il meccanico, una persona molto in gamba. Premetto che ho sempre fatto i tagliandi nella stessa concessionaria dove ho comprato la FIAT BRAVO quindi tutti i tagliandi ed eventuali problemi alla FIAT risulta tutto, il premio finale COME CLIENTE SONO STATO ABBANDONATO. Senza contare il fatto che 15 giorni prima ho dovuto cambiare frizione e volano a 87000km(unico lavoro non fatto in una autofficina FIAT),costo 1200 euro(in questo caso avevo chiamato IO personalmente la FIAT ASSISTENZA AI CLIENTI, nessuna attenzione nei miei confronti anche qui) . Questi stessi problemi li ho riscontrati anche in altri che hanno la mia stessa automobile. Racconto questo perché ce’ stato un disinteressamento spaventoso da chi di dovere, non pretendevo il rimborso totale, ma almeno capire il problema di questi alternatori difettosi, poi per essere precisi l’alternatore da i servizi alla macchina tra cui fa muovere anche il servosterzo elettrico, non funzionando più e non riuscendo più a sterzare con la macchina, ho rischiato anche di andare a sbattere.
    Per fare un esempio che non sono tutti uguali, un signore che conosco ha una TOYOTA RAV 4 del 2007, motore partito, la TOYOTA ha cambiato totalmente il motore di TASCA SUA, senza che il cliente tirasse fuori un euro, perché i tagliandi sempre fatti alla TOYOTA, si vede che almeno qualche proprietario di una qualche concessionaria si PREOCCUPI DEL CLIENTE, cosa che FIAT non fa. Non metto il nome e la zona della concessionaria FIAT perché non trovo giusto che devono pagare tutti, ma è giusto far notare il mio disappunto.Non comprerò mai più una Fiat. Qualche pezzo grosso della fiat una volta disse: QUANTO MI GIRANO QUANDO VEDO CHE LA GENTE VANNO IN GIRO CON ALTRI MARCHI!
    Allora si vede che gli altri sono INTELLIGENTI!!

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  46. Buongiorno, ho acquistato per mia sfortuna una Fiat Qubo, ritirata dal concessionario di Genova il 14 luglio 2015, appena uscito dall’autosalone, mi sono accorto che l’aria condizionata non funzionava, ho chiamato immediatamente il venditore e mi è stato risposto di prendere appuntamento con il servizio assistenza Ghettini vicino alla concessionaria. Il 15 luglio portiamo l’auto e verificano che il guasto sembra dipendere da un tubo dell’impianto…………….sono passati 15 giorni, ho segnalato al numero verde quanto sta accadendo, è stata aperta una pratica, nonostante le mie numerose telefonate, non sanno spiegarmi cosa sta accadendo…….l’autofficina, aveva detto che probabilmente il pezzo sarebbe arrivato oggi, stamattina ci ha informato che sarebbe arrivato il 7 agosto e poco fa ha comunicato che arriverà a settembre!! Sono profondamente deluso, tenete presente che questa estate siamo a 35 gradi, è quasi impossibile viaggiare, con una bimba piccola di 3 anni, oltre che per il lavoro, abbiamo accelerato anche l’acquisto proprio per andare in ferie. Sono anche convinto che se avessi acquistato magari una macchina giapponese o coreana il pezzo sarebbe sicuramente già arrivato!!! ora mi sto informando su come fare per richiedere i danni per il disservizio assurdo che una casa automobilistica come Fiat sta creando. Oltretutto tutte le volte che chiamo il numero verde mi sento dire che sarò contattato al più presto da un responsabile…….. Ripeto, tutto questo mi sembra ASSURDO!!! ……

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  47. Inizio del mio calvario il 28 giugno scorso quando alla guida del mio Doblo 1.4TJet, improvvisamente si è spento tutto, e da quel momento in poi, più nessun segnale di vita da parte del mezzo, che ha 4 anni di vita e poco più di 40000 km all’attivo, Portato con carrattrezzi in concessionaria Fiat più vicina(Brescia), mi viene detto dopo una settimana circa che è un problema del body computer del motore. Il ricambio arriva le settimana successiva, ma non arriva il cavo di cablaggio di tale ricambio. A oggi il pezzo mancante per Fiat ricambi non è più disponibile, per bocca dei tecnici della concesionaria, e neppure sanno quando sarà possibile averlo, se sarà possibile??? Ma il caro Marchionne e compagnia varia, sanno come si fa a gestire una azienda o hanno studiato alla CEPU (senza offesa per questa scuola), o pensano che una volta vendute le auto, non abbiano più nulla, o le persone abbiano una disponibilità finanziaria(come magari loro possono avere), di sostituirle a piacere. Non ho ancora finito di saldare il mutuo per tale acquisto, che sentendo i tecnici, dovrò sborsare non meno di 1000, 1500€ di riparazione, oppure andare a piedi:; Bella Assistenza da tenzo mondo, ma almeno là hanno gli asini da fare trottare, noi qui gli asini li abbiamo ai vertici delle aziende.

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  48. Incinta al 9 mese , manca una settimana al parto e siamo senza macchina !!!!!!!!!! Abbiamo acquistato da maggio una 500X e amcora non ce la consegnano !!!!! La risposta che ci danno sapete quale è ,??? È a melfi ferma la macchina, in attesa che venga caricata e portata qui !!!!!!!
    Mai mai mai mai e dico mai più una macchina fiat !

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  49. Buonasera, ho ritirato la mia nuova Fiat 500X 1.6 diesel City look il 14/07/15 ; sono riuscito ad usarla normalmentesolo pochi giorni poiche’ l’ ho riportata in officina già tre volte per problemi di spie accese , avarie varie alla centralina(?) ecc….
    Ad oggi risulta ancora presso l’ officina Fiat Villa di Monza ma non hanno ancora saputo dirmi come e quando la potrò riavere…..e non mi hanno nemmeno dato una macchina sostitutiva.
    ma come cavolo è possibile questo trattamento ?…e’ nuovissima e non l’ ho nemmeno pagata poco……
    io e la mia famiglia siamo clienti fiat/alfa/lancia da sempre oltrettutto!!! sono incazzato e deluso.

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  50. Buongiorno, la mia Punto 75 ELX ha 20 anni proprio in questi giorni. Devo dire che non mi ha mai dato grandi problemi ed è sempre andata bene. Ho sempre fatto tagliandi annuali e ad ogni problema la portavo da un meccanico che è anche concessionario. Poi mi sono accorta che tale Meccanico gonfiava i prezzi dei pezzi e aumentava il tempo di lavoro per cui non ci sono più andata!
    Questa mattina l’ho dovuta portare perchè aveva problemi di accensione, la macchina mi serve per lavoro e non potevo aspettare. Il meccanico oltre a cambiare il pezzo senza avvisarmi prima di quale fosse il problema mi chiede 75 € più il lavoro di un’ora e mezza (da notare che l’ho fermato perchè voleva cambiare entrambi le bobine). Totale € 136 euro. Mi informo da un’altro meccanico e mi dice che il pezzo costa al massimo 30 euro e bastano 15 minuti per sostituirlo. In pratica questo concessionario mi ha “rubato” quasi 100 euro!! Ora ditemi dove devo rivolgermi per segnalare questa cosa! Grazie!

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  51. Salve a tutti,
    a Maggio 2015 ho sostituito il mio Doblò del 2010 con l’ultimo modello 2015 con incorporato il sistema u-connect e navigatore TomTom. Ho dovuto constatare che la mappa inserita nel navigatore è la 9/2013 e quindi ovviamente non aggiornata. Ho cercato di aggiornarla, ma la risposta del sistema mi dà aggiornamento non disponibile. Mi sono pertanto rivolta sia all’assistenza Fiat che a quella di TomTom col risultato di un rimpallo di responsabilità: TomTom dice che non ci sono aggiornamenti previsti, Fiat dice che dipende da TomTom. Non posso credere che non esistano aggiornamenti e che venga fornito un prodotto obsoleto su una vettura uscita a Febbraio di quest’anno. Le mappe TomTom vengono aggiornate almeno 1 o 2 volte all’anno, secondo la mia esperienza su di un navigatore precedente. E non posso credere che Fiat non abbia il potere contrattuale di imporre a TomTom un aggiornamento annuale. Francamente sono molto arrabbiata per questo disservizio perché avevo riposto molte aspettative sull’accessorio che oltretutto non è costato poco.

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  52. Ho comprato una Fiat Bravo del 2007 nuova, in 100.000 km ho dovuto:
    1. cambiare il EGR
    2. cambiare l alternatore ( grazie alla guida robotica che non funzionava più in marcia per poco non facevo un incidente )
    3. cambiare il radiatore ( perché perdeva )
    4. cambiare il DPF ( era completamente pieno )
    5. cambiare la frizione e il volano
    6. cambiare il collettore di aspirazione ( perché di colpo di è bucato )
    Ora visto che nel giro di 8 anni mi sono già pagato due volte la macchina come minimo ( considerato il valore attuale dell auto.
    Consiglio a chiunque debba comprare una Fiat di pensarci più e più volte !!!!
    Grazie Fiat !

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  53. buongiorno a tutti,
    ho comprato nel 02/2012 una fiat punto evo 1.2 nuova s & s modello 150° e l’altro giorno precisamente dopo tre anni e qualche mese si è rotto il piantone dello sterzo, spesa € 600,00.
    Ho chiesto ad un centro Fiat e mi hanno detto che non è coperto da garanzia perché due anni sono passati, al contrario del meccanico che me l’ha sistemata che mi ha detto che il piantone ha garanzia di 5 anni. Premetto che la mia auto a poco più di 50000 km, mi sembra assurdo che si rompa così.
    Grazie

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  54. Buongiorno a tutti, chiedo una grande cortesia. Ho acquistato una Fiat Multipla 2 serie metano usata ad agosto 2014, ho già avuto parecchi problemi, l’ultimo la testata bruciata. Pare risponda la garanzia ma al mio meccanico di fiducia è venuto il dubbio che siano stati abbassati i km all’atto dell’acquisto. qualcuno sa come posso risalire ai km originali? Grazie infinite

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  55. ho comprato una fiat panda a metano, scusate il termine un cesso di macchina, strattona, minimo irregolare, vetri rumorosi , assistenza meno di zero delusione totale mai piu’ una fiat, in officina per circa un problema non risolto anzi peggiorato, dopo aver sostituito testata valvole centralina ecc. ecc..

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  56. SONO SENZA AUTO (FREEMONT) DAL 22 GIUGNO…..A PIEDI…SENZA AUTO SOSTITUTIVA E SONO UN PADRE DI FAMIGLIA CON DUE GEMELLINE DI 2 ANNI E MEZZO.
    L’AUTO HA 34.000 KM E IN GARANZIA E NON SI DEGNANO AD OGGI 6 LUGLIO DI DARMI UNA RISPOSTA CIRCA LA RIPARAZIONE IN GARANZIA.
    UNO SCHIFO………..MAI MAI PIU’……….MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU E AFFIDARSI A MARCHI PIU’ SERI…..FIAT E’ TOTALMENTE INAFFIDABILE….TOTALMENTEEEEEEEE!!!!!!!

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  57. HO COMPERATO LA MIA NUOVA QUBO A METANO IL 27/03/2015 DOPO UN MESE E MEZZO CIRCA HA COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI DI ACCENSIONE SEGNALATI TEMPESTIVAMENTE ALL’OFFICINA AUTORIZZATA HO LASCIATO LA MACCHINA IN ASSISTENZA MA MI E’ STATA RITORNATA TALE E QUALE E PER DI PIU’ HA COMINCIATO A PEGGIORARE FINO AL 4 GIUGNO QUANDO SI E’ SPENTA DEFINITIVAMENTE AD UN SEMAFORO IN CENTRO CITTA’ LA SETTIMANA SCORSA E’ FINALMENTE STATA VISTA DA UN TECNICO MANDATO DA TORINO RESPONSO BISOGNA CAMBIARE LA CENTRALINA….OGGI CHIAMO IN OFFICINA E MI RISPONDONO IL PEZZO E’ STATO FATTO NUOVO MA SI TROVA A TORINO E CON UNA MAIL DI STAMATTINA LA FIAT DICE CHE NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA A BREVE… MA COMPLIMENTI!!!!!

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  58. Finalmente dopo anni riesco a comprare una macchina nuova…e tutti mi consigliano…ma perché nn ti fai la nuova panda a metano?? Consuma poco e va benissimo! !! Io nn ho mai voluto una fiat ed ora sono a conoscenza del motivo. Garanzia di 2anni scaduta lo scorso sabato ed io in due anni sempre a combattere con assistenza meccanici e problemi. .x nn parlare dei danni causati dall’assenza x lunghi periodi della macchina. Ho solo chiesto un prolungamento della garanzia x i danni che mi sono stati creati…mi è stato risposto che avrei potuto averla ma a pagamento. Col cavolo rispondo io!!! Ho comprato una macvhina nuova x nn avere problemi col meccanico invece è la prima volta in 20 anni che ho un problema. Nn vedo l’ora di liberarmene ma nn voglio fregare nessuno . La macchina vale davvero molto poco…mai più Fiat

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  59. Anche io MAI PIU’ FIAT!!!
    Ho comprato la mia Panda natural power da meno di 3 anni e sono più i problemi che mi sta causando che altro. Ero cosi contenta di una macchina nuova, scelta con cura, pagata non poco per una piccola utilitaria. Estensione di garanzia ( quasi inutile!) perchè ogni volta che si presenta un problema è sempre fuori garanzia…In meno di 2 anni ho avuto problemi con: portella che non si chiude, centralina luci che non funziona, frizione rotta dopo poco più di 5000 km, rumori vari e soprattutto neppure un servizio di auto sostitutiva visto le lunghe permanenze in auto officina, e non ultimo se porti la tua auto con qualche guasto, nel mio caso frizione, ti fanno pure il problema che dovevi prenotare… ma se il gusto è impevisto che faccio chiamo per prenotare? Delusa!

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  60. il 15 luglio 2014 ritiro il mio Fiat freemont usato con 15 mesi di vita,appena ritirato mi accorgo di un cigolio alla frizione comunico al concessionario il problema il quale mi risponde che è normale il cigolio,vado in ferie ad agosto appena torno la porto al concessionario la quale mi ferma per 15 giorni l’auto e sostituisce il pedale,nel frattempo il finestrino anteriore sx fischia comunico anche quello è sodtituiscono la guarnizione,in novembre sono nuovamente in officina per sostituire stavolta il motorino del finestrino anteriore sx interruttore luci e vano porta occhiali,eccoci a gennaio stavolta perde olio anteriormente,sostituito un pistoncino nei pressi della frizione con annesso disco e spingi disco,marzo un mattino è impazzita faceva di tutto tranne che partire arriva il soccorso stradale mi fa partire con l’ausilio del buster e via fino a maggio stesso problema non parte per colpa della batteria che dalla sera alla mattina scarica come fosse morta finalmente giugno ancora fermo per colpa della batteria NON CE LA FACCIO PIÙ soldi sudati e buoni machina inaffidabile

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  61. La mia Fiat Bravo è ferma in officina FIAT dal 13 aprile 2015…sono 2 mesi! sono ancora in attesa che arrivi una fantomatica testata che ad oggi non sanno dire se e quando arriverà… A parte lo sconcerto per un cambio di testata dopo soli 70000 km, mi chiedo come sia possibile che un fornitore non sia in grado di dire al suo cliente quando consegnerà un prodotto…e voglio sorvolare sul disagio che tutto ciò mi sta creando soprattutto a livello lavorativo…

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  62. ho acquistato una fiat 500 longe usata con 30000 km unico proprietario usata poco anno dicembre 2011 … appena acquistata dopo pochi giorni si e rotta cuffia leva cambio ho comprato placca … il rivenditore ha confermato che tutte le 500 hanno questo problema.. poi sentivo rumori dai vetri quando erano aperti ho cambiato supporti vetri….Ho percorso circa 5000 Km ed dopo un viaggio di circa 700 km lasciando la macchina in box l’indomani mattina mettendola in moto ho sentito che un ingnetore sfiatava costo dal mio meccanico € 70.00… dopo un’alto viaggio di circa 800 km ho trovato perdita olio dal cambio …. portata al mio meccanico …bisogna smontare il cambio .ora mi sono rivolto all’assistenza fiat per fare un richiamo di garanzia … vediamo cosa succede …. io ho sempre avuto auto mercedes mai questi problemi …la prima auto fiat ..speriamo mi aggiustino la macchina.

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  63. APRILE 2014 HO ACQUISTATO UNA 50OL LIVING A METANO, LA FIAT DICHIARA CHE LA CAPACITA DEL SERBATOIO E DI 14 KG DI METANO, A SECCO 14 KG CE NE SONO ANDATI SOLO UNA VOLTA, LA FIAT DICHIARA UNA PERCORRENZA DI CIRCA 350 KM, PIU DI 210 KM NON LI HO MAI FATTI, IL MOTORE 850, DUE CILINDRI TURBO, SFORZA MOLTO, NELLE RIPARTENZE IN SALITA( ANCHE SALITE POCO RIPIDE) PER NON FAR SPEGNERE IL MOTORE, BISOGNA USARE MOLTO LA FREZIONE, E A VOLTE SI SENTE PUZZA DI BRUCIATO, AL MINIMO IL MOTORE E RUMOROSISSIMO, ECC… ECC… ECC…, DOPO ESSERE STATA DUE VOLTE IN OFFICINA, ED E STATA ANCHE VISTA DAL PERITO FIAT, HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI DICHIARARE, CHE E TUTTO NELLA NORMA. BENE IO STO VALUTANTO DI CAMBIARLA PRIMA CHE SCADA LA GARANZIA DI DUE ANNI, PERCHE QUESTA AUTO AVRA MOLTI PROBLEMI.

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  64. Ho un problema alla mia Fiat Panda del 2010 con 13.000 km.
    Alla partenza e anche purtroppo in marcia, improvvisamente escono tutti gli avvisi di allarme nel cruscotto, tutte le lancette vanno a zero, si blocca servosterzo e servofreno.
    In un’officina autorizzata mi hanno consigliato di cambiare la batteria, dopo il problema si è comunque ripresentato.
    Mi hanno smontato tutto il cruscotto, ricablato il tutto, sembrava tutto ok, ma dopo due giorni il problema è riapparso, perdendo anche l’ora in memoria al primo riavvio.
    Cosa devo fare ?
    La UNO che ho dato dentro dopo 10 anni e 16000 km non aveva questi problemi, se alla Panda succedesse il problema con alla guida mia padre, 89 anni, sarebbe estremamente pericoloso per lui e anche per gli altri automobilisti: di chi sarebbe la colpa ?
    A chi devo rivolgermi per evitare tale disguidi?
    Saluti

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  65. Ho acquistato una Panda 69 cv a gennaio 2015.Ad oggi ho percorso 3000 km. Premetto che prima dell acquisto ne avevo provata una in concessionaria e quindi sapevo di prestazioni e funzionamento del mezzo. Arrivata la mia autovettura non funziona assolutamente come quella provata. Ha un minimo irregolare che fa fare piccoli sobbalzi all auto trasmessi anche alla marmitta. In marcia il problema si ripropone con la macchina che strappa ad ogni regime di giri. Dall assistenza sostituite candele e riprogrammato centralina la macchina va allo stesso modo. Mi hanno detto di usarla cosi’ fino a quando non si accende la spia che segnala un malfunzionamento. tanto hai due anni di garanzia mi hanno detto. Complimenti x la soluzione.

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  66. La mia esperienza con Fiat è molto buona, visto che ho acquistato una Punto “My Life” consegnatami il 29/01/2011 1.4 8v. 56Kw, con la quale ho percorso 81.000 Km senza MAI un problema.
    E’ andata in officina soltanto per i tagliandi.
    Quest’anno, allora ho preso una 500x 1.4 TB 103 Kw consegnatami l’8/04/2015, avendola ordinata appena 20 giorni prima!!!
    Ottima macchina, nessun problema, visto che non è il 1.6 diesel, che è L’UNICO modello che ha difetti di programmazione, che comunque verranno risolti il 15 Maggio con un aggiornamento software.
    Certo, se si acquista una 500 o una Panda 1.2 69Cv, poi ci si lamenta con Fiat perchè ha poca potenza….
    Volendo c’è il bicilindrico da 85Cv, magari con quello quando si accende il condizionatore, si riesce anche a fare una salita!!!!

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  67. Ho acquistato una Panda Lounge 1200 da 69 cavalli a gennaio 2015. Ad oggi ho fatto solo 3000 km ( ripeto solo 3000 km ) ed ‘ piu’ tempo dal meccanico che a casa.
    1. Alla partenza da ferma ho poca ripresa
    2. La marmitta e’ rumorosa che sembra un elicottero.
    3. Ai regimi bassi ( al di sotto dei 2000 giri ) il motore strappa , sembra perdere colpi.
    L’ho portata nell’officina autorizzata fiat del rivenditore dove l’ho comprata e mi hanno risposto che per loro non esiste nessun problema. Sono le nuove centraline euro 6 che funzionano cosi e che devo imparare ad usare meglio acceleratore e frizione e tenere sempre la macchina al di sopra dei 2000 giri. Ma, vi sembra una risposta normale? Questa mattina per andare al lavoro avevo davanti un camion che non potevo sorpassare; il camion faceva i 30 all’ora e la mia macchina galoppava al minimo che era una meraviglia… . Siamo andati da altre officine autorizzate fiat. Tutte ci danno la stessa risposta. Non solo essendo la macchina in garanzia nessuno si vuole prendere la briga di vedere veramente qual’ e’ il problema….. mi dicono tutti di continuare ad usarla, tanto prima o poi se davvero funziona male una qualche spia prima o poi si accendera’!!!! ma io la macchina l’ho acquistata nuova perche’ funzioni correttamente come una macchina nuova. E’ scandaloso. Mi hanno detto di scrivere un reclamo ma non so se e quanto possa funzionare a risolvere il problema. Mi sa che per risolverlo dovro’ sborsare dei soldi di tasca mia. E’ uno schifo.
    Vorrei tanto sapere se e’ solo la mia panda ad essere sfortunata ad avere questo problema, oppure se ne esistono delle altre.
    Grazie, ciao
    Gcarla

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  68. sono molto spiacente ho acquistato una fiat Panda, questa autovettura è arrivata nei primi giorni del mese siccome a me serve ho fatto un assegno circolare con data 6/05/2015 e a tutto oggi ancora non mi è stata consegnata mi continuano a dire che fiat prende dai 4 ai 5 giorni per immatricolare.
    ho molti dubbi a me sembra che giocano sulla valuta o magari con i miei soldi ritirano altri certificati degli amici e io continuo ad aspettare, sono molto arrabbiato perché la macchina a me serve visto l’esperienza avuta non so se riesco più a comprare un’altra auto a marchio fiat, scusatemi lo sfogo grazie.

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  69. ho una panda 1200 a benzina, tutto un problema: in 8 anni 2 pompe di benzina, le bobine, pompa dell’acqua (in garanzia), chiave scodificata, oggi ancora problemi forse bisogna sostituire la centralina, be non cosa dire ho sono stato sfortunato ho fiat che e’ cosi.

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